Una giornata insieme

di Elechan86
(/viewuser.php?uid=25600)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Goku, quale avvenimento è per te imperdibile? ***
Capitolo 2: *** ...solo per oggi... ***
Capitolo 3: *** Piccoli momenti di serenità familiare ***
Capitolo 4: *** Ora... tesoro... io devo andare ***



Capitolo 1
*** Goku, quale avvenimento è per te imperdibile? ***


Capitolo I “Goku, quale avvenimento è per te imperdibile?”

Il torneo delle quattro galassie si era appena concluso e Goku aveva saputo che non sarebbe stato allenato dal Gran Maestro Re Kaio quindi, triste e sconsolato, si era recato con Re Kaio in un certo punto del serpentone, dove avevano deciso di costruire la nuova sede del Re Kaio del Nord.
Re Kaio si accorse della tristezza che albergava in Goku, e pensò che non fosse dovuta solo alla delusione degli allenamenti, il sayan, piuttosto, sembrava preso da altri pensieri: “Figliolo, cos'hai?”
Goku: “Ecco, vede Re Kaio... pensavo che tra qualche mese si svolgerà sulla Terra il prossimo torneo Tenkaichi e non potrò parteciparvi”.
Re Kaio gli diede un amorevole pacca sulla spalla: “Eheheh Goku: sei sempre il solito!”
Goku si grattò la testa: “Eh già...”
Re Kaio si sistemò gli occhiali: “Bé, se tu volessi tornare sulla Terra un metodo ci sarebbe...”
Gli occhi di Goku si illuminarono di gioia, portò le mani, chiuse a pugno, sotto il mento e guardò Re Kaio con occhi supplici: “Mi dica tutto!”
Re Kaio: “Ma come? Non lo ricordi? Baba, lei ha il potere di riportare le persone in vita per un giorno...”
Goku ripensò a quando, da piccolo, proprio grazie a Baba, aveva potuto riabbracciare suo nonno... i  suoi occhi iniziarono a luccicare all'idea di un nuovo torneo, di nuovi avversari da affrontare... Goku era letteralmente in un brodo di giuggiole e continuava a compiere dei salti mortali per esprimere la sua felicità; provò a percepire l'aura di Baba e notò che anche lei, casualmente, in quell'istante si trovava proprio nell'aldilà, quindi senza esitare oltre si portò due dita sulla fronte e... “ASPETTA GOKU!”
Il braccio di Goku ricadde bruscamente, il sayan si voltò lentamente e con lo sguardo spaventato: quel grido aveva proprio frenato il suo entusiasmo, cosa poteva volere ancora da lui Re Kaio?
Re Kaio: “Ricordati... ecco... Baba ti può riportare in vita un unico giorno, scegli bene quella data...”
Goku si grattò la testa: “Re Kaio ma cosa dice? Ovvio che prima di scegliere il giorno mi informo bene sulla data del torneo, se no cosa ci vado a fare sulla Terra?” Infine, portò nuovamente le dita sulla fronte e si teletrasportò.
Re Kaio sbattè una mano sulla fronte: “Quel ragazzo... cosa ci vai a fare sulla Terra? COSA CI VAI A FARE? Oh Goku, ma non ti sei accorto di come la tua famiglia soffre per la tua assenza?”

Goku raggiunse Baba: “Ehilà!”
Baba: “Ciao Goku, cosa ci fai tu qui?”
Baba si trovava da Re Enma, visto che questi aveva un momento libero stava discutendo con la maga proprio i turni delle persone che sarebbero tornate in vita per un giorno.
Goku si grattò la testa: “Ecco... Baba... ti devo chiedere una cosa...”
Goku spiegò ai due che avrebbe voluto tornare in vita un giorno e, visto che stavano discutendo proprio di questo, potevano accordarsi seduta stante.
Baba provò a dare un'occhiata all'agendina degli appuntamenti ma Re Enma fu irremovibile: “Sei morto da quattro mesi e già vuoi tornare sulla Terra? Cosa ci chiederai allora al tuo primo anniversario di morte?”
Baba cercò di essere più comprensiva verso Goku: “Goku, perché vuoi tornare sulla Terra? C'è forse un evento particolare al quale vorresti partecipare?”
Goku schioccò le dita: “Evento particolare al quale vorrei partecipare... Baba non potevi trovare parole migliori!- E le fece l'occhiolino- Però tu devi predire il futuro e dirmi quando accadrà questo evento particolare...”
Baba prima ancora di dare una risposta a Goku sbirciò nell'agendina: forse un giorno lo si poteva trovare... ma Re Enma le tolse da sotto gli occhi quell'oggetto: “E' inammissibile!”
Baba allungò il dito indice verso l'agendina per ritirarla verso di sè: “Re Enma forse si è dimenticato che mi deve un favore... lasciamo parlare il ragazzo. Goku, quale avvenimento è per te imperdibile?”

...sono tornata ^_^
Spero che questa ff vi piaccia ^_^
Come ho scritto anche nell'introduzione, non ho mai condiviso la scelta di Goku di tornare in vita proprio il giorno del torneo =.="
Quindi ho scritto una ff su come avrei voluto che andassero le cose ^_^
E se voi aveste potuto scegliere per lui, quale giorno avreste scelto? ^^
Quello che ho scelto io lo saprete molto presto, al prossimo aggiornamento: MERCOLEDì POMERIGGIO ^^
Per tutti coloro che attendono l'epilogo di "Vivere nel mondio di Dragon Ball"... l'attesa è quasi finita,, non temete ;)
*Grazie a tutti quelli che leggeranno questa ff*
Ele-chan



Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** ...solo per oggi... ***


Capitolo II “...solo per oggi...”

Cinque mesi più tardi Baba tornò a far visita a Goku.
Ormai il sayan aveva costruito una bella casetta in un angolo in cui la coda del serpentone faceva una giravolta e qui viveva in compagnia di Re Kaio e di Bubbles.
Baba: “Goku sei pronto?”
Goku uscì dalla casetta allegro e pimpante, si avvicinò a Baba e i due volarono via.
Re Kaio gli aveva promesso che avrebbe seguito l'avvenimento, quindi sincronizzò le sue antenne sulla Terra, nel luogo in cui si sarebbe svolto il torneo Tenk... Re Kaio venne così a sapere che quel giorno non si sarebbe svolto alcun torneo... ma allora Goku dove stava andando?

Goku e Baba volarono sui monti Paoz, arrivati a una casetta gialla e tondeggiante si nascosero dietro un albero e aspettarono che un ragazzino uscisse di casa e volasse via a gran velocità.
Goku istintivamente strinse i pugni dalla gioia: “Ah, il mio Gohan, senti quanto è potente la sua aura!”
Gohan si fermò un attimo e si guardò intorno, Baba rivolse un'occhiataccia a Goku, questi azzerò la propria aura e si grattò la testa; Gohan, dopo un attimo di incertezza, ripartì.
Goku voltò il viso dall'altra parte e Baba cercò di consolarlo: “Goku... lo sai quali sono i patti!”
Goku: “Certo, non ti preoccupare”; poi la salutò e le rivolse un gran sorriso, infine scese a terra e bussò alla porta.
“Gohan... LO SAPEVO CHE AVEVI DIMENTICATO QUALC...”
Chichi velocemente si avvicinò alla porta, la aprì e rimase di stucco. Le sue gambe tremarono dall'emozione e gli occhi in un attimo si riempirono di lacrime; si portò le mani sulla faccia e si stropicciò gli occhi: non riusciva a crederci; rialzò lo sguardo ma aveva una visione piuttosto “appannata”, allora Goku le asciugò le lacrime: “Si, Chichi, sono proprio io!”
Chichi istintivamente si gettò sul petto forte del marito e Goku allargò le braccia per accoglierla ma quel gesto così naturale fu ostacolato dal... pancione di Chichi!
I due risero e Goku si inchinò e le accarezzò il pancione: “Come va G... ehm... piccolino?”
Baba gli aveva predetto il futuro e, quindi, lui conosceva il nome del nascituro ma non poteva rivelarlo a Chichi.
Chichi riprese a piangere e Goku l'abbracciò, poi la baciò teneramente su una guancia, le posò una mano sulla spalla ed entrarono in casa.
Goku la guardò ancora una volta e si chinò nuovamente sul pancione, lei era imbarazzata eppure felice: durante la prima gravidanza Goku non era pienamente cosciente del perché a Chichi fosse cresciuta la pancia e di come un nuovo essere si stesse sviluppando dentro di lei, probabilmente neanche ora riusciva ad apprendere a pieno il miracolo della vita eppure quei gesti per la donna erano tanto importanti.
Goku si rialzò e le strinse una mano: “Chichi come è andata la gravidanza? Ricordo che con Gohan le nausee erano forti ...mi spiace averti lasciata sola proprio ora...”
Chichi ripensò con tenerezza alla sua prima gravidanza: eh si, Goku non aveva capito il perché di quelle nausee però in quei momenti le era sempre stato vicino e aveva persino imparato a prepararle una tisana per farla stare meglio.
Chichi prese la mano di Goku, se la portò su una guancia e la bagnò di lacrime: “Bene, ma ormai siamo giunti al termine, partorirò la settimana prossima ma... Goku- la voce di Chichi era rotta dal pianto, da un pianto sincero e liberatorio- l'importante è che ora sei qui...”
Goku: “Chichi io...”
Chichi lo interruppe: “No, ti prego, ho visto l'aureola... ma facciamo finta che non ci sia... solo per oggi...”
Goku sospirò e l'abbracciò: era tornato sulla Terra per darle un po' di sollievo e invece non aveva pensato che il momento dell'addio potesse essere ancora più doloroso per lei, l'abbracciò forte e ripeté: “Eh già, ...solo per oggi...”

O.o
Ele-chan riguarda bene il numero delle recensioni... eh, si, allora avevo letto bene **
Non ho parole per ringraziarvi:, non me lo sarei mai aspettata; La sorpresa più grande è stata ritrovare alcune delle persone che mi avevano già seguito con "Vivere nel mondo di Dragon Ball" (è un piacere risentirvi ^_^) e scrittrici che ammiro molto ^//^
*GRAZIE* a:
ary22: ho aggiornato abbastanza presto? ^^
Crycry82: Ciao Cry ** L'epilogo arriverà dopo questa ff... fidati, non devi aspettare molto ;) Ehi, certo che mi interessa sapere quando aggiornerai la tua raccolta ^_^ Spero presto ;)
Dolcissima_Bra: Certo che mi ricordo di te ^_^ Sono felice che segui anche questa ff ;)
Ketuzza: Grazie per i complimenti ^//^ Spero che quando pubblicherò l'epilogo vorrai recensire ;)
Jelly: Sono contenta che la mia idea ti piaccia ^_^ Eh già, il nostro Goku romanticismo zero! =.="
laurakovac: ....e a te che dico? Ci siamo già dette tutto su msn! XD
liri: Grazie, spero ti sia piaciuto anche questo capitolo ;)
Lorigeta: è sempre un piacere trovare una tua rece ** Sempre W Goku! ^_^
martozza: Eheh... vedremo, Goten dovrebbe nascere tra una settimana e Goku ha solo 24 ore a sua disposizione.... ^^"
Me91: sono felice che segui una mia ff, ti stimo tanto e ti seguo sempre ^//^ Nella presentazione ho aggiunto Chichi tra i protagonisti ma per ora il giorno scelto da Goku sembra un giorno normale, come tanti...
*MiRrOr*: Sono iniziati i momenti di pucciosità familiare ^^ Spero di farti cambiare idea su Chichi ;)
princess of sayan: Ecco il nuovo capitolo, l'epilogo dell'altra arriverà prestissimo ;)
rlsvictory: Bentornato anche a te: sono felice che segui anche questa ff ;)
sirenis (alias Holmes): Eddai, non sta bene se dici che tu ce l'hai in anteprima ^^" ps: Giuseppe&Filomena forever! ;)
Sweetgirl91: un'altra scrittrice che stimo molto ^//^ Eheh: chissà se inserirò anche Vegeta tra i protagonisti =P
Sybelle: ...per ora sembra un giorno qualsiasi... =P
Taralluccia: la prima a recensire ^^ WoW!
Usako89: tutti siamo rimasti perplessi dalla decisione di Goku ^^" Spero che il giorno che ho scelto per lui ti piaccia di più ;)
vale15: sono contenta che la storia ti piaccia già un sacco, e dire che il primo capitolo non era niente di speciale ^^" Vedrai quanti momenti tenerosi riserverò a Goku&Chichi ;)
Grazie anche a tutti quelli che leggono e non recensiscono ^_^
Spero di non aver deluso nessuno con questo secondo capitolo ^^" Ora capite il perchè della nota OOC? ^_^ Eh, scusate ma amo troppo descrivere un Goku innamorato, tenero e romantico ** Visto che nell'anime è preso solo dai combattimenti =.="
Prox aggiornamento: VENERDì POMERIGGIO
*VvB*
Ele-chan



Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Piccoli momenti di serenità familiare ***


Capitolo III “Piccoli momenti di serenità familiare”

Chichi: “Goku fallo ancora...”
Goku la guardò con aria interrogativa: “Cosa?”
Chichi: “Oggi... parla un po' tu con il bambino...”
Goku ridacchiò e sorrise teneramente, poi si abbassò ancora verso il ventre della moglie: “Allora piccolo Got...”
“GROANG!”
Un rumore sordo fece trasalire Chichi che, poi, scoppiò a ridere e scompigliò amorevolmente i capelli del marito: “Sei tu il mio bambinone!”
Goku si grattò la testa: “Scusa Chichi ma sai... è un modo per dirti che è da tanto che non mangio bene come a casa mia!”
Chichi gli sorrise: “Goku, intanto che preparo il pranzo, perché non vai a chiamare Gohan? Oggi è andato a trovare Junior...”
Goku abbassò lo sguardo: “Non posso...”
Chichi, stupita: “E perché mai?”
Goku le spiegò: “Oggi sono qui alla condizione che io stia solo con te e nostro figlio...”
Chichi guardò il marito stupita: “Gohan E' nostro figlio!”
Goku si corresse: “L'atro figlio”. E indicò il pancione.
Chichi guardò il marito con aria interrogativa: “Sarà un maschietto?”
Goku si grattò la testa nervosamente: accidenti, anche poco prima si stava per tradire, non poteva e non doveva rivelare il futuro a Chichi: “Ehm... Chichi presto cucina, ho una fame da lupi!”
Chichi capì e non volle sapere altro... voleva solo passare, dopo tanto tempo, una giornata serena e spensierata con suo marito.
Chichi: “Goku... se vuoi.... tu, allora, vai pure ad allenarti...”
Goku: “Ehi, scherzi? Oggi sono qui per te e con te resterò”. E le sorrise dolcemente.
Chichi arrossì e voltò il viso, in fondo non chiedeva molto alla vita e il sorriso di suo marito la rese la donna più felice del mondo.
Goku prese una mela e le diede un morso, poi si sedette su una sedia in modo da appoggiare le braccia sullo schienale e chiacchierò amorevolmente con sua moglie.
Chichi si sentiva felice come mai prima d'ora; quando il pranzo fu pronto, osservò il marito mangiare: gli sembrava bellissimo anche mentre si ingozzava, quanto le erano mancate quelle piccole scene di vita quotidiana e allo stesso tempo le dispiaceva che Gohan non fosse lì con loro per condividere questa gioia!
Dopo che Goku ebbe spazzolato i primi cinque piatti, Chichi li prese e si avviò verso il lavandino ma Goku la fermò: “No, lascia: li laverò io più tardi”.
Chichi poggiò i piatti sul tavolo e mise le mani sulla vita con un'espressione minacciosa: “Con la tua forza sono sicura che li romperesti tutti! E poi con quali soldi li ricompriamo?”
Goku lasciò cadere il cosciotto di dinosauro che stava mangiando: “Chichi...quanto mi è mancata questa tua espressione imbronciata!” E abbracciò ancora una volta la moglie: non aveva mai dato peso a questi piccoli gesti spontanei, eppure nell'aldilà gli era mancato tanto il corpo di Chichi tra le sue braccia e le emozioni che lei gli poteva trasmettere con un sorriso, con il finto broncio...
Chichi, invece, si commosse ancora: il marito non era mai stato un romanticone e, soprattutto, spesso e volentieri non era a casa: dunque, quegli abbracci che ora le dispensava con tanta facilità prima erano solo riservati ai momenti dell'addio.
Goku le sorrise: “Dai, davvero... ti voglio dare una mano...”
Chichi rispose dolcemente al sorriso: “Goku, lo apprezzo ma non ti preoccupare: i piatti li laverò ioOOOOOOOOOO!”
Goku guardò la moglie esterrefatto: “Va bene Chichi, se ci tieni tanto lavali tu...”
Chichi portò le braccia sulla pancia: “Goku... il bambino...”
Goku si alzò da tavola e posò una mano sul pancione, come a provare a percepire il dolore della moglie; con l'altra, poggiata dietro la schiena, cercava di sorreggerla; Chichi intanto piangeva: “Doveva nascere la settimana.... proSSIMAAA... Goku....”
Ora le lacrime di Chichi scendevano copiose per ragioni diverse e solo il pancione le impediva di piegarsi in due dal dolore; Goku sollevò il braccio per abbracciarla prima dell'inizio del pancione, subito sotto il seno: “Stai tranquilla Chichi, ci sono io”.
E, portandosi due dita sulla fronte, si teletrasportò all'ospedale con la moglie.

Eheheh... ora avete capito perchè Goku ha scelto proprio questo giorno? ^^
Ovviamente ne saprete di più al prox (ed ultimo! ç_ç) aggiornamento: LUNEDì POMERIGGIO  ;)
*GRAZIE* a:
Angelita: anche io sono contenta che tu mi segua ancora ^^
ary22: Grazie ^//^ Chissà se nasce Goten... =P
Crycry82: Grazie anche a te ^//^ Io so sempre quando aggiornerò perchè quando mi decido a pubblicare ho già abbastanza materiale ;) Goku, ovviamente, non ha potuto salutare Gohan perchè io Gohan non ce lo voglio nelle mie ff! è_é Scherzo =P
Dolcissima_Bra: A me piace troppo descrivere momenti dolci tra Goku e Chichi ^^
Ketuzza: Mi fa piacere se recensisci anche tu ;)
Jelly: Goku non poteva farsi vedere da Gohan ç_ç Anche a lui è dispiaciuto molto U.U"
laurakovac: Grazie ^//^ Qualche risposta l'hai trovata già in questo capitolo... ^^
liri: Aggiornato, spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo ;)
Lorigeta: Lo sai che Goku e Chichi sono la mia coppia preferita **
Me91: L'importante è che ci sei ;) "Il solito Sayan che pensa solo ad abbuffarsi"  Eheh: proprio in questo capitolo Goku si fa una bella scorpacciata... avevi visto giusto! XD

*MiRrOr*: Grazie ^//^ Goku non poteva farsi vedere da Gohan, oggi può stare solo con la moglie e il figlio... l'altro figlio =P
princess of sayan: Anche a me fa troppa tenerezza Goku che accarezza il pancione di Chichi *//*
rlsvictory: OOC= out of character cioè Goku ha un carattere diverso da quello dell'anime... ma a me piace di più così ^^
Sweetgirl91: Sono felice che la storia ti piaccia ^//^ A parte l'odio che nutrivo per Gohan c'era una spiegazione seira se Goku non l'ha potuto salutare ^^"
Sweetprincess&Cucciola94: certo che vi ho riconosciuto ^^ Sono contenta che seguiate anche questa ff ;)
Sybelle: .Oh si, anche io adoro Goku tenerissimo *//* Cmq sai che questa storia è nata proprio come One-shot? Poi, come vedi, mi sono lasciata prendere la mano XD
vale15: Figuratii, anche io spesso arrivo in ritardo a recensire le tue bellissime ff ^^" ps: visto che siamo in tema. aggiorna presto ;)
sirenis&Taralluccia: le mie assistenti le saluto insieme ^^ ps: Giuseppe&Filomena forever ;)
Grazie anche a tutti quelli che leggono e non recensiscono ^_^
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto.... io adoro Goku così innamorato ** Purtroppo nel cartone non si vede quasi mai ç_ç
Lunedì saprete anche a che punto sono con l'epilogo di Vivere nel mondo di Dragon Ball e quando deciderò di pubblicarlo... prestissimo, non temete ;)
*VvB*
Ele-chan


Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Ora... tesoro... io devo andare ***


Capitolo IV “Ora... tesoro... io devo andare...”

Goku arrivò in ospedale e subito medici e infermieri presero in considerazione il caso di Chichi, sembrava grave...
Goku continuava a tenerle la mano ma al momento di entrare in sala parto un'infermiera lo trattenne: “Mi spiace ma lei non può entrare”.
Goku: “Ehm... io... ”
Chichi però non voleva lasciare la sua mano: “No, Goku... il mio Goku... se non entra lui non entro nemmeno io...”
I medici si guardarono velocemente: che fare? Chichi sembrava non voler desistere, Goku invece capì e con amarezza le baciò la mano e gliela lasciò: “Ti aspetto qua fuori, torna presto”.
Chichi fu portata dentro la sala ma continuava a vaneggiare, Goku poteva udire i suoi lamenti e quelli gli laceravano l'anima; un'infermiera, dopo un po', uscì dalla sala e andò di fronte a Goku, il sayan si alzò di scatto, evidentemente la situazione di Chichi non doveva essere grave quanto avevano pensato inizialmente perché l'infermiera finalmente sorrise: “E va bene mi segua! Sua moglie non fa che chiedere di lei!”
Goku seguì l'infermiera e prima di tutto si mise addosso un camice, una cuffia per i capelli e una mascherina, poi poté finalmente entrare in sala parto e riprese la mano della moglie tra le sue; Chichi riconobbe subito la stretta di quella mano grande e forte, per lei era una grande emozione sapere che il marito poteva condividere con lei questo momento così importante!

xxx

Goku teneva in mano il figlioletto e lo cullava amorevolmente: non avrebbe potuto farlo mai più, a questo pensiero una lacrima gli scivolò sulla copertina del piccolo ma un'infermiera arrivò a distrarlo dai suoi pensieri: “Signore mi dispiace interromperla però il bambino deve mangiare, è ora che lo porti dalla mamma...”
Goku non voleva staccarsi da quell'abbraccio con suo figlio: “Posso... posso portarlo io?”
L'infermiera sorrise e gli fece cenno di seguirla nella stanza di Chichi; Goku entrò, la moglie stava riposando e lui si rivolse all'infermiera: “Senta... io devo andare via tra poco... ci può lasciare soli?”
L'infermiera apparve un po' scocciata ma acconsentì ugualmente: “Va bene, però questo è l'ultimo strappo alle regole, intesi?”
Goku la ringraziò e continuò a giocare e parlare con il piccolo davanti alla finestra aspettando che Chichi si svegliasse: “Vedi Goten...” E gli spiegò le ragioni che lo costringevano a salutarlo così presto, però espresse anche la gioia per essere stato il primo a conoscerlo e stringerlo tra le braccia e... in quell'istante Chichi si svegliò: pensava di trovare il marito seduto sul bordo del letto a vegliare sul suo sonno, almeno sulla porta, invece iniziò a pensare di aver sognato il calore di quella mano durante il parto... istintivamente si portò le mani sul ventre e si rivolse al dottore muscoloso che guardava fuori dalla finestra...
Chichi guardò meglio: no, non poteva sbagliarsi, non poteva confonderlo con un comune dottore anche se aveva ancora il camice addosso e sussurrò il suo nome: “Goku...”
Goku si voltò con il suo miglior sorriso e Chichi notò anche il frugoletto che aveva tra le braccia, Goku glielo porse: “Goten vai dalla mamma”.
Chichi guardò il marito, poi ancora il bambino: “E' uguale a te!”
Goku: “Bè, si: la capigliatura è la stessa!” E scoppiò in una fragorosa risata mentre si grattava la testa.
Chichi accarezzò i capelli del bambino che, effettivamente, per quanto fossero pochi, avevano già assunto una forma che ricordava quella paterna.
Goku improvvisamente si fece serio: “Ora... tesoro... io devo andare...”
Chichi era così contenta di aver avuto il marito vicino in un momento tanto importante che quasi non aveva il coraggio di lamentarsi per come ora le veniva portato via bruscamente: sapeva di aver già ricevuto più di quanto mai avrebbe potuto chiedere, a suo modo si considerava comunque fortunata... ma questi sentimenti non impedirono alle lacrime di scorrere sul suo volto...
Goku la baciò: “Io... sarò sempre con voi...”
Chichi gli strinse il polso come per trattenerlo ancora un'istante: “Goku... tu lo sapevi? Sapevi che sarebbe nato oggi?”
Goku le sorrise, diede un bacio affettuoso al figlio, sulla fronte, si strappò via il camice e le strinse un'ultima volta la mano: “Devo proprio andare... scegli un bel nome per il bambino!”
Chichi alzò il bambino: “Ma il nome per lui l'hai già scelto tu: l'hai chiamato Goten per tutto il giorno e questo sarà il suo nome!”
Goku si grattò la testa e Baba, già sulla soglia della finestra, gli tirò un colpo: “Non ti avevo detto di non rivelarlo?”
I due, poi, volarono via e Chichi abbracciò il piccolo Goten.

Goku, che si stava allontanando con Baba continuava a raccontare alla maga del parto e delle sensazioni che aveva provato a stringere il piccolo tra le braccia, poi provò a lamentarsi del fatto che era dovuto andare via prima per l'arrivo degli amici: “Non è giusto Baba, mi avevi promesso ventiquattro ore in compagnia di Chichi!”
Baba sorrise: “Ciò che ti è stato tolto ti sarà reso...”
Ma il sayan non poteva cogliere ora il significato delle parole di Baba...

Poco dopo la porta della stanza di Chichi si aprì nuovamente e Gohan entrò nella stanza: “MAMMA!”
Chichi gli accarezzò la testa e il bambino si scusò: “Mamma, proprio oggi che tu avevi bisogno di me io ero via... scusa...”
Chichi gli sorrise e lo tranquillizzò, poi nella stanza entrò anche Bulma che si guardava intorno con le orecchie tese: “Ehi Chichi, sai che in questo ospedale ci deve essere un infermiere con la voce uguale a Goku?”
Chichi guardò l'amica stupita e Bulma proseguì: “Eh si, mi ha chiamata un tizio per avvisarmi che avevi partorito... a proposito, ma tu qua come ci sei arrivata? No, perché quello zuccone di Vegeta non capiva che tu potevi aver partorito da sola, in più mancava ancora una settimana, poteva esserti successa qualsiasi cosa e lui continuava a ripetere che lui, il principe dei sayan non si sarebbe abbassato a localizzare l'aura di un mezzo sangue come Gohan e...” Bulma continuò lo sfogo mentre Chichi, imbarazzata, non sapeva cosa poteva raccontare e, anche se lo avesse fatto, non sapeva se gli amici le avrebbero creduto, così decise di serbare questo dolce ricordo nel suo cuore.
Bulma finì il suo discorso: “Comunque, credimi, quel infermiere aveva la voce proprio uguale a quella di Goku!”
Chichi sorrise dolcemente all'amica: “Eh no, un uomo come il mio Goku non esiste... lui è davvero unico...”

xxx

Baba andò da Re Enma per dargli un breve resoconto della giornata, poi concluse: “Comunque... le vorrei ricordare che il ragazzo non ha passato ventiquattro ore complete sulla Terra, da non dimenticare che la Terra e l'intero universo esistono ancora solo perché lui le ha protette e salvate in più occasioni...”
Re Enma sbuffò e fece un gesto con la mano come per scacciare via un argomento noioso: “E va bene, può tornare in vita anche per il torneo di arti marziali! Ma non se ne parla per un po' di anni, intesi?”
Baba sorrise soddisfatta: “Intesi”.

xxx

Goku, entusiasta, raccontò per giorni e giorni a Re Kaio del nuovo piccolo in casa Son: “Re Kaio se aveste sentito l'aura che il piccolo Goten sprigionava già nel pancione di Chichi!”
Di solito Goku, quando esprimeva la sua gioia, teneva i pugni chiusi, ma questa volta Re Kaio notò che Goku teneva una mano chiusa e l'altra, piuttosto gonfia e rossa, aperta: “Figliolo... cosa hai fatto alla mano?”
Goku si grattò la testa con la mano sana: “Eheheh... sa, anche la madre del piccolo ha sprigionato una grande energia durante il parto!”
Re Kaio rise di gusto, eppure Goku si guardò la mano gonfia e un po' intorpidita e ricordò le emozioni provate mentre la stringeva: “Ah, la mia Chichi...” 
Fine

Molti di voi avevano indovinato già dal primo capitolo: ovviamente non potevo che scegliere la nascita del piccolo Goten **
Vi ringrazio per avermi seguito e spero che la mia ff vi sia piaciuta ^^
Una curiosità: sapete che è nata come One-shot? Poi mi sono fatta prendere la mano e ne sono venuti fuori 4 capitoli! XD
In particolare *GRAZIE* a:
ary22
Crycry82 *Ele tira affettuosamente le orecchie a Cry* Non è vero che sei negata! è_é
Dolcissima_Bra
Jelly
laurakovac
lauratheangel
Me91

princess of sayan
rlsvictory
Sweetgirl91
Sybelle: io puntuale? O.O Negli aggiornamenti si ma nella vita sono una ritardataria cronica! XD
vale15
Un ringraziamento speciale anche a tutti quelli che hanno inserito la storia tra i preferiti ^//^ Vi ringrazio di cuore! ^^
Grazie anche a tutti quelli che leggono e non recensiscono ^_^

e un *GRAZIE* speciale alle mie "assistenti" che come al solito mi consigliano al meglio ^^

Grazie anche a... (quanti ringraziamenti oggi! XD) ovviamente a tutti quelli che mi hanno già seguita in Vivere nel mondo di Dragon Ball e che ho ritrovato a commentare anche questa ff ^//^ Mi ha fatto molto piacere incontrarvi di nuovo ^^
Avete chiesto l'epilogo? E lo avrete: spero che non abbiate preso impegni per mercoledì pomeriggio ;)

Scusate se oggi sono di poche parole ma non vi nascondo che sono di malumore U.U"
*VvB*
Ele-chan

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=157274