Chi li conosceva meglio.

di Hey There Delilah
(/viewuser.php?uid=95692)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 01. Glimmer ***
Capitolo 2: *** 02. Peeta ***
Capitolo 3: *** 0.3 Faccia di Volpe ***
Capitolo 4: *** 04. Clove ***
Capitolo 5: *** 05. Katniss ***



Capitolo 1
*** 01. Glimmer ***


01. Glimmer

Vorrei che tu avessi la possibilità di guardarti adesso, Glimmer: ondeggi in direzione di Caesar sui tacchi troppo alti, luminosa, i lunghi capelli biondi che ti scivolano sulle spalle nude. Sei bellissima, e  qui non importa a nessuno che quel Marvel non ti consideri alla sua altezza. Nella piazza del distretto 1 gli uomini faticano a staccare gli occhi dal tuo – mio, nostro – corpo, proprio come hai incantato gli abitanti di Capitol City. Io? Io sono geloso, ma questo non te lo direi. Ti siedi, ammicchi, accavalli le gambe e … mi hai quasi fregato, Glimmer, eppure so quanto sei brava a fingere. Dentro, impercettibilmente, tremi. Torna da me.

Angolino di Lils:
Allora, questa è la prima drabble che scrivo in assoluto. Infatti conta, spero di non star facendo una figura di merde vista la mia ciucciagine in matematica, la bellezza di 110 parole. Perché ho deciso di cominciare da Glimmer? Non ne ho idea, lei mi ispirava, e leggendo il libro ho sempre pensato che al distretto 1 ci fosse qualcuno ad aspettarla. Nella mia testolina bacata si è delineata perciò la figura di questo ragazzo, al momento ancora senza un nome. Forse scriverò qualcos’altro su di loro, probabilmente altre drabble sempre dal punto di vista di lui mentre Glimmer è nell’Arena. Spero non vi abbia procurato atroci sofferenze, perciò mi defilo ù___ù Baci a tutte <3

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 02. Peeta ***


02. Peeta

Noi due, Peeta, non abbiamo mai parlato molto. Ci somigliamo – le spalle forti e ampie abituate alla fatica quanto quelle dei ragazzi del Giacimento –, ma tu sei mio fratello, e non poteva essere altrimenti. Siamo i figli del fornaio, noi due, anche se non ci siamo mai parlati molto. Quando sei salito su quel treno troppo veloce, con solo le tue spalle forti e una treccia scura da seguire, allora la casa è diventata vuota e io ho sentito il peso pressante, penoso di tutte le parole che non ti ho detto. I complimenti che meritavi, perché, me rendo conto adesso mentre mimetizzi il tuo corpo, sei un artista.

Note dell'autrice: Non so proprio questo capitolo su Peeta da dove sia uscito fuori, visto che non meditavo di postare, ma è nato da sè. E' scritto dal punto di vista di uno dei suoi due fratelli, che poi moriranno nel bombardamento, e inutile dire che nella mia testa era più bello. Mi sto rendendo conto d'essere incapace di scrivere drabble, ho fatto un sacco di tagli e sono comunque 110 parole. Sei mai ne scriverò una di 100 mi commuoverò, quel giorno. Che altro dire? Ringrazio le due fantastiche ragazze che hanno recensito lo scorso capitolo, me ne sono accorta solo ora - sì, sono tonta - e mi farebbe piacere se lasciaste un parere dopo aver letto. Potete anche dirmi se avete qualche desiderio per il prossimo capitolo, tratterò di tutti i 24 tributi della 74esima Edizione. Un bacio!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 0.3 Faccia di Volpe ***


 0.3 Faccia di Volpe

La stanzetta destinata ai saluti è più ampia di come l’avevo immaginata percorrendo il corridoio del Palazzo della Giustizia di corsa, ma molto più anonima. A riempirla ci sei solo tu. I Pacificatori indietreggiano rapidi, come scottati dalla fiamma dei tuoi capelli cremisi, quando in pochi istanti mi sei addosso. Ti aggrappi alle mie spalle con le braccia, e io ti sollevo stringendoti, mentre respiriamo piano il profumo dell’altro.
“Sei la ragazza più intelligente del Distretto, puoi fregarli … non importa quanto siano forti, o preparati.”
Mi baci, senza rispondere, mentre un brivido mi percorre la schiena insieme alle mani fredde che hai sempre avuto.
Questo è un addio, Orry.

Angolino di Lils: Eccoci alla terza drabble di questa sfigata raccolta. Vi avviso dicendo che i prossimi saranno Marvel o Clove, come dai voi richiesto ** Ho seguito l'ispirazione del momento, che ha parlato chiaro. Faccia di Volpe. Ho preferito non nominarla direttamente, in quanto il suo nome non si conosce. Io sono una di quelle che pensa che lei .. beh, sapeva di non poter vincere. Il personaggio di Orry è nato da sè, come un'appendice di Faccia di Volpe, e se l'idea vi piace potrei dedicare un'altra raccolta a tutti gli amori sfortunati - inventati da me, ovvio - dei 74esimi Hunger Games. Però non sarano drabble, proprio, comincio a odiarle +_+ Viva le One Shot ùù Un grazie di cuore a tutte le fantastiche ragazze che hanno recensito i capitoli precedenti! Ora fuggo.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 04. Clove ***


04. Clove

“Suppongo sarai  soddisfatto, adesso, un biglietto di sola andata per il Distretto dei tuoi sogni!”
Mi fissi con insistenza, e, nonostante il ghigno affilato che ti si dipinge sulle labbra sottili, so perfettamente che vorresti delle scuse.
Scusa, Clove, perché domani partirò.
“Porterò i tuoi saluti al Dodici, tranquilla, terrorizzare i ragazzini sarà facile se racconto di te.”
“Racconta loro dei miei coltelli, allora.”

***

 “… Ehi, hanno già trasmesso le repliche delle Mietiture?”
“Sì, perché?”
“Il tributo femminile del Distretto Due, chi è?”
“Una quindicenne, Clove-Qualcosa.”
“Darius, ma dove scappi? La conoscevi?!”
Scusa, Clove, perché non ci siamo più rivisti.

 
Spazio di Lils: Eccomi con un’altra drabble, questa volta su Clove. Alcune di voi me l’avevano richiesta. Inizialmente l’avevo immaginata dal punto di vista di un’amica, ma poi mi sono ricordata che avrei tanto voluto provare a scrivere una Clove/Darius. Diciamo che questa qui è molto vaga, soprattutto perché avevo poche parole a disposizione, e quindi sta a voi decidere se sono solo amici o qualcosa di più. Il personaggio di Darius mi intriga molto, lo apprezzo per aver difeso Gale e immagino che il sistema del Distretto 2 non gli andasse molto a genio, dunque ha deciso di partire come Pacificatore per cambiare aria ù___ù
Bast, mi esclisso che è tardi e sparo cazzate. *le sbacia*
Mi scuso per non aver ancora risposto alle recensioni, ma sono stata impegnatissima ç_ç
I vostri commenti mi fanno tanto felice, però! Sappiatelo. ( Finalmente ho scritto 100 parole esatte ** )

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 05. Katniss ***


05. Katniss

Lo sai cosa dicono, di te, Catnip? Dicono che ti hanno truccata, e stretta in bei vestiti. Dicono che il figlio del fornaio abbia annunciato all’intera Panem di amarti, ieri sera, abbattuto perché tu hai cominciato a notarlo solo adesso. Dicono che state andando forte, insieme, che i Capitolini vi sponsorizzeranno. Gli sfortunati innamorati dal Distretto Dodici, vi chiamano. Uno di voi due potrebbe perfino tornare, forse. Ti hanno proprio incastrata, Catnip, eppure questo non lo dice nessuno. Il Bagno di Sangue è cominciato un’ora fa, ma – sì, ridi pure – al solo pensiero di mettere piede a casa mi tremano le gambe.
“E’ morta, Gale.” Questa è la mia paura.

 

 
Angolino dell’autrice: Avrei voluto scrivere di Marvel, ma visto che gli ho dedicato una flash  a sé stante – la trovate nel mio profilo, se volete leggerla – ho optato per Gale. Questa drabble è stata difficile, perché c’era la voglia di scrivere tante altre cose e “compattarle” non mi ha fatto impazzire. Adoro il rapporto tra Gale e Katniss, perché se Peeta le ha fatto forza nell’Arena … beh, Gale l’ha fatto per anni senza essere sotto gli occhi delle telecamere. L’ha amata sul serio. Ovviamente credo che Katniss stia meglio con Peeta, soprattutto in base all’esperienza degli Hunger Games che hanno condiviso, e shippo follemente Gale con Madge, ma ciò non toglie che Gale abbia amato la sua Catnip. Bene, il prossimo forse sarà Marvel e ho intenzione di ricollegarmi per la drabble alla fhash che ho scritto ( sintetizzata, descrive una conversazione notturna tra Marvel e la sua sorellina di dieci anni, in cui lui le promette di tornare ). Poi, vorrei farvi una domanda: appena avrò terminato di scrivere dei tributi noti, volete che provi a scrivere qualcosa anche sui morti al Bagno di Sangue oppure apra direttamente la raccolta sugli amori sfortunati?
Ah, ho intrapreso anche un’altra storia per me importante. Una long, in cui riadatto i 74esimi Hunger Games con Madge e Gale come tributi del Distretto 12. Trovate anche quella nel mio profilo, per il momento ho pubblicato solo il prologo, se vi interessa siete in tempo per seguirla senza dover recuperare molto <3
Un bacio! Vorrei ringraziare di cuore tutte le persone che commentono, seguono, ricordano e preferiscono questa raccolta.
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1250049