Letters to myself

di _Emma
(/viewuser.php?uid=200034)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Phoenix ***
Capitolo 2: *** Larry ***



Capitolo 1
*** Phoenix ***


Caro Phoenix,
è davvero strano scriverti questa lettera. Perché io sono te a 9 anni. La rileggerò quando sarò più grande e risponderò a tutte le domande che ho sul mio futuro! Io, Larry e Miles abbiamo deciso di scrivere delle lettere a noi stessi… un’idea fantastica, vero? Loro sono i miei migliori amici, non li abbandonerei per nulla al mondo… Oh, ecco la prima domanda: noi tre siamo ancora amici per la pelle, vero? Certo, mi sa che non giochiamo più al Samurai di Latta o con le macchinine… probabilmente adesso facciamo qualcosa di più adulto. Quando ho chiesto a Larry cosa intendesse per qualcosa “di adulto” ha detto con aria di chi la sa lunga “strip poker”, ma, nonostante la sua spiegazione, non ho capito molto bene come funziona…
Che lavoro faccio? Sono un’artista? E’ il mio sogno, diventare un famosissimo e ricchissimo pittore! Secondo Miles è un mestiere che mi porterà solo miseria e povertà, ma non importa. Io voglio fare ciò che mi piace! Ieri ho dipinto il distintivo da avvocato del papà di Miles…
Ah, ho appena iniziato a suonare il pianoforte. Secondo mio zio è uno strumento importantissimo. Non sono molto bravo, ma è divertente pigiare su tutti quei tasti. Pensa, ieri sera io, Larry e Miles ci siamo messi a suonare tutti insieme. Mio zio ha persino fatto un video… l’ho riguardato e ho notato che siamo piuttosto ridicoli. Solo Miles non sembra scemo. Io e Larry sembriamo due pazzi scatenati!
Ehi, ho una fidanzata, vero? Larry dice che non avrò mai una ragazza, ma è impossibile! Insomma, non sono affatto brutto! Non capisco come faccia lui… insomma, ogni volta che mi trovo vicino ad una femmina inizio a balbettare e a sudare. Ma sono certo che, in futuro, avrò la fidanzata più bella del mondo! A Miles non interessano le ragazze. Dice che sono tutte oche. Allora Larry ha iniziato a prenderlo in giro, dicendogli che forse preferiva i maschi. Miles gli ha lanciato quel suo sguardo… vuol dire “santo cielo, Larry. Sei così immaturo e infantile. Cresci e lasciami lavorare.” So cosa significa perché me l’ha spiegato lui. Comunque, secondo me Miles ha una cotta per Melanie Harvey, la bambina bionda che siede davanti a lui. E’ davvero carina, e viene sempre a scuola con dei vestitini che assomigliano a delle tovaglie da pic-nic. Passa tutto il tempo a fissarla! Una volta l’ho sorpreso mentre la guardava e lui è diventato tutto rosso… le ha anche mandato un biglietto per San Valentino! Ci ha scritto “Mia cara Melanie, ogni volta che ti guardo vedo un angelo”. A Larry non è piaciuto, pensava che dovesse scriverle un biglietto tipo “Melanie, bambola, so che sei la donna perfetta per me!”. Sinceramente, non credo che farebbe molto effetto una frase così. Comunque, non sono qui per parlare dei miei amici.
Sai, ieri sono andato in bici fino al parco e sono rimasto sulle altalene per un sacco di tempo… ad un certo punto mi è passata davanti una ragazza molto carina, più grande di me, con i capelli castani. Lei e sua sorella, che era molto piccola, si tenevano per mano e avevano dei vestiti stranissimi, tutti viola e bianchi. Entrambe avevano una collana con sopra una pietra a forma di 9… pensa che luccicavano! La piccolina saltellava, tutta contenta, e urlava a gran voce “HAMBURGER!”. Il suono che le usciva dalla bocca era potentissimo, per una bimba così gracile. Poi si è seduta sull’altalena vicino alla mia e ha iniziato a parlare con me. Non ho capito bene ciò che ha detto, ma ho sentito chiaramente le parole “porcospino”, “capelli”, “hamburger” e “evocazione”. Che cosa vuol dire “evocazione”? Dopo devo controllare sul dizionario… Comunque, io sono arrossito un po’ quando ha parlato dei miei capelli, ma lei mi ha fatto un’irresistibile e dolcissimo sorriso. Poi sua sorella è corsa da noi, chiedendomi scusa per il disturbo causatomi dalla piccoletta. Io ho detto che non c’era alcun problema. Loro due sono corse via, ma prima di scomparire dalla mia vista quella che mi ha sorriso si è girata è mi ha urlato con quanto fiato aveva in corpo “CIAO, PORCOSPINO!”. Tutte le persone presenti nel parco si sono girate verso di me e io sono arrossito di nuovo. Poi, in fretta e furia, ho preso la mia bici e sono tornato a casa. Non ho raccontato a nessuno delle due ragazze, neanche a Larry e Miles. Non so perché… forse il motivo è che quando mi hanno parlato ho sentito qualcosa di strano. Una specie di… legame. E’ possibile che le abbia già incontrate? Io credo di no… chissà, forse sono pazzo a pensare questo genere di cose.
Questa lettera che mi sto mandando è davvero strana. Ti ho fatto pochissime domande! Ma non so proprio cosa chiedere… non sono molto bravo con i temi. Miles, invece, è bravissimo. Scrive un sacco, in grafia minuscola. Non capisco proprio come fa… sai, domani andrà in tribunale con suo padre. E’ un avvocato molto famoso, e Miles vuole diventare come lui. Io non credo che farò l’avvocato… troppe scartoffie e troppe responsabilità. Comunque, Miles mi ha anche parlato dei procuratori. Sono i nemici della difesa e cercano sempre di buttare in prigione le persone innocenti.  E domani il signor Edgeworth dovrà combattere contro il più cattivo di tutti. Ma cosa fanno, esattamente? Un duello? Non so… comunque, questo tizio, se non sbaglio, si chiama von Kalma, o qualcosa del genere. Pare che sia tedesco… anche se dal nome, secondo me, potrebbe essere indiano. Ma non importa. Ora non voglio pensare a quest’uomo, mi sta rovinando la lettera. Comunque, spero di avere più qualità, da grande. Ora sono timido, imbranato e a volte anche un po’ sciocco. Per quanto riguarda le cose positive… sono molto avventuroso. Mi piace provare sempre cose nuove, che si tratti di un cibo straniero o di un giro su una giostra paurosa. Miles, invece, è molto tranquillo e ha paura delle cose strane. Larry è il più pazzo di tutti. E’ simpatico, ma a volte molto imbranato. Comunque, con un amico come lui le risate sono assicurate! Ci tira sempre su di morale con le sue battute e le sue avances alle bambine… è spassoso. Quando sono con loro sono sempre sorridente e felice… Ora devo andare, è ora di pranzo! Lo zio ha preparato del cibo italiano… è un cuoco fantastico! Ci vediamo tra un bel po’ di anni, Nick! E con una FIDANZATA!

Phoenix Wright, 9 anni

Note dell'autore:
Sì, i pg di Ace Attorney, da piccoli, hanno scritto delle lettere a se stessi. Spero che questa bizzarra fic vi piaccia;) Se volete che scriva qualche lettera in particolare, a parte quelle dei personaggi principali, ditelo e io vi prometto che la scriverò! Non so bene se questo primo capitolo si possa considerare molto bello... beh, spero in qualche recensione;) 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Larry ***


Ehi, Larry!
Ho deciso di mandare questa lettera al più grande conquistatore dell’universo, cioè io!
L’idea è stata di Edgey. E’ uno dei miei migliori amici, ma passa tutto il tempo a parlare in modo strano di avvocati e tribunali… e poi si veste in modo buffissimo! Però non è male, come amico. Mi aiuta sempre coi compiti. Comunque, lui ha detto che potevamo scrivere delle lettere a noi stessi e rileggerle quando saremo più grandi. Non è un’idea da sballo?! Scommetto che sono bellissimo. Cioè, lo sono già, ma sarò bellissimissimo!
Comunque, per ora ho nove anni. Che noia, eh? Scommetto che all’età in cui tu leggerai questa lettera, caro me, avrai una vita divertentissima! Per ora non posso fare quasi niente… cioè, faccio solo giochi con i miei amici, punto e basta. Non è male, comunque. Io e i miei migliori amici, Phoenix e Miles (ho parlato di lui qualche riga fa), facciamo sempre giochi fantastici…
Ci piace andare in bici insieme, giocare ai videogames e guardare Il Samurai di Latta! E’ l’invenzione più geniale del mondo! Con un pugno –POW!- e un calcio –SLAM!- lui riesce sempre a sconfiggere i cattivi! Senza dimenticare ogni volta che usa la sua lancia, affilatissima! Usa una mossa super-speciale, chiamata… mmm… non ricordo. Forse era… Affettamento estivo del sushi piccante? No… Oh, la so! Tagliuzzamento bianco della giustizia! Ma, ora che ci penso, potrebbe anche essere il Tiro della lancia della prosperità. Lasciamo perdere, in fondo non ho mai avuto una buona memoria.
Torniamo ai miei amici… scommetto che andiamo insieme al pub a rimorchiare! Oddio, sarebbe fantastico… Però a me e Nick toccherà far mettere a Miles dei vestiti più decenti, e non solo quelli che sembrano usciti direttamente da un telefilm di avvocati. Una volta ne ho visto uno, ma era noioso… beh, spero che Edgey diventi un avvocato fighissimo, e che rivoluzioni completamente quei noiosissimi tribunali! Per esempio… basta vestiti seri. Musica rock! Ah, e belle ragazze che annunciano i risultati dei processi, come negli incontri di boxe!
Sai, me… ieri ho visto Nick parlare con due ragazze. In realtà una delle due era una bambina piccola, mentre l’altra doveva avere pochi anni più di noi. Non riesco a crederci, è addirittura riuscito a rimorchiarne due in una volta! Poi, però, se ne sono andata. La piccoletta gli ha urlato qualcosa che non ho capito e Nick è arrossito, poi è saltato sulla bici e se n’è andato, pedalando come una furia. Chissà che gli hanno detto quelle due… devo ricordarmi di chiederglielo, sono proprio curioso.
Ah… so che questa lettera è un po’ un disastro, ma in fondo io sono fatto così. La mia maestra dice sempre che nei miei temi sono troppo vago e tendo a gironzolare tra argomenti non correlati. Però non so cosa voglia dire questa frase, l’ho solo sentita da lei.
Martedì, a scuola, ci siamo divertiti un sacco! C’era la ricreazione e la nostra bidella, una vecchia matta che parla in continuazione, ci stava urlando contro –tanto per cambiare- solo perché a me era caduto un pezzo di carta dalla tasca dei pantaloni e non l’avevo raccolta perché non me n’ero accorto. Insomma, lei stava lì a strepitare frasi incomprensibili, quando all’improvviso è entrato un cane nel giardino della scuola e le è saltato addosso, rubandole la ciambella che teneva in mano! E’ corso via e lei, per salvare la sua merenda, l’ha rincorso. L’ha seguito per tutto il giardino, senza mai riuscire a raggiungerlo! Ci stavamo sganasciando dal ridere…
Ops, devo andare. Uffa, avrei voluto scrivere molte più cose in questa lettera… per esempio, la mia interrogazione di matematica!
…No, meglio non parlarne.
Ok, ciao, me! Mi raccomando, sii uno sballo!

Larry;)

E finalmente mi sono decisa ad aggiornare!
Ebbene sì, ho finalmente scritto la lettera di Larry... Non è lunga né particolareggiata, ma se fosse stata così sarebbe diventata OOC -ottima scusa per lavorare poco BD-
E' stato divertente cercare di immedesimarmi nel donnaiolo di AA... anche se non so se ci sono riuscita molto bene u.u Beh, spero veramente che vi sia piaciuta, e ovviamente prego i lettori di lasciare un recensione, anche piccola, tanto per dirmi che ne pensate^^ Ci vediamo alla prossima lettera, che probabilmente sarà di Miles o di Maya♥ 
Bye
Emma
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1209918