Apocalypse Band

di Nani__Directioner
(/viewuser.php?uid=191557)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** This is a little family. ***
Capitolo 2: *** A teenager girl ***



Capitolo 1
*** This is a little family. ***


                                                                                                                         CAPITOLO UNO .
                                                                                                                     This is a little family.

 

                                                                                                                            Casa di Bobby .


Ormai erano le due di notte e i fratelli Winchester non avevano chiuso occhio , erano a casa di Bobby , ormai era diventata un ' abitudine , quando qualcosa non andava , quando la loro mente era scollegata l'unico posto su cui potevano contare per riprendersi,  era casa di Bobby , nel vecchio salone ,  con tutti i libri polverosi sulla scrivania che l'uomo continuava ad accatastare e che ad ogni visita aumentavano sempre di piu' , Sam e Dean ritrovavano il loro affiatamento , a volte serviva un bicchiere di whisky per Dean , versato con un atteggiamento un po' burbero di Bobby o , per Sam qualche ora lontana dal fratello e dalle sue preoccupazioni di cacciatore , per scaricare la tensione. Qualunque cosa succedesse , la sera si ritrovavano tutti e due sul ciglio della porta.
Sam per tornare a casa e Dean per andare a cercare il fratello , mentre dalla finestra della cucina , Bobby , guardava la scena che ormai si ripeteva da anni e a cui ormai , era un pochino affezionato , come se fosse una puntata di una telenovela per signore , quella puntata per cui ogni volta , lascieresti il fuoco sotto l'arrosto per riuscire a godertela in santa pace.
Perchè se i due fratelli in quel modo si rinnovavano la promessa fatta anni prima , ovvero quella di proteggersi e volersi sconfinatamente bene a vicenda , a Bobby , ricordava quando , lui ritornava dalla caccia e la sua Mary lo accoglieva , ma piu' importante di tutto , gli ricordava che doveva proteggere quei due cucciolotti di umano , che ,  anche se grandi e grossi , avevano il cuore di un bambino.
Da quando ormai , avevano avuto l'incarico da Castiel ,  di trovare l'Anticristo , qualcosa tra i due stonava , qualcosa strideva e non passava tutto liscio come l'olio. Bobby , lo aveva capito , quando una sera , dopo il primo bicchiere di whisky , Dean gliene aveva chiesti altri tre e Sam era tornato la mattina dopo.
Sembrava che i due fratelli avessero perso qualcosa e anche Bobby aveva incominciato a lasciarsi andare , di solito la mattina per rilassarsi agguantava qualche proiettile e lo riemiva di polvere da sparo , oppure aggiustava le sue innumerevoli armi , perchè lo rilassava , ora l'unica cosa che faceva la mattina era dormire fino a tardi , per poi , aiutare i fratelli nelle loro ricerche.
Come si fa a trovare un Anticristo se non si è nemmeno convinti dell'esistenza di un Cristo, uno qualsiasi?
L'Anticristo era umano o no? Come lo potevano uccidere? Facevano veramente bene ad ascoltare gli ordini di un angelo , gli ordini di Castiel?

Queste erano solamente poche delle domande che i tre uomini si facevano durante i lunghi momenti di silenzio in casa Singer.
Sam , lo diceva chiaro e tondo , Dean si fidava troppo di quell'angelo e che sarebbe diventato il suo secondo punto debole . Nessun cacciatore si puo' permettere un punto debole.
Dean , a sua discolpa chiedeva a Sam se lo avesse salvato se fosse stato in pericolo e quando i piu' piccolo rispondeva di sì , gli rispondeva prontamente che lui era il suo punto debole.
Bobby , dall'altro canto , vedeva Dean e Castiel sempre piu' vicini negli ultimi tempi , quasi fossero diventati piu' che colleghi contro il crimine , quasi fossero diventati amici e non riusciva a crederci. Lo scontroso Dean Winchester che si apre con un angelo , proprio con Castiel che la prima volta che aveva cercato di parlargli aveva rischiato di fargli prendere un infarto.

L'unica cosa che non sapevano, i tre cacciatori, era che avevano uno dei compiti piu' ardui che mai la storia dell'uomo avesse mai affidato a dei semplici uomini che combattevano contro il male.

Ed ora i tre uomini erano tutti intorno al tavolo polveroso , nel vecchio salone che aveva visto riti di esorcismo peggiori di una pellicola cinematografica simile a " L'Esorcista" , peccato che nella loro vita non ci fosse nessun effetto speciale e Dean  ringraziava mille volte il fatto che i suoi demoni non gli vomitassero addosso.
Seduti sulle scricchiolanti sedie , Sam e Dean , controllavano libri su libri , pagine su pagine , mentre a Bobby era toccato fare le sue ricerche sul computer e il silenzio che regnava su quella stanza rendeva rumorosi i pensieri dei due fratelli e quelli del vecchio cacciatore.
Cercavano delle testimonianze , degli indizi , un Anticristo di certo non si presenta alla porta di casa e ti saluta con un lunga toga  stile Gesù di Nazareth e  , se anche fosse stato così di certo , nessuno si sarebbe fatto due risate.

Tantomeno l'angelo che ora vagava per la camera osservando i suoi protetti. Non si stava facendo vedere , era lì ma nessuno poteva vederlo , vago' per la stanza e alla fine sempre in silenzio si fermo' alle spalle di Dean , il ragazzo ritornato dall'Inferno , il ragazzo che proprio lui aveva deciso di salvare e che ora proteggeva come se fosse stato suo fratello.
Vide gli occhi stanchi di Bobby , la schiena china di un Sam troppo alto e un Dean che sconsolato aveva poggiato la testa sul libro delle ricerche , sapeva di avergli affidato un arduo compito , ma dalla loro parte avevano un angelo e ancora loro non sapevano che avrebbe dato la sua vita in pasto a Cerbero per salvarli .

Lo avrebbe fatto perchè Dean gli aveva insegnato che combattere per una giusta causa è una delle piu' nobili azioni , lo avrebbe fatto perchè Sam gli aveva insegnato che c'è sempre un'altra via da percorrere , lo avrebbe fatto per la fiducia che Bobby riponeva in lui , lo avrebbe semplicemente fatto perchè loro erano , stupido dirlo , quasi come una famiglia.

Tutti gli dicevano che i Winchester erano il suo tallone d'Achille , ma lui rispondeva che erano la sua fortuna ed ora era arrivato il momento di dimostrare quanto potente fosse il suo affetto per loro.

Qualunque cosa fosse successa sarebbe stato vicino a quei ragazzi e a Dean , il cacciatore che in pochi mesi gli avevano insegnato a lottare e a sperare , ed anche un pochino a sporcarsi le mani , quando serviva.

Così apparve , proprio alle spalle del fratello maggiore , era diventato quasi un gioco ormai far spaventare Dean Winchester apparendogli all'improvviso , anche rischiando di farsi prendere a pugni.
Eppure non era andato lì a farsi inghottire dal tunnel sentimentale , voleva controllare a che punto erano con la ricerca e come aveva constatato , erano ancora in alto mare.
- Castiel , che sorpresa! - mormoro' calmo Bobby , sempre con gli occhi arrossati dalla stanchezza. - Ciao , Bobby , trovato qualcosa?- chiese l'angelo avvicinandosi all'uomo.
- Niente , solamente vecchie leggende in cui si presuppone che l'Anticristo possa essere il contrario di Cristo , maligno e benigno a confronto , e qui ho trovato che propabilmente essendo tutto il contrario di Cristo , ovvero un uomo , potremmo trovarci di fronte ad una donna... - disse sconsolato.
- Bobby , Sam riposatevi un pochino. Continueremo io e Dean , siete stanchi.- disse dando una pacca sulla spalla al minore. - Grazie , Castiel.-
- Si da il caso che anche io sia molto stanco , Castiel , non fare il bambino , voglio riposarmi anche io.- disse Dean lamentandosi con l'angelo.
- Dean , io e te dobbiamo parlare, ora! - disse Castiel , da angelo qual'era aveva impartito un ordine ma difficilmente Dean avrebbe accettato quindi aggiunse un flebile : - Per favore!-
Dean Winchester appoggio' il libro che aveva in mano sul tavolo e si ando' a sedere sul divano dove fece segno a Castiel di sedersi , egli accettò e mentre il rumore delle molle sotto il divano , dove aveva dormito per anni Dean , l'angelo incomincio' a parlare.
- L'Anticristo per ora è innocuo , certo dobbiamo trovarlo , ma non distruggerlo , a differenza di quello che raccontano le leggende , l'Anticristo è un umano con delle capacità da demone che vengono fuori , che sviluppa solamente ad un certo punto della sua vita...- incomincio' a spiegare.
- Quindi se noi lo uccidiamo , uccidiamo una persona , in pratica.- disse Dean confuso.  Castiel continuo' :- Certo , non è un demone è una persona con capacità speciali. Comunque l'Anticristo , essendo una persona e avendo delle capacità demoniache , non è effettivamente maligno. Mi spiego , l'Anticristo è certamente una persona che va contro Cristo , ma non per forza per danneggiarlo. Questa persona potrebbe diventare il nuovo Cristo , o purtroppo , un alleato del Demonio... L'abbiamo sentito arrivare qualche anno fa , ma ora è necessario trovarlo. Non appiamo chi potremmo avere di fronte , potrebbe essere un uomo o una donna , o addirittura un bambino , non torcetegli un capello. Potrebbe essere la speranza per un mondo migliore ... -
- .. o la rovina del mondo, vero? - continuo' Dean - Potrebbe essere addirittura un bambino , Castiel , e cosa dovremmo fare in quel caso?-
- Dobbiamo tenerlo con noi ed evitare che i demoni lo trovino.- disse sicuro Castiel - Potrebbero usarlo già come arma. -
- Ma se tenderà a diventare cattivo e maligno? - 
- Allora dovremmo fermarlo , costi quel che costi , sarebbe anche peggio del Demonio , perchè troverebbe subito alleanza nella popolazione... Come se fosse un nuovo Messia.-
- Combatterai con noi?-
- Si , Dean come ho sempre fatto , non dubitarne.- disse dando una pacca sulla spalla al cacciatore.
- Castiel , in questo caso bisogna abbracciarsi , mai fatto?-
Castiel scosse la testa e rise , tra i tre cacciatori Dean era quello che gli infondeva piu' calma e fiducia , quello per cui sarebbe morto senza pensarci minimamente , e quando il cacciatore rise insieme a lui , lo abbraccio' e gli mormorò che era pur sempre il suo bambino con l'impermeabile ,  l'unica cosa che riuscì a fare era quella di mormorare : - Quando hai bisogno chiama , okay? Cioè ,insomma come si chiama un angelo.- e in un lampo Castiel sparì.

                                                                                                                                


                                                                                                              Casa della famiglia Veronicah.

-Mamma , Melissa l'ha fatto di nuovo.-
-Non lo faccio apposta , mamma!-
- Smettila , Melissa ci stai facendo spaventare tutti , smettila di dire che parli con qualcuno quando , ora , in cucina , siamo solamente , io , te e tuo fratello. Non c'è nessuno.-
- Non è colpa mia , sono loro che mi parlano.-
- Mamma , ti prego , Melissa è pazza?-
Un attimo di esitazione tradì il viso della donna , avrebbe voluto dire di no al figlio piu' piccolo , avrebbe voluto dire che la figlia , a suo parere , aveva solamente qualche problemino ma l'unica cosa che disse per non far preoccupare il figlio e per non incolpare Melissa , fu solamente : - No , tesoro. Melissa ogni tanto fa la stupidina. Continuate a fare i compiti.-
- Andate tutti quanti all'Inferno...- sibilo' Melissa alzandosi e andandosi a chiudere in camera sua.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** A teenager girl ***


 

                                                                                       CAPITOLO DUE.

                                                                                           


- Quindi noi stiamo combattendo contro una persona?-
Sam era confuso.
Bobby era preoccupato.
Dean era terrorizzato.
Un bel quadretto di cacciatori , penso' Sam.
- Perchè Castiel parla sempre con te?- chiese Sam , quasi fosse invidioso di quell situazione che si era creata intorno all'angelo. - Insomma , anche noi siamo cacciatori , anche noi combattiamo con lui e soprattutto per lui , dovrebbe capirlo , diglielo Bobby , diglielo che non è normale.- sputo' fuori Sam.
- Sammy , ti rendi conto di quello che stai dicendo? Stai dubitando di Castiel , porca puttana , Castiel , capisci? Quell'angelo a cui abbiamo insegnato a sparare con una pistola , andiamo , comunque per lui , è piu' semplice parlare con me. - disse calmo Dean , ormai era abituto alle sfuriate di gelosia di Sam contro l'angelo.
- Perchè?-
- Perchè lo tratto come una persona , non come un angelo , lo tratto per quello che lui vorrebbe essere. Non dubito di lui. Hai bisogno di altre spiegazioni, Sammy , ma ora dimmi , come mai questa gelosia per Castiel? Ricordi che ci ha salvato le chiappe , non le ha salvate solamente a me , fratello.- disse avvicinandosi sempre di piu' al fratello minore che distolse lo sguardo e riuscì solamente a rispondere : - Non lo so , Dean. Ma ti prego , sappi che prima o poi Castiel ritornerà ad essere l'angelo che abbiamo visto la prima volta , quello che avrebbe distrutto in un battito di ali un paesino ...-
- Sammy ,  non lo farà. Se questa è la tua paura , allora , stai tranquillo. Castiel non ci tradirà mai.- disse abbracciando il fratello.
- Andiamo ad aiutare Bobby , ora , è ancora al computer a cercare informazioni , dopo che gli hai detto che stiamo combattendo contro una persona , è quasi caduto in depressione , credo che gli manchino almeno un pochino i vecchi demoni , quelli da esorcizzare e rimandare all'Inferno... -disse ridendo il minore dei fratelli.

- Dean?-
- Dimmi , Bobby!-
- Hai detto che l'Anticristo potrebbe essere anche un bambino , no?- Dean annuì in silenzio mentre mangiava i suoi spaghetti , tutti in un boccone. - Come faremo , insomma , un bambino e c'è ne dovremmo occupare noi , tre uomini?-
- Mi stai chiedendo di fare la mamma in caso fosse un bambino?- Sam scoppiò a ridere alla battuta di Dean che guardava scandalizzato il vecchio cacciatore.
- Insomma , Dean , Bobby ha ragione un bambino. Chissà quanti anni potrebbe avere , magari dovremmo comprare la collana dei classici films Disney e subirceli tutti. Sappiate che non sopporto Cenerentola.-
- Hai fatto dell'ironia , fratello?- chiese ridendo Dean con il bicchiere  di birra a mezz'aria.
- Dico solamente che Castiel si fida troppo di noi ,affidarci un bambino . Insomma , io posso pure cacciarlo l'Anticristo ,ma se è un bambino mi sento in dovere di proteggerlo qualunque cosa sia , anche se diventarà un satanasso.- disse Bobby.
- Che carino , Bobby che fa il malinconico , mi piace questa parte di te , sai? - disse Dean alzandosi dal tavolo. - Sta' zitto , Winchester , sei tutto muscoli e niente cervello .- disse tirando uno strofinaccio al maggiore dei due.
- Che ne dite oggi , invece di stare sui libri di uscire un pochino , andiamo al pub , vi prego!-
- Buona idea , Sammy , Bobby , sai che l'altra volta abbiamo raccimolato trecento sterline giocando a biliardo?-
- Allora offrite voi , Winchester.-
- Potevi stare zitto?-
Un fruscio di ali e Castiel si presento' di fronte ai loro occhi. - Sammy , posso venire anche io? Ho delle novità!- chiese l'angelo guardando dritto negli occhi il fratello piu' piccolo dei Winchester.
Aveva percepito un certo fastidio da parte di Sam , quando aveva parlato in privato con Dean e non voleva creare disguidi , soprattutto ora che tutto sarebbe dovuto filare liscio come l'olio , i problemi familiari dovevano essere al bando.
- Certo , Castiel. Facciamo un patto , pero'. Tu ci parlerai di quello che hai scoperto , ma solamente quando saremo usciti dal pub , ci serve un po' di aria.- disse sorridendo Sam.
Castiel si sorprese. Si  aspettavo semplicemente un sì , ma Sam aveva fatto di più , lo aveva invitato a passare del tempo con loro. Quei cacciatori lo stupivano sempre di piu'.
- Ci sto.-
- Bobby che ne dici se gli facciamo assaggiare un po' di whisky al nostro angelo?-disse ridendo Dean dandogli una pacca sulla spalla. - Lo vedi che ho ragione?-disse rivolgendosi a Sam. - Fa parte della famiglia , il nostro angelo dagli occhi blu.-
- Credo che gli toccherà cambiare i pannolini all'Anticristo , no?- rispose ridendo il minore dei fratelli.

Parte della famiglia?
Un piccolo sorriso spunto' sul viso di Castiel quando Dean aveva pronunciato quelle parole e Dean lo aveva notato e lo aveva spinto fuori dalla porta di casa , prendendolo in giro.

Il pub era un piccolo locale dietro l'angolo di casa Singer , una bettola in cui servivano whisky e birra a non finire.
Rimasero due ore dentro quella specie di pub e poi ne uscirono , puzzavano di alcool , ma i cacciatori sembravano non dare peso a tutto cio' , infondo era il loro unico modo di svagarsi.

- Vi devo portare in un posto.- esordì impaziente mentre vagavano per la città.
- Viaggio nel tempo? Sappi che non mi è mai piaciuto.- rispose Bobby , scuotendola testa.
- Bobby , so dove si trova l'Anticristo. - disse Castiel bloccando la parlantina che l'alcool aveva suscitato nel vecchio cacciatore. -Merda ,c'è lo dici ora?- disse Dean.
- Avevate bisogno di tempo per rilassarvi , ora viene il bello.- disse Castiel toccando la fronte dei cacciatori e trasportandoli via dalla strada trafficata dove si trovavano in quel momento.

E in un attimo , i quattro uomini , si ritrovarono di fronte una villetta ben curata , dall'altra parte della città , in periferia - Dovrebbe stare qui?- chiese scettico Bobby.
Castiel annuì , mentre Sam si avvicinava al campanello del cancelletto della casa. Lesse  il nome sul campanello e si girò verso il fratello dicendo : - Dean , guarda qui. Avevamo trovato che l'Anticristo , era il contrario di Cristo. Cristo è rappresentato con il bianco , con la purezza , vero Castiel? - Castiel annuì. - Venite a guardare qui.-
Sul campanello della casa c'erano quattro semplici nomi. - Ho capito dove vuoi arrivare , Sam.- sorrise Castiel e poi si rivolse agli altri cacciatori : - Guardate i nomi.-
Dean li lesse ad alta voce : - Michael Veronicah , Chris Veronicah , Melissa Veronicah e presuppongo che Jillian Smith sia la madre...-
- E quindi?- si altero' Bobby , che era arrivato alla conclusione prima di Dean.
- ... e se il bianco rappresenta Cristo , il nero rappresenta il suo contrario , Melissa significa 'nero' , ragazzi , non mi trattate come se fossi una capra , qualcosa la so anche io.- disse burbero Dean.
- Quindi il nostro Anticristo è una donna?- preciso' Bobby chiedendo a Castiel.
- Il nostro Anticristo è un adolescente di quattordici anni , Bobby.- corresse l'angelo , indicando la finestra da cui , una ragazzina guardava fuori , oltre la sua casa.
Il sorriso di vittoria di Sam si spense e Dean strabuzzo' gli occhi. - Ecco , io non lo so come sono gli adolescenti in Paradiso , Castiel , ma sulla Terra , ecco sono molto ribelli... Posso capire un bambino , che con due Trasformers in mano si calma , ma una ragazzina di quattordici anni , nel pieno delle sue crisi ... Ti prego! Non possiamo tenerla.-
- Dean , non stiamo parlando di un cucciolo di cane che puoi decidere se tenere oppure no , stiamo parlando dell'Anticristo.- rispose fermo Castiel.- Non dovrete nemmeno cambiare pannolini.-
- Su questo ti devo contraddire , Castiel secondo i miei calcoli avendo quattordici anni la ragazzina dovrebbe essere ormai in pieno del suo sviluppo , quindi avere il ciclo ,dovro' andare a comprare assorbenti ... -
- Oh mio dio , che schifo Dean , se li andrà a comprare da sola , no? Sembra che sappiamo la marca degli assorbenti , al massimo a diciassette anni le consiglieremo la marca di preservativi da usare!- rispose Bobby.
- Ragazzi , stiamo cadendo con le battute , okay?Perchè non entriamo a dare un'occhiata? Facciamo finta di essere una compagnia di assistenti sociali che stanno facendo un un'indagine nella città ..- propose Sam.
-Va bene.- disse Castiel suonando al campanello - Ma per favore non fate battute stupide , quella degli assorbenti mi ha fatto rivoltare lo stomaco.-

Una donna sui quarant'anni si affaccio' dalla porta di casa con il suo grembiule da cucina e chiese chi fossero , appurato che fossero assistenti sociali , li fece accomodare in casa.
- Allora , come mai da queste parti?- chiese la donna.
- Stiamo facendo un'indagine , puo' dirci quanti figli ha?-
- Ho due figli , Michael e Melissa , sono di sopra , li faccio scendere? - chiese cortese.
Dopo due minuti i due ragazzi erano seduti in cucina con i quattro uomini e rispondevano alle loro domande su  come si trovavano a scuola e sul rapporto con la famiglia con calma. Bobby , faceva finta di appuntare tutto.
- Come mai siete vestiti così?- chiese Melissa.
-Facciamo parte di un 'associazione di clown , non ci piacciono le cravatte , e poi faremmo impressione ai più piccoli , non credi? -
- Eppure , Castiel , ha la cravatta.- indicò.
- Credimi sono mesi che non si stacca da essa .. ehi , aspetta come fai a sapere il suo nome.-chiese Dean.
- Succede sempre , sa sempre cose che non deve sapere , e poi fa finta di parlare con qualcuno , anche quando magari siamo solamente noi due da soli e io non le rivolgo la parola , si sveglia la notte gridando e ascolta gli AC/DC...- disse il piu' piccolo dei fratelli Veronicah.
- Cos'hanno di male gli AC/DC?- chiese Dean.
- Niente , anzi sono la cosa piu' normale che fa.-
-Stai zitto  , bastardo oppure dico cosa hai fatto stanotte.-
- Cosa avrei fatto?-
- Ti sei fatto la pipì addosso ... -
- Ti credo , mi hai fatto spaventare , dormi nel letto affianco a me e continuavi a ripetere : Winchester ... Lo hai fatto per tutta la notte e non ti fermavi , non è normale nemmeno che ti alzi e fai i tuoi graffiti sui muri. - disse agitato il piccolo.
- Lo sai che sono sonnambula!-
-Allora fatti curare... -
-Possiamo vedere i disegni che fa? - chiese Castiel che stava ascoltando la conversazione accigliato e guardava Sam , Dean e Bobby che guardavano la bambina spaventati.
- Sono in camera nostra , venite!- disse la ragazzina.

- Dovremmo ridipingere la camera, Melissa , possiamo farla azzurra?-
- Si , marmocchio. - rispose la ragazzina scompigliandogli i capelli , mentre i presunti assistenti sociali guardavano i muri attoniti.

- Questi quasi tutti e  i sigilli demoniaci e quasi tutti i sigilli angelici.- disse Bobby.
- Io non posso entrare in camera , ha disegnato anche il mio sigillo. - disse l'angelo Castiel.

- Grazie mille , ragazzi.-disse Sam ai bambini uscendo dalla porta.
- Scusate un attimo. - disse la signora Smith , parlando con Dean in privato. - Avete visto i disegni? Non sono normali , lo sappiamo tutti in famiglia , potete fare qualcosa per mia figlia?-
- Torneremo domani e parleremo con vostra figlia. - disse calmo Dean alla donna.

- Mai visto niente del genere- sussurro' Castiel.
- Torniamo a casa ragazzi , ho bisogno di dormire. - chiese Bobby- Ho paura che la nostra casa diventerà come il muro di Berlino , graffiti a non finire.- disse rivolgendo lo sguardo a terra.
- Avevo ragione? Il bello arriva ora.- disse Castiel.
- Oh bhè , almeno non sentiro' che nel suo MP3 ci sono i Jonas Brothers , cazzo , ragazzi , ascolta gli AC/DC...- disse radioso Dean . - Credo che io e quella ragazzina diventeremo molto amici!-


                                                                                                                                              

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1525990