Una settimana per noi - Gwent week

di Set_WingedWarrior
(/viewuser.php?uid=68969)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Un dolce risveglio ***
Capitolo 2: *** Negozio di dischi ***



Capitolo 1
*** Un dolce risveglio ***


Aprii gli occhi lentamente, vagamente consapevole delle due braccia calde che mi circondavano. Chiusi nuovamente gli occhi, crogiolandomi nel calore, e mi accoccolai al petto dell’uomo accanto a me. Che sensazione stupenda.
C’è forse un modo migliore di svegliarsi la mattina di Natale?
-Hey, dormigliona… guarda che lo so che sei sveglia!-
A malincuore riaprii gli occhi, incontrandone subito un paio di uno stupendo color verde.
Prima anche solo di poter pensare di lamentarmi, le sue dolci labbra incontrarono le mie.
-Per questa volta ti perdono- dissi scherzosamente, una volta separati. Sapeva esattamente a cosa alludevo.
Ci sorridemmo con dolcezza, quando due uragani irruppero in camera nostra.
-Mamma! Papà!- due ragazzini di sette anni saltarono sul nostro letto, svegliandoci completamente –Dobbiamo andare di sotto a vedere cosa ci ha portato Babbo Natale, presto!-
-D’accordo ragazzi, andiamo!- disse loro padre, prima che entrambi ci prendessero per mano e ci trascinassero di sotto.
Lo sguardo dei due piccoli s’illuminò alla vista del bell’albero decorato e sotto contornato da tanti bei regali. Ci mollarono e corsero subito a scartarli.
Trent ed io sorridemmo nel vederli, così innocenti e pieni di vita.
Tornai a guardare mio marito, sempre sorridendo.
-Buon Natale Gwen.-
-Buon Natale, amore mio.- ci abbracciammo felici, guardando i nostri pargoli giocare con i loro nuovi giocattoli. Fuori dalla finestra si potevano vedere delicati fiocchi di neve cadere dal cielo e colorare pian piano il mondo di bianco.


Angolo autrice
Dunque! Oggi inizia finalmente la week dedicata alla Gwent! Sinceramente non ho mai partecipato a cose del genere, spero di non fare un completo disastro! È anche la prima volta che pubblico una raccolta, a pensarci bene. Inizialmente volevo lasciare le one-shot separatamente, poi però ho pensato che così fosse più pratico. Spero di non pentirmene xDQuesta è la OS dedicata al primo prompt della settimana, “mattino invernale”, spero vi sia piaciuta ^^ Penso che principalmente saranno tutte drabble. Ultimamente mi rivedo a questo genere, non riesco a sfornare niente di più lungo xD
Beh, spero che ci sarà qualche anima a farmi compagnia questa settimana continuando a seguirmi! A quelle pochissime persone dico grazie e spero che continuerete a seguirmi! A presto (pc permettendo), ciao! ^^
PS: con questa ho anticipato la mia fic di Natale, yeah!.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Negozio di dischi ***


-Nonononono!!!-
Sì, ero perfettamente consapevole di stare facendo la figura dell’idiota.
-Non puoi farmi questo!-
E sì, non me ne fregava proprio nulla.
-Traditore!- tirai un calcio a terra con rabbia mentre i passanti mi guardavano strano, prima di darmi una calmata.
Ecco, la situazione era questa: John, mio carissimo amico e gestore del mio negozio di musica di fiducia, oggi non c’era. Non c’era proprio oggi che esce l’ultimo album del mio gruppo preferito!
Forse vi chiederete dov’è il problema; beh, i loro CD vanno a ruba e il giorno dopo, causa lavoro, non sarei potuto andare a comprarlo! E non potevo nemmeno farmelo mettere da parte! È una cosa che quell’idiota non ha mai fatto, per nessuno, va contro la sua etica! Ed io sono tenuto a rispettarlo. Ma ciò non rende la cosa meno assurda e ingiusta!
Che cosa faccio adesso?
Camminai per un po’, quando la soluzione mi colpì in pieno come un camion fuori controllo.
Posso sempre andare in un altro negozio! Ma certo, che stupido!
Ero sempre stato talmente abituato al mio negozio di fiducia, che mi ero completamente dimenticato che ne esistevano anche altri!
Non sapendo dove andare di preciso, vagai per il centro lasciando che fosse il destino a decidere. Non ci volle molto prima di trovare un altro posto.
Entrai e notai subito come fosse molto più moderno che da John. Nessun torto al mio amico, ma aveva decisamente bisogno di riorganizzarsi un po’.
Curiosai un po’ tra le pile di CD, quando finalmente vidi quello che stavo cercando. Presi immediatamente il CD che tanto desideravo, rimirandolo un po’. Soddisfatto, mi diressi verso la cassa, sempre guardando i dischi esposti.
Camminando uno in particolare attirò il mio interesse. Mi chiesi di quale gruppo si trattasse, quindi feci per prenderlo. Senza rendermene conto mi ritrovai a “condividere” il disco con una ragazza, stile decisamente goth, ma che le si adattava perfettamente, molto bella. Ci guardammo un attimo, imbarazzati.
-S-scusami! Ecco, tieni pure! Tanto volevo solo dargli un’occhiata!- mi affrettai a dire. Sembrava divertita dalla mia reazione.
-Ti ringrazio, ma non era mia intenzione prenderlo, dovevo solo sistemarlo. Io lavoro qui, vedi?- disse, mostrandomi la targhetta che teneva al collo.
Che stupido! Come ho fatto a non notarla prima?
Lessi il nome: Gwen. Mi piacque subito. -Allora, posso esserti utile?-
-Veramente stavo andando a pagare. Ho già trovato quello che cercavo.-
-Certo, dammi pure.- disse, così le consegnai il disco e ci dirigemmo alla cassa. -Però, niente male! Conosco questo gruppo ed ho già ascoltato questo CD. Hai buon gusto!-
-Sì, lo so.- entrambi ridacchiammo. C’era qualcosa in quella ragazza che mi faceva sentire a mio agio.
-Sono.. 20.50-
-Bene.- dissi, tirando fuori il portafogli –Allora… Gwen. È da tanto che lavori qui?- le consegnai una banconota.
-A dire il vero ho appena iniziato, ma mi trovo bene qui.- mi diede il resto e mi consegnò una bustina con l’acquisto. –Qual è il tuo nome?-
Per un attimo quasi mi dimenticai di rispondere.
-T-Trent. Mi chiamo Trent!-
-Non ti avevo mai visto prima… sei un cliente abituale?- presi la mia roba e mi avviai verso l’uscita.
-Non proprio.- la salutai con un sorriso.
Però, mi dispiace per John, penso lo diventerò presto!



Angolo autrice
Questa week mi sta uccidendo. Da due mesi. Ormai non riesco più a scrivere niente di decente! Chiedo perdono! T-T Alla fine se l’ho pubblicata è solo perché ho preso un impegno con questo progetto e per quanto possa scrivere cose così schifose, manterrò la parola data e non ho voluto mollare.
Ditemi se in questo scempio si salva qualcosa. A presto!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1377896