Chronicle

di imironlady
(/viewuser.php?uid=136226)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** “Prova a risolvere i tuoi problemi se ci riesci…” ***
Capitolo 2: *** “Non credo sia una buona idea…” ***
Capitolo 3: *** “E’ la cosa più incredibile che ci sia mai capitata…” ***



Capitolo 1
*** “Prova a risolvere i tuoi problemi se ci riesci…” ***


                                Chronicle – “Prova a risolvere i tuoi problemi se ci riesci…”
 
 
«Spegni quell’affare Nicholas»
«Perché?! Ti da così tanto fastidio» disse continuando a puntargli la telecamera contro.
«Si.. e se non ti sbrighi te la spacco in due»sbraitò l’altro spingendo la telecamera.
«..idiota»sussurrò Nicholas abbassando la testa.
«Ti ho sentito!»si girò il ragazzo spostando lo sguardo dalla strada, Nicholas abbassò la testa arreso, Joseph riportò lo sguardo di nuovo dritto e tra i due calò il silenzio, erano in macchina da pochi minuti e si stavano recando verso la festa di ballo della Stuyvesant High School.
Nicholas non era il solito ragazzo a cui piaceva andare alle feste, preferiva starsene tutto il giorno a girare per la città o per i grandi boschi NYC fotografando o filmando tutto ciò che gli capitasse davanti, a scuola non era molto popolare a differenza dei suoi fratelli anzi.. era l’esatto contrario.
«Siamo arrivati e vedi di non farmi fare brutte figure con quella telecamera»disse Joe slacciando la cintura di sicurezza e lanciando un’occhiata gelida al fratello minore.
Nick acconsentendo scese dall’auto e infilò le mani in tasca camminando a testa bassa come era solito fare, camminava lentamente cercando di non guardare nessuno negli occhi, il cuore gli batteva all’impazzata non era mai stato ad una festa prima d’ora e non avrebbe mai voluto farlo se non fosse stato per suo fratello maggiore Joe …
 secondo lui andare ad una festa sarebbe stato utile per farlo interagire di più con le persone.. si sbagliava, lui non voleva farlo.. non sapeva farlo, le uniche persone con cui parlava erano solo i suoi fratelli e nessun altro.
«Nick sbrigati diamine non posso rimanere qui tutto il giorno e poi…»lo squadrò da capo a piedi con  un’aria disgustata «…che diavolo ti sei puntato addosso bello?!»rialzò il capo con aria perplessa.
«La prima cosa che avevo tra le mani, qual è il tuo problema?!»disse alzando le mani.
«Pfh.. il mio nessuno.. per fortuna, prova a risolvere i tuoi se ci riesci»disse Joe stampandogli contro un sorrisetto.
«Non avevi detto che volevi darmi una mano a integrarmi?!»disse Nick avanzando il passo verso di lui.
«Ah, ci sto provando fratello ma tu non collabori.. puah.. ma a che serve parlare con te vieni entra e cerca di aprire quella bocca per dire cose sensate per una volta »disse il maggiore spingendo Nick verso l’entrata.
Si sentiva già da fuori il frenetico rumore della musica e delle persone che vi erano dentro l’enorme sala addobbata di palloncini, tavoli con bibite e stuzzichini e stereo a tutto volume, Nick si girava a intorno incontrando attorno a se ragazzi e ragazze ballare freneticamente sembrava più una danza erotica che altro ma lui non ci badò e continuò camminare spostando le persone con delle delicate spallate.
Hey ragazzi.. hey.. sono qui da questa parte..»una voce in lontananza si faceva sentire per attirare l’attenzione verso di noi.
«Kevin fratellone come butta»disse Joe battendo il cinque al ragazzo riccioluto.
«Che bello vedere che sei qui, chi hai portato con te una ragazza?! qualcuno?!»  gli fece l’occhiolino.
«Nessuno.. solo nostro fratello Nick»disse abbassando il capo quasi dispiaciuto, Kevin si girò verso il fratello minore e l’unica cosa che disse fu solo un “oh” di sbalordimento, ma nonostante ciò si avvicinò a lui premuroso appoggiando un braccio attorno la sua spalla.
«Eh allora chi abbiamo qui un’ometto in cerca di belle pupe eh?! Ci diamo da fare questa sera»disse dandogli un colpetto sulla spalla con la mano con cui teneva un cocktail.
I due fratelli maggiori incominciarono a ridere entrando mano,mano nella folla di persone e sparendo dalla vista del minore, Nick con le braccia abbassate si guardava intorno e l’unica cosa che penso di fare in quel momento fu quella di prendere la sua telecamera e incominciare a riprendere, lo faceva per sentirsi meno solo, incominciò a inquadrare ogni persona gli girasse intorno dando però il disturbo di un ragazzo che sembrava quasi ubriaco.
«Hey bello che fai riprendi la mia ragazza?»si avvicinò con aria minacciosa verso Nick.
«No veramente io..»cercò di spiegare.
«Non trovare scuse ti ho vesto pezzo di idiota, togliti dalle palle tu e quella fottuta telecamera»
«Ma veramente i..»non finì di parlare che arrivò verso di Nick un pugno dritto in faccia facendolo cadere a terra e svenire.. beh.. in fondo per Nick questa non era la prima volta, riceveva atti di bullismo ogni giorno per cui che vuoi che sia un insignificante pugno in faccia…

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** “Non credo sia una buona idea…” ***


                                                                     Chronicle – “Non credo sia una buona idea…”




 
«Nick.. diamine.. Nick alzati.. che ti è successo?» disse il ragazzo accanto a lui scuotendolo delicatamente, Nicholas finalmente riprese i sensi aprendo gli occhi e avvertendo subito un forte giramento di testa.
«hai preso a botte?! Ah, che sfigato su alzati» gli rise contro il ragazzo mentre Nicholas cercava di rialzarsi dolente.
«dai su bello che ti dobbiamo far vedere una cosa.. incredibile» disse urlando di gioia, Nick nel frattempo mugugnò fregandosene di ciò che il ragazzo stava dicendo.
«ho capito.. vieni che ti do una mano» disse per poi prenderlo delicatamente per un braccio e alzarlo «prendi anche la tua telecamera, vedrai.. finalmente filmerai qualcosa di straordinario» disse frenetico per poi lasciarlo.
«Kevin ma di che sta parlando.. » disse Nick barcollando e mantenendosi la testa con la mano.
«Tu seguimi e vedrai» disse Kevin facendogli l’occhiolino.
«Pff…» sbuffò Nick.
Kevin corse più veloce del fratello lasciandolo un po’ indietro, nel frattempo Nick continuava a barcollare accorgendosi che non era più dentro la sala ma bensì nel giardino della scuola.. evidentemente lo avevano sbattuto fuori.. il ragazzo cercò di avanzare il passo stando dietro al fratello maggiore e ci riuscì, intravide da lontano l’altro suo fratello Joe che guardava verso il basso con aria di stupore, il mezzano li vide arrivare e corse subito verso di loro con le mani sul viso.
«oh finalmente siete qui presto, presto» disse saltellando e ridendo come una bambino eccitato.
«sei riuscito a vedere di cosa si tratta?» urlò Kevin correndo verso di lui e appoggiandosi sulla sua spalla.
«no non proprio ma è.. wow.. è fighissimo.. senti un pò» urlò ancora eccitato appoggiando l’orecchio verso terra.
«ragazzi ma che..» Nick non finì di parlare che venne subito zittito dai “shhh!” dei suoi fratelli, Nick si avvicino meglio verso di loro per vedere di cosa si trattasse, accese per prima cosa la telecamera per come gli era stato ordinato prima dal fratello e incominciò a riprendere passo, passo tutto ciò che vedeva.
«oh merda.. » il minore balzò indietro facendo quasi cadere la telecamera, notò subito che sul suolo c’era un lungo foro simile a quello di un pozzo profondissimo, Nick si avvicinò cercando di riprendere il fondo ma era così buio che non riuscì ad intravedere niente, erano evidenti solo dei forti rumori provenire dal fondo, il minore spaventato indietreggiò destando l’attenzione dei due fratelli.
«hey dove credi di andare vieni qui» urlò Joe prendendolo per il braccio violentemente «non dobbiamo assolutamente lasciarci scappare questa cosa, capisci che significa se postiamo questo video su youtube?!»
«Joe sinceramente io..io.. non credo che questa sia una buona idea..» disse Nick preoccupato.
«io credo dobbiamo scendere qui giù» disse Kevin con molta tranquillità.
«Cosa?! N-Non ci pensare io non ci vengo laggiù» urlò Nick.
«Andiamo ma di che hai paura?! Del buio?!» disse Joe ridendogli contro.
«su andiamo..» disse Kevin per poi incominciare a scendere giù per quel lungo foro, Joe lo segui a ruota lasciando Nick da solo con la telecamera.
«ragazzi?..Ragazzi?..RAGAZZI?» urlò Nick per poi riaffacciarsi lungo quella profonda discesa, cerco di appoggiare il piedi in quella fossa delicatamente ma improvvisamente scivolò giù ritrovandosi nel buio totale.
 
 
 
«ragazzi?... c’e qualcuno?.. vi prego rispondete.. » cercò di rialzarsi Nick dolente dalla forte caduta, ma non appena si rialzò, completamente continuando a riprendere, sentì qualcuno mettergli le mani lungo i fianchi..
«Bohoo!» urlò il tipo dietro di lui cercando di spaventarlo.
«Joe ma..» disse Nick prendendo fiato «ma.. sei impazzito?!» urlò nervoso mentre i due fratelli continuavano a ridere.
«ah ma andiamo te la stai facendo addosso da quando siamo venuti, caccia un po’ le palle se non vuoi essere preso per un ricoglionito» rise Joe battendo una mano sulla spalla di Nick e incominciando a camminare.
«beh almeno posso sapere per dove ci stiamo dirigendo?» disse Nick.
«lungo il rumore e..» Joe si sporse con la testa più in avanti «..quella luce vedi?!» indicò lungo un lieve luce che si intravedeva alla fine di quella lunga caverna su cui si erano introdotti.
I due maggiori si avviarono a passo ritmato lungo quella luce, mentre Nick continuava a riprendere impaurito e continuando a pensare che lui non doveva affatto trovarsi lì.
«ecco ci siam..» si fermò di botto Kevin come se avesse visto un fantasma.
«o mio.. » il mezzano si mise le mani tra la bocca cercando di non parlare.
«che succede ragazzi.. » Nick si avvicinò frenetico con la telecamera verso di loro e avvicinandosi balzò indietro per lo spavento «cavolo.. »
I tre si ritrovarono di fronte a una grossa lastra che emanava una luce fortissima, i tre rimasi a bocca aperta e l’unico a fare il primo passo fu Joe che allungò la mano cercando di toccare quella grossa lastra ma Nick afferrò la sua mano con prontezza.
«che vuoi fare?! Eh?!» gli urlò Nick contro, ma il mezzano non diede conto a ciò che gli aveva avvertito il fratello e incominciò a toccare la lastra ed incominciandola ad esaminare.
«ma che robba è questa?» disse Kevin preoccupato.
«non lo so ma penso solo che si buono che ce ne andassimo via di q.. » di bloccò Nick fissando Joe spaventato.
«Joe il sangue..» disse Kevin indicando il suo viso «il sangue dal naso Joe, ti sta uscendo il sangue dal naso» urlò il maggiore allarmando i due che improvvisamente si chinarono per terra appoggiandosi le mani sulle orecchie.
«sento un rumore fortissimo.. mi sta uccidendo» urlò Nick notando che anche gli altri due erano a terra stremati dal quel fastidioso suono che li stava abbattendo..
..Nicholas si passo la mano tra i suoi folti ricci scuri, si guardò in torno agitato, lui non doveva trovarsi in mezzo a questa storia, e accaduto tutto per uno sbaglio.. uno stupido ed enorme sbaglio.
«Joe.. Kevin.. » urlò ma il minore non c’e la fece, cadde e chiuse gli occhi gettando la telecamera ancora accesa per terra.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** “E’ la cosa più incredibile che ci sia mai capitata…” ***


                                                                                  Chronicle – “E’ la cosa più incredibile che ci sia mai capitata…”
 
 

*due mesi dopo*
 
 


«Ok.. ci sono!»
«hai acceso la telecamera?»
«Si! L’ho fatto»
«Perfetto, allora ci siamo.. sei pronto Kevin?»
«Prontissimo!»
«Bene e allora… via! »
«..ecco che lancio la palla e…»
«..ah.. ecco,ecco.. guarda Nick guarda.. inquadra questo, inquadra.. che meraviglia vero?!»
«si ok Joe, però ora tocca a me»
«perfetto, dai a me la telecamera ti riprendo io.. dimmi tu quando sei pronto»
«… … … … »         «..Pronto!»
«ok lanciò Nick»
«vai Kevin!»
«ah…» il ragazzo con la telecamera incominciò a saltare «ma dico guarda, guarda un po’ qui.. Nick tu sei fortissimo, ma come ci riesci?!» urlò il ragazzo con la telecamera verso Nick.
«io.. non saprei.. basta concentrarsi.. » sorrise Nick mentre teneva fissa la pallina da tennis che volteggiava a mezz’aria verso lui.
«io e Joe al massimo riusciamo a tenerla in aria per 10-11 secondi anzi anche di meno, ma tu invece sembra che la mantieni con un filo trasparente» si lamentò Kevin.
«e fighissimo» esultò Joe.
«Già» acconsentì Nick lasciando cadere la palla a terra.
«Magnifico ma..» si fermò Joe cambiando discorso «.. tutto questo è stupendo,figo.. si insomma è la cosa più incredibile che ci sia mai capitata però …» si bloccò di nuovo.
«però?! » dissero in coro Nick e Kevin.
«però dobbiamo tornare la sotto! » si fece serio mentre gli altri due fratelli si irrigidirono.
«tu sei fuori se speri che io ti segua» rispose rude Kevin.
«Kevin non sappiamo con esattezza cosa ci è successo e se questo si ripercuote su di noi? E se arriveremo al tal punto da non poter controllare quello che abbiamo? Cosa credi di far a quel punto eh? » urlò Joe «andiamo solo a dare un’occhiata e poi vedremo.. » i due fratelli si guardarono per un attimo mentre Joe li fissava supplicante.
«mmh… daccordo» rispose seccato Kevin seguendo a ruota il mezzano insieme a Nick.
I tre si incamminarono lungo la strada con la vecchia auto di Joe mentre Nick continuava a riprenderli con la videocamera.
«ain't about the, ha, cha-ching cha-ching, ain't about the, yeah, ba-bling ba-bling..» urlavano a squarciagola i due fratelli maggiori con la radio ad alto volume.
«we just wanna make the world dance, forget about the price tag» cantava Joe vicino alla telecamera.
«ragazzi voi due siete pazzi» scoppiò a ridere Nick.
«hey ecco.. ci siamo» indicò Kevin verso la foresta.
I tre erano finalmente ritornati sullo stesso punto dove accadde tutto mesi prima, i ragazzi si avvicinarono cautamente mantenendo quel poco di serietà ma anche un po’ di ironia come sempre hanno fatto.
«hey voi tre» una voce squillante e nervosa li fece scattare facendoli girare di colpo.
«che ci fate qui questa è un’area riservata?!» urlò un tipo sulla cinquantina con indosso una divisa da poliziotto.
«emh mi scusi noi eravamo venuto solo per.. » tentò di spiegare Joe ma venne interrotto dalla brutalità del signore.
«cosa?! Cosa siete venuti a vedere voi tre?!»
«una…» spiegò Kevin «fossa» rispose deglutendo fortemente.
«pff.. » disse il poliziotto per poi scoppiare in una chiassosa risata «la fosse è stata coperta c’e stata una frana questa notte mi dispiace marmocchi ora smammate» disse guardandoli con aria di sfida.
«s-subito» disse Joe per poi avvicinarsi velocemente verso l’auto.
«ma che diavolo.. » disse Kevin.
«questa non ci voleva proprio» disse Nick appoggiandosi una mano sulla fronte.
«beh a quanto pare qua non resta che pensarci da soli ragazzi.. » disse Joe.
«cosa vuoi fare?!» chiese dubbioso Kevin.
«niente..! solo promettere una cosa»
«e cioè cosa? » chiese Nick.
«non parlare di questo con nessuno, tenerci tutto quello che abbiamo visto nascosto, soprattutto tu Nick.. con quella telecamera vedi di stare attento a non farla vedere a nessuno» avvertì Joe.
«intesi» disse Nick.
«promesso» lo rassicurò Kevin.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1229600