Cecile: una vita sottosopra

di _happy
(/viewuser.php?uid=316740)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Io <3 ***
Capitolo 2: *** Voi... ***
Capitolo 3: *** Il Bosco Grifondoro... ***
Capitolo 4: *** Riflessioni tra fratelli... e... ***



Capitolo 1
*** Io <3 ***


Spazio a me: Ciao a tutti ragazzi. Questa è la mia prima Fanfiction. Spero vi piacerà e che sarà recensita da molti.
Beh iniziamo. 


Ed eccomi qua. Come sempre in questo regno, Narnia, di cui ormai sono diventata la Guardiana. Sì, nel mio cuore non esiste più Telmar, il luogo dove sono nata e cresciuta, ma solo ed esclusivamente Narnia.
Narnia è la mia casa.
Narnia è la mia famiglia.
Narnia è tutto per me. 
Ho abbandonato Telmar, molti mesi fa, perchè mio zio ha cercato di uccidere me e mio fratello per impossessarsi del trono che mai gli sarebbe appartenuto, ma che ora è suo. E' suo solamente per il fatto che io e mio fratello, il principe Caspian X, siamo scappati e non si sapeva più l'esistenza di un legittimo erede al trono.
Io sono Cecile. Una ragazza dai capelli lisci e mori, occhi marroni. Una ragazza principessa di Telmar, ma ormai guardiana e prottetrice di Narnia.
Già, mio fratello Caspian mi manca moltissimo e lui ha 3 anni più di me . Infatti io ho solo 17 anni, mente mio fratello ne ha 20. E' molto tempo che non lo vedo e non so che fine abbia fatto, ma soprattutto se mio zio l'ha ucciso, oppure se mio fratello è riuscito a scappare.
Ma ritornando a noi.
Stavo sulla valle dei Pumblei insieme ad Aslan, il leggittimo creatore di Narnia. E' come il padre che non ho mai avuto e ogni volta che non so a chi rivolgermi e che fare lui c'è.
Mi ha nominato lui Guardiana del suo popolo e io non ne sarò mai abbastanza grata.

Stavamo riflettendo insieme su come convocare a Narnia i vecchi re e regine di un tempo. Re Peter, la regina Susan. il re Edmund e la regina Lucy. Avevamo bisogno di loro per combattere la guerra che fra due settimane ci sarebbe stata contro gli abitanti di Telmar e Miraz, mio zio.
Però, all'improvviso, un'albero aprì il suo tronco davanti a noi e spuntarono quattro ragazzi dai visi molto giovanili.
Aslan ebbe un sorriso...ma io, io non sapevo proprio chi fossero.
 


 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Voi... ***


Già. Quei quattro ragazzi che vedevo e a cui Aslan sorrideva non erano persone qualsiasi, ma bensì i vecchi re e regine di un tempo. Sì, era inconfondibile il capello biondo di Peter il Magnifico; Susan la Dolce aveva i suoi occhi mandorla; Edmund aveva di nuovo le sue adorate lentiggini e la piccola, ma ormai ragazza, Lucy sprizzava gioia da tutti i pori. Erano ritornati a Narnia dopo, credo, due interi anni. Arrivati davanti a me entrambi ci inchinammo e subito Aslan ci disse di rialzarci. Aslan mi rese fierissima e fece le presentazioni: “ Re e regine, questa è Cecile Caspian, principessa di Telmar e, da ormai molto tempo, la Guardiana di Narnia. Dovete portarle rispetto come se fossi io, perchè per me è esattamente come una figlia.” Mi commossi quasi a sentire quello che Aslan pensava di me. Come una figlia, che emozione. Dopo di che io e il Grande Felino spiegammo ai re e alle regine lo scopo per cui li avevamo chiamati: combattere contro gli abitanti di Telmar e del loro capitano Miarz e, compito più importante, ritrovare mio fratello Caspian. E così, io e i fratelli Pevensie, accompagnati da Aslan, ci mettemmo in cammino verso Telmar... Spazio me: volevo ringraziare sassa, l'unica anima buona che ha recensito grazie tante <3

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il Bosco Grifondoro... ***


Appena arrivammo nel centro del bosco principale di Narnia, il bosco grifondoro, Peter fu attaccato da un ragazzo sulla ventina d'anni, capelli lunghi e armatura di Telmar. Subito presi le parti di Peter e stetti per lanciare una freccia contro lo straniero quando Aslan fermò me e la battaglia tra i due ragazzi. Vennero fuori dagli alberi gli abitanti di Narnia che io e Aslan ormai da molto tempo proteggevamo. I centauri, i fauni, gli gnomi, c'erano proprio tutti. I narniani rimasero colpiti dai Pevensie e, riconoscendoli, si inchinarono ai loro re. Sì, erano importanti per la gente e, sentivo, che lo stavano diventando anche per me. Io e Aslan esordimmo contro il ragazzo "chi sei?" E lui " Io chi sono? sono il Principe Caspian X. Sono scappato da Telamr, la mia patria, e sono venuto qui oltre che per non essere ucciso anceh per ritrovare mia sorella Cecile, la conoscete?" Oddio, pensai tra me e me, quel ragazzo era MIO fratello, quella stessa persona che io tenevo nel cuore e che ora era davanti a me, in attesa di una risposta. Non so dove trovai il coraggio, ma corsi ad abbtracciarlo e subito lui capì che la Guardiana di Narnia e sua sorella erano la stessa persona. Mi abbracciò anche lui e dopo l'abbraccio lo vidi commosso che sussurrava "quindi sei tu la mia sorellina.."

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Riflessioni tra fratelli... e... ***


Dopo due metri percorsi arrivammo alle porte di Telmar. La battaglia si sarrebbe svolta dopodomani. Intanto io e Lucy preparavamo i letti con delle foglie,mentre gli altri andarono a cacciare. Io ancora ero frastornata per il ritrovamento di mio fratello. Non avrei mai pensato che accadesse cosi e che soprattutto mi avrebbe voluto bene subito. Dopo aver mangiato, prima di andare a dormire, parlai con Caspian. Inizio lui "Quindi io sono tuo fratello" E io "sì" Mi corse incontro e, inaspettatamente, mi abbracciò. Io ricambiai l'abbraccio. Caspian " Sappi solo una cosa sorellina: io ho fatto come te, per me Telamar non esiste più. Diventero re e tu regina, ma so che sara una tua decisione. Sappi solo che io vorrò sempre il meglio per te e ci sarò sempre" Da quelle parole commoventi venni cullata per andare a dormire....

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1566481