Notes ~

di Xscape94
(/viewuser.php?uid=282982)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Notes - #1 - Sei tu che mi rendi felice. ***
Capitolo 2: *** Notes - #2 - Questo è quanto! ***
Capitolo 3: *** Notes - #3 - Butterflies. ***
Capitolo 4: *** Notes - #4 - The End. ***
Capitolo 5: *** Notes - #5 - Fucking Luck. ***
Capitolo 6: *** Notes - #6 - Do you remember? ***



Capitolo 1
*** Notes - #1 - Sei tu che mi rendi felice. ***


Nella vita di ognuno di noi c’è un qualcosa a cui ci leghiamo profondamente, una persona o un oggetto. Questo legame può essere un beneficio e non importa se procura dolore, ma è importante averlo. Sono sempre stato del parere che se una cosa non funziona come dovrebbe, devi avere la forza di andare avanti, lavorarci sopra e tenertela stretta. Non lasciartelo scappare... Se scappa, tu devi essere pronto per correrci dietro e afferrarlo perché sai che senza saresti insignificante, vuoto. Non farti intimorire dalle difficoltà che si presentano perché nulla è impossibile. Se vuoi davvero ottenere quel legame sei disposto a tutto pur di conquistarlo o riprenderlo. Farai pazzie, errori, corse contro il tempo ma non importa. Sarà quello stesso legame a renderti soddisfatto del tuo compito.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Notes - #2 - Questo è quanto! ***


Per molte persone è facile fingere. Ormai il nostro mondo va avanti con la falsità, l’egoismo e la strafottenza. Hanno rovinato tutto, inclusi i veri sentimenti. E’ una tromba d’aria, no? Aspira tutto al suo interno e non rimane praticamente nulla. Molti valori sono andati perduti e dubito che ritorneranno. E’ così ingiusto, ma è questa la triste realtà. Per far parte di questo mondo devi essere come la massa. Ormai è chiaro che non si può fare nulla per cambiare questa situazione. Che la colpa sia davvero di Adamo ed Eva? E se non avessero mangiato quella mela come avremmo vissuto ora? Poche verità, molti misteri.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Notes - #3 - Butterflies. ***


Chissà cosa si prova ad avere delle farfalle dentro. E’ quasi difficile da comprendere, ma sicuramente sarà un’emozione molto forte che mi è ancora ignota. L’amore arriva quando meno te l’aspetti e sarà proprio lui a dirti quando è il momento giusto e quale strada devi percorrere. Credo fortemente in questo sentimento e nei suoi principi. Ognuno ha una propria versione dell’amore e credo che la mia non si rispecchia in quella degli altri. Amare per me significa trovare una persona e sentirtela tua sin dal primo momento, condividere con lei il bene e il male e assaporare con lei l’essenza pura dell’amore. Non puoi comprarlo perché è un sentimento vero, divino, puro e il denaro non lo potrà mai sopraffare. Queste parole non serviranno a cambiare questo mondo, ma è un mio credo che porterò sempre con me. Magari un giorno cambierà per davvero! Io sono qui, pronto a questo cambiamento.



- L'elaborazione di questa nota è stata possibile grazie all'ispirazione del testo "Butterflies" , canzone di Michael Jackson.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Notes - #4 - The End. ***


E la data così temuta è ormai superata. Non che io ci credevo, ma era troppo curioso assistere all’ ignoranza delle persone che erano sconvolte all’ idea di lasciare la Terra. La fine del mondo non può avvenire in una data stabilita, ma sicuramente la stiamo vivendo giorno per giorno. Sono ancora molti i problemi che aumentano e che ci affliggono sempre di più. Sentiamo ancora parlare di guerre, di stermini,  di ingiustizie, di politica e non è una cosa piacevole. Soldati che combattono senza sapere le vere motivazioni della guerra, il divertimento dei folli nell’ uccidere persone innocenti, la rabbia nel sapere che tra di noi circolano ancora assassini che dovrebbero essere puniti per i loro reati, politici corrotti che rovinano il nostro paese con i loro loschi mezzi per essere il miglior “Zio Paperone” di tutti i tempi. Se ognuno di loro potesse pensare almeno ad una delle tantissime facce dei bambini “perduti”, quelli bisognosi di un tetto dove dormire, di un pasto sicuro e di tanto amore… No, non possono farlo! Sono spietati, crudeli e insaziabili di potere. Tutto quello che possiamo fare è sentire il rumore degli spari, le urla di disperazione della povera gente, la sentenza del giudice nel rimandare la causa ad una data da destinarsi e i boati dei vari cortei nelle piazze nel tentativo di farsi sentire.


- Anche se la seguente nota non è a tema, vi auguro un felice Natale e buone feste!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Notes - #5 - Fucking Luck. ***


 

 Quante volte ci interroghiamo sul nostro futuro, quante volte cerchiamo le “soluzioni” per superare i nostri problemi. Non troveremo mai delle risposte rapide perché la vita va vissuta per attimi. Ognuno di noi è artefice del proprio destino. Sei libero di scegliere, di agire come preferisci. Tutto dipende solo ed esclusivamente da TE!  Il discorso cambia invece quando sentiamo parlare della "fortuna". La sorte è totalmente diversa dal destino. Il primo tutti lo possiedono e cercano giorno per giorno di renderlo sempre migliore, il secondo non ha rivali. Sei sei fortunato sarai destinato ad esserlo per sempre! 
 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Notes - #6 - Do you remember? ***


I ricordi non vanno mai via. A volte si cerca di fare qualsiasi cosa per cancellarli, ma sono sempre lì. Una soluzione? Non c’è. Siamo delle pagine che aspettano di essere scritte e completate ogni giorno. Il loro inchiostro di sangue scuro è indelebile. Abbiamo la possibilità di riviverli quando vogliamo, ma possono stamparci un sorriso o distruggerci completamente. E’ bello vivere di nuove esperienze, di pura realtà. Ma è altrettanto curioso e inevitabile rivivere momenti passati della tua vita, soprattutto quelli negativi. “Vai avanti” è la solita e monotona risposta di sempre. Ho vissuto il dolore, ho provato le lacrime calde di un volto freddo e avvolto dai pensieri e dalle paure, e posso affermare che questo “consiglio” non serve a nulla. Non puoi andare avanti quando hai un anima ferita che piange di notte e un sorriso falso quotidiano. Non ti riconosci, il cuore si impaurisce e vai via. Hai lasciato troppe cose in sospeso, troppe storie aperte e mai chiuse, troppi “se” e “ma”. Che sia il prezzo da pagare? Mi dicevano che la vita va vissuta fino alla fine, ma credo che sia inappropriato parlare di “vivere” quando ormai sei già alla deriva.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1461662