Ogni ventotto giorni

di Yvaine0
(/viewuser.php?uid=70193)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Singhiozzo ***
Capitolo 2: *** Tortura ***
Capitolo 3: *** Grassa ***
Capitolo 4: *** Lunatico ***
Capitolo 5: *** Sputa-fuoco ***
Capitolo 6: *** Cioccolato ***
Capitolo 7: *** Sbalzi d'umore ***
Capitolo 8: *** Fasi lunari ***
Capitolo 9: *** Vecchie foto ***
Capitolo 10: *** Un po' strana ***
Capitolo 11: *** Faccende domestiche ***
Capitolo 12: *** Pigrizia ***
Capitolo 13: *** Risata ***



Capitolo 1
*** Singhiozzo ***


Dedico questa storia a tutti coloro che sono costretti a sopportarmi
durante quei terribili giorni del mese.
E, ma sì, dedichiamola un po' a tutti colori che devono sopportare donne schizzate in sindrome (pre)mestruale. 
Tanto amore per voi e la vostra pazienza! ♥



#Singhiozzo

 

In casa Potter quella notte regnava il silenzio più assoluto. Dalla camera dei bambini giungeva solo il ronzio sommesso del respiro dei piccoli James e Albus e la stessa quiete sembrava coinvolgere la stanza degli adulti.

Poi, improvvisamente, Harry Potter fu svegliato dal suono più brutto mai udito negli ultimi anni: un singhiozzo. Non uno normale, era uno di quei singhiozzi che segnalavano l'inizio di una tempesta, leggermente isterico, e che Harry sperava ogni volta di non dover più sentire.

Fu tentato di fingere di non aver sentito e cercare di riaddormentarsi, ma un secondo, allarmante e più sonoro singhiozzo scosse il letto dei coniugi Potter.

È un incubo, pensò, alzandosi a sedere e accendendo l'abat-jour. «Ginny? Che succede?»

«L-l'ho sognato d-di nuovo - singhiozzò la ragazza tra le lacrime, raggomitolandosi su se stessa. - Cho Ch-chang veniva qui e t-ti portava via da me... di nuovo!»

Harry si accigliò e la mano che stava per prendere gli occhiali dal comodino si fermò a mezz'aria. Ancora quel sogno? Non era possibile, si disse, strabuzzando gli occhi. Non poteva succedere di nuovo, era troppo presto! Dall'ultima volta erano passati solamente - Harry fece una veloce botta di conti e impallidì scoprendo il risultato - ... ventotto giorni.



Ecco la prima double drabble di questa raccolta. Non so quanto possa interessarvi, ma io mi sono divertita molto a scriverla. Ne ho già pronte alcune. :)

Note:
Questa double drabble ha partecipato ai 200m delle Olimpiadi sul forum WAR.
La raccolta è stata postata anche sul neonato White Pages.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Tortura ***


#Tortura

 

George Weasley osservava la scena, appoggiato allo stipite della porta, con un misto di incredulità e preoccupazione. Angelina era rannicchiata su se stessa, sul loro letto, si stringeva le gambe al petto e guaiva come un animale ferito.

«Tutto bene?» le chiese, senza sapere bene cosa fare.

L'aveva vista diverse volte in quella situazione e ognuna si era sentito immensamente sollevato di essere nato uomo. In primo luogo perché se fosse nato donna si sarebbe perso numerosi privilegi; secondo, perché, oltre al parto, avrebbe dovuto sopportare quella tortura una volta al mese.

Lui e Fred erano sempre stati convinti della superiorità maschile, senza temere di essere troppo misogini, ma da quando George aveva scoperto le sofferenze della sindrome premestruale, si era del tutto ricreduto. Fred avrebbe riso di lui, forse, ma avrebbe sicuramente smesso quando anche la sua ragazza fosse entrata in quel periodo.

Angelina alzò il capo per fulminarlo con lo sguardo, poi lo lasciò ricadere sul letto: «Ti sembra che vada tutto bene?» sibilò.

George deglutì rumorosamente e si schiarì la gola. «Vado... vado a prepararti una cioccolata?»

Udendo quelle parole, Angelina si tirò su a sedere e guardò commossa il marito; gli sorrise dolcemente e, in un attimo, stava piangendo come una fontana: «Merlino, quanto ti amo!» singhiozzò, felice.




Niente note questa volta. George e Angelina, qui per voi, direttamente dalla mia lista dei pairing preferiti. :3
Mi è stata fatta una domanda, che forse interessa anche ad altri: in questa storia ci saranno solo coppie canon, sì.
Strano ma vero, ho perfino diviso uno dei pochi crack pairing che shippo, solo (?!) perché zia Row vuole che le cose vadano diversamente. Detto così non si capirà nulla, effettivamente, ma non fateci caso. XD
Hope you like it! :D
Per ora sono pronte sette doubledrabble. Avevo messo in programma di scriverne un paio in più, ma non sono sicura di riuscirci. 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Grassa ***


#Grassa

 

«Ronald Bilius Weasley!»

Il grido squarciò l'aria nella stradina di Godric's Hollow.

Ron Weasley, che quel giorno aveva deciso di insegnare ai suoi figli come lanciare correttamente una Pluffa, sobbalzò e lasciò cadere a terra la palla rossa che teneva in mano.

Se Hermione lo chiamava con il suo nome completo, significava solo una cosa: guai seri in vista.

Intimamente preoccupato, rivolse un'occhiata sconsolata ai figli e una alla finestra del secondo piano della villetta confinante, dove Harry Potter era ammutolito nel bel mezzo di una correzione alla tecnica del migliore amico sentendo quel richiamo.

Ronald prese un respiro profondo e, a testa bassa, rientrò in casa, chiedendosi quale fosse il motivo della furia della donna. «Hermione, se è per la torta di mele, è stato Hugo a finirla» mise le mani avanti, facendo il proprio ingresso nella loro camera da letto, da dove provenivano sbuffi e imprecazioni sommesse.

Non appena vide sua moglie, però, Ron capì che era arrivato di nuovo quel periodo del mese.

Hermione si stava guardando allo specchio con sommo disappunto; indossava la camicia della sua vecchia uniforme scolastica, i cui bottoni, dopo due parti e almeno dieci anni, faticavano non poco a chiudersi. «Perché non mi hai mai detto che sono così grassa?» ringhiò.



Ed ecco la terza double drabble, questa volta Ron ed Hermione. :)
Spero che vi sia piaciuta. Ringrazio tantissimo Mary_, Maudit, Chiarilu e whonach per aver recensito. Mi avete fatta gongolare tantissimo, grazie davvero. :3
Soprattutto a Mary, che mi legge sempre e... be', ti dedico un cuore nero dei nostri ♥ per consolarci del fatto che su facebook non esistono più. :)
Grazie davvero a tutti. :3

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Lunatico ***


#Lunatico
 
Luna Lovegood sedeva in terra di fronte ad un cespuglio di more selvatiche, un quaderno adagiato sulle gambe e una matita stretta tra le dita. Ad aver attirato la sua attenzione era un grazioso uccellino maculato, che ricambiava silenzioso il suo sguardo.
Rolf, quando si trovava davanti un simile spettacolo, non sapeva se preferire la bellezza della natura o quella assorta di Luna. Le si avvicinò silenziosamente, scrutò il piccolo volatile e poi il minuzioso disegno che stava prendendo forma. Sorrise. «È un Jobberknoll(1) quasi perfetto» si complimentò.
A quelle parole la serenità della ragazza scoppiò come una bolla di sapone. «Come hai detto?» domandò in tono offeso, stringendo più forte la matita nel pugno.
Il pennuto, avvertendo il turbamento della quiete, spiccò il volo. Rolf lo guardò fuggire, stupito.
Luna lo fulminò con lo sguardo. «Quasi perfetto? Jobberknoll?» abbaiò, furibonda. Non sapeva quale delle due parole la offendesse di più. «È un Cercello Ceruleo(2)
«Cer-…? – lui si accigliò. – Di cosa stai parlando? Non esistono Creature con questo nome! – la corresse, spaesato da quell’improvvisa furia. – È un bellissimo disegno di…»
«Un Cercello Ceruleo, per la barba di Merlino! – si stizzì. – Sei come tutti gli altri! Un cinico lunatico e ipocrita!»



Jobberknoll(1):  E' un piccolo uccellino azzurro maculato che mangia insetti. Non emette alcun verso fino in punto di morte quando si esibisce in un lungo straziante urlo fatto di tutti i suoni che da udito nella sua vita, riprodotti alla rovescia. Le sue piume sono usate per preparare la Pozione della Memoria e il Veritaserum. (Da potterpedia.it)
Cercello Ceruleo(2)è una delle creature della cui esistenza non si ha la prova, ma in cui Luna crede fermamente. Me lo sono spudoratamente inventato.

Ebbene eccomi con la quarta double drabble! 
Luna/Rolf, un coppia che, devo dire, non mi fa impazzire, ma era doveroso parlare anche della mitica Luna in queste condizioni. Tra le altre, questa è una delle flash scritte finora per questa raccolta che mi piace di meno. ^^'

Ricordo che, se volete, è possibile richiedere qualche double drabble. Non vi assicuro che riuscirò a scriverla, ma ci proverò. Solo coppie canon

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Sputa-fuoco ***


#Sputa-fuoco
 

«Vattene, vattene via!» Un grosso tomo di Antiche Rune venne scagliato dalla finestra del secondo piano e mancò per un pelo la testa di Teddy.
«Hey!» protestò lui. Ted Lupin era appena giunto a Villa Conchiglia dove, quella domenica mezzogiorno, avrebbe dovuto pranzare con la sua ragazza e la famiglia. Tuttavia, quando aveva suonato il campanello, Victoire gli aveva sbattuto la porta in faccia, gridando qualcosa a proposito di una certa Grace, e i capelli di Teddy erano sfumati da blu a verde pallido per la sorpresa.
«Vicky!»
«Vattene, ti ho detto!» fu la risposta della ragazza, singhiozzata in tono fin troppo acuto.
Teddy fece qualche passo indietro per scorgerla attraverso la finestra. «Si può sapere che ti prende?»
«Chiedilo a quella Grace! È lei che ti manda pacchi via gufo, non io!» sbraitò con una vena di isteria nella voce.
Ted guardò confuso il sacchetto di Piperille Nere(3) che aveva portato con sé. Erano le preferite di Victoire e le vendevano solo a Hogsmeade, aveva dovuto scrivere alla commessa di Mielandia perché gliele mandasse per posta.
Prima che Teddy potesse replicare alcunché, Louis gli riaprì la porta. «Piperille Nere? – intuì al volo. – Oggi sputa fuoco anche senza: Mister Mestruo ha colpito!»


Piperille Nere(3) - Caramelle magiche, in vendita da Mielandia, che permettono di sputare fuoco, secondo un sito che ho visitato oggi pomeriggio ma che ora non ricordo. Secondo Potterpedia.it fanno uscire solo il fumo dalla bocca, ma io mi affido alla prima versione.

Ed eccomi qua con la quinta doubledrabble! :D
Ted e Victoire. Si possono considerare canon, no? È la Rowling a parlarne nell'epilogo e... e io li adoro. ^^ Ecco, magari non proprio in questa flash, ma in generale li adoro. :3 Avete mai visto le fanart di Burdge-bug su questi due personaggi? Sono  meravigliose! :D Sono state loro, credo, a trascinarmi nello shipping di questa coppia. Oh, ma sto divagando.
Spero che vi sia piaciuta! :D

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Cioccolato ***


#Cioccolato

Hannah mise in bocca un grosso pezzo di torta al cioccolato, sorridendo soddisfatta. Schiacciò il pandispagna sul palato, assaporando con piacere il gusto dolce e confortante del dolce al cacao. Nulla – nulla! – era più buono della torta al cioccolato di Augusta Paciock. Certe volte si diceva che sarebbe valsa la pena di sposare Neville anche se fosse stato arrogante ed egoista, pur di poter gustare quel dolce paradisiaco. Se in quel momento qualcuno le avesse chiesto quale fosse il miglior pregio di Neville, lei avrebbe certamente risposto ‘la torta al cioccolato di sua nonna Augusta’.
Neville la osservava in silenzio, chiedendosi se non sarebbe stato irrispettoso parlare e interrompere quel momento di trance mistica di Hannah. Ricordò l’unica volta che si era azzardato a chiedergliene un pezzo inquel periodo del mese – gli aveva gridato contro per ore, chiedendogli se la vedesse grassa - e decise che, no, non avrebbe replicato. Neville aveva imparato fin da piccolo a temere e rispettare le donne. Sapeva che la sindrome premestruale le rendeva feroci come belve e, se persino la sua timida e dolce Hannah poteva sembrare pericolosa , ringraziava sentitamente la sorte di non aver mai conosciuto sua nonna in quelle circostanza.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Sbalzi d'umore ***


#Sbalzi d’umore

Asteria Greengrass  era stata, a suo tempo, nota tra le Serpeverde del suo anno come l’unica che la sorte avesse esentato dalle sofferenze dei dolori mestruali. Si sempre vantata con orgoglio della fortuna che le era toccata e le sue compagne, mentre si contorcevano dal dolore alle ovaie, erano solite invidiarla e maledirla tra i denti.
Questo, però, come suo marito ben sapeva, non la rendeva immune agli sbalzi d’umore e alle crisi di pianto isterico.
Proprio in quel momento, Draco Malfoy la osservava piangere copiosamente mentre osservava un tramonto nel parco del Maniero Malfoy. Non riusciva a capire cosa ci fosse da frignare in quel momento, ma, conscio dei continui sbalzi d’umore cui era solita Asteria durante quel periodo del mese, aveva paura a chiederlo. Si fece forza e, dopo un sospiro particolarmente intenso della donna, si decise a parlare: «P-perché piangi, cara?» balbettò con cautela.
«Non è uno spettacolo magnifico, Draco? – domandò, asciugandosi gli occhi con un fazzoletto, pur continuando a lacrimare. – Mi fa sentire felice di stare al mondo» sussurrò, rapita.
Lui sorrise, sollevato: almeno non era triste. «Sì. Sì, smetti di piangere però – la incoraggiò. – Vuoi che ti porti a far compere domani?» propose ingenuamente.
Uno schiaffo sonoro. «Sei schifosamente superficiale!»


Buonsalve! Eccomi qui con un'altra double, dopo tanto tempo. Perdonatemi, sono un disastro di organizzazione deambulante. E deambulo pure male, tra l'altro. *sospira*
Grazie a chi mi ha seguito fino a qui! 
Per ora su carta ho un Bill/Fleur e una James/Lily, giusto per informazione. Devo ricordarmi di copiarle al pc, poi le posterò. ^^
Questa è ufficialmente l'ultima delle double che ha partecipato alle Olimpiadi di Writers Arena Rewind, assieme ad un'altra raccolta che su EFP incentrata su Albus Severus Potter, che però su EFP non c'è (se a qualcuno interessa, eccola: 
http://whitepages.altervista.org/EF/viewstory.php?sid=564 ). Le prossime, invece, sono state scritte appositamente per voi. :3
Grazie a chi ha la pazienza di seguirmi, grazie a chi addirittura perde tempo a recensire. Grazie a chi legge soltanto. :) 
A - spero - presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Fasi lunari ***


 
#Fasi Lunari
 
James aveva sempre pensato che l'Astronomia non gli sarebbe mai servita a nulla nella vita; poi aveva conosciuto Remus e il suo piccolo problema peloso, e si era ritrovato a calcolare le fasi della Luna sempre più di frequente.
Si era illuso che tutto sarebbe finito lì, ma non aveva fatto i conti con una seconda problematica che presto avrebbe iniziato ad influenzare la sua vita in base alle fasi lunari.
Quella notte, infatti, mentre cullava febbrilmente il piccolo e agitato Harry, gli occhiali quadrati storti sul naso e i capelli più spettinati che mai, pregava intimamente che il moccioso non svegliasse la sua adorata Lily. Perché, se era vero che il piccolo si trasformava in 'moccioso' durante le immotivate e implacabili sfuriate notturne, lo era altrettanto che la sua amata Lily, se svegliata in piena notte durante quel periodo del mese, diveniva una delle belve più aggressive e pericolose del mondo – magico e Babbano.
James Potter ne aveva combinate di tutti i colori nella sua vita e se l'era vista brutta svariate volte. Nulla però sembrava così terribile in confronto alla prospettiva di affrontare Lily Evans e la sua sindrome premestruale.
«Silenzio, Harry, o sveglierai il lupo cattivo!»



Tadann, eccomi qui!
Dopo ere geologiche intere, altro che fasi lunari.
Scusatemi, so di aver promesso che avrei fatto prima. T^T
Allora, vediamo, la prossima double drabble che ho preparato è una Fleur/Bill, che spero non arrivi con tanto ritardo. 
Se avete in mente delle coppie che vi piacerebbe veder trattare, provate a suggerire e cercherò di inventarmi qualcosa. In ogni caso, mi farebbe anche comodo se aveste suggerimenti riguardo ad aspetti della sindrome che non sono ancora stati affrontati, perché qui bene o male finisco sempre per parlare di isteria. XD
Spero vi sia piaciuta. :3

*Aggiunta dedica nel primo capitolo  - in caso a qualcuno fregasse qualcosa. XD

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Vecchie foto ***


#Vecchie foto
«E quella chi sarebbe?»
Il solito tono morbido e innamorato di Fleur tradiva una nota di isteria.
Bill osservò distrattamente la fotografia che la moglie teneva tra le mani e si strinse nelle spalle, riprendendo poi a giocare con un'entusiasta piccola Victoire. «Un'amica di scuola».
«Oh, capisco» commentò la donna con un cipiglio contrariato. «Carina» buttò lì, controllando di sottecchi la reazione del marito.
Lui non rispose; sorrideva beato alla bambina accoccolata sulle sue gambe.
Quel silenzio irritò profondamente Fleur: si sa, chi tace acconsente – o, in quel caso, conferma.
Richiuse con stizza l'album di fotografie che aveva avuto la brillante idea di ripescare da un vecchio baule di Bill. L'orribile sensazione di non essere abbastanza per lui la investì con la potenza di una mandria di Centauri.
Senza nemmeno accorgersene, si ritrovò a chiedere a voce alta come sarebbe stata mora.
Bill la guardò confuso: «Cosa stai dicendo?»
«Mi preferiresti mora... come quella?» insistette Fleur.
«Tesoro...»
Improvvisamente la donna gli strappò la figlia dal grembo e si allontanò con lei, borbottando in francese: «Andiamocene, mon amour: papà preferisce le more».
A Bill bastò un rapido sguardo al calendario per capire che Fleur aveva di nuovo lasciato il posto a “Flebo”.





Eccoci qua con Bill e Fleur (e la piccola Victoire :3). 
Ho postato oggi perché (come chi mi ha tra gli amici di facebook sa) per le prossime due settimane sarò pressoché assente. ^^ Questa settimana mi prenso una pausa da efp e la prossima sarò lontano fisicamente dal mio pc - gita scolastiche, che giuoia. Per cui, ecco, in caso qualcuno volesse rimanere aggiornato su novità su questo fronte (eventuali prolungamenti o annullamenti della pausa), può aggiungermi su facebook (Yvaine Efp), twitter (@yvaine0mich) e/o iscriversi al mio gruppo (che, detta così, mi fa sembrare molto egocentrica, ma in realtà è un gruppo mio quanto vostro, c'è un'assoluta libertà di fare qualunque cosa :)). Oh, giusto, ecco il gruppo: Per la barba di Merlino, Pan! 
Questo a parte, vi informo che ho scritto una Frank/Alice, una Remus/Tonks e una Arthur/Molly. Work in progress, insomma! :D
Sono sempre bene accette recensioni e, sopratutto, suggerimenti! :)
Grazie a tutti per essere giunti fin qui. ^^

 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Un po' strana ***


#Un po' strana

Frank Paciock aveva undici anni, ma aveva già deciso che da grande avrebbe sposato la sua amica Alice. Forse lei non ne era ancora altrettanto convinta – a malapena riusciva a parlargli senza balbettare e diventare rossa come un pomodoro – ma lui ne era sicuro abbastanza per tutti e due.
Era la ragazza perfetta per lui; era dolce e sensibile, tanto carina, sempre pronta ad aiutarlo con i compiti, ma anche abbastanza coraggiosa da rispondere a tono a quei ragazzi più grandi che si divertivano tanto a chiamarlo “testa di Vermicolo”.
Era fantastica ed era anche la sua migliore amica; cosa avrebbe potuto esserci di meglio?
Certo, c'erano delle occasioni in cui Alice lo lasciava perplesso. Per esempio, qualche giorno prima, Alice aveva mangiato tutti gli Zuccotti di Zucca che Frank aveva conservato e, quando lui aveva osato farglielo notare, lei si era arrabbiata moltissimo, gridando a gran voce in mezzo alla Sala Grande quanto il suo amico fosse egoista. 
Frank non era nemmeno riuscito a comprendere il proprio errore, che lei era scoppiata a piangere e gli aveva chiesto scusa, mortificata.
Ogni tanto Alice era un po' strana, sì, ma lui continuava a pensare che perfetta per lui.



Ed ecco Frank e Alice Paciock, alle prese con il primo anno ad Hogwarts (e lei con il primo ciclo mestruale, probabilmente). Non so, c'è qualcosa da dire? Ho in serbo per voi una Arthur/Molly, una Remus/Tonks e una Lucius/Narcissa. Poi credo che concluderò la raccolta. Spero vi sia piaciuta, personalmente mi è piaciuto immaginare questi due ancora così piccoli. :)

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Faccende domestiche ***


#Faccende domestiche

Arthur Weasley era soddisfatto della propria vita. Aveva una salute di ferro, un lavoro più che dignitoso, una famiglia numerosa ed estremamente felice. Uno dei motivi per cui ogni mattina si svegliava col sorriso sulle labbra era la sua bellissima Molly.

Sua moglie era quel genere di donna che non se ne stava con le mani in mano, né si lasciava mettere i piedi in testa dalla vita; a ogni problema aveva una risposta adatta. Solitamente.
Regolarmente, una volta al mese, ogni ostacolo diventava troppo alto per essere superato, ogni pietanza preparata troppo insipida – e allora ci versava dentro l'intero barattolo del sale – o troppo poco cotta, i bambini troppo vivaci perché potesse controllarli, gli Gnomi del giardino troppo veloci per essere acciuffati.
E non importava che Arthur lavorasse tutto il giorno, comsumasse pasti bruciati ed esageratamente salati, che sistemasse la casa messa sottosopra dai bambini e trovasse anche il tempo per dare la caccia agli Gnomi, perché la colpa di tutti i disastri di Molly andava sempre, comunque a lui.
Quindi lei si arrabbiava, gli gridava contro e lo spedva a dormire sul divano.
Arthur, tuttavia, sopportava tutto senza lamentarsi, sapendo che in soli cinque giorni sarebbe tutto finito.



Ehilà! Scusatemi l'immenso ritardo! Oggi ho finalmente finito con le interrogazioni, e per qualche giorno mi prendo una pausa prima di iniziare lo studio matto e disperatissimo, così ne ho approfittato per copiare le double drabble e postarne una. Le altre arriveranno prestissimo, è una promessa! :D
Dopo questa ce ne saranno due e finalmente la raccolta si concluderà. Grazie a tutti voi che leggete e mi rendete partecipi dei vostri pareri! :)

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Pigrizia ***


#Pigrizia

Dora era stesa sul piccolo divano di casa, un'espressione sofferente in volto, e affondava in una marea di morbidi cuscini.
I capelli quel giorno tendevano ad un triste grigio topo e gli occhi... be', Remus non era ancora riuscito a vederli, se non serrati ostinatamente. Avrebbero anche potuto essere arancioni, per quanto ne sapeva.
«Sicura che vada tutto bene, Dora?» domandò incerto.
Vivevano assieme solo da poco, ma non credeva che Tonks fosse così pigra da alzarsi dal letto solo per poi affondare tra i cuscini del divano.
In risposta ricevette solo un mormorio lagnoso e strozzato. 
Mentre stava per sparire in cucina, una voce dall'oltretomba lo richiamò indietro. «Remus...»
«Sì?»
«Ho voglia di leggere un libro» comunicò.
Lui aggrottò le sopracciglia e Ninfadora intuì l'implicita domanda. «Mi prendi quello con la copertina rossa?», indicò a fatica la mensola sul caminetto.
Lui annuì e glielo portò.
«Grazie, amore». Tonks lo baciò sulla guancia e abbozzò un sorriso.
«Sicura di star bene?» le chiese di nuovo.
Lei annuì lentamente.
«Oh, ehm, tanto meglio allora».
Pensò che le avrebbe comunque preparato una tazza di cioccolata, rimedio a ogni male.
Sorridendo, si diresse in cucina, pronto a mettersi ai fornelli, quando...
«Reeeeemus!»
«Sì?»
«Mi volti la pagina?»



Yay! Eccomi qui. Grazie a chi ha recensito lo scorso capitolo, chiedo scusa se non ho risposto, ma ho apprezzato comunque moltissimo. :)
Eccoci in dirittura d'arrivo, gente. Con la prossima flash mi tolgo dalle scatole per un po'. :)
Spero che questa - anche se non è un granché - vi sia piaciuta. :) È chiaramente un po' esagerata, ma ce la vedo Tonks totalmente distrutta sul divano per via del caso Mr. Mestruo. ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Risata ***


#Risata

«Oh, Merlino!»
La risata di Narcissa Black in Malfoy era una delle sue migliori caratteristiche, forse proprio quella che aveva permesso a Lucius di innamorarsi di lei.
Narcissa non rideva mai a sproposito, mai troppo. Era una donna equilibrata e intelligente, con un umorismo fino e raffinato. Il suono stesso che emetteva era basso, controllato, sensuale.
Lucius amava sentirla ridere, proprio perché non avveniva spesso.
In quel momento, però, le cose stavano prendendo una piega strana; Narcissa rideva sguaiatamente, a pieni polmoni.
Erano tre le occasioni in cui, rientrando a casa, Lucius sapeva che c'era qualcosa di cui preoccuparsi: quando regnava tra le mura domestiche un silenzio assordante, quando pullulava di Mangiamorte e quando la risata isterica di Cissy rimbombava nei corridoi.
Proprio come quel giorno.
Dobby comparve nell'ingresso con le grandi orecchie abbassate e l'espressione mortificata. «B-b-buongiorno, padrone».
«Che cosa sta succedendo qui dentro?» domandò altero, consegnandogli il cappotto.
L'Elfo di inchinò ripetutamente fino a sfiorare il pavimento col naso. «La signora oggi ride molto, p-p-padrone: Dobby è caduto dalle scale» spiegò.
Lucius si paralizzò in mezzo all'entrata. Se Cissy rideva in quel modo inquietante per così poco significava solo una cosa: sindrome premestruale. Avrebbe preferito l'invasione di Mangiamorte.





Saaaalve!
Eccoci qua, finalmente, all'ultimo  capitolo della raccolta.
Questo fandom mi dà sempre un sacco di soddisfazioni, non posso credere di averlo lasciato per bazzicare lidi estremamente pessimi - ma tant'è.
Arrivata a questo punto ci tenevo a ringraziare tutti coloro che mi hanno tenuto compagnia fino ad oggi, regalandomi belle parole e piccoli gesti di apprezzamento. 

In particolare voglio ringraziare Alaxeia, AmyFay, Audrey5Banny__, C h i a, CatherineC, ChiariluEmmaStarrevechisaro, finlin91, Fred_Deeks_Ben, Ginevra 0002, Hanna Potter, helly96, james siriuslaisaxremLiliPotterLiz_Potter96love_is_everythingmarty_malandrinamarypao (ehi, MP! :D)Ma_AiLingMeiyoMakotoninfadoratonks90Nipotina (Ciao, sorella di Mary! :3), Nisipulchra. Nocturnal_Blaze, PervincaBlack, smelly13, StelladelLeone, sweet_hyra_97, tankian is the way, Verdonica, virginbell, Voglioungufo, wackywollies, YouCan, ZaynMaliklove4ever, _Dani_ e _Runaway_ per aver seguito la storia.

Poi  Armesia (che se non sbaglio è amica di una mia carissima amica! Ciao, Armesia! :D), ChencyGameOver85, Mary_ (Mary!! Mary, lettera, Mich strafelice! *^*), Muffin alla Carotaronnie_serpe, Verdonica (ehi, ciao! :)) e Zenza per aver inserito la raccolta tra le ricordate.

Ma anche alle gentilissime Allergic to MugglesAnnieCresta93, auror gio, confettina, Ginevra 0002Ginny_17, Moody Author, Nadine_ , Penny Black (oh, ciao! Da quanto tempo! :D), ShiningCrowStevin10Thrush e _Dani_ per averla messa tra i preferiti. E, sì, mi scuso in caso tra voi ci fosse qualche ragazzo che ho incluso in un "gentilissime". XD

A questo punto è dovuto un grazie speciale anche a tutti coloro che mi hanno lasciato il loro parere, ovvero Ginevra 0002, Hogwarts_lady, (la mia ♥) Mary_, (la cara ♥) marypao, (la dolcissima) Chiarilu, _Mimi2799_, Maudit, Whonach (Ehi :D),  auror gio, Emma Starr, Ro Jack89, BlackLestrange4ever, virginbell, Ma_AiLing, _Dani_, sweet_hyra_97 e Ginny_17. :)

Ho apprezzato ogni singola vostra parola, click, lettura silenziosa. Siete state voi a spingermi a scrivere altre flash dopo le prime sette scritte per il concordo. Grazie. :)

E, sì, ringrazio anche il povero Francesco che in quanto unico ragazzo in classe ha sopportato per tutti questi cinque anni le crisi premestruali di tutte. Grazie anche perché sei un grande amico e hai dovuto leggere in anteprima le ultime tre double drabble. Anche se tu non sai che ti sto ringraziando, grazie. XD

Grazie, grazie, grazie mille a tutti! :D
È stato un piacere incontrarvi! :)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1299119