L'arciere di cristallo

di genioincompreso
(/viewuser.php?uid=172704)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Un incontro imprevisto ***
Capitolo 2: *** Per favore, non fermare la pioggia. ***



Capitolo 1
*** Un incontro imprevisto ***


Introduzione
Le sue dita, delicate come denti di un pettine, accarezzano le gialle pagine di un libro che, come dei dolci e setosi capelli dorati, profumano di familiare.
Le sue orecchie poi... Ascolatno in silenzio il rumore del silenzio che avvolge prorompente la stanza, lasciandolo in balia di un oceano di pensieri che nascono, vivono e si autodistruggono continuamente negli spifferi d'aria.
                                                                                               
                                                                                                       *********

Era una mattinata come le altre quella che era appena iniziata nei corridoi della Winterfood High school. Ragazzi e ragazze adolescenti, provenienti da tutte le parti del mondo, camminavano assonnati verso le loro aule, nella speranza che anche quelle monotone sei ore passassero veloci per poter tornare a casa e finalmente ridarsi al loro quotidiano stato di ozio giovanile.
Josh, che non era da meno, camminava anche lui verso la sua "gabbia" mattutina e tenendo le mani ,rosse per il freddo, nelle tasche dei jeans non si accorse minimamente che qualcuno di molto sbadato lo stava per investire in pieno con armi e bagagli. Qualcuno come Brad Brown per giunta, che con i suoi occhiali quadrati e la sua cartella contenente macigni piuttosto che libri, appena svoltato l'angolo si era ritrovato qualcosa di molto scivoloso sotto le suole delle scarpe ed era precipitato con un tuffo degno di un dieci e lode addosso a qualcuno.
Comprendendo una bella ciliegina sulla torta. Ovviamente.
Sì perchè nell'atterrare sul povero malcapitato le sue labbra finirono per poggiarsi su quelle di Josh che, del tutto intontito per la caduta, era steso di schiena sul pavimento sporco e freddo, accerchiato insieme al "re degli sfigati" da quegli stessi adolescenti che poco prima si muovevano insieme a lui come un branco di pecore smarrite.
Pecore smarrite molto inclini al deridere,aggiungerei, visto che una fragorosa risata generale spezzò, dopo qualche secondo, la barriera del suono dilungandosi fino all'improvviso arrivo dei professori che vedendo l'imbarazzante siparietto, inorridirono e mandarono tutti in classe.
Esclusi, ovviamente, Brad e Josh... Ancora semi-incoscienti e soprattutto con ancora le labbra incollate.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Per favore, non fermare la pioggia. ***


Note d'autore:
Avviso gia' che in questo capitolo e nel prossimo analizzera' altre due storie contemporanee a quella dei nostri due protagonisti quindi l'effetto "Lost " e'¨ lecito.
Con questo vi auguro una buona lettura e ci rivediamo a fine capitolo.


Lentamente chiude gli occhi, inspira profondamente l'incenso che la fa da padrone sui suoi sensi e continua.
Continua a navigare con i pensieri anche se e' notte fonda, continua a remare lo stesso anche se fuori dalla finestra sembra esserci una tempesta, continua e basta perche' quel libro glielo ricorda troppo bene. Ogni parola, ogni pagina, ogni capitolo lo ridisegna vestito dei suoi più begli abiti, lo riscrive con quel suo sorriso così splendente e lo ridipinge con quell'aria cosi' ingenua e rozza ma che lo ha fatto innamorare fino a farlo perdere in chissà  quale labirinto.
Poi spalanca le palpebre. Di colpo.
 

 *****************************

Seduto come sempre sul sellino del suo scooter giallo e rosso con qualche sfumatura di arancione, un ragazzo dall'aria virile e strafottente come pochi stava aspettando con molta impazienza Sharley che, perfezionista com'era, a causa di  un piccolo contrattempo in bagno,aveva perso il pullman.
-Alla buon'ora- Le disse poi a gran voce quando la vide correre sotto la pioggia con il suo ombrellino celeste e quegli occhi così svampiti, intenti a vedere da dove proveniva quella voce.
-Jake!!!-  Rispose lei, dopo aver messo a fuoco la situazione e aver cambiato improvvisamente rotta per andare dal suo ragazzo che ormai fradicio dalla testa ai piedi, era ormai sceso dal suo veicolo per accoglierla fra le sue braccia.... e sulle sue labbra.
Sì, perchè Sharley non fece in tempo a ripararlo dalla pioggia che con un tocco delicato e così innaturale per una persona del suo genere, le prese il volto tra le mani e la bacio' come mai prima di allora. Con tanta passione e con tanto trasporto che l'ombrello cadde per terra rilasciando alcuni schizzi ed scoprendo loro amore agli occhi invisibili del cielo.
-C.. come mai?- Chiese l'altra quando la magia fini' gradualmente.
Il ragazzo di tutta risposta rimase in silenzio,.. Nemmeno lui sapeva bene il perche' di tutta quella emozione improvvisa, aveva solo sentito una potente scarica al cuore che l'aveva guidato inconsciamente come quando si erano incontrati per la prima volta... In quella calda nottata di un anno prima.
-Allora?-
-Ci deve essere un perche'? Sono il tuo ragazzo non che¨ futuro marito, almeno spero... non posso nemmeno baciarti?-
-e' che...-
-Che l'ultima volta che l'ultima volta che l'ho fatto cosi' intensamente e' stato tanto tempo fa...-
-Gia' ...-

Note d'autore:
Eccoci arrivati alla fine di  questo  capitolo. Corto, misterioso e pieno di domande.
State tranquilli ...  per il fatto della lunghezza mi faro' perdonare verso il terzo capitolo, quando i personaggi principali vi saranno un po' chiari ed il resto.. per quanto riguarda i punti di domanda e i momenti abbastanza vaghi di queste presentazioni saranno chiariti a loro tempo...
Quindi un bacione grande grande a tutti quelli che seguono, recensiscono o solamente leggono questa mia storia e al prossimo mini capitolo dove faremo la conoscenza di due ragazze  cosi' diverse ma anche cosi' complementari.




Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1366803