Caro Draco, la tua Ginny

di Alexis and Sendy
(/viewuser.php?uid=1331)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** L'inizio ***
Capitolo 2: *** Lettera dopo lettera ***
Capitolo 3: *** Perchè non vieni al mare? ***



Capitolo 1
*** L'inizio ***


8/7/2004

8/7/2004

La Tana

Caro Draco,

sono Ginny Weasley e ho 14 anni. Ho ricevuto il tuo indirizzo dall’International Youth Service. Ho i capelli rossi, come tutti i Weasley, sono altae ho gli occhi azzurri.

A casa siamo nove: sette fratelli e i genitori.

Sono l’unica sorella, la più piccola della famiglia. Mio fratello Bill è impiegato alla Gringott mentre Charlie lavora con i draghi in Romania. Percy lavora al Ministero della Magia. È sempre stato molto perfezionista, ma ora sta esagerando. Fred e Gorge, sbagliando secondo me, hanno lasciato la scuola per aprire un negozio di scherzi a Hogsmeade. Quanto a Ron, si mette spesso nei guai con i suoi amici. Dei miei genitori è meglio non parlare.

Non è facile vivere nella mia famiglia. C’è sempre qualcuno che ha bisogno di qualcosa edio sono sempre l’ultima che riesce ad ottenere ciò che vuole. Sono di carattere riservato e questo mi penalizza.

Come sport adoro il Quidditch, ma i miei fratelli si rifiutano di farmi usare le loro scope. Odio i mollicci, ma styo imparando a difendermi da loro.

Sperando di sentirti presto

                                                      Tua

Ginny

 

 

 

9/7/2004

Malfoy Manor

Cara Ginny,

sono Draco Malfoy, non sono solito scrivere lettere, preferisco vedere la gente di persona.

Sono alto, ho i capelli biondi, gli occhi azzurro-ghiaccio (eh…eh…eh).

Non ho una famiglia numerosa, siamo solo (e dico solo, come se fossimo poco importanti) io, mio padre e mia madre. Purtroppo ho una cugina esaltata di sei anni che vuole che io giochi con lei (ho tentato più volte di liberarmene, ma è impossibile)

Comunque anche a me piace molto il Quidditch, infatti sono il cercatore di Serpeverde a scuola.

Il tuo nome non mi è nuovo…WeasleyWeasley…ah, si, il rossiccio, Lenticchia! L’amico di San Potter e della Dentona…

Comunque di te non mi ricordo…evi fare il quinto anno, neh? (Ma perché mi devi fare scrivere ‘ste cose, neh? NdSendy) (Eh eh…sono piemontese, neh? NdAlexis) (Si, si…intanto le devo dire io le cretinate…NdDraco) (Stakut –o come si scrive- NdAlexis) (Che??? NdSendy e Draco) (Aramaico, neh? NdAlexis) (Questa è pazza…NdDraco) (Basta!!! NdSendy) (E concludiamo, neh? NdAlexis) (Ho detto basta, neh? NdSendy) (Uhuhuiuuu – ululato di disperazione- me hai passato il neh, neh? NdSendy) (Ok, ok, basta, altrimenti non finiamo più, neh? NdAlexis)

Io devo fare il sesto. Vabbè…spero di sentirti presto. Rispondimi, neh? (Sempre io, neh? Eh, ehNdAlexis)

                                             Tuo

                                                                  Draco

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Lettera dopo lettera ***


10/7/2004

10/7/2004

La Tana

Caro Draco,

neanch’io vorrei parlare per corrispondenza, meglio dal vivo, ma purtroppo per ora mi risulta impossibile, per cui se ti va ci scambieremo ancora qualche lettera.

Hai detto che conosci mio fratello Ron, neh? Mi dispiace per te…oggi ne ha combinata una delle sue…ha preso la scopa di Fred (o era George?) e ha tentato di volare. MA LUI NON SA VOLARE, e così è andato prima contro un albero, poi l’ha colpito un bolide liberato da Gorge (o era Fred?), poi è finito contro il terreno ed è risalito troppo velocemente per finire infine in picchiata nel laghetto. Poteva capitare solo a lui. È uscito dall’acqua stile mostro della palude, coperto di schifezze, sputando un pesce rosso. Ha qualche contusione, ma per il resto sta bene. Ieri sono venuti a trovarci Harry e Hermione. Certo, sono simpatici, ma quando il trio è al completo io vengo esclusa. Mi piacerebbe conoscere tua cugina. Deve essere molto vivace, neh?

Domani andrò a Hogsmeade con la mia famiglia.

Spero che risponderai presto.

Tua

Ginny

 

 

11/7/2004

Malfoy Manor

Cara Ginny,

a quest’ora probabilmente sarai a Hogsmeade. Ti farò recapitare lì questa lettera. Con uno dei nostri gufi magari. Ieri sera il tuo, Harrol, si è letteralmente schiantato contro il vetro della mia finestra…l’ho soccorso appena possibile. Troppo forte, imagino, la scena…di tuo fratello Lenticchia che esce dall’acqua coperto di alghe e che sputa un pesce…AHAHAH. Scusa, è pur sempre tuo fratello…ma è che non sono riuscito a trattenermi. Oggi ho ricevuto la mia nuova scopa, una Firebolt fiammante con allegato un kit di manutenzione. Dovresti vederla…a proposito di vedere…ti mando una mia foto, olografica naturalmente…qui non ho i capelli a leccata di mucca…(Mi fate autoinsultare? NdDraco) (Si, perché no? Ne sei capace, dopo tutto, neh? NdAlexis) (Ti uccido!!! Cmq Dracuccio è bello anche con i capelli a leccata di mucca…NdSendy) (E , dipende dal concetto di bellezza…NdAlexis) (XP…cattiva! NdSendy) (Almeno qualcuno mi appoggia! NdDraco) (Si, se vuoi ti appoggio un’incudine sull’impalcatura di gel che hai tra i capelli…NdAlexis) (Vabbò, basta così! NdSendy) (Ok, ok…l’ho insultato abbastanza, neh? NdAlexis) (AVADA… -sendy gli tappa la bocca- NdDraco) (Si, si, Dddraco – non è un errore di scrittura, neh? – non provarci nemmeno. NdAlexis)

Sei sicura di voler conoscere mia cugina? Dire che è vivace è poco…oggi mi ha tirato un libro in testa e poi ci ha spruzzato la lacca e io dal giardino ne sentivo l’odore…mi stavo intossicando…poi è venuta da me con il libro in mano e mi ha detto: “Ti somiglia!!!”

Ora ti saluto perché è passata di qui con il tubetto (si, tubetto…vaschetta forse…o vasca direttamente? NdAlexis) del gel e vorrei evitare che me lo mettesse nelle scarpe…

Baci

Draco

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Perchè non vieni al mare? ***


12/07/2004

12/07/2004

La Tana

Caro Draco,

hai ragione, il nostro gufo è da buttar via, ma purtroppo non riuscirò a farmene comprare un altro. Ieri sera sono tornata da Hogsmeade. La gita è stata bellissima, a parte qualche scherzo di Fred e Gorge. Harry ed Hermione sono venuti con noi. (E te pareva…NdS) (Neh? NdA)

La famiglia Granger ha una villa a Plymouth e verso la fine di questa settimana Ron andrà a trascorrervi la vacanze fino al 31. Vorrei poterci andare anch’io…però purtroppo, oltre a non essere stata invitata, non sono riuscita a convincere i miei genitori…Peccato…il mare dev’essere bellissimo…non ci sono mai stata. All’inizio di agosto andremo a Stonehenge. Mi piace quel posto, mi piace l’alone di mistero che lo circonda, mi piacciono le varie teorie elaborate, mi piace il fatto che si creda che sia infestato.

Comunque…tornando a noi…il tuo gufo è stato velocissimo. La foto è molto bella, ti ringrazio per avermela mandata. Oggi la lettera la mando con Leo perché oltre a una foto c’è una sorpresina per te.

Certo che tua cugina è una vera peste…

Vabbè, ora devo andare, sono arrivati Fred e Gorge e stanno leggendo quello che ho scritto.

 A risentirci

                              Tua

Ginny

 

 

13/07/2004

Mafoy Manor

Cara Ginny,

sono contento che ti piaccia la foto (*Sbaw* NdS) (Bleah. NdA). Anche la tua è molto bella (Neh? NdA) Grazie per il pensiero,  le caramelle alla menta sono le mie preferite, soprattutto quelle a forma di serpente, mi piace la menta (Anche a me! NdS) (Ma và…neh? A me no cmq…E figurati se mi piaceva qualcosa che piaceva a te, neh? NdA). Ti piace il mare? Allora perché non vieni da me? Ho una casa a Rocciosa, in Italia. Non la conosci? Non me ne stupisco…è un’isola di soli maghi, invisibile ai babban e alle loro navi…Volendo posso passarti a prendere in Firebolt. Noi ci andiamo tra una settimana. Dimmi quando sei disponibile, neh? Mi farebbe piacere che tu venissi. Comunque ti consiglio di venire ad Agosto perché fino al 31 luglio ci sarà mia cugina e, te lo assicuro, non ti conviene conoscerla…Lì c’è tanta gente cmq. Ti farò conoscere i miei amici (begli amici, neh? NdA) Oops…questo foglio è stato appena spruzzato di lacca. Vabbè, ci sentiamo presto…concludo prima che arrivi anche il gel…

                                   Tuo

Draco

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=14437