Benvenuti su Facebook

di DMG5440
(/viewuser.php?uid=188938)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** capitolo 2 ***



Capitolo 1
*** capitolo 1 ***


~

 

~...~

Benvenuti su Facebook

Capitolo Uno.

~...~

 

Amelia decise di collegare la macchina fotografica al suo nuovo computer. Trovava ancora affascinante quanto la tecnologia fosse cambiata da quando era piccola. Quando la macchina fotografica fu collegata, trasferì le foto.

Sorridendo si connesse a internet e digitò: ….com. Non era ancora una gran fan di quel sito quando Lina gliene aveva parlato ma dopo aver visto la pagina della maga… e quella di Gourry… e specialmente quella di Zelgadiss, pensò che avrebbe potuto partecipare di più… giusto per vedere che cos’era tutta quella mania di Facebook.

Una volta entrata, si accorse di avere 5 richieste di amicizia. Cliccò per vedere chi voleva essere suo amico.

Filia Ul Copt vuole essere tua amica.

Amelia sorrise, "Ma certo che accetto la tua amicizia, Filia-san!" Andò alla pagina facebook di Filia e accettò la richiesta. Poi iniziò a curiosare sulla sua pagina.

Filia Ul Copt: Non capisco perchè il piccolo Val voglia distruggere tutto. Ha spaccato tre mobili…

Amelia strinse il pugno e poi scrisse una risposta, Ma è tremendo, Filia-san! Forse dovresti mandare Val in una scuola di buone maniere!

Una volta postato, Amelia si accorse che c’era una lunga colonna di risposte prima della sua. Si rese conto anche di un’altra cosa: A Xellos Metallium piace questo elemento.

Amelia sospirò, "Come può piacere a Xellos-san che Val stia distruggendo i mobili di Filia-san?" Decise poi di leggere gli altri commenti, visto che poteva.

Xellos Metallium: Ottimo lavoro, Val!

Filia Ul Copt: XELLOS! NON DIRGLI “OTTIMO LAVORO”! E’ TERRIBILE!

Xellos Metallium: Forse se ci fosse stata una buona educazione da parte tua, questo non sarebbe successo, tanto per cominciare.

Filia Ul Copt: Io sono un MERAVIGLIOSO genitore! E’ solo che lui è un bambino difficile. In ogni modo tu non potresti fare niente di meglio.

Xellos Metallium: E’ una sfida, Filia-san?

Filia Ul Copt: SI’! Tu non potresti MAI prenderti cura di un piccolo Drago Antico neanche se ne andasse della tua vita!

Xellos Metallium: Accetto la scommessa. Sarò a prendere Val tra

Filia Ul Copt: XELLOS NON PRO..- AGH! PERCHE’ SEI QUI?

Xellos Metallium: Bene, bene Filia-san. Hai scommesso su di me.

Filia Ul Copt: Perchè stai scrivendo quando sei qui?

Xellos Metallium: Perchè è divertente e piacevole! Voglio essere certo che anche i nostri lettori possano goderne! Inoltre… stai scrivendo mentre parli anche tu.

Filia Ul Copt: ... Namagomi.. VATTENE!

Xellos Metallium: Oh no... Questa volta prenderò in consegna il lavoro di baby-sitter. Una settimana, Filia-san. Vai in vacanza a rilassarti o cose simili. Tanto ho intorno quella stupida volpe per riferirti se le cose dovessero andare male.

Jillas: CHI E’ CHE STAI CHIAMANDO STUPIDA VOLPE?

Xellos Metallium: In ogni caso, buone vacanze Filia-san.

Filia Ul Copt: Ti aspetti veramente che io possa godermi una vacanza sapendoti nella mia casa?

Xellos Metallium: Oh, non preoccuparti Filia-san. Non ho intenzione di guardare nei tuoi cassetti di biancheria intima...

Filia Ul Copt: SEI DAVVERO ROZZO!

Amelia scosse la testa, "E’ inutile leggere ancora questa roba… ci sono ancora troppi commenti. Adesso… chi altro mi ha richiesto l’amicizia?"

Martina vuole essere tua amica.

Amelia sorrise mentre andava sulla pagina di Martina, "Quanto tempo... Mi chiedo cosa stia facendo Martina-san."

Sposata con Zangulus.

Amelia strabuzzò gli occhi vedendo le foto sulla pagina di Martina. C’erano diverse immagini delle sue mutandine con l’emblema di Zomulgustar. La maggior parte dei suoi amici era di sesso maschile.

Martina: La fine potrebbe essere vicina! Proteggetevi seguendo Great Lord Zomulgustar!

Amelia sospirò, "Martina-san non è cambiata per niente. Adesso… vediamo la prossima richiesta."

Phillionel vuole essere tuo amico.

"SI’! PAPA’ MI HA AGGIUNTA SU FACEBOOK PER SPARGERE IL SEME DELLA GIUSTIZIA!"

Phillionel è ora su Facebook.

Amelia sospirò, "Papà ovviamente non ha ancora capito come usare Facebook... Glielo insegnerò più tardi... Adesso, chi è il prossimo?"

Pokota vuole essere tuo amico.

Amelia cliccò sulla pagina di Pokota e accettò la sua richiesta. La principessa fu sorpresa di vedere che sulla pagina di Pokota non ci fosse scritto niente; era invece piena di giochini. Amelia face scorrere la pagina per circa un’ora, leggendo la progressione dei giochi che aveva completato, "Santo cielo... Pokota-san è stato davvero impegnato... ora... l’ultima richiesta..."

Xellos Metallium vuole essere tuo amico.

Amelia sorrise, "Posso far cambiare le malvagie abitudini di Xellos-san e fargli perseguire la causa della giustizia direttamente da qui! Adesso… vediamo cosa c’è sulla sua pagina..."

Xellos Metallium ha stretto amicizia con 486 persone.

Xellos Metallium ha modificato il suo profilo.

Xellos Metallium è single.

Xellos Metallium ha una nuova immagine di profilo.

A Xellos Metallium piace "Lord Beastmaster Zelas".

Amelia era meravigliata di tutto quello che c’era sulla pagina di Xellos. Aveva sempre pensato che tutto quello che riguardasse un mostro dovesse essere più o meno un segreto ma su Facebook c’erano diverse cose. Non poteva astenersi dall’esserne intrigata.

Xellos Metallium: Oggi, dopo aver litigato tre ore con un drago dalla testa calda, mi sono trovato a casa sua per fare da baby-sitter al suo bebè. E’ tempo di mostrare che bravo paparino sono!

A 245 persone piace questo elemento.

Amelia era sorpresa. Il demone aveva postato il commento solo due minuti prima e aveva già ricevuto così tanti “mi piace”. Non sentì la necessità di leggere il resto.

In un secondo, Xellos postò una foto di lui con in braccio Val. La principessa sorrise guardando l’immagine. Cliccò per allargarla e mise un pollice in su. Poi, senza pensare, commentò, Xellos-san! Tu e il piccolo Val siete così carini! Sembri davvero un papà!

Dopo poco il suo commento ricevette il “mi piace” da parte di Xellos stesso.

Xellos Metallium: Grazie, Amelia-san. Pensavo di farne la mia nuova immagine di profilo. Il piccolo Val mi adora. Forse dovrei adottarlo!

Amelia era ormai pienamente nel tunnel di facebook...

Amelia: DOVRESTI! Oh... aspetta... non puoi... ma conosco un modo in cui potresti essere per certo suo padre!

Xellos Metallium: Oh davvero? Come?

Amelia: Tutto quello che devi fare è sposare Filia-san!

Xellos Metallium: Oh no... per quanto Filia amerebbe sposarmi però credo proprio sia impossibile.

Amelia: Oh...

Gourry Gabriev: Hey Xellos, se riuscissi ad avere un milione di “mi piace” su una singola pagina, sposeresti Filia?

Lina Inverse: Oh! Grande idea Gourry! Sommetto che Xellos si chiamerà fuori da questa sfida perchè sa che tu puoi avere un milione di “mi piace”!

Xellos Metallium: Oh Lina-san, non hai idea... Gourry non può avere un milione di persone a cui piace una singola pagina... perchè...non conosce neanche un milione di persone. Quindi, accetto la sfida.  

Lina Inverse: Il funerale... Volevo dire, il matrimonio...

Gourry Gabriev: Ho appena creato la pagina. E’ chiamata "Se Un Milione Di Persone Mette “Mi Piace” A  Questa Pagina, Un Demone Sposerà Un Drago Dorato."

Amelia: Oh, Gourry-san! E’ fantastico! Metterò di sicuro “mi piace” su questa pagina! Mi piacerebbe vedere due razze che si odiano felici insieme!

Lina Inverse: ... Ho messo “mi piace” anche io... ma non per la stessa ragione di Amelia.

Filia Ul Copt: Non ho voce in capitolo? E tra l’altro... TI STANNO MENTENDO TUTTI, XELLOS! NON SEMBRI UN PADRE IN QUESTA FOTO!

Xellos Metallium: -_- Non posso credere che voi due abbiate messo il pollice in su in quella pagina... in ogni modo, non succederà.

Xellos Metallium: Oh e Filia-san, credo che tu sia in minoranza riguardo alla foto. Vai a goderti la tua vacanza e no, non hai voce in capitolo…

Amelia: Mi meraviglio che voi siate amici!

Xellos Metallium: Non è questione di amicizia, io aggiungo tutte le persone che conosco…

Amelia: Oh...

Amelia decise allora uscire dalla pagina di Xellos e di andare a perseguitare Zelgadiss.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 2 ***


~

~...~

Benvenuti su Facebook

Capitolo Due.

~...~

Il cuore di Amelia si mise a battere forte mentre la pagina Facebook di Zelgadiss iniziava a caricarsi. Per una qualche ragione ci stava mettendo un sacco di tempo. Una volta caricata, Amelia fissò la foto dello sciamano, "Zelgadiss-san avrebbe veramente bisogno di una nuova immagine di profilo  ... una foto con solo la scritta Contattatemi Se Conoscete Una Cura è davvero noiosa..." Amelia allora iniziò a leggere il suo ultimo status: Sono venuto a sapere che queste rovine nel mezzo del deserto sono una totale e completa perdita di tempo. Mi rammarico di aver passato diversi giorni camminando laggiù solo per individuare la foto di un volatile estinto.

Amelia pensò a cosa potergli rispondere... voleva lasciargli un commento carino per risollevargli lo spirito ma non voleva dare l’idea di essere sempre sulla sua pagina come una maniaca. La principessa rimase davanti al suo computer per circa cinque minuti quando qualcuno rispose allo status dello sciamano.

Lina Inverse: Accidenti Zel... stai ancora cercando indizi per una cura? Pensavo che Rezo avesse detto che fosse impossibile… oh, bè. Hai preso la foto del volatile?

Amelia si schiaffò una mano in faccia. Solo Lina-san poteva scrivere un commento così cattivo. La principessa ritenne di dover postare qualcosa sotto a Lina-san però… se avesse scritto sotto a Lina-san, questo avrebbe fatto capire a Zelgadiss-san che lei stava leggendo i suoi post, invece di postare solo un commento sotto al suo post. Iniziò a sentirsi un attimo paranoica riguardo a quella questione.

Zelgadiss: Non avevo nessuna intenzione di prendere una foto del genere… inoltre… qualcuno che conosciamo bene l’ha presa proprio sotto al mio naso.

Lina: HO BISOGNO DI RISPOSTE! CHI SI E’ PRESO LA MIA FOTO?

Zelgadiss: Chi altro potrebbe averla presa? Ovviamente è stato quello stupido mazoku...

Lina: XELLOS! HO BISOGNO DI QUELLA FOTO... ADESSO!

Zelgadiss: Proprio quello di cui avevo bisogno... tu che tagghi Xellos in un post sulla mia pagina...

Lina: Piantala, Zel! Quella foto probabilmente vale un sacco! A Xellos non serve!

Gourry: Cosa ne dici di trovarti con questo Xellos...

Quando Amelia lesse che Gourry si era immesso nella conversazione, iniziò a sentirsi speranzosa, "Giusto! Se Gourry-san può commentare qui, non ci dovrebbero essere problemi se lo facessi anche io!"

Amelia: Zelgadiss-san! Il tuo aspetto va benissimo! Dovresti smettere di cercare una cura e stabilirti a Seiryuun! Mi piacerebbe… voglio dire… a  mio padre piacerebbe e... mmm… tutti nel castello amerebbero… vederti ancora… e LINA-SAN! NON DOVRESTI SPAMMARE CON I TUOI POST DI AVIDA CACCIATRICE DI TESORI LA PAGINA DI ZELGADISS-SAN

Amelia sorrise postando il suo commento.

Xellos: Ma dai, Lina-san... quella brutta foto vale davvero qualcosa?

Zelgadiss: Vorrei davvero che voi parlaste di quella stupida foto da qualche altra parte…

Xellos: Che sciocchezza! Sono stato taggato qui proprio per parlarne, perchè mai spostare la conversazione da un’altra parte?

Amelia sospirò, "Sono... stata... ignorata..."

Lina: In ogni caso si tratta di una cosa rara, quindi ne ho bisogno!

Xellos: ... Cosa saresti disposta a fare per questa foto?

Zelgadiss: Se questa conversazione continua qui… sarò costretto a bloccarvi entrambi...

Lina: Xellos... che ne dici di scrivermi in privato...

Amelia fissò lo schermo. Non poteva credere che tutti avessero semplicemente ignorato il suo post. Si sentiva un pochino triste ma soprattutto… delusa che Zelgadiss-san non le avesse risposto niente. La principessa sospirò e tornò sul suo profilo. Nulla poteva peggiorare la sua giornata più di Zelgadiss-san che ignorava il suo post.

"Forse dovrei scriverne uno... mmm..."

Amelia: :'(

Amelia postò il suo status, poi decise di guardare le notifiche. Apparentemente aveva oltre a 100 richieste di giochi. Diede un’occhiata alla prima:Farmville. La richiesta veniva da Pokota che aveva anche aggiunto una piccola nota: Per favore, diventa mia vicina! Potremmo combattere per la giustizia insieme! Amelia strinse i pugni, "CERTO, POKOTA! MI UNIRO’ A TE IN QUESTA NOBILE CAUSA!"

Prima di realizzarlo davvero, Amelia aveva aderito a più giochi di quanti potesse contarne e iniziò a inviare un sacco di richieste di tutti i tipi ad ogni amico. Non solo questo, si trovò anche a costruire le sue città fortificate, far diventare produttiva la sua fattoria, creare le sue città… tutto questo per lei era un gran divertimento. Era così presa dai giochi da non accorgersi che la gente stava commentando il suo status.

Filia: Amelia-san... va tutto bene?

Phil: Figlia! Vieni giù e parliamone! Qualsiasi cosa ti stia turbando possiamo metterla a posto!

Lina: Non è da te essere giù, Amelia...

Gourry: Mi sa che sei triste perchè Lina si è presa l’ultima fetta di prosciutto... oh un momento... tu non sai questa storia. Questo è perché IO sono triste… mi ha preso in giro un’altra volta… comunque, dovresti mangiare un po’ di prosciutto… ti farà sentire meglio.

Zelgadiss: Amelia?

~...~

Dopo che il suo post era stato ignorato per un po’ di ore, Phil decise di andare a cercare Amelia per chiederle se fosse tutto ok. Quando aprì la porta della sua stanza, si accorse che Amelia sembrava una persona differente… la stanza era completamente al buio e la figlia stava ridacchiando… Immaginando che un’entità maligna avesse attaccato la sua preziosa bambina, Phil corse verso di lei e iniziò a scuoterla, "Cosa succede? Va tutto bene? Perché sei al buio e-" Prima che Phil potesse finire, Amelia rispose, "Papi! Va tutto bene! Stavo ridendo perchè ho distrutto completamente la nave dei malvagi che cercavano di invadere la mia base! Papi! Questo sito è fantastico! Devi assolutamente unirti a me in questa nobile causa! Questi giochi… hanno bisogno di noi per essere sicuri che nulla vada storto! Ti ho mandato delle richieste… devi diventare il mio alleato..." Phil era sbalordito, il discorso aveva parlato dritto al suo cuore, "Figlia! Starò al tuo fianco e combatterò i malvagi!"

E così Phil iniziò ad essere ossessionato dai giochi...

~...~

Filia: Il viaggio sulle montagne è stato terribile! Dopo essere stata attaccata dalle scimmie… sono finita col cadere in una buca gigante piena di fango. Voglio solo tornare a casa e vedere il mio bellissimo piccolino!

-A Xellos piace questo elemento-

Xellos: Sono triste per aver perso quella vista... Lascia fare ad un drago dorato e non riuscirà a resistere un solo giorno sulle montagne…

Filia: Xellos! Come sta Val? Cosa stai facendo con lui?

Xellos: Val sta benissimo... è veramente bravo ad imparare trucchetti. Sono sicura che ne sarai colpita.

Filia: Trucchetti? Che genere di trucchetti?

Xellos: Oh... lo vedrai quando tornerai...

Jillas: Lo giuro, Boss! E’ stato terribile! In qualche maniera sono finito  con dell’inchiostro intorno agli occhi!

Filia: Inchiostro?

Xellos: Oh ignoralo, Filia... in ogni modo, Val sta bene. Se guardi sulla mia pagina di facebook, ho un album intitolato: Io e Mio Figlio!

Filia: LUI NON E’ TUO FIGLIO!

Gourry: Umm... Pensavo di aggiornarvi... il sito ha 5344mi piace’...

Filia: LA GENTE STA METTENDO ‘MI PIACE’ A QUELLA PAGINA?

Xellos: ... ovviamente non hanno gusto...

Lina: La cosa divertente è che anche il tuo Lord Beastmaster ha messo ‘mi piace’ ...

Xellos: COSA?

Martina: Ho messo ‘mi piace’! E ho adorato tutti i commenti che ho letto! Sono d’accordo con un sacco di quelle persone! Sarebbe grande se voi due dopo sposati faceste diventare la vostra casa una nave dei pirati!

Filia: Cos’è questa storia della nave pirata?

Martina: Oh ho ho ho! Una nuova moda! La gente pensa che sarebbe meraviglioso se voi due viveste in una nave pirata! Io sono appena diventata fan di "Se Un Milione Di Persone Mettono Mi Piace Su Questa Pagina il Drago e il Mostro Vivranno su Una Nave Pirata"

Xellos: ... non ho mai detto di essere d’accordo con questa cosa...

Filia: Questo è pazzesco! Chi ha creato una pagina del genere?

Lina: Quindi, Xellos... mi darai o no quella foto? ;)

Xellos: Assolutamente no. Solo perchè hai creato una stupida pagina sulla nave pirata non vuol dire che otterrai quello che vuoi!

Lina: Come desideri... Ho un sacco di follower su questo sito per cui... divertiti nelle prossime ore...

~...~

Lina ghignò e poi scrisse il suo nuovo status. Stava per fare in modo che, non importa come, Xellos le avrebbe dato quel pezzo raro.

Lina: Guardate tutti il mio nuovo album! Ve ne pentirete se non lo farete!

Lina sorrise mentre osservava il suo nuovo album intitolato: Xellos E’ Una Ragazza Adorabile! Dentro all’ album, Xellos vestito in diversi abiti e truccato. "Se questo non dovesse fargli sganciare quella foto rara… dovrò passare a cose più spinte!"

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1524915