Un nuovo torneo

di k4nkuro
(/viewuser.php?uid=29037)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Si formano le squadre ***
Capitolo 2: *** Iniziano le gare ***
Capitolo 3: *** ragni! ***



Capitolo 1
*** Si formano le squadre ***


Era l'alba di un giorno piovoso e abbastanza fresco quando la piazza centrale del villaggio della foglia si popolò di un'insolita folla;erano ninja,sia jonin che chunin che villaggia della foglia e della sabbia,la maggior parte ancora mezzi assonnati e stavano tutti aspettando l'arrivo di Tsuade che li aveva convocati tutti in grande fretta.
Finalmente l'Hokage apparve,da una stradina laterale e si posizionò davanti alla folla incuriosita < Vi ho convocato tutti qui, in questo giorno, perchè ho deciso di organizzare un nuovo torneo di arti ninja > si interruppe per un attimo e un mormorio si alzò dal gruppo, non tutti sembravano entusiasti, ma Tsunade riprese subito parola < Sarà un torneo leggermente differente da quelli tradizionali...si combatterà a coppie di due, una coppia contro l'altra. > A questa nuova notizia, i mormorii si triplicarono, i ninja erano guerrieri orgogliosi di se stessi, non gli piaceva l'idea di essere in coppia con qualcuno per combattere...ma non era tutto
< Inoltre vi informo che ogni coppia sarà formata da un ninja del nostro villaggio e da un ninja del villaggio della sabbia > ecco, questa fu la notizia che lasciò tutti di sasso, nessuno, o quasi, di quei ninja voleva avere a che fare con un ninja della sabbia, immaginarsi se volessero addirttura combatterci insieme in un torneo,e lo stesso ovviamente valeva per quelli di Suna.
Ad un tratto una giovave e squillante voce interruppe il silenzio che si era venuto a creare, si trattava della voce di Naruto Uzumaki < Ma insomma, che storia è questa, io non ho intenzione di combattere in coppia con nessuno! Posso battere da solo tutti i qui presenti! > le sue parole furono accompagnate da molteplici occhiate torve, compresa quella di Gaara,che si limitò a commentare con un < Il solito sciocco...>
Passarono alcui brevi ma intensi secondi quando finalmente Tsunade riprese parola < Bene, se le cose stanno così, posso già annunciare i nominativi della prima squadra,ovvero Naruto e Gaara! > quelle parole riuscirono a far cambiare per un istante gli occhi inespressivi di Gaara in una maschera di puro orrore, ma fu Naruto a dare voce ai suoi stessi pensieri,ricorrendo a molte urla e ad aggettivi poco carini nei suoi confronti; ma l'Hokage era irremovibile. Nei minuti successivi Tsunade si divertì molto a creare le coppie per il torneo scegliendo accuratamente delle persone che possibilmente si stessero il piu'antipatiche possibile, infondo il suo scopo era proprio quello, riuscire a distendere ulteriormente la rivalità fra i ninja dei due villaggi < Temari,tu sarai in coppia con Ino > seguirono altre improperi; < Tu Kakashi combatterai insieme al maestro Baki > i due interessati si guardarono con rassegnazione,erano troppo adulti per fare storie ma la cosa non gli andava a genio.
Seguirono diversi altri accoppiamenti, l'ultimo dei quali fu quello Shino-Kankuro, dopodichè ci fu una breve pausa che fu' concessa ai vari membri delle coppie per parlarsi e mettersi d'accordo, dopodichè Tsunade riprese parola < I combattimenti si svolgeranno sia qui che nel villaggio della sabbia, a Konoha si disputeranno le eliminazioni e i quarti di finale, a Suna le semifinali e la finale. Inoltre vi avverto che sarà automaticamente eliminate dal torneo qualsiasi coppia in cui nasceranno dissapori o litigi, siete avvisati>.
Quelle parole suscitarono un lieve malcontento, ma fu Kakashi a prendere parola con la sua solito calma < Tsunade-Sama...posso chiederle perchè Jonin e Chunin si affrontano nello stesso torneo? Voglio dire, non sono allo stesso livello> Tsunade sorrise a quelle parole,guardo' velocemente tutti i presenti,poi si volse di nuovo verso chi gli aveva posto la domanda < Vedi maestro Kakashi, semplicemente il torneo non è un torneo di lotta...le prove che dovranno affrontare di volta in volta le coppie saranno sorteggiate pochi minuti prima della gara > l'Hokage sorrise ancora,immaginandosi lo stupore dei partecipanti quando si sarebbero resi conto in cosa consistevano le loro conpetizioni.
Kakashi rimase interdetto, anche gli altri sembravano parecchio incuriositi ma non diedero voce ai loro pensieri, così che Tsunade potè concludere il suo discorso < Prima di lasciarvi vi informo che il toreno avrà inizio fra 5 giorni, in questo tempo dovrete convivere con il vostro compagno di squadra in una abitazione che vi sarà fornita, ora potete andare > e cosi dicendo si allontanò, seguita dalle voci di disapprovazione e dalle urla di una qualche testa calda che preferiva morire di diguino che convivere con Gaara per 5 giorni, si insomma...ormai ci si era anche affezionato, ma continuava a nutrirne una certa paura, e dormire accanto a quella sabbia assassina non era un bel pensiero; si consolò pensando che ai suoi amici non era andata meglio: Sakura doveva stare in coppia con una biondina acida di Suma,Kiba con uno strano ragazzo che sembrava in grado come lui si interagire con un animale ninja, ma nel suo caso si trattava di un enorme verme della sabbia; per non parlare poi di Ino che si era vista accoppiare con la sua rivale Temari o Shino che doveva stare con Kankuro.
L'unico felice per l'accoppiamento sembrava essere Rock Lee che vista la disparità fra maschi e femmine si era visto mettere in squadra con una bellissima ragazza del villaggio della sabbia,che pero' sembrava non degnarlo di uno sguardo.
Così pieni di dubbi e di incertezze le varie coppie si diressero ai loro appartamenti, un po' sbuffando,un po' cercando di rompere il ghiaccio.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Iniziano le gare ***


Era finalmente arrivato il giorno dell'inizio delle competizioni e tutti i ninja si radunarono,come da istruzioni,in un'ampia radura alla periferia del villaggio della foglia,aspettando l'arrivo di Tsunade.
Appena questa arrivò le competizioni ebbero inizio e furono sorteggiate le prime due squadre :-Gaara e Naruto contro Shino e Kankuro :- sentenziò la voce dell'Hokage; i quattro interessati rimasero per un attimo interdetti e si guardarono titubanti ma la voce perentoria di Tsunade li costrinse a farsi avanti e mettersi al centro dello spiazzo.
:- Bene, la vostra prova consisterà nel guardarvi fissi negli occhi e non ridere, chi riderà per primo decreterà la sconfitta della squadra:- ovviamente seguirono risa e sguardi imbarazzati,ma sembrava che si facesse sul serio e a nulla valsero le proteste dei partecipanti, la gara era proprio quella.
Rassegnato Naruto sussurrò a Gaara di occuparsi di Shino,che era un osso duro in fatto di risate mentre lui avrebbe pensato a Kankuro. I quattro erano ben decisi a vincere, Shino e Gaara sembravano di pietra,probabilmente non avrebbero riso neanche in 100 anni ma anche Naruto e Kankuro si davano da fare,pensando a quanto di piu' triste e imbarazzante gli venisse in mente.
Poi d'improvviso successe qualcosa di incredibile e sconvolgente,a cui molti non credettero per giorni interi: Shino rise.
Tutti rimasero di sasso,era la prima volta che rideva...subito però Kankuro scoprì il trucco, suo fratello aveva fatto il solletico con la sabbia ai piedi dell'Aburame e protestò vivamente con Tsunade :- E' un imbroglio,non ci era stato detto che si potevano usare le tecniche ninja,non è valida questa vittoria!:- ma a nulla valsero le sue proteste,L'Hokage assegnò la vittoria ai suoi avversari così il marionettista e Shino si ritirarono avviliti e arrabbiati mentre Naruto si prolungò in complimenti e ammirazioni per il suo compagno di squadra che però semrbò non gradire.
La seconda gara ebbe inizio poco dopo e vedeva impegnati Kakashi e Baki contro Lee e la bella ragazza di Suna : la loro prova era una gara di taglio dei capelli e messa in piega.
Ci vollero quasi 10 minuti a convincere i quattro partecipanti a portare a termine la loro sfida ma questi continuarono a protestare. Ogni coppia aveva a disposizione una sedia,uno specchio e delle lozioni e delle forbici che pero' nessuno di loro sapeva usare apparte la bella ragazza del villaggio della sabbia che infatti con molta maestria iniziò a lavorare sui capelli di Rock Lee che con grande orrore vedeva cadere i ciocchi della sua orgogliosa capigliatura.
Dall'altra parte invece Baki stava combinando un disastro sui capelli di Kakashi,era riuscito a farlo assomilgiare ad un vecchio spaventapasseri,con una grossa e orribile pelata intervallata da qualche ciuffo sparuto. Ovviamente decretare i vincitori non fù un problema e i due Jonin si ritirarono avviliti e imbarazzati lasciando festeggiare Rock lee e la sua compagna; Lee ora sfoggiava una capigliatura incredibile molto mossa e alla moda,tutti gli fecero i complimenti, perfino il maestro Gai che si ripromise di farsela uguale.
A questo punto Tsunade avvisò i ninja concorrenti chec i sarebbe stata una pausa per i preparativi delle prossime gare,lasciando tutti in uno stato di pura ansia e terrore al pensiero di quali sciocche e vergognose prove avrebbero dovuto affrontare.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** ragni! ***


Erano passati piu' o meno 15 minuti quando finalmente Tsunade tornà alla presenza dei ninja,annunciando con entusiasmo che le gare potevano continuare, ma che si sarebbero dovuti spostare leggermente piu' a nord,su una montagna abbastanza arida e secca.
Non tutti ne erano felici,molti dei concorrenti si trovava in difficoltà in un elemento che non era il loro,e quasi tutti sperarono ardentemente che non toccasse a loro gareggiare in quelle prove, ma la voce dell'Hokage rassicurò subito l'anima di molti < I prossimi sono Kiba e Juiga contro Ino e Temari > annunciò determinate la voce di Tsunade.
Juiga era un ragazzo di Suna molto strano,si poteva dire che assomigliasse a Kiba come spirito,irruento e selvaggio, ma c'era qualcosa in lui che lo rendeva sicuramente piu' temibile,inoltre anche lui combatteva in simbiosi con un animale che nel suo caso era un grosso verme della sabbia che entrava e usciva continuamente dalla terra.
Le due ragazze provavano un certo disgusto per quella bestia, e si tenevano a distanza di sicurezza lanciando occhiate schifate al verme mentre si esibivano in mille coccole e carezze per il piccolo Akamaru.
< La vostra prova è molto semplice...> continuò Tsunade < Dovrete entrare in questa vasca che è davanti a me, e rimanerci il piu' a lungo possibile >.
I concorrenti si guardarono stupidi,non capivano in cosa consistesse la prova...quella vasca era perfettamente normale,che cosa dovevano dimostrare? Ma Kiba irruentemente come suo solito corse verso la vasca e ci saltò dentro con aria soddisfatta,salvo accorgersi poi che stava succedendo qualcosa: da un piccolo foro nella vasca stavano uscendo torme di grossi ragni neri e pelosi che velocemente iniziarono a salirgli addosso.
Il giovane Ninja lanciò un grido e la sua faccia si contorse in una smorfia di disgusto,neanche lui poteva sopportare tanto,con rapidità si alzò e balzò fuori dalla vasca,grattandosi istericamente da tutte le parti cercando di levarsi i ragni di dosso.
Dal canto loro, Ino e Temari avevano assistito alla scena con gli occhi sgranati dalla paura e la loro pelle era diventata color latte,non ci pensavano neanche a fare una cosa del genere,piuttosto preferirono ritirarsi ma l'Hokage glielo impedì e ordinò alle due,con voce piu' greve e perentoria del solito,di sottoporsi alla prova ma le ragazze continuavano a protestare,cosi' Juiga prese in mano la situazione e senza dire nulla si adagiò nella vasca con aria tranquilla,lasciando senza problemi che gli aracnidi gli camminassero addosso tra lo stupore generale,compreso quello di Tsunade.
Il giovane ninja di Suna rimase fermo immobile nella vasca per 3 minuti,poi si alzò con molta calma e tornò accanto al suo compagno che tentò di balbettare qualche complimento,o qualcosa del genere.
Tsunade dichiarò la fine della gara,si era resa conto che anche se avesse costretto quelle due a gareggiare,non sarebbero mai riuscite a resistere tanto con Juiga.
Si susseguirono ancora molte gare,fino ad arrivare al termine delle qualificazioni.L'ultima sfida fu quella di Choji e un magrissimo ninja vegetariano della Sabbia contro Iruka e un chunin di Suna che provarono le loro abilità in una gara di Scioglilingua,dove Iruka trionfò letteralmente.
Il secondo giro di gare si sarebbe tenuto nei giorni successivi e questa volta si sarebbe trattato di competizioni piu' canoniche,dove i ninja avrebbero dovuto battersi con tutte le loro forze,sempre a coppie di due, per riuscire ad arrivare alle semifinali che si sarebbero tenute nel villaggio della Sabbia.La cosa insolita decisa da Tsunade però fu che partecipassero alle gare di lotta Genin,Chunin e Jonin tutti insieme,ma spiegò che per vincere non era necessario mandare al tappero l'avversario.
Naruto era molto impaziente perchè i nominativi per le gare successive erano già stati estratti e i primi a combattere erano lui e Gaara contro Shino e Kankuro, non sarebbe stata una sfida semplice,lo sapeva bene e lo sapevano bene anche gli altri 3, ma qualcosa nella voce dell'Hogake gli fece intuire che ci sarebbe stato qualcosa di insolito in quelle nuove gare.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=152362