Sugar&Spice

di SummerBreeze
(/viewuser.php?uid=14476)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Written in the stars ***
Capitolo 2: *** The rules of the game ***
Capitolo 3: *** Truth is badly ***
Capitolo 4: *** Miss Brightside ***
Capitolo 5: *** The perfect storm ***
Capitolo 6: *** Romeo & Juliet ***
Capitolo 7: *** Losing my religion ***
Capitolo 8: *** Miami! (Parte I) ***
Capitolo 9: *** Teach me again (Parte II) ***
Capitolo 10: *** Begin the begin ***
Capitolo 11: *** WTF?! (What the fuck...?!) ***
Capitolo 12: *** Right where you want me ***
Capitolo 13: *** With or without you ***
Capitolo 14: *** Goodbye?! ***
Capitolo 15: *** Hide and Seek ***
Capitolo 16: *** Choises ***
Capitolo 17: *** All good things come to an end ***



Capitolo 1
*** Written in the stars ***


Premessa: Questa storia è ambientata a West Palm Beach, in Florida. Praticamente non so nulla di quel luogo, a parte che è una sottospecie di paradiso tropicale, quindi la maggior parte dei luoghi citati sono inventati da me.
Inoltre stavo pensando che forse vi verrebbe più facile leggere se associaste i personaggi ad un VIP.
Per Scarlett e Lucas avevo pensato Hilary Duff e Chad Murray (in Cinderella Story mi piacevano un sacco insieme. Anche se il volto angelico della Duff non rende del tutto le mille sfaccettature caratteriali di Scarlett); mentre per Meredith e Andrew pensavo Rachel Bilson e Adam Brody (sono... Anzi erano, una delle mie coppie preferite).
Fatemi sapere che ne pensate!!!


CAPITOLO I: "Written in the stars"

Scarlett si avvia lentamente verso l’entrata della scuola.
E’ una calda giornata primaverile, ma lei è costretta a indossare quella ridicola divisa scolastica che comprende un golfino che sembra appartenere a sua nonna.
Ecco il portone della Benjamin Franklin High School *Ci siamo! Un’altra pallosissima giornata scolastica mi attende* pensa tra se e se, mettendosi alla ricerca di Meredith, la sua migliore amica.
Loro due sono amiche fin da quando andavano alle medie, perchè da piccole si detestavano, erano troppo diverse: Scarlett, infatti, è la classica ragazza della porta accanto, ma con alcune anomalie (spesso e volentieri, è incline all’insolenza e soffre di “black out di rabbia”), Meredith invece è la viziata figlia di papà.
Ciò nonostante, dopo che hanno smesso di staccare le teste delle Barbie dell’altra come minaccia, sono diventate ottime e inseparabili amiche.
”Cavolo, solo 10 minuti di ritardo!” Meredith è abbastanza irritata dai continui ritardi di Scarlett, che come al solito inventerà una scusa. Però bisogna ammettere che è originale, perchè ogni giorno ne ha sempre una diversa... Magari scriverà una raccolta.
”La sveglia non è suonata. E non è una scusa, la motivazione è troppo patetica. Potevo dirti che il diavolo è venuto a casa mia, ci siamo fatti una sveltina e adesso porto in grembo suo figlio e...”
”SCARLETT! STOP! Sono solo le 7:50 del mattino, non sono ancora psicologicamente pronta ad ascoltare le tue fandonie”
”Fandonie? Oh, mon Dieu, che linguaggio aulico”
“Scarlett, smettila di dire cazzate. Chiaro il concetto?” Scarlett ridacchia, mentre Meredith le schiocca un bacio sulla guancia. Se non ci fosse lei, le giornate scolastiche sarebbero ancora più noiose del previsto.
Insieme si avviano verso il patibolo, ossia l’aula di storia, dove il professor Hart aspetta gli alunni per l’interrogazione.


”E’ mai possibile che tu sia così menefreghista, Lucas?” Questa frase dovrebbe incorniciarla e appenderla sul muro della sua stanza. Se avesse ricevuto un dollaro per ogni volta che gliel’hanno detto, a quest’ora sarebbe milionario. Bè, milionario lo è in ogni caso, ma avete capito il senso.
”Si, Andrew. Sono un deficentissimo menefreghista” risponde il biondo abbastanza seccato, mentre Andrew gli lancia un’occhiataccia.
”E’ inutile che fai quell’aria seccata! Vuoi essere cacciato anche da questa scuola e finire in un’accademia militare del North Carolina? Perchè se non sbaglio è questo l’ultimatum che ti ha dato tuo padre quando ti ha iscritto. O ti metti la testa a posto, o vai all’accademia militare!”
”Me lo ricordo l’ultimatum”
“Bè, a me non sembra, dato che continui a sbattertene altamente del tuo schifoso rendimento scolastico! E sei qua da solo 1 mese!” ribatte Andrew incavolato nero. *Ma perchè deve essere incredibilmente stupido? Così si rovina solo la vita* pensa.
Lucas è l’Holden Caulfied di West Palm Beach: ricco ma ribelle, con un rifiuto per lo studio. Il rifiuto non è dovuto al fatto che sia stupido, anzi, è fin troppo intelligente, anche se con questo atteggiamento, c’è chi giurerebbe il contrario.
La sua è una forma di ribellione non solo ai suoi genitori, che detto in maniera schietta, di lui se ne sono sempre fregati, ma anche alla fasullissima società in cui vivono.
West Palm Beach, infatti, è una città dove abitano moltissime persone benestanti, che vivono la loro vita presi da lavori molto cospicui ed eventi mondani: ma anche questo mondo di lustrini e paillettes, ha il suo lato scabroso, che tutti si rifiutano di mostrare.
Insomma, una massa di ipocriti e opportunisti.
”Senti Andy” - inizia il discorso sbuffando– “So che sei mio amico, e lo fai per me, ma ti prego risparmiami la predica. Ho sentito questo discorso una miriade di volte e mi sono rotto di sentirlo ripetere continuamente! Apprezzo il tuo interessamento, ma ci terrei a ricordarti che la vita è mia, e ne faccio ciò che voglio”
”Sei sempre il solito coglione” conclude Andy infastidito, andandosene verso l’atrio della scuola. Lucas lo insegue, ma accade l’impensabile: si scontra con Scarlett, che intanto è furiosa per la stronzaggine di Hart, facendole cadere i libri per terra.
Visibilmente imbarazzato, aiuta la bionda a raccogliere i libri, ma quest’ultima è tutto meno che gentile. E infatti, lo “aggredisce”.
”MA DICO, DOVE CAVOLO HAI LA TESTA?” sbotta Scarlett furiosa.
”Scusa, sei sbucata all’improvviso e non ti avevo vista” cerca di giustificarsi Lucas.
”Sono... Sono sbucata all’improvviso?! Ero qua da circa 5 minuti, sei tu che sei arrivato correndo! Una visita oculistica no, eh?”
*Questa matta ha superato il limite, ne ho abbastanza di incazzosi rompipalle per oggi* pensa Lucas infastidito. “Già, così poi ti accompagno dallo psichiatra!”
”COME OSI, razza di insolente!!”
”Senti da che pulpito viene la predica!”
”Se ci tieni alla tua incolumità fisica, ti conviene sparire alla svelta dalla mia vista”
Lucas ridacchia divertito. La situazione si sta facendo sempre più interessante: lui minacciato da una biondina isterica, decisamente carina, ma isterica. Ma la vista del ghigno arrogante di Lucas, fa arrabbiare ancora di più Scarlett, che gli pesta il piede con una forza al di fuori della norma.
Il ragazzo urla di dolore, e poi la guarda stupefatto.
Scarlett dal canto suo, è ancora furiosa, ma in un certo senso divertita dalla situazione assurda che si è venuta a creare.
Poi scoppiano a ridere.
”Sei ridicola” commenta Lucas con sarcasmo.
”Senti da che pulpito viene la predica!” ribatte la ragazza imitandolo “Comunque” – continua in tono molto pacato – “Mi piacerebbe continuare a vedere fino a che punto può arrivare la tua idiozia, ma ho una vita e del tempo prezioso che non ho assolutamente voglia di sprecare. In ogni caso, vaffanculo” e si dirige verso Meredith (che nel frattempo ha assistito alla scena non smettendo di ridere un solo attimo), dando uno spintone al ragazzo perchè le è d’intralcio.
Lucas la osserva da lontano, e poi ritorna in classe.


*driiiin driiiin driiiin*
Finalmente, la campanella più attesa del giorno: quella della tanto sospirata ricreazione: 30 minuti di puro relax, prima di riprendere le altre estenuanti ore di lezione.
Scarlett chiude lo sportello del suo armadietto con fare deciso, ancora irritata dalla scenetta accaduta poche ore prima. Però deve ammettere che quell’idiota aveva un nonsochè di affascinante, nonostante fosse un buzzurro.
”Cazzo” mormora “Non trovo il libro di arte!” Meredith sbianca.
”Scarlett, se non troviamo quel dannato libro, siamo nella merda!”
”Il problema è che non ricordo di averlo perso!”
”Cerca di fare mente locale, ritorna nei luoghi in cui sei stata, appendi manifesti... INSOMMA FA QUALCOSA!!!” dice innervosita.


”Lucas, da quando in qua scrivi i tuoi appunti di arte con una penna rosa brillantinosa?” dice il riccio poggiando un grosso libro sul tavolino. Lucas lo guarda strano
”Non ho penne rosa, io!”
“Allora queste scritte si sono materializzate dal nulla?”
“Andrew, ma sei scemo per caso? Mi hai mai visto utilizzare una penna rosa?”
“Intanto le scritte ci sono” ribatte divertito. Lucas prende comincia a sfogliare il libro, arrivando fino alla copertina, dove c’è scritto un nome: Scarlett Davis.
”Conosci una certa Scarlett Davis?”
”Si che la conosco... Di vista ovvio. E’ una ragazza bionda, capelli lisci e medio lunghi, occhi castani. Un po’ isterica”
”Oh mio Dio, no” dice Lucas semi disperato “E’ quella psicopatica con cui ho litigato poche ore fa! Avrò preso il suo libro per sbaglio!”
”Per sbaglio o no, l’hai preso e adesso devi restituirglielo”
”Ma sei matto?! Se la vedo un’altra volta, mi rincorre per la scuola con un machete!” Andrew ridacchia
“Oh oh. Ti fai intimidire da una ragazza?” commenta sarcastico
“Io non mi faccio intimidire” – ringhia rabbioso – “Vuoi che glielo restituisca? Va bene, lo faccio. Ma se alla mia vista, scatena l’ira del Pelide Achille, ci pensi tu”


Intanto Scarlett e Meredith, sono disperate per aver perso il libro di arte. E’ l’unico modo che hanno per salvarsi da un brutto voto nel caso venissero interrogate: accanto alle immagini quadri e delle statue che dovrebbero descrivere, ci sono tutti gli appunti che li riguardano.
”Io lo sapevo! Ieri, dovevamo studiare arte, e non uscire per approfittare dei saldi!” dice Meredith piagnucolando
“Meredith, siamo uscite alle 18:30, dopo un’intera giornata che studiavamo! Un pò di relax ci voleva, e poi un’interrogazione andata male si può sempre recuperare”
”E da quando in qua, sei tu la più calma delle due? In queste situazioni sei sempre isterica” Scarlett fa spallucce e comincia a sorseggiare l’acqua assorta nei suoi pensieri
”Ehm... Scarlett?” una voce maschile la riporta nel mondo dei vivi, e la fa anche affogare per lo spavento. Ok, adesso basta. Ha cercato di rimanere calma almeno per 1 ora, ma evidentemente il mondo quest’oggi c’è l’ha con lei.
“ANCORA TU?!”
”Prima di cominciare a dare di matto, stà zitta e lasciami parlare” la interrompe Lucas
”STAI ZITTA?! STAI ZITTA ME? Come osi?”
”Volevo solo dirti che avevo trovato qualcosa di tuo, ma se non ti interessa fa pure. Non ho tempo per ascoltare i tuoi deliri isterici” In una situazione simile, l’unica cosa da fare è prenderlo a pugni. Ma dato che ha qualcosa di suo, la situazione le interessa
“Nonono, dimmi pure, per favore” risponde col tono più falsamente gentile che abbia mai avuto
”Opportunista. In ogni caso, ecco il tuo libro. Quando ci siamo scontrati, devo averlo preso per caso”
“Grrrrazie” risponde in tono semi schifato
“Tutto qui? Un grazie forzato? Dovresti essere grata a chi ti ha salvato il culo da un’interrogazione di merda... O almeno così mi è sembrato, data la dettagliatissima descrizione dei quadri” Scarlett diventa tutta rossa in viso, mentre Meredith ed Andrew scoppiano a ridere
”Ringrazia il cielo che mi sia limitata ad un grazie forzato, perchè se così non fosse, TI AVREI INFILZATO L’OCCHIO CON QUESTA FORCHETTA!”
“Come sei aggressiva, non lo sai che così spaventi le persone?” domanda Lucas in modo provocatorio
“Se le persone che spavento sono quelle come te che ben venga!”
”Comunque... Mi piacerebbe vedere fino a che punto può arrivare la tua ira, ma ho una vita e del tempo prezioso che non ho assolutamente voglia di sprecare. Ti risparmio il vaffanculo, sono una persona cortese, IO”. Lucas ed Andrew si allontanano, mentre Meredith cerca a stento di smettere di ridere. Scarlett la osserva incazzata nera
”Oddio” – soffoca una risata – “Hai trovato qualcuno che ti ha dato molto filo da torcere, Scarl.”
La ragazza risponde con un “Già” pacato. E’ la prima volta in vita sua che qualcuno le ha tenuto testa in questa maniera. E infatti non lo sopporta. Ma basta continuare a pensare quel tipo, le ha già dato troppo spazio.
La campanella di fine ricreazione suona, e tutti gli alunni si dirigono verso le aule.
*Una giornata assolutamente da dimenticare* pensa Scarlett tra se e se. Evidentemente non sapeva che da quel giorno, la sua vita sarebbe cambiata totalmente.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** The rules of the game ***


Allora! Eccomi qua con un altro capitolo di S&S. Mi dispiace moltissimo per tutto il tempo che ho perso dall'aggiornamento, ma in questo periodo l'ispirazione e il tempo scarseggiavano veramente tanto. Comunque spero che per l'attesa ne sia valsa la pena.

Ran91: Sono contenta che l'idea di Hilary e Chad ti piaccia! Penso che avendo chiara l'immagine dei personaggi in mente, leggere sarebbe stato più piacevole. Per quanto riguarda la storia... Ce la metterò tutta per non farla diventare scontata!
Little Jewel: Grazie per i complimenti! Comunque si, per la società di WPB mi sono ispirata un pochettino a quella di the O.C in particolare della 1° stagione. Ma le vicende saranno meno intricate, non vado matta per le storie simili a Beautiful XD.
Valery: Proprio perchè il tema è così comune, ho voluto aggiungere un pizzico di ironia alla storia. Mi auguro che ti piaccia :)
Giuly n: Sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo precedente! Spero troverai di tuo gradimento anche questo.

CAPITOLO II: "The rules of the game"

Scarlett avanza furiosa verso la panchina del Benjamin Franklin sulla quale è seduta Meredith, che aspetta la campanella dell’inizio delle lezioni. La mora staccandosi la cuffietta del lettore mp3 dall’orecchio guarda l’amica preoccupata. Ok, lei è sempre furiosa, ma in questo caso lo è particolarmente tanto “Che è successo?”
”Adam” sbuffa seccata “Abbiamo litigato”
”Ah” ultimamente la notizia non è assolutamente una novità: è da un bel po’ che litigano continuamente “E per cosa questa volta?”
”Di pomeriggio non possiamo vederci perchè devo farmi aiutare da un tizio con la matematica”
”E chi sarebbe questo tizio?” chiede curiosa
“Mah. Il figlio dell’amico di mio padre, va al 4° anno e a sentir parlare Charlotte è un genio!”
“E’ della scuola?”
”Si... Ma non ho la minima idea di chi sia”
”E lui si è incavolato?” domanda stupita “E’ studio, mica un capriccio...”
”Faglielo capire a quell’idiota” mormora seccata

A ricreazione

”Ho seriamente bisogno di un caffè” mormora Scarlett assonnatissima, andando verso la caffetteria, ma per sbaglio urta un ragazzo “Scus...” non fa in tempo a finire la frase, perchè si rende conto chi ha davanti “Oh no. Di nuovo tu?”
”Sisi, prego eh” risponde Lucas infastidito: certe volte questa ragazza si dimentica che al mondo esiste qualcosa chiamata cordialità!
”Mi rompi le scatole sempre al momento sbagliato”
“Si ma... In questo caso sei tu ad aver urtato me, e non viceversa!”
”Anche il solo fatto che stai contro battendo è una rottura di scatole!”
“Chi è causa del suo mal, pianga sei stesso! Oltre ad avermi urtato, sei pure stata poco cordiale. Potevi benissimo evitare questo teatro chiedendo semplicemente scusa, eppure non l’hai fatto... In fondo, cosa posso aspettarmi da certa gente?” Scarlett gli lancia un’occhiataccia maligna
”Con quel certa gente che cosa intendi?” ringhia rabbiosa
“Che sei una psicopatica!!” esordisce con un mezzo sorrisetto sarcastico
“TU HAI DETTO COSA A CHI?!” il ragazzo sbadiglia e si gira verso il commesso per prendere il suo thè freddo, ma Scarlett lo urta nuovamente... Facendole finire il thè addosso. La ragazza diventa rossissima in viso “Io... Ti... UCCIDO!” mormora a denti stretti, mentre Lucas la guarda perplesso
”Calma... E’ solo un thè freddo!”
”Solo... SOLO UN THE’ FREDDO? Ho il golf e la camicia bagnati!”
”Mi dispiace”
”Sparisci idiota! E non farti mai più rivedere!” Lucas tira un sospiro di sollievo: questa volta è stata alquanto tollerante. Intanto c’è Andrew che cerca di attaccare bottone con Meredith, commentando la scena
”Quella ragazza è un po’ irascibile”
”E’ la mia migliore amica” ribatte guardandolo male
”Però è così simpatica!” esordisce cercando di riparare alla figuraccia
”Non si potrebbe dire lo stesso del ragazzo biondo”
”E’ il mio migliore amico!” ribadisce un po’ infastidito
”Vi meritate in pieno” La ragazza si dirige stizzita verso l’amica, mentre arriva Lucas
”Hai parlato con Meredith?” domanda entusiasta
”Mi ha già inserito nella sua lista nera” sospira. Lucas ha ragione a chiamarlo sfigato
”Domani neanche si ricorderà di te...” Andrew lo guarda disperato “Scherzavo eh!”

Scarlett guarda il suo libro di matematica perplessa: quella è una materia che non ha mai capito, e che ha sempre odiato. Perchè complicarsi la vita con equazioni, espressioni e tutto il resto quando puoi fare le semplicissime 4 operazioni? Per esempio: a che servono i limiti e le funzioni? Quando si troverà un lavoro, sicuramente non sarà per quello che la assumeranno...
”Scarlett? Tesoro?” La voce di Charlotte Davis la riporta alla realtà
”Sono qui mamma”
”Perchè hai il golf e la camicetta macchiati?”
”Non me ne parlare” sbuffa “Un idiota mi ha versato del thè addosso”
“Capisco. Stai facendo matematica?”
”Sto provando a farla!” piagnucola “Ma non ci riesco!”
“Il figlio dei Carter dovrebbe essere qui a momenti” suona il campanello “Appunto”. Pochi minuti dopo, entra nel soggiorno un ragazzo scortato dalla cameriera “Accomodati Lucas!” lo accoglie festosa Charlotte “Ti presento mia figlia Scarlett” la ragazza sbianca totalmente: Lucas, il ragazzo delle ripetizioni è... Quell’idiota?
”Piacere di conoscerti” dice il ragazzo con un mezzo sorrisetto, porgendole la mano
”P-pia... Piacere mio” risponde la bionda cercando di riprendersi dallo shock.
”Bene! Ora che avete fatto conoscenza vi lascio soli, così potete mettervi a studiare...”
”Non so fino a che punto gli conviene star qui da solo con me...” mormora Scarlett
”Come hai detto tesoro?”
”Niente mamma” dice sfoggiando un falso sorriso, accompagnando la donna alla porta “TU! Sei una persecuzione!”
”Se sapevo che la ragazza scema eri tu, non avrei accettato. In realtà non volevo neanche accettare, mio padre mi ha costretto” Scarlett gli pesta un piede con tutta la forza che ha “AHIO!” urla il biondo
”Scema a chi?”
”A te!” la ragazza ancora più furiosa lo afferra per la felpa stringendogli il colletto, ma nel frattempo entra Charlotte turbata dall’urlo che ha sentito pochi secondi prima. Scarlett di botto abbraccia il ragazzo per non farsi “scoprire”
”Scarlett? Ma che succede?”
”Io?” domanda mollando la presa “Niente! Lo abbracciavo perchè... Le sue parole di conforto sono così... Confortanti!” la donna la guarda strabuzzando gli occhi
“Sto cominciando a pensare che tu sia fuori di testa”
”Conco...” cerca di dire Lucas, ma è bloccato dalla gomitata della ragazza “Signora sua figlia è... Adorabile!”
“Eppure mi sembrava di aver sentito un urlo”
”Sarà stato il gatto!” cerca di giustificarsi Scarlett
“Ma noi non abbiamo un gatto!” ribatte Charlotte ancora più perplessa
”Mamma! La tua è soltato un’ulteriore perdita di tempo... Non vorrai che Lucas mi stia dietro tutto il pomeriggio, poverino! Avrà i suoi impegni... Quindi ti prego di lasciarci studiare!” dice mentre spinge lievemente la donna fuori dalla stanza
“Sei patetica”
”MAI QUANTO TE!”

I ragazzi studiano per almeno un’ora e mezzo, anche se con qualche “piccolo” diverbio. Dopodichè, decidono di fermarsi per un break momentaneo.
”Sei davvero un disastro”
”Quella pensavo fosse la tua frase” ribatte acida
“Naaaa. Io sono menefreghista” la ragazza fa spallucce, e si alza per prendere un po’ d’acqua lasciando accidentalmente il suo cellulare sul tavolo. *Carpe diem!* pensa Lucas tra sè e sè cominciando a farsi un po’ dei cavoli di Scarlett “E così hai un fidanzato?”
“E tu come lo sai?”
“C’è scritto qui...”
”IDIOTA! Come ti permetti?” dice riprendendosi il telefono con violenza
“Bè, a parte il fatto che c’è scritto Gattino ti Amo sul tuo libro... Gattino. Oddio sei la classica adolescente smielata!” dice schifato
“Sarò anche smielata, ma almeno io ho un ragazzo!”
“Tanti auguri. Se io c’è l’avessi allora sarebbe preoccupante”
“In realtà saresti solo gay” sorride sadicamente: adora trattare i ragazzi in questa maniera. Intanto il suo telefono squilla, si accinge a rispondere, ma Lucas la precede.
”Pronto??”
La ragazza comincia a picchiarlo sulle braccia e sulla schiena per cercare di riavere il cellulare, diventando rossissima “DAMMI IL MIO CELLULARE, SOTTOSPECIE DI IDIOTA!”
”Amore?” dice intanto un’altra voce dall’altro capo dell’apparecchio
”No, mi dispiace. Per tua sfortuna non sono gay” poi staccandosi il telefono dall’orecchio, si rivolge a Scarlett in tono confidenziale “Amore? Ma che carino che è il tuo gattino...”
”SMETTILA!” piagnucola disperata
“Ehhhhm. Dicevamo? Tu dovresti essere gattino” dice scoppiando a ridere
“Ma con chi parlo?” chiede il ragazzo confuso
“Con un suo carissimo amico. In realtà la odio, la tua ragazza è veramente psicolabile... Faresti bene a ripensarci eh!” Scarlett sbuffa disperata... Si prospetta una litigata assurda
“Potresti passarmi la mia fidanzata?” Chiede Adam cercando di mantenere la calma il più possibile. Anche se in realtà avrebbe voglia di uscire dall’altro capo del telefono e picchiare seriamente quell’energumeno!
“Mi dispiace tesoruccio, Scarlett non è disponibile. Vuoi che le riferisca qualcosa?”
“Dille che devo assolutamente parlare, e che ci vediamo più tardi”
”Oh oh. Qui c’è aria di burrasca... Le dirò tutto gattino, parola di scout. Ciao ciao...” Appena terminata la conversazione, Scarlett gli molla un ceffone che Lucas difficilmente dimenticherà.
Altro che faccia d’angelo, questa ragazza è una pantera!
“Cretino”
”Sei un po’ manesca, sai?”
“Bè, tu sei totalmente deficente!”
“Carina la rima...” Scarlett mette il suo viso nel palmo delle mani, in segno di disperazione. Si può essere più stupidi? “Comunque, credo che per oggi possa bastare...”
“Lo credo anch’io”

Il giorno dopo

Scarlett abbraccia immediatamente Meredith... Peggio di così non potrebbe andare, ma per fortuna... Ha lei!
”Bè, cos’è quell’espressione desolata?” chiede incuriosita “Si tratta di Adam?” la ragazza fa un cenno di si col capo
“Ci siamo lasciati” sospira
“Cosa?” chiede sgranando gli occhi “... Perchè?”
“E’ troppo geloso!” la ragazza le racconta velocemente tutto quello che è successo il giorno prima, e Meredith la ascolta divertita “Che idiota!” commenta
”Già! Ma Adam non l’ha presa molto bene... E abbiamo litigato per un sacco di tempo, poi io ho deciso di mollarlo. Non c’è la faccio più ad andare avanti così, ogni pretesto era buono per litigare! C’era mancanza di dialogo e di fiducia...”
”Piccola” dice abbracciandola stretta “Se questa è la decisione migliore per te, allora hai fatto bene”
“Bè non tanto migliore perchè ci sto male”
”Passerà... E poi... Hai preso B in matematica!”
“L’unico lato positivo in questa storia!” commenta
“Divertiamoci! Siamo giovani, single e belle... E Kelly da una festa stasera!!” conclude entusiasta

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Truth is badly ***



CAPITOLO III: "Truth is badly"

*MIAAAAAAAAAAAO*
Ore 7:00 del mattino, e la sveglia a forma di gatto di Scarlett comincia a... Miagolare. La ragazza alza furiosamente la mano, cercando di colpire quell’aggeggio affinchè si zittisca.
Tentativo vano, perchè la sveglia continua a miagolare ancora più insistentemente.
”Ho capito, mi alzo” mormora lamentandosi e cercando di alzarsi... Ma ributta la sua testa nel cuscino, la sente insolitamente... Pesante.
”Ahio...” mormora una voce maschile, la ragazza si gira di botto sconcertata. Non è sola!!! “Buongiorno...”
”Ehm... Ciao?!” balbetta impaurita “Ma tu chi cavolo sei? E soprattutto che ci facciamo nel mio letto nudi?”
”Arrivaci per logica, no?” la ragazza squadra il giovane che le stava accanto: un ragazzo bellissimo di circa 22 anni, con gli occhi verde smeraldo. Assolutamente niente male
”Ho capito cosa abbiamo fatto. Ma nemmeno ti conosco! Non ricordo neanche dove ti ho incontrato!”
”Cosa ricordi di preciso?”
“Che ieri ero alla festa di Kelly e devo aver esageranto con i cocktail” dice un po’ imbarazzata. Non si sbronzerà mai più in vita sua... Anche se in un certo senso, ha come l’impressione di averci guadagnato
“Oh, ero anch’io a quella festa... Il mio amico è il ragazzo di quella Kelly. E forse ho approfittato della tua sbronza, ma sinceramente non saprei dirti, ero ubriaco anch’io” risponde perplesso
”Bè... Ora io mi alzo e andrò a farmi la doccia... Devo andare a scuola e non posso permettermi di tardare. Quindi... E’ stato un piacere...” cerca di sforzarsi per ricordare il nome
”Logan”
”Logan. Per la cronaca, io sono Scarlett” la ragazza va in bagno a prepararsi, mentre Logan si riveste in fretta per andarsene. Che situazione assurda!!

A scuola...

Le ragazze si trovano nell’aula di matematica, che aspettano impazienti l’arrivo del professore che sembra proprio non voler arrivare. Intanto Scarlett ne approfitta per raccontare brevemente a Meredith lo strano accaduto di poche ore prima.
”TU COSA?” grida la mora dopo aver ascoltato quello che l’amica le ha raccontato “Hai fatto sesso con uno sconosciuto bellissimo rimorchiato alla festa, ed io niente!!”
“Oh. E la cosa bella è che non mi ricordo assolutamente nulla... Mi sento un po’ una sgualdrina” “Ma si può sapere chi è?” Domanda incurisita
“Boh... So solo che si chiama Logan, ha circa 22 anni, ha i capelli castani e degli occhi verdi che ti tolgono il fiato” commenta sospirando sognante
“Oddio! Ti sei fatta l’amico del fidanzato di Kelly! Quello per cui tutte sbavavano ieri! Oh Scarl, sei il mio mito!” dice schioccandole un bacio sulla guancia
“Gioventù bruciata. Ecco a cosa si va incontro, idolatrando Paris Hilton!” commenta Lucas
“Ma sei ovunque? Peggio dei funghi!”
“Tanto lo so che il tuo cuore palpita di gioia quando mi vedi”
”In realtà smette di battere e mi viene un infarto” risponde ridacchiando, mentre Lucas scuote la testa “Seriamente, che ci fai qui?”
“E’ così che mi liquidi? Ho cercato la mia principessa per luoghi sperduti e posti desolati, e adesso che l’ho trovata ho ricevuto un’amara delusione. Oh, mondo crudele...” poggia la mano sulla fronte con aria drammatica
“LUCAS!”
”Dai, scricciolo non te la prendere troppo...”
“Allora Lucas, mi dici seriamente cosa ci sei venuto a fare qui? Scarlett si sta arrabbiando” lo incita Meredith
“Oh sisi, muoio dalla paura. Bè... Dato che il mio professore ha pensato bene di buttarmi fuori, ho deciso di venire a trovare quei poveri sfigatelli del 3° anno” Scarlett gli rivolge un occhiata minacciosa e alquanto furiosa “A cui manca quell’idiota di Matthews!” la bionda lo abbraccia strettissimo
“Oh, io ti A D O R O!” gli dice schioccandogli un bacio sulla guancia
“Ehi vacci piano... So che in fin dei conti mi adori... Ma così, davanti a tutti!” protesta Lucas staccandosi le braccia della ragazza dal collo
“Non sarai forse... gay?” chiede Scarlett stupita
“In effetti sarebbe un grosso spreco” mormora Meredith sottovoce
“Eh già” risponde l’amica. In fin dei conti Lucas per quanto possa essere odioso... E’ tremendamente carino. Anzi no... Schifosamente bello.
“Cosa state farfugliando?” chiede il ragazzo incuriosito
“Fatti nostri!” ribatte Scarlett acida. Non voglia che capisca che lei pensa che sia bello, altrimenti farà lo stronzo a vita!
“Comunque... Quindi con gattino è finita, eh?”
“Non sono affari che ti riguardano. E nella rara ipotesi in cui ti riguardasse... Come fai a saperlo?”
“In classe si mormorava che ieri tu e un certo Logan abbiate fatto scintille ieri alla festa”
“Ah già...” mormora con tono pacato/seccato. Non vuole che tutta la scuola parli alle sue spalle, ma ormai è inevitabile. Fortuna che nessuno sa cos’è successo... Dopo “Si, ero un po’ ubriaca”
“Bel modo di superare le delusioni d’amore. Il tuo ragazzo ti lascia, e tu amoreggi con un altro. Sei il mio mito!”
“E’ quello che le ho detto anch’io” annuisce Meredith ridacchiando, ma Scarlett non sembra tanto divertita
“Ero ubriaca e quindi non responsabile delle mie azioni. Tu fai di peggio anche da sobrio!” ribatte stizzita “ E poi non permetto che uno come te, mi faccia la morale intesi? Sei soltanto uno stupido arrogante, viziato e presuntuoso! Non capisco come faccia Andrew a stare con te, sei la persona più stronza su questa terra”
“Sgualdrina” Scarlett diventa rossissima in viso
“COME MI HAI CHIAMATO?”
“Vogliamo ricapitolare tutti gli insulti che hai usato tu in una sola frase? Sei soltanto una stupida ragazzina immatura! Appena qualcuno prova a farti notare un tuo errore, tu non fai altro che incavolarti in maniera assurda e ricoprirlo di insulti!”
“Avanti, dai! Smettetela di fare gli idioti e fate la pace!” interviene Meredith, la piccola Kofi Annan del Benjamin Franklin High “Scarlett?”
“Non gli chiederò scusa!”
“Neanche io” la mora afferra entrambi per i colletti e li avvicina forzatamente
“Chiedetevi scusa!” ordina imperativa
“Ma....”
ADESSO!” Scarlett rabbrividisce e di malavoglia tende la mano a Lucas “Come si dice?” Meredith si sente un po’ stupida, ma quando le persone agiscono in questa maniera...
...usa” bisbiglia la bionda sbuffando
“Scarlett, come si dice?” ripete ancora più rabbiosa Meredith, mentre Lucas trattiene a stento le risate
”Scusa” dice tutto ad un fiato “E non chiedermi di ripeterlo!!!” il ragazzo scoppia a ridere “Ehi! Che hai da ridere tu?”
“Sembri mia sorella Kate... Però renditi conto che la mia sorellina ha 4 anni”
“Povera piccola” sospira “Chissà quale tortura giornaliera sarà costretta a subire...” L’espressione di Lucas si rabbuia di colpo
”Mia sorella vive negli Hampton con mia madre... I miei genitori hanno divorziato. Non la vedo dall’inizio dell’anno scolastico” Scarlett ci rimane malissimo e si sente imbarazzatissima
“Ehhm. Mi dispiace, io non potevo sapere...” poi si riprende di colpo “Perlomeno non è costretta a vederti tutti i giorni! Sai che palle” Meredith scuote la testa in segno di disapprovazione *Il lupo perde il pelo, ma non il vizio* pensa tra sè e sè.

Alcune settimane dopo

Ore 15:00, e anche un’altra giornata al Benjamin Franklin High School è giunta al termine. Gli studenti si dirigono fuori dall’edificio. Scarlett è impegnata a conversare con Meredith, fino a quando una scena assurda non cattura la sua attenzione: Logan, il tizio con cui è stata a letto alcune settimane prima, e Adam il suo ex fidanzato insieme! Per poco non le viene un duplice infarto
“Oh mio Dio” sibila “MEREDITH! Guarda la!”
“Dove?” chiede la mora spaesata
“La!” Scarlett prende la testa dell’amica e la posiziona in direzione dei due ragazzi
“...Cavolo!” esclama
“Puoi dirlo forte. E ora che faccio? Che ci fanno insieme? ODDIO!” la bionda sta quasi per andare in iperventilazione
“Ehi! Calmati... C’è la farai!” Scarlett la guarda male “Voglio dire... C’è la far...emo. Insieme, noi due!” cerca di incoraggiarla. A dire la verità, neanche lei sa cosa cavolo fare. Ma non ha neanche il tempo di pensarci, perchè i due si avvicinano verso le ragazze
“Ciao” saluta timidamente Adam “...Come va?”
“T-tutto bene” balbetta Scarlett con tutto il fiato che le rimane
“Oh. Bene. Già... E’ un bene che tu stia bene.” le ragazze lo guardano allucinate “Avete capito. Bè... Lui è mio cugino Logan”
“Il tuo COSA?” esclamano in coro. Scarlett vorrebbe sotterrarsi: ha fatto sesso con il cugino del suo ex, la sera dopo che si sono lasciati? La situazione va di male in peggio!
“Cugino” ripete Adam disorientato dalla reazione “Qualcosa non va?”
“Macchè!” esordisce la bionda “E’ solo che... Non vi somigliate affatto! Comunque piacere, Scarlett” cerca di essere meno imbarazzata e più convincente possibile. L’impresa è ardua, ma bisogna tener duro!
“Logan” dice quello tendendo la mano verso la ragazza, e rivolgendole uno sguardo semi-malizioso “Io devo... Vorrei parlarti Scarl” la voce di Adam si è fatta improvvisamente seria
“Ti ascolto”
“In privato, se è possibile” i due si allontanano, mentre Lucas e Adam arrivano per far compagnia a Meredith
“Quello è Gattino?” chiede Lucas incuriosito
“Gattino?!” ripete perplessa Meredith
“Si! Il fidanzato della schizofrenica. O forse ex... O quello che è”
“Adam! Si, è lui... Ehi, la mia amica non è schizofrenica!” tutti la guardano “Ok... Forse un pochino!”
“Ma sei brava a gestire un’amica schizofrenica!” esordisce Andrew, ma riceve solo l’occhiataccia di Meredith “Come non detto”
“A volte sembri addirittura perspicace”
“Mi sa che ti sono cadute le palle An” Lucas si rivolge all’amico in tono di confidenza, ma riceve una dolorosa pacca sulla spalla “La verità fa male, eh?”
“Liceali” sbuffa Logan
“Lui invece è un uomo vissuto” commenta Meredith stizzita
“Vorresti mettere?” contrabbate il ragazzo
“Eppure non ti fai tanti problemi ad andarci a letto con le liceali. Ogni riferimento è puramente casuale” esordisce Andrew, mentre Meredith gli schiocca un bacio sulla guancia per la contentezza “La verità fa male, eh?”



Ed ecco terminato un'altro capitolo di S&S! Allora, prima di passare alle risposte delle recensioni, volevo dirvi che il capitolo è stato leggermente modificato. Tra il giorno in cui Scarlett si "risveglia" con Logan e il giorno in cui lo incontra insieme ad Adam, passerà un po' di tempo. Tutto questo per colpa di alcuni avvenimenti del prossimo capitolo, che non potevo far accadere con così poco tempo di distanza. Insomma, capirete meglio leggendo la prossima "puntata" XD (che arriverà entro brevissimo!)

Ran91: Purtroppo le ubriacature non comportano mai nulla di buono, e Scarlett ne è la prova vivente x°D. Si sa, alle feste si tende ad alzare un po’ il gomito... E va a finire che ti porti a letto il cugino del tuo ex. Simpatico, no?

Costy24: Sono contenta che ti piaccia! Continua a seguirmi!

Valery: Ed ecco che Adam ritorna. Ma non penso durerà ancora per molto, nei prossimi capitoli ci saranno parecchi “colpi di scena”. In ogni caso non è mai andato giù neanche a me, non sopporto i tipi eccessivamente gelosi... Anche se in fin dei conti anche a me darebbe fastidio se una ragazza che non conosco rispondesse in quel modo al cellulare del mio fidanzato.
In ogni caso Adam è antipatico punto e basta xD.
Per quanto riguarda Scarlett & Lucas, la vedo dura anch’io per il loro caratterino (o meglio, caratteraccio). Ma forse prima o poi uno dei due dovrà abbassare la cresta...

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Miss Brightside ***


Tadah! Sinceramente non me l'aspettavo neanch'io di postare così presto il nuovo capitolo, ma mi ritrovo a casa con l'influenza e quindi adesso ho tutto il tempo per sfornare idee a volontà.
In realtà questa storia l'avevo scritta tempo fa, l'unica cosa rimasta completamente intatta è il primo capitolo, per il resto la sto riscrivendo da capo. Diciamo solo che riguardo queste cose, cambio idea con parecchia facilità... Voglio che la storia sia originale, quindi ogni pretesto è buono per modificare qualcosa.
Il titolo di questo capitolo, è preso dalla canzone omonima dei Killers (solo che la canzone è intitolata Mr. Brightside, io l'ho modificato perchè è riferito a Scarlett), che personalmente adoro. Bando alle ciance, vi lascio in pace XD.
Buona lettura!

CAPITOLO IV "Miss Brightside"

”Allora, cosa devi dirmi?” chiede Scarlett incuriosita
“Bè... Non ho molto tempo, quindi non ti anticipo niente. Sappi solo che ho veramente bisogno di parlarti.... Quindi che ne dici se ci vediamo stasera?”
”Ehm...” Scarlett sembra un po’ titubante alla proposta di Adam, ma alla fine vuole vederci chiaro anche lei in questa situazione “Accetto”
“Perfetto!” esclama entusiasto “Passo a prenderti alle 21:00” il ragazzo le schiocca un bacio sulla guancia e tutto contento si dirige verso il cugino, che lo sta aspettando.
Scarlett fa spallucce e ritorna dai suoi amici.
”E allora? Che ti ha detto?” chiede Meredith
“Niente, che stasera vuole vedermi. Mah”
“Sembri poco convinta” Scarlett accenna un sorriso
“No... E’ tutto ok. E’ solo che... Ho un po’ di paura! Chissà cosa vorrà dirmi”
“Sicuramente vuole tornare con te”
“Speriamo”

Verso il tardo pomeriggio, Scarlett, dopo aver fatto un po’ di shopping, ritorna a casa prendendo per la spiaggia. E li incontra Logan, seduto su una panchina intento a leggere qualcosa
“Ehhm... Ciao” lo saluta timidamente
“Cercavo giusto te” dice lui sfoggiando un sorriso
“ME?” chiede stupita “E perchè?”
“Volevo parlare con te a proposito di... Quello che è successo tra noi!”
“Oh. Va bene, dimmi” entrambi sono imbarazzatissimi
“Io ero abbastanza ubriaco e...”
“Non è che io l’abbia fatto di mia volontà. Ero ubriaca quanto te e con una storia finita da pochissimo alle spalle. Come si suol dire, ho preso la palla al balzo. Ma non proferirò parola a riguardo” dice sfoggiando un sorriso rassicurante
“Meno male! Perchè sai... Sono fidanzato ufficialmente da 1 anno...” Scarlett assume di botto un espressione sbigottita: che razza di stronzo!
“Che marito fedele, sarai...” risponde sarcastica
“Che vuoi che ti dica, è vizio di famiglia” commenta malizioso, mentre la bionda gli lancia un’occhiataccia
“E con questo che intendi?”
“Niente, niente. Buona fortuna eh!” Mentre Logan si allontana, Scarlett rimane un po’ perplessa da quello che gli ha detto: cosa voleva dire con “è vizio di famiglia?”.
Poco lontano da lei, c’è Lucas che impreca contro la sua moto che da un momento all’altro pare abbia deciso di volersi fermare. ”Oh, tu guarda chi si vede” Scarlett si limita a guardarlo male, ma non risponde “Ops, qualcuno oggi si è alzato male. Che succede Scricciolo?”
“Niente che ti riguardi, Carter” sospira “E tu? Cos’hai contro quella poveretta?”
“C’è che quella poveretta, mi ha lasciato a piedi! Pazienza, si vede che papà avrà un’altra spesa in più” dice facendo spallucce
“Parli come Jill Anderson” commenta Scarlett schifata
“Figurati. Lui mi rende la vita impossibile, io gli faccio spendere un capitale... Daltronde nella mia famiglia funziona così” risponde con un pizzico di rammarico. I genitori di Lucas sono sempre stati menefreghisti nei confronti di loro figlio, gli hanno comprato tutto ciò che un adolescente potesse desiderare, ma non capivano che l’unica cosa che Lucas voleva era soltanto avere dei genitori normali “Ma ormai ho fatto l’abitudine. E poi per quanto te ne importa...”
“E invece stranamente ti capisco. I miei genitori su 12 mesi, sono presenti all’incirca... 3 al massimo 4 mesi. Sono sempre in viaggio per qualsiasi idiozia”
“Eh già. Anch’io starei sempre in viaggio se avessi una figlia come te” risponde Lucas ridacchiando “La simpatia è un optional per te, eh? Voi maschi siete tutti uguali! Ma dove sono finiti i veri uomini, quelli simpatici, divertenti e belli? Io mi ritrovo circondata da un branco di abbronzatissimi individui palestrati, che hanno il QI pari a quello di un piccione... Brutti, stupidi e tremendamente arroganti!” Lucas disperato cerca invano qualche modo per farla tacere “Come te! L’unica tua nota positiva è... E’ Andrew!”
“Scarlett, per favore, potresti smettere di parlare per 5 secondi?” chiede spazientito
“Ed ecco il modo in cui reagisci se qualcuno ti dice la verità. Ti spazientisci, diventi irascibile e...” Lucas si avvicina a lei e la bacia, bacio che Scarlett ricambia, ma poi rendendosi conto di quello che effettivamente sta facendo si stacca all’improvviso
“Scusa, ma era l’unico modo per zittirti” dice con naturalezza, mentre la ragazza cerca di riprendersi dallo shock
“MI HAI BACIATA!” protesta animatamente
“Come se ti fosse dispiaciuto” commenta sarcastico “Però devo ammettere che baci bene”
“Lo so che bacio bene! E tu...” guarda verso l’orologio “Devi andare da Meredith. Ci vediamo”

”I’m coming out of my cage and I’ve been doing just fine gotta gotta be down, because I want it all, it started out with a kiss how did it end up like this, it was only a kiss, it was only a kiss...” (The Killers @ Mr. Brightside) canticchia Scarlett distesa sul letto dell’amica, ancora ignara della situazione, mentre cerca di autoconvincersi che per l’appunto quello tra lei e Lucas è stato solo un bacio.
Un bacio! Quante persone al mondo si baciano? E poi lei non ha mai dato tanto peso ad un innocuo bacino... Ok, non era nè un bacino nè tantomeno innocuo ma... Lei ha Adam.
Si, Adam, il suo magnifico ex ragazzo, quello che vuole ritornare con lei, quello che lei ha amato... Anzi, che lei ama! E allora perchè non fa altro che ripensare a quello stupidissimo bacio tra lei e quella persona che tanto odia?
”Tesoro tutto bene?” chiede Meredith preoccupata “Sei distesa sul mio letto da almeno 10 minuti e non hai ancora detto nulla... Il che è preoccupante, dato che solitamente cominci a parlare dal primo istante in cui arrivi”
“Tutto bene” dice la bionda cercando di essere il più convincente possibile; poi scuote la testa “Lucas mi ha baciata” mormora tutto ad un fiato
“Lucas ti ha baciata?!” ripete la mora alquanto perplessa “E perchè? Quando? Come? Insomma, sei qua da 10 minuti e non mi hai detto nulla!”
“Mi ha baciata perchè voleva farmi stare zitta, è successo circa 30 minuti fa, è stato un bacio... Alla francese. Soddisfatta?”
“No! E tu? Come l’hai presa?”
“Sono qui davanti a te in stato catatonico, Mer! Come vuoi che l’abbia presa? In teoria è un bacio, un bacio a cui io non dovrei dare alcun peso... E invece dopo 30 minuti continuo ancora a pensarci!”
“Forse perchè lui in realtà ti piace parecchio, e quindi per te... E’ molto più che un semplice bacio?” “No! Lui non mi piace. Io amo Adam, il mio... Ex” Meredith soffoca una risata
“Oh! E allora perchè sei ridotta in questo stato? Ti ricordo che tu sei quella che è andata a letto con Logan, e le ore dopo neanche ci pensava più!” Scarlett sbuffa
“E’ che... Lui mi ha baciata per zittirmi, non c’è altro”
“Lo sai com’è Lucas! Negherebbe pure l’evidenza... Avrebbe fatto prima a metterti la mano davanti la bocca anzichè le labbra e...” fa una piccola pausa “Tutto il resto! Prova a chiedergli il vero motivo della sua azione”
“Automaticamente ammetterei che per me è stato più che un bacio”
“Allora è così!” esulta Meredith festosa “Avevo ragione io... Come sempre daltronde!”
“Ti odio Meredith Martin” la mora ridacchia fra sè e sè “Comunque, vado a casa. Adam sarà da me tra 1 ora e mezza...”
“Buona fortuna eh”

Intanto Andrew e Lucas sono a casa di quest’ultimo distesi comodamente sul sofficissimo divano, in attesa che inizi la partita dei Lakers.
”Allora, cos’hai combinato poco fa?”
”Te l’ho detto... Mentre tornavo dagli allenamenti di basket, la mia moto si è fermata all’improvviso” dice il biondo con estrema naturalezza “Poi ho incontrato quell’isterica di Scarlett”
“Oh! E ti ha preso a calci?” chiede divertito mentre sorseggia della coca-cola
“No, l’ho baciata!” la Coca-Cola per l’appunto, gli va di traverso
“TU COSA? *coff coff*” dice mentre cerca di smettere di tossire
“Non stava più zitta...” cerca di giustificarsi
“Non è un buon motivo per baciarla! Potevi mettergli la mano sulla bocca, anzichè le labbra e... Tutto il resto!” in fin dei conti lui e Meredith non sono poi così diversi
“Come la fai lunga... E’ stato solo un bacio” mentre lo stesso non si potrebbe dire di Lucas e Scarlett
“Solo un bacio?” ripete Andrew poco convinto “Oh certo” Lucas sbuffa
“Cosa vuoi che ti dica, che mi piace? E va bene, lo ammetto! Ma un ragazzo c’è l’ha già!”
“Lei come l’ha presa?”
“Era shockata, incredula... E poi è andata”
“Gli piaci da impazzire” dice Andrew come se fosse la cosa più scontata del mondo.

Verso le 21:00, Adam puntualissimo come al solito, si trova davanti alla villa/casa dei Davis. Senza esitare bussa alla porta, e immediatamente esce Scarlett
“Ciao”
“Sei... Sei puntuale!” dice il ragazzo allibito “E sei anche bellissima”
“Come al solito”
“No, diciamo che la puntualità non è mai stata il tuo forte” la ragazza ridacchia
“Allora che dovevi dirmi?”
“Quanta fretta...”
“Lo sai che sono curiosa!” cerca di giustificarsi “Allora?”
“Bè io... Mi sei mancata” Adam cerca di baciarla, ma lei si scosta come se non avesse capito le sue intenzioni
”Oh. Bene...” dice Scarlett imbarazzatissima “Ti sono mancata. Ehh io manco un po’ a tutti!” il ragazzo la guarda un po’ perplesso
“Scarl, tutto ok?”
“Certo, va tutto benissimo!” esclama un po’ isterica
“Non mi sembra”
“Oh, invece si!”
”Sei un po’ strana. Qualcosa che devi dirmi, o raccontarmi?”
“Sai che ho fatto sesso con tuo cugino Logan?” In questo caso il tempismo, non è assolutamente il forte di Scarlett. Anzi, in realtà non lo è mai stato...



Lasagne80: Ahh! Sono veramente contenta che ti piaccia!
Giuly n: Ed eccoti accontentata! Adam l'ha scoperto... La sua reazione ovviamente al prossimo capitolo (ok, questa è crudeltà ma... Mi ringrazierai XD). Comunque voglio essere magnanima nei tuoi confronti (più che altro è la paura di essere linciata): sappi solo che il prossimo è l'ultimo capitolo in cui apparirà quel "caro" ragazzo, quindi ti lascio un po' immaginare.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** The perfect storm ***


Ed eccomi di nuovo qua, con un nuovissimo capitolo! Perdonate l'attesa, ma sinceramente la mia fantasia ultimamente ha fatto cilecca. Mi sa che sono le vacanze ad ispirarmi! Comunque questo capitolo l'ho scritto di getto, sinceramente non ne sono del tutto convinta, ma non mi vengono altre idee.
Parlando della storia, tutta la parte scritta in corsivo, è un flashback delle settimane prima, ossia la reazione di Adam a quello che le ha detto Scarlett.
Penso già di avervi rotto abbastanza, quindi buona lettura!


SUGAR&SPICE



CAPITOLO V: The Perfect Storm// La Tempesta Perfetta

”Che cosa?” chiede Adam incredulo a quanto appena sentito
Scarlett respira profondamente “Non c’è la facevo più a tenermi tutto dentro. Dovevo dirtelo”
“Dimmi tutto quello che devo sapere” dice mentre si siede sulla spiaggia: se resta in piedi ancora un po’, sicuramente rischia di cadere
“E’ successo il giorno dopo che ci siamo lasciati. Io e Meredith siamo andate alla festa a casa di Kelly e ho bevuto abbastanza... L’indomani mattina mi sono svegliata nel mio letto con lui accanto. Sinceramente non avevo idea di chi fosse, perchè poi non l’ho più visto”
”La festa di Kelly è stata ad aprile... Oggi è...” il ragazzo si ferma un attimo a riflettere
“Il 20 Maggio”
“E tu me lo stai dicendo solo adesso?”
“Cosa volevi che ti dicessi? Sai Adam sono andata a letto con uno sconosciuto? Te l’ho detto non sapevo che Logan fosse tuo cugino, l’ho scoperto stamattina!” protesta la bionda
“E comunque ti sei consolata abbastanza in fretta!”
“Non mi sono consolata! Ho bevuto e poi non ricordo più un cavolo di quella sera! Sicuramente non ci sono andata per rimorchiare! E poi vogliamo parlare di te?”
“E che c’entro io?”
“Logan mi ha fatto capire che anche tu non hai perso tempo...” L’espressione di Adam cambia totalmente
“Non... Non è vero” balbetta
”Senti, siamo stati insieme per... Circa 4 anni, ormai ho perso il conto! E so quando mi menti!” “Ok, va bene. Sono colpevole anch’io” sospira
“E potrei sapere con chi?”
”Bè...” fa una piccola pausa, sospirando nuovamente “Io... Non so se ti piacerà saperlo”
“Adam?” lo richiama alquanto incavolata “Dimmi chi è”
“Jillian” mormora a denti stretti
“Jillian?” ripete Scarlett perplessa “Jillian chi?”
“Jillian Anderson o meglio... Jill!” dice lui quasi spazientito, mentre la bionda diventa rossissima in viso. Questo IDIOTA è stato con Jill Anderson? La sua acerrima nemica, quella che aspirava a fregarglielo da tempo immemore, la stessa stronza che ha tentato di umiliarla davanti alla scuola! “Jill... Anderson?” mormora a voce bassa
”Si...” annuisce imbarazzato “Scarlett...” cerca di avvicinarsi a lei per evitare che faccia qualcosa, ma la ragazza si allontana
“Non mi toccare! Mi fai schifo! Sei stato a letto con Jill? Ma non ti vergogni? Dopo tutto quello che mi ha fatto!”
“Però tu non ti sei fatto problemi ad andare con mio cugino! Che è per giunta fidanzato!”
“Ma io l’ho fatto senza il possesso delle mie facoltà mentali e sai benissimo che nemmeno sapevo fosse tuo cugino! Tu invece l’hai fatto di proposito!”
”Mi dispiace Scarl...”
”Anche a me dispiace di non averti preso prima a calci!” Scarlett Davis back in action! Invece Adam un po’ impaurito si limita ad allontanarsi in modo tale che se la sua ex dovesse avere qualche improvviso black out di rabbia, possa avere un po’ di vantaggio “Ma sai che ti dico? Non ne vale la pena di sprecarmi per te” dice abbastanza delusa, e poi se ne va via, lasciando il fedifrago da solo nella spiaggia.

Scarlett sospira profondamente mentre ripone le sue magliette in valigia.
L’indomani andrà in vacanza in California per 2 mesi, poi ad Agosto in giro per l’Europa, sempre con i suoi genitori. Due mesi, due lunghissimi mesi lontana da tutto: dalla sua città, dai suoi amici e... Anche da Lucas. E’ soprattutto per causa sua che ha deciso di partire: si perchè dal giorno in cui si sono baciati sono passate circa 2 settimane, durante le quali si sono categoricamente evitati, senza contare che lui continuava la sua solita vita da “latin lover” come se nulla fosse successo.
Quindi se a lui apparentemente non importava nulla, perchè dovrebbe importare a lei?
Decisamente questi 3 mesi di lontananza le faranno sicuramente bene, e poi le chiariranno le idee: insomma quella per Lucas è una stupidissima cotta passeggera, ed è meglio far si che le passi ancora prima che possa diventare qualcosa di più.
”Ehi...” La voce di Meredith la fa sobbalzare “Scarl? Tutto ok?”
“Si... Scusa, ero sovrappensiero!” dice scuotendo la testa “Che ci fai qui? Non dovevo venire io da te?”
”Si, ma... Mi sono accorta di avere alcune tue magliette di Paul Frank ed ho pensato che potessero servirti”
“Oh, le stesse magliette che ti ho prestato qualche mese fa senza mai più rivederle, se non addosso a te?” domanda ironica all’amica, ma come risposta riceve un Winnie the Pooh in faccia “Grazie! Devo metterlo in valigia, lo sai che non riesco a dormire senza”
”Io non riesco a dormire sapendo che non ti vedrò per 3 lunghissimi mesi” mormora tristemente, mentre Scarlett l’abbraccia forte
“Vieni con me!” esclama la bionda entusiasta “Io avevo detto a mamma che non se ne parlava di stare tutto questo tempo fuori senza vederti, e lei mi ha detto che se quell’idiota della tua matrigna avesse acconsentito, saresti potuta venuta con noi”
”Si, ma ad agosto devo andare con papà per 2 settimane a Daytona Beach”
”Allora starai con me soltanto a giugno e luglio, e poi ad agosto ritorni!” Scarlett si inginocchia mani giunte “TI PREEEEEEGO!
”Va bene, lo chiederò alla matrigna-mostro... Cioè, glielo dirò. Non mi interessa che acconsenta” le ragazze si abbracciano e poi Scarlett comincia a saltellare per ogni angolo della stanza: insomma andranno insieme in vacanza, nella magnifica Los Angeles!
Un sogno che si avvera.

Come da tradizione, il Benjamin Franklin High School organizza un ballo di fine anno, per celebrare infatti, la fine dell’anno scolastico. Una specie di mega-rimpatriata prima di separarsi per le vacanze, alla quale prendono parte sia professori che alunni, ed il divertimento è sempre assicurato. O quasi...
”Non continuo a capire il motivo per cui mi hai trascinato qua” sbuffa Lucas altamente seccato ”Forse perchè è il penultimo ballo di fine anno a cui partecipiamo? Devo forse ricordarti che ci diplomeremo il prossimo anno?”
“Ho capito ma... Avevo di meglio da fare!” continua a lamentarsi il biondo
“Tipo girarti i pollici per casa?” domanda Andrew con una punta di sarcasmo, ma come risposta riceve un’ennesima sbuffata da parte del suo migliore amico. E’ incredibile quanto possa essere pigro, a volte: ma come al solito andrà a finire che lui si consolerà con gli alcolici, mentre Lucas sarà imboscato chissà dove con chissà quale ragazza.
”Come al solito andrà a finire che tu ti consolerai con gli alcolici ed io mi ritroverò imboscato chissà dove con chissà chi!” Ecco, appunto. Una visione però gli illumina il volto: Meredith e Scarlett che entrano in sala! Prende Lucas per il braccio, e lo trascina verso le due.
Come al solito Meredith le accoglie con un sorriso, mentre Scarlett non si direbbe altrettanto... ”Monroe! Carter! Come mai qui? Pensavo sareste rimasti a casa a girarvi i pollici” commenta la mora sarcastica
“Ah ah. Molto divertente, Meredith. Per tua informazione, siamo venuti qua e ci divertiremo” ”Se lo dite voi”
“Che ne dici di divertirci già da subito e andare a ballare?” chiede Andrew speranzoso
“E’ un invito questo?”
“Bè... Si” mormora timidamente. Meredith ci pensa un po’ su
“Mah, ok. Si può fare...” il ragazzo la prende per il braccio trascinandola in pista
”Vado ad annegarmi nell’alcool”
”Non oso immaginare che cosa potrebbe succedere! Chi ti faresti stavolta?” Scarlett lo guarda malissimo
“Sicuramente non te. Non ci proverei neanche da ubriaca”
“Eppure non sembravi tanto ubriaca quando ci siamo baciati... E non mi hai nemmeno respinto” asserisce con fare alquanto stronzo, tanto che Scarlett vorrebbe strozzarlo. Daltronde la verità fa male...
”Era solo un bacio, Lucas. Tutti si baciano”
”Ma per noi due è diverso. Insomma... Tu sei Scarlett”
“E tu sei Lucas. E allora?” In realtà lei non sa neanche da dove le tiri fuori certe risposte: sicuramente non è quello che vorrebbe dire, ma decisamente non ha alternative. In fin dei conti lui è lo stesso stronzo che dopo averla baciata non l’ha più calcolata, e adesso chissà per quale motivo eccolo qua.
”Avanti Scarlett, hai capito cosa voglio dire”
“No, non ho capito perchè sono idiota” risponde decisa. Ok, l’idiota poteva benissimo risparmiarselo, ma dava più enfasi alla frase “Dimentichiamo tutto no?”
”Lo so che reciti la parte della menefreghista” evidentemente questo ragazzo è parecchio intuitivo “E credimi, sei brava ma... Non abbastanza per darmela a bere”
”Cosa vuoi da me?” Lucas la bacia, ancora una volta: le cinge la vita con le braccia per annullare completamente la distanza tra i due, dopo un po’ Scarlett si stacca, sconvolta anche questa volta: è assurdo, come può un semplice bacio farle questo effetto? Forse non è tanto il bacio, ma la persona che la bacia “Sei stato molto... Eloquente! Davvero!”
”E...?”
“Continuo a non capire” Lucas scoppia a ridere, mentre Scarlett si sente come quando nei cartoni animati compare la mega goccia di fronte alla testa per le figure da cavolo. Certe volte se lo chiede da sola... C’è o ci fa?
“Tu mi piaci razza di deficente” la bionda lo guarda perplessa... Ma che dichiarazione è? In ogni caso l’ha offesa, e questa cosa non può rimanere impunita: come di consueto, gli tira un calcio negli stinchi “AHIO!”
“Mi hai offesa” cerca di giustificarsi
“Bando alle idiozie. Ti ho appena detto che mi piaci, seppur in modo insolito. Aspetto una risposta” Questa è la conferma lampante che lei e la sfiga sono amiche per la pelle: è da quando si è resa conto che Lucas le piace che aspetta questo momento, e proprio adesso che è arrivato... Lei se ne va in California!
”Lucas...” comincia alquanto afflitta “Chissà come e chissà perchè, anche se è contro ogni legge divina, mi piaci anche tu, però...”
”Però cosa?”
“Domani parto per ritornare direttamente a settembre. Stare insieme momentaneamente non avrebbe senso” l’espressione di Lucas si rabbuia di colpo
“Capisco. Bè... Fa niente. Quando ritornerai sicuramente ti avrò dimenticata!” dice cercando di sembrare il più convincente possibile “Buon viaggio allora, eh!”
La ragazza rimane letteralmente di sasso, a stento riesce a trattenere le lacrime

”Oddio, Andrew sei un tale imbr...” Meredith vedendo l’amica ridotta in quello stato si dirige immediatamente verso di lei “Stinky? Tesoro che succede?”
“Va tutto a meraviglia” mormora togliendosi con le dita le lacrime dal viso “Sono semplicemente stanca, vado a casa. Ci vediamo domani mattina alle 9 da me, ok?”
“No, non ti lascio andare a casa da sola in questo stato”
“Meredith sono soltanto le 23:45, vai da Andrew e divertiti. Ci vediamo domani, io sto bene” dice sforzando un sorriso
“Non se ne parla. Vengo con te... Saluto Andy e andiamo”
“Ma...”
“NIENTE MA. Si fa come dico io, punto e stop... Non ti lascerei sola per niente al mondo” Scarlett le schiocca un bacio sulla gunacia e l’abbraccia
“Grazie Stink”
“Ti voglio bene Stinky”


*



Lasagne80: Finalmente questo è l'ultimo capitolo in cui appare Adam! Sinceramente non lo sopportavo più neanch'io. Anche se i problemi per Scarlett, mi sa che non sono finiti...
Giuly n: Eh si, decisamente Scarlett è una ragazza un po' fuori dal comune x°D, non sa mai quando star zitta. Ma è un modo come un altro per differenziarla dalla massa...
Costy24: Sono contenta che ti sia piaciuto, e spero che anche questo sia di tuo gradimento!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Romeo & Juliet ***


Buooonazeera. E a distanza di pochi giorni, eccoci qua con un altro aggiornamento! Prendetelo pure come un regalo di Pasqua XD.
Questo è uno dei capitoli "centrali" della storia, nonchè dei più romantici.
L'ho scritto tutto in una volta, e non ne sono tanto sicura .__., ma spero vi piaccia lo stesso.
Il motivo per cui il capitolo si chiama così... Lo scoprirete leggendo!


SUGAR&SPICE



CAPITOLO VI: Romeo & Juliet

Meredith continua a fare avanti/indietro per la spiaggia, aspettando che Andrew arrivi.
Questa situazione sembrerebbe alquanto insolita, ma da quando la ragazza è ritornata dalla California, lei ed Andrew hanno cominciato a vedersi molto spesso... In fin dei conti, per quanto sia sfigato è comunque simpatico!
Bè, in teoria ci sarebbe dell’altro, ma in pratica non lo sa nessuno... Nemmeno Scarlett.
In effetti immaginarsi lei, una delle ragazze più conosciute a West Palm Beach, insieme ad Andrew Jacobs, che è praticamente lo sfigato di turno, sarebbe assurdo.
Lei solitamente non da mai peso alla scala sociale, ma la sua cotta per lui continua a sembrarle davvero strana. E come dice Shakespeare, non bisogna dipingere cieco l’amore, ma l’amor proprio.
Comunque è meglio che se la faccia passare: insomma... Lui è Andrew Jacobs. Allora perchè è tremendamente in ansiosa di vederlo? Le ha detto al telefono che dovevano parlare di qualcosa molto importante... Ma cosa? E’ da circa 10 lunghissimi minuti che aspetta, ed è così nervosa che avrebbe voglia di prendere a calci qualcuno: ehm, stare con Scarlett le fa seriamente male. Finalmente il ragazzo la raggiunge.
”Quasi non ci speravo più! Sto morendo dalla curiosità, la tua voce al telefono, era enigmatica... Che hai di così importante da dirmi?” chiede a bruciapelo, ma l’unica risposta che riesce ad ottenere è un bacio lungo e tremendamente dolce, poi lei si stacca cercando di realizzare quanto appena accaduto “E... E questo?” domanda perplessa
“Sono innamorato di te, Mer” Al sentir pronunciare quella frase, Meredith si sente crollare il mondo addosso: lui la ama? E lei? Lo ama? No, è assurdo! Lei non ha mai amato nessuno al di fuori di se stessa, o la sua migliore amica! E allora perchè improvvisamente sta tremando e le sue mani sudano? “Tutto ok?” chiede preoccupato
“Io... No, non credo. Insomma tu mi ami! Ed io sono Meredith Martin...” dice lei quasi in preda ad una crisi isterica, mentre Andrew la guarda perplesso
“Continuo a non capire il nesso”
“Io sono Meredith, capisci? Io sono la ragazza facile, quella di una botta e via, la stronza che ama solo se stessa, quella che quasi tutti odiano! Nessuno mi ama!” sbotta ancora più isterica, mentre il ragazzo le prende le mani
“Tu sei Meredith, la stupenda ragazza che mi sta di fronte, quella che mi fa ridere ogni volta con le sue scemenze, quella che si nasconde dietro la maschera della stronza ma che in realtà è tremendamente dolce, quella che amo e che non sarà mai una botta e via.... Non per me, almeno” Meredith sorride lievemente
”Sembra una scena ad alto contenuto di smancerie dei film romantici. Io odio i film romantici. Ma questo stranamente mi piace” si avvicina a lui baciandolo. Potrà sembrare strano, insensato, insolito... Ma chi se ne frega. L’amore è anche questo, no?

La settimana dopo.

Casa Martin, ore 11:00. Meredith e Andrew stanno addobbando la casa con festoni e palloncini, per un’occasione molto molto speciale: il ritorno di Scarlett! Le organizzeranno una festa a sorpresa veramente magnifica, in pieno stile Meredith. Non a caso, lei e Scarlett fanno parte del comitato studentesco, e se le feste scolastiche ogni volta sono un successone, è soprattutto merito loro. “Andy? Allora? Hai messo tutte le cose di valore dentro gli scatoloni?” chiede con fare autoritario
“Fatto”
“Hai tolto i tappeti persiani da terra? Sai quanto ci tiene mio padre”
“Fatto”
“Hai spostato i divani in modo che nessuno ci inciampi?”
“Fatto” Ha fatto tutto quello che Meredith gli ha richiesto, automaticamente ascoltare ciò che dice non è necessario
”Ti sei prostrato ai miei piedi baciandomeli?”
“Fat...” poi si rende conto della domanda “Stronza” la ragazza sorride malignamente
“Questo perchè non mi ascoltavi. Comunque, non abbiamo ancora finito” Andrew si butta esausto su un divano
“Ancora? Sono completamente distrutto Mer!” piagnucola esausto
“Esausto? Tu non hai idea di quanto dobbiamo ancora fare! Oltre all’intero primo piano da decorare, bisogna chiudere le altre stanze a chiave, comprare da mangiare e gli alcolici, sistemare l’impianto stereo...” il ragazzo si porta le mani al viso, disperato. Ha una lunghissima e pesantissima giornata davanti a lui, ed è già stanco morto... Alle 11:00! Fortuna che esistono i rinforzi...

*DLIN DLON*

Che grazie a Dio non tardano ad arrivare. Infatti appena apre la porta e si ritrova Lucas davanti, lo abbraccia per la contentezza
“Andrew...” lo riprende un po’ perplesso “Cos’hai bevuto?”
“Sono così felice di vederti” dice fingendo di essere commosso “Idiozie a parte... Meredith mi sta uccidendo!”
“Ehi, che ci fate lì impalati? Abbiamo un sacco di lavoro e poco tempo a disposizione! Forza, c’è una festa da organizzare!” li riprende con il classico tono autoritario: quando Meredith si ci mette, è è un dittatore spietato. Ha dei ritmi lavorativi assurdi, e pretende che gli altri stiano al passo!
”Una festa?” chiede perplesso Lucas “E perchè organizzi una festa?”
“Organizziamo” dice enfatizzando quel “noi”, e questo non è affatto un buon segno “Oggi ritorna Scarlett da Mykonos, quindi voglio darle un bentornato in perfetto stile!” esclama entusiasta “Mykonos? Ma non era in California?”
“Si, c’è rimasta per 2 mesi... Poi ha passato agosto gironzolando per l’Europa” continua a dire sempre con l’aria di chi non ci capisce niente
“E a che ora torna?” Ok, è evidente che qualcosa bolle in pentola, e per l’incolumità della sua migliore amica è meglio che lei si impicci, prima che lo stronzo possa combinare ulteriori danni “Perchè ti interessa?” Chiede con tono indagatore
“Perchè... Puro spirito di informazione. Allora?”
“Puro spirito di informazione? E da quando ti interessa di Scarlett?”
“Senti, la finisci con il terzo grado Martin?” esclama infastidito
“E’ già arrivata da un po’. Qualunque cosa tu abbia intenzione di fare, sappi solo che se la vedrò questa sera la vedrò di cattivo umore, sei morto. Hai già fatto abbastanza a giugno...” Lucas non risponde, le spiegazioni le darà a chi di dovere. La ringrazia con un bacio sulla guancia, e poi va via “Ma dove cavolo...?” non conclude la frase perchè Andy gli poggia la mano sulle labbra
“Lascialo andare...”
“Ma...”
“Tutto quello che vuole fare, è chiedere scusa. Il che per lui è anomalo, dato che in 17 anni non si è mai sognato di farlo” Meredith lo guarda un po’ perplessa, ma poi si riprende e si sfrega le mani “Su, non c’è tempo per stare imbambolati a chiaccherare. A lavoro!” esclama contenta, mentre ad Andrew non resta che seguirla, rassegnato.

Intanto Scarlett, un po’ esausta anche lei, si butta sul letto continuando a leggere il libro che la sua professoressa di letteratura le ha assegnato per l’estate: è la tragedia di Romeo & Giulietta, di William Shakespeare. Lei adora Shakespeare, anche se questo libro è un po’ insolito da leggere per le vacanze estive: insomma, non è neanche un vero racconto, dato che è il testo di un opera teatrale e quindi formato quasi esclusivamente da sequenze dialogiche.
Ma è comunque un buon modo per ingannare il tempo, visto che ha già rimesso a posto il contenuto delle valigie.
Dopo aver letto qualche pagina, improvvisamente sente bussare alla porta della sua stanza *Chi diavolo è?* pensa mentre va ad aprire la porta, ma la riuchiude immediatamente dopo aver visto chi c’era dietro.
”Vengo in pace, Davis!”
“Ma davvero ti ricordi ancora di me?” domanda stizzita
“Scarlett, per favore, potresti aprire?” cerca di sembrare più cordiale possibile, anche se sente che la sua pasienza andrà a farsi benedire tra non molto
“La porta è aperta” risponde in tono passivo, mentre Lucas entra. Vederlo dopo 3 mesi fa uno strano effetto, ma la cosa che più non sopporta è capire che sentimentalmente parlando, nulla è cambiato. Dopo tutto quello che è successo, lui continua a piacerle... E anche tanto.
”Ciao” mormora timidamente, mentre lei si limita a guardarlo accigliata “Sono venuto a...” sospira profondamente “chiedere scusa”
“Scuse non accettate. Ci vediamo, eh...” dice mentre cerca di spingerlo fuori dalla porta, ma senza risultato
“Scarlett per favore!” dice supplichevole “Lasciami almeno spiegare”
“Spiegare cosa? Come mi hai rovinato un quarto dell’estate?” lo attacca indispettita “Senti, ogni volta che ti intrometti nella mia vita, finisci sempre col rovinarmela! Prima mi hai fatto mollare con Adam, e adesso questo! Non credi di aver fatto abbastanza Lucas?”
“Se è stata una stupida conversazione telefonica tra me e lui a farvi mollare, tanto meglio per te perchè si vede che il vostro rapporto non era abbastanza solido!” ribatte lui “Io sono venuto qua per rimediare a quello che ho fatto, perchè sono stato uno stupido a reagire in quel modo l’ultima volta che ci siamo visti... Ma se tu hai intenzione di attaccarmi e addossarmi colpe che non ho, faccio prima ad andarmene!” Scarlett sospira: in effetti ha esagerato un pochino attaccandolo in quel modo, lui è pur sempre venuto da lei a chiedere scusa, quindi tanto vale lasciarlo parlare.
“Scusa. Continua pure”
“Grazie... Comunque volevo ripeterti per l’ennesima volta che mi dispiace. Non volevo agire in quel modo, ma in quel momento prevaleva la parte più orgogliosa e irrazionale di me, e pur di non fare la figura di quello che ci è rimasto male ho preferito... Ferire te. Ok, detto così verrebbe ancora più spontaneo odiarmi, ma... Veramente, mi dispiace. Anche perchè poi alla fine è andato tutto a discapito mio...” la bionda lo osserva un po’ perplessa, per quanto stronzo possa essere stato, le sue scuse sembrano sincere
“Ok, ti perdono” Lucas sorride
“Davvero?” chiede incredulo, mentre lei annuisce con il capo “Non ti abbraccio, farebbe troppo amiconi sdolcinati”
“E tu non sei mio amico” continua lei “Però... Possiamo sempre scambiarci una stretta di mano” E infatti fanno così, fino a quando non si rendono conto di sembrare due deficenti.
“Allora, cosa stavi facendo poco fa?”
“Stavo leggendo Romeo & Giulietta, me lo ha assegnato la professoressa Bishop per le vacanze” “Oddio. Io ho inscenato Romeo & Giulietta l’anno scorso, per la recita di fine anno. Frequentavo la New York Academy” la ragazza scoppia letteralmente a ridere. Lucas che recita? Quello si che dovrebbe essere un vero spettacolo “Ridi pure, intanto lo spettacolo è stato un successo”
“Abbiamo di fronte un futuro Brad Pitt” lo esalta in tono derisorio
“Hai ragione. La bellezza e la bravura non mi mancano...” Scarlett gli fa una linguaccia, anche se sotto sotto concorda pienamente... Lo ha sempre detto che Lucas è schifosamente bello.
“Allora dimostramelo” dice porgendogli il libro “Tu farai Romeo...”
“Benissimo” risponde risoluto “Dove sei arrivata?”
“Qui, sono ancora all’atto primo” indica il rigo con il dito
“Se con indegna mano profano questa tua santa reliquia (è il peccato di tutti i cuori pii), queste mie labbra, piene di rossore, al pari di contriti pellegrini, son pronte a render morbido quel tocco con un tenero bacio” Scarlett lo guarda stupita: è davvero bravo
” Pellegrino, alla tua mano tu fai troppo torto, ché nel gesto gentile essa ha mostrato la buona devozione che si deve. Anche i santi hanno mani, e i pellegrini le possono toccare, e palma a palma è il modo di baciar dei pii palmieri”
“Santi e palmieri non han dunque labbra?”
“Sì, pellegrino, ma quelle son labbra ch'essi debbono usar per la preghiera”
“E allora, cara santa, che le labbra facciano anch'esse quel che fan le mani: esse sono in preghiera innanzi a te, ascoltale, se non vuoi che la fede volga in disperazione”
“I santi, pur se accolgono i voti di chi prega, non si muovono”
“E allora non ti muovere fin ch'io raccolga dalle labbra tue l'accoglimento della mia preghiera” nella scena c’è scritto che Romeo e Giulietta si baciano, e Lucas coglie al volo l’occasione, facendo lo stesso con Scarlett.
“Perchè lo hai fatto?” domanda perplessa
“C’è scritto qua” Scarlett lo guarda con disapprovazione “In realtà è quello che volevo fare da circa 3 mesi”
“Io... Stupido. Sei soltanto uno stupido idiota!” sbotta un po’ isterica
“Ma ti piaccio anche per questo” aggiunge malizioso
“Infatti” conclude rassegnata, e i due si scambiano un’altro bacio “Sai baciare nel più perfetto stile”.


La scena è presa da un atto di Romeo & Giulietta, ma sinceramente non ricordo quale. Il testo l’ho preso da Wikipedia.
Una nota riguardo Lucas: Lui prima di arrivare a West Palm Beach, per colpa del suo comportamento assurdo è stato espulso da parecchie scuole (proprio come Holden Caulfied), ma grazie all'amicizia di Andrew, la cotta per Scarlett e soprattutto le minaccie del caro signor Carter, si è finalmente calmato. Ora passiamo alle recensioni!
Costy24: Sono contenta che il cap precedente ti sia piaciuto, comunque hai ragione forse dovevo descrivere meglio il luogo del ballo! E’ solo che questi ultimi 2 capitoli li ho scritti tutti in una volta, e quindi appena finiti li pubblico immediatamente (perchè senno ci ripenso e stravolgo tutto :°D). Comunque la prossima volta seguirò il tuo consiglio, promesso!
Giuly n: Ehhh si, purtroppo il nostro Lucas è un tipetto abbastanza orgoglioso, che pur di non far la figura del romanticone sarebbe disposto a tutto... Pure ferire la ragazza che le piace. Anche se Scarlett ha pure la sua parte di colpa u__u. Sono degli imbecilli entrambi... Insomma si sono trovati XD!
Lasagne80: Si, infatti, come dicevo a Giuly, sia Lucas che Scarlett sono abbastanza imbecilli (sentimentalmente parlando) ma come vedi, l’estate ha chiarito le idee ad entrambi!
Ma non finirà qui... Ora che stanno insieme, ne vedremo delle belle!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Losing my religion ***


SUGAR&SPICE



CAPITOLO VII: Losing my religion

Meredith fa un enorme respiro di sollievo. E’ fatta!
Casa sua è magnificamente decorata per la tanto attesa festa di bentornato a Scarlett, che se tutto andrà bene si trasformerà nell’evento dell’anno: in fin dei conti tutti sanno che le feste organizzate da Meredith Martin sono sempre in grande stile e perfettamente curate nei dettagli.
Speriamo bene! Intanto la mora va a prepararsi, dato che si è accorta di essere in mostruoso ritardo.

Appena Scarlett apre la soglia di casa Martin, si ritrova un sacco di gente festosa che la accoglie con un caloroso “BENTORNATA SCARLETT!” anche se la maggior parte delle persone presenti all’evento, neanche ha idea di chi possa essere questa << Scarlett >>.
Scarlett si guarda un po’ intorno, e sorride perchè quel posto è perfetto: festoni e palloncini color argento e rosa, il salotto ormai quasi privo di mobili è stato adibito a pista da ballo con tanto di luci stroboscopiche, in fondo alla sala ci sono i tavoli con il rinfresco, il tutto condito dalla musica.
Meredith le corre incontro e si abbracciano “Grazie mille” le sussurra all’orecchio fingendo di essere sorpresa, dato che in realtà Andrew le aveva irroneamente spifferato tutto.
”Oh figurati, per così poco” le risponde l’amica con falsa modestia
“Sisi, tanto so che la tua è solo falsa modestia, e quindi non ti dirò che hai fatto un lavoro fantastico” Meredith ridacchia tra sè e sè, mentre Scarlett l’abbraccia nuovamente “Mi sei mancata!”
“Anche tu! Allora, cose da raccontare?” ma non ha neanche il tempo di ricevere risposta, perchè la scena che vede la è molto più eloquente delle parole: Lucas che si dirige verso Scarlett e la bacia. Un bacio vero, sulle labbra! Lucas Liam Carter e Scarlett Hazel Davis... Insieme? Insomma, quella è la sua amica del cuore e quello è lo stronzo che pochi pesi prima ha infranto il cuore della suddetta. Ok, è il migliore amico del suo fidanzato, ma pur sempre uno stronzo! “A quanto vedo si...” mormora ancora shockata, mentre Lucas si allontana
“Volevo dirtelo subito... Ma ho trascorso quasi tutto il pomeriggio con lui” sorride un po’ imbarazzata
“Scarlett lui è Lucas” la ragazza la guarda perplessa
“Ed io sono Scarlett, tu sei Meredith e queste sono persone che non conosco. Che vuoi dire?”
“Dico solo che sai benissimo com’è” Scarlett cerca di trovare il nesso logico nel discorso della sua amica, ma invano
“So com’è” sospira “Meredith ti esprimi come un libro chiuso! Dimmi quello che pensi, chiaramente!” risponde perdendo quasi la pazienza
“Lui è uno stronzo matricolato! Insomma non ne hai già avuto abbastanza di stronzi?”
“Perchè sarebbe stronzo?” chiede con tono leggermente irato, anche se in realtà in quel momento avrebbe taaanta voglia di strozzarla
“Perchè è arrivato qua da un anno e sai quante ragazze si è fatto? Chi ti assicura che tu non sia soltanto una della luuunga lista?”
“Mi credi davvero così deficente?” Ok, adesso Scarlett è incavolata e anche tanto. Fortuna che il livello della musica non rende evidenti le sue urla
“Non è questione di deficenza, Scarl! Ti piace e non te ne rendi conto!”
“E tu credi che io avrei accettato di stare con lui se non fossi matematicamente sicura che io gli piaccio sul serio?”
“Bè, hai accettato di stare con Adam nonostante ti tradisse con chiunque” Meredith si poggia la mano davanti alla bocca, rendendosi conto della cattiveria appena detta. Certe volte l’auto controllo non è certamente il suo forte, solo che facendo così rischia di perdere la sua amica “Scarlett... Mi dispiace” dice fortemente dispiaciuta
”Allora perchè l’hai detto? Insomma Meredith perchè tanta cattiveria? Non ci si comportà così con la tua amica del cuore...” singhiozza Scarlett, mentre cerca di trattenere le lacrime
“Io non voglio vederti piangere un’altra volta per causa sua! A giugno non hai fatto altro che disperarti per quel deficente!”
“Avrò le mie buone ragioni per starci insieme adesso! Capisco che tu sia preoccupata per me, ma la vita è mia e ti sono grata per i consigli, però le decisioni spettano a me. Starò con Lucas, fine” dice risoluta
“Si però quella che ogni volta ti consola per l’ennesima cazzata che fai sono sempre io! E sono stanca di vederti piangere!” Scarlett diventa rossissima in viso, ed ha una grande, grandissima voglia di strozzarla
“Siamo amiche anche quando sono triste e depressa, e non solo quando sono la cretina che ti fa ridere! Nella buona e nella cattiva sorte, ricordi? Ok, non siamo sposate, ma considerando che passiamo insieme ogni giorno della nostra vita da circa 6 anni, è come se lo fossimo.
In ogni caso, vedo che la situazione non ti sta più bene, perchè evidentemente per te starmi dietro quando faccio la frignona è alquanto pesante... Quindi chiudiamola qua, va bene?” Meredith sbianca improvvisamente, e la sua espressione è sconvolta. Ma cos’ha capito?
“Scarlett hai travisato tutto!” cerca di giustificarsi, ovviamente invano
“E invece ho capito benissimo” ringhia a denti stretti, andandosene via.

Nonostante abbiano rotto, Scarlett e Meredith inconsapevolmente continuano a vivere in simbiosi: infatti sono entrambe rinchiuse in camera, piangendo come delle disperate da un bel po’ di tempo. Intanto Andrew, preoccupato di non vedere più Meredith in giro, decide di andarla a cercare, e le condizioni in cui la trova sono a dir poco pietose.
”Amore che succede?” chiede seriamente preoccupato
“N-n... Niente” balbetta mentre cerca di nascondere le lacrime, solo che quelle traditrici scendono dagli occhi come se fossero fatte d’olio
”Non è una faccia da niente quella. Insomma Merry hai visto i tuoi occhi? Potresti fare concorrenza ad una lucertola!” Ovviamente anche nelle situazioni più estreme, Meredith non perde la sua forza, tanto che afferra un cuscino e lo tira contro il povero malcapitato “Chiedo venia!” dice riparandosi “Allora, che succede?”
“Ho litigato con Scarlett, e non vuole più essere mia amica!” dire quelle parole, comporta per lei un’ulteriore pianto disperato, Andrew si siede accanto a lei e la stringe a sè
“Starai scherzando, non è così? Insomma, tu e Scarlett siete anime gemelle...”
“Ora non più”
“Che è successo?” Meredith gli riepiloga gli avvenimenti dell’ultima ora, con qualche interruzione a causa delle lacrime
“E questo è quanto” conclude rassegnata “Che ne pensi?”
“Io dico che hai fatto bene a metterla in guardia, ma dovevi fermarti lì. Insomma, è tuo dovere dire alla tua amica che non ti piace l’atteggiamento del suo ragazzo, ma se per lei così è ok... Lasciala fare. So che non vorresti che soffrisse ulteriormente, ma per capire che stai sbagliando, devi rendertene conto da sola. E poi ci sono modi e modi di dire le cose, e tu non sei sua madre”
Meredith lo guarda negli occhi e sospira profondamente. Ha sbagliato, e tanto “Hai ragione”
“Ormai aspetta che la rabbia sbollisca, e domani le parlerai”
“Ok” mormora pensosa
“E comunque...” continua lui “Lucas ci tiene davvero a Scarlett” Meredith sorride timidamente e sospira di nuovo. Ribadisce, ha sbagliato del tutto.

Intanto, anche Scarlett è consolata dal suo ragazzo, anche se lui c’è rimasto altrettanto male per la reazione inaspettata di Meredith.
”Lei voleva solo proteggerti” cerca di giustificarla in ogni modo, ma Scarlett non vuole sentir ragioni
“Come se io non sapessi difendermi” ribatte lei ancora più incavolata
“In amore nessuno è capace di difendersi. In passato non sono stato quello che si dice un... Ragazzo modello, ecco” dice con una punta di imbarazzo
“Sappiamo tutti che sei stato un emerito stronzo con le innumerevoli ragazze che ti sei fatto. Però se a me non importa, perchè dovrebbe importare a lei?”
“Perchè ti vuole un bene dell’anima e fa di tutto per evitare che tu soffra”
“La smetti di difenderla? Insomma ha offeso anche te!”
“Ok, non nascondo di esserci rimasto male, ma ammetto di essere un tipo poco raccomandabile dalla tua migliore amica” Scarlett è sempre più perplessa: dice di essere uno stronzo, come se fosse la cosa più naturale di questo mondo! Insomma, queste sono cose di cui non dovrebbe andare fiero, ma soprattutto che non dovrebbe MAI ammettere davanti alla sua ragazza. Poi scuote la testa e lo guarda accigliata
“E con questo cosa vorresti dire? Che io sono l’ultima conquista della lista?”
“No, assolutamente! Con te giuro che faccio sul serio” la ragazza gli schiocca un bacino sulla guancia
“Se non fosse altrimenti, sai che saresti morto e sepolto?” gli sussurra dolcemente all’orecchio. Anche se a giudicare le parole, si possono definire tutto meno che dolci
“Oh, adori fare le cose serie?” chiede sarcastico
“No, semplicemente non sopporto l’idea di essere una delle tante, tutto qui”.
Nel frattempo nella stranza entra qualcosa di molto piccolo e peloso, precisamente un cane, che suo padre le ha comprato quando erano in Europa: un chin giapponese marrone chiaro e bianco, il suo nome in teoria dovrebbe essere Crocchetta, ma se lei lo chiama molto “affettuosamente” Octopus (Polpo) perchè passa gran parte del suo tempo a litigare con la suddetta palla di pelo. Si avete letto bene, litigare. Anche se in realtà lo adora, ma difficilmente lo ammette
“E questo?”
“Lui è Octopus” dice Scarlett rivolgendo al cane un sorriso maligno, e il suo ragazzo rivolge a lei uno sguardo misto tra lo stupito/sconcertato
“Perchè hai chiamato il tuo cane Octopus? E’ orrendo!”
“In realtà si chiama Crocchetta, ma dato che è stupido e antipatico per giunta” precisa con tono stizzito “lo chiamo Octopus! Perchè è odioso come un polpo” Crocchetta abbaia e si dirige verso Lucas, cominciando a fissarlo
“Che sta facendo?” chiede un po’ terrorizzato
“Ti sta studiando. Se abbaia una volta e si avvicina, gli piaci. Altrimenti ti snobba”
“E’ troppo intelligente per te” Scarlett gli da una cuscinata, mentre Crocchetta abbaia e si avvicina verso Lucas
“Oddio, gli piaci!” esclama con tono disgustato “Decisamente è troppo stupido per me” Crocchetta le rivolge uno sguardo minaccioso
“Mi sa che ti sta guardando male. Morde?”
“No, ma ti snobba come se fosse la regina Elisabetta!” Lucas scuote la testa
“Ripeto, è troppo intelligente per te. Non è così Crocchetta?” il cane abbaia una volta, che nel linguaggio dei cani intelligenti dovrebbe significare si “Era un si?” chiede stupito
“Si!” ribatte ancora più stizzita Scarlett “Se abbaia due volte è no”.
Scarlett guarda dalla finestra, e da lì si vede casa di Meredith: è ancora piena di gente che sta in giardino ad ubriacarsi e divertirsi. Non vedeva l’ora di ritornare a casa, e riabbracciarla... E invece il suo ritorno non è stato quello che si dice dei migliori. Ma come dice Ian Broudie: “What’s done is done... And tomorrow brings the sun.
Sicuramente il domani porterà il sole anche a lei.


Ed eccoci qua con i settimo capitolo di Sugar&Spice! Scusate se ci ho messo così tanto, ma scolasticamente parlando ho avuto un ritorno dalle vacanze tutto meno che tranquillo. Compiti e interrogazioni volavano come uccellini a primavera u_u.
In questo capitolo ho mostrato l'altro lato di Meredith: quello un po' stronzo e materno. Non pensate che la sua sfuriata sia dettata dalla cattiveria, ma semplicemente dal fatto che non vuole più che la sua amica subisca continue delusioni da parte del sesso maschile (sono sempre loro >__>) e conoscendo Lucas, sappiamo tutti che non è un tipo tanto raccomandabile, ma Scarlett gli darà tanto filo da torcere.
Ora passiamo alle recensioni:
Costy24: Eh si, Lucas fa strage di cuori anche nella realtà :p. In effetti avevo pensato di modificare il finale della storia... Lucas che scappa con me e lascia tutto e tutti al suo destino x°D. Ma ormai sono affezionata a Scarlett & co, quindi penso che la storia non si concluderà così... Che peccato!
lasagne80: Le "belle" x°D tra Lucas e Scarlett dal prossimo capitolo in poi... Poverini, almeno le prime ore insieme volevo fargliele trascorrere tranquille (tranquille nel senso niente discussioni tra i due, ovvio x°D). Quindi al prossimo capitolo ah ah ah ah (è un ghigno malefico. Ehhhm, non farci caso x°D).

Un basiiino a tutti/e.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Miami! (Parte I) ***


SUGAR&SPICE



CAPITOLO VIII: Miami! (Part I)

”Miami Beach?” chiede Scarlett alquanto perplessa
”Si, esatto. Andremo a Miami Beach” ripete Lucas con il tono più naturale su questa terra, come le le stesse dicendo che va al supermercato a fare la spesa
”Lucas, ma sono arrivata a West Palm Beach solo 2 giorni fa e tu mi chiedi di venire a Miami Beach con te!”
“Ma una vacanza prima di ricominciare la scuola è d’obbligo!” ribatte lui con fare convincente
“Sei qua da soltanto un anno, Carter! Come fai a sapere queste cose?”
“Perchè a New York, facevamo sempre così...” Scarlett sbuffa animatamente. In realtà non le va molto di fare nuovamente le valigie e partire, anche se solo per qualche giorno... E’ stata fuori per tutti e 3 i mesi estivi, e cerca disperatamente di riambientarsi in città, ma a quanto pare l’impresa si sta rivelando impossibile. E poi Lucas gliel’ha chiesto così carinamente!
”E va bene” sbuffa di nuovo “Quando si parte?” Lucas fa un sorrisone a 32 denti, la prima parte del piano è andata! Eh si, perchè dovete sapere che il Mignolo col Prof hanno architettato un piano malefico per conquistare il mondo... Scherzavo.
In realtà Andy e Lucas hanno semplicemente pensato che andare a Miami tutti insieme fosse una buona occasione per far riappacificare Meredith e Scarlett. Si prospetta una bella vacanza! O almeno, così tutti credevano.

Casa di Andrew, il giorno della partenza.

”Perchè siamo fermi e fuori casa tua? Quand’è che partiamo?” domanda Meredith impaziente
“Aspetta e vedrai”
“Quando fai questo genere di discorsi, mi impaurisci perchè significa che stai tramando qualcosa”
In men che non si dica, una Porsche con dentro Lucas e Scarlett spunta nel vialetto di casa Jacobs “Andrew!” esclama la mora alquanto seccata “Ti avevo chiesto di non intrometterti”
“E continuare a vederti triste? Non sia mai” intanto Scarlett ha avuto la stessa reazione con Lucas, e scende dalla macchina seccata anche lei
“Ciao a tutti” mormora la bionda freddamente
“Noi andiamo a parlare di...” Andrew si ferma a riflettere un attimo
“Cose da uomini” conclude Lucas scuotendo la testa “Voi restate qua a... Parlare. Mi raccomando, tenete le unghia dentro”
Tra le due cala un lunghissimo e imbarazzante silenzio, della durata di circa 5 minuti. Il che per Scarlett è un record dato che non sa stare neanche 2 minuti senza sommergere di parole il povero interlocutore di turno
“Quando dovremmo finirla con questa situazione?” chiede Meredith spazientita
“Quando ci chiariremo”
“E quando ci chiariremo?”
“Adesso” mormora Scarlett accennando un mezzo sorriso “Mi dispiace di averti aggredita in quel mondo senza neanche ascoltare quello che avevi da dire”
“No, scusa tu! Non dovevo agire in quella maniera, non sono tua madre”
“No, ma sei la mia amica del cuore, e in quanto mia amica del cuore queste cose devi dirmele. Solo che... In modo diverso, e possibilmente meno cattivo”
“Lo so! E’ solo che sono stanca di vederti piangere per ragazzi che nemmeno ti meritano! Insomma voglio bene a Lucas, è comunque un mio amico, però sentimentalmente parlando è la persona meno affidabile che esista! E’ qui da un anno, e già si è passato mezza scuola senza contare il modo in cui ti ha trattata al ballo di fine anno... Ti ricordo che pur di non fare la figura del romanticone, ha preferito ferire te” Scarlett sospira profondamente: Meredith ha ragione
“Forse ho affrettato troppo le cose, non dovevo accettare di stare con lui dopo così poco tempo” mormora lei, rassegnata
“Questo che significa? Tu vuoi stare con lui, non è così?” chiede Meredith un po’ preoccupata
“Io...” Scarlett sospira di nuovo, non sa cosa rispondere
“Questo significa che vuoi...”
“NON LO SO” Scarlett conclude la frase prima che Meredith la concluda, e poi si abbracciano.
Intanto i ragazzi vedendo le due abbracciarsi, decidono di ritornare alla macchina per mettersi in viaggio. Durante il tragitto, Scarlett è stranamente silenziosa e pensosa: quello che le ha detto Meredith le ha dato modo di riflettere.
Insomma, si è lasciata troppo trasportare dal fatto che Lucas le piace, e dopo che le ha chiesto scusa ha subito accettato di stare insieme a lui: non sa quali siano le sue vere intenzioni, non conosce Lucas veramente, non sa niente di niente! Ci sono troppi punti interrogativi in questa relazione. Meredith ha veramente ragione, sta correndo decisamente troppo e forse è meglio... Rallentare.
“Scarl, tutto ok?” la voce del suo ragazzo la riporta improvvisamente sul pianeta terra “Sei stranamente silenziosa ora” asserisce con una punta di preoccupazione
“No, tranquillo è tutto ok” lo rassicura sfoggiando un sorriso, e Meredith le rivolge uno sguardo di comprensione e sorride anche lei: è incredibile come due persone possano capirsi semplicemente guardandosi negli occhi! Ma intanto Lucas comincia a sospettare qualcosa
“Jacobs, potresti andare più veloce? Vorrei arrivare a Miami Beach entro la fine delle vacanze se è possibile” dice Meredith con il suo tono fintamente seccato, in realtà sta solo cercando un espediente per cambiare discorso
“Ehi, la macchina è di mio padre e non ha fatto altro che raccomandarmela” protesta lui
“Figurati, ricco per come sei ne potresti avere molte di più!” ribatte prontamente la mora
“Sarò anche ricco, ma al contrario di qualcuno” enfatizza quel qualcuno con tanto sarcasmo “Non sono tremendamente viziato. Bè, ogni riferimento è puramente casuale” e sfoggia un sorriso furbetto
“EHI! Io non sono viziata!” ribatte lei stizzita, ma tutti si girano a guardarla, Meredith si schiarisce la voce e continua “Sono semplicemente abituata ad avere quello che chiedo” dice alquanto pacata
“Semplicemente” ripete Lucas con tono derisorio
“Più semplice di così!” aggiunge Scarlett ridendo, poi accorgendosi dell’espressione finto-offesa di Meredith le si avvicina per darle un bacio sulla guancia “Ti voglio bene” le sussurra all’orecchio
“Anch’io” risponde lei con un tono di voce a malapena percettibile
“Ci fermiamo in una zona di servizio? Sto morendo di fame!” si lamenta Scarlett toccandosi lo stomaco brontolante
“E’ un pozzo senza fondo!” commenta Andrew ridacchiando sotto i baffi
“Almeno io posso permettermelo!” ribatte lei facendo una linguaccia
Alcuni km dopo, i nostri 4 beniamini si fermano in una stazione di servizio di Fort Lauderdale, una città non molto distante da Miami... Ancora 1 ora e mezzo circa, e sarebbero finalmente arrivati a Miami Beach! Almeno, sarebbe stata 1 ora e mezzo se solo le cose fossero andate come previsto. Scarlett stanca di stare tutto il tempo seduta, scende dal veicolo per sgranchirsi le gambe, e un tizio, dall’aria tutt’altro che affidabile, si avvicina a lei.
“Saaaaaaaalve. Ma cosa ci fa una bella ragazza come te tutta sola soletta?” domanda
“Senti amico, decisamente oggi non è la giornata adatta per una rottura di palle. Quindi se proprio ci tieni, posso darti il numero di una squillo di mia conoscenza Jillian Anderson! Per lei basta che respirino e ci sta!” dice con fare convincente mentre fa per andarsene ma il tizio le si piazza davanti
“Vivace la ragazzina...”
“MI LASCI IN PACE?”
“Non sarebbe educato da parte tua trattarmi così”
“Ti faccio vedere io cosa è educato o meno!” e gli tira un calcio sullo stinco, ritornandosene in macchina. Intanto anche Lucas è ritornato in macchina, e ripartono.
Ben presto però, il tizio di prima, umiliato per il calcio di Scarlett li raggiunge inseguendoli con la macchina.
”Lucas, perchè quel tizio ci segue?” domanda Andrew abbastanza preoccupato
“Non ne ho la minima idea. Può darsi che va a Miami Beach anche lui...”
“No, veramente vuole raggiungerci” risponde il riccio ancora più preoccupato di prima
“Cazzo... Ma che vuole?”
“Ops” – Scarlett deglutisce – “E’ il tizio che ci ha provato con me a cui ho dato un calcio!”
“MA PROPRIO UN MALVIVENTE DOVEVI PRENDERE A CALCI? Ora che facciamo?”
“ACCEEEELLERA!!!” grida Meredith da dietro.
“TU! Mi devi un favore enorme, Davis! Bè, allacciatevi le cinture... Ora giochiamo a chi arriva prima”
“Ehm... Questo che significa?” domanda Meredith deglutendo, ma non ha bisogno di risposte: Lucas accellera di brutto, il conta kilometri segna i 250 km/h, e la Jeep sembra che voli.
Meredith abbraccia fortissimo Andrew, che nel frattempo evita di non andare in iperventilazione sia per la paura che per l’emozione. Scarlett guarda dal finestrino per vedere se hanno seminato il tizio, anzi, I TIZI, dato che si è pure portato appresso gli amici.
In ogni caso, anche loro hanno cominciato ad andare più veloci.
Lucas è concentratissimo, e guarda la strada in cerca di una via secondaria nella quale può sboccare per cercare almeno di seminarli, e svolta su un vicolo sterzando molto violentemente.
Scarlett caccia un urlo di terrore.
“Ti stai divertendo, eh?” domanda sarcasticamente
“MI STO DIVERTENDO?! Io qua ci lascio le penne” sbotta isterica
“La colpa è tua se siamo in questo pasticcio. Cerca di controllare la tua irascibilità la prossima volta” Dopo un’abbondante mezz’ora di corse pazze e sfrenate, i malviventi decidono di mollare la presa e andarsene, lasciando i ragazzi completamente fuori strada, lontanissimi da casa e quasi senza benzina per giunta.
“Dove siamo?” chiede Meredith impaurita
“Non ne ho la minima idea. So solo che siamo molto molto lontani da casa” risponde Andrew con tono lamentoso
“Miami non è decisamente di strada” dice Lucas guardandosi intorno
“Ed è pure tardi. Ehi...” Scarlett si avvicina verso un cartellone che dice che c’è un motel a pochi km da li “Guardate” tutti si avvicinano
“Un... motel? Che schifo!” esclama Meredith schifata
“Intanto è l’unico modo che abbiamo... Sempre che non preferisci passare la notte in macchina” commenta Lucas sarcastico
“E motel sia” mormora Meredith in tono passivo.
Dopo un quarto d’ora, i 4 si ritrovano davanti al motel “La Sirenetta” che non è quello che si definirebbe il luogo più adatto per passare la notte, a meno che tu non sia un camionista o uno spacciatore, certo. L’edificio si presenta un po’ squallido e cadente, ma almeno è sempre meglio che dormire in una macchina un po’ ammaccata
“Dobbiamo per forza?” chiede Meredith esasperata, ed Andrew annuisce col capo
“Vedi altra soluzione?”
Intanto Scarlett si avvicina al proprietario per prendere una camera “Salve! Ci servirebbe una camera per quattro” l’uomo scoppia a ridere non appena Scarlett finisce di pronunciare la sua richiesta
“Starai scherzando? Camere per quattro? Il meglio che posso offrirvi è un monolocale con letto a due piazze e un divano”
“Allora due camere?” ribatte lei un po' scoraggiata
“E’ rimasta solo questa”
“Vada per questa” conclude rassegnata
L’uomo accompagna i ragazzi nella loro camera, e dopo aver aperto la porta con un calcio (la serratura è un po’arrugginita) li << fa accomodare >> “Mi raccomando, fate attenzione...” sghignazza sotto i baffi “Alla fauna locale!” e immediamente esce dalla porta, mentre Scarlett e Meredith si scambiano uno sguardo disperato


Ed eccomi di nuovo qua con il nuovo, attesissimo (ehm) capitolo di Sugar&Spice! La coerenza, se non si fosse capito, non è il mio forte. Insomma passo da periodi di abbondanza a quelli di totale carestia... Un po' troppo estremista, non credete?
Comunque questo capitolo è saltato fuori così, quasi per caso in un afoso pomeriggio di nulla-facenza primaverile (ero troppo stanca per uscire e stranamente non avevo compiti da fare o_o, ma evitiamo di scendere troppo sul personale) dove ero particolarmente ispirata e fantasiosa... Tanto che il mio cervello malato ha sfornato una vacanza tragi-comica con tanto di inseguimento che fa molto telefilm poliziesco!
E questa è solo la prima parte (si prospetta qualcosa di mooolto malefico. HUAHAHUAH)!
Per quanto riguarda Scarlett, ho l'impressione che abbiate voglia di sputarmi in un occhio (finezza portami viaaaa), perchè dopo tutto quello che è successo non può agire in questo modo... Ma essendo la nostra biondina un personaggio alquanto suscettibile e lunatico, aspettatevi queste "sparate" di tanto in tanto, e non sarà la sola. Anche se in fin dei conti vi avevo avvertito, da qui in poi ci sarà l'inizio dei veri problemi. E adesso passiamo alle risposte per Costy24 e Lasagne 80, ossia le due povere anime vive (nonchè mie lettrici preferite) che hanno il buoncuore di recensire.
Non mi lamento, ma sinceramente qualche recensione in più mi aiuterebbe a chiarirmi le idee, e poi si accettano anche suggerimenti su come continuare la storia (che non fanno mai male, data la mia scarsa fantasia XD). Comunque bando alle ciance...
Costy24: Sulla questione di Meredith, mi sono basata un pochettino sul personale. Queste cose purtroppo capitano spesso, e la parte della migliore amica che ti fa ragionare, certe volte non è ben vista dato che il suo dovere è quello di dire la verità (e in questo caso la verità fa male).
Lasagne80: Ciao! Eccoti accontentata! Scarlett e Meredith hanno chiarito, anche perchè si adorano così tanto che difficilmente sanno sopravvivere senza l'altra.
Anche se non ti nascondo che la loro amicizia verrà più volte messa in discussione (la parola tranquillità in questa FF è bandita XD).

Un basiiiino a tutti/e.

SummerBreeze

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Teach me again (Parte II) ***


SUGAR&SPICE



CAPITOLO IX: Teach me again (Part II)

Meredith e Scarlett si scambiano uno sguardo disperato, poi quest’ultima deglutisce sonoramente: ‘fauna locale’? Cosa intendeva quell’uomo per ‘fauna locale’? Sono in una cittadina semi sperduta nei pressi di Fort Lauderdale, quale fauna locale dovrebbe esserci?
“Cosa voleva dire?” chiede Scarlett terrorizzata, deglutendo nuovamente
“Vacci per intuito no?” risponde Lucas con tono di voce alquanto seccato, e la bionda coglie il messaggio: c’è l’ha con lei, e in effetti come dargli torto?
“Intende scarafaggi, topi & co” dice Andrew fulminando Lucas con lo sguardo: lui ha tutte le ragioni per essere incavolato, ma questo non è il momento adatto per cominciare a litigare
“Oddio” sbuffa Meredith disperata “Non ho mai rimpianto così tanto casa mia e la mia orrorifica matrigna!”
“Bè, ormai siamo qua quindi tanto vale rimboccarsi le maniche” esclama il riccio fiducioso
“Seee, rimboccarsi le maniche per chiamare quelli della disinfestazione” lo riprende la bionda, mentre lui risponde con una linguaccia
“Attento tesoro, magari qua anche l’aria è infetta” dice Meredith chiudendo la bocca del fidanzato “Potresti prendere il colera” Andrew urla dal dolore
“MI HAI FATTO MORDERE LA LINGUA!” grida piagnucoloso, mentre tutti i presenti scoppiano a ridere
“Dai Scarl, accompagnami in bagno”
“E se ci fosse un topo?” chiede lei preoccupata
“Ci faremo amicizia! E poi ti darò il privilegio di scegliere un nome per lui” risponde sarcastica “Muoviti!” intanto le due si dirigono verso il bagno... Anzi, in realtà è Meredith che trascina
Scarlett verso il bagno, perchè lei è così terrorizzata che a fatica riesce a muovere un passo.
“Allora?” chiede Andrew spazientito “Cosa avevamo detto fino a poco fa eh?”
“Lo so, lo so...” sbuffa Lucas “E’ solo che... Mi da troppo fastidio il suo atteggiamento, Andy!”
“Ma almeno hai una minima idea del perchè si comporta così?”
“No” mormora amareggiato “Affatto”
“Potrei chiedere a Meredith”
“Grazie ma... Preferisco capirlo da solo. Anche se non c’è un motivo! E’ da quando ha litigato con Meredith che è così strana...” si ferma a riflettere un attimo “Cioè da quando stiamo insieme. Forse... Forse ho sbagliato, non dovevo dirle niente”
“Ma che dici!!” lo riprende lui cercando di dissuaderlo
“Dico soltanto la verità! Questa storia è un casino fin da quando è iniziata, quindi da sempre! E’ cominciata male, e per quanto lei possa piacermi, io non voglio e non posso rendermi la vita impossibile per colpa di qualcun’ altro!”
“Vuoi...” fa una pausa cercando di auto-convincersi che quello che starà per dire è vero “Vuoi lasciarla?”
“Dammi una sola ragione per cui dovrei continuare” risponde lui alquanto risoluto
“Forse perchè dopo 1 anno lei è la prima che è riuscita a non farti più pensare a Reese?” Lucas lo guarda e sospira per l’ennesima volta. Reese... E’ la prima volta che sente nominare quel nome senza che gli venga una dolorosissima ‘fitta’ al cuore. Reese è la sua ex ragazza, il suo primo (e fino ad ora unico) vero amore con cui è stato insieme per circa 1 anno, ma poi quando è andato via da New York è finito tutto: erano troppo giovani e irresponsabili per affrontare una relazione a distanza “Vedi? L’ho nominata e tu non hai avuto nessuna reazione” continua sorridente
“Non è dettato da Scarlett” dice il biondo un po’ brusco
“E invece si...”

Intanto in bagno, Scarlett e Meredith stanno conversando riguardo la ‘questione Lucas’.
”E che faccio?” chiede la bionda preoccupata
“Che devi fare? E lo chiedi a me?”
“Tu mi hai messo questo dubbio in testa, tu me lo togli!” Il viso di Meredith ha un’espressione indefinita, ma comunque alquanto incavolata ‘lei gli ha messo in testa il dubbio’?!
“MA QUALE DUBBIO?” la aggredisce la mora
“Su Lucas” cerca di giustificarsi Scarlett, avendo capito che la sua amica è taaanto incavolata per la sua assurda affermazione
“Io non ti ho fatto venire nessun dubbio! Ti ho detto le cose esattamente per come stavano, e ti sei fatta venire le perplessità!”
“E che faccio? Io ho paura di aver commesso un errore!”
“Errore o no, non si torna indietro, nemmeno con la retromarcia! Hai cominciato a correre e adesso continui a farlo! L’unica cosa che potresti fare semmai, è rallentare” Scarlett la guarda un pochino perplessa
“E tradotto nella lingua normale, cosa vorresti dire?”
“Che ormai hai accettato di stare con lui e non lo lascerai!”
“Io... Io non volevo lasciarlo. Mi piace un sacco, mi sentirei idiota! Semmai prendermi una pausa” Meredith scuote più volte la testa e la guarda accigliata: scolasticamente parlando è brillante e intelligente, la sua media è altissima ma... Peccato che non applichi la sua intelligenza in altri campi. Come può prendersi una pausa se neanche ha cominciato?!
“Mi stai guardando accigliata, questo significa che... Sto dicendo una cavolata, non è così?” Ok, magari non è così scema
“Finalmente ci sei arrivata” sospira trionfante
“E ora dovrei andare a parlare con lui” Meredith l’abbraccia e lei ricambia. Come ha fatto a sopravvivere 2 giorni senza la sua amica del cuore? Insomma, per quando Meredith tra lei due possa sembrare la più superficiale, in realtà è l’esatto contrario! Lei sa sempre cosa fare e cosa dire in ogni situazione, senza fare la figura dell’idiota... Scarlett invece è il suo esatto contrario, e certe volte per questo, la ‘invidia’ parecchio “Vado da Lucas”
“Durante il tragitto attenta alla fauna locale” commenta la mora sarcastica
“Scherzavo. AndiAMO da Lucas”
Ritornate nella stanza da letto/salotto/ingresso, Meredith con una scusa esce fuori con Andrew (in realtà tanto scusa non è, perchè in quella camera c’è un odore orrendo, quindi ha veramente bisogno di una boccata d’aria fresca), così da poter lasciare i due novelli fidanzatini in pace.
”Che stai facendo?” chiede Scarlett perplessa mentre il suo ragazzo perlustra la stanza da cima a fondo
“Controllo la fauna locale per evitare incontri ravvicinati del terzo tipo” entrambi scoppiano a ridere “Per quanto riguarda oggi” mormora imbarazzata “Mi dispiace. Non solo per oggi, ma anche per i giorni precedenti! Questa storia è partita decisamente col piede sbagliato, e la colpa è solo mia”
Lucas la guarda un po’ strano, ma piacevolmente sorpreso... Non pensava che Scarlett avrebbe reagito in questo modo “Si, in effetti hai ragione” dice sarcastico
“Scemo... Ricominciamo?”
“Potremmo...”
“Perchè l’uso del condizionale?”
“A meno che tu non muoia, cosa molto probabile, dato che hai qualcosa sulla spalla” Lui dice questo come se fosse la cosa più normale del mondo, non rendendosi conto che l’espressione della ragazza diventa tutto ad un tratto smarrita, e il suo colorito alquanto pallido “Tutto a posto?” chiede preoccupato
“C-c-... C-cos’ho sulla spalla?” balbetta terrorizzata
“Non capisco cosa sia, credo un ragnetto” Il colorito di Scarlett si fa sempre più pallido
“E toglimelo!” grida con l’ultimo filo di voce che le è rimasto, mentre Lucas scoppia a ridere per la sua espressione comicissima
“Agli ordini madame” e con un colpo secco ma deciso, toglie il ‘coso’ dalla spalla di Scarlett, che tira un respiro di sollievo “Sei facilmente impressionabile” commenta sarcastico
“E TI CREDO! Avevo un animale di razza indefinita sulla spalla, come vuoi che mi senta?”
“Che dici, cambiamo posto?” In Scarlett si accende un barlume di speranza
“Si può??”
“No” e tutte le speranze caddero nuovamente in un baratro.

Dopo aver passato una notte alquanto tormentata, verso le 4:00 del mattino i ragazzi decidono di incamminarsi verso Miami Beach, e godersi quello che rimane della tanto sospirata vacanza. Tutti voi vi chiederete come mai così presto... Bè, dovete sapere che dopo il rientro di Andrew e Meredith la stanza inspiegabilmente ha cominciato a puzzare ancora più di prima, Scarlett ha trovato un topo mezzo morto vicino al comodino e dulcis in fundo appena hanno tolto il copriletto, si è alzata una nuvola di polvere dalle dimensioni oscene con tanto di insettini che brulicavano sul lenzuolo: e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
“Finalmente in un posto pulito e odoroso!” esclama Meredith beata entrando in macchina
“A chi lo dici... Mai più in un motel, mai più!” dice Scarlett rabbrividendo
“Decisamente è stata una di quelle vacanze che non dimenticheremo mai!”
“E chi dimenticherà mai l’espressione di Scarlett quando ha trovato il topo?” ridacchia Lucas sotto i baffi, ma come risposta riceve un pizzico sul braccio “AHIO!”
Scarlett a sua volta fa un sorriso furbetto “Mi dispiace!” dice con taaanta ironia, ma Lucas la guarda accigliato.
Dopo un po’ di tempo, il conducente comincia a sbadigliare sonoramente, cosa che fa molto Scarlett. Gli altri due, fortunatamente dormono tranquilli.
“Luuuuucas?” tuona la bionda con il classico tono da richiesta
“Che c’è Scarlett?” chiede un po’ scocciato percependo il tono
“Stai sbadigliando”
“Lo so”
“Mi lasceresti guidare?” il ragazzo la guarda un po’ perplesso, ma poi accosente. Accosta e la fa mettere al posto del guidatore, e lei per ringraziare gli stampa un bacino sulle labbra...
Evidentemente Lucas non sa a cosa va incontro.
Infatti Scarlett nonostante abbia la patente da a malapena un anno, più volte ha rischiato che gliela ritirassero per guida spericolata! Nessuno ancora sa come sia riuscita a superare l’esame di guida. Ma presto detto: dopo un paio di frenate brusche e curve fatte in maniera assurda, Meredith e Andrew si svegliano gridando e Lucas prega la sua fidanzata di scambiarsi nuovamente il posto.
“Ma chi ti ha detto di farla guidare?” chiede Andrew isterico
“Io non lo sapevo che fosse così... Spericolata!” si giustifica Lucas
“Avanti dai... Non faccio poi così schifo” cerca di tranquillizzarli la bionda, invano
“Non fai poi così schifo??” ripete Meredith ancora più isterica del suo fidanzato “La prima volta che sono uscita con te in macchina, si è gonfiato l’air bag perchè hai fatto una frenata assurdamente brusca!” Tutto ad un tratto si sente un urlo generale, perchè c’è una curva, e Scarlett ha l’abitudine di prendere le curve larghe, tanto che la macchina rischia di strusciare contro la ringhiera
“Quand’è che avremo un po’ di pace?” sbotta Meredith mezza esaurita
“Spero presto” sospira Andrew mentre comincia a borbottare qualcosa
“Che stai borbottando?” chiede Lucas incuriosito
“Tutte le preghiere in ebraico che conosco!” Meredith e il biondo scoppiano a ridere
“Esagerato” dice Scarlett con aria da sufficienza “Si vede che non sei mai stato in macchina con mia madre”
“Oddio Charlie the Killer?” esclama stupito Andrew
“Si, Charlie the Killer è sua madre” annuisce Meredith
“Ora capisco da chi hai preso!” commenta Lucas divertito
“Un’altra battuta e vi ammazzo tutti!” Tra i quattro cala un silenzio ‘tombale’, tanto per rimanere in tema. Il tragitto continua tranquillo tra qualche risatina soffocata e battute stupide sulla guida di Scarlett, fino a quando non vedono la cosa che avevevano tanto bramato in questo lunghissimo giorno di vacanza: il cartellone che dice ‘Welcome to Miami Beach’.

*



Tutto è bene quel che finisce bene! E alla fine non possiamo dire che la loro vacanza sia andata tanto male, postaccio sudicio a parte!
Ok, devo ammettere che scrivendo mi sono un po' schifata anch'io, e credo che se fossi stata al posto di Scarlett e Meredith, avrei preso un cappio per legarmelo al collo stretto stretto x°D. In effetti ritrovare topi morti, o lenzuoli brulicanti di insetti non è il massimo per quella che doveva rivelarsi la vacanza per concludere in bellezza l'estate!
In ogni caso tutti i litiganti si sono riappacificati, e Scarlett e Lucas hanno vissuto il loro primo vero momento pacifico dopo tutti quei giorni passati nella 'disperazione'. Comunque sono emozionata ç_ç! Siamo già al IX capitolo di questa FF, che comunque continuerà per un altro pochino... Poi dipende dal modo in cui si concluderà, deciderò se fare o meno un seguito. Comunque c'è tempo per pensare a queste cose! Passiamo alle risposte...

Costy24: In effetti si, per il capitolo precedente mi sono ispirata alla puntata "The Escape" di The OC, ma solo per quanto riguarda il viaggio per concludere le vacanze, perchè sinceramente non mi ricordo com'è andata quella puntata! Comunque ti ringrazio tantissimo per tutti i complimenti!
Giuly n: In effetti mi sa di essere stata un po' cattiva con loro, ma non resistivo all'idea di saperle schifate in un posto sudicio e sperduto x°D. Che sadica...
Lasagne80: Finalmente una rivincita per noi poveri mortali abituati a vivere in case normalissime, anzichè in villone enormi con tanto di giardino e piscina!
Anche se in questo caso passano davvero da un estremo a un altro! Quel posto fa davvero schifo x°D.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Begin the begin ***


SUGAR&SPICE



CAPITOLO X: Begin the begin

*MIIIIIAAAAAAAAAO*

Ore 07:00 di Lunedì 17 Settembre, e la sveglia a forma di gatto di Scarlett comincia a suonare dopo 3 mesi di assoluto silenzio. Oggi è il giorno in cui la sua solita vecchia vita, riprende il suo corso, ossia il penultimo primo giorno di scuola.
La ragazza alza il braccio alla ricerca di qualcosa da schiacciare sul comodino... O almeno questo era quello che tutti credevano, fino a quando Scarlett non afferra la sveglia e la tira molto dolcemente contro il muro; poi si rigira continuando a dormire.
Fortunatamente Charlotte Davis, prevedendo tutto ciò, sale in camera per raccogliere la sveglia (o meglio, quello che ne rimane) e svegliare sua figlia... Sempre che non scaraventi contro il muro anche lei.
“Tesoro” le sussurra dolcemente all’orecchio “E’ ora di alzarsi” Scarlett mugugna qualcosa di incomprensibile, girandosi nuovamente “Scarlett, amore, devi andare a scuola” le accarezza i capelli per svegliarla, ma senza risultato.
Charlotte sbuffa spazientita e decide di passare alle maniere forti: le toglie il cuscino da sotto la testa, e tira via le coperte, ma la figlia continua a dormire imperterrita.
“Ma da chi cavolo avrai preso?” grida esasperata, mentre prova l’ennesimo tentativo per svegliarla, ma tutto quello che ottiene è un Winnie the Pooh in faccia! “E va bene! A mali estremi, estremi rimedi” mormora con un ghigno malefico stampato in viso. Esce dalla stanza, e ritorna con una bottiglietta contenente dell’acqua ghiacciata, ma purtroppo Scarlett si è già alzata.
”Buongiorno mamma!” esclama entusiasta “Perchè non mi hai svegliata?” Charlotte la guarda con la tipica faccia da cartone animato, ossia quella in cui sei così esasperata che ti spunta la gocciolina accanto alla testa, e manda gestualmente a fanculo la figlia “Mah...” mormora la ragazza con la tipica espressione di chi non ha capito nulla.

Il clima al Benjamin Franklin High School è decisamente festoso: è bello rivedere tutte quelle persone che fanno parte della tua vita, anche se in maniera involontaria, dopo così tanto tempo. Baci e abbracci, sorrisoni a 32 denti, risate e racconti delle vicende estive sono lo scenario del momento. Tranne per alcune persone che fanno eccezione.
”Sei in ritardo” la rimprovera Meredith “E di ben 15 minuti!”
Scarlett sbadiglia rumorosamente e si stropiccia gli occhi “Hai detto qualcosa?” dice come se fosse appena scesa dalle nuvole
“Lascia perdere”
”Ho rotto la sveglia” piagnucola come una bambina di 5 anni, dispiaciuta di aver rotto il suo giocattolo
“Povera... E adesso quale animale comprerai? Praticamente hai avuto tutta la vecchia fattoria!”
Scarlett scoppia a ridere rumorosamente: Meredith ha ragione, quella sarà la 15° sveglia che sbatte contro il muro così violentemente... Nel giro di un anno.
”Non lo so. Mi farò consigliare da papà”
“Perchè non ti fai regalare una sveglia a forma di piccione?” Scarlett si gira di colpo, guardando l’interlocutore con odio: riconoscerebbe quella fastidiosissima e impertinente voce su mille
“Idiota”
“Ma Biscottino, è così che tratti il tuo ragazzo?” chiede con voce falsamente dispiaciuta
“Ohhh. Per il mio Pasticcino questo ed altro” Lucas le cinge la vita con le braccia e la bacia, Meredith fa la faccia disgustata davanti alle effusioni dei due amici, ma nonostante tutto è felice per entrambi.

Alcune ore dopo...

La felicità e l’euforia del primo giorno di scuola, raramente sono destinati a durare per tutto il corso della giornata: infatti, oltre alla gente che ti è mancata... C’è quella di cui puoi fare decisamente a meno, che spesso e volentieri è in grado di farti perdere il lume della ragione.
”Guarda chi si rivede! Davis... Sempre più deficente ogni anno che passa, non è così?” Ed ecco a voi Jillian Anderson, meglio conosciuta come Jill-la-Stronza. Lei è la tanto famigerata nemica storica di Scarlett, si odiano fin da quando andavano all’asilo, perchè Jill invidiosa del fatto che Scarlett avesse i capelli biondi... Glieli ha colorati con i colori a tempera fucsia, completando il tutto con la porporina.
E da quel momento, è guerra.
”Eh si mia cara. Ma non potrò mai battere te, detieni il primato da quasi 17 anni”
“No, sono proprio 17 anni, li ho festeggiati l’altro ieri... Forse hanno smarrito il tuo invito. Ops, dimenticavo! Gli sfigati non sono ammessi alle mie feste”
“Infatti si vede proprio che sono 17... Quella ruga sul tuo viso, la dice veramente lunga” La faccia di Jill diventa di un colore indefinito, per colpa della rabbia
”STRONZA!” sbotta super incavolata “IO TI AMMAZZO!” Scarlett scoppia a ridere per l’espressione buffissima che la rossa ha assunto in volto
”La verità fa male, eh?” commenta la bionda con ironico odio, mentre Jill si scaraventa su di lei, furente dalla rabbia e le tira i capelli
“LASCIAMI I CAPELLI SOTTOSPECIE DI PICCIONE!” grida Scarlett, che tenta di difendersi contro quella pazza, invano. *A mali estremi, estremi rimedi* pensa con il suo solito fare maligno... Idea! Per fargliela pagare, comincia a rincorrerla per tutto l’atrio del B.F High, tirandole M&M’s e colpendola ripetutamente in testa. Meredith e Andrew osservano la scena ridendo senza sosta, mentre Lucas altamente sconvolto, va dalla sua ragazza per dividerla da Jill
“Scarlett, dai dalle un po’ di tregua” cerca di rabbonirla lui
“TREGUA? Io a quella stronza le tirerò cosi tante M&M’s, che la sola vista di cioccolato le causerà gli incubi!” Lucas le prende la mano e cerca di portarla via
“Dai... Se fai la buona ti concedo di prendere il 6° caffè della mattinata” dice accarezzandole i capelli. In questo caso, più che il suo fidanzato sembra suo padre, ma se serve a farla calmare...
“Non mi corromperai con il caffè” risponde seccata
“Mocaccino?” Cerca di corromperla con ogni mezzo... Mocaccino per Scarlett è una parolina magica. Diciamo solo che il caffè e la cioccolata sono le sue fonti di vita, nonchè di energia, e per avere qualcosa che contenga entrambi sarebbe disposta a tutto
“Con quello si” I due stanno per avviarsi (rigorosamente mano nella mano) verso la caffetteria ma...
“Ti fai difendere dal tuo fidanzatino?” domanda Jill con tono decisamente provocatorio
“Ok piccola, te la sei cercata” mormora il ragazzo risoluto. Questa volta è Lucas a raccogliere la provocazione
”Lucas!” esclama Jill con voce entusiasta
“Lasciala in pace” mormora con fare deciso
“Ma...” cerca di ribattere, ma Lucas gli poggia la mano sulle labbra per farla tacere
“Ripeto Jillian. Lascia Scarlett in pace” scandisce perfettamente ogni singola sillaba, con tono il tono più tranquillo e pacato che possa esistere, ma in grado di incutere timore a chiunque. Jill deglutisce e annuisce col capo... Sa di cosa può essere capace Lucas Carter, ed è meglio non provarlo direttamente (con questo non intende che sia violento o quant’altro, ma Lucas quando ci si mette, è l’essere più odioso e stronzo su questa terra)
“L’hai zittita!” esclama a sua volta Scarlett, abbastanza perplessa
“Che vuoi che ti dica... So essere molto persuasivo”
“Che le hai detto?” domanda curiosa
“Di lasciarti in pace” risponde con naturalezza, sfoggiando un sorriso. La ragazza fa spallucce, e lo segue: il suo fidanzato è un mistero continuo.

Meredith & Andrew, invece sono comodamente seduti su una panchina, intenti a parlare... O meglio, a spettegolare. Sotto quest’aspetto sono tremendamente simili, ne sanno sempre una più del diavolo.
Se West Palm Beach fosse Cosmopolitan, loro dirigerebbero la sezione gossip.
Come si dice, Dio li fa... E poi li accoppia.
”Cosa? Che Casey Sullivan stesse segretamente con Christopher Gallagher non lo sapevo!”
“Ma li ho beccati giusto 15 minuti fa che si baciavano nel bagno dei ragazzi” dice Andrew tremendamente eccitato “E infatti mi hanno pregato di non dire nulla...” Meredith scoppia a ridere
“Però lo hai detto a me” la ragazza lo guarda con uno sguardo palese
“Sei la mia ragazza, devo dirti tutto” si giustifica con aria innocente “No?
” “Hai ragione... Ma tu non sai tenere un segreto”
“Non è che tu sia da meno...” la ragazza ridacchia sotto i baffi, e Andrew la bacia teneramente
“Comunque tu non sai chi è la nuova fiamma di Jill”
“CHI?” domanda Andrew aprendo bene le orecchie: questo è il pettegolezzo dell’anno! Jillian Anderson oltre ad essere la nemica n.1 di Scarlett, è anche la diva indiscussa di WPB: una delle ragazze più in vista, idolatrata e ammirata da quasi tutti gli individui di sesso femminile della città, nonchè sogno proibito di quasi ogni ragazzo (ci sono sempre delle eccezioni in ogni campo!). In questo caso se West Palm Beach fosse Cosmopolitan, lei sarebbe la regina della copertina.
“Ormai fa coppia fissa con Adam da quando si è lasciato con Scarlett. Dicono che è... Vero amore” commenta con disgusto
“Vero amore? Jillian Anderson che ama qualcuno all’infuori di se stessa?” chiede incredulo alle sue parole “Impossibile”
“Si infatti si amano così tanto che Adam si vede di nascosto con la migliore amica di Jill”
“Chi, Rihanna Dalton?” Meredith annuisce col capo
“Assurdo” mormora shockato “Che stronzo”
“Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Lo faceva anche con Scarlett... Per fortuna che si sono lasciati e adesso lei ha Lucas”
“Infatti!”
“Ops... A proposito di loro, ci sono Scarlett e Lucas che litigano”
“E quand’è che non litigano?” dice il ragazzo sbuffando “Stanno insieme da 2 settimane, e non c’è stato giorno in cui erano tranquilli”
“Il problema sarebbe se non litigassero. Almeno adesso tra di loro è tutto ok, mentre prima...” “Non si direbbe” conclude Andrew al posto suo

Intanto, come ci hanno anticipato Meredith e Andrew ci sono i due novelli fidanzati che litigano, ma per fortuna è una delle loro classiche liti quotidiane.
“Smettila di essere così impulsiva!” la rimprovera Lucas scocciato
“Io sono impulsiva, se mi chiedi di non esserlo non sarei più me stessa!”
“Ma io non ti chiedo di non esserlo, ti chiedo di esserlo in maniera ridotta!” ribatte lui
“Certo però poco fa quando tiravo gli M&M’s a Jill non ti lamentavi della mia impulsività”
“Facevi ridere” si giustifica lui “E poi devo ricordarti cos’è successo a Fort Lauderdale per colpa della tua impulsività?” Al solo pensiero della vacanza orrorifica, Scarlett rabbrividisce
“Bleah, i topi” commenta disgustata
“Vedi?”
“Ma West Palm Beach ha solo luoghi bellissimi e stra puliti. Il rischio di finire in una catapecchia con tanto di insettacci o topi, non si corre” controbatte con estrema naturalezza, mentre Lucas scuote la testa
“Ma quanto sei deficente”
“E’ ovvio che lo sono”
“Ah si?” domanda un po’ provocatorio, ma anche un po’ stupito dell’affermazione
“Si! Secondo te se fossi intelligente starei con te?”
“Stronza!” Scarlett sfoggia un falsissimo sorriso a 32 denti
“Hai cominciato tu... E poi mi piaci così come sei, tranquillo”
“Ci mancherebbe” Lucas la stringe forte verso sè e la bacia dolcemente e Scarlett ricambia in pieno l’abbraccio. Anche se lo ammette troppe poche volte, lei adora il suo ragazzo, e naturalmente viceversa. Ma per quanto questi momenti sarebbero destinati a durare?
“Lucas!” esclama una voce femminile totalmente sconosciuta agli altri, ma sfortunatamente a lui no. Quella era proprio l’unica voce che non avrebbe mai voluto sentire in quel momento.

Ed eccoci qua con il X capitolo. Il modo in cui l'ho fatto finire non è certo dei più carini... Di chi sarà quella voce femminile che ha interrotto uno dei rari momenti coccolosi dei due piccioncini? Ehhh, lo saprete soltanto nel prossimo aggiornamento, quindi continuate a seguirmi x°D (questa cosa fa molto programma prima di mandare in onda una pallosissima pubblicità). Spero che il prossimo capitolo arriverà a breve, ma purtroppo non vi prometto nulla perchè ancora devo scriverlo e poi dato che questo è l'ultimo mese di scuola sono sempre presa dallo studio... Ora passiamo alle risposte. A wicked ho già risposto nelle recensioni del capitolo precedente.
Giuly n: Eh si, mi sa che sono stata un po' maligna nei loro confronti... Ma guardamola dal lato positivo, sicuramente ho reso la loro vacanza indimenticabile!
Costy24: Grazie per i complimenti, sono contenta che ti sia piaciuto e spero sia altrettanto per questo :)
Lasagne80: Purtroppo non questo capitolo non riguarda più il seguito della vacanza, ma parla già del rientro. Il problema è che già sono 10 capitoli e dato che ancora di cose ne devono succedere non vorrei dilungarmi troppo! Comunque si, la loro vacanza alla fine è andata bene X°D (un momento di gloria glielo dovevo u_u!).
E per oggi è tutto, al prossimo capitolo!
<3

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** WTF?! (What the fuck...?!) ***


SUGAR&SPICE



CAPITOLO XI: WTF?!

‘Ti prego, fa che sia solo un sogno’
Lucas rabbrividisce soltanto a sentire quella voce, che sperava non avrebbe risentito per tanto tempo. Speranza alquanto vana, dato che adesso la sua proprietaria, è proprio lì davanti a lui e lo fissa con sguardo malizioso.
“Che ci fai qua?” chiede perplesso
“Che calorosa accoglienza eh” commenta con sarcasmo, ma Lucas risponde facendo spallucce “Sono venuta qua per... Restare!”
“TU COSA?” La ragazza comincia a ridere sonoramente, divertita dall’espressione buffissima che ha assunto il biondo quando ha saputo la notizia “Che ridi?” dice stizzito
“Oh, dovevi vedere la tua espressione Luke” mormora mentre cerca di riprendersi “Comunque celebroleso, resto soltanto una settimana”
Lucas tira un sospiro di sollievo “Scusa ma non hai scuola?”
“Ehhm...” mugugna un tantino imbarazzata
“Lasciami indovinare, ti sei fatta buttare fuori”
“Pressapoco” il biondo scuote il capo ‘Sempre la solita, non cambierai mai...’ pensa tra sè e sè. In tutto questo Scarlett assiste alla scena, ma non ha la minima idea di cosa stia succedendo: insomma, circa 5 minuti fa è arrivata questa ragazza di cui ignora l’identità e la provenienza, ma a giudicare lo sguardo seccato e sconvolto del suo ragazzo, la sua presenza non dev’essere tanto piacevole “Ehi, ma tu guarda... C’è anche una ragazza! Chi è, la polla di turno?”
“Come prego?” ribatte Scarlett infastidita
“Avanti, non crederai che mio cugino si sprechi ad avere una storia seria con qualcuno. Fattene una ragione, Barbie” il volto della bionda diventa rosso tutto ad un tratto: come osa questa stronzetta ad offenderla così?
“Bè, che tu ci creda o no, io e tuo cugino stiamo insieme da 2 settimane e considerati i suoi standard, è già parecchio tempo. Fattene una ragione, stronza!”
“Oh certo, 2 settimane in effetti sono tante. La cosa è serissima” scoppia a ridere della sua stessa affermazione “Povera stupida”
“Ray, usa la tua lingua per altre attività ed evita di parlare, ci fai più figura” risponde Lucas altamente infastidito. Ed ecco a voi Lorraine Leigh Carter, ossia la tremenda cugina del nostro suddetto biondino: è nata e vissuta ad Albany (capitale dello stato di New York), e come ogni Carter che si rispetti, porta avanti la tradizione di farsi cacciare continuamente da ogni scuola che frequenta: nonostante abbia soli 16 anni (appena compiuti) vanta di non aver mai frequentato la stessa scuola per più di qualche mese, dato il suo comportamento definito dai professori... Politicamente scorretto.
Comportamento usato con il bene placido dei suoi genitori, visto che non si sognerebbero mai di sgridare la loro piccola e unica erede. Cosa fa fare essere figli unici a volte!
“Queste sono le tue chiavi di casa, le avevi dimenticate” dice mentre gli tira con violenza il mazzo di chiavi “Ci vediamo a casa”
“Ciao” la saluta lui con aria disgustata
“Ciao Polla...” conclude con un falsissimo sorriso
“Se non la uccidi tu, giuro che lo faccio io!” esclama Scarlett incavolata nera e Lucas le sorride lievemente e poi le bacia la testa.

Più tardi, a casa Carter

”Papà sono tornato!” dice Lucas non appena chiude la porta di casa, ma in cucina non c’è suo padre ad aspettarlo, ma un bigliettino che dice “Lucas io e Ava siamo andati a Tallahassee per il fine settimana. Ok, è lunedì lo so ma... Ci vediamo la settimana prossima, va bene? I soldi sai dove sono, hai la casa a tua totale disposizione” il ragazzo lo legge distrattamente e dopo averlo ridotto ad una pallina lo butta via.
“Bel modo di avvisare tuo figlio” commenta Scarlett disgustata
“Anzi devi complimentarti, di solito neanche si degna di avvisarmi. Quindi adesso saremo soltanto io e Ray... Che settimana”
“A proposito, lei dov’è?” chiede la ragazza incuriosita
“Non ne ho idea” si guarda intorno per vedere se c’è qualcosa della cugina in giro “Ray?” tutto ad un tratto sente un rumore provenire dal piano superiore, così lui e Scarlett decidono di andare a controllare. Il rumore, viene proprio dalla stanza di Lucas e appena aprono la porta trovano... Ray e un ragazzo sconosciuto intenti ad amoreggiare sul letto
“Ray!” esclamano i due ragazzi in coro
“In questa casa non si usa bussare?” chiede lei seccata “Io e... E...” fa una pausa per cercare di ricordare il nome
“Justin” dice il ragazzo sconosciuto
“Justin, giusto... Io e Justin eravamo impegnati!”
“Penso che per Justin sia arrivato il momento di disimpegnarsi”
“Ma...” tenta di ribattere Ray
“Nessun ma” dice imperativo “Justin, sloggia!” il ragazzo prende la sua roba in fretta e furia, e imbarazzatissimo va via. Ma c’è ancora un’altra sorpresa: un altro ragazzo esce dal bagno che c’è in camera di Lucas
“Cos’è, ti sei pure portata gli amichetti? Vuoi farlo strano e per di più in 5? Che gran porca!” i due fidanzati si guardano sconcertati, e poi rivolgono lo stesso sguardo a Ray, che nel frattempo se la sta ridendo di gusto
“Penso che dovresti andartene” lo esorta Ray tra una risata e l’altra
“Si, lo penso anch’io. E’ stato un piacere... May?” chiede perplesso
“Mi chiamo Ray” lo corregge lei divertita “Ciao...” e anche lui se ne va.
”Tu volevi fare sesso nel mio letto? In 3 per giunta?” chiede sconcertato alla cugina
“Ma non l’ho fatto dato che tu mi hai interrotta” risponde lei infastidita
“Senti, non sei venuta qua per fare tutto quello che vuoi! Anche se sei in casa mia e senza la supervisione di un adulto, ricordati che posso spedirti ad Albany prima di quanto immagini!”
“Fare quello che voglio?” domanda schifata “Sarei più libera in un collegio di suore!”
“Se vuoi ti ci spedisco in un attimo”
“Fa niente, mi accontento” poi si guarda intorno e si accorge della presenza di Scarlett “Ehi, Polla! Ancora qua? Certo che tu e mio cugino fate proprio passi da gigante!”
“E anche tu a quanto vedo! Sei appena arrivata e già stavi per scoparti due persone
contemporaneamente! Dove hai venduto la tua dignità, al mercatino delle pulci dietro l’angolo?”
“Eh già, e sai, c’erano delle offerte irripetibili! La tua era scontata del 70%!”
“Adesso basta! Smettila di offendere Scarlett, e piuttosto fatti un bell’esame di coscienza!” Contemporaneamente si sente un altro rumore provenire dal piano di sotto, così Lucas decide di andare a controllare “Io vado giù per vedere chi è... Ray, i muri non sono sessualmente abili quindi evita di farti pure quelli”
“Stronzo” ringhia rabbiosa, Lucas fa per dirigersi verso le scale, ma è troppo tardi: una donna accompagnata da una bambina l’ha già raggiunto
“Mamma!!!” esclama pieno di stupore
“Ciao Tesoro!” la donna corre verso il figlio per abbracciarlo
“Ma tu non dovevi essere negli Hamptons?”
“E lasciarti da solo con tua cugina Ray? Non ci penso nemmeno!” il ragazzo sorride rassicurato: la settimana è salva... Forse.

4 giorni dopo...

Ormai la settimana di permanenza a West Palm Beach di Ray, è quasi giunta al termine, infatti l’indomani mattina, con grande felicità di chiunque le stia attorno, Lorraine andrà via e ovviamente, farà una delle sue uscite di scena in grande stile o meglio... Nel suo stile.
Intanto Meredith e Scarlett stanno discutendo della mega festa annuale organizzata da David Beckford per il rientro a scuola.
”Dai Scarl, dobbiamo assolutamente andarci! Insomma, non saremo più le festaiole dell’anno scorso, ma è la festa di David Beckford! Non possiamo interrompere il rito proprio al quarto anno!”
“Lo so, e non sai quanto vorrei andarci ma... Se questa cosa arriva alle orecchie di Ray, vorrà assolutamente venire con noi e sai quanto la odio!” ribatte lei rabbrividendo al solo pensiero di starle dietro per un’intera serata
“E allora? Tanto domani se ne va, quindi che ti frega?”
“Se viene con noi, dovrò farle da balia per tutta la sera! Non vorrai farla ritornare ad Albany drogata e con un’orgia alle spalle! Vedendola in quello stato, sai quanti ragazzi potrebbero approfittarsene!”
“Ma se l’orgia stava per farla sul letto di Lucas”
“Ma non c’era nessuno che la controllasse”
“Facciamo così! Noi due terremo la bocca chiusa riguardo l’argomento, e poi la sera c’è ne andiamo belle belle a passo di danza verso la festa” Scarlett sbuffa sonoramente “Allora?”
“E va bene” conclude un po’ seccata, mentre Meredith l’abbraccia strettissima per la gioia
“Che succede? C’è qualche negozio che svende tutto al 50%?” domanda Lucas con sarcasmo assistendo alla scenetta
“Divertente Carter, molto divertente. Comunque no, io e Scarlett stasera andremo alla festa di David Beckford” il biondo le guarda accigliato
“Ah si?” Le due annuiscono col capo “E quando pensavi di dirmelo?”
“Ops, aria di burrasca. Io vado, non voglio intromettermi... Ci vediamo più tardi” dice Meredith mentre fa per andarsene
“Veramente lo abbiamo deciso adesso” si giustifica la bionda
“Devo ricordarti cosa succede a quelle feste?”
“So benissimo cosa succede dato che questa sarebbe la 4° volta che ci vado! E poi so badare benissimo a me stessa” Lucas ridacchia sotto i baffi “Che hai da ridere?”
“Sai badare benissimo a te stessa? L’ultima volta che sei stata ad una festa del genere, ti sei ritrovata un ragazzo nel tuo letto!”
“La situazione era diversa!”
“Gli alcolici no!”
“Ma perchè non ti fidi di me? E’ vero, l’anno scorso sono stata a letto con Logan, ma quest’anno la situazione è diversa! Ci sei tu, e ti amo e non ho intenzione di tradirti, anche perchè non sono una che tradisce e...” Lucas sentendo quelle parole sorride “Perchè cavolo stai ridendo? Io ti faccio una predica e tu ridi?” sbotta incavolata
“Tu mi ami?” chiede lui piacevolmente sorpreso
“Ah, io ti amo?” ripete lei ancora più stupita del ragazzo “Bè, si... Qualche problema?” Lucas la bacia ma lei continua a parlare “Si in effetti è un po’ strano perchè non so come ma mi è venuto così ma...” lui si stacca
“Scarlett?”
“Dimmi”
Le poggia la mano sulla bocca “Dovresti star zitta, almeno quando ti bacio” la ragazza sorride divertita, e questa volta è proprio lei a baciarlo. Intanto come al solito, Ray fa irruzione nella stanza interrompendo tutto
“Oooops, scusaaate!” dice falsamente dispiaciuta “Ehi, ricordatevi che c’è Kate di sotto”
“Potremmo dirti la stessa cosa” ribatte Scarlett acida
“Ovviamente. Devo solo prendere qualche vestito per più tardi, e poi ritornate pure a slinguarvi in pace”
“Per... più tardi?” chiede la bionda incredula
“Per la festa di David Beckford, no?”


(...)


Ed eccomi qua con l'11° capitolo! So che tutte vi aspettavate il ritorno dell'ex di Lucas, che in effetti sarebbe stata la cosa più ovvia da pensare ma...! A parte il fatto che era troppo scontato, e poi sarei stata troppo cattiva... Insomma un momentino di tregua ci vuole sempre, no?
Certo di tregua, ma non di pace! Infatti Ray è veramente tremenda oltre che insopportabile. E come ho già anticipato poco fa, la sua uscita di scena sarà proprio... Nel suo stile. Ma non voglio sbilanciarmi oltre.

Je91: Mi dispiace per te, ma hai perso la scommessa x°D. Bè in effetti la cosa sembrava scontata, ma spero comunque che la sorpresina ti sia piaciuta!
Giuly n: Eh si, la mitica vacanza a Miami resterà... Forever in our heart x°D. Che schifo, solo a pensare a tanto squallore, vengono i brividi pure a me u_u. Comunque, spero che questo capitolo ti sia piaciuto!
Costy24: Ah ah x°D, risposta sbagliata anche per te!Comunque a me Meredith & Andrew fanno veramente morire, sono una coppia alquanto insolita e gossippara... Come ho già detto, Dio li fa e poi li accoppia! E pensa poi nel prossimo capitolo, quando saranno alla festa... Praticamente troveranno pane per i loro denti, dato che solitamente non esiste evento più produttore di gossip di una festa!
kikka_hachi: Se l'amore dei nostri beniamini continuerà, non posso dirtelo perchè altrimenti mi sbilancio troppo :p! Ogni cosa a suo tempo...
<3

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Right where you want me ***


SUGAR&SPICE



CAPITOLO XII: Right where you want me

“Aspetta un po’ che significa? Vuoi davvero andare alla festa di David Beckford?” chiede Lucas perplesso
“Secondo te? Mica posso perdermi una festa proprio il giorno prima di partire! Devo salutare degnamente questa città, e qual’è il modo più degno se non andare a una festa?”
“Io non ti lascio andare ad una festa simile da sola!” ribatte il ragazzo
“Bè, ma non sarò sola dato che ci andrà la tua serissima fidanzatina, non è così Scarlett?”
“Si, infatti” sospira seccata “Quindi tranquillo, farò io da balia all’arpia”
“Detto da te è un complimento” asserisce con sarcasmo, mentre Scarlett la manda a fanculo gestualmente
“No, non esiste. Cugina mia, problema mio”
“E non posso nemmeno dirti che lo faccio con piacere, perchè sai benissimo che preferirei suicidarmi piuttosto che stare con lei”
“Che gentile!” commenta Ray schifata
“Ci sarebbero tante cose che preferirei piuttosto che stare con te! Non ti faccio la lista, perchè sarebbe davvero troppo lunga, ma se vuoi solo qualche esempio: tipo vivere nel motel ‘La Sirenetta’ di Fort Lauderdale, tenere in mano un piccione, persino abbracciare tuo cugino dopo una partita di basket, e credimi, con tutto quel sudore...” si blocca improvvisamente perchè Lucas la sta guardando male “Insomma, hai capito. E tu Lucas... Credimi, puzzi peggio di Crocchetta dopo quella volta che si è rotolato nel fango, quando fai le partite di basket”
“Forse perchè sudo?” chiede stizzito
“Si, infatti” poi si avvicina al suo orecchio “Ma sei comunque sexy, sai?” gli sussurra maliziosa
“Ho capito che mi odi” dice lei con tono falsamente dispiaciuto
“Credimi, odiarti è riduttivo. Comunque, io vado a casa di Meredith a prepararmi... Ci vediamo alla festa, stronzetta. Quanto a noi due... Ci vediamo domani?”
“Magari faccio un salto stasera, non voglio che tu le stia tutto il tempo dietro”
“Come vuoi” lo bacia lievemente sulle labbra e se ne va
“Quella ragazza è strana” commenta Ray un po’ perplessa
“Lo so, insomma è... Stronza, impulsiva, assurda, testarda, irascibile e il più delle volte immatura. Però sai che ti dico Ray? Sono innamorato perso di lei”
“Tu cosa?” chiede incredula
“Sono innamorato!” esclama come se fosse la cosa più naturale di questo mondo “E’ strano... Ma lo sono!” Lucas esce dalla stanza lasciando la cugina a bocca aperta, che forse per la prima volta in vita prova qualcosa che potrebbe assomigliare a... un senso di colpa.

Intanto Lorraine si trova in bagno e fa finta di prepararsi. Fa finta perchè in realtà è dedita a tutt’altra attività, ossia parlare al telefono per discutere del suo piano. E cos’è un piano senza complici (anche se in questo caso, complici inconsapevoli)?
“Ehi ciao Ray! Reese mi ha detto che ti saresti fatta sentire per quanto riguarda le ripetizioni...” dice la voce dall’altra parte della cornetta
“Si, infatti Seth! Ho trovato la persona adatta a te, è la ragazza di mio cugino”
“La ragazza di Lucas? Stai parlando di Scarlett Davis?” chiede un po’ perplesso
“Oh si, a detta di Lucas a scuola è bravissima”
“Si, la sua media è una delle più alte”
“E allora, dove sta il problema? Insomma Scarlett è brava a scuola, paziente e pure simpaticissima” dice con la voce più falsamente convincente che sa fare “Puoi chiederglielo stasera stesso”
“Il problema è che lei mi piace, e lo sai”
“Daaai, Seth. Magari da cosa nasce cosa...” risponde lei persuasiva
“Scusami, ma non hai appena detto che è la ragazza di tuo cugino?”
“Si, è vero... Ma se poi arrivi a piacergli tu, la colpa non è mica tua! In fondo sono solo delle ripetizioni quelle che chiedi”
“Forse hai ragione” dice Seth quasi del tutto convinto
“No, io ho sempre ragione” precisa lei stizzita
“A stasera allora...”
“Ciao Seth”
Ray chiude la chiamata, e adesso in faccia ha un ghigno compiaciuto e i sensi di colpa, sono spariti del tutto. In fin dei conti, sta dando una mano ai suoi amici!

Verso le 22:00 circa, ecco Scarlett, Meredith, Andrew e Lorraine a casa Beckford: la loro è un’immensa villa accanto alla spiaggia, una delle più grandi che ci sia a West Palm Beach. In fin dei conti, la Beckford è una delle famiglie più antiche nonchè più ricche di tutta la città. Comunque David è il ragazzo più popolare di tutto il Benjamin Franklin High School, e le sue feste sono le più ambite di tutto l’anno: sarà perchè ogni cosa che organizza, è sempre fatta in grande stile. Infatti la casa è perfettamente decorata: una grande sala adibita a pista da ballo con tanto di luci soffuse e sfera stroboscopica, la stanza accanto con un tavolo immenso e sopra tutte le schifezze alcoliche possibili e immaginabili e poltrone abbastanza distanti l’una dall’altra così ognuno può avere la sua... Privacy. E se non bastasse in giardino, c’è addirittura la piscina con idromassaggio. Gli elementi per una serata perfetta.
“Oddio è meraviglioso!” esclama Ray al colmo dello stupore “Ad Albany le feste si fanno in appartamenti immensi, ma nessuna piscina” dice un po’ rammaricata
“Uno dei problemi più gravi del mondo, dopo la povertà” commenta Scarlett schifata “Merry! Guarda lì” dice Andrew girandole la testa verso destra
“Dove?” comincia a guardare meglio “ODDIO! Jonathan Irving con Ryalie Roberts!”
“CHE COSA?” esclama Scarlett sorpresa “Ma lui non stava con...”
“Esatto. Con Kimberly Fitzgerald”
“Mah” mormorano Meredith e Scarlett, e contemporanemente come musica di sottofondo c’è ‘Champagne Supernova’ degli Oasis, ossia la canzone di Meredith e Andrew, che ovviamente si dirigono nella pista per ballare, e Scarlett li osserva sorridendo: adora vedere la sua migliore amica così felice con qualcuno. Ma non rimane sola per molto, infatti le si avvicina un ragazzo. “Ciao Scarlett!”
La ragazza di gira di botto un po’ frastornata “Oh, ciao Seth” dice abbastanza sospresa ‘Come mai Seth Stewart mi sta parlando?’ pensa tra sè e sè. Infatti Seth è un altro dei tanti personaggi in vista a scuola, ed è anche il migliore amico di David... Scarlett aveva una sottospecie di cotta segreta per lui al terzo anno, che poi però le è passata per via di Lucas.
“Ti stai divertendo?”
“Oh, parecchio” dice sorridendo, poi a bassa voce mormora “Certo, mi divertirei di più se non ci fosse Ray”
“Ti riferisci a Lorraine? Io la conosco bene”
“Ma davvero?”
“Si, i miei nonni vivono ad Albany e sono i suoi vicini di casa. E’ davvero tremenda, bisogna conoscerla davvero bene per non odiarla totalmente”
Scarlett sorride “Non credo di tenerci più di tanto”
Seth invece, ridacchia tra sè e sè “Nemmeno io fino all’anno scorso ci tenevo, poi invece ci siamo ritrovati alla stessa festa e abbiamo cominciato a parlare”
“Comunque Seth, non voglio fare la parte della stronza ma... Come mai parli con me?”
“Ah si! Ecco, mi chiedevo se... Potresti darmi ripetizioni di latino! Fra 2 settimane devo fare il compito per recuperare il brutto voto in pagella dell’anno scorso, ed io faccio letteralmente pena!”
“Bè veramente...”
“Ti prego!” chiede con voce supplichevole assumendo un’espressione da cucciolo, che detto fra noi lo rendono ancora più bello
“E va bene, in fin dei conti cos’ho da perdere?” Le ultime parole famose. Scarlett e Seth continuano a parlare per conoscersi un po’ meglio e alla fine si trovano entrambi abbastanza simpatici.
Intanto, anche Lucas arriva alla festa.
”Lucas, finalmente... Io e Meredith balliamo da circa mezz’ora, non ne posso più” dice Andrew stremato
“Quindi questa festa...”
“E’ uno schifo totale” conclude Meredith rassegnata
“Non per tutti direi” aggiunge Ray avvicinatasi dopo che ha visto il cugino arrivare “Guarda Scarlett si sta proprio divertendo col mio amico Seth”
“Dici Seth Stewart?” chiede Meredith perplessa
“Si, perchè?”
La bruna sospira sognante “No, niente”
“Si lo so, è davvero bellissimo non trovi?”
“Bè, che sia bello è innegabile” dice sperando che Andrew non la stia guardando male, intanto Lucas fa per andarsene
“Dove vai?” chiede Andrew incuriosito
“A recuperare ciò che è mio” risponde Lucas infastidito dirigendosi verso la sua ragazza, che momentaneamente è troppo occupata a ridere senza riuscire a smettere “Ehi” le sussurra baciandola con dolcezza
“Ehi, ciao!” dice lei piacevolmente sorpresa “Seth, lui è il mio ragazzo Lucas”
“Ci conosciamo già” esclamano in coro entrambi
“Davvero? E come?”
“Lui è amico di Reese, la mia ex” Scarlett lo guarda un po’ allucinata ma anche perplessa: da quando in qua Lucas ricorda il nome delle sue ex? Per quanto ne sa lei, tutte le sue ragazze che sono state con lui non hanno mai avuto granchè di importanza, insomma erano delle ochette intente a... Esplorare il suo letto! “Tutto ok?” chiede Lucas notando il suo disagio
“Si, è tutto ok”
“Comunque sei adorabile, Scarlett” dice Seth spontaneo
“Ma và? Me lo dicono, cioè dicevano in tanti. E poi tu sei simpaticissimo, prevedo già parecchie risate insieme”
“Oh, ne sono sicuro”
Insieme?” ripete Lucas notevolmente infastidito
“Si, darò a Seth ripetizioni di latino. Qualcosa non va?” dice calcando l’ultima frase con del sarcasmo
“Assolutamente no, è tutto ok”

Nello stesso tempo, Meredith e Andrew, tra un pettegolezzo e l’altro, sono intenti a discutere sulla festa.
“Questa festa è una palla. Io me ne voglio andare” si lagna Andy
“Dai, restiamo ancora un po’ non è nemmeno mezzanotte!”
“Si, ma io mi sto annoiando” Meredith sbuffa sonoramente: quando assume questi comportamenti che farebbero sembrare maturo anche un bambino di 6 anni, non lo sopporta. Quindi per mantenere il quieto vivere, cambia argomento.
“Andy, io non ne sono sicura, ma secondo me qui gatta ci cova”
Andrew la guarda un po’ perplesso “Che intendi dire?”
“Dico solo che... Non ti sembra strano che Lorraine abbia detto a Seth di rivolgersi a Scarlett per delle ripetizioni? Insomma, quelle due non si sopportano”
“In effetti hai ragione. Però apparentemente sembra tutto normale... Insomma, a che pro Ray avrebbe fatto tutto questo?”
“Boh, non c’è nessun motivo di fondo, quindi... Hai ragione, sono sospetti inutili” dice Meredith rassicurata
“Si infatti, non vorrei trovarmi nei guai”
“Ma che vuoi dire?”
“Dico solo che se Lucas o Scarlett verrebbero al corrente delle nostre supposizioni assurde, potrebbero creare problemi. E non ne voglio”
“Tu non c’entri niente, i problemi sarebbero loro!” ribatte Meredith infastidita
“E invece ti dico che io...”
“Io io io, sempre e solo IO!” sbotta infine la bruna, incavolata nera mentre fa per andarsene “Dove vai?” chiede Andrew perplesso
“Me ne vado” ringhia rabbiosa
“Scusami si può sapere che problemi hai?”
“Il tuo maledetto egocentrismo, Jacobs! Ecco qual’è il mio problema! Quante volte ti ho detto che non esisti solo tu al mondo, eh Andrew? E invece no... Continui a porti addosso i riflettori, mentre nelle relazioni si è sempre in 2! Sei egocentrico, così egocentrico da non porti nemmeno il problema di cosa vorrei io! Si fa solo e soltanto quello che dici tu, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Le ho provate tutte, e ora sono stanca”

Sono esattamente 00:30, Meredith è andata via e Scarlett la raggiungerà non appena la festa sarà finita (almeno per lei), Andrew si è isolato nei divanetti incavolato nero, lo stesso vale per Lucas e Ray... Ray sta per mettere in atto la penultima parte del suo ‘piano’.
”Ciao! Scusa tu sei per caso Jill Anderson?” la rossa si gira un po’ brilla
“Si, infatti...” dice barcollando un tantino “E tu chi sei, che vuoi?”
“Io mi chiamo R... Roxie. Senti, vedi quel ragazzo biondo seduto sui divanetti?”
Negli occhi di Jill si accende un lampo malizioso “E come non vederlo, quello è...” sospira sognante “Lucas”
“Bè... Lui è Lucas ed è anche tanto arrabbiato, Scarlett non è nemmeno nei paraggi. Un po’ di compagnia non gli farebbe male, sai?”
“Tu... Dici?”
“Dico eccome. Insomma, sei Jill! Quale ragazzo sano di mente potrebbe rifiutarti?” La rossa sorride rassicurata, in fin dei conti questa R... Robbie ha ragione.
“Ehhhm, Jill?”
“Dimmi Ronnie” Ray la guarda con aria da sufficienza: quella lì è talmente brilla che a malapena ricorderà il sio nome
“Lascia perdere. Va e torna vincitrice”
“Contaci”
E adesso l’atto finale’ pensa Ray soddisfatta del suo operato ‘A Scarlett non farà piacere vedere la sua acerrima nemica che si struscia col suo amorino...’ e tutta contenta si mette a cercarla e la trova a chiaccherare con Seth.
”Ehm, Scarlett?” chiede fingendo di essere imbarazzata
“Che c’è stronza?” risponde la bionda infastidita
“Ehi, un po’ di cortesia! Io sono venuta per metterti in guardia e tu mi ripaghi così” ribatte lei con tono falsamente offeso
“Mettermi... In guardia?” ripete lei incredula
“Già, dato che c’è Jill Anderson che è accanto al tuo ragazzo a fare chissà cosa. E visto da qui, non è di certo un bello spettacolo!” e con il dito punta Jill che nel frattempo è intenta a saltare addosso a Lucas, anche se in realtà questo sta cercando di allontanarla in tutti i modi, ma non è che col buio si veda granchè, e Scarlett non vuole più sentire ragioni così si dirige come una furia dai due.
“Ray cos’hai intenzione di combinare?” chiede Seth sospettoso
“Io? Io non ho fatto assolutamente niente, ho solo aperto gli occhi a quella poveretta” si giustifica con tono innocente “Piuttosto va da Scarlett e vedi se ha bisogno di te”

“Ti stai divertendo Lucas?”
“Oh si, da morire! Vuoi togliermela di dosso per piacere?” dice seccato
“Eppure poco fa non sembrava ti dispiacesse...” ribatte lei incavolata
“Starai scherzando? Scarlett, lei è Jill Anderson!”
“Di un po’ volevi farmela pagare per via di Seth?”
“Seth? Perchè che hai combinato con Seth?” e intanto con uno spintone allontana Jill che si accascia sul divano
“Ecco, basta solo nominarlo che tiri fuori il macho che è in te! Ti costava tanta fatica spingere Jill un po’ prima?”
“Scarlett cos’hai combinato con Seth?” esclama furibondo
“Oh, assolutamente niente! Mentre lo stesso non potrei dire di te e la Strusciona!”
“Ceeeerto! E invece che tu faccia la gallina con quello lì, quello si che è uno spettacolo!”
“IO COSA? Senti razza di stronzo, io non ho bisogno di fare la gallina con nessuno! Capisco che ti suoni difficile dato il modo di essere di tutte le ragazze che sei abituato ad avere, ma io sono diversa!”
“Eppure non sembri così diversa da tutte quelle ragazze che gli muoiono dietro!”
“Dopo che ti ho detto che ti amo, mi vieni a fare un discorso simile? Così mi dimostri che la tua fiducia nei miei confronti è pari a zero. E non ho assolutamente voglia di sprecare il mio tempo con qualcuno che non si fida di me...”
“Ed ecco a voi Scarlett Davis, signore e signori! Di un po’ ora che sei libera, quanto tempo ci metterà Seth a saltarti addosso?”
“Vaffanculo Lucas” ringhia rabbiosa, e se ne va. Ray osserva compiaciuta il suo operato ‘Beh, posso dire che tutto è andato secondo i miei piani, è stato bello aiutare i miei amici. Addio West Palm Beach!’ pensa tra sè e sè, stampandosi in faccia un ghigno malefico, anzi... Il ghigno di Ray.


(...)


E fu così che Ray combinò l'ennesima stronzata e se ne andò. Proprio un'uscita di scena in grande stile, dato che se è successo tutto questo ambaradan è in gran parte colpa sua. E' inutile dire che dove passa Lorraine, c'è sempre tempesta!
Come potete vedere questo capitolo è più lungo rispetto agli altri, perchè avevo troppi avvenimenti da far succedere e dividerlo in due capitoli sarebbe stato troppo noioso, anche perchè il succo della questione si legge proprio alla fine. Comunque non uccidetemi per quello che è successo tra Meredith & Andrew e Scarlett & Lucas, è tutto parte del piano della malefica Ray, nonchè introduzione al 'casino' successivo e finale (tranquille, la storia non finirà prima di 4 o 5 capitoli).
Comunque da questo capitolo in poi, prenderà parte alla storia anche Seth! Per lui avevo pensato Jonathan Rhys Meyers, ovviamente nei panni di un 17enne oppure Stephen Coletti della prima serie di Laguna Beach (si accettano eventuali proposte, ovviamente!), decidete un po' voi e comunicatemelo nelle recensioni.
In ogni caso, Scarlett è circondata da un branco di gnocchi x°D.

Kikka_hachi: Si, in effetti fossi stata al posto di Scarlett l'avrei uccisa io. Ma dato che è troppo presto per andare a finire in galera x°D, limitiamoci a insulti di ogni specie!
Giuly_n: Curiosità soddisfatta. La cosa del "ti amo" mi è uscita così, tanto per dare un tocco di romanticismo in più (dato che questa storia ne è un po' carente).
Costy24: Oh, Ray la odio tantissimo anch'io. Se fondassimo il club "Tutti odiano Ray" x°D, ci sarebbero un sacco di iscritti! Sai che questa storia è nata poco dopo che ho visto Cinderella Story (l'ho visto parecchio in ritardo :°D)? Infatti proprio per questo vi ho detto di immaginare Scarlett come Hilary e Lucas come Chad. Insieme sono carini!
Lasagne80: Hai azzeccato in pieno! Ray fa quello che vuole con chi gli pare, senza troppi rimpianti... Una persona simpaticissima non trovi x°D?
<3

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** With or without you ***


SUGAR&SPICE



CAPITOLO XIII: With or without you

Scarlett torna a casa stremata, incavolata e tremendamente stanca: avrebbe solo voglia di sprofondare nel letto e dormire come un ghiro, nella speranza che l’indomani mattina si svegli e si renda conto che gli avvenimenti dell’ultima settimana sono stati soltanto un incubo.
Ma quando mai le cose vanno come vorresti? Molte volte vanno meglio, e altre... Decisamente peggio. E purtroppo questa è una di quelle volte: Scarlett trova Meredith sui gradini della sua villetta intenta a piangere in silenzio, così si siede accanto a lei e l’abbraccia.
”Te ne sei andata senza neanche avvertirmi. Pensavo che fossi chissà dove con Andrew, ma poi mi sono accorta che era incavolato nero, seduto sul divano insieme a Lucas... E Jill” dice sospirando
“Io e lui ci siamo mollati” sussurra con una vocina flebile, Scarlett la stringe ancora di più
“Ci facciamo compagnia, sai?” mormora seccata “Io e Lucas ci siamo lasciati. Quello stronzo, preso da un attacco di gelosia, dopo essersi strusciato con Jill Anderson mi ha preso per gallina davanti a tutti, insinuando che io ci stessi provando con Seth”
Meredith soffoca una risata “Coglione” commenta sarcastica “Lui e Andrew si meritano proprio”
“Ti immagini? Io ci provo con Seth... Ma si può essere più decelebrati? E voi invece?”
“Oh, perchè Andrew si era stancato della festa, Andrew era stanco e se ne voleva andare, Andrew non voleva che io ti rivelassi i miei dubbi su Seth e Jill perchè Andrew non voleva avere problemi con Lucas. Andrew Andrew Andrew sempre e solo Andrew. Egocentrico del cazzo” mormora schifata “Non ne potevo più, Scarlie”
“Immagino. Certo che noi due siamo proprio sfigate!”
“Tu hai Seth, cherie. Ti consolerai moooolto in fretta” suppone con fare malizioso
“Vaffanculo scema! Io ho il cuore a pezzi e tu mi dici di provarci con Seth?”
“Bè Tesoro, non si vede per niente”
“Che devo dirti, sono una bravissima attrice!” Meredith le fa una pernacchia e l’abbraccia nuovamente: ha tanto, tantissimo bisogno di coccole in quel momento.
Intanto il rumore di passi e un’ombra fanno andare nel panico le due ragazze, che già si sono armate di decolletè per picchiare duro l’intruso, che alla fine si rivela essere Seth.
“Seth, che ci fai qui?” esclamano all’unisono
“Sono venuto per... Chiarire” nel frattempo il suo occhio cade sulle mani delle ragazze, che stringono le loro scarpe “Perchè avete le vostre scarpe in mano?”
Le due ridacchiano “Per attaccare un possibile intruso” risponde Scarlett spontanea “Tornando a noi... Chiarire cosa?”
“Mi dispiace per tutto quello che è successo, e volevo capire se in parte è colpa mia”
La ragazza scuote la testa “Tranquillo Seth, tu nei sei completamente fuori. Diciamo solo che Lucas ha deciso di dare di matto nel momento meno opportuno”
Il ragazzo fa spallucce “Meno male! Non volevo essere la causa della vostra rottura”
Scarlett sorride, tranquillizzandolo “Macchè, ripeto tu non c’entri! Però ti ringrazio per l’interesse”
“Figurati. A domani” la ragazza gli stampa un bacino sulla guancia, ed entra dentro con Meredith, mentre Seth se ne va. Intanto Lucas ha visto tutta la scena dalla sua macchina, e se ne va anche lui, ancora più incavolato di prima.

Due settimane dopo, Benjamin Franklin High School, 11:15

Scarlett cammina a passo pesante per i corridoi della sua scuola, dirigendosi verso l’atrio: è soltanto a metà della giornata scolastica, eppure si sente già distrutta. Lo stress delle ultime settimane l’ha ridotta uno straccio, anche se apparentemente lei sembra star benissimo: daltronde, è una bravissima attrice, no? Nessuno oltre Meredith e Seth sa veramente quello che prova, nessuno sa che il sorriso stampato sul suo volto è una maschera per nascondere a tutti la sua sofferenza.
Ma appena sorpassata la soglia dell’atrio, vede una scena che fa crollare ogni sua barriera: Lucas che ride e flirta con una ragazza, una delle tante idiote che è solito prendere in giro.
Avrebbe tanta voglia di correre e tornare indietro scoppiando a piangere, ma decide comunque di continuare quella strada, senza mutare minimamente la sua espressione facciale apparentemente tranquilla e rilassata.
Io sono forte’ continua a ripetersi mentre avanza lentamente verso il suo ex, cercando di farsi coraggio più che può: supererà anche questa. In fin dei conti lei è tenace, riesce a superare anche i momenti più difficili ed andare avanti, passo dopo passo... E’ Scarlett Hazel Davis, che cavolo!
Eppure questo non le basta più.
Seth notando la scena, si dirige verso l’amica “Ehi Smiley”
Scarlett ridacchia sotto i baffi, e lo accoglie con un caloroso abbraccio: anche se lo conosce pochissimo, vuole a Seth un bene dell’anima. In questo periodo le è stato parecchio vicino nonostante tutto “Ciao Scemo!”
Smiley. La chiama così per la sua espressione sempre solare e sorridente, proprio come uno smile. Anche se quelli delle due ultime settimane, non sono dei sorrisi veri “Affrontiamo insieme l’orco cattivo?”
La ragazza annuisce col capo “Sei il mio eroe” mormora stringendogli il braccio
“Per un amica...”
Lucas in quel momento si allontana dalla sua amichetta, scontrandosi accidentalmente contro i due e facendo inciampare Scarlett, che cade ‘tra le sue braccia’.
“Tutto a posto?” chiede lui con voce un po’ preoccupata
“La prossima volta stai più attento” mormora pacata, mentre si sistema la gonna a piegoline che fa parte della sua divisa scolastica
“Va al diavolo” ringhia rabbioso mentre si allontana, Scarlett sospira e improvvisamente sul suo viso, scende una lacrima: è troppo.
“Io non c’è la faccio più” sussurra singhiozzando
Seth toglie la lacrima dal suo viso col pollice e poi l’abbraccia “Ehi, che sono queste lacrime? Sei Smiley, non la tristona di turno!”
“Sappiamo entrambi che i sorrisi di Smiley sono finti, e adesso lei non ha più voglia di farlo” “Oh Smiley invece deve sorridere, perchè Smiley trova sempre una ragione per sorridere. Non so quanto sia difficile Scarl, non ci sono mai passato... Però so benissimo che tu sei forte, e puoi farcela benissimo! E puoi sempre contare su una migliore amica fantastica e... Anche su di me”

Meredith sta seduta ai tavolini della terrazza della scuola, intenta a leggere distrattamente una rivista, poi tutto ad un tratto sente il rumore di una sedia che si scosta e alza lo sguardo: Lucas. “Lucas...” mormora stupefatta “Ciao”
Il ragazzo ricambia con un sorriso “Dobbiamo parlare”
“A che proposito?” dice mentre chiude la rivista con un colpo secco
“Scarlett” la ragazza smorza un sorriso ‘Finalmente, dopo due settimane si è deciso’ pensa “Lei e Seth...”
“No” lo interrompe prima che possa finire la frase “Non stanno insieme, sono semplicemente buoni amici” Lucas tira un sospiro di sollievo “Perchè ti interessa saperlo?”
“E me lo chiedi?” domanda sarcastico “Meredith, io sto letteralmente impazzendo senza di lei. Mi manca da morire, e vederla ogni santo giorno senza... Senza poter avere nessun tipo di contatto con lei, è... Tremendo. Orrendo. Tremendamente orrendo... Insomma hai capito!”
“E credi che per lei non sia lo stesso? Insomma guardala: nelle ultime settimane, ha cercato di fregare tutti andando in giro con un perenne sorriso stampato in faccia! Eppure glielo si legge chiaramente negli occhi che è triste! Per Scarlett il caffè è indispensabile, non può proprio farne a meno. E tu... Tu per lei sei come il caffè
Lucas sorride “Grazie Merry”
“Ora va, e striscia ai suoi piedi. Voglio vedervi felici & innamorati entro la fine della giornata, ok?” “Io... Vado”
Il biondo si dirige a passo spedito verso la sua ex, che intanto aspetta Seth che le porta il caffè, seduta comodamente su una panchina.
”Sei venuto a dare il colpo di grazia?” commenta sarcastica
“Possiamo parlare?” chiede timidamente
“A che proposito?”
Noi” Scarlett ridacchia, pensando a quanto sia buffo quel ‘Noi’. Noi... Da due settimane non c’è più nessun noi, soltanto Scarlett e Lucas due persone distinte e separate che a malapena si rivolgono la parola “Perchè ridi?”
“Noi? Non c’è più nessun noi, Lucas” dice rassegnata
“Potrebbe esserci di nuovo?” domanda speranzoso, ma la ragazza scuote la testa
“Lucas, io ti amo e anche troppo. Ma sai che ti dico? Io amo anche me stessa, e non mi faccio trattar male da nessuno. E’ la seconda volta che succede: piuttosto che spiegarmi come stanno davvero le cose, preferisci sempre non ferire il tuo orgoglio e ferire me. E’ successo a giugno col ballo di fine anno, ed è successo anche 2 settimane fa alla festa di David... Ed io sono stanca di rimetterci ogni volta”
“Ma tu non sai cos’è successo con Seth l’anno scorso” cerca di giustificarsi
“Lo so eccome perchè me l’ha detto. So che tu e Reese stavate insieme, ma che il mese prima che tu te ne andassi lei ti ha tradito con lui... Lo so benissimo. Credevi davvero che io potessi fare la stessa cosa? Proprio poche ore dopo che ho detto di amarti?”
“Bè, non lo credevo neanche con Reese, eppure...”
“Io non sono Reese” ringhia scandendo ogni parola
“Hai ragione, ma Seth Stewart è sempre Seth Stewart”
“Seth è solo un amico! E oltretutto, lo conoscevo a malapena. Insomma, non hai scusanti” conclude sospirando
“E molto intimo a quanto vedo. Siete perennemente insieme”
“Direi che questo è un periodo abbastanza particolare, e lui mi sta vicino! Non credo di potermi rivolgere a qualcun altro, oltre lui e Meredith”
“In sostanza non ne vuoi sapere di perdonarmi”
“Dammi una valida ragione per farlo”
“Perchè ti amo” risponde spontaneamente, ed ecco un’altra lacrima traditrice rigare il viso di Scarlett, che subito toglie con le dita, poi sospira. La sua situazione è un enorme paradosso: proprio il ragazzo che la fa soffrire, è l’unico da cui vorrebbe essere consolata in un momento del genere “Non ti chiedo di ritornare insieme adesso, se hai bisogno di tempo. Sono disposto ad aspettare, ma non sono disposto a perderti di nuovo”
“Ci sono cascata una volta, e non intendo ricaderci. Ora sono io a non fidarmi di te” Scarlett si alza dalla panchina, e va verso Seth che intanto l’aspetta sotto il porticato del cortile. Lucas sospira, sconfitto.

“TU COSA?” esclama Meredith dopo aver ascoltato il racconto dell’amica “Sei matta per caso?” “Considerami pure matta, ma rimettermi con lui, è puro masochismo! Mi deluderà di nuovo, io soffrirò come una cretina e poi di nuovo insieme. Gli ho dato una seconda possibilità, l’ha sprecata.” “Ma tu lo ami!” ribatte la mora
“Lo so che lo amo, ma so anche che io non starò mai con lui, se prima non mi dimostra di essre cambiato! E per davvero! Io devo andare, ho compito di chimica. A più tardi”i due la salutano col cenno della mano
“Tu che ne pensi, Seth?”
“Penso che lei abbia ragione. In fin dei conti lei ha la coscienza a posto, ha dato a Lucas una seconda possibilità, lui l’ha usata male, e adesso ha paura di starci male per la 3° volta. E considerate le condizioni pietose in cui è, direi che non sarebbe un toccasana”
“Il tuo ragionamento non fa una grinza, però... Mi sembra un po’ che tu ragioni così perchè ti conviene” Seth la guarda un po’ stranito “A te Scarlett piace, e averla libera è un punto a tuo favore”
“Ma davvero? Libera ma innamorata di un altro, sai che punto a mio favore! E poi non voglio stare con lei”
“Ah si?” chiede con fare malizioso
“Si. Siamo soltanto amici! E’ carina, si, ma... E’ mia amica”
“Sarà...” conclude Meredith un po’ scettica. Le dispiace moltissimo per quello che è successo, perchè nonostante tutto Scarlett e Lucas insieme erano davvero... Perfetti. Sono diversissimi, ma tra loro c’era alchimia, e nonostante avessero parecchi alti e bassi riuscivano a superare tutto.
Magari supereranno anche questa... Magari no.

See the stone set in your eyes (Guarda la pietra nei tuoi occhi)
See the thorn twist in your side (Guarda la spina nel tuo fianco)
I wait for you (Io ti aspetto)
Sleight of hand and twist of fate (Gioco di mano e svolta del destino)
On a bed of nails she makes me wait (Lei mi fa attendere su un letto di chiodi)
And I wait without you... (Ed io aspetto senza te)

...With or without you (Con o senza te)
With or without you (Con o senza te)
I can't live (Io non posso vivere)
With or without you (Con o senza te)

{U2 // With or without you}


Si, ultimamente la tempestività è proprio il mio forte, ma dato che questi due ultimi capitoli li ho scritti insieme, ne approfitto per postarli subito, dato che credo che la FF non sarà aggiornata per almeno una settimana. Questa per me è l’ultima settima scolastica, e sarò veramente impegnatissima ogni giorno, senza contare che quella prossima andrò via per 3 giorni per il viaggio d’istruzione. Ma torniamo a noi. So che vi auguravate una sottospecie di ‘reunion’, ma questa volta è meglio dare tempo al tempo: Scarlett è rimasta profondamente delusa da quello che è successo la volta scorsa, e adesso gioca tantissimo il fattore ‘paura di ricaderci ancora’. Per Meredith e Andrew... Bè, la piega che prenderà la loro relazione, la leggerete nel capitolo successivo.
kikka_hachi: Concordo pienamente con te, certa gente si impiccia dove non dovrebbe e fa sempre casini. Per la pace di Scarlett e Lucas... Bè, l’orgoglio c’entra sempre, ma come ho scritto poco fa, Scarlett più che altro ha paura di soffrire ancora. Ehhh, la paura, che brutta bestia.
lasagne89: Mi sa che Ray, più che un ciclone è un uragano! E’ passata lei, ed ha spazzato via in men che non si dica tutto quello che c’era... Se fra le due coppie si risolverà o meno... Lo vedrai nei prossimi capitoli!
costy24: Anche se sono ‘sua madre’, ucciderei anch’io Ray! Certe volte mi chiedo se sono stata davvero io ad ideare una tale stronza x°D. Seth... Bè, Seth è quello che potrebbe definirsi ‘il nuovo arrivato’. E nonostante sia il capro espiatorio della rottura di Scarlett e Lucas, come personaggio mi piace moltissimo! E lo vedrai anche in seguito!
<3

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Goodbye?! ***


Nuova pagina 1

SUGAR&SPICE


 

CAPITOLO XIV: Goodbye?!


Come up to meet you, tell you I’m sorry
you don’t know how lovely you are
I had to find you, tell you I need you
tell you I set you apart

...Heads are a science apart
nobody says it was easy
it’s such a shame for us to part
nobody says it was easy
no-one ever said it would be this hard
oh take me back to the start

{The Scientist // Coldplay}


 

Lucas sbuffa per l’ennesima volta nel giro di 5 minuti, ‘così non si può davvero continuare’ pensa.

E’ entrato in ‘crisi da astinenza da Scarlett’ e non sa come uscirne, ergo è veramente disperato. Certo che la vita il più delle volte è davvero assurda: insomma, è di Lucas Liam Carter che stiamo parlando! Lo stronzo, quello cattivo, il ribelloide senza un perchè che tutti odiano, quello che ha avuto così tante ragazze da non riuscire a ricordarne il numero... Si proprio lui, adesso si ritrova ad andare dietro alla sua ex ragazza, sperando che lei si decida a perdonarlo. E’ stata capace di renderlo un... deficente. Ok, i deficenti per lui, sono quei ragazzi che hanno occhi solo per la loro ragazza, che la amano e tante cose così... Quindi gli innamorati. Lucas ha sempre considerato gli innamorati deficenti, ma chi disprezza compra e compra pure a caro prezzo.
E come si dice, tutto quello che gira torna indietro.

Intanto, nota proprio la causa della sua squilibratezza sedersi sulla panchina dell’atrio per ripassare matematica, così decide di andarle a fare una visitina... E l’ultima richiesta di perdono ‘Questa volta’ pensa mentre si dirige verso di lei ‘E’ quella della resa dei conti. Non posso continuare così perchè sto totalmente rincoglionendomi, e devo porre fine a questa situazione completamente tragica. O la va, o la spacca’
Si schiarisce la voce in modo da attirare la sua attenzione, e lei alza lo sguardo dal libro “Devi dirmi qualcosa?” chiede con curiosità

“Veramente... Si” tentenna un po’ imbarazzato

“Penso di aver capito di cosa si tratta, e ti rispondo che ne abbiamo parlato 2 giorni fa”

“Questo lo so benissimo” dice cercando di mantenersi calmo “Ma renditi conto che mentre tu fai la riflessiva, io impazzisco! Scarlett, non c’è la faccio davvero più, è come stare appeso ad un filo che penzola su un mare di lava bollente”

“Lucas...” ribatte lei

“No, Scarlett ascoltami bene. Avevo detto che ti avrei aspettato, è l’ho fatto. So che il tempo non è  stato molto, ma la pazienza in questi casi va decisamente a farsi fottere! Che cosa vuoi che ti dica per farmi perdonare?” si inginocchia “Che ti amo da morire? Che mi manchi? Che con te sono stato davvero felice per la prima volta in vita mia? Che senza di te non sono assolutamente nulla? Lo so che è schifosamente melenso e sdolcinato, e ti dirò, mi fa pure schifo, ma è la verità”

Scarlett sorride, finalmente un vero sorriso dopo così tanto tempo: è la cosa più strana e assurda che abbia mai sentita, schifosamente romantica, però... Sentirglielo dire è... Splendido. Si inginocchia di fronte a lui, e lo bacia: un bacio tenero, romantico e passionale allo stesso tempo, che fa molto film rosa strappalacrime, un bacio desiderato da fin troppo tempo per entrambi.

“Hai cambiato idea?” chiede speranzoso

“No sai, avevi qualcosa sulle labbra” Lucas la guarda con aria da sufficienza “Certo che sei l’essere meno romantico che conosca. Avevi detto delle cose bellissime, ed hai rovinato tutto con ‘ti dirò, mi fa schifo’ e l’atmosfera va a puttane”

“Come se a te fosse piaciuto”

“Si, perchè è stato bello sentirtelo dire. In altri contesti avrebbe fatto schifo anche a me”

“Mi hai ridotto uno straccetto romanticoso”

Scarlett ridacchia per l’affermazione “Faccio questo effetto un po’ a tutti. Sono molto amata”

“Il 99,9% di quell’amore, è mio”

“Hai detto una cosa carina” lo riprende lei divertita

“Cazzo...” i due scoppiano a ridere e poi si baciano nuovamente “Parlando seriamente, noi due...”

“Quello che è successo alla festa mi ha ferita parecchio, Lucas. Però, voglio ancora darti un’altra possibilità, perchè... Tutte quelle cose che mi hai detto, per me sono esattamente la stessa cosa! Io davvero senza di te non sono nulla, insomma, mi hai visto in quest’ultimo periodo? Sembrava che fossi stata investita da un treno a tutta velocità! Stare senza te, è come non bere più caffè.
Se avessi dovuto seguire un filo logico e razionale, dovrei mandarti a fanculo... Ma dato che l’amore non è logica, nè razionalità ed io sono la regina di Impulsivitalandia, voglio fidarmi di te, ancora una volta. Non deludermi ancora”

Lucas annuisce con la testa “Promesso, Scricciolo” Ah, l’amour!

 

“Ehi Seth, hai visto Scarlett?” chiede Meredith preoccupata per non aver visto l’amica bazzicare in giro, mentre il ragazzo sta leggendo un libro

“Si, è proprio lì che amoreggia col suo fidanzato e rotolano sull’erba” lo dice come se fosse una cosa naturale e scontata

“Amoreggia con chi?” esclama la mora incredula, e Seth gli fa segno con la mano “Oddio! Sono tornati insieme... Anche se momentaneamente stanno litigando”

“Già, Lucas l’ha presa in giro perchè appena un piccione le si è avvicinato, lei è scappata” continua  a parlare senza staccare gli occhi dal libro e Meredith scoppia a ridere: Scarlett ha una folle paura dei piccioni, e chi la prende in giro può considerarsi praticamente morto.

“E non lontani da loro ci sono due ragazzi che sono totalmente per i cavoli loro” Seth alza lo sguardo incuriosito “Ah ah! Sei un tale pettegolo, assomigli a...”

“Andrew!?” sbotta il ragazzo stupito

“Ma che c’entra Andrew? Si, è pettegolo però...”

“Meredith, il ragazzo che è per i cazzi suoi, è Andrew” la mora ammicca lo sguardo, e capisce che l’amico ha ragione: quel ragazzo, è Andrew. Improvvisamente la sua espressione muta, e sente un enorme groppo allo stomaco: lui è con quell’altra ragazza, e sembra che non gliene importi più niente del resto del mondo. Ormai è come se l’avesse rimossa del tutto “Tutto ok?”

Meredith ha lo sguardo perso nel vuoto, che ci sia rimasta malissimo è innegabile “S-si...” balbetta mentre cerca di riprendersi. Intanto arrivano anche Scarlett e Lucas

“Meredith, che hai?” chiede la bionda preoccupata, ma Meredith non risponde

Seth sospira “Guarda lì” mormora

“Oh mio Dio” sussurra Scarlett sconcertata “Lui sta con un’altra?” poi si rivolge verso Lucas “Tu ne sapevi qualcosa?”

“Io? No! Assolutamente no, perchè dovrei saperlo?” sbotta nervosamente

Scarlett lo afferra per il golfino e lo porta in disparte “Ti conosco meglio di quanto tu creda, Carter. Quando menti ti si allargano le narici!” Lucas si mette una mano davanti al naso “Allora?”

Lucas sospira profondamente “Samaire e Andrew stanno insieme da circa 3 settimane”

“Circa 3 settimane? ASPETTA! Questo significa che Andrew tradiva Meredith??” esclama

“Bè... Si” mormora imbarazzato

“Tu lo sapevi e non mi hai detto niente?”

“Mi ha fatto giurare di non dirlo! Scarlett, mettiti nei miei panni, è il mio migliore amico! Come avrei potuto tradirlo?”

“Però lui non si è fatto tanti scrupoli a tradire la mia migliore amica!” ribatte lei incavolata nera

“Lo so, io non sapevo veramente come comportarmi! Senza contare che io e te non stavamo nemmeno insieme e... Non c’è l’hai con me, vero?”

“La situazione è complicata... Neanch’io avrei saputo cosa fare. Certo, potevi anche parlarmene, ma hai preferito non farlo, ma fa niente!!! Non c’è l’ho con te, davvero!” conclude sorridendo “E’ solo che... Meredith ci rimarrà da schifo”

“Andrew ultimamente è strano, Scricciolo... Lui non è più il mio migliore amico, è un coglione intrappolato dentro il suo corpo. Insomma è... Strano! Egocentrico fino al midollo, odioso, mi tratta come se fossi un estraneo e frequenta gli altri coglioni dell’ultimo anno, che sono gli amici di Samaire. Forse è meglio che gli parli”

Scarlett annuisce col capo, e Lucas va dritto verso Andrew: è deciso a vederci chiaro una volta per tutte “Andrew?”

“Eeeeehi amico! Come va?” lo accoglie col tono più falsamente interessato che possa esistere

“Smettila di fare il coglione, ok? Non so cosa diavolo ti sia preso, e sinceramente non mi interessa. Ho altro a cui pensare!”

“Tipo come farti togliere le palle dalla tua fidanzata? Avanti, stai diventando lo zerbino di Scarlett Davis”

“Bè, almeno io non gli sono stato dietro per circa 5 anni, sperando che si accorgesse di me” Andrew lo guarda malissimo “Ma lasciamo perdere, è per Meredith che sono venuto”

“CHI?” chiede come se non avesse mai sentito quel nome “Ah si, Meredith. La mia ex... Mi ha lasciato perchè ero ‘troppo egocentrico’” dice l’ultima frase imitandola con tono schifato “Stronza”

“Bè, tu l’hai tradita. Chi dei due è il vero stronzo, Jacobs?”

“EHI! Non dare dello stronzo al mio ragazzo” interviene Samaire

“Zitta tu, sgualdrina” Andrew soffoca una risata, mentre la ragazza fa una faccia offesissima “Andrew, si può sapere che accidenti ti è preso? Tradisci la ragazza di cui sei innamorato da una vita, frequenti gli amici di questa tizia qua e fai pure l’egocentrico”

“Proprio tu mi riprendi?”

“Andrew io sono io, e tu sei tu! Due persone distinte e separate, e quantomeno io sono cambiato! Se sei sbocciato tardi, non è colpa mia!”

“Ah, certo mamma” mormora schifato

“Mamma un corno, Andy! Sono preoccupato per il mio migliore amico!”

“Migliore amico?” ripete Samaire incredula “Tsk”

“Ehhm, scusa? Ti ho dato forse il permesso di parlare?” dice fulminandola con lo sguardo “Allora Andy? Mi vuoi spiegare che succede?”

“Finalmente te ne sei accorto che mi succede, Lucas?” sbotta infuriato “E’ da settimane che mi comporto così, ma tu eri troppo impegnato da Scarlett! Per carità, io le voglio un bene dell’anima, ma da quando stai con lei, il resto del mondo sembra essere passato in secondo piano. Capisco benissimo che è la prima volta che ti sei innamorato di qualcuno in questo modo, ma non c’era motivo di mettermi da parte in quella maniera”

“E Meredith? Perchè l’hai tradita?”

“Io... Non l’ho tradita. Mentre stavamo insieme ho baciato Samaire in un momento di disperazione, poi ci siamo lasciati e... Sono andato con lei” conclude sospirando “Non avrei mai tradito Meredith. Io sto semplicemente attraversando un periodo difficile... I miei genitori...”

“E perchè non me ne hai parlato?”

“Tu mi avresti ascoltato? Lucas, eri troppo preso da te stesso!”

“Andrew mi dispiace” mormora rammaricato “Ti giuro! Non è stato volontario, davvero... Non accadrà più, promesso”

“Io... Vabbè, ti perdono” Lucas sorride

“Grazie. Non ti abbraccio però”

Andrew fa una faccia disgustata “Vado a parlare con Meredith” il ragazzo si dirige verso la mora, la afferra per un braccio portandola in disparte, intenzionato a chiarire.

“Che vuoi?” domanda scontrosa “Perchè non vai da quella... Samantha?”

“Perchè voglio parlare con te, Merry. Mi dispiace di tutto, davvero: ultimamente sono stato stronzo, e tu non meritavi un trattamento simile. E’ solo che ho vissuto e vivo tutt’ora un periodo davvero pessimo, Lucas era distante e tra noi le cose erano davvero troppo complicate, così ho preso la via dell’abbandono. Con ciò non voglio giustificarmi, perchè ammetto che il mio comportamento era schifoso e pessimo però... Ti prego, mi perdoni? Ricominciamo da capo, come amici. E poi... Que sera sera. Ti prego, Merry”

“Sei uno stronzo, Jacobs. Un maledetto stronzo! Stavi vivendo un periodo del cavolo? Sapevi benissimo che potevi parlarmene! E invece no, come hai detto tu, hai preferito la via dell’abbandono. Dovrei prenderti a pedate nel culo, però... Sono stanca di tutta questa situazione assurda, quindi si, ti perdono” Andrew le sorride e poi l’abbraccia, sperando di aver chiuso definitivamente quell'orrida parentesi della sua vita.

                                                       

(...)



Ed eccomi qua, più esausta che mai, a tenervi aggiuornati x°D! Finalmente questa settimana infernale è quasi terminata, e siccome oggi mi sento generosa (e con un'incredibile voglia di far tutto, fuorché studiare greco XD) vi faccio quest'ultimo regalino prima di partire, in modo da tenervi il cuore in pace.
Questo è decisamente il capitolo più romantico e sdolcinato di tutta la FF e non fateci troppo l'abitudine, perché a forza di scrivere tutte quelle carinerie ho rischiato il diabete XD. E poi decisamente andiamo OOC (out of character), perché né Scarlett né Lucas sono così (soprattutto quest'ultimo, ma come si suol dire, ogni tanto ci vuole :°D).
Meredith e Andrew... Bè, non so dirvi su di loro. Il XV capitolo devo ancora scrivere, dipende da come mi gira, ma promesso, non sarò crudele.
Rispondo alle recensioni, e torno al mio caaaro greco.

Kikka_hachi: Anch'io per esperienza personale, so che la paura è una brutta bestia, ma so anche che qualche volta è bene rischiare. Comnque, spero che quest'andamento delle cose ti sia piaciuto!
Giuly n:
Ehhhm, si, ammetto di essere stata un po' sadica e cattiva, però mettiti nei panni della povera Scarlett: Lucas l'aveva nuovamente delusa, quindi è logico che si sentiva un po' confusa. E comunque ogni cosa è ritornata alla normalità, e  le sue parole cariche d'ammooore (lascia perdere XD) hanno decisamente fatto effetto!
Costy24: Magari la gatta potrebbe covarci, magari no. Insomma, è pur vero che a Seth piace Scarlett, ma sono comunque amiconi!
Anche se in questo mondo, non ci sono mai stati degli stinchi di santi XD, e tutto è possibile. Staremo a vedere! Momentaneamente godiamoci Scarlett & Lucas insieme!
<3

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Hide and Seek ***


SUGAR&SPICE



Nuova pagina 1

CAPITOLO XV: Hide and seek

Venerdì 19 dicembre, ore 11:30 @ Benjamin Franklin High

Meredith e Seth sono tranquillamente seduti su un tavolino dell’atrio del Benjamin Franklin High, intenti a farsi i cavolacci propri, durante una soleggiata ricreazione di metà dicembre: il lato positivo di abitare in Florida, è che il sole splende tutto l’anno, climaticamente parlando.

“Sai che per Capodanno andiamo al Lotus, per la festa della scuola?”

Seth strabuzza gli occhi “Il Lotus? Ci sarà un casino, specie di Capodanno”

“Noi saremo nel privè! Scarlett fa parte del comitato organizzativo, ha bisogno di qualche credito”

“Quindi passeremo insieme il Capodanno”

“Come ogni giorno della nostra vita, Seth” aggiunge fingendo di essere scocciata

“A proposito di questo... Con Andrew come va?”

“Bè... Considerato che ci parliamo a stento, tutto bene. Anche se l’ho perdonato, le cose non sono più tornate come prima” sospira “Ma a me sta benissimo così”

“E non sei più innamorata di lui?” chiede con curiosità

Meredith lo guarda strano, insospettita da tutte queste domande “No, veramente non più. Ci ho messo mesi, ma alla fine c’è l’ho fatta... Seth, ma perchè queste domande?”

“Ti va di uscire con me, più tardi?”

“Usciamo ogni pomeriggio” asserisce con aria interrogativa

“Intendo un appuntamento. Io e te, soli” dice sfoggiando un sorriso

Meredith è spiazzata: un appuntamento? Lei dovrebbe uscire con Seth, come se fosse un potenziale ‘qualcosa’ piuttosto che un semplice amico? In effetti non trova tanto sgradevole la proposta, dato che Seth oltre ad essere simpatico, è pure bello, e anche in maniera indegna.

“Bè, perchè no?” risponde con aria spavalda “In fin dei conti, chi me lo vieta?”


Sabato 20 dicembre, ore 10:30 @ Sede del comitato organizzativo del ballo

 

“Niente alcolici? Come niente alcolici? E come brinderemo, con l’acqua?” sbotta Scarlett furiosa “Stephanie vedi di fare qualcosa, corrompili, seducili, pagali in natura... Insomma fa qualunque cosa ti venga in mente, purchè gli alcolici ci siano!” e riaggancia sbuffando. I preparativi della festa sono veramente estenuanti, e anche tremendamente impegnativi, senza contare che alla festa di Capodanno lei non ci andrà soltanto per dirvertirsi ma anche per lavorare... Però tutto sommato ci sono anche i lati positivi: innanzitutto potrà andare dove vuole, quando vuole, con chi vuole per fare quasi tutto ciò che vuole e poi la vicinanza con le pettegole, la tiene al corrente di tutto ciò che succede a scuola!

“Vuoi sapere una cosa allucinantissima?” esclama Isobel tutta eccitata “Si tratta di Adam Cavalleri”

Scarlett, che intanto era chinata per leggere dei fogli in cui c’era la lista delle ‘cose da fare’, alza improvvisamente lo sguardo ‘Parlando di Adam? Del ex mio Adam?’ pensa un po’ stupefatta, decide di stare a sentire le loro conversazioni, facendo finta però di non essere interessata: non vorrebbe mai essere coinvolta in una di quelle conversazioni così... Ochesche.

“Benissimo” continua la bionda “Prima stava con Jill, ma poi si è fatto Rihanna e la cosa è andata avanti fino a quando...” piccola pausa in cui scoppia a ridere “Un filmato, un filmato porno. Adam si è filmato mentre faceva sesso con Gabrielle Martinez, Jill ne è venuta a conoscenza e l’ha rubato, poi l’ha duplicato e l’ha infilato dentro l’armadietto del fidanzato di Gabby e ora Adam è nei guai! George è andato addirittura alla West Palm Beach Academy per ‘chiarire la situazione’”

Si ode un coro stupito di “Oh mio Dio” da parte di tutte le presenti, tranne Scarlett che è troppo presa dal ridere

“E un’altra cosa!” continua Isobel ridacchiando “Guardando il film, perchè si, George me l’ha fatto vedere... Ho notato che Gabrielle ha le tette rifatte! Lo conferma anche mio padre, che è un chirurgo plastico”

“In effetti” commenta Danielle Mayer stizzita “Erano troppo grosse, tonde e perfette per essere vere”

“Uh uh! Dietro Danny c’è un mostro verde chiamato invidia!”

“Chiamatela come volete, ma sta di fatto che sono finte!” asserisce quasi offesa “E comunque questo è niente in confronto al gossip che so io” le ragazze con cui prima stava litigando, le rivolgono uno sguardo curioso

“Diccelo Danielle!” esclamano all’unisono

“Bè, se insistete... Allora ieri, mentre stavo facendo il mio solito giro di shopping a Lexington Avenue, indovinate un po’ chi vedo, mano nella mano intenti a ridere e scherzare come due veri piccioncini?” fa una pausa per enfatizzare il discorso, pausa di intrepida attesa da parte di tutte “Meredith Martin e Seth Stewart!” tutte le ragazze si scambiano uno sguardo shockato, e poi si rivolgono verso Scarlett, che però si è volatilizzata subito dopo aver sentito la notizia.

La bionda cammina a passo furente verso l’uscita dell’edificio, con tutta l’intenzione di dirgliene 4 a Meredith: come ha potuto nasconderle una cosa simile? E venirlo a sapere dalle pettegole, poi!

Ma soprattutto che ci facevano lei e Seth insieme? Per quanto ne sapeva, tra i due c’era soltanto una platonica amicizia, ma a quanto pare si sbagliava. Che situazione assurda!

Per fortuna Scarlett prende due piccioni con una fava (questo proverbio non sarebbe molto adatto a lei, dato che i piccioni li odia) Meredith e Seth seduti insieme da Jamba Juice, che ridono e scherzano come una vera coppietta “Ciao” mugugna irata

“Scarlie?” chiede Meredith sorpresa “E tu che ci fai qua? Non dovresti organizzare il Capodanno al Lotus?”

“Voi due che ci fate qui, piuttosto!” ribatte sempre più incavolata “Ho scoperto di voi due, me l’ha detto Danny Mayer! Come vi è saltato in mente di vedervi senza dirmelo? Vi rendete conto che sono venuta al corrente di una notizia simile tramite una pettegola?”

“Scarlett noi avremmo voluto...” cerca di giustificarsi Seth

“Ma?!”

“Ma pensavamo che non l’avresti presa bene, e infatti avevamo ragione. Volevamo darti del tempo per abituarti all’idea!” continua il ragazzo con aria tranquilla

“Non l’ho presa bene perchè l’ho saputo da un branco di pettegole imbecilli”

“E’ solo per questo, Scarlett?” domanda Meredith diffidente

“E per cos’altro? Credi forse che sono innamorata di uno di voi due? Spiacente Merry cara, io il ragazzo c’è l’ho!”

“Ormai il dado è tratto, Scarlett. Io e Meredith stiamo insieme, mi dispiace che tu l’abbia saputo da una pettegola, ma te l’ho detto: volevamo solo darti del tempo. Ora che lo sai, potresti essere un po’ felice per noi due?”

“E’ successo tutto così... In fretta” mormora un po’ delusa “Insomma voi eravate amici, no?”

“E lo siamo. Solo che adesso si è aggiunto qualcos’altro” risponde Seth cercando di persuaderla

“E con Andrew come la metti, eh Meredith? Tu non sei innamorata di lui?”

La mora scuote la testa con veemenza “No, non più. Ultimamente sei così impegnata... Non abbiamo avuto tempo per parlarne”

“E tra voi due? La cosa è seria?”

“Per ora no, ma lo potrebbe diventare”

“Okay” conclude un po’ triste, e li lascia seduti sul tavolo di Jamba Juice e se ne ritorna a lavorare: i suoi due migliori amici stanno insieme, insomma adesso Meredith ha trovato un valido ‘sostituto’ per Andrew e Seth finalmente ha avuto la sua ‘Miss Right’. Eppure perchè non riesce ad essere veramente felice per loro? Questa notizia l’ha veramente travolta come un fulmine a ciel sereno.

Il fatto stesso che l’abbia saputo da Danielle Mayer non ha reso le cose più facili.
Spera solo di potersi abituare alla nuova e insolita coppia... Anche perchè questo suo improvviso accanimento è davvero insensato.

”Davvero stanno insieme?” esclama Lucas entusiasto “Finalmente quel rompipalle ti lascerà in pace?”

“Lucas!” lo riprende Scarlett infastidita “Quel rompipalle è il mio migliore amico”

“Quel rompipalle ti sbava dietro da settembre e mi da un fastidio assurdo!”

“Si, ma è te che amo, ricordi?” lo rabbonisce baciandolo

“Anch’io. E sai quanto mi costa accettare quell’idiota pur di non perderti?”

“Ormai quell’idiota sta con Meredith, così ti metti il cuore in pace una volta e per sempre”

“Allora perchè sei così incavolata?”

La bionda lo guarda strano: questa domanda l’ha colta alla sprovvista “Io... Non lo so”

“Gelosia?” domanda provocatorio

“Gelosa io?” vedendo lo sguardo di biasimo del fidanzato, si rassegna “Forse”

“Gelosa del fatto che Seth abbia un’altra?”

“Smettila!” lo esorta infastidita

“Sto solo analizzando la situazione”

“Io amo te, punto e stop. Niente da analizzare... Magari sono gelosa per il fatto che ho paura che loro stando insieme, mi escludano completamente. Potrebbe capitare”

“Non credo che capiti, ma nello sventurato caso in cui dovesse accadere, tu potrai sempre contare su di me”

Scarlett scoppia a ridere “Oh, che gran sostegno morale!”

“Imbecille”

La ragazza lo guarda furiosa “Detto da te è un complimento” ringhia furiosa

“Ma davvero? Imbecille, imbecille, imbecille!” ripete con aria impertinente

“Se ti prendo, ti salto addosso!” grida al colmo dell’ira

“Non vedevi l’ora, eh?” ribatte Lucas, malizioso

“Io... Tu....” rendendosi conto di non sapere cosa dire, sbuffa “Vaffanculo, Carter”

“Evviva il francesismo” commenta con superiorità

“Allora le vuoi proprio prendere, eh?” dice cominciandolo a rincorrere

 

Intanto anche Meredith e Seth, ossia i novelli piccioncini, si ritrovano a conversare: un po’ meno rumorosamente e in maniera decisamente meno movimentata.
”Forse abbiamo corso un po’ troppo” mormora Meredith insicura

“E perchè? Ci conosciamo da settembre, e siamo amici”

“Si però... A te è sempre piaciuta Scarlett”

Seth scuote la testa “Mi piaceva, semmai. Adesso ci sei tu”

“Dici? Chissà perchè io non ne sono del tutto convinta. Non sono la classica ragazza che si fa abbindolare dalle chiacchere, Seth”

“E allora se sei convinta che mi piaccia, perchè hai accettato di stare con me?”

“Vedi, tu mi piaci e...”

La interrompe poggiandole una mano davanti la bocca “E mi piaci anche tu, Meredith. Scarlett mi piaceva, ma adesso... Stiamo insieme! E lei sta con Lucas da due mesi, e più i giorni passano, più è persa di quell’idiota”

“Vedi? Quindi mi fai sembrare un chiodo/schiaccia-chiodo”

“NO! Mi piaci tu, davvero! Credimi Mer” la ragazza sospira profondamente: vorrebbe crederle, eppure un dubbio si è insinuato in lei e non sembra voler uscire

“Davvero?” chiede cercando di autoconvincersi

“Davvero davvero” e i due si scambiano un tenero bacino.

In quel momento Andrew passa dalla panchina su cui la coppia è seduta, e tira un enorme sospiro di tristezza: Meredith ormai sta con ‘quello’. Ha ragione Lucas a detestarlo, è uno stronzo, un deficente e... E lui è geloso marcio.
Ma Meredith non l’ha mai perdonato veramente e a lui non resta che fare soltanto una cosa: rassegnarsi, perchè ormai l’ha persa.


Ed eccomi qua col XV capitolo! Questo è uno che sono solita definire ‘capitolo di transizione’. Scusate se ci ho messo così tanto ad aggiornare, ma tra la scuola, i miei amici, il viaggio d’istruzione e l’altra fan-fiction che sto scrivendo, le idee scarseggiano, così come il tempo. Spero soltanto di riuscire a trovare un momento in più da dedicare alla FF dato che purtroppo ormai, stiamo quasi giungendo alla fine. E’ questione di pochi capitoli, ma come vi ho già detto, penso proprio che si prospetti un seguito... Ma non vi prometto nulla.
Dipende tutto dal finale.
Che ne dite della nuova coppia Seth/Meredith? Un po’ strana e affrettata, non trovate? Eppure la loro unione mi serve, perchè mi suggerisce parecchi spunti per il seguito.
Comunque i novelli fidanzatini, insieme mi ispirano. Chissà... Magari finalmente per Meredith è la volta buona.

Costy24: Infatti quello di Meredith era un falso perdono, l’ha fatto soltanto per rimettere a posto le cose e smetterla con quell’aria bellicosa che c’era nell’aria. Certe volte le liti sono davvero stressanti, quindi pur di ritrovare un po’ di pace, ci si passa sopra. Anche se non del tutto...
Lasagne80: Eh si! Vuoi o non vuoi, tra Scarlett e Lucas c’è sempre un lieto fine! Tra i due c’è davvero alchimia... Comunque sono contenta che almeno a te Seth stia simpatico! Non mi sembra che le altre lo abbiano accolto granchè bene, e in effetti come personaggio è un po’ strano, ma simpatico. Che dici di Meredith come sua compagna?

Cate^o^: Sisi, sono consapevole del fatto che quel capitolo sia romanticoso da diabete, ma sono contenta che ti sia piaciuto! Spero che sia altrettanto per questo.
Kikka_Hachi: Sapere che ti piace mi rende davvero felice, davvero! E’ bello quando il tuo lavoro viene apprezzato. Purtroppo come ho detto prima, la storia è davvero agli sgoccioli, ma forse si prospetta un seguito. Staremo a vedere... Comunque a quanto vedo, la reunion di Lucas & Scarlett ha avuto successo!

DianaV: I Coldplay li adoro anch’io, e The Scientist è la mia canzone preferita in assoluto. Anch’io mi metto a ridere quando scrivo le scene di Scarlett e Lucas, perchè sono veramente assurdi... E per la paura dei piccioni di lei, mi sono ispirata a qualcuno... Ossia a me x°D. Sembrerà strano, ma ho una paura folle dei piccioni!

<3.

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Choises ***


SUGAR&SPICE



Nuova pagina 1

CAPITOLO XVI: Choices

”Ragazzi, i colloqui con le università iniziano proprio da adesso, cercate di non perdere tempo, okay?” li esorta la professoressa Miller con fare benevolo “La lezione è finita, ci vediamo domani”

Tutti i ragazzi presenti nell’aula si accingono ad uscire “Lucas, per favore... Potresti trattenerti un minuto? Dobbiamo parlare”

Il ragazzo si avvicina un po’ timoroso alla cattedra “Mi dica”

“In quest’ultimo anno ho notato un tuo gran miglioramento, e sono convinto che nonostante tutto, potresti far colpo in uno dei colloqui per un’università prestigiosa. Sei molto brillante, Lucas! Non avrai problemi”

“Lei... Dice?” mormora incredulo

“Ne sono sicura”
(...)
”Ehi Lucas che ti ha detto la Miller? Ho visto che ti ha trattenuto in classe”

“Niente di che, An. Dice solo che posso essere accettato in una buona università, se al colloquio faccio buona impressione” risponde con fare un po’ seccato, ma Andrew sfoggia un sorrisone e batte le mani

“Ma è perfetto! Così non sarai costretto a lavorare da tuo padre, e non starai nemmeno in Florida”

“Eh si” mormora con scarso entusiasmo

“Evidentemente per te non è perfetto”

Il biondo scuote la testa “No è che... La Florida e West Palm Beach cominciavano veramente a piacermi. E poi...” non finisce la frase, ma sospira profondamente

“Ti riferisci a Scarlett?”

Lucas annuisce col capo “Si. Ovunque andrei è sempre troppo lontano da qua! Insomma Harvard è nel Massachussets, Yale in Connecticut, Princeton in New Jersey, Berkeley è in California...”
”Bè, vi potreste comunque vedere durante le vacanze e...”

“E cosa? E se lei durante la mia assenza si innamorasse di qualcun’altro? Se Seth ne approfittasse del fatto che non ci sono? Non voglio vincolarla in una relazione vissuta solo per pochi giorni l’anno!”

Andrew fa spallucce “Andiamo, Lucas! So che tu ami Scarlett ma cosa ti assicura che la vostra relazione continuerà? Potrebbe anche innamorarsi di qualcun altro sotto i tuoi occhi! E che succederà nella disgraziata possibilità in cui questo dovesse avvenire? Qua si tratta di rinunciare al tuo futuro per una ragazza” Lucas sospira: Andrew ha perfettamente ragione. Per quanto possa amare Scarlett, nessuno gli assicura che la loro relazione durerà... E nel caso in cui dovesse finire si ritroverà senza un futuro e con il cuore infranto.

“Hai ragione” mormora rassegnato

“Mi dispiace dirti queste cose”

Anche Lucas fa spallucce “E’ la vita”

“Hai intenzione di parlarne con Scarlett?”
“Oh no, assolutamente. Siamo a febbraio, abbiamo ancora 3 mesi per vivere tranquilli”

 

Scarlett e Meredith sono sedute su una panchina della scuola, intente a ripetere la lezione di letteratura inglese, visto che la prossima ora si prospetta un’interrogazione ‘a tappeto’.

“Quindi l’opera di William Shakespeare ‘Romeo & Giulietta’ parla proprio dell’amore proibito tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, discendenti delle famiglie più potenti di Venezia, in contrasto tra loro...” Meredith introduce l’opera con fare molto discorsivo: il giorno prima ha passato un intero pomeriggio a ripetere. In contemporanea che Seth che stuzzica Scarlett facendole il solletico e sussurrandole qualcosa all’orecchio in modo da distrarla, ma a farli smettere c’è Lucas che è appena arrivato, ed ha rivolto un’occhiataccia raggelante ai due

“Stronzo” lo saluta Seth con aria di superiorità

“Più stronzo” risponde Lucas sfoggiando uno dei suoi soliti sorrisi impertinenti

“Quando la finirete voi due?” domanda Meredith scocciata

“Quando lui la smetterà di odiarmi senza motivo”

Lucas ridacchia “Allora aspetta e spera. E poi ricorda, Stewart... C’è un motivo per tutto”

“LUCAS!” lo richiama Scarlett incavolata “Finiscila”

Il biondo sbuffa e si mette a sedere accanto alla sua ragazza, con l’aria imbronciata “Ecco, così va meglio” mormora la bionda benevola

“Si lascia condizionare dalla sua ragazza! Che caruccio...” lo canzona Seth ridacchiando

“SETH! ORA SMETTILA!” lo rimprovera Meredith incavolata, e anche lui va a sedersi mogio mogio accanto alla sua fidanzata, e Lucas lo canzona col gesto di Nelson dei Simpson (avete presente quell’ ‘Ah Ah’ x°D? n.d.S)

“Lucas...” sbuffa Scarlett spazientita

“Si Biscottino?” la bionda scoppia a ridere e poi lo bacia, Seth li sta a guardare un po’ infastidito

“Tutto bene?” domanda Meredith notando l’espressione del ragazzo

“Va benissimo” la rassicura sfoggiando un sorriso “Ah! Buon secondo mesiversario”

“Te ne sei ricordato” esclama la mora, sorpresa

“E come dimenticare due mesi insieme a te?”

“Adulatore” commenta Lucas schifato

“Tu stà zitto e continua a baciarmi!” lo esorta Scarlett spostando il viso del ragazzo in direzione del suo con la mano, e l’altra coppietta scoppia a ridere “Ehi, sono già due mesi che state insieme?”

“Eh già” mormora Meredith

“Due mesi in cui nonostante tutto continui a rompere” commenta il biondo con odio

“E con questo cosa vorresti intendere?” risponde il moro con aria di sfida

“Semplicemente che nonostante Meredith, Scarlett è il tuo chiodo fisso”

“Lucas, adesso basta” lo esorta Scarlett infastidita

“Basta? E’ da settembre che vi sopporto, e adesso basta lo dico io! Non ne posso più dei vostri comportamenti, sembrate due fidanzatini! E non dite di no, perchè fino a poco fa vi ho beccato in atteggiamenti a dir poco assurdi! Abbracci, bacini, mille telefonate al giorno, frecciatine complici... Non ne posso più, avete abusato della mia pazienza” conclude mentre fa per andarsene

“Lucas...” lo richiama Scarlett, ma ormai è tardi: il ragazzo si è allontanato

“Io... Non so cosa dire” mormora Seth, spiazzato

Meredith accenna un sorriso triste “Perchè non c’è niente da dire. Ha ragione, e basta”

“Ti ci metti anche tu, Meredith?” la attacca il ragazzo

“Oseresti dire il contrario, Seth? Avanti, dai! Ti ho vista come la guardi... E non è il modo in cui guardi me”

“Ci mancherebbe!” ribatte lui “Perchè tu mi piaci e lei no, logico che il modo è diverso”

“Veramente io direi il contrario...”

Scarlett scuote la testa, contrariata “Litigate quanto volete, io vado a cercare il mio ragazzo” la ragazza cerca Lucas per quasi tutto il Benjamin Franklin, ma invano, perchè non lo trova.

Alla fine, rassegnata, se ne va nella terrazza dell’ultimo piano con la vista sull’oceano, il suo posto segreto di riflessione: ogni volta che va lì, si sente decisamente meglio. Ma lì vi trova qualcuno...

“Lucas?” chiede sospresa “Che ci fai qua?”

“Potrei farti la stessa domanda” risponde seccato, senza distogliere lo sguardo dalle onde che si infrangono sugli scogli

“E’ una sottospecie di posto segreto”

“Anche il mio. Nessuno sa che vengo qua... Anzi ormai, sapeva

“Nemmeno per me”

Lucas si gira verso di lei e comincia a ridere “Davvero Seth non lo sapeva? Cavolo, allora c’è ancora speranza”

Scarlett gli da una pacca nella schiena “Smettila!”
”Macchè smetterla, Scarlett... Io sono saturo di questa situazione. Insomma, ma hai visto il modo in cui ti guarda? E’ lo stesso in cui ti guardo io...”

“E come mi guardate?” chiede perplessa

“Come un’innamorato guarda la sua ragazza”

“Ma io amo te” ribatte lei cercando di persuaderlo

“E lui ti ama. Scarlett, non si può continuare così, davvero... Momentaneamente lo stai solo illudendo, e poi arriverà il giorno in cui la tua amicizia non gli basterà più. E che farai?”

“Io... Non lo so”

“E a me ci pensi? Hai idea di quello che provo ogni volta che lo vedo abbracciarti? Non c’è la faccio più... Devi troncare questa cosa prima che degeneri”

“Troncare?” chiede incredula

Il ragazzo annuisce col capo “Si, troncare. Non dico di non essere più sua amica, ma non voglio più vedervi in atteggiamenti troppo affettuosi o intimi, fino a quando non sarò sicuro che gli sarà passata. Un distacco, insomma”

“E’ il mio migliore amico, Lucas”

“Ed io sono il tuo ragazzo, Scarlett. Scegli: o me, o lui”

La bionda lo guarda smarrita: è come se gli chiedesse di scegliere tra lui e il caffè. Sia Lucas che Seth sono fondamentali nella sua vita, come può scegliere? “Io...” balbetta indecisa

“Tu cosa?”

“Io scelgo te, ovvio” Lucas sorride e poi l’abbraccia

“Mi dispiace, ma non avevo altre alternative” le sussurra all’orecchio

“Fa niente” mormora con la voce quasi rotta dal pianto

 

Giorni dopo...

Nei giorni a venire, Scarlett a malincuore ha evitato accuratamente ogni tipo di rapporto/contatto con Seth, onde evitare che Lucas si incavolasse: ma questa situazione, per quanto può durare?

“Scarlett, posso parlarti?” chiede Seth con tono imperativo: infatti quella in realtà non è una domanda, bensì un ordine

“Io veramente...” ribatte la bionda un po’ titubante

“ADESSO” la interrompe prendendole un braccio, in modo che non si alzi “Perchè mi eviti?”

“Perchè... Perchè non posso, Seth! Lucas me l’ha... probito

Seth emette una sonora risata “Starai scherzando, spero”

“Nessuno scherzo, Seth. Crede che tu sia innamorato di me e...”

Il ragazzo sgrana gli occhi “Frena frena frena. Innamorato io? Di te? Ma dico, è impazzito per caso? Senza offesa Smiley... Ti voglio un bene dell’anima, ma assolutamente non ti amo!”

La bionda emette un sospiro di sollievo “Meno male! Ma Lucas si è messo questa pulce in testa e nessuno gliela leva. Quindi anche se gli dimostrassi il contrario, stai sicuro che troverebbe una qualsiasi scusa per dimostrare che ha ragione”

“E quindi mi eviti perchè non vuoi problemi” Scarlett annuisce col capo “Certo che è assurdo che per una convinzione deficente del tuo ragazzo, ci debba rimettere la nostra amicizia. Io mi comportavo così anche con Meredith, quando non stavamo ancora insieme”

“Te l’ho detto, quando si mette in testa una cosa...”

“E vuoi davvero continuare ad evitarmi per tutto il tempo?”

“NO!” esclama Scarlett risoluta “Certo che no”

“Come faccio senza la mia Smiley?” implora con sguardo da cucciolo

“Ci... Vediamo in segreto? Sai, tipo i film” i due scoppiano a ridere

“Non rinuncerei a te per niente al mondo” Tipicissima frase da ragazzo non innamorato.

“Quindi ci stai?” domanda la ragazza a bruciapelo

Ci sto!” esclama entusiasta il ragazzo

“Ma... Discrezione. Amo Lucas più di ogni altra persona e non voglio deluderlo. Se lo faccio è perchè ti voglio bene e non vorrei perderti! Perchè so che mi sei amico”
”Discrezione certo” Dite che gatta ci cova?



Allora mon cheries! Siamo giunte alla fine, poichè il prossimo capitolo sarà l’ultimo di Sugar & Spice. Volevo avvisarvi soltanto del fatto che tra questo e l’altro passerà nuovamente molto tempo (tipo qualche mese), perchè altrimenti dovrei dilungarmi molto di più, e sinceramente ho parecchie carenze di idee... E poi dato che ci avviciniamo alla fine, non mi sembra il caso di far scoppiare nuovamente un altro casino (anche perchè poi voi mi linciate x°D).

Per quanto riguarda Andrew, sappiate che questa è la sua ultima apparizione, il prossimo capitolo l’ho già scritto. Magari se c’è la faccio, lo risistemo un pochino  e lo faccio entrare... In fin dei conti anche se è un personaggio secondario, mi sono affezionata a lui, e penso anche voi.
Comunque, voglio darvi una ‘soffiata’ (si dirà così x°D?), così non vi rattristate più di tanto (seeee, che megalomane sono): ci sarà il seguito di Sugar & Spice, ho già scritto il primo capitolo e la storia verrà aggiunta poco dopo il finale, penso 1 o 2 giorni dopo.

Passiamo alle recensioni.

Lasagne80: Anche a me Scarlett e Lucas insieme piacciono moltissimo, nonostante abbiano parecchi alti e bassi, per me sono il prototipo di coppia ideale. Per Andrew invece mi dispiace molto, ma come si dice ‘ognuno ha quel che si merita’.

Costy24: Eh si, che sei presissima si vede x°D, e non sai quanto mi fai contenta, perchè significa che il mio lavoro è apprezzato! Riguardo Seth... Bè, diciamo che in questo capitolo è uscito allo scoperto, ma non diamogli sempre addosso poverino x°D! Insomma è quello che farebbe qualsiasi ragazzo innamorato... In guerra e in amore, tutto è lecito, no?! Ok, si è capito che sono di parte, perchè mi sta simpatico. Scarlett invece, nonostante giochi a fare miss Furbizia 2007, è tremendamente ingenua.

DianaV: Deeo Gratias! Non sai quanto amo la tua amica x°D! Una mia simile, che bello ç_ç! Tutti di solito mi prendono in giro perchè dicono che è la fobia più stupida del mondo, ed ogni volta che esco con le mie amiche prendono sempre le strade più... Piccionose. E a quanto vedo lo fate anche voi con quella poveretta... MALIGNE! Per quanto riguarda la FF, i tuoi sospetti sono fondati u_u.

Kikka_hachi: Ehhhm, mi sento un pochino cattiva, povera Meredith ç_ç, ma la farò riscattare di tutto! Il seguito, come hai letto su... Ci sarà :°D.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** All good things come to an end ***


Nuova pagina 1

Sugar&Spice.

CAPITOLO XVII: All good things come to an end

 

“E dimmi Lucas verso quali materie saresti più propenso?” classica domanda dei colloqui universitari, e a farla, è proprio Gerald Goodman, membro del consiglio delle ammissioni della UC Berkeley (University of California Berkeley)

“Bè, diciamo che non ho proprio una materia preferita, infatti come ha visto, la mia media è piuttosto stabile ovunque. Ma adoro scrivere” risponde Lucas ostentando una certa sicurezza, dote indispensabile per qualsiasi colloquio, o terzo grado, in questo caso.

“Quindi il tuo sogno nel cassetto sarebbe fare lo scrittore?”

Il ragazzo scuote la testa “Veramente no, quello dello scrivere potrei considerarlo un hobby. Il mio sogno nel cassetto sarebbe fare l’avvocato, anche se sono pienamente cosciente del fatto che in America moltissime persone praticano questa professione”

“Questo è vero”

“Ma potrei considerarmi diverso dalla massa. Mi spiego meglio: molte delle persone fanno gli avvocati soltanto perchè un modo come un altro per fare denaro o avere un lavoro stabile. Non per vantarmi, ma non credo di avere così tanto bisogno di denaro o di un lavoro, dato che volendo potrei anche lavorare da mio padre... Desidero fare questo lavoro per passione, anche perchè sono un idealista: non potrei mai fare un lavoro, se questo andasse contro i miei ideali”

L’uomo annuisce soddisfatto “Bene, a quanto vedo hai le idee molto chiare”

“Già, diciamo che ho ben definite le priorità nelle mia vita”

“E perchè proprio Berkeley? Insomma ci sono moltissime altre valide università come Yale, Harvard, Stanford... Potresti provare anche alla Cambridge University in Inghilterra”

“Perchè Berkeley è una delle migliori università d’America, nonchè del mondo intero, e la sua facoltà di legge è ottima... E poi adoro la California”

Gerald tende la mano verso Lucas “E’ stato un vero piacere chiaccherare con te, Lucas. Penso proprio che l’anno prossimo ci vedremo”

“Oh, lo spero moltissimo”

Il ragazzo esce dall’aula soddisfatto e anche sollevato: dal prossimo semestre, sarà una matricola della UC Berkeley!

 

Maggio, ultimi giorni.

 

Andrew guarda soddisfatto e anche stupefatto la moltitudine di buste che Lucas ha in mano, che sono le risposte alla sua richiesta d’iscrizione: e sono tutte grandi! (busta grande sei accettato, busta piccola invece no).

“Le apriamo insieme?” propone Lucas eccitato

“Sei stato accettato in tutte, stupido!”

“Anche a Berkeley!” esclama festoso “Dall’anno prossimo sarò una matricola!”

“Bè, io ho optato per il California College of the Arts”

“Quindi anche tu nella baia di San Francisco”

Il ragazzo annuisce “Eh si! Insieme per semprissimissimo!” esclama imitando le adolescenti oche

“Quasi quasi vado ad Harvard”

“Non hai fatto domanda d’ammissione, quindi ormai il tuo destino è segnato: starai con me!” Lucas finge di sbattersi la testa al muro per la disperazione

“Andiamo in spiaggia?”

“Si, anche perchè fra un po’ devo vedermi con Scarlett” mormora con scarso entusiasmo

“Alla fine hai deciso di dirglielo?”

“E che devo fare? Dopo la cerimonia di consegna dei diplomi, devo andare in Europa con mia madre, e poi direttamente a Berkeley. Non ci vedremo più, ed è assurdo vivere così”

“Si hai pensato alla sua reazione e a quello che vuole lei? Insomma, in questo rapporto siete in due” tenta di dissuaderlo Andrew

“Ormai ho preso la mia decisione, e non si torna più indietro. Non sono fatto per le relazioni a distanza, e tu lo sai meglio di me”

“Si ma Scarlett non è Reese, Lucas” ribatte il riccio “Ricordati quello che hai passato dopo che vi siete mollati, e moltiplicalo per chissà quanto, dato che sei innamorato perso di lei”

“E cosa vuoi che faccia, Andy? Non voglio condizionarla in un rapporto che nemmeno esisterà più! Mio padre ora che non ci sono più io, molto probabilmente andrà via da West Palm Beach, e io e lei quando ci vedremo?”

“A proposito... Ma quei due non sono Scarlett e Seth?” chiede Andrew perplesso

“Ma loro due non si vedono da...” aguzza losguardo e si rende conto che il suo amico ha ragione, quei due sono proprio Scarlett e Seth “Niente. Andiamo? Io e Scarlett dobbiamo fare un discorsetto lungo ore”

“La vedo grigia...” mormora Andrew

 

“Amore!” esclama Lucas con sarcasmo “Che bello vedervi... Insieme”

“Amore?” ripete Scarlett perplessa “Lucas, io e Seth siamo amici! Che pretendevi?”

“Che non steste appiccicati come due fidanzati, ecco cosa pretendo!”

“E infatti non lo eravamo” si giustifica la ragazza stizzita “Sei tu che vedi del marcio ovunque”

“Logico che vedo del marcio, lui è innamorato di te”

Scarlett sbuffa “Ma la smetti con questa storia? Seth NON è innamorato di me”

“Sei tremendamente ingenua, Scarlett! Si vede lontano in miglio che ti ama” la rimprovera il biondo

“Andrew, anche tu la pensi così?” lo interpella alquanto incavolata

Andrew deglutisce “Bè... Si” mormora timidamente

“Vedi? Siamo già in 3 a pensarla così, io, Andrew e Meredith! Allora?”

“Seth, tu mi ami?” chiede Scarlett a bruciapelo

“No” risponde secco

“Vedi? E a prescindere da tutto, io amo te! Non dilettiamoci nuovamente in discorsi che abbiamo già fatto! Io e lui, siamo solo e soltanto amici!”

“Come vuoi” risponde Lucas seccato

“Allora, di che volevi parlarmi?”

Il ragazzo le si avvicina e la bacia dolcemente “Prima stiamo un po’ insieme, ti va?”

Scarlett sorride “Certo che mi va”

I due si prendono per mano e si allontanano: parlano, ridono, scherzano e per la prima volta, insieme stanno veramente benissimo senza nemmeno litigare. E adesso per Lucas, dire a Scarlett che stanno per lasciarsi, è davvero un’impresa, anche se in realtà lo è sempre stata: insomma, non ha mai amato nessuno come ha amato lei, in tutta la sua vita... Si, c’era anche Reese, ma tutto era diverso. Dirle addio sarà la cosa più dolorosa che abbia mai fatto.

“Allora, Amore” pronuncia amore con un nonsochè di sarcastico “Ora mi dici cos’hai? Non ti sei mai comportato così bene con me, il che è grave”

Lucas la bacia nuovamente per l’ultima volta, stringendola fortissimo a sè “Ti amo” le sussurra mentre l’abbraccia

“Ti amo, Lucas” risponde lei dandole un bacino sulle labbra “Ma adesso mi spaventi”

“Siediti” la esorta, facendo lo stessi anche lui

“Qualcosa non va?”

“Sono stato accettato in tutte le università in cui avevo fatto domanda”

Scarlett sorride contenta “E’ meraviglioso, sei un geniaccio! Quindi sei stato accettato a Princeton, Stanford e Berkeley, no?”

“Esattamente”

“Bè, sono tutte molto lontane, ma non è un problema, no?” Momento di silenzio in cui Lucas si limita a guardarla e sospirare “E’ un problema” risponde da sola, seccata

“Io andrò via, e molto probabilmente anche mio padre. Quand’è che avremo occasione di vederci?”

“Un modo si trova, no? E poi ci sono i telefoni, internet e potremmo vederci durante le vacanze”

“Io invece credo che sia meglio lasciarsi” sibila con un filino di voce

Soltanto sentendo pronunciare quelle parole, Scarlett si sente morire dentro: lasciarsi? Lei non ci ha minimamente pensato... Per Lucas sarebbe anche stata disposta a vivere un rapporto a distanza e vedersi soltanto per poche volte all’anno. Perchè come dice William Shakespeare ‘Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio’ e lei ci crede veramente in quell’Amore, ed è disposta a lottare con le unghia e con i denti per quello.
Ma a quanto pare Lucas non ne sembra in grado, ed ha già preso la sua decisione.

La ragazza smorza un sorriso triste “Forse hai ragione”

“Sapevo che avresti capito” Lucas fa per baciarla, ma Scarlett gira la faccia

“Ci siamo lasciati, Lucas. Che senso ha stare insieme, ormai? Giorno più, giorno meno... Almeno quando partirai, mi sarò già abituata all’idea” mormora con la voce rotta dal pianto

“Ma...” tenta di ribattere, ma Scarlett gli poggia la mano sulle labbra

“Niente ma. E’ finita” adesso le lacrime rigano lentamente il suo viso

“Perchè rendi tutto più difficile? Pensi che vivere una relazione a distanza, sia uno scherzo, eh Scarlett? Cosa succede se io arrivato la mi innamorassi di un’altra, o viceversa? Dovrei lasciarti per telefono? Perchè rimanere vincolati da un rapporto che pian piano si indebolirà?” cerca di giustificarsi il biondo

“Perchè Amore non  è soggetto al tempo, e non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste estremo fino al giorno del giudizio!” singhiozza disperata (Scarlett mantiene alto il suo status di secchiona anche nei casi più estremi n.d.S) “Ma a quanto vedo quello che proviamo noi non è la stessa cosa! Io provo Amore, perchè sarei disposta a fare di tutto per continuare questa storia, ma tu invece no... Ti preoccupi del fatto che potrei innamorarmi di un altro, o viceversa! Amore non è amore se tende a svanire quando l’altro s’allontana”

“Pensi che io non ci stia male, che per me sia uno scherzo?” ribatte lui incavolato

“Non ti è mai importato niente!” sbotta Scarlett rossissima in viso

NON MI E’ MAI IMPORTATO NIENTE? Puoi dire tutto, meno che questo! Come farei a vivere tranquillamente sapendoti dall’altra parte del paese a fare chissà cosa? Nel caso tu stessi male e avessi bisogno di una spalla su cui piangere, mi sentirei uno stronzo sapendo di non poter far nulla per farti stare meglio! E nel caso in cui dovessimo litigare? Scarlett non farmi passare per lo stronzo della situazione, soltanto perchè sono realista!”

“E quindi è così che dovrebbe finire? Per causa della lontananza? Il vero amore supera tutto, evidentemente il nostro non lo era”

“Smettila di sognare, e guarda in faccia la realtà” la rimprovera dolcemente

“La realtà è che tu non mi ami abbastanza. E me l’hai fatto capire soltanto dopo 9 mesi che stiamo insieme”

“Non ti amo abbastanza?” mormora incredulo

“Mi stai lasciando solo perchè vai via”

Solo? Solo, dici? Hai la minima idea di quanto sia complicato vivere un rapporto a distanza? Quanto sia doloroso? L’anno prossimo andrai anche tu all’università! E se scegliessi Harvard, o Yale? Praticamente non ci vedremo mai! E non sono in grado di affrontarlo”

“Ognuno è libero di pensarla come vuole”

“Scarlett...”

“Addio Lucas” conclude allontanandosi.

 

“Guarda chi si vede miss Smiley!” esordisce con ironia, ma poi nota che il viso di lei è completamente ricoperto dalle lacrime “Scarlett, cosa ti è successo?” domanda preoccupato

“Io e Lucas” singhiozza “Ci... Ci siamo...L-l-lasciati”

Seth le corre incontro abbracciandola “Tesoro” le sussurra dolcemente all’orecchio “Mi dispiace” Scarlett ricambia la stretta, continuando a piangere sempre più forte “Ma perchè?” continua lui

“Lui andrà v-via... E n-non sa affrontare l-la lontananza”

Seth scuote la testa in segno di disapprovazione “E’ assurdo. Dopo tutti quei discorsi, ti lascia perchè va via?”

“Io non lo so, so solo che non c’è la faccio...” sibila tra un singhiozzo e l’altro

“Tu devi farcela, Scarlett! Puoi continuare a vivere, con o senza di lui”

“La fai facile tu. Con lui se ne andrà una parte di me” dice riprendendosi un po’

“Dovrai imparare a farne a meno, allora”

“E come si fa?” domanda disperata

“Devi soltanto aspettare. Il tempo lenisce ogni dolore, anche se lentamente. Tu intanto sai che puoi sempre contare su di me”

“E Meredith” aggiunge lei infastidita

“Si, anche Meredith”

 

Giorni dopo

 

“Stewart, devo parlarti” il tono imperativo di Lucas, risuona per tutto lo spogliatoio maschile

“Che vuoi?” domanda Seth bruscamente

“A proposito di Scarlett”

Il ragazzo annuisce col capo “Sono tutt’orecchi”

“Sicuramente lei ti avrà raccontato cos’è successo”

“Lo sa tutta la scuola, Carter”

“Ah bene” mormora deluso “Fra qualche giorno andrò via, e ti prego, prenditi cura di lei”

Seth ride “Non c’era bisogno me lo raccomandassi, mi prenderò cura di lei a prescindere... E in tutti i sensi” aggiunge con fare malizioso

“Sarai solo il chiodo schiacciachiodo” commenta con odio

“Prima o poi dovrà dimenticarti, e allora subbentrerò io. Tranquillo, la mia Scarlett è in ottime mani”

“La tua Scarlett?” ripete quell’aggettivo possessivo con tono schifato e incredulo

“Sicuramente non è più tua” gli fa notare Seth, compiaciuto

“Non sarà mai tua!” esclama Lucas infastidito

“Non sarà più nemmeno tua, caro mio. Che ci vuoi fare... Alea iacta est (Il dado è tratto, la frase pronunciata da Cesare la notte del 10 Gennaio del 49 a.C. dopo aver varcato il fiume Rubicone con l’esercito, dando così via alla prima guerra civile romana). Sai, me l’ha insegnato lei!”

“Vaffanculo stronzo”

Seth sorride compiaciuto “Buon viaggio anche a te, Carter. Ti auguro tanta felicità insieme a qualche bella universitaria, magari californiana. Tranquillo, io e Scarlett staremo benissimo insieme” Lucas si allontana a passo spedito da Seth, prima che gli faccia davvero un occhio nero.

(...)
”Allora? Hai parlato con Seth?” chiede Andrew con curiosità

“Oh si... Praticamente è intenzionato a mettersi con la mia...” si rende conto che lei non è più la sua ragazza, e si corregge “Con Scarlett”

“Hai fatto la cosa giusta, Lucas” lo rassicura il riccio

“Tu dici? Io ho l’impressione di aver fatto la più grande cavolata della mia vita, ma ormai... Non si torna più indietro”

“Lucas, basta! Hai fatto tutto tu!” lo rimprovera aspramente “Prima dici di non saper affrontare la lontananza, e poi ti penti di averla mollata? Un po’ di coerenza!”

“Lascia perdere”

“No, lascia perdere tu” Il ragazzo si allontana incavolato, e Lucas lo insegue, ed esattamente come l’anno scorso durante il loro primo incontro i due si scontrano, facendo cadere così, i libri di Scarlett. Lui si china per aiutarla

“Faccio da sola” gli dice scontrosa, strappandogli dalle mani il suo libro “Grazie” aggiunge schifata

“Scarlett...” tenta di ribattere

“Non voglio nemmeno sentire cos’hai da dire”

“Scarlett!” la ragazza si gira verso l’interlocutore che la sta richiamando, ossia Seth, e si dirige verso di lui. Intanto quest’ultimo guarda Lucas con fare soddisfatto, ormai è riuscito nel suo intento.

Ed è proprio in quel momento che le loro strade si dividono, le strade di due ragazzi completamente opposti, proprio come zucchero & pepe. Due ragazzi che in 9 mesi hanno imparato cosa significa amare davvero.

Purtroppo, nonostante tutto, l’amore non è quasi mai destinato a durare per sempre.



...O forse si?

 

 


Oddio, eccomi qua con l’ultimo capitolo di Sugar & Spice. Cavolo, scriverlo fa veramente uno strano effetto, perchè dopo 3 mesi e mezzo, mi sono veramente affezionata ai personaggi, alla storia e anche a voi lettrici.

Spero che nonostante la tristezza che regna sovrana (giuro che stavo quasi per piangere anch’io x°D) vi sia piaciuto lo stesso, anche perchè l’avrò riscritto non so quante volte, e come potete notare, è anche più lungo rispetto agli altri capitoli, proprio  perchè ci tenevo a fare veramente un buon lavoro.
Ho l’impressione che molte di voi vorrebbero linciarmi in questo momento, ma secondo me Lucas ha ragione: per quanto si possa amare una persona, vivere un rapporto a distanza alla nostra età e soprattutto in quelle condizioni, è un’impresa assurda.

Per quanto riguarda il seguito, avevo già scritto un bel po’ di capitoli, ma non ero comunque soddisfatta, quindi mi sa tanto che lo riscriverò x°D. E dopo un’accurata meditazione, ho deciso che non posso mandare via Andrew, insomma... E’ Andrew, ci sono troppo affezionata.

Prima delle recensioni, vorrei ringraziare tutte quante. Grazie per le recensioni, per il sostegno, per la voglia di scrivere che mi avete trasmesso, perchè senza di voi non ce l’avrei mai fatta. Davvero, se  questi 17 capitoli (che sono circa 55 pagine di Word) sono stati postati, è tutto per merito vostro.
Grazie di cuore a tutte, dalla prima all’ultima! In particolar modo Giuly n, Costy24, Lasagne80 che hanno cominciato a recensire questa storia agli inizi, grazie anche a kikka_hachi.


Lasagne80:
Si, abbiamo avuto modo di capire che la nostra cara Scarlett, brilla per ingenuità. Per Meredith dispiace molto anche a me, ma credo proprio che avrà modo di rifarsi!
Costy24: E mi sa che adesso lo odierai ancora di più! In questo capitolo, diciamo che Seth ha dato il meglio della sua stronzaggine, e adesso avrà pure Scarlett tutta per sè. Comunque, come vedi, ho fatto un favore a noi due, ed ho reso nuovamente permanente la presenza di Andrew... Ci sarebbe mancato troppo x°D. E a proposito, sappi che i tuoi sfoghi mi fanno veramente piacere!

Kikka_hachi: Anzi alla fine, Lucas non l’ha presa troppo male. Anche se quella di ‘Smiley’ non è stata di certo una gran genialata... Fossi stata al posto di Lucas l’avrei uccisa, ma c’est la vie!

 

Grazie ancora!

<3

SummerBreeze.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=119826