Amici fino alla morte

di Lady Fantasy
(/viewuser.php?uid=1205)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Kristal Brisk ***
Capitolo 2: *** Come cavolo vi conoscete? ***
Capitolo 3: *** Primi incontri ***



Capitolo 1
*** Kristal Brisk ***


Amici fino alla morte

Amici fino alla morte

 

Capitolo 1- Kristal Brisk

Era una grigia alba d’estate, grigia com’ erano ormai tutte le giornate di quell’estate per Harry Potter. Era appena arrivato alla base segreta dell’Ordine della Fenice, era confuso e arrabbiato allo stesso tempo, aveva scoperto d’essere l’unico a non sapere niente di quel posto e Ron ed Hermione, i suoi migliori amici, perché non gli avevano mai detto niente?

Stava proprio gridando contro di loro quando al primo piano si aprì la porta, n’entrò una sagoma incappucciata. Lo strano individuo si scrollò da dosso la brina del mattino e si abbassò il cappuccio della mantella: era una ragazza. Ella sentì le urla provenienti dal piano di sopra, un sorriso apparì sul suo volto e prese a salire le scale con passo felpato. Harry aveva appena finito di urlare quando la porta si aprì. Era la ragazza con la mantellina, appoggiata allo stipite della porta e aveva in volto un enorme sorriso. Era bionda e i suoi capelli le arrivavano alle caviglie dove finivano con una specie di ricciolo a forma d’uncino, aveva anche due ricci ai lati che, le arrivavano fino alla vita e i suoi occhi azzurri quasi blu esprimevano una grande freddezza. All’ inizio Harry pensò non avesse più di 15 anni, ma guardandola attentamente giunse alla conclusione che dovesse avere circa 30 anni.

La donna sorridendo disse << Ciao Harry…mi pareva di aver sentito i tuoi toni soavi, sai non devi reprimere la tua rabbia così! Lasciala sfogare…forse ad una quarantina di chilometri da qui ci sono due o tre persone che non ti hanno sentito! >> poi con un altro grande sorriso disse << sei proprio tale e quale a James! >>

Harry rimase largamente spiazzato…chi era quella donna e come mai aveva fatto un riferimento così diretto a suo padre? Lo conosceva forse? E ancora come conosceva il suo nome?

Con una finta espressione offesa Fred e George, che si erano materializzati nella stanza poco prima dell’ingresso della ragazza, dissero << Hey! Ci ha rubato la battuta! Così non vale! >>

La ragazza fece un occhiolino divertito ai gemelli, dopo di che si rivolse nuovamente a Harry che la guardava cercando di capire chi fosse << Scusate, non mi sono ancora presentata, mi chiamo Kristal Brisk e sono un membro dell’Ordine della Fenice >> e fece un cenno con il capo a mo’ d’ inchino per poi proseguire guardando gli altri << e voi dovete essere Hermione, Ron, Ginny, Fred e George, senza contare ovviamente te Harry >>.

I ragazzi rimasero alquanto spiazzati ma Kristal parve non accorgersene e disse << Sentite cercavo Sirius e Remus li avete visti da qualche parte? >>

A rispondere fu Hermione << Sirius dovrebbe essere giù in cucina, forse il professor Lupin è con lui >>.

Kristal abbozzò un sorriso a sentir chiamare Remus Lupin professore, poi disse << Grazie mille Hermione! Ci si vede più tardi ragazzi! >> e si smaterializzò probabilmente diretta al piano di sotto. I ragazzi si scambiarono uno sguardo perplesso.

In cucina Sirius stava bevendo da solo il the chiedendosi come mai Harry stesse gridando a quella maniera. Kristal si materializzò contro la parete dietro di lui senza che questi se ne accorgesse e prese una tazza di the anche lei e dopo averne sorseggiato un po’ disse con tono perplesso << Sai sei migliorato molto dall’ultima volta che ho assaggiato un the preparato da te in un’ora di divinazione….ma devo dire che quello di Remus rimane il migliore che abbia mai bevuto! >>

Sirius si voltò di scatto per vedere se aveva indovinato di chi era quella voce, ma nel farlo gli scivolò di mano la tazza e il contenuto cadde in testa a Kristal << Così impari ad apparire alle spalle e a criticare il mio the >> disse lui ridendo guardando la faccia imbronciata di Kristal, poi un sorriso gli si dipinse in volto << Ciao Kristy! >>

<< Ciao Sirius >> disse lei con un’aria alquanto scaltra abbozzando un sorrisetto << vedo che non sei cambiato di una virgola >>.

<< Beh neanche tu a quanto pare! >> disse una voce da dietro di loro

<< Remus!!! >> gridò Kristal con tutta la voce che aveva rivolgendo al vecchio amico un gran sorriso.

Lupin le andò incontro e la abbracciò così forte che rischiò di soffocarla. In tutto questo Kristal che aveva ancora la tazza in mano si rovesciò anche il suo the addosso.

<< Stavamo giusto parlando del tuo the >> disse Sirius cercando di non scoppiare a ridere alla vista di Kristal che cercava di strizzare la sua veste.

<< Si, ma penso che per almeno una settimana farò a meno di berne >> disse lei ormai rassegnata alla dura realtà << sentite non è che c’ è un bagno in questa casa? Avrei giusto bisogno di una doccia! >>

<< Ma come Miss Mi Ricordo La Casa A Memoria non si ricorda più dov’ è il bagno? >> disse Lupin con un sorrisetto incrociando le braccia.

<< Scemo era domanda  retorica! >> disse lei << mi ricordo perfettamente dov’ è il bagno: secondo piano, in fondo a destra giusto? >>

<< Dopo tanti anni ti ricordi ancora dov’ è il bagno? >> disse Sirius incredulo

<< Ho passato sette anni delle mie vacanze estive qui con te, Remus, James e Peter e vuoi che non mi ricordi dov’ è il bagno? >>

<< Se è così ti conviene andare a fare la doccia…fra un po’ torna Molly e ci prepara la cena >>.

<< Ok capo >> disse e si avviò di tutta fretta su per le scale.

<< Non cambia mai >> fu il commento di Lupin.

<< Neanche  noi  se è per questo! >> disse Sirius con aria complice a Remus che capì al volo in piano dell’amico     

Kristal si stava godendo la sua doccia calda quando << Argh! Ma l’acqua è ghiacciata! Ma non crescono mai quei due? >> e detto questo uscì dalla doccia, prese un accappatoio, se lo mise lasciando la lunga chioma di capelli, gocciolante dietro le spalle e scese al piano terra dove c’ erano Sirius e Lupin che armeggiavano con la bacchetta vicino alle tubature.

<< Ma siete scemi o cosa? >> gridò e si mise a rincorrerli per tutta la casa.

<< Kristy tanto non ci prendi! >> gridavano di rimando i due cercando di non farsi prendere.

Ma, in quel momento, nell’ingresso, dove loro si stavano rincorrendo, si materializzarono Silente, il signor Weasley e la signora Weasley che ci rimasero con tanto d’occhi. Loro si fermarono e con un’aria innocente, per niente convincente, stampata in faccia, si allinearono davanti a loro.

<< Buonasera >> dissero in coro con aria nervosa.

<< Ah! La signorina Kristal Brisk! Me lo dovevo aspettare! Solo lei è capace di scatenare questo pandemonio in solo mezz’ ora della  mia assenza! Proprio come a scuola! >> disse Silente squadrando Kristal che aveva un’aria tra l’imbarazzato e il nervoso molto divertente, che fece scoppiare i suoi due amici in una risata.

Nel frattempo incuriositi dal chiasso che c’ era giù nell’ingresso erano scesi anche Harry, Hermione, Ron, Ginny, Fred e George per vedere cosa stava succedendo. La scena che si trovarono davanti li lasciò senza parole, l’unico che riuscì  a dire qualcosa fu Harry << M-m-m-ma voi vi conoscete? >> disse rivolto a Kristal, Sirius e Lupin.

I tre si guardarono e con un sorriso risposero in coro << Si >>.

<< E’ una lunga storia >> aggiunse Kristal << ve la racconteremo domani dopo aver fatto colazione >>.

<< Ora tutti a cena >> concluse la signora Weasley << Kristal ti conviene metterti qualcosa addosso per la cena >> aggiunse guardando la ragazza che stava ancora in accappatoio.

Più tardi a cena Lupin, Sirius e Kristal insieme ai ragazzi mangiarono tantissimo e sazi com’ erano se ne andarono tutti direttamente a letto.

A Kristal era stata assegnata una stanza affianco a quella di Lupin e di fronte a quella di Sirius, la stessa camera in cui dormiva tanti anni prima quando lei, Remus Lupin, James Potter, Peter Minus e Sirius Black trascorrevano insieme le vacanze estive a casa di quest’ ultimo. Kristal cullata dai ricordi si addormentò.

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Come cavolo vi conoscete? ***


2-

Amici fino alla morte

 

2- Come cavolo vi conoscete???

La mattina dopo fu svegliata dal cinguettare di Leotordo ed Edvige all’ alba, a quanto pareva era l’unica, gli altri dovevano essere abituati. Si mise a gambe incrociate sul letto e si mise a scegliere i vestiti da indossare quel giorno. Verso le otto e mezza era pronta e a quanto pareva anche gli altri stavano iniziando a svegliarsi. Uscì dalla sua camera con l’ intento di andare ad aiutare la signora Weasley in cucina ma appena aperta la porta si trovò di fronte un Sirius con i capelli tutti imbrogliati e l’ aria assonnata. Non poté fare a meno di scoppiare in una risata mentre lui la guardava come se fosse una marziana. Cinque minuti dopo lei era ancora stesa per terra cercando di darsi un contegno, ma proprio quando ci era riuscita uscì dalla sua camera Lupin con i capelli non meno scomposti di quelli di Sirius, l’ aria di uno che è ancora nel mondo dei sogni e uno spazzolino da denti in mano. Lei ricominciò  a ridere come una pazza blaterando cose del tipo << Voi lo fate apposta per uccidermi dalla risate! >>. Sirius e Lupin si scambiarono un’ occhiata di quelle che vuol dire solo una cosa : “Questa è pazza” e una volta scavalcata la ragazza si diressero tutti e due verso il bagno infondo al corridoio lasciandola li per terra.

Anche dopo a colazione quando ormai Sirius e Lupin erano sistemati, le bastò solo il ricordo per ridere per tutta la durata della colazione.

<< Sirius? Ma che gli avete fatto a questa poverina? >> chiese Ron mentre Kristy si asciugava le lacrime raccontando a Harry e a Hermione perché rideva e anche loro si morivano dalle risate.

<< Non è colpa nostra…è stata sempre così fin dai tempi della scuola! >> disse Sirius più impegnato a mangiare che ad ascoltare Ron.

Silenzio………………………

Sirius aveva nominato il motivo per cui Ron, Hermione ed Harry erano rimasti tutta la notte svegli a parlare.

<< Hem…ho detto qualcosa di strano? >> disse lui distogliendo finalmente lo sguardo dal suo cornetto alla nutella.

<< Sai Felpato? Penso vogliano sapere come mai ci trattiamo come se ci conoscessimo da anni… >> disse Kristy con un sorrisetto…un sorriso che non si vedeva da tempo sul suo giovane volto…un sorriso da Malandrino.

<< Però che intuito! >> scherzò Lupin << Ti ho sempre detto che saresti dovuta diventare un Auror! Avresti fatto carriera! >> disse lui e lo stesso sorriso gli si accese sul viso stanco, sembrò ringiovanire di molti anni mentre prendeva in giro la ragazza.

<< Oh! Ma lei ha preferito seguire il consiglio di Ramoso…il Quiddich è il suo lavoro ora! >>

Harry sussultò alle parole di Sirius, sapeva che si riferiva a suo padre.

<< Adesso voi mi spiegate come…? >> aveva cominciato a dire.

<< Come facciamo a conoscerci? È semplice andavamo a scuola insieme! >> disse lei come se fosse la cosa più ovvia di questo pianeta.

<< C-c-c-c-cosa? >> disse Harry incredulo, come faceva a non saperne niente? Da quando aveva ritrovato Sirius e Lupin pensava di sapere tutto sul passato di suo padre e sua madre…ma forse si sbagliava…

<< Mia cara Nubis, Harry non sapeva niente di te…hem vedi…noi non gli abbiamo mai detto niente di te…hehehe >> disse Sirius con fare nervoso notando espressione di grande disappunto di Kristy.

<< Chi è Nubis? >> spiccicò Harry, ma Kristy lo ignorò.

<< E tu Lunastorta? Neanche tu gli hai mai detto nulla? >> disse lei innervosendosi a tal punto che gli oggetti nella stanza si sollevarono leggermente.

<< Hem…vedi io…noi…non abbiamo avuto l’ occasione! >> disse Lupin per giustificarsi, sembrava la temessero leggermente quando si arrabbiava.

<< Ok, direi che questa è l’ occasione ideale >> disse lei calmandosi mentre gli oggetti tornavano al loro posto e sul volto le appariva un sorriso.

<< Chi è Nubis? >> ripetè Harry accigliato.

<< Io! >> disse lei << è il modo in cui mi chiamavano i miei amici a scuola! >>

E accennò a Sirius e Lupin alle sue spalle, mentre loro salutavano allegramente.

<< Nubis…ti chiamavamo così perché dove passavi tu era come se fosse passata un nube temporalesca, lasciavi un disastro, ecco perché eri una Malandrina Doc! >> rispose allegro Lupin.

<< Hey! Adesso mi spiegate! Cos’ è questa storia? Lei era una Malandrina? Ma come? Sulla Mappa del Malandrino non c’ è il suo nome! >> disse Harry alzandosi dalla sedia.

<< Si, lei era la quinta Malandrina…il perché il suo nome non appare sulla mappa, è una storia un po’ lunga, dovremmo raccontarti tutto dall’ inizio… >> disse Sirius.

<< E sia! >> questa volta era stata Hermione ad alzarsi << Ho sempre desiderato sapere la vostra storia… quindi ci racconterete tutto! Dall’ primo degli anni a Hogwarts all’ ultimo anno! >>

<< Io ci sto! >> disse Kristy

<< Dovevo immaginarmelo…ti è sempre piaciuto rivangare il passato… >> disse Sirius con un’ espressione esasperata.

<< …si quando era a scuola ce la dovevamo sorbire con le sue storie di quando era ancora una strega alle prime armi! Non sapete che noia! >> disse Lupin passandosi una mano in faccia.

<< Vi annoiavate? E non me lo avete mai detto? >> disse lei.

<< Tu ci avresti uccisi, noi ci tenevamo alle nostre vite! >> disse Sirius << Accetto, ma solo se non racconta Nubis! >>

<< Hey! >>

<< Va bene faremo a turno un po’ io un po’ tu Felpato! >> disse Lupin << Inizia tu >>

<< Ok… allora tutto cominciò anni fa…precisamente il 1 primo settembre 1971…>>

 

*******

 

E anche questo capitolo è finito! Ma con chi parlo? Tanto non mi commenta nessuno! Uffa! Capito??? Dovete commentare o vi Avada Kedavro tutti!!! Lo so che il primo capitolo poteva sembrare un po’ noioso, ma questo dovrebbe essere un po’ più carino… è la prima volta che scrivo una cosa seria…di solito scrivo certe demenzialità! Ç ___ç Viiiiiiiiiiiiiii preeeeeeeeeego!!! Anche solo per dire che fa schifo!!! Dal prossimo capitolo comincio con la storia dei Malandrini! Mi appello a voi fans di Lunastorta, Felpato, Ramoso e Codalisciahem…di Lunastorta, Felpato e Ramoso…così va meglio…recensite! Io adoro i Malandrini…a parte Codaliscia…si capisce…!!! Se non commentate dico a Hermione che vi volete tutti iscrivere al C.R.E.P.A.!!! Elenuccia90, Riyu87, acquarietta, Ginny85, Sabryy…almeno voi!!!

 

Ossequi

Lady Fantasy

 

“ Giuro solennemente di non avere buone intenzioni”

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Primi incontri ***


2-

Amici fino alla morte

 

Prima di cominciare questo capitolo volevo dire una cosa importante: Kristal non è assolutamente una Mary Sue, ha anche lei i suoi difetti, forse anche troppi, chiedete a James, Sirius e Remus… non lo è soprattutto perché sono io Kristal…ho sempre sognato di andare a scuola insieme ai Malandrini!!! Io sono tutt’ altro che perfetta!!! Quindi non dite che Kristal è una Mary Sue che mi incavolo di brutto e vi mando a casa il CD di Percy che canta la canzone dei Puffi sotto la doccia!

Ma ora iniziamo!!!!!!!!!!! >__<

 

3- Primi incontri

1 settembre 1971- Binario nove e tre quarti

<< Uff…quanta gente…meglio che mi sbrighi a trovare uno scomparto o mi toccherà stare con delle papere urlanti che non fanno altro che parlare di vestiti e capelli…bleh! >> stava dicendo un ragazzino con i capelli neri tutti belli sistemati al lato.

Stava cercando uno scompartimento quando venne spinto in scomparto che sarebbe stato completamente vuoto se non fosse per una ragazzina con i capelli biondi e lunghissimi e gli occhi azzurri.

La prima cosa che pensò il ragazzo fu << Che sfiga sono finito insieme a questa ragazzina…ha tanto l’ aria di essere una di quelle ochette tutte trucchi e profumo…>>.

<< Salve… >> disse lei cercando di capire da dove fosse sbucato il quel tipo e fra se e se pensò << Vedi con chi mi tocca stare! >>

<< Senti…io mi siedo qua a patto che non mi sbavi dietro per tutto il viaggio e che non cerchi di farmi qualche strana pettinatura! >> disse lui con aria di chi è stato costretto a fare quello che sta facendo.

La ragazza chiuse il libro con uno scatto rivolgendo al ragazzo uno sguardo tra il compassionevole e il furibondo.

<< Senti! Mettiamo in chiaro le cose! Io non sbavo dietro a nessuno! Non sono quel tipo di ragazza! >> disse con voce impaziente e si alzò in piedi incrociando le braccia.

Lui si alzò e stava per dire qualcosa quando un librone arrivò giusto in testa alla ragazzina che cadde per terra. Nello scompartimento entrò un’ altro ragazzino con i capelli biondo scuro e gli occhi di un verde molto intenso. Si precipitò vicino alla ragazza e aiutandola ad alzarsi gli disse:

<< Scusa! Ti sei fatta male, non volevo…davvero… >>

<< Non ti preoccupare >> disse lei strofinandosi la testa, poi prese il libro che gli era cascato il testa e lesse ad alta voce  << “Gli animali fantastici: dove trovarli” …è molto interessante vero? Sono rimasta particolarmente colpita dal capitolo sui Lupi Mannari…devono essere creature molto affascinanti! Non trovi? >> e gli porse il libro.

Negli occhi del ragazzo ci fu un guizzo e poi disse << Si…penso di si… comunque a me è piaciuto molto anche quello sulle Banshee e sulle mumm… >> ma venne interrotto.

<< Hem… ci sarei anche io! >> disse il ragazzo con i capelli neri.

<< Giusto! Io sono…>> stava per dire la ragazza ma in quel momento la porta dello scompartimento si aprì nuovamente e ne entrarono altri due ragazzi, uno con i capelli neri molto scompigliati, gli occhiali e gli occhi castani, mentre l’ altro, un po’ più piccolo di lui e un po’ più robusto aveva i capelli castano chiaro.

<< Salve! >> disse quello con gli occhiali << Possiamo metterci qui insieme a voi? Non ci sono più posti liberi! >>

<< Certo >> disse il ragazzo con i capelli neri e prese ad aiutare l’ altro a posare i suoi bagagli ma un piccolo spostamento del treno gli fece cadere la valigia in testa. Quella si aprì e ne cadde un gagliardetto di una squadra di Quiddich.

<< Wow! Tifi per i Cannoni di Chudley??? Anche io!>> disse il ragazzo vicino a quello con gli occhiali.

<< Grande! Mi presento mi chiamo James Potter! >> fece rivolto all’ altro, poi alla ragazza e agli altri.

<< Sirius Black, piacere! >>

<< Io invece sono Kristal Brisk! Ma gli amici mi chiamano solo Kristy >> disse la ragazzina

<< Attento…è un po’ isterica, quando sono entrato ha cercato di uccidermi solo perché le ho detto una cosa… >> disse Sirius in un soffio a James che ridacchiò.

<< Piacere! Io sono invece Remus Lupin! >> e sorrise prima ai due ragazzi per terra e poi alla ragazza.

<< E…tu? Come ti chiami? >> disse Kristy che si era improvvisamente accorta del ragazzino che era entrato insieme a James.

<< C- chi? Io? >> disse lui paonazzo

<< E chi se no? >> gli sorrise Sirius

<< P- Peter Minus, p-piacere! >> e fece un inchino con il capo.

<< Rilassati! >> fece James

La porta si aprì di nuovo, ma questa volta ne entrò una donna grassoccia con il carrello dei dolciumi. A quella vista Kristy, James e Sirius si illuminarono. E prima ancora che la donna potesse dire qualcosa comprarono tutti i tipi di caramelle presenti. Lasciando la signora allibita.

Mezz’ ora dopo erano alle prese con le gelatine tutti i gusti+1.

<< Io una volta ne ho trovata una al rafano >> mugolò Kristy tenendo in mano lo scatolo.

<< Beata te…a me ne è toccata una al sapore di pesce marcio quando avevo sei anni!!! >> disse cupo Sirus.

Tutti risero, Kristy più di tutti, in quella mezz’ ora i rapporti tra lei e Sirius erano migliorati, anzi ribaltati, andavano molto d’accordo. Sirius si era subito affezionato a James, sembravano due fratelli, e Kristy poteva sbizzarrirsi a parlare di libri con Remus.

<< Propongo di prenderne una  per uno e mangiarla! >> disse James

<< Ci sto! >> disse con aria di sfida Sirius e tutti e cinque ne presero una e se la infilarono in bocca.

James diventò prima verde poi blu e poi viola.

<< Cerume! >> disse sputacchiando per terra mentre tutti ridevano.

 

**************

 

Allora??? Vi è piaciuto??? Vi prego commentate numerosi!!!

Ossequi

Lady Fantasy

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=12257