Dieci pensieri per Ginny

di Bab1974
(/viewuser.php?uid=181083)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Settembre ***
Capitolo 2: *** Ottobre ***
Capitolo 3: *** Novembre ***
Capitolo 4: *** Dicembre ***
Capitolo 5: *** Gennaio ***
Capitolo 6: *** Febbraio ***
Capitolo 7: *** Marzo ***
Capitolo 8: *** Aprile ***
Capitolo 9: *** Maggio ***
Capitolo 10: *** Giugno ***



Capitolo 1
*** Settembre ***


SettembreSettembre

Oh, finalmente è toccata anche a me. Ho visto partire uno dopo l’altro, tutti i miei fratelli. Ora sono salita anch’io sull’Espresso per Hogwarts. Alla partenza mancava Harry. Peccato, mi sarebbe piaciuto stare nello stesso scompartimento con lui. Chissà che fine hanno fatto lui e Ron?
Sono finita a Grifondoro, nulla di che, sono generazioni intere che i Weasley finiscono alla casa color oro. Sarebbe stato strano il contrario. Di Harry e Ron ancora nessuna traccia.
Il mio amore per Harry pare destinato alla dimenticanza. Per lui sono una bambina. Cavolo, Harry, hai solo un anno in più!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ottobre ***


OttobreOttobre

La festa di Halloween è senza dubbio la mia preferita. Anche a casa mi divertivo molto, ma ormai ero rimasta solo io a festeggiare con i miei genitori. Qui ad Hogwarts è tutto molto più divertente.
Il prossimo anno poi in questo periodo potrò andare a fare le uscite a Hogsmeade. Mi dispiace per Harry, non è potuto uscire con i suoi compagni perché quei cattivoni di Babbani che si ritrova come genitori affidatari si sono rifiutati di firmargli il permesso. Noi Weasley siamo poveri, ma una cosa non ci manca : l’amore dei nostri genitori. Ma dov’ è Harry?

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Novembre ***


NovembreNovembre

Ho trovato un ragazzo, ho trovato un ragazzo. Certo non è l’amore della mia vita, ma è carino e bacia bene. Quel rompiscatole di Ron non fa che mettermi  i bastoni fra le ruote. Mi ha minacciato di mandare un gufo a mamma e papà. Come se me ne importasse! Perché lui può andare in giro a limonare con chi vuole e io no? Perché è un maschio? E se mia madre osa venirmi a dire qualcosa mi sente. L’ho preso da lei il carattere tosto, anche perché non si può vivere accanto a tanti fratelli maschi, altrimenti.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Dicembre ***


DicembreDicembre

Mi sarebbe piaciuto tornare a casa per Natale, ma non mi dispiace neppure rimanere qui con Harry. Lo so che non è il mio ragazzo. Lo so che lui è innamorato di Cho Chang. Tutti sono innamorati di ‘quella’. Sono certa che anche Dean mi lascerebbe se ‘quella’ gli facesse solo un gesto. Chissà che ci troveranno poi, mi pare così… piatta. Fortuna che sta con Diggory, che invece è il sogno di tutte le ragazze. I due più ammirati ragazzi della scuola che stanno insieme. La coppia del secolo, insomma. Credo che anche io cadrei tra le sue braccia.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Gennaio ***


GennaioGennaio

Sono ricominciate le lezioni. Mi piace stare qui, mi piace studiare. E poi non sono mai stata tanto vicina ai miei fratelli come ora. Certo, essere la sorella più piccola ha un sacco di svantaggi. Tutti pensano di saperne più di te, come Ron, o ti fanno scherzi tremendi, come Fred e George, ma se ho bisogno di aiuto sono sempre i primi.
E poi ho un sacco di amici. E sono membro della squadra di Quiddich. La mia vita non potrebbe essere più soddisfacente. O forse si. Ma visto che non si può avere tutto dalla vita mi accontenterò.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Febbraio ***


FebbraioFebbraio

Da quando ho trovato il diario mi sento un po’ meglio, anche se accanto a me sta succedendo un gran casino. Non so se qualcuno mi stia rispondendo realmente, o se sia solo un incantesimo fatto da un mago potente, ma le risposte paiono reali. Tom mi sembra un ragazzo così dolce, disponibile. Il mio primo anno qui non è certo dei migliori. Ma che mi aspettavo? Che appena apparsa Harry si gettasse ai miei piedi, che tutti buttassero fiori al mio passaggio, che i miei fratelli non guardassero che me? Invece sono tutti troppo occupati anche solo per snobbarmi.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Marzo ***


SettembreMarzo

La coppa Tremaghi è davvero emozionante, forse anche troppo. Harry in qualche maniera è stato costretto a parteciparvi. Non è il tipo da barare, ne sono certa. Ha già abbastanza problemi con il Signore Oscuro, per perdere tempo con queste cose.
Sarebbe molto divertente se non dovessi aver paura per il padre dei miei figli, (uff, sognare non costa nulla), mio fratello e chiunque altro decideranno di coinvolgere in questa storia. Harry sta avendo molta fortuna e Silente fa di tutto per farlo vincere. Se così non fosse quel macho di Diggory avrebbe di sicuro la meglio. È davvero bravo.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Aprile ***


AprileAprile

C'è sempre qualche novità! Sono stata costretta a prendere il posto di Harry come cercatore. Quel poveretto ha sempre qualcosa che non va e la maggior parte delle volte è colpa di Voldemort (se Ron mi sente chiamarlo per nome si prende un coccolone). Speriamo che Ron migliori un po’ in porta altrimenti siamo fritti. Ed era il migliore di quelli che sono stati visti. Non esistono più i campioni come Baston, ed ora che manca anche Harry, quei decerebrati di Fred e George, che non hanno avuto lo decenza di finire la scuola, che ne sarà della squadra?

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Maggio ***


MaggioMaggio

Manca poco alla fine della scuola. Per fortuna i G.U.F.O. stanno procedendo bene per me. I miei voti sono alti, anche se le O sono poche. Bisogna che mi impegni di più i prossimi anni. Voglio arrivare ai M.A.G.O. con il massimo dei voti.
Non ho la media alta come i miei fratelli Percy, Charlie e Bill, ma di sicuro me la cavo meglio di Ron e soprattutto dei gemelli, che se avessero studiato un po’ sarebbero stati dei geni. Sono andati avanti anni, senza fare nulla. In un futuro, potrei farmi assumere al loro negozio, in mancanza di meglio.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Giugno ***


GiugnoGiugno

Harry è sempre più fissato con Malfoy. Crede che stia combinando qualcosa. Hermione e Ron pensano che sia esaurito, ma fino ad ora ha sempre avuto ragione. Deve essere tremendo vivere con un essere immondo che ti legge i pensieri e te li ritorce contro.
E poi è successo l’ irreparabile. La serpe ha fatti entrare ad Hogwarts i Mangiamorte e Silente è stato ucciso.
Poi il peggio di tutto. Harry mi ha baciato, ha detto che mi ama ma  non può stare con me, per evitare che Voldemort mi usi contro di lui. Quanto lo odio, più che mai!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1286602