Ancora una volta...

di matilde84
(/viewuser.php?uid=28145)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Pensieri e parole ***
Capitolo 2: *** serata di confessioni ***
Capitolo 3: *** L'inizio di una mattinata convulsa ***
Capitolo 4: *** Confidenze,segreti e presenze ***
Capitolo 5: *** Quello strano calore...quello di una famiglia ***
Capitolo 6: *** Una lettera con una rosa rossa ***
Capitolo 7: *** Lettera ad un amore perduto ***
Capitolo 8: *** Combatteremo insieme... ***
Capitolo 9: *** Tu ed io ***



Capitolo 1
*** Pensieri e parole ***


Pensieri e Parole

Di nuovo sola…Prima ti perdo per via della battaglia contro Metallia. E adesso…adesso dimmi che senso ha!!! Dopo aver atteso che recuperassi i tuoi ricordi, dopo aver rischiato di perderti definitivamente tu mi abbandoni di nuovo, dicendomi solo che non mi ami più, che è finita…Ma come…come posso fare senza te?Senza le tue parole dolci,i tuoi abbracci caldi che mi confortano nei momenti difficili,senza le nostre passeggiate al parco e i tuoi baci…Se solo penso a questa mattina…a quando hai parlato a Chibiusa in quel modo,così dolce,così calmo…ho pensato che saresti stato un padre meraviglioso,dolce e protettivo. Ma poi quelle tue parole:

 

“ BASTA…NON VOGLIO Più STARE CON TE. MA NON L’HAI ANCORA CAPITO, NON TI AMO PIù!!!

 

Ed io impietrita ad ascoltare queste frasi…E poi ancora a casa tua questo pomeriggio…

 

“NON VOGLIO PIù STARE CON TE!FACCIAMOLA FINITA…”

 

I miei pensieri, la mia mente. Tutto si è fermato. ll mio cuore si è davvero fermato, non riuscivo neppure a piangere. Ho pensato ad uno scherzo, ma tu, proprio mentre un petalo di una rosa rossa cadeva a terra, mi hai detto che Endymion e Serenity sono solo una sciocca leggenda…Ho solo abbassato lo sguardo verso terra, raccogliendo il petalo caduto poco prima.

Era soffice, vellutato…mi ricordava la tua pelle accarezzata dalle mie mani solo qualche giorno prima…Ho richiuso la porta dietro di me e ti ho lascito solo, allontanandomi come mi hai chiesto…Ma ora è tutto difficile e così doloroso. Se almeno sapessi il perché potrei cercare di farmene una ragione, ma così…così no! Le altre cercano di consolarmi, ma neppure i fumetti di Rei sortiscono il loro miracoloso effetto. Minako cerca di tirarmi su dicendomi che il nostro amore è scritto nel destino. Ma non so nemmeno io se crederci ancora o no…

Distesa nella stanza di Rei penso ai momenti passati insieme e a quanto ho lottato per noi. Guardo Rei paralare con le altre…mi sento persino un po’ in colpa nei suoi confronti…in fin dei conti non è stato facile neppure per lei accettare di doverti lasciare. E quindi è forse quella che mi può capire meglio, ma ho quasi paura di confidarmi con lei e di essere un’egoista…

E così mi lascio prendere dalla stanchezza e dalla malinconia, facendomi cullare dalle voci sempre più indistinte e lontane delle mie amiche. Solo ora mi rendo conto di aver rifiutato, per la prima volta in vita mia, le prelibatezze di Makoto.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** serata di confessioni ***


PENSIERI E PAROLE La loro amica si era appena addormentata e le quattro ragazze si sentivano finalmente libere di parlare apertamente della situazione. La prima a rompere gli indugi fu Rei, a conferma del carattere deciso e battagliero di cui andava fiera:
"Ragazze io non me lo spiego proprio...Voglio dire,conosco Mamoru tanto da poter dire che questo comportamento non è affatto da lui..."
"Condivido Rei...E' molto strano un comportamento del genere,soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti...Usagi era la luce dei suoi occhi,ha persino tralasciato lo studio per uscire quasi tutti i giorni con lei...Pensate che questa settimana non l'ho quasi mai visto n biblioteca!" s'instomise Amy. Pareva impossibile che la ragazza più diligente della scuola potesse sollevare lo sguardo dal libro di algebra anche solo per 5 minuti!!!
"Per non venire in biblioteca doveva essere davvero impegnato!!!Credete forse che abbia conosciuto un'altra?!Dopo tutto frequentando l'università può facilmente conoscere molte ragazze...Ah ma se fosse così la Senshi dell'amore non lo perdonerà!!!"esclamò Minako alzando come suo solito un po' troppo la voce e suscitando immediatamente le lamentele delle guerriere,preoccupate di svegliare  Usagi che pareva essere finalmente un po' tranquilla.
"Senti,Senshi dell'amore,potresti manifestare i tuoi sentimenti in maniera un po' meno rumorosa?!!Usagi si è appena addormentata e non vorrei che tu..."Rei s'interruppe vedendo dipinta sui volti delle amiche un'esprssione affranta e disorientata. Si voltò e vide Usagi,piccola piccola,nel kimono che le aveva prestato lei poco prima...il cuore le si strinse nel vedere l'amica così: i grandi occhi blu di solito sorridenti e felici erano tristi e contornati da grandi borse(normale,considerando il fatto che la ragazza aveva pianto dalle cinque del pomeriggio di fatto ininterrotamente),il viso pallidissimo e i codini tutti scompigliati rendevano ben l'idea di quello che la ragazza stesse passando.
"Non voglio che vi preoccupiate per me...Mamoru è stato chiaro.Non mi vuole più...L'unica cosa che vorrei sapere è il perchè..." disse Usagi prendendo posto in mezzo alle amiche ed accocolandosi vicino a Makoto che,nel frattempo, le aveva porto uno dei suoi deliziosi manicaretti.
"Però concorderai anche tu che..."iniziò Minako infervorandosi nuovamente.Rei,temendo le parole dell'amica, le assestò un pizzicotto sulla gamba,mezzo provato e decisamente efficace per fermare gli estri di Minako.
"So solo che sto male...perchè?Mamoru perchè?!Cosa è successo,cosa ho fatto per essre lasciata senza una spiegazione..."inziò,senza riuscire a terminare Usagi. Le amiche cercarono di consolarla:
"Vedrai che si sistemerà tutto....insomma una spiegazione dovrà anche dartela,no?E poi,Usagi,il vostro amore è scritto nel destino...e..."Amy fu interrotta da Makoto:
"Penso che ci sia qualcosa che non vada."Frase lapidaria,insolita per Makoto,abitutata ad espirmere i suoi pensieri fino in fondo.
"Non resco a capire quello che vuoi dire...Anche io avverto strane vibrazioni da qualche giorno,ma non credo possa essere ricollegato alla vicenda di Usagi..."disse Rei.
"Quello che voglio dire che sono successe troppe cose strane Rei.Appare DAL NULLA Chibiusa,che dice di chiamarsi Usagi e di volere il cristallo d'argento.Inoltre,inspiegabilmete,Mamoru lascia Usagi...ma continua a stare con Chibiusa,a seguire la bambina preoccupandosi per lei..."Makoto si fermò un attimo,vedendo che Usagi era finalmente interessata al dicorso. Decise di provare a coinvlgerla,magari qualche domanda avrebbe potuto chiarire la situazione...
"Usagi, Chibiusa vive da ta e tutti i tuoi famigliari credono sia una cuginetta.Esatto?"
Il codini si mossero in segno di assenso. Forse ascolatre Makoto l'avrebbe aiutata a mettere insieme i pezzi...
"Quindi,compare questa bimba che conosce davvero MOLTE cose della tua vita,ipnotizza i tuoi genitori e tuo fratello e..."La paladina di giove s'interuppe per non rischiare di essere troppo diretta. Fu Amy a contnuare,mentre Rei dopo aver intmato a Minako di non proferire verbo almeno per 10 minuti iniziò a preparare una tisana per Usagi.
"Credo che Makoto abbia ragione.Ci deve essere un nesso logico...solo non capisco quale.Certo è che Chibiusa nasconde un segreto e Mamoru sembra essere particolarmente compresivo verso la piccola,quasi conoscesse qualcosa di più..."
"O provasse delle sensazioni particolari..."Rei non ebbe il tempo di precisare quell'affermazione che Usagi era già trasalita:
"Credi forse si sia innamorato di lei?!!"
"Usagi andiamo!Non credo Rei volesse dire questo!Certo è che Mamoru aveva un espressione piuttosto assente quando abbiamo parlato dell'arrivo di Chibiusa..."affrettò Amy.
"Magari era rapito dalla scollatura di Usagi..."mugugnò Makoto,raggiuntà dall'ennesimo colpetto sul collo di Rei. Era davvero incorregibile....
"ragazze potrei provare ad interrogare il sacro fuoco...sarebbe meglio avere un oggetto di Chibiusa ed uno di..."la sacerdotessa non terminò la frase. Usagi si era di nuovo addormentata.I suoi nervi erano certamente a pezzi.Finalemnte avrebbe dormito un po'...
Makoto sollevò l'amica per portarla nel letto preparatole da Rei. Qualcosa scivolò dalla manina della principessa...Era una maglietta bianca.Maschile...probabilmente.Fu Rei a raccoglierla.
Makoto sistemò Usagi e chiese a Luna ed Artemis,sinora silenti e pensierosi, di vegliarla e di avvertire nel caso in cui l'amica si fosse svegliata.I mici si accolcolarono ai piedi della principessa lanciando uno sguardo in direzione di Makoto:
"E' meglio che qualcuno resti con lei mentre noi quattro cerchiamo di capirci qualcosa...."bisbigliò la ragazza.I due ministri del Regno della Luna annuirono. Il gruppo delle guerriere era davvero solido.
Rei si assicurò di aver chiuso per bene la porta della stnza in cui Usagi riposava,e si rivolse alle altre:
"un qualcosa di Mamoru l'abbiamo...."disse stringendo la maglietta bianca tra le mani.
Le altre faticarono a capire..tranne Minako:
"La maglietta è di Mamoru..."Rei interruppe l'amica:
"e tu come fai a saperlo?"
"la scorsa settimana Usagi mi ha chiesto un favore,pregandovi di non dirvi nulla temendo le vostre reazioni...In modo particolare la tua,Rei"s'interruppe un attimo facendo segno alla altre guerriere di seguirla all'esterno. Si sedette sugli scalini proprio davanti al tempio e qui riprese,sicura che la sua amica lì non l'avrebbe sentita:
"E'rimasta da Mamoru a dormire...e mi ha chiesto di dire a sua madre che si fermava da me...Non ho avuto il coraggio di dirle di no,anche perchè sapevo quanto volesse stare un po' con il suo principe dopo aver tanto lottato per lui...Mi è spiacituto non dirvi nulla,ma mi ha chiesto di non raccontarvi nulla per non ferire Rei...Si sente ancora in colpa per aver..."
Minako non riuscì a terminare la frase.
"e'davvero incredibile.La sgrido,litigo con lei per la sua sbatdataggine,il suo essere sempre tra le nuvole...Ma è davvero speciale.Si preoccupa del fatto che io possa rimanerci male,essere toccata dalla sua relazione con Mamoru..Come se io non avessi capito ed accettato..."
"Forse dovresti affrontare il discorso Rei.Non certo ti vuole escludere ma solo si sente un po' in imbarazzo..."suggerì Amy,saggia come sempre.
Makoto intanto riprese:"Indubbiamente è successo qulacosa di grave.Mamoru non si è certo aprofittato di Usagi...deve essere successo qualcosa di grave...Ora però capiscò il perchè di tanta dipserazione negli occhi della nostra amica..." .Amy, da brava ragazza, arrossì leggermete e si azzardò a chiedere:
"Credete beh..ecco credete che Mamoru ed Usagi....ed è per questo che lei..."
Le altre guerriere la guardarono sbaloridite:per la prima volta Amy stava formulando una domanda sulla vita delle altre persone e per di pìù su di un argomento davvero scabroso!!!
"Beh,credo che sarebbe abbastanza ovvio...ma forse Minako può sciogliere i nostri ultimi dubbi..."azzardò Makoto.Ma la ragazza scosse i lunghi capelli biondi:
"Ho rivisto Usagi
solo
a scuola con voi il giorno seguente ed anche a casa sua lei non mi ha detto nulla di presciso...Mi ha detto che mi avrebbe raccontato tutto con calma uno di questi giorni...Ho preferito non chiedere nulla...Le ho solo sorriso e le ho detto che ne avremmo parlato quando avremmo avuto il tempo, con tutta calma...Lei mi ha sorriso e mi ha detto solo.."Oh Minako!Non sai quanto sono felice ...E'tutto così meraviglioso!"
La ragazza terminò e il silenzio le avvolse per qualche attimo. Era palese che in quella situazione la loro amica dovesse soffrire davvero molto...
Rei sentenziò risoluta:
"Domattina interrogherò il sacro fuoco.Credo sia meglio andarea a riposarci adesso..
.Abbiamo avuto tutte una giornata pesante. Domani pomeriggio ci incontraimo qui al santuario.Così avrò anche il tempo di parlare un po' con Usagi..."
Le altre anniurono.Le ragazze si salutarono e la sacerdotessa si assicurò immediatamente del sonno della sua amica:fortunatamente i due ministri avevano fatto un eccellente guardia e la principessa dormiva profondamente.L'indomani mattina li avrebbe informati delle novità.

Mentre Amy ripassava la lezione interrotta,Makoto era intenta a preparare qualche golosità per la riunione del pomeriggio successivo e Minako a trvare un'adeguta misura della cattiveria del genere maschile nei confronti di quello femminile, Rei era immersa in un bagno caldo e in numerosi pensieri:
"Possibile che Mamoru abbia abbandonao Usagi in questa maniera dopo aver fatto l'amore con lei?No...conosco Mamoru e deve essere successo qualcosa,qualcosa di grosso davvero....E'sempre stato un ragazzo gentile,sincero...Povera amica mia...vedrai,ti aiuteremo noi.Ti aiuterò ad uscire da questa brutta situazione."
La sacerdotessa uscì dall'acqua ripensando ai dicorsi,alle parole scambiate con Mamoru quando stavno insieme...Non era certo possibile che il ragazzo le avesse mentito: "L'amore è un sentimento importante Rei...E'vero,ho avuto diverse ragazze...mi sono sempre divertito e non sono certo uno stinco di santo ma credimi solo se sono più che certo che non ferirò i sentimenti dell'alltra persona..."
Ed ancora: "Ti assicuro, non volevo ferire i tuoi sentimenti...so che non sono stato corretto con te...Immagino cosa avrai pensato.Ma il cristallo d'argento mi ha fatto ricordare tutto ed Usagi...."e lei l'aveva interrotto chiedendogli solo se l'amasse davvero,era importante solo sapere se avrebbe ferito la sua principessa ed una delle sue più grandi amiche:
" Immensamente Rei...Immensamente.E'davvero amore."

"Cosa è successo Mamoru?mi avevi giurato di amarla con tutto il cuore,non più di un mese fa.E so che eri sincero...sono una scardotessa!!!Leggo da sempre nel cuore delle persone..."
Rei s'infilò nel letto. Ora sapeva esattamente cosa fare: dopo aver consultato il fuoco sacro avrebbe letto il cuore di Chiba...Usagi avrebbe avuto presto delle notizie che l'avrebbero aiutata a capire.




Questo è il mio secondo capitolo.Il focus dell narrazione è esterno...anche se non per molto...spero piaccia!
Ringrazio:
 Usa _84 per aver colto il mio intento nel primo capitolo:é stat davvero una bella sensazione vedermi comprsa!
Dinni: la povera Usagi si riprenderà...certo mamoru è davvero inqualificabile negli episodi della seconda serie!!!
Un bacio e a presto!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** L'inizio di una mattinata convulsa ***


3 "Uhm MamuChan...non te ne andare..." Poi si svegliò di soprassalto.Era solo un sogno...Si guardò attorno,smarrita,per un istante.Era in camera di Rei.ma il letto dell'amica era già vuoto...ed ovviamente perfettamente in ordine.Tirò le labbra in quello che  sarebbe dovuto essere un sorriso solo il giorno prima. Si accorse che erano da poco passate le otto...Non si svegliava mai presto...ma quella notte era un miracolo essere riuscita a dormire.Il pensiero di Mamoru non l'abbandonava.Si sedete sul letto,e rannicchiandosi vicino al muro cui poggiava il letto,portò le ginocchià al petto.Vi posò la testa...Era la posizione che assumeva sempre quando era pensierosa.
"Chissà se sei già sveglio....Ma credo proprio di si...ti starai preparando la colazione per poi vestirti e andare in moto in università...I libri di anatomia,quelli di neurologia...Ora che ci penso in univeristà non ti ho mai accompagnato...magari avrai conosciuto qualche bella compagna di studi,brava ed intelligente...non certo come me,pasticciona e sbadata...Forse studierai con lei oggi,e nel pomeriggio,la porterai al bar di Motoki..."A questi pensieri le lacrime le riempirono gli occhi.In  un attimo le avevano già solcato il viso e bagnato il kimono che Rei le aveva prestato...
Si rese conto solo allora che non aveva ancora ringraziato l'amica per tutto quello che aveva fatto per lei.Decise di alzarsi dal letto e di cercarla.Probabilmente parlare con Rei l'avrebbbe,come al solito,aiutata.

L'oggetto dei pensieri di Usagi,era effetivamente in sella alla sua moto:la destinazione era però differente da quella ipotizzata dalla ragazza...Anche la compagnia era del tutto diversa.Mamoru aveva deciso di andare al mare,prendersi una giornata per restare solo con i suoi pensieri...divenuti ormai così assilanti da averlo estraniato dal mondo.Quella madetta voce...
"quella voce mi dice di starti lontano...che morirai se ti starò vicino...Oh Usago...I tuoi sorrisi,i tuoi occhioni dolci,il calore dei tuoi abbracci...Mi manchi Amore.Chissà cosa penserai di me,chissà quanto starai male...Ma se fosse vero?Se sposando Serenity   Endimyon la condanasse a morte...No..no ..non può essere.Perchè a NOI.?!Perchè non posso stringerti,baciarti,amarti come tutte le persone del mondo fanno?Perchè non ci è concesso di festeggiare i nostri mesiversari,il tuo compleanno..perchè non posso vedere il tuo sorriso scartnado il mio regalo di Natale o una sorpresa fatta in un giorno qualunque?Perchè non posso passarti a prendere la domenica e portati via per una giornata intera...anche se una giornta con te non sarebbe abbastanza,forse non mi basterebbe una vita...."Senza rendersene conto Mamoru stava piangendo,non gli capitava più da quando era bambino,da quell'incidente terribile che gli aveva stappato i genitori.Piangeva per il dolore che propava nel trattare male Usagi,nello starle lontano...,ma soprattutto piangeva al pensiero del dolore che la sua testolina buffa doveva provare a causa sua.
"Ah Usagi...quanto vorrei poterti stringere ancora una volta...continuo a ripensare a quel pomeriggio al parco,ai nostri dicorsi al bar di Motoki...alla notte passata insieme...Oh Usago,ti amo tanto...fare l'amore con te è stato stupendo,sentire il tuo calore,il tuo profumo su di me..tenerti stretta tutta la notte e risvegliarsi vedendo come prima cosa i tuoi occhioni blu...così dolci..."

Era fermo al semaforo.Non si era accorto che due piccoli codini rosa si agitavano nella sua direzione.Chibiusa era in braccio a Makoto,piuttosto indecisa sul da farsi.Amy,al suo finaco decise per l'amica:
"Faglielo salutare,Makoto...Potremmo riuscire a capire qualcosa di più osservando come si comporta con Chibiusa"
"Forse hai ragione!"annuì decisa la ragazza avanazando di quel tanto che permetteva alla bimba di afferrare Mamoru per un braccio.Il ragazzò sussultò,sorpreso di quell'incontro che non  sapeva come affrontare.. Decise di fare qualche metro per parcheggiare meglio la moto, e cercare,nel poco tempo a sua disposizione prima che Chibiusa pretendesse di essere presa in braccio,di asciugarsi i profondi occhi scuri.
"Mamoru!!!Mamoru!Che belo incontrarti!"Chibiusa gli corse incontro protendendo le braccia per essere sollevata al volo.Mamoru decise di non potersi tirare indietro:
"Ciao piccola!Ma come siamo mattiniere!!Oggi è sabato ed i bambini non vanno a scuola!!" disse con il tono più allegro che gli riuscì di trovare sollevandola da terra e dandole un affettuoso buffetto sulla guancia.Il ragazzo si sorprese a riprovare la sensazione della mattina precedente,quando lui e la sua piccola Usagi avevano cercato Chibiusa per tutto il quartiere.La bimba era al parco giochi,seduta sconsolata sull'altalena....si dondolvava lentamente.Prenderla in braccio e consolarla gli era parso naturale.Aveva provato un bellissima sensazione nel momento in cui lui e Usagi riportavano a casa Chibiusa...gli pareva di avere una famiglia....Già una famiglia con la sua testolina buffa...quanto sarebbe stato bello avere dei figli con Usago.. "avrebbero di certo i tuoi occhi dolci e il tuo nasino..."si ritrovò a pensare..."Ah Usago...una bimba tutta nostra..saresti una mamma fantastica.magari ti responsabilizzeresti anche un po'..."
"Mamoru..Mamoru mi ascolti?!"La vocina di Chibiusa ed un suo pizzicotto lo riportarono alla realtà.
"Certo...certo..Dimmi tutto!Ti andrebbe di fare un giro al luna park oggi?"Mamoru quasi non si rendeva conto di cosa stesse dicendo,aveva di fatto buttato all'aria i piani di un'intera giornata in 2 secondi esatti...Ma sentiva che stare con Chibiusa gli infondeva una strana tranquillità.
Le due ragazze avevano osservato la scena quasi stupefatte:Amy aveva deciso di vederci chiaro mentre la sempre combattiva Makoto era prossima ad esplodere. Fu la Amy a rompere gli indugi:
"buon giorno Mamoru,vedo che sei in giro piuttosto presto anche tu!" Il ragazzo pareva imbarazzato
"eh.già...beh vedi pensavo di anadre in univerisità per rendere alcuni libri e poi..."decisamente non sapeva cosa inventarsi.Sapeva che l'argomento sarebbe saltato fuori,che Makoto avrebbe detto qualcosa di offensivo ma vero e che lui non avrebbe saputo replicare altro che un secco -Non sono fatti vostri-o un qualcosa di molto simile.
Stranamente però non andò così:Makoto infatti si chinò verso Chibiusa :"Ehi,niente in contrario al luna park!"disse facendole l'occhiolino e sfoderandole uno dei suoi migliori sorrisi"Ma non credi sia giusto avvertire prima le altre?In fondo avevamo progettato una giornata tra amiche e non sarebbe educato non dire nulla..."

"Hai ragione Makoto!"esclamò Chibiusa,accondiscendente con tutto il gruppo delle guerriere,eccetto la povera Sailor Moon."Avvertirei Usagi,ma non so dove si trovi...ieri sera non è tornata a casa..."
Mamoru sussultò.Amy,attenta come sempre,se ne accorse immediatamente.
"Anzi Mamoru,perchè non le chiediamo di venire al luna park con noi...Certo ti starà appiciccata tutto il tempo,ma credo che potrei perdonarglielo visto che ieri pomeriggio era così triste..."propose la piccola agitando i codini.
Makoto ed Amy si volsero verso il ragazzo che ormai non sapeva cosa fare.Era chiaro l'imbarazzo da cui Amy lo tolse immediatamente:
"Non preoccuparti Chibiusa,penserà Makoto ad avvertire la nostra Usagi...si sarà addormentata da Rei...Ieri sera era davvero a pezzi"finì col sottolinerare la sailor dai capelli blu.Ormai l'espressione preoccupata di Mamoru era palese." vedrai ci raggiungeranno tutte nel pomeriggio!"terminò Amy.
"Beh veramnete..."Mamoru avrebbe voluto trovare una scusa,dire qualcosa,ma l'idea della sua Usago triste a causa sua gli impediva di formulare qualunque frase di senso compiuto.
"Allora siamo d'accordo"s'intomise Makoto,cogliendo le intenzioni dell'amica e il palese disagio in cui si trovava il ragazzo"Ci aggiorniamo verso mezzogiorno!"e sorridendo corse via prima che Mamoru potesse proferire parola.

I tre rimasti soli,dovevano decidere come raggiungere il Luna Park.Mamoru decise di lasciare la moto in un parcheggio vicino e di raggiungere il parco a piedi:evitare il discorso sarebbe stato inutile e poi Amy era quella che maggiormente ispirava la sua fiducia...era certo meglio passare del tempo con lei e le sue domande discrete che subire un terzo grado di Makoto o una vera e propria aggressione fisica da parte di Minako.Chibiusa camminava poco davanti a loro,talvolta voltandosi a chiamarli per incitarli a velocizzare il passo.
"Cosa succede Mamoru?"chiese pacatamente Amy.Il ragazzo esitò per un attimo.
"Niente,semplicemente non voglio più stare con lei..."non aveva neppure pronunciarto il suo nome,oltre che non aver alzato lo sguardo da terra per rispondere alla domanda della sua accompagnatrice.
"Neppure se ti dicessi che non ha fatto altro che piangere dalle cinque di ieri pomeriggio per tutto il resto della giornata?"Amy pareva decisa.Mamoru non rispose.
"Mamoru...Non ha mangiato.Rei per farla dormire le ha aggiunto dei tranquillanti in una tisana..."Non terminò la frase vedendo incupirsi il volto del ragazzo.
"Sapevo che accettare la vostra proposta avrebbe portato a questo discorso...ma almeno posso parlare con una persona ragionevole..."Mamoru prese fiato.Non avrebbe racconatato la verità,certo per altro che la sailor di mercurio avrebbe messo insieme i pezzi in poco tempo anche ascoltando solo parte delle sue confessioni.
"Il fatto è che non posso stare con Usago.Credimi Amy,non posso..."S'interruppe.
"Ah,è per lo studio?"l'animo diligente della ragazza riaffiorò totalmente,persino Mamoru restò sconcertato:
"Beh no...Usago non studierebbe molto nè con me nè senza..diciamo che la sua avversione allo studio e ai libri è parte integrante del suo carattere"terminò sorridendo Mmaoru pensando a  quante volte aveva incontrato due codini tristi aggirarsi per le strade della città,meditabondi su come informare i genitori dell'enneismo brutto voto.
 "Mamoru,lo so che la ami.Solo non capisco cosa succeda...."Amy non era più certa di voler proseguire la conversazione.
"Vedi io..."Mamoru non riuscì a terminare la frase...stava piangendo.Lui piangere di fronte ad una ragazza,una ragazza che per di più non era Usagi...
Amy non sapeva davvero cosa fare.
"Se starò ancora con lei...beh morirà!"un grido soffocato uscì dalla bocca di Mamoru,Amy spalancò gli occhi per lo stupore.
"Non capisco...c'è qualcosa di molto strano.Di certo Mamoru la ama ancora...Ma perchè Usagi dovrebbe morire se lui le resta accanto?Sarà meglio passare la giornataa con lui,arrivatai a questo punto,potrò scoprire qualcosa...Avveritirò le altre con il SailorPhono.Forza piccola Usagi,vedrai che Mamoru tornerà da te"
pensò la senshi di mercurio tastando nelle proprie tasche in cerca del sailorphono.
Avendolo trovato,sfoderò un sorriso dolce a Mamoru:"Direi di non parlarne più per il momento,Chibiusa potrebbe arrabbiarsi davvero molto se non le prestiamo attenzione!" scherzò.
Mamoru distese le labbra.Forse era meglio così.

Intanto al santuario....





ECCOMI!!!sPERO CHE QUESTO CAPITOLO PIACCIA...NON MI PARE CHE IL SECONDO ABBIA RISCOSSO GRANDE SUCCESSO....sCUSATE PER L'INTERRUZIONE MA ERO VIA PER LE SOSPIRATE VACANZE!!!

RINGRAZIO USA_84 E DINNY PER LE REECNSIONI...USA FORSE HAI RAGIONE..MA IL MIO MAMORU è UN PO'UN'INTERPRETAZIONE DI QUELLO DELL'ANIME...Per Rei staremo a vedere!!!

Dinny ringrazio di tutto!!!Le amiche di Bunny sono delle vere amiche,bene prezioso e difficile da trovare...

BACIO GRANDE

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Confidenze,segreti e presenze ***


Segreti tra le guerriere sailor "Sacro fuoco,Dei,Spiriti,Poteri;potenza Divina...Venite a me!" Rei muoveva le mani affusolate davanti al sacro fuoco del santuario,la maglietta di Mamoru posata su un tavolino di fronte alla grande fiamma.
Immediatamente un'ombra scura si stagliò nel fuoco:"Eh?!Ma cosa può mai essere?Una presenza negativa e molto potente,questo è certo!Ma cosa centra con Mamoru?Non capisco...Ti prego sacro fuoco aiutami ...." La sacerdotessa prese tra le dita una pergamena,e continuò la divinazione.Tra le fiamme vide Usagi e Mamoru felici,sorridenti...una scena davvero idillica.Poi d'un tratto Rei avvertì di nuovo quella potenza negativa...Ed ecco che il fuoco le rendeva l'immagine di un Mamoru insonne,preoccupato.Decise di terminare la divinazione,necessitava di tempo per analizzare i pezzi e metterli insieme.Non si era accorta che due occhi blu la stavano osservando da dietro la parta da qualche secondo.Appena si alzò vide Usagi nel piccolo spiraglio:
"Adesso mi spii anche!?"esordì la sacerdotessa con aria ironica
Usagi si fece avanti:i codini spettinati e l'espressione triste,si portò di fronte all'amica e l'abbracciò,ricominciando di nuovo a piangere:
"Oh Rei,sono stata così insensibile...Non ho neanche pensato per un momento a te...Probabilmente mi sono comportata davvero male,venendo qui a piangere ieri pomeriggio,non ho considerato per nulla i tuoi sentimenti..."disse tra i singhiozzi Usagi
"Non preoccuparti.Davvero.Per quanto Mamoru abbia rappresentato molto per me beh,è decisamente acqua passata.Ti ricordi quella gita sulla neve?"la sacerdotessa era sincera e guardava negli occhi l'amica
"Beh lì ti dissi che stavo accettato la cosa,d'altra parte lui aveva rischiato la vita per salvarti...quindi non potevo che farmi da parte.Ad essere del tutto onesta Usagi,non mi sono messa il cuore in pace per un po':Mamoru ha significato qualcosa di particolare per me...Ma quando vi ho visti,durante la battaglia contro Ale ed Anna,allora ho capito che vi amavate davvero tanto.Era bello  anche solo guardarvi stringervi le mani,credimi. Per non parlarti..."Rei s'interruppe,vedendo Usagi piangere
"Scusami...non volevo ricordarti..."
"Non fa nulla.E'solo brutto ricordare i momenti belli quando stai così male...Vedi,io...io non sono stata del tutto sincera con te"Usagi s'interruppe per un attimo:ora era sicura di potersi confidare con Rei completamente.La sacerdotessa le sorrise:
"andiamo di là... così potrò preparati la colazione intanto che ti sfoghi un po'!"
"Grazie,grazie di tutto"Finalmente Usagi si sciolse in un sorriso.
"Ora posso raccontarti tutto..."sospirò Usagi,sprofondando in un enorme
 e morbidissimo cuscino che Rei le aveva offerto poco prima insieme ad una tazza di te. Le ragazze si erano spostate nella stanza della sacerdotessa
"se non lo facessi da sola,beh ti obbligherei a farlo io!"scherzò Rei
"Da dove vuoi che cominci?"chiese Usagi abbassando i due codini verso la tazza di tea.
"Beh Usagi,non vorrei essere indiscreta...o farti ricordare un po' troppe cose...ma sarebbe meglio che mi raccontassi il tutto dall'arrivo di Chibiusa..."Rei disse questa frase quasi bisbigliando,sapendo che richiedeva all'amica qualcosa di molto difficile.
"Beh,ok...magari sfogandomi potremmo scoprire qualcosa insieme..."Usagi stava per iniziare il suo racconto.Rei si sedette di fonte a lei,Guardava l'amica e cercava di assumere l'espressione più dolce e comprensiva possibile.
"Quel pomeriggio,poco meno di un mese fa,MamoChan mi aveva invitata al parco...Ricordo ancora l'sms..."Tu ed io al parco...domani pomeriggio.Passo a prenderti alle 14.30,Non accetto rifiuti dalla mia principessa,bacio Endymion"Il pomeriggio è stato uno dei migliori che abbia mai passato:mi è passato a prendere,non proprio davanti a casa,volevo eviterei un infarto a mio padre...e poi siamo andati al parco.All'inizio ero un po' imbarazzata:non mi sembrava vero di essere lì:non sapevo bene cosa dire,come comportarmi...alla fine Mamo ed io avevamo avuto solo molti battibecchi come occasione di incontro,ed una situazione così tranquilla mi imbarazzava!!!"Usagi sorrise tristemente guardandosi i piedi,coperti da caldi calzini bianchi.
"Lo capisco,anche se devo confessarti che anche quando litigavate per strada o al bar d Motoki vedevo Mamoru molto interessato a te...insomma non perdeva occasione per stuzzicarti..."Disse l'amica,pentendosi subito delle proprie parole vedendo che aveva provocato l'ennesima crisi di pianto di Usagi.
"Cioè,UsagiChan,non ti direi queste cose se non fossi più che certa dei suoi sentimenti nei tuoi confronti..."affrettò la sacerdotessa,posando una mano sulla spalla dell'amica.Era un miracolo che Rei non l'avesse sgridata:l'indole piagnucolona di Usagi spesso era davvero insopportabile per la Senshi del sacro fuoco!
"Uhm..."mugugnò l'altra,annuendo e preparandosi a raccontare il seguito.
"Beh,lo conosci anche tu...è intraprendente quando vuole...Ma quel pomeriggio era imbarazzato forse più di me.Prendemmo una barchetta e chiacchierammo un po' in mezzo al lago.Il sole era caldo ma non  troppo...ma cosa vuoi...sarebbe potuto anche essere dicembre o la più afosa giornata del secolo che solo il suo sguardo mi avrebbe resa la ragazza più felice del mondo. proprio lì in mezzo al laghetto,ho avuto una delle mie uscite geniali:"Sai Mamoru...quasi non riesco a crederci che tu ed io siamo stati Endymion e Serenity..."Qualunque persona sarebbe trasalita di fronte ad un'affermazione del genere dopo tutto quello che avevamo passato entrambi!..ma no...lui no...si limitò a solo a sorridere e a guardarmi con uno dei suoi sguardi più dolci "Beh...a dirti la verità...tu hai avuto sempre qualcosa che mi ha colpito...dal modo in cui ci siamo incontrati (d'altronde mi hai tirato una scarpa in testa!!!)agli incontri in sala giochi,al trovarti per strada casualmente...e poi chi mi avrebbe seguito sino alla torre Star Light quando avevo una spalla ferita?"E qui,Rei mi ha sorriso...credevo i poter morire lì...felice,felice come non ero mai stata...
"Mamoru...credi davvero staremo insieme per l'eternità?"so già cosa penserai di me Rei,ma sai che io sono romantica come Minako..."Usagi s'interruppe un attimo.
"Beh l'ultima parte fa cariare i denti!"sbottò l'amica cercando di tirare un po' su di morale la propria compagna.
Usagi sorrise."Allora è meglio che tu non sappia il resto..."
"Non vale!!!!A questo punto devo per forza sapere!!!"protestò sporgendosi verso Usagi la sacerdotessa.
"se proprio insisti..."ma certo...staremo insieme per tutta la vita...."Il mio cuore fece un balzo...gli dissi che non ero mai stata tanto felice...che era il momento più bello di tutta la mia vita..."una nuova lacrima solcò le guance di Usagi,ma decise di continuare, sorprendendo non poco Rei.
"Mi rispose che ero romantica...usò la parola PICCOLA MIA...Ed io credevo di non capire più nulla.Sorridevo inebetita.."Usagi si fermò.Sul viso di Rei era dipinta un'espressione di sconcerto:
"Non credo di aver capito bene...Ti ha chiamata piccola mia?Mamoru?!"era decisamente sbigottita
"Beh si..."Usagi non sapeva che dire.
"Vedi...non mi ha mai chiamata con altro nome o soprannome che non fosse Rei.Già da qui ti dico che per lui sei molto speciale...molto molto speciale."e scoppiò a ridere
"Vorrei crederti..."sospirò Usagi terminando poi il suo tea.
"Se devo essere sincera...beh una volta ha anche preferito parlare di Sailor Moon con Umino a me!!!Questo è accaduto quando ancora non conosceva le nostre identità...e Umino era convinto di essere Umino-Milord!!!"aggiunse Rei.
A quel ricordo Usagi scoppiò a ridere:già ricordarsi di Umino vestito da Milord era esilarante,ma pensare alla sua amica piantata in asso per via di Umino era davvero troppo.

Le risa si udivano sin da fuori.Minako era felice di sentire Usagi e Rei ridere:"Avranno chiarito e Rei sarà riuscita a farla sfogare un po'...meglio così...cavoli spero di non essermi persa nulla!!NOOOOOO!!!!NON POSSO ESSERMI PERSA IL RACCONTO DELLA NOTTE DA MAMORU!!!!!" La Senshi dell'amore era talmente presa dai suoi pensieri da non ricordarsi nemmeno di bussare.Le due amiche rimasero impietrite a guardarla sull'uscio:gambe lunghe e agili,leggermente divaricate,i lunghi capelli biondi perfettamente pettinati,respirò affannoso segno di una buona corsa che le aveva regalato un colorito un po' più acceso del normale,Minako riuscì a proferire solo un "Ciao...spero di non essere stata troppo maleducata ma ero..."
"...eri preoccupata per Usagi certo!!!o forse volevi solo ascoltare meglio i suoi sfoghi senza le domande di Amy e le precisazioni di Makoto??!!!" la incalzò Rei che ,dopo aver guardato allibita l'amica, le aveva fatto spazio al fianco di Usagi la quale,invece, l'aveva accolta con un sorriso riconoscente:
"In effetti Minako ero un po' preoccupata non vedendoti qui..."Scherzò,finalmente Usagi.
"Beh veramente...io non posso nasconderlo:ero curiosa di sentire il tuo racconto!!!!E poi mi sono sentita in colpa nei tuoi confronti..."si chiarì l'ultima arrivata.
"E per cosa?"Usagi non capiva.
"ieri sera abbiamo parlato un po' dopo che tu ti sei addormentata.e così la qui presente SO TENERE UN SEGRETO ci ha detto della scorsa settimana..."Rei non ebbe il coraggio di finire la frase.
Minako aveva un'aria davvero colpevole per quello che aveva fatto e temeva la reazione dell'amica.
"Non preoccuparti...In fin dei conti me lo sarei lasciata sfuggire anche io...e poi l'importante è che tu non l'abbia detto solo a Rei!"
Usagi pareva averla presa bene e le amiche risero.
"Ah,prima che mi scordi...mi ha contattata Makoto.Dice che arriverà qui per mezzogiorno con delle novità.Non mi ha voluto dire altro...."Minako si era fortunosamente ricordata della novità di cui anche le altre guerriere dovevano essere messe al corrente.
"Ok...Magari lei ed Amy hanno scoperto qualcosa"azzardò Rei.
Minako si strinse nelle spalle.Usagi intanto aveva assunto un'espressione assente:"Oh...MamoChan...dove sarai adesso...Con chi parlerai?Chiami già il nome di un'altra nel nostro parco?Chissà cosa fai..."
"Ehi Usagi..."Rei posò delicatamente una mano sulla spalla dell'amica che trasalì comunque al contatto che l'aveva riportata alla realtà.
"no niente...stavo solo pensando..."tentò di giustificarsi.
"non preoccuparti...Comunque,se vuoi,e se la presenza di Minako non ti turba puoi finire di raccontare..."Scherzò Rei,prendendo di nuovo posto di fronte ad Usagi.
"Se volete posso togliere il disturbo..."mentì bene Minako
"non preoccuparti...Stavo raccontando del mio primo appuntamento con MamoChan...scusami Minako,ma non me la sento di riprendere tutto dall'inizio.."si scusò Usagi voltandosi verso l'amica
"Non preoccuparti"bisbigliò quest'ultima..
"Come stavo dicendo a Rei avevamo preso una barchetta ed eravamo in mezzo al lago.Poi,al momento di scendere dalla barca sono inciampata e sono finita completamente addosso a MamoChan..alzai il viso e incontrai i suoi occhi scuri...ci baciammo".Sussultò per un attimo ma poi riprese,intanto una manina le si era posata sulla caviglia:Minako capiva perfettamente l'amica.
"Proprio in quella,sulla testa di Mamoru piombò Chibiusa che diceva di essere me e mi chiedeva il cristallo d'argento.Dopo un tentativo maldestro di farselo consegnare, Chibiusa sparì,lasciando Mamo e me pieni di dubbi.La sera,una volta casa,scoprii che non solo quella peste aveva messo sottosopra la mia camera ma anche fatto credere ai miei di essere nostra cugina!!!In seguito me la ritrovai dappertutto:in bagno,al cinema con Mamoru,al santuario..."
"Già ricordo bene"disse Rei,memore del sonnifero che Chibiusa aveva propinato alle Sailor nel tentativo di trovare il cristallo d'argento.Le amiche sorrisero.Poi Usagi proseguì...
" MamoChan ed io cercavamo di capire come mai sapesse così tante cose su di me,sulle guerriere Sailor...Una sera della scorsa settimana,mentre guardavamo un film a casa sua,Mamo ed io ritrovammo Chibiusa sul divano,in mezzo a noi.Io andai su tutte le furie mentre lui no...la prese in braccio e la coccolò per un poco...Chibiusa iniziò a giocare,coinvolgendo anche me...A ripensarci provai una bellissima sensazione quando,esausta,Chibi,crollò appoggiandosi su di me e Mamoru,protettivo,ci abbracciò teneramente"sospirò.per un attimo sembrò di nuovo presa dai suoi pensieri ma poi,quasi di scatto,stringendo con una mano il kimono riprese a raccontare:
"Restammo così per qualche minuto.Si era fatto tardi e Mamoru si offrì di accompagnarci a casa,non prima  però di farmi una proposta più che speciale:"Usago,giovedì finisco i corsi universitari un po' prima...potrei passarti  a prendere a scuola e beh ecco...io pensavo che Noi due potremmo prenderci una sera tutta nostra..."Il colore delle guance di Usagi si fece un pochino più vivo:
"Vi giuro ragazze che le gambe mi tremavano...Avevo paura di quello che sarebbe potuto accadere...ma al tempo stesso provavo una sorta di brivido indescrivibile che mi percorreva la schiena...Annuì semplicemente.E lui,ancora una volta,mi sorrise.Ero troppo felice per arrabbiarmi quando,mentre stavo per scendere dalla sua macchina,Mamochan diede un bacio sulla fronte alla piccola Chibiusa...per quella sera,fiduciosa di un tempo tutto per noi, potevo anche concederglielo..."ridacchiò Usagi contagiando anche le amiche.
"Venne giovedì.Ti chiesi di coprirmi con mia madre..."Usagi si rivolse a Minako che annuì...Solo in quel momento La ragazza si ricordò di aver trascorso la notte fuori e di non aver avvertito i suoi genitori:
"non preoccupati,ho chiamato io da te e ho detto che vi sareste fermate tutte a dormire qui per una serata di studio...Ho detto che non potevi parlare perché Amy ti stava spiegando un esercizio di algebra..."intervenne Rei.
"Oh ti ringrazio!!!Questa volta mio padre mi avrebbe davvero messa in punizione per 2 mesi!"gridò Usagi che poi riprese immediatamente...
"Quella sera cenammo insieme,e parlammo a lungo di Chibiusa.MamoChan sembrava già molto affezionato a lei e mi diceva che dovevo portare pazienza con lei...io pazienza!!!Già come no...io che non ne ho per studiare figuriamoci con  una
bimba
di sei anni pestifera...Uscimmo a prendere un gelato...Mi ero sporcata tutta come al solito,da brava bambina!Così lui iniziò a prendermi in giro e a pulirmi il viso...Ci baciammo...Un bacio e poi ancora un altro...sino a casa.Avevo paura...ma non di quello che stava per accadere ma di non essere abbastanza "Tutto"per lui..."sarò la solita imbranata anche questa volta...lo so già...chissà cosa penserà di me...Oddio ed ora...cosa devo fare...cavoli...farà così male come si legge su certe riviste????!!!"Ero in preda al panico ma,ancora una volta.LUI è stato il mio Endymion,il mio principe...quasi mi leggesse nel pensiero..."Usago...a cosa stai pensando?Non dirmelo,lasciami indovinare...al fatto che qui ci siano state..."Non dirlo!!!ecco lo sapevo....ci saranno state ragazze bellissime,alte ,magre...con delle gambe alte quanto me!!!Ed anche intelligenti..."Non ebbi il tempo di finire che mi assalì facendomi il solletico e dicendomi che lui voleva me,la sua testolina buffa...giocammo per più di un'ora,poi ci addormentammo esausti,l'uno tra le braccia dell'altra.Mi risvegliai all'alba...non avevamo badato alle finestre che erano rimaste aperte,lasciando filtrare la luce del sole...Il mo viso nell'incavo del suo collo...Sapete mi sono sorpresa:ci stava perfettamente...alzai lo sguardo e Mamu era già sveglio...mi guardava...con quei suoi profondi occhi scuri...Non mi resi conto più di nulla...facemmo l'amore... "Ci fu una lunga pausa in cui Minako e Rei non sapevano cosa dire.Usagi aveva raccontato tutto,forse per condivider il suo dolore e perché sperava che,condividendo il suo segreto,il dolore si sarebbe almeno un po' attenuato:
"mi rivestii piano...un po' indolenzita e un po' incredula per la situazione...Fu allora che lui mi raccontò di aver perso i suoi genitori in un incidente stradale a sei anni e di non ricordare nulla dei primi anni di vita...Mi disse che si era sentito solo sino ad allora... ma che adesso era certo di aver trovato la sua famiglia...me".
Queste ultime parole uscirono quasi bisbigliate dalla bocca di Usagi che riprese a piangere.Minako l'abbracciò forte,mentre Rei cercava di metter insieme i pezzi...
"Uhm...Chibiusa compare,tutti la credono cugina di Usagi ma non noi Guerriere Sailor né Mamoru....Mamoru la coccola,la vizia...quasi fosse una sorellina,una figlia....E poi?fa L'amore con Usago,le dice che LEi è la sua famiglia e l'abbandona...no...non quadra...Io ho visto Un Mamoru insonne..ma non nella notte con Usagi...Ma insonne per quale motivo.?"

Mentre Rei era assorta nei propri pensieri e Minako cercava di consolare una disperata Usagi,la campana del santuario suonò mezzogiorno:Makoto,puntuale come sempre,arrivò al santuario e si trovò di fronte questo quadro,del resto piuttosto prevedibile.
Si avvicinò a Rei:
"mi racconti tutto più tardi..."le fece segnò con la mano,interrompendo sul nascere le parole dell'amica"Amy ed io questa mattina abbiamo incontrato Mamoru...."il suo tono di voce si abbassò per non essere udita dalla povera Usagi che sembrava essersi calmato un poco.
"E?"la esortò Rei
"con noi c'era Chibiusa...Mamoru era strano,strano davvero:occhiaie e più taciturno del solito...Ma appena Chibiusa gli è saltata al collo le ha proposto di andare al Luna Park.E Rei...era in moto...era evidente che pensasse a tutt'altro tipo di giornata...eppure..."
"eppure a preso la piccola in braccio e l'ha portata la luna Park.Non mi stupisce..."
"non capisco...comunque Amy è con loro.Ho detto che li avremmo raggiunti nel pomeriggio..."
"Capirai dopo aver saputo quello che ci ha raccontato Usagi...Comunque..ora dovremmo preparala psicologicamente e istruire la Senshi dell'amore prima che finisca per dire le sue solite castronate ed aggravare la situazione..."
Makoto ridacchiò..."Ok...aggiorniamo le due socie qui dietro?"disse Makoto indicando con il pollice Minako ed Usagi.
Rei annuì.Makoto raccontò le ultime novità alle due amiche...Usagi era indecisa sul da farsi:
"non so se venire con voi è una buona idea..."protestò
"Tu Devi venire!"sentenziò Rei,forse un po' troppo aggressiva.
"Vedi Usagi,potremmo vedere come reagisce Mamoru...magari potrete parlarvi e chiarirete..."cercò di convincerla Makoto con aria dolce.L'amica era capitolata...
"Ok...va bene.Ma se mi tratta male..."
"Se ti tratta male interverrà Sailor Venus che...."la interruppe Minako mettendo un piede sul tavolino della stanza di Rei.
"No,no.Minako non farà nulla...a parte pettinare la nostra Usagi...."la zittì immediatamente la sacerdotessa porgendole una spazzola per i capelli.
Seccata,l'amica cominciò a spazzolare la lunga chioma di una sempre più nervosa Usagi.

Il sailorphono di Makoto trillò:era Amy.
"Makoto..sono Amy...ho qualche novità...ma ti spiegherò meglio più tardi.A che ora ci raggiungete?"
La ragazza sospirò:tutti avrebbero spiegato tutto più tardi!Che seccatura non essere informati!!!
"Beh diciamo tra un'oretta...Minako sta pettinando Usagi..."rispose Makoto
"ok"sorrise Amy"A più tardi allora:ci troviamo davanti alla ruota panoramica!!" E chiuse la comunicazione.

"Ragazze,ci troviamo al luna park tra un'ora con Amy davanti alla ruota panoramica!"Makoto comunicò alle amiche l'ora esatta dell'appuntamento,preferendo glissare circa la presenza di Mamoru, nota comunque alle altre. Usagi iniziava ad avvertire dei brividi lungo la schiena...

"Mamoru,arriveranno tra un'ora..."iniziò Amy
"Lo so,davanti alla ruota panoramica."terminò il ragazzo.Le si era avvicinato senza che lei lo sentisse,mentre Chibiusa era su una giostra per bambini.
"Ci sarà anche Lei...vero?"chiese incerto Mamoru.
"Credo di si..."sospirò Amy,che dopo una mattinata di confessioni iniziava a capire lo spirito del ragazzo.
"Non so se..."
"Ti capisco,Mamoru...fai come meglio credi"riuscì a dire Amy:il ragazzo era già assorto nei suoi pensieri...neppure la manina ed il sorriso di Chibiusa che lo salutava dalla giostra lo distoglievano dal pensiero della sua Usago...

Al santuario le ragazze erano pronte per uscire,solo due codini biondi rimanevano indietro rispetto al gruppetto...
"Usagi...avanti..."la esortò Rei
"Ma io..."tentò di giustificarsi la ragazza."non so cosa fare..."
"Ehi ci siamo sempre noi!"La esortò Makoto,sostenuta da una Minako scalpitante.

"Ed ora cosa farò...non so se saprò sostenere il suo sguardo dopo quello che ho fatto..."

"Cosa devo fare?...Oddio..non riuscirò nemmeno guardarlo negli occhi..."
Le ragazze giunsero davanti alla ruota panoramica,Chibiusa corse loro incontro.Usagi e Mamoru si guardarono per una frazione di secondo:un brivido percorse le loro schiene simultaneamente:

"Allora vogliamo andare?!"gridò Chibiusa aggrappandosi ai pantaloni di Mamoru.Il gruppo si mosse .Istintivamente Mamoru si portò vicino ad Usagi che,ignara,continuava a camminare con le amiche ostentando un'aria allegra...
"Stai attento Mamoru!Se resti vicino ad Usagi lei morirà!!!"la voce stava nuovamente perseguitando...Il ragazzo si allontanò da lei:ad Usagi parve di sentire una ventata fredda alla sue spalle..
"Lo sento distintamente...quella presenza malvagia è qui vicino..." Rei percepì una strana presenza...strana come l'espressione di Mamoru.
Si trovavano davanti alla casa degli specchi: Mamoru pagò il biglietto per tutte e ,prendendo per mano Chibiusa,entrò senza dire una parola.
"Coraggio Usagi...Il pomeriggio è ancora lungo!"Minako cercava di tenere alto l'umore dell'amica.
La ragazza annuì seguendo le proprie compagne all'interno





RINGRAZIAMENTI:

Usagi_84:Sono felice che lo sfogo di Mamoru ti sia piaciuto...non ho mai capito come potesse non confidarsi con nessuno nonostante i propri tormenti!!!Spero il prossimo capitolo ti piaccia!!!

Dinny:il prox Capitolo vedrà a nostra Amy fare qualcosa di nsolito per lei...


Princessangel:Sono felice che il mio modo di far esprimere Mamoru ti sia piaciuto!!!Il prossimo capitolo forse soddisferà la tua curiosità!!!


UN BACIO A TUTTI!!!e RECENSITE!!!GRAZIE!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Quello strano calore...quello di una famiglia ***


Mmaoru si sfoga Mamoru aveva deciso di seguire il consiglio di Amy,avrebbe dovuto solo trovare un momento per parlare con Usagi...già come se fosse stato semplice...Gli specchi deformanti dell'attrazione in cui erano entrati suscitava le risate delle ragazze,anche quelle della ragazza con i codini....
"Ah,guardati sembri una bambina piccola e grassa!!!"la derise Minako
"eh già,perché tu?Sembri una balena gigante!!!"le rispose a tono l'amica seccata che Minako dicesse cose del genere in presenza di Mamoru. Il ragazzo in realtà sorrideva tra se:
"Sei bella in qualunque modo Usako,non c'è specchio che possa rovinare quello che sei... Sei stupenda uscita da scuola dopo l'ennesimo brutto voto,con la tua aria  preoccupata per le ramanzine imminenti dei tuoi genitori, anche prima di una battaglia quando i tuoi occhi sono spaventati per quello che accadrà io non so resistere...E quando sei appena sveglia?Ah..Usako...Amore...come eri bella quella mattina all'alba...."
"Ehi..."un colpetto discreto alla schiena lo fece trasalire:Amy.
"Non vorrei dirtelo ma fissarla in quel modo non aiuta per nulla...."lo sgridò sottovoce.
"impossibile darti torto ma...."rispose lui,fermandosi immediatamente:Rei li stava fissando con un'aria poco rassicurante:
"Credo mi dobbiate qualche spiegazione entrambi..."iniziò
"Ok,bene,perfetto!!!Ci siamo,quello che volevo evitare..Spero solo che Amy non le racconti ogni cosa,del resto l'ha promesso..."
Amy pensò rapidamente a cosa sarebbe stato meglio fare:certo non avrebbe tradito la fiducia di Mamoru spiattellando il tutto a Rei,ma l'amica avrebbe certo preteso delle spiegazioni esaurienti:
"La cosa più logica è uscire di qui e raccontarle solo parte della verità...La presenza l'avrà certo percepita per cui non possiamo mentire su quella..Per il resto..."esordì il genietto rivolgendosi a Mamoru fermandosi poi a  pensare.
"Amy allora...cosa facciamo?"Mamoru le si era avvicinato ulteriormente,approfittando di un attimo di ilarità generale di fronte ad un nuovo specchio:Chibiusa e Usagi stavano dando spettacolo!!!
"Nulla,le racconteremo solo dei tuoi incubi...per il resto puoi stare tranquillo:come me non hai parlato di altro"la ragazza sorrise e si affrettò verso Rei:
"appena usciti da qui andremo sui gommoni galleggianti...fammi pensare Usagi,Minako,Makoto,la piccola Chibiusa,Mamoru tu ed io...siamo sette,direi che è perfetto!!!"esclamò il genietto.
"A me non pare che ci sia nulla di perfetto oggi..."Ribatté Rei,guardando di sottecchi Usagi che si stava sforzando di essere allegra.
"Uhm..comunque Mamoru,tu ed io prenderemo un gommone....le altre dovranno per forza renderne un altro,ci sono solo 4 posti!"
"Ok,spero solo che una mezzora vi basti per darmi delle spiegazioni decenti...Non credo di poter calmare Usagi ancora per molto,questa mattina era davvero distrutta"
Amy annuì...anche la sua mattinata non era certo stata leggera...
FLASHBACK
Avevano lasciato Chibiusa nell'area giochi:aveva incontrato un'amichetta dell'asilo e la bimba aveva iniziato a giocare dimenticandosi quasi della loro presenza.Mamoru si era seduto su una panchina ed Amy,fedele alla propria indole discreta,fece altrettanto,sperando in uno sfogo chiarificatore del ragazzo.
"mi pare di non poter rimandare..."incominciò lui guardandola serio
Imbarazzata Amy si strinse nelle spalle:
"Non posso certo obbligarti a confidarti con me...ma penso che ti farebbe comunque bene!"era incredibilmente rassicurante e saggia la Senshi dì Mercurio,ed anche Mamoru non poté che notare la maturità della sua amica.

"Tutto ha avuto inizio con l'arrivo di Chibiusa:come saprai Usako ed io eravamo al parco quel giorno...Me la ritrovai in braccio dal nulla."Mamoru aveva iniziato il suo racconto tranquillizzato dalla saggezza di Amy:
"Ma immagino che questo Usagi ve l'abbia raccontato!"scherzò lui,perdendosi per un attimo ad immaginare le espressioni della sua Testolina buffa nel descrivere la situazione.
"Uhm..si...era decisamente seccata di essere stata interrotta!"esclamò Amy pentendosi di aver svelato particolari un po' troppo privati.
"Già.."sorvolò lui"Dopo aver chiesto ad Usako il cristallo d'argento si volatilizzò per comparire poi a casa sua,sotto forma di una cugina "il ragazzo s'interruppe per voltarsi verso Amy che pronta proseguì:
"Da quel giorno Chibiusa vive con Usagi,s'intromette nella sua e nella tua vita oltre che nelle nostre...tutti paiono riconoscerla come una parente di Usagi che starà da lei per qualche tempo, ma noi no".
"Esattamente...Ma c'è dell'altro.Quella bambina conosce particolari delle nostre vite che solo esseri appartenenti al mondo argentato conoscono...Sapeva che io fossi Milord,che Usagi fosse Sailor Moon..le vostre identità di guerriere"il ragazzo osservò l'amica che pareva non tradire la minima emozione:
"Me ne ero accorta...o almeno lo sospettavo sin dall'inizio.Ma non capisco che legame abbia tutto questo con la tua storia con Usagi..."azzardò la ragazza che,per una volta,faticava a trovare un nesso logico nella vicenda.
"Ora ti spiego...Dal giorno della comparsa di Chibiusa tutte le notti una voce tormenta il mio sonno...Mi dice di stare lontano da Usako,che se non l'avessi fatto lei sarebbe morta...poi sognavo il nostro matrimonio:dopo averla baciata,vedo la mia Usako cadere nel vuoto circondata da rocce aguzze...ed io sono del tutto impotente..."Mamoru,la testa tra le mani e il volto rigato da qualche lacrima sembrava aver fatto cadere la propria corazza.
Amy per un attimo non sapeva che dire.:il tono e le parole del ragazzo facevano trasparire i sentimenti profondi che nutriva verso Usagi.
"Quindi hai deciso di allontanarti da lei.."seguitò la ragazza,cercando di superare il momento di imbarazzo.
"Esatto..peccato che l'abbia fatto nel modo peggiore e nel momento più sbagliato..."disse guardando a terra.
"Inutile nascondersi dietro un dito:saprai già che la scorsa settimana Usago ed io..."
"Beh"Amy avvampò vistosamente"non è che lei ci abbia raccontato nulla ma ecco...."non sapeva cosa dire:l'argomento era così piccante!!!
"Immagino che Minako vi abbia detto tutto...
era l'unica a sapere che Usago avrebbe dormito da me,era anche la sua copertura con i suoi genitori!.Ho fatto davvero una pessima figura...oltre che essermi comportato in modo abietto.."disse tristemente lui
"Beh l'hai capito da solo...è stata  Minako a raccontarci qualcosa,Usagi non ci aveva raccontato nulla,Credo volesse tenere per se il suo segreto... Ma ieri sera eravamo tutte al tempio di Rei:Usagi era corsa lì ieri pomeriggio in lacrime e Rei ci aveva convocate tutte con urgenza.La prima ora l'abbiamo passata a cercare di far smettere Usagi di piangere"a queste parole Mamoru si sentì mancare:Mai avrebbe voluto farla soffrire...eppure pareva la cosa che gli riuscisse meglio.
"Poi,capito quanto accaduto,l'abbiamo consolata anche se la situazione è parsa strana a tutte:non è da te fare una cosa del genere!Dopo la confessione di Minako eravamo ancora più attonite:in particolare Rei ed io non capivamo cosa stesse succedendo..non c'era logica alcuna!Ora sapendo del tuo incubo....beh capisco un po' di più"terminò Amy posando la manina eterea sulla spalla di uno sconsolato Mamoru.
"Credimi Amy,se potessi la porterei via con me anche adesso,lontani dai nemici,dal mondo,da tutto...solo LEI ED IO.Non so neppure perché te lo sto dicendo ma...è davvero tutto per me.Usako è la mia famiglia.,il mio mondo,l'altra metà della mela platonica,la mia parte complementare.Darei tutto quello che ho per vederla sorridere..."stava di nuovo piangendo....
"capisco...Ma almeno dovresti darle una spiegazione...così non potete andare avanti..."cercò di convincerlo lei,porgendogli un fazzoletto.
"Usagi è distrutta,tu non te la passi certo meglio...e poi è evidente che l'ami davvero tanto:hai trascurato lo studio per lei!"scherzò Amy dimostrando di cogliere ogni particolare:
"non ti ho quasi più visto in biblioteca nell'ultimo mese..."concluse
"Già...non ho visto altri che LEI..e quindi cosa dovrei fare secondo te?ti prego,ho davvero bisogno di un aiuto!"Chiba era l'immagine della disperazione.
"Prima di tutto le dovresti delle scuse per il tuo comportamento.Poi dovrai inventari qualcosa per giustificare il tuo comportamento..per esempio potresti dirle che ora non puoi stare con lei per motivi personali che non puoi rivelare...Le dovrai far capire che lei non centra nulla...Che tutto dipende da te.So che non è un gran piano,ma almeno avremo qualche giorno per cercare di capire da dove viene questa voce oscura.. Sarebbe meglio dirle la verità ma credo che tu non voglia...."

"Certo che non voglio... e se il sogno fosse vero?!Io la perderei capisci?!NO...Amy...non posso farle rischiare di morire  per causa mia...Dobbiamo capire quello che sta succedendo e poi...poi ,forse,potremmo cercare di fare qualcosa."Mamoru pronunciò queste ultime parole con determinazione.Amy non rispose,assorta sul da farsi.Quindi sentenziò:
"Va bene,faremo come vuoi tu.Ah,c'è un'ultima cosa che vorrei chiederti..."Amy iniziava a  sentirsi indiscreta,ma si disse che ormai non poteva tirarsi indietro.
"e sarebbe?"chiesa Mamoru che si stava guardando in giro alla ricerca di qualcosa"Non vedo Chibiusa...tu la vedi?"finì col domandare ad Amy piuttosto preoccupato
"Eccoci al punto.Chibiusa.Usagi ci ha raccontato che giochi con lei ,la vizi e la coccoli...cosa che ho potuto notare anche io questa mattina...E, ad essere sinceri,è un po' strano da parte tua.."
"Strano,e perché mai dovrebbe?!in fin dei conti è una bambina!"cercò di nascondere il ragazzo.Non aveva intenzione di rivelare tutto al genio delle Guerriere Sailor,ma ormai era chiaro che non avrebbe avuto altra scelta.
"Ok,ma questa mattina eri in sella alla tua moto,con un'espressione non certo felice...Non appena l'hai incontrata,beh ti sei rasserenato e le hai proposto di venire qui...E potrei farti svariati esempi..."la ragazza lasciò intendere che anche questa volta Usagi  si era confidata con le amiche.
"Va bene,sarò sincero...Ma questo devi promettermi rimarrà tra me e te"Mamoru voleva  assicurarsi che Amy non parlasse di quell'argomento con altri.Era importante per lui capire quello che provava quando era con Chibiusa prima di palesarlo agli altri.
Incominciò a raccontarle del  e calore della tranquillità che provava stando con Chibiusa,a volte gli pareva perfino naturale  stare con lei...
"Beh la sensazione più forte la provai una sera a casa mia:Usako ed io stavamo guardando un film e d'improvviso ci ritrovammo Chibiusa sul divano.Dopo una prevedibile lotta tra le due,Chibi crollò stremata tra le braccia della mia Usako...Abbracciarle Usako che stringeva dolcemente la bimba...."non proseguì,colto di nuovo dalle lacrime.Amy,tentò di consolarlo:

"vedrai che si sistemerà tutto,in un modo o nell'altro ce la faremo...Farò qualche ricerca,ci aggiorneremo al più presto...Vedrai Mamoru,tu ed Usagi potrete stare insieme!"cercò di rincuorarlo Amy il cui cervello stava già elaborando diverse idee.In quella Chibiusa comparve dal nulla:
"Mamoru mi porti sulle montagne russe?"la piccola si era evidentemente stancata di giocare con la propria amichetta e pretendeva attenzioni.
"Direi che dovremo rimandare,ormai le ragazze staranno per arrivare..ma ti prometto che nel pomeriggio faremo tanti giri!!"e prese sulle spalle Chibiusa che sorrideva divertita.I tre s'incamminarono verso la ruota panoramica...
"Va bene...è chiaro che si tratti di nuovi nemici.I sogni di Mamoru potrebbero essere opera loro...Devo assolutamente scoprire qualcosa ed al più presto!E Chibiusa...Chibiusa e lo stano palloncino a forma di gatto... questa bambina conosce davvero troppe cose..o è una nostra nemica oppure è legata in qualche modo a Cristal City,ha ragione Mamoru."
Decise di pensarci più tardi...ora le sagome delle sue amiche s'intravedevano in lontananza:Minako salutava con ampi gesti delle braccia.


Mentre Chibiusa ed Usagi erano ancora intente a giocare davanti agli specchi,Minako e Makoto stavano adocchiando dei tipi carini attraverso i giochi di riflessi che la casa permetteva,Amy e Rei stavano decidendo come muoversi:
"Vada per la tua soluzione Amy.Abbiamo 5 minuti per uscire da qui...Dirò a Makoto di attardarsi con le altre...le dirò che noi dobbiamo parlare."Rei era curiosa di scoprire cosa quei due le stessero nascondendo.
"va bene,il difficile sarà tenere lontana Chibiusa da Mamoru...ma presa come è da litigare con Usagi forse possiamo farcela.A proposito come sta Usa.."Amy non ebbe il tempo di terminare
"Come vuoi che stia..piange e non se ne fa una ragione..e ad essere onesti non ha tutti i i torti.Makoto ed io abbiamo cercato di convincerla che deve esserci una spiegazione logica...purtroppo Minako,proprio quando pareva essersi calmata un poco,ha avuto la brillante idea di dire che gli uomini sono tutti dei maniaci sessuali..."Rei sospirò,lasciando Amy allibita e un Mamoru decisamente imbarazzato che si era intanto avvicinato a loro.
"Direi che è meglio andare" disse Mamoru che, per tutta risposta, fu fulminato dalla sacerdotessa con lo sguardo
"Sui gommoni mi dirai tutto..."E la ragazza girò i tacchi,dirigendosi verso Makoto per chiederne la collaborazione.

Usciti dalla casa degli specchi Rei ed Amy iniziarono a correre verso i gommoni,Makoto,seppur controvoglia,trattenne le amiche come era stato richiesto:
"Ragazze non trovo il mio sacchetto con i manicaretti per questo pomeriggio!"gridò fingendosi disperata,in realtà era seccatissima per il fatto di non capire nulla di quel che stesse accadendo
"Oh no!!!Questa si che una tragedia!!"Minako era disperata"Uhm.vediamo fino all'uscita della casa l'avevi con te..."ed iniziò a camminare nella direzione da cui erano venute.
Assicuratasi che i tre ormai fossero abbastanza lontani,Makoto dichiarò di essersi sbagliata:
"Oddio ragazze,scusate..era solo finito in fondo alla borsa...Ehi!Adesso andiamo o perderemo di vista gli altri!"e si mise a rincorrere le amiche verso l'attrazione successiva.
Il piano aveva funzionato:Amy Rei e Mamoru avevano ottenuto un gommone tutto per loro,e le altre sedevano su di un altro...
"ma perché Mamoru non mi ha aspettato?!Cavoli siamo anche diversi gommoni dietro il suo!!!Mamoru!Mamoru!"Chibiusa si agitava chiamando il ragazzo che sorrideva salutandola scomparendo dietro la prima curva.
"Ora la uccido!!!!ora la uccido...Se non smette di Chiamarlo... E Lui Non mi ha neppure rivolto la parola.Oh Mamoru,mi avevi promesso che mi avresti portata sulla ruota panoramica per goderci il tramonto... Ah so già che non potrò più preparati i biscotti,né invitarti a pranzo quando mio padre è fuori città...Non ti troverò all'uscita da scuola,non mi porterai più al parco..non ci sarà nessun natale per Usako e Mamochan..."le lacrime iniziavano di nuovo a rigare le guance di Usagi,che vene subito confortata dalle amiche:
"Vedrai che questa sera ne sapremo di più...stai tranquilla Usagi..."la rassicuro Makoto
Persino Chibiusa pareva capirla:
"non piangere,ci sono io con te"e posò la testolina sulle ginocchia dell'incredula Usagi.La prese in braccio e quella piacevole sensazione di calore l'avvolse di nuovo.  

Sul gommone più avanti Mamoru stava di nuovo raccontando i suoi sogni ,ma questa volta a Rei:
"E così senti una voce che ti intima di starle lontano,che se non lo farai lei morirà..."
"Esattamente...e poi faccio quel sogno..il nostro matrimonio..io la bacio e lei...lei.."Mamoru si prese la testa tra le mani.
"cosa ne pensi Amy?Per me si tratta di qualche nemico...avverto una potenza maligna molto forte ma purtroppo non sono riuscita a localizzarla."disse Rei
"La penso anche io così...Infatti credo sia meglio fare qualche ricerca per capirci qualcosa di più..."rispose l'amica
"Ma Mamoru,sei davvero convinto di quello che stai facendo?"chiese la sacerdotessa spazientita
"insomma,non siamo neppure sicuri che  la voce dica la verità..anzi!E tu non trovi di meglio da fare che lasciare Usagi senza una spiegazione?Ah già mi dimenticavo... lasciarla sola per te ormai è una..."Rei s'interruppe.Mamoru stava piangendo,la ragazza era sbalordita da quella reazione:
"Credi forse che non abbia sensi di colpa?Tu sai bene che amo Usako,la amo da sempre forse..da quando mi ha colpito con una scarpa davanti a quel negozio di chiromanti...Amo la sua dolcezza,il suo essere sbadata,il suo carattere...Tutto..Credi forse che mi diverta,che mi piaccia farla soffrire?Ma se le accadesse qualcosa di male per causa mia...non potrei perdonarmelo...già una volta..."
"Scusami...non volevo ferirti...solo che ho visto Usagi stare davvero male e non so bene cosa fare neanche io.Credo però sia giusto parlarle.,almeno darle una spiegazione..un qualcosa per cui possa.."azzardò Rei
"Ne abbiamo già parlato questa mattina Amy ed io.Le dirò che per il momento preferisco concentrarmi sullo studio e ho questioni personali da risolvere...Non regge,lo so bene.ma almeno prenderemo tempo..."Mamoru cercava quasi di convincersi da solo.
"Uhm,capisco..Il genietto ed io cercheremo di supportarla nel migliore dei modi...Tu cerca di non farti vedere molto..più ti vede e più sarà difficile per lei trovare un equilibrio..."concluse Rei,il cui fare protettivo stupì Amy.
I tre sembravano aver trovato un accordo:Mamoru avrebbe parlato quel pomeriggio ad Usagi e per qualche giorno non si sarebbe fatto vivo..se non con le due guerriere per eventuali novità.Le altre sarebbero state informate quel pomeriggio e la sera stessa,senza Usagi,si sarebbero ritrovate insieme la santuario di Rei per discutere della situazione.
Il gommone delle ragazze stava arrivando:Makoto e Minako erano già in piedi,pronte a salire sulla piattaforma,Usagi teneva in braccio la piccola Chibiusa che dormiva di un sonno profondo.Makoto,scesa per prima si propose di aiutare la poco agile amica:
"No, ti ringrazio...credo di farcela da sola"rispose educatamente Usagi.Non voleva che Chibiusa si svegliasse e tornasse ad essere la solita pesta...era così carina quando dormiva!Mamoru trovò la scena davvero bellissima:Usako aveva gli occhi tristi ma stringeva delicatamente Chibiusa,coccolandole con una mano la testolina che poggiava su una delle sue spalle.
Usagi,decisamente poco agile,riuscì a salire sulla piattaforma:
"Lascia che la prenda io..sarà pesante..."Mamoru le si era avvicinato protendendo le braccia per prendere la bimba.
"d'accordo...fai attenzione a non svegliarla.."rispose lei senza guardarlo in faccia
"oggi pomeriggio...io beh...vorrei parlarti..."bisbiglio Mamoru,Non era neppure riuscito a chiamarla per nome...
"Va bene,come preferisci..."Usagi rispose senza neppure sollevare lo sguardo da terra.Non una parola gentile,non un sorriso...Usagi era davvero a pezzi...Il suo Mamochan non l'aveva neppure chiamata per nome.
Le ragazze erano in disparte ad osservare la scena:
"Ah ragazze non trovate che siano belli?!Se non sapessi che non è così,potrei dire che Chibiusa è la figlia della nostra Usagi e di quel maniaco sessuale di Mamoru!!!Ah,già sembrano proprio una famiglia!!!Eh si..."Minako si stava nuovamente perdendo nei suoi romantici pensieri quando Makoto la zittì con un sonoro pizzicotto,mentre Amy e Rei parevano agitate:
"Una famiglia...non posso crederci!!Avrei dovuto capirlo prima!!!Questo spiegherebbe i sentimenti di Mamoru verso Chibiusa e la somiglianza tra la piccola e Usagi!!!Ma non riesco a capire come mai si trovi qui adesso...Insomma deve appartenere ad un'altra dimensione!!!"I pensieri di Amy furono interrotti da Rei che,sfruttando le proprie doti,aveva letto i pensieri dell'amica:
"Dunque anche tu credi che Minako abbia ragione,almeno questa volta!!!Dobbiamo vederci chiaro Amy...C'è qualcosa che non va...Questa sera al tempio ne parleremo subito con le altre:un nuovo nemico è in agguato"
Il genietto del gruppo annuì.
Usagi e Mamoru,in preda a quella sensazione di calore, parvero non accorgersi di essere l'uno di fronte all'altra da qualche istante:
"uhm...papà,mamma non mi lascite sola di nuovo!"Chibiusa aveva un incubo
"non preoccuparti piccolina,ci siamo noi con te...siamo qui..."Usagi accarezzò i codini della piccola,che parve quietarsi un poco.
"Cosa darei Usako per abbracciarti qui,in mezzo alle tua amiche,alla gente...e dirti che sono stato un idiota,che non meriti di stare male...che è tutta colpa mia...Usako quando noi siamo insieme non ho bisogno di altro"Mamoru era perso nel guardare Usagi.D'improvviso si allontanò,udendo di nuovo quella voce...
"SE RESTERAI CON LA REGINA SERENITY,SE TU,ENDYMION, LA SPOSERAI LEI MORIRÀ'!!!"
Alle sue spalle Usagi teneva la testa china,una grossa lacrima le bagnava la guancia ed era prossima a ricaderle sulla maglietta...
"Usagi..."Amy si era avvicinata cercando di abbracciare l'amica"vedrai che ce la farete..."era difficile dirle qualcosa conoscendo le motivazioni di Mamoru.
"Non lo so Amy...non lo so..Oggi mi ha detto che mi deve parlare.Non so neppure se ce la farò ad ascoltarlo.Anche se mi spiegasse cosa sta succedendo,io non riuscirei a stare senza di lui..Lui è Endymion ed io Serenity!!!Tutto questo è assurdo!!!"Usagi stava di nuovo piangendo,circondata dalle amiche.Mamoru era ben distante,ma poteva ugualmente capire cosa stesse accadendo.
"Se anche le parlassi,non cambierebbe nulla...devo trovare un modo per spiegarle le cose,per cercare di giustificarmi senza guardarla negli occhi,senza averla davanti..."
Mentre Mamoru era assorto nei suoi pensieri Chibiusa si risvegliò:desiderava andare sulla montagne russe.In pochi attimi richiamò l'attenzione delle guerriere e il gruppo si preparò ad accontentarla.
Solo Usagi rimase indietro:"Andate pure...io vi aspetto qui"disse alle amiche,sedendosi su una panchina.
"Ma dai..."provò a stuzzicarla Minako
"per favore...non ne ho alcuna voglia...vorrei solo essere lontana da qui..."spiegò la ragazza.
Le amiche,dopo vani tentativi di persuasione, si allontanarono verso le montagne russe,lasciando Usagi ed i suoi pensieri  a guardia della preziosa borsa di Makoto.
Quando l'attrazione si mise in movimento, Usagi salutò le amiche con la mano e lanciò uno sguardo verso Mamoru:le pareva la stesse guardando quell'espressione piena d'amore che ormai le appariva come un ricordo sbiadito o,forse,si disse stava ormai facendo sogno ad occhi aperti.



RINGRAZIAMENTI!!!e QUI SI CAMBIA CARATTERE....
Allora ringrazio Usagi_84 per il "piccolo appunto" e Dinny per avermi segnalato alcuni errorini(io e i refusi ci amiamo!!!):ho potuto correggere i miei capitoli e spero questo vada bene!!!
Mi spiace per te Usagi_84 ma credo che la nostra eroina non avrà un pomeriggio tanto tranquillo...
Princessangel ti ringrazio davvero di cuore per i complimenti!!!Sto cercando di far emergere lati di Usagi e soprattutto di Mamoru che l'anime non ci regala...Spero l'evolversi della storia ti piaccia.
Per Dinny,ti ringrazio per i complimenti,spero questa volta ci siano meno errorini...sto leggendo la tua FF...Appena posso lascio qualche commento!!!

EHI!!!RECENSITE MI RACCOMANDO!!!

Bacio grande!!!E a presto!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Una lettera con una rosa rossa ***


Una lettera con una rosa rossa Il pomeriggio trascorse veloce:Chibiusa calamitava le attenzioni di Mamoru che ne accontentava ogni richiesta,o quasi.Le ragazze cercavano di fare del proprio meglio per sostenere Usagi che ormai pareva essere rassegnata:
"Ragazze,io andrei a casa..."disse sospirando guardando il gelato che teneva in mano
"ma non se ne parla neanche!!!Mamoru ha detto che deve parlarti...non puoi andartene adesso!"Minako non voleva assolutamente lasciare andare Usagi
"e cosa dovrei aspettare?Ho capito benissimo quello che vuole dirmi...non occorre certo sentirmelo dire a chiare lettere:lui non mi vuole,si è stancato di me..."e tornò a mangiare mestamente il proprio cono
Rei cercò con lo sguardo Mamoru:si trovava nuovamente sulle montagne russe con Chibiusa.Sbuffò.
"Cosa c'è,nervosa?"domandò Amy che osservava la stessa immagine
"Tu no?Meno male che avrebbe dovuto parlarle...sembra che da bambino non abbia mai visto un gioco!!!ha trascorso il pomeriggio con Chibiusa!!!"Rei era furiosa
"Lo so...ma credo che in fondo sia meglio così..."Amy sembrava tranquilla,al contrario dell'amica"Vedi non credo voglia parlarle qui,in presenza di altre persone..."disse
"Ad essere sincera Amy,se non l'avessi sentito con le mie orecchie non crederei nemmeno che gli importi qualcosa di Usagi...E'davvero incredibile come riesca a dissimulare i propri sentimenti..."la sacerdotessa si lasciò andare ad un sospiro,fissando continuamente le figure di Mamoru e della bimba.
"almeno da questa giornata abbiamo ricavato qualcosa...Sappiamo,quasi certamente che Chibiusa è la loro bambina..."Amy cercò di far vedere il bicchiere mezzo pieno alla propria compagna.Il sole stava ormai calando,e le ombre delle cinque amiche si stagliavano allungate sul ghiaietto del luna park.Anche la sempre decisa Minako pareva aver gettato la spugna con Usagi:
"va bene...Se proprio vuoi andare lascia almeno che ti accompagni a casa...Non mi fido a lasciarti sola!cammineresti per chissà quanto tempo assorta nei tuoi pensieri..."
"Non devi disturbarti Minako,io sto bene...voglio solo andare a casa e riposarmi un po'"disse Usagi "E magari risvegliarmi domattina e scoprire che questo è soltanto un brutto sogno..."concluse alzandosi dalla panchina e preparandosi a salutare le amiche.
Rei ed Amy si avvicinarono alle tre amiche vedendo che Usagi aveva intenzione di lasciarle:

"cosa fai,vai a casa?"chiese Rei con aria naturale
Usagi si limitò ad annuire. Poi sorrise alle amiche:
"So di essere stata un peso per voi in questi ultimi due giorni...Vi chiedo scusa...vedrete che mi riprenderò presto e mi sdebiterò!"
" Ma quale peso Usagi!!!Noi siamo tue amiche!E'più che naturale esserci nel momento del bisogno..." Rei cercava di rincuorare l'amica
"Piuttosto,sei proprio sicura di voler andare a casa?In fin dei conti parlando con Mamoru potresti..."Rei non era del tutto convinta della tesi di Amy.In fondo le sarebbe piaciuto vedere Mamoru di nuovo in difficoltà...
"E per cosa dovrebbe restare qui scusa?Per vedersi ignorata da quel cafone!Farebbe meglio a non rivolgerci più la parola quel maniaco se non vuole ritrovarsi conciato per le feste!!!Stanne certa Usagi, la tua amica Minako lo sistemerà...Mascalzone!"Minako era decisamente ripartita.
Le ragazze sorrisero:
"Minako credo tu possa aspettare qualche giorno per realizzare i tuoi propositi...no?Giusto il tempo per pensare a qualche punizione sufficientemente crudele... per ora credo sia meglio che riaccompagni a casa la nostra Usagi!"Amy cercava come sempre di placare la vivacità della collega
"E non dimenticare l'appuntamento di questa sera al santuario"finì col bisbigliarle in un orecchio,badando bene che Usagi non udisse.
Deciso il da farsi le amiche si salutarono.In quella Mamoru e Chibiusa stavano riunendosi a loro:
"Dove andate di bello?"chiese immediatamente Chibiusa ,curiosa di sapere cosa stesse accadendo
"A casa piccola,torna pure quando vuoi...avverto io la mamma che sei al luna park con le altre"sorrise dolcemente Usagi
"Ragazze,grazie di tutto!Ci vediamo domani!"e si voltò senza neppure lanciare uno sguardo a Mamoru,che rimase immobile ad osservare la figura della sua testolina buffa diventare sempre più piccola accanto a quella di Minako.
Per qualche secondo nessuno disse nulla.Amy e Rei erano impegnate ad osservare Mamoru,la cui espressione era un misto di tristezza e stupore;Makoto,che non aveva proferito parola se non per sollevare il morale di Usagi o salutarla aveva un'aria imbronciata E Chibiusa pareva capire il disagio dei suoi amici.Finalmente Rei ruppe gli indugi:
"Contento?Ho sempre sostenuto avessi un futuro come mediatore...Mi domando perché tu non abbia intrapreso gli studi per diventare diplomatico...o magari avresti preferito diventare il responsabile delle relazioni di qualche importante impresa...avresti fatto strada!!!"il tono era decisamente più che sarcastico
"Non è colpa mia se Usako è andata via prima che potessi parlarle!!Stavo tornando qui proprio per..."Mamoru non riuscì terminare la frase incalzato da Makoto:
"Ma guarda,hai una faccia tosta incredibile!Le spezzi il cuore e la lasci senza dirle il perché,in un modo ignobile...e Ti permetti ancora di chiamarla Usako?Mamoru mi deludi davvero"
Il ragazzo non rispose.Si limitava a stringere i pugni ed a fissare il terreno.
"potresti anche rispondere!"Rei rincarò la dose
"Ehi ragazzi calmiamoci.Non serve  a nulla discutere.Credo sia meglio per tutti parlare con calma delle questione..."Amy prese in mano la situazione,cercando di riportare la calma prima che la situazione degenerasse ulteriormente.
"Chibiusa,vorresti essere così gentile da andarmi a prendere  un bastoncino di frutta ricoperta di cioccolato?"Amy era bravissima ad inventare scuse,era diventata la sua specialità per attirare Usagi e Minako al santuario di Rei nei momenti cruciali della lotta contro il nemico.
" ma veramente...è lontano!"la bambina non pareva del tutto convinta di volersi perdere la spiegazione di quel che accadeva
"da brava,Chibiusa..Amy ti ha chiesto un favore...e poi anche  a me è venuta fame!"Mamoru sorrise e le diede il denaro necessario per comprare quello che le era stato richiesto.Convinta dalle parole di Mamoru la bimba corse via rapidamente.
"Benissimo.."riprese Amy "Ora direi che possiamo parlare.Innanzitutto mi pare doveroso dare delle spiegazioni a Makoto."osservò qualche istante di pausa,rivolgendosi verso Mamoru
"Preferisci raccontare tu quello che è successo o..."
"Mah..ormai...Inizierò dall'arrivo di Chibiusa.Così anche tu saprai tutto Makoto..."E Mamoru si lasciò trasportare nuovamente dai ricordi.cercando di non piangere per l'ennesima volta.Chiaramente omise la parte circa i suoi sentimenti verso Chibiusa.Al termine del suo racconto la bimba non era ancora tornata,e lui poteva vedersi fissare da quattro paia di occhi con differenti espressioni:quelli dell'ormai-confidente Amy erano comprensivi, in quelli della sacerdotessa aleggiava una certa aria di superiorità mentre quelli di Makoto erano decisamente l'emblema dello stupore:
"Non ci posso credere...Per dei sogni..Santo cielo Mamoru!!!Ma non sei neanche sicuro che.." esordì la paladina di  Giove.
"Ancora!!!Allora avrei dovuto stare con lei e farla morire!"gridò il ragazzo esasperato
"No.non dico questo ma...ma magari neppure passare una notte con lei e poi lasciarla senza uno straccio di spiegazione.Ecco,tutto qua.Avresti dovuto dirle qualcosa...Non dico altro...Per il resto beh...mi sembra chiaro che tu le voglia bene però..."
"Ragazze andiamo...io credo che non siamo del tutto giuste con Mamoru.Dopotutto lui ci ha spiegato le sue ragioni,ha cercato di confidarsi con qualcuno...è vero,noi siamo amiche di Usagi e per questo siamo molto condizionate...Ma non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo:capire cosa sta succedendo e far tornare la nostra amica tra le braccia del qui presente principe triste!!!"
Mamoru sorrise:
"Grazie Amy!sei davvero un'amica...Io,beh non che voglia dire che voi non lo siate..."si affrettò ad aggiungere vedendo gli sguardi al vetriolo che le altre due Sailor gli stavano riservando:
"ma Amy beh...ecco diciamo che è più conciliante!!!"
"Già,su questo hai ragione!!!se ti avessi incontrato da sola questa mattina ti avrei fatto passare un brutto quarto d'ora!"scoppiò a ridere Makoto
"Ora però credo dovresti trovare veramente il coraggio di parlare con Usagi...non si merita questo...Resta poi da capire da dove viene Chibiusa e se in qualche modo è collegata alla faccenda..."Makoto si fermò vedendo che Rei guardava Amy con un'aria allarmata
Anche Mamoru osservò il particolare:
"ragazze,c'è qualcosa che non va?"chiese
"Beh veramente..."Amy pareva indecisa,guardava interrogativa l'amica che pareva spronarla
"Ecco Mamoru...noi crediamo che Chibiusa sia ...insomma è la bimba tua e di Usagi..."Rei aveva preceduto l'amica
"Cosa?!Una figlia!!!!Oddio!!!hanno già una bimba....e nessuno mi ha detto nulla!!!"Minako era tornata, e benché affannata per la corsa fatta, stava inscenando una delle sue migliori interpretazioni. Di scatto,Rei le rifilò il solito pizzicotto,la fece sedere al suo fianco e riprese,mentre Mamoru cominciava a capire il perché delle sue sensazioni:
"allora,posto che ora non ti racconterò tutto quello che è accaduto perché Chibiusa potrebbe arrivare da un momento all'altro,ti dico solo che Amy ed io crediamo che Chibiusa sia la figlia di Mamoru ed Usagi...la bimba che avranno...Per Amy deve essere accaduto qualcosa di grave,perché la piccola non appartiene  a questa dimensione ma a quella del futuro...Si tratta con ogni probabilità di nuovi nemici che hanno attaccato Cristal City,capisci Minako?"
La ragazza aveva gli occhi sgranati e si era scordata di chiudere la bocca,come accadeva nei momenti di grande stupore.
"ma questo significa che Usagi e Mamoru torneranno insieme!!!"la Senshi dell'amore era una ragazza a senso unico...
"Ecco direi di si Minako...ma ci sono aspetti da chiarire..."disse Amy che era l'unica dei presenti  capace di proferire parola davanti agli estri dell'amica.
"Già,questo è vero...ma vedete almeno Usagi sarà felice...Mamoru,dalle almeno una spiegazione...La cosa peggiore è essere lasciati senza un perché...Comunque"esclamò Minako stringendo i pugni "questo fatto ci da la carica per andare avanti e capire cosa stia succedendo!Questa sera al santuario Rei ed Amy ci spiegheranno come hanno fatto a capirci qualcosa!!!"
"veramente io sono una sacerdotessa,e certe cose le sento!Amy poi è un genietto...e..."la sacerdotessa stava dando sfogo alle sue ire nei confronti di Minako,che però pareva estasiata all'idea di un lieto fine tra Mamoru e la sua amica.
"Ecco vedi..."Amy si bloccò,Makoto le fece notare che Chibiusa stava arrivando.
"ragazzi ci vediamo questa sera da Rei."Makoto si apprestava a calarsi nuovamente nei panni della compagna di giochi della piccola
"Bene fate pure come foste a casa vostra!!!"Scherzò Rei" ci troviamo da me per le 21.30 e  NIENTE RITARDI!!!"urlò rivolta a Minako
Mentre Makoto e Rei tenevano impegnata Chibiusa con qualche ultimo giro sulle giostre,Amy trovò il tempo di parlare con Mamoru:
"credo tu sia sollevato da una parte..."cominciò
"Si,ma questo significa che se la nostra bambina ci ha raggiunti nel presente c'è qualche grave pericolo che minaccia il futuro..."
"Lo penso anch'io Mamoru,non posso nascondertelo.ma vedrai che insieme ce la faremo anche questa volta..."Amy sorrise al ragazzo cercando di essere il più rassicurante possibile
"cerca solo di parlare con Usagi..."
"Ho già in mente qualcosa...Credo le scriverò una lettera."Terminò con un sospirò riguardando lo stecchino ormai sporco  solo di qualche traccia di cioccolato.
"come preferisci...Comunque questa sera aspettiamo anche te...."
"Ok...ora direi che è il caso di andare.Chi riaccompagna Chibiusa?non credo sia il caso che mi faccia vedere vicino casa di Usagi..."
"credo anche io...Ma guarda,è già in braccio a Makoto...non credo si porrà il problema..."
Mamoru sorrise:"Già...comunque non trovi sia bella come la sua mamma?!"era in certo qual modo sollevato,ma il difficile per lui doveva ancora venire...
Amy sorrise:
"Speriamo solo diventi studiosa come il suo papà!"

Le ragazze erano andate a casa,chi assorta nei propri pensieri come Rei,chi già studiando un piano d'attacco,vedi Amy,chi sorridente e felice del trionfo dell'amore come Minako.Solo Makoto era apparsa un po' più pensierosa.
"Mi chiederà certo come è andata...ed io?Cosa le dico?Ah...farò finta di nulla e cercherò di rassicurarla...In fin dei conti non posso mica dirle che Amy e Rei sostengono che Chibiusa sia la figlia che avrà da Mamoru!!!"

Era già arrivata a casa di Usagi tra un sorriso alla piccola e qualche pensiero.Fortunatamente le aprì la mamma della sua amica che la invitò ad entrare.Usagi era ancora immersa in un bagno caldo e rilassante:
"Makoto...non vorrei essere indiscreta ma..."la madre di Usagi pareva preoccupata.Makoto cominciava a pensare che il fatto che non fosse stata la sua amica ad accoglierla non fosse stata poi una fortuna...
"Zia io ho fame!!!"  grazie al cielo c'era lei!Chibiusa protestava:del resto ormai era quasi ora di cena.Questo riuscì a distrarre la madre di Usagi dai suoi intenti.
Makoto colse l'occasione al volo per congedarsi,promettendo alla madre dell'amica di passare al più presto per un thè:anche l'ultima guerriera Sailor poteva preparasi per l'incontro al santuario.

Era ormai sera.Adorava muoversi nel buio...l'oscurità l'aveva sempre protetto.Scivolò lungo il muro della casa di Usako:
"Spero solo non mi veda nessuno...Perdonami amore,avrei preferito parlarti ma non ce la faccio a mentirti guardandoti negli occhi.Spero mi potrai capire quando tutto questo sarà finito..."
Era ormai giunto alla finestra di lei.La trasformazione aiutava in questi casi...Fortunatamente era aperta.Si accertò che in camera non ci fosse nessuno.Per un attimo esitò,alla fine si risolse ad entrare.In quel luogo tutto profumava di Usako...
"La nostra foto sul comodino,la coperta con i coniglietti...la spazzola con cui pettini i tuoi meravigliosi capelli..."
Mamoru si fermò per un attimo,chiuse gli occhi e parve voler trattenere il profumo che riempiva quella stanza.Quasi si era dimenticato il perché si trovasse lì...Riaprendo gli occhi intravide delle ombre muoversi nel corridoio.Non aveva altro tempo...Posò la lettera sul letto della sua Usako,e scattò veloce verso la finestra.Prima di uscire,non resistette.:lasciò scivolare sul letto,sopra la lettera una meravigliosa rosa rossa.
Correndo per le strade verso il santuario,Mamoru cercava di asciugarsi le lacrime che pareva non volessero saperne di fermarsi:
"Se solo fossi stato un uomo ti avrei detto quello che succede.ti avrei parlato ieri pomeriggio...avrei potuto farlo anche poco fa...invece so solo farti stare male e scappare di fronte alle mie responsabilità...Sono un vigliacco...Spero solo che il tuo cuore,amore mio,sia così' grande e dolce da potermi amare per quello che sono e perdonarmi..."
Decise di calmarsi un poco per affrontare la serata impegnativa che lo attendeva.Almeno questo lo doveva ad Usako...e non avrebbe certo fallito nella lotta contro un nuovo nemico:Endymion avrebbe difeso la sua principessa.

Usagi rientrò in camera.Non accese neanche la luce:tutto le dava noia.Decise di mettersi a letto,avrebbe guardato la luna per un po'  e poi,forse,sarebbe riuscita a dormire.La finestra aperta faceva passare un po' d'aria che faceva scorrere delicatamente la tenda,un raggio di luce pallida illuminava una parte del suo lettino rosa.Scorse un rosa rossa.:
"non può essere...Devo essere decisamente malata...sto davvero male!!!Questa non può essere una rosa di Mamoru!!!Oddio..."
portò la rosa al viso:sapeva di lui.Si accorse dopo qualche secondo della presenza di una busta sul suo letto:raggomitolandosi la aprì.Spiegò il foglio che vi era all'interno e,tirando un lungo sospiro,iniziò a leggere quelle parole che non potevano appartenere ad altri che al suo MamoChan.


ANGOLO RINGRAZIAMENTI E SPIEGAZIONI

CIAO A TUTTI!!!Aggiorno con un certo ritardo perché quello che credevo essere il mio Mamoru si è rivelata una persona orribile...dopo ben 3 anni e mezzo di relazione...Raccogliendo i cocci,mi sono fatta forza e cerco di andare avanti.Questo racconto sarà un po' più autobiografico...Fortunatamente il Mamoru della mia FF sembra essere un po' più "uomo" di quello della mia vita reale...che non ha avuto il coraggio di darmi una spiegazione.ma passiamo oltre!!!

accolgo ben volentieri due nuove commentatrici:Season_girl e Miki90!!!
Sono felice che la storia vi piaccia,spero di non avervi deluso con questo capitolo di transizione...
Season: spero che il comportamento di Mamoru ti abbia sorpreso...Usagi è un po' come me in questo periodo!!!Il prossimo capitolo sarà tutto per lei...
Miki90: Mamoru per me nell'anime è sempre stato un punto interrogativo:poco sensibile e mutevole...un ragazzo dai comportamenti assurdi!!!Nella mia FF ho voluto regalargli un aspetto un po' più sensibile che,ritengo,l'anime non gli riconosca!

Ma non mi dimentico nemmeno di te Princessangel!La tua FF mi sta prendendo tantissimo...spero tu abbia letto le recensioni e spero che la mia non ti deluda.
Le amiche di Usagi ricordano vagamente le mie...magari farò una parentesi anche su questo in un prossimo capitolo!Sono felice ti sia piaciuta la scena della famiglia..era la mia parte preferita dello scorso capitolo!!!

Spero che Dinny ed Usagi_84 siano in vacanze,per questo,non possano commentare la mia storia...aspetto i vostri pareri!!!
A presto,bacio grande a tutte!!!E recensite mi raccomando!!!


Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Lettera ad un amore perduto ***


lettera Usagi teneva la lettera tra le mani,che le tremavano decisamente.Scorse per qualche istante quelle parole ordinate che potevano essere state scritte solo dalla persona che lei più amava al mondo...Trasse un profondo respiro, quasi  non poteva credere che il suo Mamoru fosse stato lì solo pochi attimi prima....
"Non aveva mai visto la mia stanza prima d'ora...Chissà cosa avrai pensato...Magari un giorno potrebbe essere un luogo famigliare per te...oh MamoChan,quanto vorrei che questa lettera potesse riportarti da me...ma cosa sto facendo?!tengo questa lettera tra le mani da quasi 10 minuti e non ho ancora iniziato a leggerla...sono davvero un caso disperato!!!"
E si mise finalmente a leggere quello che il ragazzo aveva  faticosamente scritto:

"Non comincerò questa lettera con Ciao o cara Usako...a dire la verità non so nemmeno come cominciarla...
Sono così tante le cose che ti vorrei dire e così poche le parole che trovo per esprimerle...Non sono mai stato bravo con le parole Usako,tu lo sai bene...tu al contrario sei allegra,dolce,solare...comunichi le tue sensazioni,i tuoi pensieri solo con uno sguardo.Vedi?Parlando di te le parole escono da sole....
Quello che ho provato per te non l'ho provato per nessuna persona...Sei l'unica che sappia tutto di me,della mia vita,delle mie ansie...le mie paure,i miei sogni.
Credimi,e lo so che questa frase ti suonerà ridicola ed ipocrita,che il fatto di allontanarmi da te non è dettato da ragioni egoistiche o per il fatto che io non mi voglia legare...l'ho fatto per te.Non ti dirò che l'ho fatto e che un giorno capirai perché...L'ho fatto perché per TE ADESSO è MEGLIO COSì..
Usako,se solo potessimo stare insieme...sarei la persona più felice di questa mondo...ma per ora no.
Con questa lettera vorrei  farti capire che non sono uno di quei ragazzi che fanno di tutto per uscire con una persona e poi,ottenuto quello che vogliono,la sbattono via come fosse un giocattolo che non piace più...."
Usagi si fermò per un istante,una lacrima le scendeva lungo la guancia sinistra:
"Mamoru...Mamoru,non avrei mai pensato che tu potessi essere quel tipo di persona...Non l'ho mai pensato neppure quando ci detestavamo o quando uscivi con Rei...Chi mi ha salvata alla torre Star Light?Chi prende in braccio Chibiusa per farla calmare quando piange e dice di volere solo la sua mamma ed il suo papà?Chi mi ha sempre protetta?"
In un attimo le lacrime le riempirono gli occhi,e continuare a leggere divenne impossibile.

I suoi singhiozzi erano talmente forti da attirare l'attenzione di Chibiusa,che stava giocando con Luna-P nel corridoio...
"Credo stia piangendo ancora...l'avrò fatta piangere io?In fondo è per colpa mia se oggi Mamoru non è stato con lei..."Chibiusa non sapeva davvero cosa fare.Il pianto di Usagi era davvero straziante anche per lei che,in fondo,non era certo tenera con la ragazza.Poi qualcosa le disse che doveva aiutarla,starle vicino,proprio che le era riuscito naturale quel pomeriggio,quando l'aveva abbracciata dicendole che lei le sarebbe rimasta sempre accanto.
"Usagi stai bene?"la piccola aveva già fatto irruzione nella stanza della sua "cuginetta",senza badare a bussare o chiedere "permesso".
La ragazza era stupita di vedere due codini rosa correre verso di lei.Lo sguardo della piccola era disperato,poteva avvertire chiaramente che la preoccupazione che nutriva nei suoi confronti era sincera.
"Chibiusa..."Usagi aveva gli occhi rossi e gonfi,il pigiama rosa,neanche a dirlo coperto di coniglietti,sembrava starle più grande di quanto non apparisse normalmente.La bimba si arrampicò sul suo letto e le si accoccolò sulle ginocchia.
"Cosa ci fai qui...dovresti giocare con Sam e Luna P..."non sapeva bene perché,ma il contatto con la piccola le infondeva uno strano calore,una sensazione di pace e tranquillità.
"Non devi piangere Usagi,Mamoru tornerà da te...sono sicura che lui ti vuole ancora bene.Oggi ti guardava dalle montagne russe...l'ho visto,l'ho visto!!!"disse la bimba decisa mettendosi seduta di fronte ad Usagi.Ora le due si guardavano negli occhi:La ragazza dai codini biondi si sentiva stranamente meglio da quando la piccola era entrata in camera,questa a sua volta non era certa di quello che stava facendo ma non sapeva più allontanarsi dalle gambe della ragazza.
D'improvviso la bimba si gettò tra le braccia di Usagi.
"Voglio che tu smetta di piangere...è tutta colpa mia se Mamoru non è stato con te in questi giorni..."Chibiusa stava piangendo abbracciata alla "Cugina".
"Non dire sciocchezze"Disse dolcemente Usagi,iniziando ad accarezzarle i capelli e sistemandola in una posizione più comoda"io e Mamoru abbiamo deciso di non vederci più,ma tu non centri nulla...non è colpa tua!Non devi neppure pensarle certe cose..."e le diede un bacio sulla fronte.
"Questa bambina ha qualcosa di speciale.A volte è una vera peste,non lo posso negare,altre è davvero un angelo...Forse a Mamoru mostra solo questo suo lato tenero,ed è per questo che la vizia tanto...Sembra quasi sia sua figlia!!!"
il cuore di Usagi sussultò.
"Sua figlia...una bambina...già...è forse questo il sentimento ce Mamoru prova per lei?Eppure anche io provo un calore speciale,particolare...che forse solo Mamoru mi ha saputo trasmettere...E se fosse quindi sua figlia?Ma no cosa vado a pensare...."
Posò lo sguardo su Chibiusa che si era addormentata piangendo,aggrappata al suo pigiama,con la testolina posata sul suo seno.Usagi sorrise ancora tra se:

"Quasi mi fai dimenticare la lettera di Mamoru..."
e prese in braccio Chibiusa per poterle preparare il letto.Fortunatamente indossava già il suo pigiamino ed infilarla a letto non costituì un grande problema.Decise di riprendere a leggere sotto le coperte:avrebbe coccolato un po' Chibiusa nel caso avesse avuto ancora incubi e si sarebbe cullata di quella dolce sensazione che sapeva infonderle in un momento tanto difficile.
"Avrei preferito dirti queste cose guardandoti negli occhi,ma come vedi non è ho avuto il coraggio.Se potessi essere certo che quello che sta succedendo non costituisce un reale pericolo per te,Testolina Buffa,credimi lo combatterei insieme a te...ma purtroppo non è così...
So quasi di per certo che un nuovo nemico minaccia la terra...Ma questo non si ricollega a noi.Sto facendo confusione...per una volta che ho deciso di mettere a nudo il mio cuore non riesco a mettere ordine ai miei pensieri...vedi come siamo diversi?Forse anche questo fatto ci dovrebbe far riflettere...Tu solare,estroversa...disordinata e terribilmente caotica...io sono freddo,preciso,ordinato,metodico...puntuale...Per cui,volendo tenere fede al mio carattere finirò il discorso circa il nemico.
Non so dirti esattamente l'entità della minaccia,se l'attacco sia imminente oppure no...ma credo di avvertire chiaramente qualcosa che non va...Se puoi consultati con Rei,parlane con Amy...sono certo ne verrete a capo.
In quanto a noi,se esistiamo ancora...Beh ci sono ragioni personali e fondate Usako,per cui ho deciso di non frequentarti oltre.Ti prego di non chiedermele,sappi solo che non è una delle decisioni più semplici da prendere...Anzi.Ma preferisco così piuttosto che incorrere in situazioni estreme e senza via d'uscita.So che da questa lettera ti saresti aspettata ben altro,magari delle spiegazioni migliori...so che probabilmente ti ho delusa....ma cerca di perdonarmi...e di capire che lo faccio per te...
Studia un po' di più,se vuoi pensa di farlo per me...Combatti sempre con il tuo solito coraggio.E non smettere mai di sorridere...quel viso sorridente è uno dei regali più belli che la vita mi abbia mai fatto.
Non trovo le parole per salutarti...è come se ti lasciassi per un periodo indefinito con questa lettera,come se non ti dovessi mai più sentire né vedere...magari fosse così,sarebbe più facile scordarti e magari  potremo entrambi soffrire meno...
Scusami Usako,scusami....non è colpa mia...ti assicuro che non dipende da me...ma è meglio così,davvero...

Ti ho amata tanto,piccola mia...tanto davvero...
mi dispiace,avrei voluto che le cose andassero diversamente...
Un bacio,

Mamoru

P.s E ricorda di coccolare un po' Chibiusa qualche volta...dalle un bacio da parte mia ogni sera prima di dormire...Sarò lì con te."

Usagi non riusciva a staccare gli occhi da quella lettera:
"Non capisco....Sembra che tenga ancora a me...ma allora perché?Perché mi lascia sola?....dice che non può stare con me,che per ora è meglio così.Ma chi te lo impedisce?Io sono qui...C'è un'altra?No,non credo...e poi me lo avresti scritto in questa lettera...Non capisco proprio...Cosa ti allontana da me?Oh Mamoru...e poi i nuovi nemici...proprio ora...povera me...mi ci mancavano solo i nuovi nemici.E tu che mi chiedi di studiare...di dare un bacio a Chibiusa...I baci dovresti darli tu a me!!!Se solo potessi sapere cosa ti è successo...ma anche qui tu mi dici di non chiederti nulla...In fondo è normale per te,no?Mi lasci,dicendomi che lo fai perché per ora è meglio così,ed io non dovrei chiedere nulla...dovrei solo combattere come mi chiedi di fare,dovrei studiare e coccolare un po' Chibiusa anche per te...Lo farebbero tutti in questa situazione,no?Ovviamente...Mah...Non capisco...quasi quasi corro da Rei con la lettera e le chiedo qualcosa..."
Chibiusa in quel momento si agitò:
"No...No...non è colpa mia...lascia stare la mia mamma,non toccare il mio papà..."
Usagi l'accarezzò e la strinse a se nuovamente.La baciò ancora sulla fronte,questa volta consegnandole il bacio inviatole da Mamoru...la bimba sorrise  nel sonno e si strinse contro di lei:
"Mamma...finalmente sei qui..."
Usagi non sapeva il perché,ma decise di non protestare,quasi fosse una cosa naturale per lei coccolare  a quel modo una bimba venuta da chissà dove.
"Sono qui sono qui...."le rispose quasi senza rendersene conto.
"Chibiusa...chissà da dove vieni...chissà perché MamoChan tiene tanto a te...ed anche io...Già,mi sto affezionando a te,piccola canaglia,in un modo talmente profondo che ne ho quasi paura..."
girò per un attimo il  viso verso il comodino,dove aveva posato poco prima la lettera.sospirò.Non le dava pace sapere che il suo Mamoru l'avesse lasciata pur volendole ancora bene e,forse,solo perché non poteva fare diversamente.Sapeva già che non avrebbe potuto chiudere occhio quella notte,con quella lettera vicino e i tarli che le aveva insinuato nella mente:
"scusami piccolina,non ti farò prendere freddo,né ti sveglierò...ma non posso certo lasciarti qui da sola...potresti svegliarti e non trovare nessuno...ma cosa vai a pensare Usagi!!!non è mica tua figlia...però non voglio lasciarla qui...ho deciso,vieni al santuario con me!in fondo non è poi lontano e chiederò a rei di aspettarmi ai piedi della scalinata:sarà più facile per lei portati fin lassù!!"
Sgusciò fuori dal letto e si vestì in fretta,poi prese Chibiusa in braccio e l' avvolse in una coperta:
"fortunatamente non pesa poi tanto...dovrei farcela ad arrivare da Rei senza problemi!"
pensò Usagi,aggiustandosi i codini.
cercò il sailorPhono:decise che avvertire Rei per tempo era la cosa migliore da fare.
Sfortunatamente l'amica non rispose.
"accidenti..una volta che uso questo coso e non mi è di nessun aiuto!!!se solo ci fosse Luna la manderei avanti ad avvertire quella cattivona di Rei...ma è da questa sera che non la vedo in giro...sarà con Artemis al quartier generale!"
Sbuffò tra se,prendendo Chibiusa in braccio e uscendo furtivamente da camera sua.Raggiungere la strada non si rivelò un'impresa troppo difficile e,dato che l'estate ormai si avvicinava,non era ancora del tutto buio.
Dopo aver sistemato ancora una volata la sua Chibiusa,Usagi s'incamminò decisa verso il santuario di Rei.

"E così le hai lasciato una lettera sul letto...Spero tu abbia chiarito tutto quello che dovevi Mamoru..."Minako camminava nervosamente su e giù in una stanza del santuario,sottoponendo Mamoru ad un vero e proprio terzo grado.
"si...almeno ci ho provato..."rispose lui,cercando di evitare gli sguardi delle altre guerriere.
"Ok ma..."Minako fu interrotta da Rei
"Scusa ma adesso Amy ed io dobbiamo aggiornarvi su una faccenda importante....non possiamo rimandare."la sacerdotessa pareva decisa
"Già..."Amy osservò una pausa per essere sicura che tutti la stessero ascoltando:Minako e Makoto avevano un'espressione sbalordita,del resto le novità della giornata erano state abbastanza,ma parevano non essere ancora terminate;Mamoru sedeva in un angolo,vicino al sacro fuoco,anche se la serata era tutt'altro che fredda;infine Luna ed Artemis sedevano acciambellati ai piedi di Minako,attenti come solito.
"sappiamo tutti che Mamoru ha fatto degli strani sogni,incubi direi...che lo perseguitano ormai da diverse settimane...Per questo ha deciso di lasciare Usagi.Nel frattempo è arrivata Chibiusa,una bimba che conosce le nostre identità e rivendica il cristallo d'argento.Infine Rei avverte la presenza di nuovi nemici..."Amy si fermò ancora un attimo"ebbene io credo di aver collegato le cose...I nemici che ci stanno per attaccare hanno invaso Cristal City,la città del futuro...ed è da lì che viene Chibiusa!"
"come fai a dirlo?"Makoto pareva dubbiosa
"Ho fatto delle ricerche...Vi è una distorsione spazio temporale nel punto in cui è comparsa per la prima volta Chibiusa...e la distorsione porta al futuro...Chibiusa cerca il cristallo d'argento per difendere la sua mamma,Serenity,ed il suo papà Endymion...che non sono altri che la nostra Usagi e il triste Mamoru...Probabilmente i nemici vogliono attaccare il passato,cioè noi,per poter sconfiggere definitivamente Cristal City."ecco,era riuscita a dire tutto.
"bene,posto che tutto questo sia vero,e credo lo sia....come hai fatto a stabilire che Chibiusa è..."Makoto voleva vederci chiaro
"Ho delle sensazioni e delle visioni quando sono con lei..." iniziò Mamoru"Ho visto,in alcune occasioni,anche la città del futuro...ma credo sia il calore,la pace e la calma che mi infonde ad avermi convinto della tesi di Amy e Rei...per non parlare della somiglianza con la sua mamma..."terminò in un dolce sorriso.
Le altre rimasero qualche minuto in silenzio.Poi Makoto prese la parola:
"Ragazzi se è effettivamente così dobbiamo prepararci a combattere un nuovo nemico ed a proteggere Chibiusa ad ogni costo..."
"condivido..."s'intromise Rei "ma credo dovremo informare anche Usagi della questione..."
"no,non sono affatto d'accordo"Mamoru s'alzò in piedi di scatto,rivolgendosi con un tono piuttosto acceso alla sacerdotessa
"se sapesse degli incubi,delle visioni per me sarebbe impossibile proteggerla..."
"già,e cosa faremo,le chiederemo in prestito lo scettro lunare ed il cristallo d'argento inventandoci ogni volta qualche scusa senza senso?No,non possiamo...è la principessa ed il capo delle guerriere sailor"Minako aveva parlato a nome di tutte.
Mentre Makoto,Amy,Minako e Mamoru discutevano su come e quando informare Usagi,Luna porse il Sailorphono di marte alla legittima proprietaria che si accorse solo allora di una chiamata della compagna:
"ehi!Usagi mi ha cercata...deve essere qualcosa di urgente...non usa mai il Sailorphono..."Rei pareva preoccupata,spiegare ad Usagi la presenza di Mamoru e quella riunione cui non era stata invitata sarebbe stato decisamente impossibile.
"Io me ne andrei...non vorrei che..."Mamoru non ebbe il tempo di terminare la frase che il Sailorphono di Rei trillò nuovamente:era Usagi.
"Ehi Rei!!!Sono ai piedi del santuario con Chibiusa in braccio...è un po' lungo da spiegare...ho un favore da chiederti...mi verresti  a dare un amano con la piccola?!E'pesante per me..."e sorrise
"ma certo!!!Cavoli...è strano vederti in giro a  quest'ora...dammi 5 minuti  e sono da te!!!"la sacerdotessa cercava di ostentare un'espressione sorpresa,anche se in realtà la situazione non era facile.Chiuse la comunicazione e si voltò verso gli altri:
"Ragazzi..é Usagi..."
"Abbiamo snetito tutto..."Minako era decisamente reoccupata ed agitata.
"Io andrò via passando dall'uscita posteriore... anche voi beh...fareste meglio ad andarvene...o non credo potreste nascondere il tutto ad Usako ancora per molto..."Mamoru era rivolto alle guerriere che parevano prese alla sprovvista dall'arrivo dell'amica.
"Uhm no...Credo che Rei ed io le diremo la verità su Chibiusa questa sera stessa."Amy era stata lapidaria.
"Cosa?"Makoto non pareva essere concorde"E poi?cioè ha già un brutto periodo e..."
"Invece credo sia giusto"Minako stava già raccogliendo i suoi oggetti e si apprestava a prendere in braccio un assonnato Artemis
"le ridarete anche un po' di speranza...Dai Makoto,seguiamo svelte Mamoru"e fece segno all'amica di seguirla.
I tre uscirono veloci e silenziosi nell'oscurità,mentre Amy si preparava ad informare l'amica.Rei salutati gli altri con la promessa di aggiornarli il giorno seguente,corse da Usagi,che ormai era giunta quasi a metà scalinata:
"credevo non arrivassi più!"sospirò con un filo di voce rivolta all'amica"Chibi è pesante.."disse porgendola piano tra le braccia di Rei,che non sapeva cosa dirle.
"eh...scusa...ma...vedi Amy ed io..."iniziò
"Cosa centra Amy?"Usagi non capiva.
"Usagi...Amy ed io dobbiamo parlarti circa l'identità della piccola...tra poco saprai tutto."Rei non parlò più sino alla cima ella scalinata,lasciando Usagi perplessa e preoccupata...quasi dimentica del motivo della sua visita.
Sistemata Chibiusa in una camera,Usagi seguì le amiche in quella,ormai familiare, di Rei.Qui le amiche l'aspettavano sedute,con un'aria un po' apprensiva:
"Ragazze...si può sapere cosa succede?"Usagi non capiva
"Vedi..."Amy prese fiato,cercando conferme nello sguardo di Rei"Usagi...vedi...noi..."
"Usagi...siamo quasi certe che la piccola Chibiusa sia la tua bimba e quella di Mamoru.Usagi:Chibiusa è tua figlia."Rei aveva finalmente vuotato il sacco.
Usagi guardava le amiche senza parlare.Non le pareva possibile che quella creatura tanto pestifera potesse essere il frutto del suo Amore con Mamoru.Trasse un profondo sospiro:una nuova lunga nottata di chiacchiere e spiegazioni l' attendeva.
"Ditemi tutto,sono pronta ad ascoltarvi"


RINGRAZIAMENTI

Season_girl:ti ringrazio per i commenti calorosi sulla mia storia!!!Fanno sempre piacere...spero ti piaccia anche questo capitolo.Un grazie di cuore per le parole che hai avuto per la mia "disavventura" sentimentale...sto cercando d reagire.
Dinny:ormai sei la commentatrice di fiducia!!!per cui attendo tuoi commenti anche su questo nuovo capitolo.Per il fatto di sfogarmi...lo vedrai bene sia in questo capitolo(la lettera di Mamoru è un tentativo di essere sincero che a quella schifezza di persona con cui stavo non è mai stata insegnata) e in quelli successivi!!!

Spero che Miki_90,Pricessangel ed Usagi_84 non vogliano abbandonarmi!!!Un abbraccio e bacio grande a tutte!!!
 


Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Combatteremo insieme... ***


combatteremo insieme...? Amy e Rei parevano sbigottite:Usagi si era dimostrata calma,serena,quasi la notizia che le avessero rivelato non fosse nulla di particolare.
"Usagi,sei sicura di sentiti bene?"Rei provava a fare la comprensiva "capisco che la notizia ti abbia sconvolta ma..."
"il fatto è proprio questo vedete,non sono sconvolta per nulla."Usagi era tranquilla,un'espressione serena,le mani attorno ad una tazza di thè,l'ennesima della giornata.
"Non capisco...Credevo ci avresti fatto mille domande ed invece mi ritrovo davanti un'Usagi serena e forte"Amy era decisamente colpita dalla reazione dell'amica,in senso positivo.
"Eh già...come no!Qui ti dimentichi di chi stai parlando!!!La qui presente Usagi,nonché Sailor Moon,sarà in brodo di giuggiole al pensiero del suo lieto fine con  Mamoru!!!"
Rei era tornata ad essere al solito pungente

"Eh no!!Questo non è vero...non nego di averci fatto da subito un pensierino ma..."e la principessa della luna arrossì notevolmente.
"Vedi?Cosa ti dicevo?Mica ti chiede come abbiamo fatto a scoprire che Chibiusa è la loro bimba,cosa ci fa qui...perché è tornata nel passato...Usagi sta già programmando il suo matrimonio!"
Rei scuoteva dolcemente le gambe dell' amica che le sedeva di fronte:era davvero felice di vederla un po' più tranquilla e le era tornata la solita voglia di prenderla in giro e di stuzzicarla.

"Ah adesso piantala!!!Certo,sono un po' più tranquilla perché so che Mamoru tornerà da me,o sarò una delle tante ragazze madri...Ma se devo essere sincera è la conferma ad una serie di sensazioni che mi accompagnavano da un po'..."Usagi si preparava a confidarsi con le due amiche,portandosi u cuscino dietro la schiena per  essere più comoda ed appoggiandosi al letto di Rei.
"Sensazioni?"Amy parve trasalire,ma si ricompose immediatamente:non avrebbero dovuto rivelare all'amica che anche Mamoru ne aveva avute riguardo la piccola.
"Si...Perché?"Usagi non capiva
"No niente..."affrettò Rei cercando di distrarla dall'espressione stupita e colpevole di Amy "raccontaci tutto...!"
"allora...Non saprei da quando sono cominciate ma vedete...è come e provassi una sensazione di pace e tranquillità quando sono con lei,una sensazione di calore che è davvero incredibile...Anche questa sera mentre leggevo la lettera di Mamoru..."
"Una lettera di Mamoru?!!"le due Sailor dovevano cercare di apparire il più sorprese possibile per non far sospettare dell'"aiuto" dato al ragazzo
"Si...mi ha scritto una lettera...era per questo che sono venuta fino qui...Volevo chiederti se avessi potuto fare una delle tue divinazioni,uno dei tuoi soliti riti insomma beh...per vedere se avremo avuto un futuro insieme...ma ora,dopo questa notizia,non credo sia più necessario..."
Usagi terminò con un sorriso dolce e triste,passandosi una mano sulle gambe:il pensiero di una bimba tutta loro le dava decisamente la forza di andare avanti.E,ad essere sinceri,non era
la sola  presenza di Chibiusa...
"Uhm...e fai un po' vedere cosa ti ha scritto il tuo principe....Dai Passami la lettera Usagi!"Rei era davvero curiosa di vedere cosa Mamoru fosse riuscito a scrivere all'amica. Usagi Prese dalla tasca la lettera e la porse all'amica
"Mi ha anche lasciato una delle sue rose..."disse con un filo di voce.
Rei prese a scorrere le righe che Mamoru aveva messo insieme tanto faticosamente:era chiaro che avesse fatto uno sforzo incredibile per parlare ad Usagi in quel modo,di fatto le aveva quasi raccontato la verità...ed ancora quei pensieri da "papà dell'anno"per Chibiusa...La sacerdotessa era sul punto di rivelare quanto era accaduto quel pomeriggio dopo che Usagi aveva fatto ritorno a casa:
"L'ama...l'ama tantissimo.Giurerei che l'amerebbe così anche se non fossero stati uniti dal destino.E lui si ostina a starle lontano...Ma come fa?!Credo che non dorma,non possa vivere senza di Lei...Se penso alle frasi che ha scritto per Usagi mi sembra quasi impossibile che Mamoru possa essere stata la stessa persona con cui uscivo io..."
"Rei...Ehi Rei sei viva?puoi ridarmi la mia lettera per favore???"Usagi guardava l'amica e cercava di ottenere una risposta.
La sacerdotessa risvegliata dalle richieste di Usagi le ridiede la lettera con un sorriso:
"Vuoi davvero che interroghi il sacro fuoco?Non credo ce ne sia bisogno...Piuttosto non mi stupirei se tra poco più di un anno non ci presenterete già la sorella maggiore di Chibiusa o Chibiusa stessa..."terminò maliziosamente facendo arrossire Usagi ed imbarazzando notevolmente la pudica Amy.
"Ehm ragazze...non credete dovremmo parlare del motivo per cui Chiusa è qui?"Amy cercava di scansare l'argomento riportando l'attenzione delle guerriere ai problemi che si presentavano all'orizzonte
"In effetti hai ragione..."Usagi si ricompose un attimo
"sono pronta ditemi tutto!!!Chi è il nemico questa volta,cosa vuole da noi?!Ah li sconfiggeremo una volta per tutte!!!"

"se non ti conoscessi penserei che non sei affatto normale...."sospirò Rei
"allora,sono tornata con Rei nel punto in cui è comparsa Chibiusa.il mio computer mi ha permesso di intravedere una distorsione temporale in quel punto...la distorsione porta al futuro,precisamente al trentesimo secolo..."
"L'era di Cristal City..."terminò Usagi facendosi seria
"Esatto.Chibiusa sa tutto di noi,di te,di Mamoru:conosce i nostri gusti,le nostre vere identità...sa tutto del cristallo d'argento...Ora:solo un abitante di Cristal city potrebbe sapere queste cose...ma un abitante molto molto speciale...un membro della famiglia reale.La somiglianza con te,gli atteggiamenti che avevamo notato in Mamoru e le sensazioni che ci dici di provare non lasciano dubbi..."
"E qui entro in gioco io:la maglietta di Mamoru che mi hai dato mi ha permesso di vedere la presenza di nuovi nemici:il suo potere gli ha permesso di cogliere che qualcosa non andava,probabilmente solo toccando qualche oggetto,qualche albero..o sfiorando qualche persona per strada ha saputo cogliere il pericolo...Ma non è riuscito ha decifrare bene cosa stesse accadendo,almeno credo..."Rei sperava di essere stata il più convincente possibile.
"Può darsi che tu abbia ragione...Nel senso,anche lui nella lettera mi ha detto che avverte la minaccia di nuovi nemici...Ma questo non si ricollega alla nostra situazione...Cioè mi chiede di parlarne con  voi due,mi dice di essere certo che ne verremo a capo...Per cui è chiaro che sa dell'esistenza di nuovi nemici..."Usagi pareva persuasa dall'ipotesi dell'amica.
"Infatti a conferma delle sensazioni di Mamoru,il nostro genietto è riuscita a scoprire che i nemici hanno attaccato la città del futuro per impadronirsi del cristallo d'argento.In più,per essere certi della propria vittoria,hanno deciso di attaccare anche noi:distruggendo il passato il futuro non avrà più modo di esistere."la sacerdotessa aveva finito.
"Bello,una situazione spettacolare...Insomma abbiamo qualche indizio su questi nuovi nemici?"Usagi pareva ormai decisamente coinvolta
"purtroppo non ancora...Luna ed io stiamo facendo il possibile ma non sappiamo ancora nulla..."Amy era costernata
"Io ho consultato il sacro fuoco...non si prevedono attacchi imminenti ma...ecco...se devo essere sincera non credo ci attaccheranno mai direttamente..."
"COSA?!E DOVREMMO COMBATTERE U NEMICO CHE NON SI PRESENTA DAVANTI HAI NOSTRI OCCHI??"Usagi era fuori di se:non capiva quello che l'amica volesse dire,era disperata all'idea che qualcuno potesse far del male alla sua piccola Chibiusa e la situazione con Mamoru non era certo delle migliori.
"Usagi calmati...Ora,Amy ascoltami bene...Ho come la sensazione che il nemico possa per così dire...controllare le persone..."
"Controllare?Cioè impadronirsi della loro mente con qualche potere ipnotico o..."Amy era confusa,mentre Usagi controllava  che il sonno di Chibiusa fosse tranquillo.Sia mai che i nemici decidessero d farle del male!
"No...credo possano comunicare con le menti delle persone ma non capisco come...E' questa la loro tattica..."la sacerdotessa si rivolse ad Amy,sperando che il cervello dell'amica potesse darle un aiuto
"questo significa che potrebbero iniziare a comunicare con una delle persone a noi più vicine,traviarle,manipolarle  
a loro piacimento e farci eliminare..."Amy era pensierosa:il fatto di affrontare un nemico nascosto nell'ombra l'inquietava,su questo Usagi aveva ragione

"In effetti si...Ma penso potrebbero anche allontanare le persone...vedi Mamoru ed Usagi..."Rei terminò la frase con un filo di voce,per non farsi sentire dall'amica che stava rientrando nella stanza.
Amy intanto annuiva...il tutto aveva una logica:

"Complimenti Rei....Magari parlare alla riunione di questa sera sarebbe stato un errore...troppa carne al fuoco...Minako e Makoto probabilmente avrebbero avvertito Usagi di qualcosa...Minako poi avrebbe torturato il povero Mamoru per convincerlo che quella voce e le sue visioni sono solo opera del nemico..."
Le due ragazze non parlarono oltre:Usagi era rientrata nella camera tenendo Chibiusa in braccio:
"Rei la piccola ha fatto un incubo...chiamava di nuovo la sua mamma ed il suo papà..."il tono della ragazza con i codini era dolcissimo,come l'abbraccio in cui stringeva la propria bimba.
"Scusa l'impertinenza...si è calmata quando..."Rei non trovava il coraggio di terminare la frase:l'amica era decisamente il ritratto di una madre dolce e affettuosa...caratteristiche insolite per Usagi.
"quando l'ho coccolata e tranquillizzata...si..."e le diede un bacio sulla fronte,per poi stringerla
un po' a se
"Stai tranquilla piccolina,la tua mamma è qui...ed anche il tuo papà ti vuole bene,ti pensa sempre lo sai?Mi ha chiesto di darti un bacio ogni sera prima che tu faccia la nanna...Ma domani chiederemo ad Amy e rei di portarti da lui...sono sicura che l'idea ti piacerà..."Usagi pareva raccontare una fiaba a Chibiusa.
Rei ed Amy erano senza parole:
"Amy credi che si comporti così...."Rei non sapeva cosa dire,la scena la paralizzava,l'istinto era quello di correre fuori,cercare Mamoru e portarlo con la forza al santuario...per chiedere scusa a quella creatura gentile.
"Perché è quello che sente...Non ti ho raccontato nulla di preciso oggi ma,vedi,anche Mamoru aveva degli atteggiamenti decisamente paterni e dolcissimi con lei...E credimi,se ne rendeva quasi conto da solo..."il genietto era affascinata dalla figura di Usagi,mai come in quel momento simile alla principessa Serenity.
Nessuna delle tre parlò per qualche istante.Solo la vocina di Chibiusa,finalmente tranquilla riempiva quel silenzio quasi surreale
.
"Usagi,tu e Chibiusa dormirete da Rei questa notte..."Amy pareva perentoria
"Non capisco...."La principessa non riusciva a capire cosa il cervello di Amy avesse escogitato
"Mia madre non sa nulla,domattina non vedendomi si preoccuperà e..."
"Non preoccuparti...fingerai di essere uscita presto di casa con Chibiusa,per una gita al mare o cose simili..."Amy si apprestava a raccogliere i suoi appunti,mentre Rei seguiva con lo sguardo attonito le mosse dell'amica:
"Cosa hai intenzione di fare?"la sacerdotessa non capiva,ed Amy preferì non rispondere.
"Ti do una mano a preparare il letto per Usagi e Chibiusa...dimmi dove sono le lenzuola...Ah,Usagi,non estrarre il letto da sola..."
"non preoccuparti,anche volendo non potrei!"sorrise simpatica come al solito.
Amy,con la scusa delle lenzuola,aveva portato Rei in una stanza vicina:
"si può sapere cosa..."
"Potevi leggermi il pensiero,cara Senshi del sacro fuoco!!!Comunque,Ora chiamo Makoto e Minako:conoscendo Mamoru avrà accompagnato a casa entrambe..il solito gentil uomo..."
"Uhm..ne dubito..."Rei,le braccia conserte,non condivideva l'affermazione dell'amica."E poi?"
"E poi lo avverto che anche Usagi sa...che probabilmente le sue visoni,i suoi incubi sono opera del nemico...E vedrai che domattina correrà qui all'alba a riprendere la sua Usako e la loro bimba...vorrà rifarsi di questi giorni..."
"Animo romantico?Comunque per me va bene...."Rei sorrise:Amy in fin dei conti era pur sempre una ragazza...
"dai,sbrighiamoci...o Usagi si addormenterà in piedi!!E'davvero stravolta..."la sacerdotessa consegnò le lenzuola e un cuscino decisamente morbido all'amica.

In pochi minuti Rei ed Amy prepararono il tutto:
"Ora direi che puoi dormire tranquilla Usagi...Ti sveglierò io domattina...Non so perché ma ho come la sensazione che dopo le notizie di questa sera qualcuno riprenderà il suo vecchio andazzo..."Scherzò Rei
"Uhm...magari...ma questa storia dei nemici non mi fa dormire tranquilla..."sospirò Usagi
 "non ci pensare..accompagno Amy fin sulle scale e torno da te...Non sai quanto sono stanca!!!"
All'esterno del santuario,Rei ed Amy contattarono Minako,pochi trilli e l'amica rispose:
"Ehi!!!Ragazze vi avrei chiamate io..."l'espressione apprensiva non lasciava presagire nulla di buono
"cosa è successo?!"Amy trasalì,aveva un brutto presentimento...Rei aveva già capito tutto:
"Mamoru...è svenuto mentre riaccompagnava a casa Makoto e me...si è accasciato al suolo,diceva di avere un'emicrania fortissima...Poi inveiva contro qualcuno,gli intimava di lasciarla stare...di non fare del male ad Usagi..."
"Ed ora?"Amy era preoccupata:i nemici sapevano di essere stati scoperti?E se fosse successo qualcosa di grave a Mamoru?Usagi non avrebbe avuto la forza di andare avanti...e quel che peggio il futuro...
"E' da me...Makoto fortunatamente è tanto forte...sapete,se questo è il principe,qui non è che siamo messi molto bene...Cosa ci trovi Usagi lo sa solo lei...A proposito,le avete parlato?"
"si,si...è felice per la notizia di Chibiusa...era corsa qui dopo aver letto la lettera che Mamoru le aveva consegnato..."
"Ecco,uffi...averi voluto leggerla...Mi perdo sempre i pezzi migliori!!!Non vale!!!Voi la lettera strappalacrime ed io ho il letto occupato da questo principe da due soldi che chiede continuamente di Usagi nel sonno... "
"Minako,ascoltami bene.Per nessuna ragione devi farlo allontanare di lì...proteggetelo tu e Makoto...anzi passamela..."Amy non si fidava troppo della Senshi dell'amore,il cui carattere risultava pericolosamente simile  a quello di Usagi.
"Sono qui Amy...Non preoccuparti,ci sono io...Credo sia opera dei nemici!"
"Infatti...Non muoverti di lì...proteggete Mamoru...Domattina,passerò da Minako.Fino ad allora non muovetevi!"Amy era più tranquilla dopo aver parlato con l'amica:finché due Sailor restavano con lui,Endymion poteva considerarsi al sicuro.
Rei era nervosa:
"Lo sapevo,ci hanno scoperte..."
"Non lo sappiamo,potrebbe solo essere una tattica..un escalation...Dagli incubi alle emicranie lancinanti....Tutto per allontanare il principe e la principessa..."Amy cercava come la solito di ragionare.
"Quindi domattina noi porteremo Usagi da Mamoru..."Rei aveva capito il piano di Amy
"Esatto.Le avrei portate da lui o l'avrei costretto a venire da te ma dato quello che è successo...spero solo che Mamoru non peggiori...e che Minako lasci fare tutto a Makoto...Non dire nulla ad Usagi.Si preoccuperebbe solamente e non riposerebbe neanche questa volta..."
"Non preoccuparti...Credo stia già dormendo...io vado da lei.domattina alle 8.30 da Minako.Buonanotte Amy!"
"Buonanotte anche a te...A domani."
Rei restò ad osservare la piccola ed esile figura allontanarsi:quella piccola ombra disegnata dalla luna era davvero l'ancora di salvezza del gruppo...Se fosse partita per la Germania le guerriere Sailor non avrebbero retto a lungo...
Ritornò da Usagi,ormai profondamente addormentata:Chibiusa le dormiva accanto,nella medesima posizione.
"Uguali in tutto!!!Speriamo solo che Mamoru stia bene...Non può succedergli qualcosa proprio ora....Sarebbe la fine..."
La sacerdotessa si preparò per la notte.Una volta nel letto il sonno tardava a venire.Il sailorphono trillò:Makoto.
"Dimmi...Non posso parlare...Usagi e Chibiusa dormono vicine a me"disse in un sibilo
"Volevo solo rassicurarti:si è ripreso...Aveva avuto un'altra di quelle allucinazioni.Voleva andare a casa ma glielo ho impedito...Ora dorme..."
"perfetto,ci vediamo domattina lì da Minako..Ore 8.30!Usagi permettendo..."e sorrise.
"Ok!comunque anche ora che dorme nel sonno è uno strazio...La chiama in continuazione,si agita...Minako ha usato i tappi per potersi addormentare!!! Io spero di dormire...Anche perché condivido il divano letto con la Senshi distratta e due gatti..."
"Non preoccuparti... anche qui è tutto un Oh MamoChan...resta qui vicino a me....Ho la nausea!Ma da domani si cambia musica!!!Cerca di dormire...a domani!"
"Ok..buona notte allora!"
Le due ragazze spensero i rispettivi Sailorphono.Finalmente più tranquille cercavano di prendere sonno.
il giorno seguente non sarebbe stato per nulla leggero...
"Non so davvero cosa ci aspetti questa volta,mia carissima Usagi...ma di una cosa sono certa Amy;Makoto,Minako,Mamoru tu ed io combatteremo insieme.Contro un nemico subdolo che vuole distruggere il nostro passato e non regalarci il futuro che tanto abbiamo sudato...No,noi combatteremo per Chibiusa,per la terra ma soprattutto per te Usagi,la migliore amica che avessi mai potuto desiderare."
Una lacrima rigava il volto di Rei,non le accadeva da quando sua madre era morta,dopo una lunga malattia,quando lei era ancora bambina.


Ringraziamenti

Dopo un lungo periodo aggiorno!a parte la crisi mistica della scrittrice,non ho avuto il tempo per poter scrivere!!!Chiedo umilmente perdono!!!
Allora...
Princessangel:sono contenta che il precedente capitolo sia stato così avvincente!!!Questo è di transizione...Diciamo che Usagi è una "donna"matura...anche se per il suo MamoChan farebbe carte mega false.Rei per me è la migliore delle Sailor insieme a Minako!!!Attendo un commento su questo capitolo al più presto!
Dinny:brava,il capitolo ha chiarito un po' di cose sul nemico e  sul futuro...Chibiusa non è quella dell'anime...Non la reggevo!spero la mia storia non ti deluda e grazie per l'interessamento per le mie questioni di cuore!
Season_girl: La nostra Usagi al momento è ancora un po' sotto shock per la notizia di Chibiusa...Fa la ragazza posata,ma in realtà è molto felice che la bimba sia la figlia che avrà da Mamoru...vedrai meglio in seguito!UN MEGARINGRAZIAMENTO PER AVER INSERITO LA MIA STORIA TRA I PREFERITI!!!BACISSIMI!!!
Miki90: Grazie per i complimenti,mi auguro che i problemi di connessione siano acqua passata!!!Le Sailor sono ben decise ad aiutare la loro amica...Mi ricordano un pochino le mie socie:sempre presenti,sempre speciali.Spero di non averti deluso!
Usagi_84:ringrazio per i complimenti!L'uomo sensibile è un po' il mio sogno...il mio ex ragazzo non lo era per nulla...anzi!!!Spero che questo capitolo ti piaccia,attendo come la solito i tuoi commenti!!!Il lato sensibile di Mamoru riaffiorerà ancora comunque!
Hatori:nuova commentatrice,BENVENUTA!!!Grazie per i commenti sulla lettera...era un po' uno stereotipo dello sfogo che mi sarei voluta ritrovare...ma non è stato così.Amo i chiarimenti e i sentimentalismi...spero la storia di piaccia!!!

E,dulcis in fundo,un grazie ad Enigma e Girovaghi:veder la mia FF tra i preferiti di qualcuno è stato davvero bello...se vorrete commentare ne sarò felice!!!

A presto,bacio grande

Gaia

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Tu ed io ***


Tu ed io Un timido raggio di sole filtrava dalla finestra.Delle tende color rosa chiaro volteggiavano leggere,sollevate dall'aria fresca e frizzante che poteva passare dalle persiane,non perfettamente chiuse.
"Uhm...Non capisco...Ah,la testa...Mi fa un male incredibile la testa..."Mamoru faticava a capire dove si trovasse.
Si prese la testa tra le mani,rigirandosi un poco nel letto:
"Gli attacchi diventano sempre più forti...Non ricordo nemmeno come sono finito qui.Ieri sera stavo accompagnando a casa Minako e Makoto quando...Beh l'attacco di emicrania e le solite voci le ricordo perfettamente...Il buio,la caduta..E poi?Non so nemmeno dove sono...è probabile sia casa di una delle ragazze"
Decise di alzarsi.Iniziò a guardarsi attorno e muoversi con discrezione nella camera,ordinata e decisamente meno rosa di quella della sua Usako.
"dalle foto deve essere quella di Minako..Già,qui c'è anche la ciotolina di Artemis..."
Prese in mano una foto che ritraeva le cinque Sailor insieme:Makoto,determinata e coraggiosa,Amy saggia e comprensiva,Minako altruista e generosa,Rei combattiva e leale e poi.. "tu...a guardarti insieme alle tue amiche sembri piccolina!Il tuo sguardo dolce e vivace...come vorrei che fossi qui adesso..."
I pensieri che l'avevano travolto non gli diedero modo di accorgersi che qualcuno lo stava osservando.
Sulla soglia della propria camera c'era Minako con un'espressione divertita:
"Siamo già svegli principe Endymion?Il letto spero sia stato confortevole almeno quanto il suo..."
E si diresse ad aprire le persiane,le piaceva respirare l'aria fresca del mattino.

Mamoru era in imbarazzo:
"Oh...scusami...non volevo sembrare indiscreto..."affrettò posando la foto sul mobile da cui l'aveva presa,con una smorfia per il mal di testa
"Tu?indiscreto?!Ma dai!Piuttosto, come ti senti?Ieri sera ci siamo spaventate parecchio...sei caduto in terra come un sasso!Se fossi stata sola non ce l'avrei fatta a portarti a casa!"Minako stava sistemando la propria camera
"Non finirò mai di ringraziarti...E'un po' di tempo che ho questi attacchi...Ne ho parlato con Amy...Non capisco proprio da cosa siano causati...Piuttosto mi dispiace di avervi rovinato la serata!Non sarà stato piacevole prendersi cura di me in quelle condizioni!Ora tolgo il disturbo...."disse il ragazzo sorridendo
"Ah no!Tu non vai da nessuna parte!Non se ne parla proprio!appena Makoto ci avrà preparato una bella colazione e saremo sicure che tu stia bene vedremo dia accompagnarti..E poi,tornando a ieri sera,dovevo volevi andare ridotto com'eri?Scommetto che non ti ricordi neanche di aver ripreso conoscenza prima di addormentarti!." Minako sapeva di dover trattenere Mamoru fino all'arrivo delle altre,non mancava tanto...ma perché era dannamene mattiniero?!
"Effettivamente non mi ricordo...Ma veramente vorrei andare...Vorrei farmi una doccia  e cambiarmi...Ho persino dormito vestito..."
"Ah beh nessuna di noi due avrebbe mai osato svestirti!!!Per la doccia puoi farla tranquillamente qui da me...tieni,eccoti degli asciugamani"Disse allungandogli due enormi teli rosa"se hai bisogno di altro...beh basta chiedere"
"no...no figurati..."Mamoru preferì non ribattere.In fondo era giusto così:essere salvato da due Sailor nel cuore della notte ammetteva non tornare a casa immediatamente ed una doccia coronata da enormi asciugamani rosa.
"Minako..."iniziò dando le spalle alla ragazza,mentre si accingeva verso il bagno
"si?"
"Grazie per tutto...Proteggete Sempre Usako.Fatelo a anche per me..."
"non preoccuparti.Ti aspettiamo per la colazione."
Il principe entrò in bagno.Non appena l'acqua cominciò a scorrere Minako corse da Makoto,ancora assonnata nel letto:
"Svegliati pigrona!!!Ho dovuto inventare una scusa per trattenerlo...ma come fa Usagi a stare con uno così mattiniero!!!"disse scuotendo l'amica
"Uhm...pigrona io?!Mah!Comunque Buongiorno....ottima scusa...brava..."Makoto cercava di sapere almeno come si chiamasse e perché l'amica la tormentava alle otto di sabato mattina
"Makoto...ho promesso a Mamoru una colazione preparata da te..."
L'amica si s sollevò sul letto:
"Cosa?!Spero almeno che tu abbia..."la Senshi del fulmine era sveglia!
"Non urlare!!Shhh!!!"disse Minako portandosi un dito alla bocca"beh voleva andare a casa e..."
"Ok..Ok,ho capito...ora mi metto all'opera..."
"Grazie,grazie...."Minako era sollevata"tra poco arriveranno anche le altre!spero per una volta che Amy sia fiera di me!"esclamò dirigendosi verso la cucina dove la solerte Makoto era già all'opera.

Al santuario gli umori erano differenti:
"Ma sta bene?Giuramelo Rei!!!"Usagi aveva appena saputo quello che era accaduto a Mamoru.
Rei,in piedi davanti all'amica,si stava pentendo di averle raccontato tutto.
"Allora...ti ho detto che ha passato la notte da Minako.Dopo essersi sentito male,Makoto e Minako l'hanno portato a casa di Minako... Lei e Makoto non l'hanno lasciato tornare  a casa.E'ancora lì.Ora ti vesti e andiamo da lui...."la sacerdotessa stava cercando di rimanere calma
"ok,ok...ma..."non riuscì a finire la frase
"Sbrigati o sveglio Chibiusa!"Rei l'aveva minacciata in modo subdolo
"Corro,dammi solo cinque minuti!"Usagi per una volta sarebbe stata puntuale.
"Uff!Spero solo che si parlino...Non credo di farcela per molto...Piuttosto,devo vedere di sistemare Chibiusa...Non può certo stare qui da sola.del resto portarla non sarebbe la soluzione migliore...Non credo sia ancora il caso di avere un confronto così diretto con lei,è meglio essere un po' più sicuri sul da farsi"
Dopo pochi istanti Usagi ricomparve:jeans,maglietta bianca e scarpe da ginnastica,i codini sistemati in qualche modo ed il viso teso,la ragazza era in grande agitazione.
"Benissimo,tu inizia da andare avanti.Dirò ad Amy di aspettarti sotto casa di Minako."la sacerdotessa era un po' delusa per non poter assistere all'incontro tra i due, ma aveva deciso di rimanere con Chibiusa fino a quando non si fosse svegliata
"ok...Io vado allora..."Usagi tentennava
"Ehi,una figlia non significa nulla?E poi guarda cosa ti ha scritto...andiamo,come credi possa rifiutarti con quel visino preoccupato?!Su avanti...E poi c'è sempre Amy,vedrai che saprà sistemare tutto..."
Rei cercava di tranquillizzare l'amica

"Spero tanto sia come dici tu...Io corro.Mi raccomando dì a Chibiusa che ci vediamo nel pomeriggio ed inventa una scusa con mia madre!!!"Stava già correndo verso casa di Minako,agitando una mano in direzione di Rei.
"Va bene!"rispose l'amica,sollevandosi sulle punte dei piedi per salutarla"In bocca al lupo!" Gridò.Ma Usagi era già lontana

"ASPETTAMI MAMORU!!!Speriamo non abbia voluto tornare a casa,conoscendolo ci avrà tentato di certo...Spero solo stia bene,che non gli sia accaduto nulla...Se non fosse così io...beh penso che potrei morire!Non voglio che tu soffra....Voglio viverti,viverti come in passato non ho potuto fare...come ho fatto una sola volta qualche giorno fa...Voglio poterti amare,stare con te...Ti amo MamoChan,vorrei solo stare con te...una  volta ancora e basta...Davvero,una sola volta ancora mi basterebbe..."
Senza quasi rendersene conto era sotto casa di Minako,dove la sempre presente Amy la stava aspettando con un grande sorriso:
"Non pensavo avresti fatto così in fretta...Rei mi ha detto di Chibiusa...penso sia meglio andare allora"disse il genietto prendendola per mano"Non preoccuparti Usagi,si sistemerà tutto,vedrai..."
Usagi sorrise nervosa:
"Non sai quanto vorrei che fosse vero...Andiamo Amy"disse stringendo con più forza la mano dell'amica"Se aspettassi ancora credo che potrei morire..."
Le due ragazze salirono.
Le scale ad Usagi parvero non finire mai.Poi il campanello,l'attesa,un rumore di passi agili dall'interno,troppo leggeri per essere i suoi...E poi la porta,sentire i suoi meccanismi,la chiave che gira azionando la serratura...Finalmente l'uscio si apre:Minako.
"dov'è lui? dov'è Mamoru!!!Mamoru, Mamoru!!!"Usagi aveva sopravanzato Minako e si era diretta in sala,cercando il ragazzo.Non vedendo altri che Makoto fu presa dal panico:
"Non c'è...Se ne è andato?!L'avete lasciato andare via?E'così?"Usagi ormai era fuori controllo.
Makoto era senza parole:la rapidità della scena non  le aveva dato il tempo di reagire,Minako intanto aveva fatto entrare Amy che non pareva scomporsi.
Mamoru era ancora in bagno,l'asciugamano attorno ai fianchi.Aveva fatto una doccia un po' più lunga del previsto per rilassarsi e per lasciare il tempo alle ragazze di sistemarsi.Il suono del campanello e la voce di Usagi l'avevano fatto trasalire:
"Ed ora...Ora cosa faccio?Amy e Rei sostengono sia tutta opera dei nemici,che queste voci sono infondate ma se non fosse vero?!Usako morirebbe..."
non ebbe il tempo di pensare oltre:Usagi continuava a cercarlo e non poté resistere oltre.
Aprì la porta del bagno,senza curasi della presenza delle ragazze e dell'asciugamano rosa in vita...Importava solo Usako:
"Usako,Usako sono qui..."la voce usciva da sola,non sembrava controllarsi.
"MamoChan...Oh MamoChan!allora stai bene!!!"la ragazza lo osservava dalla porta della camera di Minako,non osava avvicinarsi.Aveva l'aria stanca,il respiro affannato per le scale e  soprattutto per l'ansia nel non vederlo. Appena lo vide le si illuminarono i profondi occhi blu.
Mamoru aveva abbassato ogni difesa:importava solo Usako.Niente altro
"Si,sono qui...sto bene,non preoccuparti..."disse lui,mentre le si avvicinava
Usagi era in lacrime, si sporse verso il ragazzo che l'abbracciò teneramente.
"non piangere Amore...non piangere più ...E'tutto a posto,io sto bene,sono qui.Non devi piangere...."
Mamoru,la stringeva a se,le lacrime di lei lo facevano trasalire come il suo profumo ed il suo calore.Sprofondò le mani tra i suoi bellissimi capelli biondi...quante volte l'aveva fatto...e quante volte aveva desiderato farlo in quei pochi giorni lontano da lei.

"Non sai come sono stata male in questi giorni...E poi sapere che tu ieri sera fossi stato male...io...."Usagi non riusciva a parlare,la voce le tremava,i pensieri erano tanti e confusi...mai come ora.
"non preoccuparti,adesso sei qui...siamo qui..Vedrai che andrà tutto a posto...io beh vedi devo spiegarti delle cose...io..."
anche Mamoru non riusciva a parlare.
I loro occhi s'incrociarono,un sorriso.Anzi due:

"Non volevo farti soffrire...giuro Usako...Chissà cosa avrai pensato...Ma non potevo permettere che ti facessero del male..."
Mamoru stava cercando di raccontarle la verità,ma lei lo sorprese.S'alzo sulle punte,portando il suo viso vicino a quello del ragazzo:

"tutto quello che è lontano da te è male.."e lo baciò,abbracciandolo.
Un bacio.il loro bacio...un bacio che cancellava,per un istante,ogni cosa.Un bacio che fermava il tempo,un bacio che regalò loro una attimo di eternità.
Le tre Sailor avevano assistito alla scena senza parlare. Amy era visibilmente imbarazzata ma allo stesso tempo felice per l'amica;Makoto aveva tralasciato la preparazione dell'abbondante colazione e guardava rapita i due,persa nei suoi pensieri;mentre Minako era letteralmente senza parole,ma felicissima per la propria amica.del resto chi più di lei,paladina dell'amore,doveva esserlo?!
Mamoru,trasalendo nuovamente al contatto con Usagi che lo stringeva,si accorse di essere un po' poco vestito....
"Usako...Scusami,non vorrei allontanarti ma...vedi io ho solo questo asciugamano addosso e direi che non siamo proprio soli!"le sussurrò ridacchiando in un orecchio
La ragazza si voltò verso le amiche,che nel frattempo avevano iniziato a fingere un malcelato disinteresse verso i due:
"In effetti...beh,vai a rivestirti...Ma non metterci troppo!"gli sorrise Usagi schioccandogli un bacio sulle labbra.
Rimaste sole le amiche L'assalirono:
"Sembrava la scena di un film!Ah Usagi eravate bellissimi!!!Hi hi era così romantico....."Minako le si era avvicinata,emozionatissima per lei
"Già...la scena di un film!Peccato che lui come principe non sia il mio tipo!"sentenziò Makoto,posando un vassoio pieno di delizie sul tavolo in soggiorno
"Beh...Dato che hanno detto tutte qualcosa,anche io ti dico la mia"iniziò Amy sedendosi sul divano e facendo segno all'amica di accomodarsi vicino a lei
"E'un ragazzo meraviglioso,intelligente,che ti ama con tutto il cuore...sarete felici insieme Usagi,davvero.Devi solo proteggerlo un pochino dalle sue paure.Lui per te farebbe qualunque cosa...."
il genietto aveva detto già più di quanto avrebbe dovuto.Le due Sailor non capivano cosa volesse dire Amy,ma Usagi aveva intuito che probabilmente il ragazzo si era confidato con la saggia del gruppo.
Grata,non solo per le parole appena udite,Usagi le strinse forte la mano:
"E tu sei davvero speciale.Non che voi non lo siate,io vi adoro tutte e quattro!"disse rivolgendosi a Minako e Makoto"ma Amy è il nostro genietto,senza di lei i nemici ci avrebbero sconfitte molto facilmente...Ed è bravissima a mantenere i segreti...non è vero?"terminò facendole l'occhiolino.
le ragazze scoppiarono a ridere,mentre Mamoru entrava in soggiorno,felice di quell'atmosfera allegra:
"Beh,vedo che la giornata è iniziata nel migliore dei modi!!!"disse,regalando ad Usagi uno dei suoi sorrisi migliori
"eh già...ma adesso,sarebbe meglio se vi sedeste tutti:con la colazione di Makoto quello che sto per raccontarvi sarà un po' meno amaro da digerire"Amy aveva deciso di informare gli altri,anche Rei aveva detto essere d'accordo.

"Quindi le mie visioni sono opera dei nemici..."rifletté ad alta voce Mamoru.
Amy aveva raccontato tutto circa i nuovi nemici.Le reazioni erano contrastanti:Minako e Makoto erano più battagliere e decise che mai,Mamoru era finalmente tornato quello di sempre,pronto a difendere Usagi e ad aiutare le guerriere Sailor.Solo Usagi pareva spaventata:
"Ragazze questo nemico...Non solo non si vede,può controllare le nostre menti...Ma temo possa attaccare Chibiusa o fare del male  a Mamoru...Insomma io..."
"Stai tranquilla,finché ci siamo noi non potrà accadervi nulla...La coppia reale ha quattro Sailor a disposizione!"sentenziò Makoto
"e poi non lascerò che nessuno possa fare del male a te o a Chibiusa"disse Mamoru"E' la nostra bambina..."disse stringendole la mano
"non permetterò a nessuno di farle del male"
Usagi si perse negli occhi del ragazzo:
"Sai sempre come prendermi.Una tua parola e sono serena,tranquilla...Ti amo..."
E gli regalò un dolcissimo sorriso,stringendogli la mano un po' più forte.
"Va bene,combatteremo unite anche questa volta.Nessun nemico può batterci!!!!"Finalmente anche Sailor Moon era convinta
"Benissimo ed ora le ultime cose:Chibiusa molto probabilmente sarà uno dei bersagli del nemico.Per questo è meglio che una di noi sia sempre con lei.Ho pensato che potremmo fare dei turni,di modo tale che i nemici non riescano ad individuare facilmente dove si trovi.Per esempio potrebbe restare qualche giorno da Makoto,qualche giorno da Rei..."Amy fu interrotta
"ehi,ehi è la nostra bimba!!!Quando è che sta con la sua mamma ed il suo papà?!"protestò Usagi
"Ehm,Piccola..credo che sarebbe troppo facile per i nemici sapere dove si trova se la tenessimo noi...Credo sia meglio fare come dice Amy."Mamoru era sempre saggio
"Grazie,Mamoru...comunque per un paio di giorni la settimana è tutta vostra....Non potrebbe stare troppo lontana da voi!"
Il gruppetto sorrise.
"e poi c'è la questione della coppia reale"disse il genietto in modo calmo
"Oh oh...qui si va sul pesante"ridacchiò Minako facendo dei gesti ad Usagi
Usagi e Mamoru si guardarono senza capire:

"Cioè?"
"Sarebbe a dire Usagi che se il nemico a cercato di allontanarvi è un pericolo per lui che voi siate Uniti.Ed è quindi meglio per noi che siate spesso insieme...Anzi sempre.Insomma ecco.."Amy non sapeva come terminare
"Usako,credo che Amy ti stia dicendo che la cosa migliore,per il momento,sarebbe che tu venissi a stare da me...Ed io ne sarei felicissimo..."terminò Mamoru un po' agitato.
Del resto proposte del genere non si fanno tutti i giorni.
Usagi non sapeva cosa rispondere:l'emozione era tale da toglierle il respiro.Non poteva chiedere di meglio,un po' di tempo tutto per loro,per lei e Mamoru,proprio loro che tempo per stare insieme non ne avevano mai.
"Certo che mi va bene....Vedrai"disse rivolgendosi a Mamoru"Diventerò una brava cuoca...mi farò insegnare da Makoto!"terminò abbracciandogli un braccio
"e magari studierai anche un po' di più..."rispose lui dandole un bacio sulla fronte
"perfetto allora.resta solo da informare la tua famiglia e parlare del tutto a Chibiusa...."disse Amy.
"Due ostacoli non da poco.."sorrise Minako"aspetta che il padre di Usagi sappia la cosa e vedi che la fine che il nemico non ha riservato a Mamoru gliela riserverà lui!"e scoppiò in una risata divertita
"Minako!!!Sei sempre la solita...Comunque credo che Amy abbia la soluzione anche per questi due problemi...non è vero?"chiese Makoto
Il genietto sorrise.


Il sole era ormai basso all'orizzonte,ed una macchina rossa vedeva  due ragazzi felici al suo interno.La mano di lei intrecciava le dita gentili e delicate,quando la guida la lasciava libera,a quelle del ragazzo,che non smetteva di sorriderle.
La macchina si fermò davanti ad un palazzo piuttosto alto.I due scesero,portando con se una grande valigia scura.

"sono così felice di poter passare un po' di tempo con te...Un Po' ti tempo solo per noi...Per Usako e MamoChan"disse il ragazzo aprendole la porta di casa.
I due codini corsero subito alla finestra,da cui si poteva ammirare un tramonto meraviglioso.
Lui,chiusa la porta,le si avvicinò.Un bacio,poi un altro...
"Già,almeno per qualche tempo ci saremo solo tu ed io..."rispose la ragazza stringendosi forte alla persona che amava
.

RINGRAZIAMENTI:
Lista lunghina ormai,ma ne sono felice!!!
Season_girl:eccoti il seguito,come vedi si sono ritrovati finalmente...non ho dimenticatola famiglia di Usagi,che avrà il suo spazio nel prossimo capitolo.Spero questo ti sia piaciuto!!!Bacio grande P.S GRAZIE INFINITE PER AVER INSERITO IL MIO LAVORETTO TRA I PREFERITI!!!
Roxy:benvenuta!!!Sono sempre felice dell'arrivo di una nuova commentatrice.Ti ringrazio per i complimenti sullo scorso capito...Spero questo non deluda le tue aspettative!!!Bacio grande
Usagi_84:Grazie per i complimenti circa la figura di Usagi.E'la parte che mi ha impegnata di più!!!Come vedi in questo capitolo si sono ritrovati...Spero di aver soddisfatto le tue aspettative con la mia trama!!!Grazie per gli assidui commenti lasciati...Te ne sono grata!!!Bacio grande anche a te
Princessangel:il nostro malade si sveglia ancora un po' dolorante ma come vedi si è ripreso alla grande!!!Ed eccoli di nuovo insieme...Aspetto come al solito un tuo parere...Ah spero che il ritorno a scuola non sia troppo traumatico...Io studio da Agosto,per cui le vacanze non le ho di fatto viste!!!Bacio grande P.S SONO PIù CHE ONORATA CHE LA MIA FF SIA TRA LE TUE PREFERITE!!1GRAZIE!!!
Dinny:e finalmente Rei ed Amy hanno rivelato a tutte il pericolo che corrono.Almeno per ora,la manipolazione sembra scongiurata...Grazie per i complimenti sul mio precedente lavoro.Mi auguro che questo raccolga altrettanti consensi!!!Bacio grande
RomanticGirl:Grazie mille!!!Sono super felice che la mia fatica ti piaccia,spero continuerai a seguirmi!!!Fammi sapere cosa ne pensi di quanto ho scritto...Ci conto!!!Bacio grande. P:S GRAZIE  MILLE PER AVER AGGIUNTO LA MIA FF AI PREFERITI!!!
Hatori:Ringrazio per le cose gentili che mi hai scritto e per i complimenti...Aspetto un tuo nuovo commento...che mi auguro sia positivo!!!Come vedi la coppia reale può godersi un po' di tranquillità...Almeno finché dura non ci saranno lamenti!!!Bacio grande

UN SALUTO ANCHE A TUTTI COLORE CHE LEGGONO LA MIA FF...SE VOLETE LASCIARE UNA TRACCIA DEL VOSTRO PASSAGGIO NE SARò FELICE!!1a PRESTO,BACIO GRANDE A TUTTI
GAIA


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=150066