Rurouni Kenshin - 1a serie

di Ladynady
(/viewuser.php?uid=302514)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La ragazza dai mille volti ***
Capitolo 2: *** EPISODIO 2-LA SPOSA DELL’IMPERATORE ***
Capitolo 3: *** EPISODIO 3-LA VITA NEL DOJO KAMIYA ***
Capitolo 4: *** EPISODIO 4-UN NUOVO INSOLITO AMICO : BATTY ***
Capitolo 5: *** EPISODIO 5-LA MINACCIA VIENE DAL PASSATO ***
Capitolo 6: *** EPISODIO 6-SAITOU CONTRO I TRAFFICI ILLEGALI ***
Capitolo 7: *** EPISODIO 7-ANNA KURUMADA E I SUOI SCAGNOZZI ***
Capitolo 8: *** EPISODIO 8-NUOVI AMICI DA SAPPORO: AOSHI E MISAO ***
Capitolo 9: *** EPISODIO 9-AOSHI SHINOMORI: UN PERSONAGGIO DALLA DOPPIA FACCIA ***
Capitolo 10: *** EPISODIO 10-LA PARTENZA PER KYOTO ***
Capitolo 11: *** EPISODIO 11-UN’ AVVENTURA MISTERIOSA ***
Capitolo 12: *** EPISODIO 12-L’ARRIVO A KYOTO: I RICORDI RIAFFIORANO ***
Capitolo 13: *** EPISODIO 13-KENSHIN,IL MAESTRO E LE NUOVE AMICIZIE ***
Capitolo 14: *** EPISODIO 14-KENSHIN FA I CONTI CON IL SUO PASSATO ***
Capitolo 15: *** EPISODIO 15-PROSSIMA TAPPA:HOKKAIDO,LA TANA DEL NEMICO ***
Capitolo 16: *** EPISODIO 16- LA SOSTA A HOKKAIDO: LA NASCITA DI NUOVI AMORI ***
Capitolo 17: *** EPISODIO 17-AOSHI E I LOSCHI TRAFFICI ***
Capitolo 18: *** EPISODIO 18-ATTACCHI DA PARTE DEI NEMICI ***
Capitolo 19: *** EPISODIO 19-ANNA INCONTRA I NEMICI E I VERI AMICI ***
Capitolo 20: *** EPISODIO 20-IL GRUPPO E’ IN PERICOLO ***
Capitolo 21: *** EPISODIO 21-SOLO L’UNIONE POTRA’ VINCERE ***
Capitolo 22: *** EPISODIO 22-LA SCOMPARSA DI SHISHIO ***
Capitolo 23: *** EPISODIO 23-AKITO KUMAGAMI,LA PICCOLA PESTE ***
Capitolo 24: *** EPISODIO 24-LA POLIZIA CONTRO GI OMICIDI ***
Capitolo 25: *** EPISODIO 25-SAITOU E’ IN DIFFICOLTA’ ***
Capitolo 26: *** EPISODIO 26-IL GIALLO DELLA PALESTRA TORA ***
Capitolo 27: *** EPISODIO 27-IL PAZZO OMICIDA! ***
Capitolo 28: *** EPISODIO 28-DAL PASSATO RITORNA SHINOBU HIMURA ***
Capitolo 29: *** EPISODIO 29-KENSHIN E I CARI RICORDI DELLA SUA FAMIGLIA ***
Capitolo 30: *** EPISODIO 30-AOSHI SCOPRE L’ALTRO SUO LATO ***
Capitolo 31: *** EPISODIO 31-IL FRATELLO GEMELLO DI AOSHI, SESHIRO SHINOMORI ***
Capitolo 32: *** EPISODIO 32-SESHIRO SOTTO LA PIOGGIA:L’AMORE PER SHINOBU ***
Capitolo 33: *** EPISODIO 33-LA GELOSIA NASCOSTA DI SAITOU ***
Capitolo 34: *** EPISODIO 34-UNA SORPRESA DA KYOTO ***
Capitolo 35: *** EPISODIO 35-SHINOBU SI TROVA IN BRUTTI GUAI ***
Capitolo 36: *** EPISODIO 36-IL GRUPPO DI TEPPISTI-PIRATI VOGLIONO UCCIDERE AKITO ***
Capitolo 37: *** EPISODIO 37-DEVI CREDERE NELLE TUE FORZE! ***
Capitolo 38: *** EPISODIO 38-LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DI AOSHI ***
Capitolo 39: *** EPISODIO 39-SHINOBU VUOLE RUBARE I POTERI A MEIKO ***
Capitolo 40: *** EPISODIO 40-MEIKO ODIA A MORTE SHINOBU ***
Capitolo 41: *** EPISODIO 41-IL GRUPPO SI E’ DIVISO ***
Capitolo 42: *** EPISODIO 42-NUOVE FORZE OSCURE MINACCIANO IL KENSHINGUMI ***
Capitolo 43: *** EPISODIO 43-IL MATRIMONIO DI ANNA ED AOSHI ***



Capitolo 1
*** La ragazza dai mille volti ***


Siamo nel dodicesimo anno dell’ età Meiji, in un tranquillo quartiere residenziale di Tokyo.
 
La palestra della scuola Kamiya-Kasshin sembra essersi riabilitata dalla cattiva fama procuratele dal falso Battousai (vedi Rurouni Kenshin). Ma che succede nel dojo? Kaoru come al solito non fa che rimproverare Yahiko per il suo scarso impegno nell’ addestramento, mentre Kenshin cerca invano di riappacificare i due. Improvvisamente i nostri amici sentono arrivare una carrozza trainata da due splendidi cavalli bianchi: dentro c’è una donna con capelli e abiti piuttosto appariscenti; la carrozza si ferma davanti a Sano, che nel frattempo era arrivato alla palestra per scroccare il pranzo.
 
Mentre la donna gli chiede alcune informazioni riguardanti l’imperatore, un gruppo di briganti assalta la carrozza mentre la gente scappa; la donna esce con un’ enorme falce e, con incredibili poteri magici li ammazza.
 
Il Kenshingumi appare stupito, anzi quasi spaventato dall’abilità della fanciulla. Yahiko, timorante, si avvicina e così scopre che la ragazza si chiama Meiko. Kaoru invita Meiko a pranzo, che allettata dalla proposta accetta volentieri. Kaoru intuisce che Meiko non è della zona, a causa del suo accento, e chiede all’amica di raccontare qualcosa di lei, per esempio il motivo per cui si trova a Tokyo. Meiko sembra indugiare sulla risposta, ma poi superata l’iniziale incertezza dice di trovarsi in città per un affare di famiglia. Kenshin come al solito non ci crede…
 
Meiko ringrazia i suoi nuovi amici e si congeda. Il giorno dopo i nostri amici decidono di andare in città a fare compere quando vedono un gruppo di cittadini parlare animatamente sul fatto che l’imperatore ha alzato l’importo dei tributi per festeggiare lussuosamente il suo matrimonio con una fanciulla della nobiltà. Kaoru si chiede chi possa essere la fortunata, quando sbuca da un angolo Meiko, che aveva sentito l’intero discorso. Meiko afferma che non si può pensare di essere felice sposandosi con un uomo che non si ama e che lei preferirebbe rinunciare a tutto pur di unirsi con la persona a cui vuole bene. Kaoru rimane affascinata dalle sue parole. All’improvviso sopraggiungono delle guardie che prendono Meiko affermandole che una persona del suo rango non può premettersi di uscire dal palazzo imperiale e di confondersi con la gente comune. Kenshin intuisce che è proprio Meiko la futura sposa dell’ imperatore. Kaoru lo prega di aiutarla perché è sicura che la sua amica non sia innamorata dell’uomo che dovrà sposare. Kenshin dice a Kaoru che questi non sono fatti che lo riguardano e che pertanto non dovrebbero immischiarsi con questa faccenda.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** EPISODIO 2-LA SPOSA DELL’IMPERATORE ***


Sanosuke dice a Kaoru che darà una mano lui a Meiko e che l’indomani notte si sarebbe recato al palazzo imperiale per liberare la ragazza.
La notte successiva Sano riesce a intrufolarsi nel palazzo e a giungere fino alle stanze di Meiko, la quale lo accoglie volentieri. Meiko dice 
che se la farà fuggire sarà inseguito e catturato dalla polizia e l’imperatore non sarà molto magnanimo nei suoi confronti.Sano le dice di non temere 
per il suo destino, perché lui è abituato a cose del genere e chiede alla ragazza se conosce un posto dove nascondersi per un po’. Meiko risponde negativamente.
 Sano è un po’ scoraggiato, ma dice che conosce una persona a Kyoto che potrebbe dare ospitalità alla ragazza per un po’ di tempo. Meiko è entusiasta dell’idea 
e decide pertanto di seguire Sano, che la porterà verso la libertà! All’uscita del passaggio segreto che ha consentito a Sano di entrare nel palazzo indovinate 
chi c’è? Kenshin stava aspettando l’amico visto che si aspettava un comportamento simile da lui. Ormai il guaio era fatto e loro non potevano certo tirarsi indietro.
 
Prima per la partenza per Kyoto, Kenshin doveva avvisare la persona che li avrebbe accolti, perciò per una settimana Meiko deve nascondersi nel dojo Kamiya.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** EPISODIO 3-LA VITA NEL DOJO KAMIYA ***


L’indomani mattina Kenshin fu molto mattiniero: con passo veloce arriva in un bosco dove poteva allenarsi per un eventuale attacco da parte dell’imperatore.
 
La città è in subbuglio ,le guardie imperiali setacciano casa per casa, perfino nelle periferie e nei quartieri malfamati.
 
Kaoru e Yahiko discutono sul da farsi, incominciano a pensare sul loro destino ;Sano è appena sveglio quando si affaccia al balcone della sua stanza a causa di un continuo fracasso.
 
Delle guardie imperiali gridano al dojo Kamiya di aprire i cancelli per ispezionare la palestra; Meiko dorme ancora quando Kaoru, terrorizzata, guarda in faccia Yahiko. Le guardie si fanno sempre più assidue quando Kaoru esce nel cortile per dichiarare di non aver visto passare nessuna donna di quel genere da quelle parti.
 
Meiko si alza e si affaccia alla finestra ,involontariamente, e per un pelo una guardia non la vede!
 
Spaventata, incomincia a pregare ,anche se con un colpo li avrebbe uccisi, ma Meiko non vuole coinvolgere gente innocente.
 
Kaoru suda freddo mentre le guardie se ne vanno.
 
Nella stazione di Polizia, il capo Saitou Hajime riceve tramite pergamena l’avviso della fuga di Meiko con un relativo disegno; Saitou ,all’inizio, non vuole pensare a questa cosa, perché già dei fatti molto più gravi stavano prendendo piede a Tokyo.
 
Infatti due settimane prima furono trovati ben tre carri pieni di droghe arrivate dal mare (sicuramente c’è un commercio fiorente via mare), e da quando la polizia aveva sequestrato questa merce un gruppo di mercenari, anonimi, attaccarono i ricchi industriali facendo degli attentati.
 
Saitou li cerca da tempo e non vede l’ora di catturare i tre individui, tra cui è stata vista una donna.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** EPISODIO 4-UN NUOVO INSOLITO AMICO : BATTY ***


E’ notte, in mare arriva una piccola imbarcazione, quando comincia a piovigginare; la barca, toccata la costa, viene raggiunta da due figure molto losche, avvolte in un mantello. Subito dopo, nel buio, una terza figura si intravede : è una donna con un sorrisetto maligno.
 
Dalla barca scendono degli uomini carichi di casse quando la donna avvisa di appoggiarli sulla spiaggia; quando la barca riprende il suo viaggio ,i tre individui si allontanano con le casse ,poi si inoltrano nella vegetazione più fitta.
 
Il giorno dopo piove a dirotto ,e mentre Kaoru ritira di corsa la biancheria appena stesa, sente dei strani versi ,di un cane che piange. Di fretta apre il cancello e una palla di pelo marrone irrompe nel dojo come un razzo, saltando addosso a Yahiko. Yahiko al primo momento urla  ,poi guarda questo incrocio tra un cane ed un orso ,quando scoppia a ridere ;dal piano superiore scendono Sanosuke, Kenshin e Meiko,  che a momenti cadono per le scale!
 
Alla fine il gruppo decide di tenere l’animale che mangia  tantissima carne :Kaoru è disperata mentre entra di sorpresa Megumi. Il cane si gira e le salta addosso e le lecca la faccia: Megumi urla come una disperata e scappa in bagno terrorizzata.
 
Il gruppo è indeciso per il nome da dargli, quando Yahiko grida Batty ;l’animale gioisce ed abbaia davanti alla porta del bagno, aspettando che esca  Megumi.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** EPISODIO 5-LA MINACCIA VIENE DAL PASSATO ***


I giorni passano tranquillamente nel dojo, anche se Tokyo era nel caos totale; l’imperatore, non trovando Meiko ,e avendo fatto ricerche per settimane, decide di scegliere un’altra consorte, anche se non dimenticherà facilmente il danno .
 
Intanto, nel quartier generale della polizia, mentre stanno discutendo sul caso dei traffici illegali, Saitou entra di corsa nella sala riunioni ,con la sua solita sigaretta in bocca, dicendo che altre casse vuote sono state trovate nella spiaggia.
 
La polizia interviene subito, le scatole vuote non hanno neanche una scritta, non c’è nessun indizio che può aiutarli, quando un giovane poliziotto che era lì da tanto tempo a cercare qualcosa nella sabbia, trova una specie di bandana con il simbolo di un club famoso, frequentato da criminali.
 
Il club si trova nel quartiere più malfamato di Tokyo, dove gira droga e prostituzione ;la polizia non è mai entrata in quella zona ,per di più i pochi entrati sono stati uccisi.
 
Mentre Kaoru rincasa, dopo aver fatto delle commissioni , trova un biglietto appeso alla porta con un coltello :al primo momento cerca Kenshin, tutta spaventata, e gli dà il biglietto.
 
Kenshin sembra impallidire tutto ad un tratto, gli tremano le mani e butta il biglietto giù per terra ,con uno sguardo fisso nel vuoto….
 
Kaoru gli chiede cosa c’è scritto, e quando lei legge si porta una mano davanti alla bocca.
 
La lettera è firmata da Shishio, il mummione, ma è impossibile, è stato ucciso da Kenshin! Non può essere ancora vivo!
 
Shishio avverte il Kenshin – gumi di stare all’erta perché in tutto questo tempo li ha spiati e sa della situazione di Meiko, se Kenshin non si arrende a lui, li ucciderà uno ad uno.
 
Kenshin si siede ,pensa a qualche errore commesso ,all ’ epica battaglia, al juppongatana e alle persone che deve proteggere, soprattutto Kaoru, che lo ama.
 
Il gruppo viene avvertito , Meiko viene informata delle vicende passate e Megumi è costretta a rifugiarsi nel dojo di Kaoru fino a quando la situazione non verrà risolta.
 
Intanto Kenshin incomincia a scrivere un messaggio al suo maestro per avvertirlo dell’accaduto.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** EPISODIO 6-SAITOU CONTRO I TRAFFICI ILLEGALI ***


Due giorni dopo il fatto spiacevole nel dojo Kamiya, Saitou decide di infiltrarsi quella stessa sera nel club camuffandosi (altrimenti l’avrebbero riconosciuto subito) e spacciandosi per un ricercato.
 
E’ mezzanotte e le vie di Tokyo sono deserte; tre ombre girano losche nella città, mentre Saitou pensa a come cavarsela senza la sua katana; il trio, formato da Anna Kurumada, da Kanon e da Cancer, incrociano Saitou.
 
Anna gli chiede se anche lui va al club; dopo una breve presentazione, i quattro entrano nel quartiere; Saitou è un po’ agitato ma pensa che ce la farà .Mentre entrano nel locale, Saitou nota che Anna e Cancer hanno la bandana del posto tranne Kanon; ma le prove sono insufficienti.
 
Il locale è una nebbia unica, Saitou è un gran fumatore m a tutta quella puzza gli fa girare la testa.
 
Si siedono in un tavolo posto in un angolino e cominciano a parlare della vita di entrambi, del lavoro e del Giappone; mentre ordinano un forte alcolico Saitou intravede un uomo con una benda sugli occhi (probabilmente cieco) dall’aspetto molto familiare avvicinarsi ad un tipo tutto avvolto in un mantello nero.
 
I quattro bevono, Anna comincia a parlare del suo lavoro, ma molto a spanne, quando Kanon si tradisce dicendo del prossimo carico di oppio e del giorno prestabilito. Cancer gli lancia un ’ occhiata, quando Saitou (tutto felice) deve allontanarsi per parlare con un suo amico che ha appena visto.
 
Naturalmente è una bugia ed esce dal locale correndo verso casa.
 
L ’ indomani racconta tutto ai suoi uomini stabilendo il piano e il gruppo che sarebbe intervenuto quella notte .
 
Durante il pomeriggio Sano vuole far svagare un po’ Kenshin, sempre assorto nei suoi pensieri, e lo porta in un ristorantino di sua conoscenza (i soldi sono di Meiko!).
 
Sembra che Kenshin si sia ripreso ma è perseguitato dalla faccia di Shishio ,si guarda sempre intorno quando Sano lo invita a giocare d’azzardo con un suo gruppo di amici .
 
I due vincono partita su partita ,Sano beve sempre quando, un po’ brillo vede un piccoletto che li spia da lontano.
 
Probabilmente era una visione causata dall’alcool ,oppure era vera….

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** EPISODIO 7-ANNA KURUMADA E I SUOI SCAGNOZZI ***


In una capanna nascosta nelle foreste più fitte, il gruppo di Shishio sta decidendo sul da farsi.
 
Shishio capisce che Kenshin è in uno stato confusionale, e vuole approfittare di questo momento di caos per colpire il gruppo del Kenshingumi.
 
Intanto, a Hong Kong stanno partendo altri carichi di oppio e di armi ( nell’ottocento erano poco potenti…) ,mentre nella costa occidentale il gruppo di Anna aspetta il carico.
 
Anna sta ancora pensando a quello strano individuo, aveva qualcosa di familiare, forse quella faccia da iguana l’aveva già vista.
 
Cancer litiga con Kanon quando sopraggiunge un loro amico avvisandoli che il carico sarebbe arrivato in ritardo, cioè la stessa notte dell’altro. Quindi Saitou si sarebbe trovato un bel da farsi…
 
Il Kenshingumi è un po’ preoccupato, invece Yahiko sembra spassarsela con Batty.
 
Certo, Meiko vuole dare una mano ma è ancora troppo rischioso allo scoperto, proprio quando l’imperatore ha intensificato le ricerche. Meiko allora chiede degli altri amici di Kenshin, se c’è un altro aiuto; beh, a Sapporo ci sarebbero Aoshi Shinomori e Misao Machimachi, due vecchie conoscenze che dopo la sconfitta di Shishio hanno deciso di trasferirsi in un ’ altra città .
 
Poi c’è il maestro di Kenshin, Hiko Seijuro ,è da sedici anni che non si incontrano e la risposta per lettera non è ancora arrivata.
 
La notte arriva in fretta, la polizia si è già appostata sulle coste per aspettare il carico e il gruppo; Saitou, mentre veglia sulla spiaggia buia, vede tre figure camminare verso il mare e fare dei segnali con una torcia: infatti due navi si stanno avvicinando.
 
Non si aspettava due navi contemporaneamente, allora decide di aspettare che i tre scarichino la roba per poi attaccarli.
 
Quando le navi ripartono, il gruppo parte all’assalto , Kanon e Cancer si guardano disperati mentre Anna li incita a combattere; purtroppo rimane da sola perché i due si fanno prendere subito.
 
Saitou li porta alla centrale di Tokyo :incomincia un interrogatorio che dura per un bel po’ di ore; Anna non ha mai fatto uso di oppio, l’ ha solo venduto e cerca di cavarsela addossando la colpa ai suoi scagnozzi.
 
Saitou li rinchiude in cella ,l’indomani deciderà il destino dei tre; Cancer incomincia ad insultare Kanon perché non ha reagito, Anna grida di stare zitti e pensa ad una sua cugina che potrebbe tirarli fuori .

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** EPISODIO 8-NUOVI AMICI DA SAPPORO: AOSHI E MISAO ***


Sanosuke arriva al dojo con la spesa insieme a Kaoru, dice al Kenshingumi che ha sentito dell’arresto dei tre commercianti, e quando nomina Anna Kurumada, Meiko si alza subito in piedi: Anna è una sua cara cugina, come ha fatto a diventare una trafficante di oppio?
 
Meiko decide di andare ala centrale, camuffandosi; mentre sta andando via un giovane ragazzo alto, insieme ad una ragazzina stanno sopraggiungendo al dojo.
 
Si trattano di Aoshi e Misao, che guarda caso stanno andando a trovare Kenshin; per tutti è una sorpresa e Kaoru racconta tutto quello che è successo da due settimane a questa parte.
 
Meiko arriva dalla polizia, e chiede di parlare in privato con Saitou. Quando si toglie il mantello Saitou rimane pietrificato :ha riconosciuto subito Meiko mentre lei lo implora di stare zitto. Quando tutto è stato chiarito, la accompagna alle celle e i tre vengono liberati: Anna e Meiko si abbracciano mentre gli altri non capiscono niente. Meiko ha pagato una grossa somma per la scarcerazione e Anna, per ripagarla, decide di aiutare il Kenshingumi. Saitou, incuriosito, approfondisce la vicenda e dice che anche lui darà una mano a loro.
 
E’ sera, arrivati al dojo tutti si stupiscono: Meiko non conosce i nuovi arrivati e il Kenshingumi guarda male i tre trafficanti.
 
Dopo le varie presentazioni, Aoshi non vuole immischiarsi troppo in questa storia anche perché secondo lui è tutto uno scherzo; Sanosuke invece vuole rivedere il vile Shishio per potergli sputare in faccia.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** EPISODIO 9-AOSHI SHINOMORI: UN PERSONAGGIO DALLA DOPPIA FACCIA ***


Il gruppo adesso è veramente al completo ,tranne qualche litigio che può compromettere la faccenda.
 
Misao è veramente preoccupata per Aoshi, non l’ha mai visto così strano, ultimamente non sembra lui e quando qualcuno cerca di avvicinarsi lo manda via.
 
Anna vorrebbe far qualcosa, è un po’ gelosa di Misao perché gli è sempre attaccato (diciamo che gli rompe le scatole) ,Meiko le dice di non preoccuparsi .
 
Kenshin sta meditando sotto ad un albero mentre in lontananza vede Yahiko che gioca con il cane: Batty è veramente un combinaguai e Kaoru strilla tutto il giorno!
 
Fra sé e sé pensa alla sua infanzia, ai tempi con il suo maestro e a tutti i suoi cambiamenti della sua personalità…
 
Arriva una bella notizia: Megumi ,mentre controlla le varie lettere che sono arrivate al dojo, trova quella di Hiko e la consegna a Kenshin: improvvisamente ha cambiato umore, avvisa gli altri che l’indomani stesso sarebbero partiti per Kyoto.
 
Il maestro non vede l’ora di vederlo, anche lì è arrivata la notizia dell’imperatore ma a quanto pare sta cercando già un’altra sposa.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** EPISODIO 10-LA PARTENZA PER KYOTO ***


Kenshin è mattiniero e sveglia tutti con grande euforia: in effetti il viaggio è lungo ed è meglio prepararsi.
 
Il dojo è ormai diventato una sorta di comunità, c’è chi va e c’è chi viene; Kanon è il solito casinista e invece Cancer è lungo a prepararsi.
 
Mentre Anna e Meiko discutono sul cibo da portare, Megumi porta un asciugamano a Sano: quando entra in camera Sano è nudo e lei diventa rossa dalla vergogna coprendosi gli occhi; intanto nella stanza irrompe Batty che vuole giocare con Sano che è in difficoltà.
 
Il gruppo parte, Kaoru saluta la sua adorata palestra e sa che non la rivedrà per molto tempo; Kenshin la guarda giurando a se stesso che l’avrebbe protetta in qualsiasi situazione.
 
Il gruppo cammina verso la stazione che si trova fuori città; riescono a prendere il treno per un pelo, ma all’inizio ci sono problemi con il cane.
 
Ognuno sceglie un suo scompartimento ,chi per dormire, chi per mangiare e chi per chiacchierare; Sano e Megumi sono rimasti da soli ma Megumi non ha il coraggio di guardarlo in faccia, allora sano la invita ad andare nell’ultimo vagone.
 
Anna, Cancer ,Kanon e Meiko parlano, scherzano quando si aggrega anche Aoshi che però sta zitto tutto il tempo; infatti vuole liberarsi di Misao .
 
Pare proprio che durante il viaggio vengono fuori confessioni, rivelazioni e sentimenti; alla fine Aoshi si lascia andare e parla con gli altri, trovando Anna interessante.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** EPISODIO 11-UN’ AVVENTURA MISTERIOSA ***


Si fa notte ,tutti incominciano a dormire o ad abbioccarsi; Meiko decide di fare un giro per vedere come stanno gli altri, ma non è l’unico motivo perché sente un pericolo e il suo senso divinatorio la fa star sveglia; va’ fino all’ultimo vagone quando vede Sano e Megumi abbracciati mentre dormono (chissà che cos’è successo!…).
 
All’improvviso il treno si ferma ,Yahiko si scaraventa giù per terra insieme a Batty ,Misao prende una zuccata e sulla testa di Kenshin cade una valigia pesante.
 
Tutti vogliono sapere cos’è successo quando entra il conducente mezzo morente. C’è chi urla dallo spavento, allora il Kenshingumi si precipita sul posto: la gola del poverino è stata squartata.
 
Aoshi va’ nel vagone principale e trova gli operai addetti a mettere il carbone nella caldaia con la testa infilata in essa: quando li gira vede le facce completamente ustionate.
 
Eppure in giro non ci sono né banditi né briganti, Misao decide di scendere dal treno quando Kenshin tenta di fermarla; è buio intorno e Yahiko comincia a tremare.
 
Tutta la gente scende, Meiko sente un’ombra avvicinarsi nell’erba: infatti un uomo ombra sta attaccando alle spalle di Kenshin e lei lo trae in salvo miracolosamente.
 
Solo lei può vederli a occhio nudo: questi uomini si nascondono nelle nostre ombre per poi ammazzarci velocemente; Batty digrigna i denti e molti rientrano nel treno dopo aver dato l’allarme.
 
Nel prato sono rimasti Kenshin, Aoshi, Meiko ,Anna e Sanosuke: Meiko indica dove si trovano questi uomini e con la sua falce sferra dei colpi potenti, Aoshi e Kenshin combattono (anche Aoshi percepisce qualcosa) ,Anna cerca di concentrarsi e Sano pure.
 
Con una gran collaborazione gli uomini ombra vengono sconfitti; purtroppo il gruppo deve proseguire a piedi.
 
Per arrivare a Kyoto bisogna ancora attraversare una foresta ed è lì che il gruppo si ferma per la notte.
 
Kenshin rimane vigile ,Sano ogni tanto gli dà il cambio e Batty continua a lamentarsi per la fame.
 
Misao ha paura del buio e vuole la compagnia di Aoshi, ma lui la rifiuta dicendo che è solo una bambina insolente.
 
Anna da lontano se la ghigna mentre i suoi seguaci russano.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** EPISODIO 12-L’ARRIVO A KYOTO: I RICORDI RIAFFIORANO ***


Sano è il primo a svegliarsi e fa fatica a ricordare dove si trova: si guarda intorno con un’aria da zombie e vede Kenshin che russa di brutto.
 
Quando con gran fatica cerca di svegliare gli altri,pesta la coda di Batty che manda un urlo pazzesco.
 
Il gruppo si prepara e affronta l’ultimo pezzo di foresta prima di arrivare a Kyoto: Cancer e Kanon stanno litigando per la colazione,è rimasto l’unico pezzo di pane quando Batty,con un balzo,ruba dalle mani di Cancer il pane.
 
Kenshin incomincia a ricordare il lontano passato, i bei ricordi dell’infanzia,e Kaoru è felice vedendo il nostro amico sorridente; sono trascorsi parecchi anni da quando Kenshin ha lasciato questa città ,c’è molta gente e soprattutto bambini che affollano le strade rincorrendosi e giocando ai samurai.
 
Meiko è curiosa di vedere il suo maestro, quando Kenshin le dice che la sua dimora si trova  dall’altra parte da dove sono venuti .
 
All’incirca dopo dieci minuti il gruppo sta attraversando ancora un boschetto semibuio quando si ritrovano in uno spiazzo d’erba illuminato: c’è una piccola casa con il camino acceso e un uomo che sta trafficando con degli attrezzi sull’uscio. Si sente un rumore lontano di una cascata; nel prato ci sono tanti piccoli fiori gialli profumati che stanno annunciando l’inizio della primavera.
 
Kenshin si ferma quando ha gli occhi semilucidi ,corre gridando il nome del maestro e che è tornato; il maestro si gira e vede un gruppo di persone che sta avanzando .
 
Kenshin si ferma davanti a lui ,sorridente ,quando lui esce dall’ombra;il gruppo sembra titubante vedendolo,si presenta con il nome di Hiko Seijuro.
 
Accoglie il Kenshingumi nella casa,anche se sono un po’ stretti,allora Yahiko,Sano e Batty vanno alla ricerca della cascata;Kanon e Cancer sono attratti anche loro dall’idea di trovarla.
 
I rimanenti sono inginocchiati attorno ad un tavolo e Kenshin presenta i suoi amici,raccontando le vicende che sono successe;mentre Anna chiacchiera con Aoshi,Misao le manda qualche occhiata di gelosia,allora Anna ripaga con delle smorfie.
 
Hiko prepara del sakè caldo per tutti (ma guarda che coincidenza!) ,ma Meiko si alza perché è stufa di stare in ginocchio e va fuori ,all’aria aperta.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** EPISODIO 13-KENSHIN,IL MAESTRO E LE NUOVE AMICIZIE ***


Quando Hiko e Kenshin rimangono da soli, Hiko gli chiede qualcosa su Meiko; Kenshin risponde che è una ragazza equilibrata, gentile e molto ottimista ma la storia del matrimonio l’ ha confusa e ci vorrà molto tempo che lei si abitui a nuovi stili di vita (per questo si era stufata di stare in ginocchio).
 
Meiko raggiunge la cascata ed è da sola,quando richiama la sua falce; si specchia nella lama e pensa ad Hiko ,che l’ ha molto colpita,non ha mai visto un uomo così intelligente,interessante e bello allo stesso tempo.
 
Kenshin chiede al maestro se può aiutarli contro Shishio,ricevendo una risposta affermativa,e invita il suo gruppo a restare; mentre Kaoru parla con Kenshin,Hiko mette il suo mantello e si inoltra nella foresta.
 
Batty,Yahiko e Sano hanno trovato un cespuglio pieno di more e si sono fermati a mangiarlo, Kanon e Cancer vogliono tentare di scalare una parete scoscesa(pazzi!).
 
Mentre Meiko ,con i suoi poteri divinatori fa sparire la falce,sente come se qualcuno le parlasse mentalmente: riprende la falce e para il colpo del suo avversario, Hiko. Lei rimane stupita ,non si aspettava un attacco da lui, invece Hiko rimane stupito della sua difesa.
 
E’ quasi sera quando Anna chiama il Kenshingumi per rientrare in casa,ci sono tutti ma all’appello mancano il padrone e Meiko;i due si trovano a parlare nel bosco (si stavano avviando verso casa), ognuno racconta la storia della sua vita.
 
Ridendo e scherzando Meiko si innamora sempre di più invece Hiko si comporta in un modo diverso dal solito,quando le chiede perché ha deciso di abbandonare la bella vita,l’imperatore e la fama. Lei è un po’ titubante,ma gli dice che non era mai stata innamorata di Meiji,anzi lo odiava e odiava la  sua famiglia,non sarebbe mai uscita da quel palazzo,la libertà di vivere le sarebbe stata tolta.
 
Quando raggiungono la porta di casa,Hiko rimane affascinato dalle sue ultime parole.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** EPISODIO 14-KENSHIN FA I CONTI CON IL SUO PASSATO ***


Il giorno dopo Kenshin incomincia ad allenarsi con il suo maestro,vuole prepararsi per uno scontro con Shishio, e crede che questa volta niente lo potrà fermare,non avrà pietà del nemico. Hiko gli rammenta che perdere il controllo per lui può essere molto pericoloso,se Kenshin diventa Battousai può colpire chiunque gli stia intorno.
 
Hiko è ancora indeciso se fargli imparare l’ultima tecnica dell’Hiten -Mitsurugi Ryuu,Kenshin aspetta solo quello ed è esitante.
 
Aoshi sembra essersi aperto con Anna,provocando scatti di gelosia tremenda in Misao(che viene sempre trattenuta da Yahiko);Anna vuole sapere la vita del nostro amico,ma a quanto pare Aoshi sorvola questo argomento;proprio quando lei insiste Aoshi la prende per il collo e con due occhi a dir poco assatanati le dice di smetterla.
 
Anna si spaventa ,arrivano Kanon e Cancer,che si fidano poco di Aoshi ,molto schivo e riservato.
 
Legumi, mentre sta raccogliendo dei fiori per degli infusi, vede in lontananza una figura; quando capisce che  Saitou rimane a bocca aperta;avverte gli altri del suo arrivo e tutti sono sorpresi.
 
Come ha fatto a sapere dov’era diretto il gruppo?E perché li ha sopraggiunti?
 
Semplice,aveva spiato la conversazione tra Meiko ed Anna quando erano al commissariato; non vedeva l’ora di acciuffare i Juppongatana,sua secondo obiettivo, perché Shishio gli ha fato un brutto scherzo.
 
Mentre Saitou viene accolto nella casa del sensei (Hiko è già spazientito e si sente stressato), Hiko e Kenshin vanno in un posto tranquillo per eseguire la tecnica di successione.
 
Dopo un’ora di faticoso allenamento,Kenshin è molto stremato: il maestro continua con attacchi micidiali ma il corpo di Kenshin non reggerà ancora molto a queste pressioni.
 
Meiko,mentre sta passeggiando,sente delle voci e si nasconde dietro ad un albero:guarda con occhi spalancati le tecniche di Hiko e sembra che le memorizzi. Meiko si sente strana,i suoi occhi diventano rosso sangue e una voglia di violenza le pervade tutto il corpo;Kenshin finalmente esegue la famigerata tecnica ed è soddisfatto del suo lavoro quando si riposa.
 
Durante la cena ,Saitou avvisa il gruppo che sa dove si trova il Juppongatana,ad Hokkaido; l’indomani il Kenshingumi sarebbe partito.
 
Meiko lancia uno sguardo triste ad Hiko.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** EPISODIO 15-PROSSIMA TAPPA:HOKKAIDO,LA TANA DEL NEMICO ***


Il gruppo man mano si ricompone,c’è chi dorme anche stando in piedi(tipo Sanosuke),c’è chi ha fame e c’è chi ha paura.
 
Hiko,svegliato dai rumori di Yahiko,raccomanda Kenshin di stare attento,non sarà una battaglia facile e potrebbe scoprire delle cose sulla sua vita che lo confonderanno;il gruppo,mentre ha alle spalle la casa che man mano si fa più piccola,è agitato ed ognuno pensa come aiutare Kenshin.
 
Mentre entrano nella boscaglia più fitta,Meiko si gira verso la casa per dare un ultimo saluto ad Hiko e,chissà,un giorno potranno rincontrarsi.
 
Anna si sente piuttosto agitata ma non per Kanon e Cancer che continuano a rompere le scatole,ma perché Saitou la guarda a distanza,tenendola d’occhio, e Misao la controlla per accertarsi che gli sguardi di Anna ed Aoshi non si incrocino.
 
Allora si mette a conversare con sua cugina ,che avverte un imminente pericolo.
 
Megumi trova dei bellissimi,tondi e succosi lamponi rossi e ne sta per assaggiarne uno;Kenshin le si scaraventa addosso togliendole il lampone,facendolo rotolare per terra.Il lampone si dissolve come per incanto e Megumi suda freddo;Kenshin è in posizione di guardia mentre c’è un silenzio di tomba….tutto il gruppo si è zittito,dalla luce che filtra dai rami più alti si intravede un’ombra saltare qua e là.
 
Meiko richiama la sua falce e cerca di individuare il nemico;Anna tira fuori la sua spadina,Aoshi si prepara con le kodachi e Misao affila gli artigli.
 
L’ombra si fa sempre più vicina al gruppo ,la figura apre il mantello e lo getta addosso a Sano;Sano,incazzato,lo tira via velocemente quando si rende conto di essere stato ferito allo stomaco. Kenshin e Meiko seguono la figura saltando tra i rami, ma sembra che riesca a mimetizzarsi tra le ombre;allora Meiko ritorna nel gruppo per difendere i più deboli,quando Aoshi para un colpo…SKINK!  Il nemico ha al posto del braccio una lama affilata.
 
Aoshi lo guarda con stupore ,lo conosce!E’ Tendo bat-tairen,uno dei juppongatana capace di nascondersi perfettamente nelle tenebre, essendo una via di mezzo tra un pipistrello e un uomo. Tendo ride e scaglia colpi fulminanti su Aoshi, che riesce a difendersi perfettamente;Anna si scaglia contro di lui,ma scompare e Aoshi,per un pelo,rischiava di essere colpito in pieno. Anna si scusa; intanto si sente Kenshin che urla all’impazzata e con la sakabatou taglia anche alberi interi. Meiko riesce a vedere i colpi veloci di Tendo come pugni normali,allora decide di tendergli un’imboscata; Saitou capisce che i lamponi erano un’ illusione,una perdita di tempo per il gruppo.
 
Meiko si fonde con l’oscurità e aspetta il momento giusto per colpire…Kenshin sta per tagliare il tronco che ha davanti,dove è nascosta Meiko, e velocemente lei taglia in due Tendo,che rimane per un attimo in piedi.
 
Litri di sangue scendono dall’albero,tingendo la natura di rosso scuro.

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** EPISODIO 16- LA SOSTA A HOKKAIDO: LA NASCITA DI NUOVI AMORI ***


Arrivati nella nuova cittadina Kenshin consiglia agli altri di alloggiare in qualche piccolo ostello, Meiko tira già fuori il portafoglio mentre sbuffa .
 
Il gruppo trova sistemazione nel primo piano tranne Saitou che va nell’ultimo.
 
Anna caccia in una stanza Kanon e Cancer perché vuole starsene in pace; Sano ha vergogna ad invitare Megumi nella sua camera ma alla fine trova il coraggio.
 
Kaoru e Kenshin si appartano in una stanza in fondo al corridoi,Yahiko fa il bagno a Batty che è pieno di sporcizia.
 
Aoshi sbatte la porta in faccia a Misao, allora lei bussa più forte che può finché non interviene il padrone che la invita ad andare nella sua camera.
 
Meiko si mette a dormire; Saitou accende una delle sue solite sigarette dopo aver fatto un bagno caldo.
 
Saitou si affaccia alla finestra mentre scruta la notte,ad un certo punto bussano alla sua stanza;Saitou apre e un cameriere dai capelli alti e strani gli porta degli asciugamani…Saitou tira fuori la sua spada e gli dice che non ha chiesto niente,e il cameriere si toglie i suoi vestiti finti.Infatti si tratta di Chou Katanagari,un suo vecchio amico.
 
Saitou gli chiede perché si trova in quell’ostello,e Chou risponde che è stato mandato dal suo capo.
 
Incominciano a picchiarsi ,si danno pugni,calci e Meiko si sveglia dal baccano;tutta arrabbiata corre nell’ultimo piano e vede la stanza di Saitou aperta.Richiama la sua falce e pian piano entra…da un lato sbuca Kenshin,che le dice  di  far silenzio e di seguirlo alla finestra. I due si affacciano e vedono Chou e Saitou combattere;Meiko incomincia a ridere e si chiede come possano essere finiti nel prato,ma Kenshin le consiglia di non intervenire.
 
Mentre i due litiganti si rinfacciano il passato a vicenda, Anna si sveglia con un gran mal di testa e controlla che Misao non abbia dormito insieme ad Aoshi. Scende nel primo piano per prendere un bicchier d’acqua e nota Aoshi seduto ad un tavolo,in un angolino buio. Anna si siede di fronte a lui ma sembra perso,la sua faccia ha qualcosa di troppo strano;posa il bicchiere con delicatezza e guarda Anna intensamente negli occhi,quando lei arrossisce.Intorno c’è un silenzio profondo,il vento leggero fa ondeggiare le frange degli alberi ,provocando un piccolo fruscio…Aoshi accarezza il volto di Anna e la bacia.
 
Anna non capisce più niente ma di una cosa è sicura: ama Aoshi e lo proteggerà in ogni situazione.
 
Aoshi si alza e sparisce nella notte;Anna ritorna in camera sua pensando al bacio e si riaddormenta serena.

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** EPISODIO 17-AOSHI E I LOSCHI TRAFFICI ***


Aoshi vaga in pigiama nella foresta quando comincia a correre verso la cittadina;si infiltra nei quartieri più malfamati e chiede a qualche barbone delle informazioni. Stanco,raggiunge una casa ,bussa e viene accolto da una donna molto affascinante,lo accomoda in un salotto e dopo qualche minuto rientra con un nanetto dall’aria buffa.
 
Intanto all’ostello Chou è gravemente ferito e Saitou pare che non ce la faccia più;Meiko corre giù per le scale quando finalmente Kenshin decide di muoversi anche lui,ma Chou sparisce nell’oscurità,lasciando Meiko arrabbiata.
 
I due soccorrono Saitou e Meiko capisce che questi eventi sono provocati dagli scagnozzi di Shishio,allora si rifugia in camera con Saitou,vuole trasmettergli la sua energia tramite la meditazione.
 
Meiko prima fa un rito,magicamente dalle mani esce un flusso nero e viola scuro e i suoi occhi si colorano di nero. Saitou è spaventato ma ormai non ha più la forza di alzarsi,Kenshin la guarda con stupore.
 
Il nanetto porta un tovagliolo con della roba bianca ad Aoshi e una specie di pipa:Aoshi comincia a sniffare l’oppio e dopo lo fuma; ha delle allucinazioni e delle convulsioni ma dopo si rialza e paga i due.
 
Saitou è quasi guarito quando Meiko si risveglia dalla sua forma demoniaca e capisce che c’è un’anima vagante che sta facendo qualcosa,che disturba i suoi pensieri;Kenshin dice che Saitou sta già meglio così,quando Meiko si precipita nella sua borsa e scopre che la metà dei suoi denari è stata rubata…
 
E’ mattina, il sole si innalza nel cielo limpido,gli uccellini cantano felicemente e la natura sembra intingersi dei forti raggi solari; Hiko sta facendo colazione mentre ha la testa immersa in altre cose e sembra più sbadato del solito…
 
Al mattino il Kenshingumi si riunisce per fare colazione e tutti raccontano la propria notte,Saitou ringrazia ancora Meiko ,sembra felice parlando con Kanon ma tiene gli occhi ben aperti. Infatti,prima di partire,Anna si confida con sua cugina e Meiko altrettanto,dicendo che non si fida più di nessuno,a parte Anna,Kanon e Cancer(non crede proprio che siano stati loro due a rubare!),e Kenshin.

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** EPISODIO 18-ATTACCHI DA PARTE DEI NEMICI ***


Il gruppo si organizza per le ricerche del covo dei Juppongatana,si dividono in questo modo: Megumi con Sano,Kenshin con Kaoru,Batty e Yahiko,Saitou con Meiko e Misao (è stata divisa da Anna ma anche Meiko non la sopporta!!),Aoshi con Anna,Kanon e Cancer da soli.
 
Megumi e Sano non sanno dove cominciare quando decidono di perlustrare l’aperta campagna,Kaoru porta con sé la lettera di minaccia e chiedono alla gente il tipo di scrittura;Misao parla in continuazione mentre Meiko vuole cercare di concentrarsi per vedere almeno il luogo. Aoshi e Anna parlano a lungo della loro vita mano nella mano e sembrano meno preoccupati degli altri;Cancer e Kanon fermano tutte le persone perlustrandole da capo a piedi.
 
Meiko ha delle immagini offuscate quando le appare…Aoshi che fruga nella sua borsa!Anna sta ridendo quando una freccia le sfiora il volto graffiandola;Aoshi è stupito di se stesso per non aver sentito la freccia e si prepara con le Kodachi.Il nanetto dell’altra notte appare alle loro spalle insieme ad una donna:si presentano con i nomi di Beshimi e Kamatari;Kamatari sembra decisa di ammazzarlo mentre Anna schiaffeggia Beshimi.
 
I due si sono ribellati perché Aoshi non li aveva pagati abbastanza per l’oppio e Anna viene a sapere tutto…scoppia in un pianto di vergogna nei confronti di Aoshi e scappa via confusa .Aoshi cerca di fermarla ma Kamatari si piazza davanti e comincia a dargliene di santa ragione;Aoshi non riesce a difendersi perché è in crisi di astinenza e prende botte,calci,ferite profonde che gli fanno capire che ha sbagliato tutto nella vita.
 
Kenshin ,Kaoru e gli altri due si trovano davanti ad un tempio per la seconda volta e non c’è traccia  dei nemici,quando Batty fiuta qualcosa in direzione del tempio;corre al suo interno e si sente Batty che caina.
 
Nel frattempo Meiko è riuscita ad intravedere il nascondiglio di Shishio,si trova in una casa circondata da bei fiori;Saitou sta tappando la bocca a Misao per impedirle di parlare.

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** EPISODIO 19-ANNA INCONTRA I NEMICI E I VERI AMICI ***


Kanon e Cancer vagano nelle stradine ,ma il cielo si sta annuvolando e sta cominciando a piovigginare;i due si riparano sotto ad un albero(che furbi,e se venisse il temporale?).
 
Anna corre sempre nel bosco e capisce che si è persa,si è inoltrata troppo nella fitta vegetazione e si sente mille occhi puntati addosso;Beshimi aspetta solo il momento buono per farla spaventare e diciamo che riesce bene nel suo intento.
 
Anna disperata (sta pensando al suo futuro ormai rovinato con Aoshi) estrae la sua spada normale e attacca Beshimi.Lui non è propenso per le armi ma riesce a schivare la maggior parte dei colpi;Anna alla fine,ad occhi chiusi,urla e lancia la spada contro di lui.Fortunatamente riesce a colpirlo in pieno stomaco,e Beshimi si accascia a terra mentre man mano muore dissanguato.
 
Anna non crede ai suoi occhi ,recupera la spada e decisa vuole tornare indietro;Kenshin corre nel tempio per soccorrere Batty quando una figura scaraventa il cane a terra…è ritornato Chou!
 
Yahiko piangendo accarezza Batty e ha un’ondata di odio che gli percorre tutte le vene. Kenshin è pronto a far di tutto,pur di proteggere le persone e,perché no,gli animali più cari.
 
Saitou,Misao e Meiko raggiungono questa bella dimora ma appena entrano c’è una nube,un polline che provoca degli strani effetti:Saitou si prude,Misao starnutisce e Meiko sta perdendo i suoi poteri e grida disperata.
 
Quando l’”impollinazione” finisce,i tre stramazzano giù per terra ed esce un uomo gigantesco che prende Misao e la sbatte via con un solo colpo:ha una mano che sarà 10 uomini messi insieme!
 
Esce anche Shishio che ride,accarezza il volto di Meiko con un’aria maligna;il mummione annuisce a Kenshin e Saitou capisce che vuole ucciderlo.
 
Shishio scompare e sembra che sia arrivato il turno per Meiko,che non ha paura.
 
Anna riesce ad uscire ma si trova in una posizione diversa da quella di prima,allora decide di costeggiare il bosco,prima o poi riuscirà a ritrovare Aoshi;infatti,dopo pochi minuti,vede un corpo accasciato a terra. Anna pensa che sia quello di Aoshi ma invece è Kamatari che è stata uccisa.
 
Megumi e Sano vagano ancora nei campi quando Megumi sta male;Sano non sa cosa fare e un passante sta arrivando nella loro direzione,allora gli chiede aiuto.Il passante è un uomo con una fascia sugli occhi,gli sorride e lo strozza;Sano si libera facilmente ma si spaventa,non avendo la Zambatou con sé perderà sicuramente.

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** EPISODIO 20-IL GRUPPO E’ IN PERICOLO ***


L’uomo mostra la sua ferita agli occhi con orgoglio e scherza Sanosuke,mentre lui si batte per proteggere Megumi;lei è molto stupita dal suo atteggiamento e il loro amore sembra rafforzarsi.
 
Anna piange mentre cerca di risvegliare Aoshi che è svenuto:quando riprende i sensi si scusa subito con Anna per il suo atteggiamento ma lei lo rassicura che non è colpa sua,sempre piangendo.
 
Chou si mette a ridere e dice a Kenshin che Shishio avrebbe decimato pian piano il gruppo,partendo da Meiko perché è la più pericolosa per i suoi progetto;li avevano sempre seguiti,sapevano i segreti e la vita di Meiko che il Kenshingumi non ancora sa.
 
Kenshin fa una faccia strana mentre Kaoru entra e lo informa che Anna e Aoshi sono arrivati;Kenshin dice di occuparsi di loro che avrebbe fatto in fretta con Chou…Incominciano così colpi di spada e Chou sembra divertirsi di gusto.
 
Misao intanto si alza metta tramortita, e raggiunge Saitou che si sta grattando ancora gli occhi ma Meiko è sparita nel nulla.
 
Sano è proprio conciato male,sta perdendo molto sangue e si sta accasciando a terra quando Kyoday Raiten lo sta colpendo alla nuca: un raggio nero colpisce nella fronte Kyoday e lo scaraventa con violenza nel campo.
 
Sanosuke è stupito da questo avvenimento e nota che Megumi è terrorizzata:si guardano per un attimo negli occhi e poi se ne vanno scappando. Kyoday fa fatica ad alzarsi e nota che sta perdendo un po’ di sangue dalla fronte,incazzato si alza e corre verso i due; Megumi si mette ad urlare ma ormai Sano non è in grado di proteggerla…La spada di Kyoday si ferma all’improvviso come se ci fosse un muro invisibile davanti a lui: man mano la figura diventa nitida,è Meiko con la sua falce/ascia della Morte. I due si osservano e Meiko ha occhi neri ;Sano e Megumi riprendono a correre mentre gli altri due combattono finché Kyoday non muore.
 
Kenshin non sembra molto preso dalla battaglia perché sembra che Chou faccia apposta a colpire con poca violenza,ma all’improvviso il terreno sembra tremare…sotto i piedi di Kenshin c’è una piccola spaccatura;Chou ride e gli dice che la vera battaglia lo sta ancora aspettando.
 
Fuori dal tempio un gigantesco uomo sta mettendo in difficoltà i nostri amici.

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** EPISODIO 21-SOLO L’UNIONE POTRA’ VINCERE ***


Meiko si volta e pensa a Shishio con grande odio,vuole raggiungere di corsa il Kenshingumi prima che faccia una strage.Mentre corre cerca di mettersi in contatto telepaticamente con qualcuno,o almeno di sentire lo spirito di qualche persona vicina; una figura di un uomo le passa davanti velocemente come se fosse vicino a lei.Si spaventa e si ferma per recuperare le forze.
 
Mentre Zanza e Megumi sono usciti da quell’orribile campo di grano,incontrano Kanon e Cancer un po’ delusi per il brutto tempo; insieme a Meg portano Sanosuke in un posto sicuro perché ha ferite profonde.
 
Anna porta in un angolo Aoshi che sta sempre più male, Yahiko si stringe forte con Batty mentre Kaoru non sa più cosa fare. Shishio chiama per nome il “mostro”,che si chiama Bastard:ha un’armatura e una maschera che lo nasconde ma in mano ha una sciabola potentissima,avrebbe ammazzato tutti con un solo colpo.
 
Kenshin esce fuori dal tempio e,incrociando lo sguardo di Shishio, prova una terribilissima sensazione di rabbia, gli viene in mente la loro ultima battaglia e ancora stenta a credere che il mummione sia ancora vivo.
 
Shishio ride e spiega come ha fatto a salvarsi: in pratica ha fatto finta di morire e Kenshin non se n’è accorto; in tutto questo tempo ha voluto schiacciarlo come un moscerino ma a quanto pare sono subentrate delle forze oscure e ne entreranno altre in futuro…Shishio ha già previsto la morte di Kenshin,ha già tutto calcolato e questa volta sembra più deciso.
 
Bastard avanza,comandato dal mummione e la terra si spacca sempre di più…all’improvviso il nemico si ferma come se fosse trattenuto da qualcosa,infatti è Misao che con dei fili taglienti sta tentando di fermarlo.
 
Kenshin le grida di andarsene ma lei,testardamente,insiste quando Bastard la colpisce;Kaoru si copre gli occhi piangendo e tutt’intorno c’è un silenzio di tomba…
 
Kenshin è proprio incazzato nero: i suoi occhi brillano e la sua espressione cambia:aveva giurato a Kaoru di non diventare più Battousai,ma questa volta non ce la fa a resistere: taglia in due la corazza del mostro e si scopre che ha capelli lunghi bianchi.
 
Terrorizzato,incomincia a sventolare la sciabola a destra e a sinistra rischiando di colpire anche i poveretti che sono a terra,ma subito dopo Himura lo uccide.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** EPISODIO 22-LA SCOMPARSA DI SHISHIO ***


Ora Kenshin  è deciso per eliminare Shishio, ma si innalza un polverone per la caduta “soffice” di Bastard: i nostri amici cominciano a tossire e Aoshi sembra soffocare,quando la polvere se ne và, Shishio è sparito lasciando di stucco Kenshin,che è ritornato normale.
 
Kaoru corre e lo abbraccia,Anna e Aoshi fanno la stessa cosa e Yahiko raccoglie Batty da terra; Saitou si sveglia ,dopo un bel po’  di ore,ma ha ancora un gran mal di testa.
 
Meiko corre dal Kenshingumi ma ormai è troppo tardi…la pioggia smette e il cielo si sta rasserenando;il gruppo si incammina alla ricerca degli altri cinque.
 
In un vicolo ritrovano Saitou barcollante e Meiko lo sorregge; più avanti incontrano Zanza,Meg, Cancer e Kanon: questi ultimi si mettono a piangere alla vista di Anna perché sanno che non hanno dato nessun contributo contro i nemici.
 
Zanza sorride anche se è pieno di ferite,Yahiko indica al gruppo l’orizzonte,nel cielo c’è un grande arcobaleno.
 
Il gruppo decide di ritornare a casa ,anche se il viaggio sarà lungo;infatti sostano un po’ nei boschi quando nel terzo giorno di viaggio arrivano a Kyoto; Meiko decide di fermarsi per un po’ in questa cittadina perché deve risolvere delle questioni a lei care.
 
Kenshin non si mette contro ala sua decisione,allora Meiko saluta tutti promettendo che sarebbe ritornata a Tokyo.
 
Sta calando il sole, il cielo si colora di un rosso intenso che sembra sangue, c’è un leggero venticello che muove l’erba; Meiko raggiunge la casa di Hiko, entra ma non trova nessuno.Allora si dirige verso il ruscello, infatti il sensei sta riempiendo dei secchi con dell’acqua; lei lo saluta sorridendo.

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** EPISODIO 23-AKITO KUMAGAMI,LA PICCOLA PESTE ***


Ormai sembra che le acque si siano calmate,ma a proposito di acqua: Sanosuke vuole andare a fare il bagno con il suo migliore amico ma Kenshin non ne vuole proprio sapere (infatti non sa nuotare!!), ma Zanza cerca di convincerlo in tutti i modi.
 
Kaoru gli dice che sarebbe ora di imparare e Kenshin,per non fare brutta figura,accetta ma sa che l’acqua non la toccherà.
 
Sano e Kenshin fanno un piccolo percorso fra i boschi quando raggiungono un piccolo laghetto con un ruscello tranquillo, un posto proprio meraviglioso,pieno di vegetazione rigogliosa e con tanti fiori profumati.
 
Zanza si tira giù subito i calzoni e si butta in acqua:Kenshin si copre gli occhi dalla vergogna e si rifugia dietro un albero,quando Zanza esce dall’acqua,lo prende e lo butta dentro. Kenshin si agita,grida aiuto e Sano se la ride:dice a Kenshin che l’acqua è bassa infatti con i piedi ci tocca,sono solo tutte scenate.
 
Mentre Sano cerca di far imparare a Kenshin almeno le nozioni base del nuoto ma il nostro protagonista sembra non capirci niente;ad un certo punto arriva un sasso in testa a Kenshin che fa la sua tipica espressione: “Oro oro?”.
 
Sulla riva del fiume c’è un bambino con i capelli blu tutti spettinati,ha una cicatrice sulla faccia ed è arrabbiato perché i due lo hanno disturbato nel suo sonnellino; scaglia altre pietre addosso ai due poveretti,allora Sano esce e lo prende per il vestito. Il bambino non sembra aver paura e sputa in un occhio Sanosuke,che ci rimane proprio di m….!Il bambino scappa via e Sano giura che se lo riprende lo sculaccerà.
 
I due tornano a casa contenti e Sano racconta a tutti del bambino dispettoso;Megumi lo prende in giro dicendo che Sano è ancora più bambino di lui perché se l’è presa.
 
E’ notte e il bambino che ha insultato Sano si sta aggirando vicino ad una pagoda maestosa e spia due uomini che si stanno incamminando nel vialetto,che stanno parlando di affari,di persone e…di un omicidio che stanno preparando.Il bambino si spaventa e vuole avvertire sua sorella,ma viene colto in fragrante per colpa di un rametto secco che si trovava sotto i suoi piedi;i due uomini si agitano e cercano di catturarlo.Uno ci riesce e lo guarda in faccia minacciandolo con un coltello,lui gli dà un calcio nelle parti basse e riesce a liberarsi.

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** EPISODIO 24-LA POLIZIA CONTRO GI OMICIDI ***


’è scompiglio nel reparto della polizia di Tokyo: durante la notte sono state trovate due famiglie molto importanti della città completamente sventrate per mano di un abile samurai.
 
Saitou incomincia ad indagare,si reca sui luoghi dei delitti ma nulla pare aiutarlo,allora si rivolge a Kenshin;prima lo interroga perché vuole accertarsi che non sia stato lui. Kenshin ha un alibi di ferro perché la notte si trovava a dormire insieme a Kaoru (…),ma il Kenshingumi lo vuole aiutare lo stesso.
 
Yahiko usa Batty come cane-investigatore e gli fa annusare i cadaveri (che bello!),ma il cane sembra interessato più ai suoi simili che aiutare Yahiko. A quanto pare l’assassino o gli assassini non hanno forzato le porte d’ingresso quindi entrambi le famiglie li conoscevano.
 
Ma torniamo ad Akito:dove sarà stato tutto questo tempo?Il malcapitato si sta dirigendo tutto solo verso Kyoto,ha preso il treno senza pagare il biglietto infatti si nasconde sotto i sedili per non farsi beccare dai controllori.
 
Saitou è stato invitato da Kaoru per cena,anche gli altri sono d’accordo,ha proprio bisogno di un bel riposo ma lui non ne vuole sentir parlare,vuole tuffarsi nel lavoro.
 
Mentre il gruppetto cena,Megumi entra con una torta squisita: c’è già Batty che ha l’acquolina in bocca!Saitou si scoglie davanti ad una bella fetta e confida al Kenshingumi che non sa proprio cosa fare,se non trova subito l’omicida l’intera Tokyo lo farà licenziare!Come un grande scroccone,chiede a Kenshin se ha più notizie di Meiko (pensa che lo potrebbe aiutare…): Kenshin risponde che ha ricevuto solo una lettera dal sensei e sembrava molto innamorato della donna. Chissà se il tempo ha fruttato qualcosa?
 
Cala la notte,Saitou si avvia verso casa; Kenshin,senza avvertire nessuno,esce dal dojo e si avvia chissà dove nel buio…in una famosa palestra un gruppo di uomini stanno discutendo animatamente,mentre il loro capo,un certo Kawasaki Andrea,un lottatore di sumo(e forse di più!) si alza con gran fatica per mandare via gli ospiti.
 
Mentre è da solo,una losca figura entra nella palestra ma non si fa vedere,preferisce stare in penombra:dalla voce si direbbe una donna e, dopo aver ricevuto alcuni ordini dal suo capo esce.

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** EPISODIO 25-SAITOU E’ IN DIFFICOLTA’ ***


Il sole si innalza su Tokyo,illuminando tutti i verdi prati e pure i sorrisi delle persone,siamo a metà primavera e Kaoru sta bagnando delle bellissime rose.
 
Ad un certo punto arriva Megumi e avverte il gruppo che nella notte c’è stato un altro omicidio,intanto sta sopraggiungendo Saitou con le mani nei capelli;accende una sigaretta nervosamente e,alla vista di Kaoru,a momenti si mette a piangere.
 
Nessun indizio,nessun scasso,un taglio reciso alle teste anche ai piccoli bambini della famiglia;di questo passo ci sarà solo terrore a Tokyo!
 
Kaoru lo fa calmare e gli promette che Kenshin troverà e ammazzerà il farabutto. Ma Kenshin è da un’altra parte,si trova davanti alla palestra di Andrea,che lo sta intimidendo con la sakabatou alla gola .Andrea non vuole parlare,allora il nostro protagonista gli dice che gli farà scoppiare tutto quel lardo se non dice chi è l’assassino;la donna entra e ferma Kenshin:incomincia un combattimento tremendo perché la donna tiene testa a Kenshin.Incomincia a venirgli un sospetto:e se costei fosse Meiko?Ha la stessa tecnica,velocità,forza e addirittura la voce;allora Kenshin decide di toglierle quella specie di turbante che ha in testa…ma!ha gli stessi capelli violetto di Meiko!!
 
La donna scappa e Kenshin intimida ancora Andrea;il ciccionazzo gli dice che non sa nemmeno il suo nome,l’ ha solo assunta per uccidere i suoi amici,guarda caso ricchi,per potersi vendicare.
 
Kenshin non crede che sia Meiko,non farebbe mai una cosa del genere…e se invece è proprio lei,  starebbe colpendo tutta la nobiltà per poi arrivare all’imperatore e vendicarsi di lui?
 
Kenshin purtroppo riferisce tutto quello che ha fatto a Saitou,e lui,allarmato,decide di incamminarsi per Kyoto per verificare se Meiko è là o se lei è la vera assassina.

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** EPISODIO 26-IL GIALLO DELLA PALESTRA TORA ***


Il mattino dopo Kenshin è a dir poco agitato:infatti Sanosuke non è più in casa e nei paraggi non si trova;Kaoru esce con la vestaglia,mezza Zombie,e grida a squarciagola il nome dell’amico. Niente,non si trova da nessuna parte,e intanto il mattino non sembra così splendido,c’è una leggera nebbia che si era formata già nella notte.
 
Sanosuke è riuscito ad entrare nella famosa palestra dove si trovava Andrea il ciccione,infatti cerca di dargli pugni a più non posso ma il lardo fa rimbalzare i colpi e intanto li attutisce;Zanza cade stremato e l’uomo gli dice che non riuscirà mai a colpirlo…in effetti Sano è tutto sudato e per di più gli brontola la pancia dalla fame!!
 
Ad un certo punto entra una donna…ma è quella super-somigliante a Meiko!!Sanosuke si meraviglia e,prima di cadere a terra svenuto,nomina il suo nome…Andrea ride fragorosamente e la donna lo avverte che il tizio con la cicatrice a forma di X si è intrufolato nei piani superiori della palestra,dove c’è la casa del ciccione.
 
Lui dice alla donna che non l’ ha neanche visto entrare…un momento!Era stato imbrogliato da Sanosuke che nel frattempo lo teneva occupato con la sua frenetica lotta!La donna risponde che se ne occuperà lei di Kenshin,intanto il nostro amico si trova a girare sale e sale ma non trova più una via d’uscita.
 
Ad un tratto la risata della donna spaventa Kenshin,che sembra vivere un incubo:infatti le stanze si allungano come per magia e si trova in un corridoio buio accostato da specchi enormi.Mentre il nostro eroe si incammina nel corridoi,mette in pratica gli insegnamenti del suo maestro:calma,saggezza e riflessione sono le strategie dei più forti.Riesce a vedere una figura a dieci metri di distanza,ma non riesce a focalizzare bene il volto;la figura si avvicina con un ventaglio piumato,di color rosa,è quella donna che assomiglia tanto a Meiko!Kenshin le domanda chi è veramente,ed ella gli risponde che tra poco saprà la verità su tutto.

Ritorna all'indice


Capitolo 27
*** EPISODIO 27-IL PAZZO OMICIDA! ***


La donna ad un certo punto si contorce tutta,come se qualcuno le avesse buttato addosso dell’acido:Kenshin è un po’ spaventato perché è la prima volta che assiste ad una scena del genere!Ma…Kenshin si trova davanti se stesso,il suo corrispettivo!Kenshin cattivo lancia il ventaglio,e il nostro protagonista lo taglia in quattro parti,e incomincia una battaglia a colpi impressionanti di spada;Kenshin è ancora confuso ,quando guarda negli occhi del suo nemico vede che non c’è vita,non c’è una minima emozione.
 
Kenshin cattivo sembra proprio spietato:fa poche mosse e intanto Kenshin le prende di santa ragione;è impossibile perché se è più forte del suo stesso maestro non vede perché non riesce ad attaccare!
 
Kenshin riesce finalmente a dargli un pugno,allora il nemico indietreggia e prende le sembianze di Shishio. Ora Kenshin è ancora più arrabbiato,sembra che i suoi peggiori incubi gli stiano passando avanti;ora ha capito dove colpire i vari nemici che gli si presentano davanti.
 
Prima è apparso il suo io,cioè il suo passato,che ha rinnegato per molto tempo ed ora sta riaffiorando man mano,poi Shishio perché è stato sempre il suo più acerrimo nemico,ma perché Meiko…forse ha paura di lei?
 
Rincomincia una battagli che dura tanto tempo,i due sono allo stremo delle forze,e quando Kenshin sta per colpire il finto Shishio,appare Kaoru,quindi lui si ferma. Kenshin si ritrova nella stanza dove è sempre stato,il corridoio buio si ritrae e gli specchi riflettono la sua immagine sbalordita.
 
Il mattino dopo Kenshin si trova nel suo letto,circondato dai suoi amici,tra cui Saitou:Sanosuke l ’ha riportato a casa e la sua fronte scottava.
 
Kaoru spiega che ha combattuto con le sue ombre,ma sul fatto di Meiko non è ancora tranquillo…
 
Saitou avvisa il gruppo che nella stanza,accanto a Kenshin,c’era il corpo di una donna con lunghi capelli neri,probabilmente la vera sembianza del nemico.

Ritorna all'indice


Capitolo 28
*** EPISODIO 28-DAL PASSATO RITORNA SHINOBU HIMURA ***


Meiko sta preparando la colazione,è un po’ rimbambita perché si è alzata presto;quando Hiko scende dalle scale con una vestaglia bianca e le dà un bacio sulla guancia,qualcuno bussa alla porta.
 
Meiko apre la porta e Akito,il bambino che Kenshin aveva già incontrato al fiume,l’abbraccia saltandole addosso.
 
Hiko non ci sta capendo niente,Meiko chiede al bambino dov’è stato tutto questo tempo ed entrambi scoppiano a piangere.
 
Dietro ad Akito appare una ragazza che ha un viso straordinariamente somigliante a Kenshin:ha capelli rossi e gli occhi viola;Hiko esclama il suo nome,Shinobu Himura,e questa volta è Meiko a non capirci niente.
 
Forse è arrivato il momento delle spiegazioni per tutti,ci sono ancora molti lati oscuri che circondano la vita del Kenshingumi…
 
Hiko è ancora allibito,quando fa entrare in casa Shinobu è pallido come un cadavere;Meiko è preoccupata per Akito e alla fine svela che è il suo fratellino minore e per tutto questo tempo ha dovuto nascondersi dall’imperatore,anche perché se lo scoprissero potrebbero ucciderlo.Dopo che Akito conosce un po’ Hiko(e sembra non essergli simpatico…),Shinobu comincia a parlare verso Hiko fregandosene degli altri due:Meiko la guarda male e sente che in lei c’è qualcosa di strano,che nasconde…Hiko non crede che Shinobu sia ancora viva,ha visto lui stesso la strage dei genitori di Kenshin e della sua sorella,come può essere ritornata in vita?
 
Shinobu spiega che si è risvegliata in una capanna di una coppia di contadini nelle praterie di Sapporo,ed ha vissuto lì per molto tempo.Ora è ritornata per trovare suo fratello Kenshin,ha saputo anche lei dell’imperatore e sembra che vuole consegnare Meiko alla polizia imperiale;Meiko si alza e incomincia a insultare Shinobu.Quando Hiko dice di smetterla e di calmarsi,Shinobu se ne và.
 
Meiko è proprio arrabbiata con la sorella di Kenshin,le sta proprio antipatica ma Hiko la difende,la giustifica con “il trauma di aver perso i genitori prematuramente”.Meiko non è convinta di questo,anzi è convinta che un giorno quella ragazza porterà discordia fra i due.

Ritorna all'indice


Capitolo 29
*** EPISODIO 29-KENSHIN E I CARI RICORDI DELLA SUA FAMIGLIA ***


E’ pomeriggio,c’è caldo e afa dappertutto,i grilli cantano nei campi secchi intorno alla periferia di Tokyo;Kenshin sta lucidando un po’ la sua spada quando per dispetto Yahiko e Sano gli fanno il riflesso con uno specchio diretto negli occhi,Kenshin si alza ridendo e in lontananza vede una figura piccolina avvicinarsi.
 
Kenshin si porta la mano alla fronte per il sole accecante,la figura pian piano si avvicina e scopre che è una donna;intanto giunge Kaoru che aveva attinto l’acqua ad un vecchio pozzo.
 
Quando guarda la donna in faccia si stupisce della identica somiglianza con il nostro protagonista,fa cadere i due secchi pieni d’acqua,Kenshin è senza parole e sembra che la vita trascorsa gli stia passando davanti agli occhi.
 
Pensa agli anni trascorsi con la sua adorata sorellina,il suo dolce sorriso e la gente che si stupiva della loro somiglianza nonostante non fossero gemelli;finché non arriva la notte in cui la sua famiglia è stata completamente sterminata.
 
Shinobu sorride a suo fratello e a momenti Kenshin non sviene!
 
Quando i tre entrano in casa,Yahiko e Sano sono ancora intenti a fare gli scherzi con gli specchi,ma Kaoru li spedisce fuori a calci in culo.
 
I due incominciano a parlare e nessuno li ferma per ore e ore,i due hanno una perfetta
 
sintonia e Kaoru è un po’ gelosa per questo,la ragazza sembra dar retta solo a chi le interessa e a Kaoru non va giù.
 
Quando gli altri sono andati a dormire,Kaoru chiede se a Shinobu se vuole restare con loro,allora la ragazza accetta e dice a Kenshin che dovrà raccontare ancora tante cose che lui non sa.
 
Kenshin e Kaoru vanno in camera,Kenshin ha un’espressione abbastanza serena e mentre si corica pensa a tutti i suoi ricordi più cari.

Ritorna all'indice


Capitolo 30
*** EPISODIO 30-AOSHI SCOPRE L’ALTRO SUO LATO ***


a passiamo dall’altra parte della città,in una piccola casa dove stanno Anna,Aoshi,purtroppo Misao e i due scagnozzi di Anna;non è molto contenta per la presenza di Misao perché non riesce neanche a parlare con Aoshi,Kanon e Cancer stanno giocando a shangai ma ogni volta che qualcuno dei due perde partono scazzottate…
 
Aoshi vuole mostrare una cosa in privato ad Anna,mentre i due si appartano Misao le fa la linguaccia e Anna giura che prima o poi l’avrebbe menata ben per bene;Aoshi apre un cassettone e tira fuori una pigna di carta giallastra ed impolverata,delle carte di famiglia.
 
Lui non le aveva mai toccate perché ha sempre odiato la sua famiglia,solo qualche giorno prima s’è fatto coraggio e ha trovato una cosa interessante.Mentre i due guardano le foto,le lettere del padre mandate alla madre,Aoshi prova un po’ nostalgia di casa,dei luoghi dove è cresciuto per un po’ di tempo…Anna trova una foto bruciata di un Aoshi adolescente,mentre abbraccia un ragazzo ma la faccia è stata tolta apposta da lì. Perché?Anna incomincia ad arrossire e pensa che quello sia stato un suo probabile amore ed Aoshi si accorge del suo rossore.Prende la foto di mano e dice ad Anna che non si ricorda chi sia il ragazzo alla sua destra,non sa perché è stata bruciata la faccia e sia stata messa per ultima…Ha pensato a tutto,anche ad un probabile fratello,ma sua mamma ha partorito una sola volta.
 
Il giorno dopo Shinobu avverte Kenshin che sarebbe andata alla stazione per andare a prendere un ragazzo,allora Kenshin decide di accompagnarla;i due,giunti alla stazione,aspettano una mezz’oretta il treno e si confidano. Shinobu ha notato quanto Kenshin amasse Kaoru e per questo è contenta,allora gli confida che anche lei ha un fidanzato,prossimo al matrimonio. Kenshin capisce che stanno aspettando proprio lui ma si sente un po’ escluso dalla situazione…Shinobu dice di non preoccuparsi,anzi si stupirà. Kenshin incomincia con il suo “oro oro”?mentre arriva il treno,Shinobu cerca il suo ragazzo e scende uno alto,con capelli lunghi neri e uno sguardo familiare,così perso e gelido…
 
Si presenta con il nome di Seshiro Shinomori,Kenshin rimane a bocca aperta perché anche il suo amico Aoshi si chiama così di cognome!Infatti lui è il suo fratello gemello e vuole incontrarlo(chissà perché le persone care saltano fuori a distanza di decine d’anni!!).

Ritorna all'indice


Capitolo 31
*** EPISODIO 31-IL FRATELLO GEMELLO DI AOSHI, SESHIRO SHINOMORI ***


E’ mattina presto,Aoshi si alza dal letto e va nella sala per riguardare la foto:è stato tutta la notte a pensare e ripensare chi fosse,allora gli è venuto in mente quando da ragazzino ha incontrato un suo coetaneo con capelli lunghi e un po’ si assomigliavano.Non ricorda nient’altro ma questo per lui è già abbastanza,non ha più voglia di sapere chi sia,al massimo aspetterà che sia l’altra persona a cercarlo,ma non riesce a trovare il motivo della bruciatura della foto.
 
Nel tardo pomeriggio Aoshi ed Anna decidono di andare a trovare Kenshin per spettegolare sulle ultime novità;Kanon e Cancer sono rimasti a casa con Misao a giocare un po’.
 
Mentre i due camminano,Aoshi chiede ad Anna se sa qualcosa su sua cugina,ma risponde negativamente.Arrivati al dojo Kamiya,quando Aoshi apre la porta si trova davanti una ragazza somigliante a Kenshin che sta ridendo e un ragazzo tale e uguale a lui,con l’unica differenza dei capelli lunghi;ora Aoshi capisce che è lui quello della foto.
 
Il ragazzo si alza,chiama Aoshi “fratello” e lo abbraccia;lui istintivamente si indietreggia e lo guarda in mal modo,non ha mai avuto un fratello gemello tanto meno non vuole essere abbracciato da uno sconosciuto. Kenshin presenta i due,Shinobu e Seshiro,così anche loro scoprono che Ken ha una sorella. Aoshi esce dal dojo e ritorna a casa;Anna invece rimane per educazione e fa amicizia con Shinobu,che sembra molto simpatica.Quando sono stati fatti i chiarimenti,è ora di andare per Anna,infatti si alza e saluta tutti;quando arriva a casa nota che Aoshi non è in casa,anzi si trova Misao(bella sorpresa!).Anna si avvia verso una grande quercia dietro casa dove Aoshi passa il tempo per pensare,infatti lo trova lì che sta piangendo mentre guarda la foto. Aoshi non ha mai pianto in vita sua,e Anna ne rimane molto colpita;lui dice di non guardarlo e di andarsene via,ma Anna lo abbraccia e lo conforta rispondendogli che insieme avrebbero affrontato tutto.Ora Aoshi odia ancora di più la sua famiglia,gli hanno nascosto il fratello gemello,l’ hanno dato ad un’altra famiglia e quando si sono incontrati per puro caso,i ricordi e gli indizi sono stati cancellati.

Ritorna all'indice


Capitolo 32
*** EPISODIO 32-SESHIRO SOTTO LA PIOGGIA:L’AMORE PER SHINOBU ***


Mentre Kaoru sta facendo le pulizie mattutine,su Tokyo c’è un sole brillante che riscalda i cuori della gente,gli animali sembrano così contenti della nuova stagione che si promette molto bella.
 
Affacciata alla finestra,vede sopraggiungere Aoshi:infatti è ritornato per parlare con Seshiro;Kaoru lo sveglia,ed è molto assonnato.
 
I due fratelli si salutano:uno è freddo e distante,l’altro è felice di vedere la persona che ha sempre cercato,ma in questo caso ha proprio ragione Aoshi ad arrabbiarsi.
 
Seshiro racconta la vita che ha fatto in tutto questo tempo,quando Aoshi lo ferma e gli chiede perché sono stati separati;Seshiro esita un po’, ma dopo trova il coraggio.I genitori hanno dovuto affidare Seshiro ad un’altra famiglia per le disastrose condizioni economiche che si stavano aggravando sempre di più:il padre doveva chiedere enormi prestiti che poi non riusciva a restituire.La ricca famiglia che ha adottato il piccolino abitava nei pressi di Nagasaki e una volta Aoshi l’ ha proprio conosciuto non sapendo che quello era suo fratello.Quando Aoshi tira fuori la fotografia dalla tasca e la mostra a suo fratello,Seshiro sorride e gli dice che probabilmente la madre ha bruciato il volto per non farlo soffrire .Aoshi risponde che è arrabbiato con la sua famiglia compreso Seshiro,e non vuole sapere se altri suoi parenti sono ancora vivi.Detto questo,Aoshi se ne và,nella stanza entra Shinobu che aveva origliato la conversazione e dice a Seshiro di non farsene un problema,Aoshi è shockato da questo,gli passerà tra poco.
 
Il giorno dopo c’è un’altra bella visita:arriva Saitou con un cestino pieno di fragole per i suoi amici;tutti sono contenti,soprattutto Batty che non vede l’ora di mangiarsele tutte. Kenshin chiede al nostro poliziotto qual buon vento lo porta,ma lui risponde solo che ha bisogno di un po’ di compagnia.Allora conosce i nuovi arrivati e rimane affascinato dalla bellezza (se possiamo chiamarla così…!) di Shinobu e Saitou sembra addolcirsi ogni volta che la guarda.
 
Mentre il Kenshingumi parla e mangia,si sente una voce di donna provenire dall’esterno:è Anna che ha delle notizie su Meiko,entra in casa sorridente e legge la lettera che Meiko ha scritto insieme al sensei.
 
Oltre a dar la notizia del fratellino(e questo Shinobu non l’aveva riferito),Hiko scrive che sarebbero arrivati tra pochi giorni per festeggiare…il fidanzamento tra i due!Kenshin arrossisce completamente,non si immagina il suo maestro accanto ad una giovane donna,Kaoru e Sano rimangono a bocca aperta;Sano dice a Megumi che anche loro due dovrebbero fare così e lei,ridendo,gli dà una pacca forte sulla schiena.
 
Alla sera Shinobu e Seshiro fanno una passeggiata in un boschetto,mano nella mano;mentre lei sta raccogliendo dei fiori per il suo amato,incomincia a piovigginare.Shinobu incomincia a correre verso casa,Seshiro la ferma e le dice che la ama;i due si baciano ma dagli occhi di Shinobu scendono lacrime…

Ritorna all'indice


Capitolo 33
*** EPISODIO 33-LA GELOSIA NASCOSTA DI SAITOU ***


Adesso Saitou è quasi sempre nel dojo Kamiya con la scusa della compagnia ma intanto conosce approfonditamente Shinobu e se ne innamora sempre più;Seshiro non si accorge di questa cosa perché quando è nei paraggi Saitou si gira dall’altra parte.
 
Anche Shinobu ha una particolare predilezione verso Saitou ma non vuole ferire Seshiro;quando lui invita Shinobu ad appartarsi Saitou diventa viola dalla rabbia(e i suoi occhi sono ancora più gialli del solito).
 
E’ sera,Kaoru ha deciso di accendere un piccolo falò nel cortile per scaldare le patate dolci,allora Shinobu le dà una mano;Kaoru le chiede se è innamorata di Saitou e lei diventa un attimino rossa.
 
Infatti Kaoru ha capito tutto della situazione e crede che prima o poi Seshiro se ne accorgerà;Shinobu incomincia a piangere e le risponde che è solo molto confusa in questo periodo.
 
Sa che ama Seshiro con tutta la sua anima ma l’entrata di Saitou l’ ha turbata un po’…dice che è un uomo affascinante(oh!)e questo potrà compromettere il matrimonio.
 
Una mattina Shinobu decide di andare a  fare un giro in città ed è pronta a dirgli tutto di quello che le sta succedendo,ma lei non vuole saperne più niente di Saitou quindi sta cercando di allontanarsi dal dojo per non incontrarlo;i due si fermano in un negozietto dove leggono la mano,allora Seshiro vuole vedere se funziona.
 
All’inizio Seshiro sembra non credere alle parole della cartomante,ma quando gli dice che la sua ragazza lo stava tradendo col pensiero,si gira e guarda Shinobu;si alza ed esce fuori senza  pagare.
 
Seshiro non sa se è una balla o se è tutto vero,allora per accertarsi chiede a Shinobu se ne sa qualcosa;intanto c’è la polizia che sta lavorando tra cui Saitou,stanno controllando la città con dei cavalli.
 
Quando Saitou saluta Shinobu lei è molto strana e agitata,allora il suo ragazzo capisce chi è l’altro uomo(e rimane un po’ schifato),si attacca al cavallo e fa cadere Saitou per terra.Gli altri poliziotti lo trattengono,Saitou lo porta in questura;Shinobu piangendo ritorna a casa e cade nelle braccia di Kaoru.
 
Incomincia una serie di domande da parte di Seshiro a Saitou che lo incita a star zitto;dopo un po’ il poliziotto si arrabbia e gli dice che ama Shinobu ed è molto geloso della loro relazione. Seshiro rimane a bocca aperta e gli risponde che se proverà a toccarla lo ammazzerà di botte.
 
Alla sera sopraggiunge Shinobu alla stazione di polizia e prega Saitou di lasciare il suo fidanzato,ma Saitou le impone una condizione:l’avrebbe liberato se lei avrebbe passato con lui una notte.
 
Ora Seshiro è nella mani di Shinobu…

Ritorna all'indice


Capitolo 34
*** EPISODIO 34-UNA SORPRESA DA KYOTO ***


Nessuno nel dojo sa della proposta audace di Saitou che ha fatto a Shinobu,anzi se lo avrebbe riferito a suo fratello si sarebbe scatenato un putiferio…
 
Due giorni dopo al dojo sopraggiungono Meiko,Hiko ed Akito:il Kenshingumi è molto contento della loro scelta ma Sano guarda male Akito(…).
 
Meiko presenta il suo fratellino a tutti,vede che c’è anche Shinobu e questa la irrita un pochino;Kenshin spiega ai tre com’è andata tutto questo tempo,cos’è successo,racconta anche di Seshiro che purtroppo non è presente.Dice anche che sarebbero arrivati anche Anna ed Aoshi tra non molto;Hiko allora decide di festeggiare la sera stessa e guarda con amore la sua fidanzata.
 
Dopo un po’ arrivano Aoshi & c.,le due cugine si abbracciano e incominciano a parlare dei corrispettivi uomini;Akito gioca con Yahiko e Batty,si divertono un mondo facendo gli scherzi.
 
Meiko dice ad Anna che Akito si deve svagare un po’, ha vagato tanto tempo per scappare anche lui dalla famiglia(vizio di entrambe!),non le sta simpatica “quella” Shinobu che Hiko adora. Anna racconta tutto di Aoshi e del suo fratello,ma Shinobu le sta indifferente per il momento.
 
E’ sera,il gruppo comincia a preparare il tutto:Kaoru,Megumi e Shinobu sono ai fornelli,Sano,Yahiko e Akito preparano i fuochi,Aoshi ed Hiko chiacchierano mentre scelgono gli alcolici adatti,Anna e Meiko osservano questi ultimi e parlano alle loro spalle,Misao e i due scagnozzi aiutano in giro.
 
Kenshin,non vedendo Seshiro,chiede a Shinobu che fine abbia fatto,allora lei inventa una bugia…ma lui ed Hiko percepiscono che non è la verità di quello che sta dicendo…
 
Il Kenshingumi ha preparato una tavolata nel cortile,essendo in troppi hanno deciso di andar fuori anche perché fa molto caldo;incominciano a mangiare ma Hiko ferma tutti:vuole brindare al suo amore,che ha sempre cercato e solo adesso l’ ha trovato,dichiara davanti a tutti che darà tutta la sua anima a Meiko per tutta la vita. Meiko arrossisce mentre gli altri applaudono e Hiko le dà un bacio.
 
La festa continua tutta la notte,il sensei continua a bere ma è sempre lucido,alcuni sono già ubriachi,Yahiko recita una canzone e Batty si mangia gli avanzi.Alla fine Sano accende i fuochi d’artificio,il cielo si illumina di mille colori e tutti cantano,ballano e ridono;mentre gli altri stanno facendo baldoria Hiko prende con sé Meiko e la porta in una camera…il resto si può immaginare.
 
Il gruppo si ferma quando arriva anche Saitou,che ha visto i fuochi e voleva sapere cosa si festeggiasse,Shinobu è terrorizzata e piano piano si avvia verso il dojo;Saitou grida il suo nome e davanti a tutti le chiede cosa ha deciso per la sorte di Seshiro…il Kenshingumi si ammutolisce e Kenshin la guarda male.

Ritorna all'indice


Capitolo 35
*** EPISODIO 35-SHINOBU SI TROVA IN BRUTTI GUAI ***


Il giorno dopo Kenshin e Shinobu si ritrovano da soli a parlare del fatto di Seshiro;Kenshin non la sgrida anzi non è colpa sua se è successo tutto questo ma ora deve decidersi .Kenshin la vorrebbe aiutare in qualche modo,lottare contro la polizia non può perché si metterebbe in guai giudiziari e questo farebbe soffrire tutti i suoi amici,compresa Kaoru.
 
Meiko ha sempre pensato che la ragazza le sta antipatica ed ora anche ad Anna non va giù come si comporta e come si è comportata con il suo ragazzo;purtroppo c’è Hiko che la protegge,Aoshi non spiaccica una parola perché non sono affari suoi…Meiko,arrabbiata,risponde ad Hiko perché non si è messo insieme a Shinobu.Detto questo se ne va.
 
Anche Hiko ora è arrabbiato…gli unici a non preoccuparsi sono Batty e Yahiko;Akito raggiunge la sua sorellina,che sta piangendo in un angolino tutta sola,la abbraccia e dice che Shinobu è una ragazza sfrontata e sa già che accetterà la proposta di Saitou.
 
Alla sera Shinobu,senza avvisare nessuno,scappa dal dojo;il Kenshingumi sta discutendo intorno al tavolo e nessuno se n’è accorto della sua scomparsa. Meiko mangia malvolentieri,vuole rimanere da sola mentre fissa il suo piatto;Hiko allora si avvicina e con dolcezza spiega alla sua amata di non preoccuparsi se protegge così Shinobu,in fondo è la sorella di Kenshin e non vuole che il suo pupillo soffra.
 
Meiko lo guarda con due occhioni,una lacrima scende dal suo viso e gli risponde che non vuole Shinobu nella loro vita.
 
Shinobu arriva a casa di Saitou,bussa e il poliziotto le apre la porta,tutto sorridente;quando entra in casa c’è una piccola nube di fumo,Saitou sta fumando nervosamente perché prevedeva che Shinobu sarebbe venuta da lui.
 
La ragazza gli dice che nessuno l’ ha seguita e che vuole fare in fretta per non far notare la sua scomparsa;Saitou la accompagna in una camera con un letto mezzo disfatto,accende delle piccole candeline e le piazza intorno al letto…Shinobu si spoglia e passano così una notte appassionata.
 
Alla fine,Saitou le promette che avrebbe rilasciato Seshiro l’indomani,Shinobu ritorna di corsa a casa e non sa se è schifata o se è contenta.

Ritorna all'indice


Capitolo 36
*** EPISODIO 36-IL GRUPPO DI TEPPISTI-PIRATI VOGLIONO UCCIDERE AKITO ***


Hiko,Meiko e Akito devono ritornare a Kyoto,ma Kenshin propone di andare a fare una piccola gita lungo il mare;tutti accettano e,prima di partire,salta fuori dal nulla Seshiro.Tutti si chiedono come avrà fatto a ritornare a casa,se è stato Saitou dal cuore generoso a lasciarlo andare;Kenshin intuisce che Shinobu ha accettato la serata a casa di Saitou e con un’occhiata fulminea la guarda.Si sente un pochino osservata ma non vuole dare troppo nell’occhio.
 
Il Kenshingumi si avvia verso la spiaggia,e a mezzogiorno raggiungono la zona di Yokohama e fanno una sosta per mangiare;c’è tanta vita in questa zona perché c’è un porto,c’è un traffico di merci che vengono dagli altri paesi del mondo.
 
Verso il pomeriggio Misao e Yahiko propongono agli altri di fare il bagno nel mare,Kenshin rifiuta perché non sa nuotare,gli altri non si immergono perché non hanno la roba da cambiarsi.Il sole batte forte sulla testa dei nostri eroi,infatti Kanon sta già prendendo un’insolazione e comincia a delirare,Cancer aiuta Yahiko a costruire un castello di sabbia;alcuni uomini stanno rincorrendo Akito.
 
Sono alcuni lavoratori del porto,un gruppetto di teppisti-pirati che gridano contro Akito;Meiko si alza per vedere che cosa sta succedendo,il bambino si nasconde dietro di lei e cerca di difenderlo.
 
Quando gli uomini(che sono una trentina)si fermano davanti al Kenshingumi,Meiko chiede a loro perché ce l’ hanno su con un bambinetto indifeso:il loro capo,un tizio avvolto da mille mantelli,risponde che il bambinetto non sembra così tanto  indifeso perché ha rubato alcune cose dalla loro nave,tra cui oggetti preziosi. Akito lancia una linguaccia al grassone del gruppo,allora attaccano in massa. Meiko,con i suoi poteri divinatori,alza una bufera di sabbia e scaglia mille pezzetti aguzzi di conchiglia addosso a loro;interviene Kenshin che dice di smettere di combattere. Meiko non capisce perché dovrebbe fermarsi,allora le risponde che il Kenshingumi avrebbe pagato i danni.
 
Il capo accetta la proposta,ma Meiko sa già che dovrà sganciare lei una grossa somma allora,tutta arrabbiata,comincia ad insultare Kenshin;i due litigano animatamente e tutti sono lì  ad assistere allo spettacolo a bocca aperta:Anna attacca il capo dei pirati e gli toglie il mantello…si scopre che è una donna!Anna ci rimane male ma tira fuori la spada per combattere.Le due si danno scazzottate,calci,graffiate e spadate.
 
In pratica gli uomini,mezzi feriti,si lanciano alla carica del Kenshingumi e la spiaggia diventa un campo di guerra:Meiko si trova spalla a spalla di Kenshin e,mentre colpiscono gli avversari,continuano a litigare,Hiko fa attenzione di non uccidere,Akito si è rifugiato dietro ad uno scoglio e segue la guerra in lontananza.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 37
*** EPISODIO 37-DEVI CREDERE NELLE TUE FORZE! ***


Anche se i nostri amici sferrano potenti colpi,i pirati non sembrano perire così facilmente:Akito vorrebbe aiutarli ma con la sua poca esperienza crede che non ce la farà.Vede Yahiko che prende botte su botte,allora con coraggio corre verso di loro e li aiuta;Meiko grida di starsene lontano e di portarsi via con sé Yahiko,ma il bambino è un gran testardo e con violenza spacca il naso al grassone.
 
Meiko è contenta dei suoi progressi,Akito è diventato un piccolo guerriero e se continuerà così diventerà un abile samurai.
 
Gli uomini sono ridotti K.O.,il capo barcolla ancora un pochino prima di sfinire giù nella sabbia;il Kenshingumi scappa prima che qualche altra banda accorra in aiuto dei teppisti.
 
Arrivati a casa Kenshin sgrida Meiko,che gli ricambia una faccia arrabbiata;finalmente i tre possono ritornare a Kyoto e Akito promette che non si metterà mai più  nei guai.
 
Shinobu non è del tutto tranquilla sul fidanzamento con Seshiro,ha ancora molti dubbi e terribili rimorsi sulla notte che ha passato con Saitou…da una parte vorrebbe sfogarsi con suo fratello ma dall’altra trova questa situazione divertente.
 
Hiko,mentre sono ancora sul treno per il viaggio di ritorno,confida a Meiko che negli occhi di Shinobu vede un’anima quasi perversa. Meiko è confusa,recentemente le sue meditazioni sono disturbate da eventi poco piacevoli.
 
Anche Aoshi,Anna,Misao e gli altri due ritornano a casa un po’ stanchi.

Ritorna all'indice


Capitolo 38
*** EPISODIO 38-LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DI AOSHI ***


Aoshi sembra essersi calmato dopo la storia di suo fratello,ora sembra essere più contento(però non sorride!),vuole allenarsi con la sua spada ed Anna vuole stargli dietro.
 
Misao è un po’ gelosa della situazione,e purtroppo le tocca allenarsi con Kanon e Cancer,che non sembrano molto pratici con le armi.
 
Intanto,anche nel dojo Kamiya,Kaoru ha riaperto la palestra e ci sono anche alcuni amici di Yahiko a prendere lezioni. Megumi sarebbe interessata ad un corso di autodifesa e Sano,immediatamente,si offre da suo allenatore…infatti pensano più ad abbracciarsi dando un cattivo esempio ai bambini. Kaoru ha proprio bisogno di una mano,è sempre presa a sgridare Yahiko che è testardo,cerca Shinobu ma a quanto pare non si riesce a trovare…
 
Verso sera,Aoshi sta sorseggiando un the caldo seduto nel cortile,le prime stelle stanno apparendo nel cielo e man mano la notte avanza,è una calda serata estiva,e i grilli e le cicale accompagnano i pensieri di Aoshi,rivolti alla sua amata .Infatti,quando Anna esce fuori nell’ingresso,viene attirata da un gesto di Aoshi che la invita ad avvicinarsi.
 
Anna beve un po’ il suo the,Aoshi tira fuori una piccola scatoletta blu di legno;Anna è curiosa di sapere cosa c’è nel suo interno.Quando la apre rimane senza parole ed abbraccia Aoshi…lui le mette un bellissimo anello nell’anulare della mano sinistra e le propone il matrimonio.
 
Anna accetta subito e già pensano al loro futuro.
 
A Kyoto,Meiko sta meditando e intanto rimane in contatto con gli spiriti demoniaci,non vuole essere assolutamente disturbata mentre si prepara “spiritualmente”.Fsss…le candele si spengono e Meiko rimane completamente al buio:vede Shinobu che sta recitando le sue stesse formule e ha occhi irrorati di sangue…
 

Ritorna all'indice


Capitolo 39
*** EPISODIO 39-SHINOBU VUOLE RUBARE I POTERI A MEIKO ***


Nella stanza Meiko e Shinobu stanno comunicando con la telecinesi;tra le due c’è una competizione per evocare spiriti demoniaci il più possibile.
 
Yahiko irrompe improvvisamente nella stanza si Shinobu e vede la scena,rimane per qualche secondo terrorizzato e poco dopo le candele si riaccendono.
 
Shinobu esce come se niente fosse,Yahiko non ha il coraggio di aprir bocca perché pensa che lo prenderebbero per pazzo;per tutta la sera rimane in un angolino tutto solo.
 
Meiko,appena chiude la porta,viene investita dai mille pensieri di Shinobu,ha un gran mal di testa e non vede l’ora di andare a dormire.
 
Shinobu,intanto,si avvicina a Yahiko e gli dice di non spifferare niente(infatti lui mantiene la promessa),rimarrà il loro piccolo segreto.
 
Il giorno dopo Meiko sembra proprio distratta,il primo ad accorgersene è Hiko perché a momenti gli rovescia la colazione addosso!Hiko le chiede perché ha lo sguardo perso nel vuoto,allora racconta tutto quello che Shinobu le sta facendo:Meiko si sente male,pian piano perde le forze perché Shinobu le sta rubando i poteri demoniaci.
 
A Meiko sembra strano che qualcun altro possa sapere le sue formule magiche,sono state tramandate dalla sua famiglia e solo i consanguinei più stretti possono restare in contatto con il mondo dei morti.
 
Hiko le consiglia di stare molto attenta a non scaturire una lotta con Shinobu,Meiko potrebbe ucciderla.
 
Intanto,a Tokyo,Kenshin sente che qualcosa di molto negativo sta accadendo attorno alle loro vite.
 
Shinobu viene assistita da Yahiko,che rimane affascinato da tutti i colori e gli spiriti che la circondano.

Ritorna all'indice


Capitolo 40
*** EPISODIO 40-MEIKO ODIA A MORTE SHINOBU ***


Kenshin non si sente del tutto tranquillo,allora parla con sua sorella di quello che lui percepisce;Shinobu non dice niente di quello che sta facendo a Meiko,anzi sembra più cattiva del solito.Neanche Batty si avvicina per farsi coccolare,sente gli spiriti maligni nella sua anima.
 
Verso sera,Meiko comunica telepaticamente,assistita da Hiko,con Lucifero e sa che non sarà un’impresa facile,il demonio non ha un carattere amichevole.
 
Meiko si alza dal terreno come sollevata da una forte oscurità e di fronte a lei sta apparendo l’immagine di Shinobu,la sua nemica.Entrambe hanno due occhi a dir poco assatanati,si scagliano i poteri uno contro l’altra e si feriscono a vicenda.
 
Hiko rischia di rimanere coinvolto nella battaglia ma ormai ha capito tutto:Shinobu,essendo gelosa dell’energia che ha e che emana Meiko,vuole strappare la sua anima al demonio per prendersela.
 
Hiko interviene con la spada ma viene ferito brutalmente sul petto da Shinobu;Meiko se ne accorge e,ancora più arrabbiata,decide di aprire le porte dell’inferno per risucchiare Shinobu al suo interno.
 
A Tokyo,Kenshin si sente agitato,allora entra nel salotto dove non sa che c’è Shinobu,e quando spalanca la porta vede la scena.Implora Shinobu di smetterla,ma sembra non sentirlo;Meiko ride per la sorte della sua nemica e Hiko sta perdendo molto sangue…
 
Dalla cicatrice di Kenshin parte un bagliore di luce:lo spirito di Battousai è riaffiorato dopo tanti anni e blocca le due con la sua spada.
 
Gli spiriti e le forze del male spariscono come per incanto,le due tornano normali e Meiko cade giù per terra!Shinobu scoppia a piangere,abbraccia fortemente Kenshin per quello che ha fatto ai suoi amici,ma ormai il peggio è fatto.
 
Meiko corre,mezza scassata,dal suo amato e con i suoi poteri divinatori cerca di rimarginare la ferita;Hiko cerca di lottare contro la morte,ma Meiko scoppia a piangere e,rivolta a Shinobu con la falce ed uno sguardo minaccioso,giura che gliela farà pagare.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 41
*** EPISODIO 41-IL GRUPPO SI E’ DIVISO ***


Ora sia a Kyoto che a Tokyo ci sono delle persone che stanno male.da una parte Meiko ed Akito stanno accudendo Hiko che pian piano sta guarendo,dall’altra Kenshin vuole spiegazioni da Shinobu.
 
Akito è arrabbiato con la “gentile ed indifesa”sorellina di Kenshin,non è mai stata simpatica perché sparlava spesso di Anna e Meiko quando avevano fatto la festa di fidanzamento.
 
Hiko si è svegliato,si sente molto fiacco per via di tutto quel sangue che ha perso,dice a Meiko di non avere rimorsi contro Shinobu,ma ormai la ragazza,decisa,vuole vendicarsi.
 
Kaoru cerca di rilassare il suo amato con un buon the verde,ma Kenshin lo sbatte sul pavimento e,con aria minacciosa,dice a Shinobu che si trova nei guai più grossi e se la dovrà  cavare da sola.
 
Shinobu piange e scappa nella sua camera cercando conforto tra le braccia di Seshiro.Lui è l’unico che la difende,ma anche Yahiko che ha mantenuto la promessa giura che,insieme a Batty,staranno sempre al suo fianco.
 
Meiko parte per andare da sua cugina,è dura per lei lasciare Hiko nelle mani di un bambino,ma lei è molto fiduciosa.
 
Ora il gruppo si trova diviso:Meiko,Anna,Aoshi,Akito,Misao,i due scagnozzi ed Hiko si sono ritirati a Kyoto per stabilire un piano contro Shinobu,invece a Kyoto c’è il restante gruppo che la difende.

Ritorna all'indice


Capitolo 42
*** EPISODIO 42-NUOVE FORZE OSCURE MINACCIANO IL KENSHINGUMI ***


In casa di Hiko fervono i preparativi per il piano per difendersi dagli attacchi di Shinobu.Ormai anche lei ha imparato le formule più pericolose e,se non vengono usate con cautela,possono scatenare l’inferno sulla Terra.
 
Meiko ripone la sua ultima speranza nella sua fedelissima falce,che non ha mai tradito la sua padrona uccidendo le persone che voleva Meiko.
 
Certo,non pensa di uccidere Shinobu ma se la situazione si farà difficile dovrà eliminare la fonte di tutti i guai.
 
Hiko conforta il gruppetto dicendo che prima di tutto avrebbe parlato con il suo allievo per poi scendere a compromessi.
 
Aoshi approfitta della discussione per annunciare ai suoi amici del matrimonio con Anna:tutti sono molto felici per questa notizia,ed è anche vicina la data.
 
Durante la notte,Shinobu rievoca (per puro divertimento),altri spiriti dannati,e questa volta qualcosa di terrificante sta accadendo nel cimitero di Tokyo:le tombe si aprono,i morti si risvegliano e camminano lentamente verso la palestra di Kaoru.
 
Da un loculo esce un cadavere,che sembra esser morto da poco,infatti è un ragazzo che,con un sorriso maligno,si dirige verso gli altri morti e li guida.

Ritorna all'indice


Capitolo 43
*** EPISODIO 43-IL MATRIMONIO DI ANNA ED AOSHI ***


Il gruppo decide di non invitare il Kenshingumi anche perché ci metterebbero un po’ di giorni ad arrivare,allora chiedono ad un sacerdote di praticare una cerimonia non in una casa,ma bensì all’aperto. Anna sceglie un gazebo presso il tempio di Kyoto,negli estesi campi che lo circondano ci sono tante margherite che brillano sotto la forte luce solare.
 
Le colonnine che sorreggono il gazebo presentano rilievi con motivi floreali giapponesi e sono attorcigliate da rose bianche rampicanti.
 
Anche ad Aoshi piace come posto,non vede l’ora di compiere questo grande passo che lo legherà per sempre ad Anna.
 
Anna si fa aiutare da sua cugina per l’acconciatura,Meiko usa dei boccioli di rose bianche per applicarli intorno allo chignon. Misao guarda incantata i preparativi,pensa che ormai tutte le sue speranze si sono bruciate vedendo Aoshi sposo e marito…
 
Anna continua a parlare,è molto emozionata e avvisa sua cugina che le tirerà il bouquet per un buon auspicio. Certo,è una cosa un po’ forzata ma Meiko è contenta lo stesso.
 
Hiko sta ritoccando i capelli di Aoshi e gli suggerisce di sorridere almeno per questo giorno;i due si scambiano consigli e confidenze (roba da uomini!) sul loro futuro.
 
E’ il tramonto,Aoshi raggiunge il gazebo accompagnato da Hiko,che farà da loro testimone;gli altri sono seduti accanto e già qualcuno piange.
 
Dopo pochi minuti sopraggiunge la sposa Anna,accompagnata da Meiko.
 
La cerimonia prosegue in modo tranquillo e termina con il bacio tra i due sposi.
 
Il tutto finisce con la cena e il festone a casa di Hiko,devono tanto di quel sakè che sono tutti ubriachi!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1523367