Queen, la storia.

di FreddieMercury
(/viewuser.php?uid=232443)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Come tutto ha avuto inizio ***
Capitolo 2: *** Come tutto ebbe inizio. ***
Capitolo 3: *** Una sola visione ***



Capitolo 1
*** Come tutto ha avuto inizio ***


Tutto cominciò da un caminetto. I Queen, i re del rock.
Chi non ama i Queen? Con brani come Another One Bites The Dust, Ragio Gaga, Crazy little think called love, We are the champions e ovviamente la plunpremiata Bohemian Rhapsody.
Non solo il loso 'Greatest Hits' rimane l'album più venduto di tutti i tempi, ma agli inizi degli anni ottanta erano il gruppo di maggiore successo persino negli Stati Uniti.
Anche a vent'anni dalla scomprarsa dell'istrionico leades, Freddie Mercury, la popolarità dei Queen non accenna a diminuire.
A mio parere e a parere di moltissimi critici musicali, i Queen sono stati una grande botta di aria fresca nella musica Rock.
Andiamo in fondo.

Recensite :DD
-Giulia

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Come tutto ebbe inizio. ***


-COME TUTTO EBBE INIZIO-
 
Sembrerà strano ma tutto ebbe inizio con un caminetto.
Era l'agosto del 1963 e il rock'n'roll stava cominciando a far sognare i giovani del mondo intero.
Lo studente di Feltham Brian May, nato il 19 luglio 1047, desiderava disperatamente una chitarra Fendere, come quella dei suoi miti/eroi: I Crickets.
Le finanze della famiglia non gli permettevano di averla, ma lui non si diede per vinto. Dopo aver realizzato un telescopio insieme al padre, Brian decide di costruirsi la sua chitarra da solo.
Ricavò il manico da caminetto di mogano, la leva del vibrato da una bisaccia per bicicletta e da un ferro per maglia, usò i bottoni di madreperla e molle di motocicletta.
Quasi cinquant'anni più tardi la "Red Special" serba ancora il segreto del suono dell'imitabile May.
Ora, però, a  Brian serviva una band.
In seguito allo scioglimento del loro primo gruppo, i 1984, lui e l'amico Tim Staffel di misero a cercare un batterista.
Quando lo studente Roil ger Taylor superò l'audizione, nacque il nuovo gruppo dal nome, perfettamente calzanti, gli "Smile".
Tuttavia, dopo qualche registrazione, Staffel lasciò la band e uno dei suoi più ferventi sostenitori si candidò per rimpiazzarlo.
Si chiamava Farrokh Bulsara.
A quanto pare il nostro Farrokh proveniva da lontano CONOSCIAMOLO MEGLIO!
Farrokh Nacque nell'isola di Zanzibar, in Africa Orientale, allora parte dell'impero britannico.
Quando aveva cinque anni, il lavoro del padre lo portò temporaneamente in India, a Bombay. I Bulsara desideravano che il figlio continuasse a essere allevato all'insegna dell'aglocentrismo. Così Farrokh fu mandato in un colleggio tradizionale. Non solo l'Inglese puro era l'unica forma di comunicazione accettata, ma vi si giocava a cricket in pantaloni di fianella bianchi ben stirati. NON C'E' DA STUPIRSI CHE FARROKH DIVENNE PRESTO "FREDDIE".
Purtroppo, l'amore dei Bulsara per l'universo britannico fu messo a dura prova quando il governo inglese stabilì di restituire Zanzibar agli africani.
Così la famiglia si trasferì a Londra, qui Freddie conobbe l'arte e il mondo della musica e dello spettacolo, studio presso delle accademie professionali per poi conoscere gli Smile.
Gli Smile erano superiori a tutte le altre band per il loro carattere. Quando Staffel informò Brian e Roger che doveva andare via, Farrokh era già pronto.
Non gli restava che convincere gli altri.
 
 
Cari lettori, prima di tutto ci tengo a presentarmi :
Il mio nome è Giulia e la mia passione per i Queen mi ha portata ha narrarvi la loro storia, anche se molti già la conosceranno.
Vi prego di recensire i miei capitoli in modo che io possa migliorarmi.
Grazie mille dell'attenzione e al prossimo capitolo. ♥

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Una sola visione ***


Per prima cosa dovettero scegliere un nome.
A Brian piaceva molto "The Grand Dance", mentre Roger suggerì "Rich Kids". Freddie aveva altre idee, anzi, una sola.
Voleva che si chiamassero "QUEEN", il nome non convinceva gli altri ma dovettero ammettere che era un nome breve e che denotava una presa di posizione.
Era l'aprile del 1970, così nacquero i Queen.
Dopo aver imposto il nome sulla band, Freddie decise di occuparsi del proprio.
Una rockstar doveva averne uno all'altezza e,secondo lui, 'Farrokh Bulsara' non lo avrebbe fatto rivordare al Top Oh The Pops.
Freddie Mercury sarebbe stato perfetto.
Brian disse "Bulsara era ancora lì, ma per il pubblico sarebbe diventato un personaggio diverso, sarebbe diventato Freddie Mercury'' 
A differenza degli Smile, i Queen non ebbero mai la vocazione di essere un trio come i Cream.
Per completare la band serviva un bassista, così entrò in scena Mike Grose.
La storia dice che Mike non durò a lungo. Così nei mesi successivi i Queen cambiarono più di tre bassisti fino a giungere a John Deacon. Silenzioso, discreto e, secondo Roger un vero mago dell'elettronica.
Così, dopo alcune false partenze, i Queen, che sarebbero durati fino alla morte di Freddie, erano pronti per affrontare il pubblico.
 
 
Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo, al prossimo!!
-Giulia

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1256952