Amici a mezzanotte

di kithiara
(/viewuser.php?uid=10220)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3 ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1 ***




Prima di lasciarvi alla lettura del primo capitolo di questa mia nuova piccola fic, vorrei farvi perdere solo un minuto per me

Prima di lasciarvi alla lettura del primo capitolo di questa mia nuova piccola fic, vorrei farvi perdere solo un minuto per mettervi in guardia su che cosa vi aspetta...

Allora, chi mi conosce già lo sa, non amo i pairing cosiddetti "classici", per questo chi si aspetta una Lily/James temo rimarrà deluso anche questa volta! Chiedo perdono!!

Non lo faccio apposta è che mi viene più naturale scrivere di altre coppie...questa poi mi stuzzica da un pezzo e se dovessi mai riuscire a mettere insieme tutte le idee che ho per la testa su di loro, potrebbe venirci fuori una bella fic di quelle chilometriche che tanto adoro leggere (vedi i capolavori di Kysa e Claheaven che saluto calorosamente nel caso dovessero mai passare per di qua!!), ma purtroppo per me e per fortuna per voi, il mio progetto è ancora lungi dal vedere la luce...sigh!

Ora bando alle ciance e buona lettura miei prodi lettori!!

Chiara


PS: Ringrazio già da ora chi vorrà lasciare gratuitamente una seppur piccola recensione...per quelli che non lo faranno, ho già pronto un obolo per comprarmi un loro commento!! Ehi scherzo!! Guardate che vi ho visto che cercate di inviarmi il vostro numero di conto corrente!! ^__^





Amici a mezzanotte


Capitolo1


Dong-dong-dong...il campanile della scuola battè le undici.

Il silenzio profondo fu rotto per un attimo dal battito d'ali di alcuni gufi che, spaventati dai rintocchi dell'orologio, si erano alzati improvvisamente in volo.

Poi di nuovo silenzio...

Nel corridoio buio e apparentemente deserto, la luce tenua di una falce di luna fece capolino da dietro una nuvola illuminando, solo per un attimo, l'estremità di un lungo mantello nero.

La figura ammantata si guardò attorno mentre, con movenze eleganti e silenziose si apprestava a scendere le scale che portavano ai sotterranei del castello.

Quando fu davanti all'ingresso del laboratorio di pozioni, estrasse una bacchetta dalla manica del mantello e sussurrò una sola parola "Alohomora" e la serratura della porta si aprì.


Solo quando fu scivolata dentro ed ebbe richiuso dietro di sè la pesante porta di legno, si arrischiò a calare il cappuccio.

Alla luce delle torce, sotto la morbida stoffa della mantella di lana nera, una massa di lunghi capelli fulvi fece capolino...una ragazza.

Due profondi occhi color giada scrutavano la stanza per controllare che fosse effettivamente deserta...quando fu sicura di essere sola si rilassò e tolse il mantello, dimenticandolo su uno dei grossi tavoli di quercia.

Alta e slanciata, la divisa di Grifondoro indossata con semplicità ed eleganza sulle morbide forme ancora in sboccio, aveva le guance leggermente arrossate.

Con movimenti fluidi ed aggraziati si diresse fino all'armadio che conteneva tutti gli ingredienti e il necessario per le pozioni e ne estrasse tutto quanto le occorreva, andando poi a sedersi al tavolo dove aveva lasciato le sue cose.

Al suo fianco una grossa copia di Pozioni Avanzate faceva bella mostra di sè, la ragazza ne accarezzò amorevolmente la logora copertina di cuoio nero.

Lo aveva avuto da una compagna di Casa del sesto anno, lei frequentava ancora il quarto e in teoria non avrebbe dovuto esercitarsi sugli esperimenti di quel libro...in teoria.


Ma Lily Evans era nata per fare pozioni e secondo quello che ne pensava il suo professore, Horace Lumacorno, era la pozionista più brillante del suo anno...se si faceva eccezione per il genio di Severus Piton.

Lily sorrise al pensiero del volto serio e arcigno del compagno...nonostante la sua gelida freddezza e la palese indifferenza (per non dire digusto) di lui nei suoi confronti, non riusciva a provare antipatia per quel ragazzino tutto pelle e ossa dal naso adunco.

Forse perchè era convinta che, dietro a quel caratteraccio e a quei lunghi capelli neri che gli celavano sempre il viso, si nascondesse una profonda mancanza di affetto e un grande senso di solitudine.


Prese a sfogliare con interesse il pesante tomo, le pagine ingiallite che frusciavano sotto il suo tocco attento e intanto pensava...alcuni compagni si prendevano gioco di lei accusandola di voler essere "la cocca del prof"...niente di più falso.

Lily, checchè ne pensassero gli altri, amava veramente quella materia, tanto da volerla approfondire continuamente anche senza l'aiuto di nessuno.

Era vero però che Lumacorno aveva una predilezione per lei...non aveva mai capito se ciò fosse dovuto al fatto che lei era una ragazza (era appurato che il professore avesse un debole per le studentesse) o se semplicemente il panciuto professore avesse visto in lei vero talento.


Iniziò a tritare celermente gli ingredienti necessari a preparare la pozione che le interessava, prestando particolare attenzione per non sbagliare le dosi e i tempi in cui aggiungere o rimestare i vari componenti.

L'arte delle pozioni era una sfida continua...e lei l'avrebbe sempre accettata.


Il fuoco sotto il calderone bruciava lento e la mistura andava addensandosi, mentre nell'aria si espandeva un odore a dir poco nauseabondo.

Lily mescolò accuratamente prima quattro volte in senso orario e poi una in senso antiorario, facendo poi una piccola pausa prima di riprendere, esattamente come specificato sul libro...qualcosa però non tornava, il liquido che ormai avrebbe dovuto assumere una colorazione verde acido era diventato di un poco invitante color fango.

Stava ancora cercando di capire quale fosse stato il passaggio sbagliato, quando improvvisamente la fiamma sotto al calderone si alzò senza un motivo apparente e il composto iniziò a bollire con forza, rischiando di esplodere da un momento all'altro.


Sussultò quando senti una voce conosciuta e autorevole sbraitare dietro le sue spalle...

"Che diavolo stai combinando Evans?!...levati subito da lì davanti prima che quella melma ti esploda in faccia!"

In un attimo le fu a fianco, estrasse la bacchetta e con un movimento deciso del polso lanciò un incantesimo che spense il fuoco sotto il calderone.

Rincuorata, si volse verso il giovane con un tenue sorriso che le morì all'istante sulle labbra quando si trovò davanti i profondi e severi occhi di pece di Severus Piton.







Ho una domanda per voi...dopo che l'ho scritto mi sono venuti dei dubbi, ma il battito d'ali di un gufo...fa rumore???

Ho letto da qualche parte che visto che sono uccelli predatori, dovrebbero essere estremamente silenziosi, qualcuno me lo sa confermare??

In quel caso, già solo nella prima riga del racconto, avrei fatto un bell'errore macroscopico...bè che dire, chiedo scusa a tutti i gufi!!

A proposito...uccelli notturni a parte, vi è piaciuto?? Nel prossimo capitolo prometto che ci saranno un po' più dialoghi!!

Che ci posso fare...adoro le descrizioni!! Smack! ^.^






Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***




Capitolo2

Capitolo2


Era stato così silenzioso che lei non si era nemmeno resa conto della sua presenza...chissà da quanto tempo era lì?

E che cosa sarebbe successo se lui non fosse intervenuto?

Lily si sentì improvvisamente le gambe molli e dovette sedersi per non cadere...


Quando lui parlò di nuovo, aveva un tono più calmo, ma comunque irritato "Si può sapere cosa volevi fare? Farci saltare tutti per aria?"

La grifoncina scosse la testa, non capiva perchè lui se la prendesse tanto...provò più di una volta a parlare, ma lui continuava ad interromperla.

"Sei una vera incoscente! Non so come tu possa osare definirti un'abile pozionista...io direi piuttosto che sei dis-abile!" adesso però incominciava ad esagerare!

"Sei una schiappa mezzosangue...se non ci fosse potuta andare di mezzo anche la mia persona, avrei lasciato che quella brodaglia puzzolente ti investisse rovinando il tuo bel faccino da Grifondoro perfettina!" sibilò con gusto il moro Serpeverde.

"Allora, cosa diavolo era questa schifezza?" al silenzio della giovane, fissò lo sguardo penetrante su di lei "...il gatto ti ha per caso mangiato la lingua Evans? Ooh...non mi dire che era una pozione per rendere muti! Bè, perchè se è così ha funzionato perfettamente, dopotutto!"

"...Pozione Antilupo..." sussurrò piano, ancora spaventata dalla quasi-esplosione del calderone e in parte intimorita dal tono sgarbato del giovane.

"Che cosa?? Evans, o parli più forte o giuro che ti estorco le parole con la forza!" lo vide aggrottare le sopracciglia, avvicinandosi di più a lei.


Non ce la fece più e sbottò di colpo, urlando con quanta forza aveva in corpo.

"Pozione Antilupo...ho detto, pozione Antilupo!!! Cos'è sei sordo, oltre che stronzo?" lo vide sussultare leggermente, ma continuò come un fiume in piena...

"Che diritto hai di parlarmi in questo modo si può sapere? Che ti ho fatto? E' perchè vivo? E' perchè respiro? No, dimmelo subito perchè se è così devi vedere di trovare un'altra soluzione, perchè io purtroppo non posso farne a meno!!" il ragazzo si riebbe subito dalla sorpresa e le sibilò dietro.

"Ma bene...vedo che dietro alla tua aria da Grifondoro per bene, si nasconde una vera Serpe col dente avvelenato! Chi l'avrebbe mai detto..." fece con tono ironico il moro.

"Comunque...pozione Antilupo...che ti dice la testa eh Evans? Nessuno sa preparare la pozione Antilupo! A parte me, ovviamente..." e la guardò con aria di auto-compiacimento, restando a fissare la O di stupore che le sue labbra color ciliegia avevano formato e trovandole anche decisamente eccitanti...


"Tu-tu...sei in grado di prepararla?" il suo tono era tornato calmo e nella sua voce c'era una nota di ammirazione.

"Allora perchè non l'hai detto subito!!" il giovane alzò un sopracciglio, sorpreso.

"...invece di sbraitarmi dietro, adesso mi aiuterai a prepararla!" disse sorridendo la grifoncina.

"Te lo scordi Evans! Cosa ti fa pensare che io abbia del tempo da perdere dietro alla tua stupida pozione...e dietro a te??" asserì il Serpeverde.

"Cosa me lo fa credere...il fatto che se non mi aiuti andrò diretta dal Professor Lumacorno a dirgli che ti ho trovato in giro di notte a fare esperimenti illegali!"

"Stronzate! Piuttosto...sarò io a dirgli che hai quasi distrutto il suo laboratorio e la scuola con i tuoi dannati giochetti da femminuccia!"

"Ah sì? Vogliamo scommettere? A chi dici che crederà Lumacorno? A te, oscuro Serpeverde, o a me ingenua ed angelica Grifondoro?" e sottolineò la frase con un movimento civettuolo delle lunghe ciglia scure.

"Sei veramente incredibile Evans..." sbuffò rassegnato il ragazzo, ma avrebbe potuto giurare di averlo visto sorridere.

"Lo so! Ma detto da te...lo prenderò come un complimento!" e gli fece la linguaccia.


Da quel momento nessuno dei due aveva più parlato, semplicemente Severus aveva ricominciato a preparare la pozione da capo, tritando e rimestando gli ingredienti sotto lo sguardo attento e ammirato della grifoncina.

Per un po' si erano anche aiutati a vicenda, mescolando a turno la pozione che ribolliva lenta nel calderone, questa volta nel suo giusto colore.

Lily osservava il profilo del giovane e si chiedeva come facesse a rimanere così concentrato...lei era costantemente preoccupata di sbagliare qualcosa e solo provando e riprovando riusciva ad ottenere lo stesso risultato che lui otteneva con così tanta facilità e naturalezza.


Per di più, guardandolo così sereno e intento a fare ciò che amava, aveva notato che Severus era proprio un bel ragazzo...non affascinante come quei Black e Potter di cui tutte le sue amiche tessevano le lodi, ma comunque un tipo niente male.

La mascella squadrata, le labbra sottili, il naso pronunciato e quelle iridi scure come l'inchiostro gli conferivano un'aria severa ed attraente allo stesso tempo.

Peccato che fosse così dannatamente Serpeverde!

Lui dovette accorgersi che il suo interesse si era spostato dalla pozione alla sua persona, perchè disse:


"Si può sapere che cos'hai tanto da fissare Evans?"

"Perchè...ti deconcentro forse?"

"No...mi irriti!"

"Oh mi scusi signor mago delle pozioni!! Perdoni questa povera mortale che ha osato disturbarla!! Vuoi proprio sapere a che cosa stavo pensando? Stavo pensando che quando tieni chiusa la tua boccaccia e non fai quella faccia disgustata modello sono-bravo-solo-io, sei quasi, e dico quasi, passabile!! Peccato che tu preferisca sempre fare l'odioso, spocchioso e antipatico Serpeverde."


Silenzio.

"Incredibile...si direbbe che ti ho lasciato senza parole! Allora bastava così poco per mettere a tacere il saccente Severus Piton! Se lo sapevo lo avrei fatto pri...mmmh."

Non riuscì a terminare la frase, il moro l'aveva afferrata per la vita e dopo averla stretta a sè, aveva unito le loro labbra in un bacio violento e urgente.

Non c'era nulla di dolce in quel bacio, eppure Lily sentì il cuore rimbalzarle nel petto.

Rinsavì immediatamente e allontanatolo con forza da sè, gli sbraitò dietro...


"Ma-ma che fai? Sei impazzito? Brutto maniaco pervertito!"

"Piantala Evans! Era solo un bacio...e mi è parso l'unico modo per fare tacere TE! Chiacchierona Grifondoro..."

"Lo sai che sei antipatico?" fece la ragazza con poca convinzione.

"E tu lo sai che sei una pazza scatenata?" rispose lui sollevando gli occhi al cielo con aria rassegnata...doveva proprio continuare a parlare?

"Mph! E invece tu sei...tu...tu..." ma non le veniva in mente nulla.

"Un disco rotto?? O un telefono occupato?" sghignazzò lui


Si stava prendendo gioco di lei?

"Ti stai prendendo gioco di me, Severus Piton?"

"Oh lungi da me prendermi gioco della Mezzosangue prediletta, la cocchina dei professori! Di un po', ma lo sa Potter che non sei una donna...ma una Furia?!"

"E che diavolo c'entra Potter adesso?" sbottò

"Mph! Quello c'entra sempre purtroppo...e comunque, non è lui il tuo fidanzatino?" disse con aria schifata

"Cooooosa?? Ma sei impazzito?? Potter...bleah!"

"Allora ne deduco che lui non sappia che sei qui con me stanotte..." disse con fare allusivo

"E' ovvio che non lo sa! Nessuno lo sa...ma poi che diavolo dovrebbe fregarmene se lui lo sa o non lo sa? Micca è mio marito!"

"Meno male, pensa che disdetta se lui arrivasse e ci trovasse insieme...in pose, come dire, compromettenti!" e si avvicinò un poco a lei

"Compromettenti? L'unica cosa compromettente qui è la pozione che stiamo preparando...insieme, se non mio sbaglio!" puntualizzò la giovane puntandogli l'indice sul petto.

"Posso sempre dire che mi hai costretto..." fece lui con aria innocente

"Mi spiace ripetertelo, ma la scusa che IO ho costretto TE non regge...e comunque, perchè hai così paura che Potter ci sorprenda? Non è che per caso qui qualcuno ha una fifa blu del bel cercatore Grifondoro?"


Un attimo di incertezza, ma si riebbe subito.

"Ma fammi il piacere Mezzosangue! Chi vuoi che abbia paura di quel tronfio pallone gonfiato!"

"La pianti di chiamarmi Mezzosangue! Non lo sopporto, è fastidioso e inutilmente umiliante detto da te!"

"Con questo cosa vorresti dire?"

"Che è inutile che tu faccia finta di niente...lo so benissimo che anche tu non sei un mago Purosangue!"

"Che cosa?" rispose scioccato

"Non fare quella faccia! Micca vado in giro a raccontarlo...Principe Mezzosangue..."

"Tu...come diamine fai a saperlo?"

"Non sono una stupida Severus Piton, leggo molto e osservo...ho visto quello che c'è scritto sul tuo libro di Pozioni."

"Ok Evans...prendo atto che non sei una stupida. E io sono un Mezzosangue...e adesso, come la mettiamo?"

"Come la mettiamo con cosa?"

"Insomma...tu conosci il mio segreto, io ora dovrei conoscere il tuo..." fece il giovane, sedendosi di fronte a lei e incrociando le mani davanti alla bocca con aria assorta.

"Ma io non ho segreti!"

"Ah no? E che mi dici della pozione Antilupo?"

"Non capisco...guarda che ho deciso per caso, di prepararla!"

"Sì certo...è sempre 'per caso' pensavi di portartene via un po' quando fosse stata finita, vero?"

"Che diavolo stai insinuando Severus? Che mi piace bere pozione Antilupo prima di andare a dormire? O che magari sono un Mannaro?"

"Nessuna delle due Evans...non sei tu il Mannaro."


Rimase di sasso, la fronte imperlata da piccole gocce di sudore, mentre una consapevolezza si faceva strada dentro di lei...lui sapeva.







Spazio dell'autrice


Che ne dite di questo capitolo?? Troppi dialoghi?? Non sono abituata a scrivere questi botta e risposta...ma fra questi due ce li vedo bene!!

Ora la parte che preferisco, i ringraziamenti alle ragazze che hanno recensito!!


Piccola Vero= Ciauz!! Spero che dopo questo capitolo la tua opinione sulla fic non sia cambiata...fammelo sapere!! Smack! ^.^


jouel= Un grazie di cuore per i complimenti, come vedi aggiorno abbastanza in fretta! E grazie anche per la precisazione sui gufi, direi che ora posso darla per certo visto che si tratta di un'esperienza personale!!!!


Morgan Snape= Felicissima che ti sia piaciuta!! Dimmi se sta continuando secondo le tue aspettative!! ^__^


stellina250= Tesorino sono felice che tu abbia deciso di seguirmi nonostante aborri questo pairing!! Perchè temo che sarà proprio una Lily/Severus...

Per farmi perdonare, ti prometto che mi metterò d'impegno a cercare di scrivere una bella Lily/James da dedicare tutta a te! Renato...ihihihih, mi hai fatto morire, ce lo vedo troppo Piton a salutare con un bel: Ciao sorcini...Norinò!! A presto piccola! Kisses ^^


kagome chan= Sono molto contenta che anche tu trovi la coppia interessante e puoi stare tranquilla perchè non ho nessuna intenzione di fare spuntare James dal nulla!!! Però temo di doverti dare una delusione...non sono molto brava con le ficcy lunghe e quindi anche questa non avrà più di tre/quattro capitoli. Molto delusa?? Spero di no, continua a farmi sapere se ti piace!! Smack! ^.^


London= Ma ciao piccolina mia!!! La tua fedeltà mi emoziona, se fossi qui ti abbraccerei fino a stritolarti!!! Grazie per i complimenti, sei sempre troppo buona. Ahimè il pairing è proprio quello, ma sono felice che tu voglia seguirmi lo stesso! Come dicevo alla cara stellina250, vedrò di studiare una Lily/James coi fiocchi da scrivere per voi amanti di questa coppia!

Continua a recensire!! Baci baci Chiara ^.^


Un saluto anche a tutti gli altri lettori, a presto

Chiara







Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3 ***



[

[...]


"Che diavolo stai insinuando Severus? Che mi piace bere pozione Antilupo prima di andare a dormire? O che magari sono un Mannaro?"

"Nessuna delle due Evans...non sei tu il Mannaro."


Rimase di sasso, la fronte imperlata da piccole gocce di sudore, mentre una consapevolezza si faceva strada dentro di lei...lui sapeva.


Capitolo3


Con finta aria di sorpresa, fissò i profondi occhi di ematite del giovane e chiese:


"...Che vuoi dire? Che per la scuola gira un Licantropo?"

"Evans, così offendi la mia intelligenza...sai benissimo di cosa, o farei meglio a dire di chi, sto parlando."

"Io...io non..."

"Ti ha convinto lui a preparargli la pozione? Lo sa a che rischio ci ha sottoposti, vista la tua maldestra incapacità?"

"Come ti permetti, ti ho detto di piantarla con queste insinuazioni!" ora incominciava ad essere proprio arrabbiata

"Andiamo Evans...perchè non ammetti che stai aiutando il tuo amico Lupin a nascondere la sua natura, diciamo così...animalesca!"

"Io non sto aiutando proprio nessuno...e poi i professori sanno benissimo che Remus...oh!" sussultò, accorgendosi di aver parlato troppo

"Ah! Allora a quanto pare avevo ragione..." fece il moro con aria compiaciuta

"Tu...tu non lo dirai vero? Promettimelo Severus!" stava praticamente implorandolo

"Non capisco, che cosa non dovrei dire? Che uno studente ogni mese si trasforma in una bestia assetata di sangue umano o che un'alunna modello fa di tutto per coprirlo?"

"Tu non capisci Severus!"

"Allora spiegamelo! Credevo che Potter e Black, insieme a quel topastro di Minus, avessero toccato il fondo diventando amici di quel pezzente, ma vedo che devo ricredermi."

"Remus non è affatto un pezzente!" asserì con convinzione

"Bè...tu come lo chiami uno che va in giro con le toppe sui vestiti?"

"Sei un verme! Si può sapere che ti ha fatto? Lui è mio amico e tu non hai diritto di diffamarlo!"


La Serpe fece spallucce, poi continuò come se lei non avesse detto niente.

"Spiegami una cosa Evans...come hai fatto a non farti ancora sbranare da quella bestia?"

"Lui, non attacca gli animali..." ormai non poteva fare altro che rispondere

"Ma tu non sei un...ah, capisco...sei un Animagus vero?" annuì lentamente

"Notevole...notevole davvero. Non ti facevo così in gamba. Animagus al quarto anno...è un incantesimo molto complesso. E in che cosa ti trasformi?"

"Una volpe...senti, hai finito con questo terzo grado? Vorrei andarmene." fece scocciata

"Solo un'ultima cosa Evans...che cosa mi darai per farmi stare zitto?"

"Come sarebbe a dire?"

"Sarebbe a dire, che per mantenere il tuo segreto, voglio qualcosa da te..."

"E che diamine vorresti, si può sapere?"

"Te..."

"Cosa? Me? Stai scherzando spero!" fece allibita

"Affatto...sono serissimo."

"Cioè tu vorresti che io...insomma, che io...venissi a letto con te?" disse molto esplicitamente


Lo vide arrossire vistosamente.

"Io...io veramente intendevo un'altra cosa! Per quanto la tua proposta sia allettante..." disse con tono allusivo

"E che cosa intendevi dire, se mi è concesso saperlo?" sbuffò contrariata e forse, sotto sotto, anche un po' delusa

"...vorrei che noi due...diventassimo amici."

"Eeeh! Scusa, ma non credo di aver capito bene!! Tu vuoi...la mia amicizia?? Dopo tutte le cattiverie e le battutacce che mi hai rifilato...tu vuoi la mia amicizia?" la grifoncina era a dir poco sbalordita, ma lui annuì.


"Tutto qui? Niente sesso, solo...amicizia?"

Annuì di nuovo. Improvvisamente la spavalderia che aveva mostrato fino a quel momento era sparita, lasciando campo libero ad una tenera titubanza.


"Ok, affare fatto!" affermò Lily

"Lo dici così? Affare fatto...nessuna domanda, nessuna frase ironica del tipo 'sei un povero patetico che non ha amici e cerca la compagnia di una sporca Mezzosangue'?" era stupito

"No, niente di tutto questo, ma se non la pianti di chiamarmi in quel modo spregevole, giuro che ti lancio una fattura e ti appendo a testa in giù dalla Torre di Astronomia...e senza le mutande!" fece la ragazza in tono falsamente arrabbiato

"Mph...direi che posso almeno provarci." si vedeva che era quantomeno soddisfatto della resa così incondizionata della bella rossa, perchè gli occhi scuri brillavano come diamanti neri.

"Sarà il caso...e comunque non credere che sia finita qui." asserì la fanciulla

"Cioè?"

"Si dà il caso che tu abbia avuto ciò che volevi...ora hai la mia amicizia e, fra parentesi, non importava un ricatto per estorcermela, avresti solo dovuto chiedere! Comunque...dicevo che tu hai avuto ciò che volevi per tacere il mio segreto, ma come la mettiamo col tuo?"

"E tu vieni a parlare a me di ricatti Evans? Sentiamo...cosa vuoi?" sembrava divertito

"Te..."


"Questa l'ho già sentita." il ragazzo la fissò con un sorrisetto sulle labbra sottili

"Può darsi, ma io voglio veramente te."

"In che senso, spiegati." era attonito, le sopracciglia inarcate per lo stupore

"Voglio i tuoi baci Severus Piton...perchè sappi che quello che mi hai dato prima mi è decisamente piaciuto...ma non mi è affatto bastato!" fece la rossa avvicinandosi piano e sorridendo maliziosa

"E per questo...passeresti sopra a tutte le cattiverie che ti ho fatto??" domandò il giovane, la voce d'un tratto roca, gli occhi fissi sulle labbra seducenti della ragazza dai capelli ramati.

"Diciamo che potrei vedere di venirti incontro, certo se tu ti impegnassi a trattarmi meglio..." disse la ragazza con voce sensuale

"Vedrò che posso fare...Lily." sussurrò il moro sulle labbra della grifoncina che si erano riavvicinate pericolosamente alle sue alla ricerca della loro ricompensa.


Dong-dong-dong...Mezzanotte.

Lasciamo il laboratorio di pozioni, lasciamo la pozione Antilupo ribollire silenziosamente nel calderone e lasciamo i due giovani alle prese con i primi palpiti dell'adolescenza.


Nessuno sa con certezza come nasce una nuova amicizia, quel che è certo è che anche dal buio può nascere la luce e poi, come si dice? "Se son rose..."







Spazio dell'autrice


Ecco qua carissime! Chissà se questo finale farà sì che io venga fucilata alle spalle dalle mie dolcissime London e stellina250... ^__^'

Però è aperto no? Ho appositamente specificato che "...se son rose..." e ovviamente noi ben sappiamo che nessuna rosa è mai fiorita per questa inusuale coppia. Certo devo ammettere che io qualche dubbio ce l'ho...ma questa è un'altra storia! Tutta colpa della mia mente malata...

Una sfilza di grazie a chi ha letto e un personale ringraziamento a chi ha recensito, vale a dire:


Morgan Snape= Grazie per i complimenti, sono strafelice che tu apprezzi, come me, questa coppia!! Magari potrei scrivere un seguito... che ne dici? Un bacione affettuoso ^.^


aly12potter12= Ciao carissima!! Ebbene sì, questa volta ho provato ad immaginare come sarebbe stato se Lily e Severus avessero fatto una conoscenza più approfondita...a me non non è dispiaciuta e a te? ^^


Piccola Vero= Fic aggiornata e ahimè già conclusa...oh me tapina, perchè non sono capace di scrivere storie più lunghe!! 1000 grazie e kisses ^.^


Lilium33= Eh eh questo Severus è un vero marpione! Io me lo immagino così, giovane e a suo modo affascinante, molto simile nei modi arroganti e un po' presuntuosi a Draco...un uomo da amare insomma!! Grazie per i complimenti, a presto ^__^


jouel= Caspita mi hai scoperto!! Pensa che mentre la rileggevo mi chiedevo...quante "c" devo mettere in mica/micca?? Pensa che presa da raptus avevo pensato di abbondare e metterne addirittura quattro o cinque!! Sono contenta che comunque ti sia piaciuta e conto che il finale non ti abbia deluso! Bacioni ^.^


stellina250= Ciao dolcissima!!! L'esame è alle porte?? E allora io ti faccio un grande in bocca al lupo!!

Magari non mannaro eh, per quanto se il mannaro in questione fosse Remus Lupin...^__^ Vedrai che andrà benone, me lo sento!

Grazie ancora una volta per la tua costanza nel leggere i miei deliri nonostante la mancanza dell'amore della tua vita! (James giusto? eheh)

A presto, ti abbraccio ^.^


London= Cucciola io ti perdono mille volte, ma tu puoi perdonare me per questa fic?? So che i baci di Piton ti schifano, ma pare che alla mia Lily piacciano...Bisognerà che James le dica due paroline prima o poi!! Baci affettuosi ^^







Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=129268