Né Sasuke-kun, ti piace la scuola?

di u s h i o
(/viewuser.php?uid=212532)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1; Compiti ***
Capitolo 2: *** 2; Palestra ***
Capitolo 3: *** 3; Tanabata ***
Capitolo 4: *** 4; Ricerca ***
Capitolo 5: *** 5; Libri ***
Capitolo 6: *** 6; Insopportabile ***



Capitolo 1
*** 1; Compiti ***


Né Sasuke-kun, ti piace la scuola?

1; Compiti.



«Avevi dimenticato il libro di matematica in classe, ieri.» La interrompe una voce alle sue spalle. La sua voce. «Tieni.»
Sakura l'aveva completamente scordato. Spalanca gli occhi, ricordandosi improvvisamente del fatto che sarebbe stata interrogata nell’ora successiva.
«Non ho fatto gli esercizi!»
Sasuke semplicemente non le risponde, ma la ignora – come sempre – poggiando il libro sul banco e si allontana, dirigendosi verso il suo.
Sakura abbassa lo sguardo, afflitta. Apre il libro così da potersi concentrare almeno su ciò che avrebbe dovuto svolgere all'imminente interrogazione e farli in quel poco tempo disponibile, ma non appena raggiunge la pagina degli esercizi sgrana gli occhi. Arrossisce. Il cuore manca di un battito.
Sasuke li aveva fatti tutti. Per lei.















Note:
Non è che ci sia molto da spiegare, semplice raccolta di drabble ambientate a scuola, SasuSaku obviously.
Spero siano di vostro gradimento :3 Alla prossima!
Ah, l'immagine è davvero bellissima, vero? **

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2; Palestra ***


Né Sasuke-kun, ti piace la scuola?



2; Palestra.


«Sasuke-kun, quanto sei figo!»
Sakura vorrebbe nascondersi, mentre Sasuke entra in campo per giocare la partita di calcetto e le sue compagne sedute al suo fianco non fanno che strillare su quanto sia fantastico.
«Ino…» rimprovera la sua amica, troppo presa dall'ammirare il corpo perfetto del ragazzo più popolare della scuola.
«Avanti, ammettilo!» esclama lei «e, non dirlo a Shikamaru, ma Sasuke-kun è davvero perfetto». Perfetto?
«Nessuno è perfetto, Ino.»
L’amica alza entrambe le sopracciglia guardandola perplessa e «ma l'hai visto?» le chiede quasi incredula, indicando Sasuke che correva poco più lontano. «Ha un fisico da urlo!».
 
Mentre tutte in quel momento guardano il fisico dell'Uchiha, Sakura si sta chiedendo se è solo lei ad osservare quanto invece sia intenso lo sguardo che le sta rivolgendo.


















Note:
Salve :3 altra drabble, stavolta ambientata in palestra! <3 spero vi piaccia, e che non vi sembri troppo banale come cosa. Volevo far capire la differenza fra l'amore di Sakura e l'ammirazione di tutte le altre.
Ah, non biasimo le ragazze che sbavano su Sasuke... con tutto quel ben di dio, probabilmente farei lo stesso. LOL XD Vabbé, alla prossima! Un bacio!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3; Tanabata ***


Né Sasuke-kun, ti piace la scuola?


3; Tanabata.


Sasuke sta camminando per i corridoi della scuola tranquillamente, diretto verso la biblioteca. Fa vagare lo sguardo, finché non intravede nell'atrio una ragazza accanto all'albero di bambù del Tanabata. Nota che è Sakura. Ha un biglietto in mano, probabilmente un desiderio. Non sa per quale motivo, ma si ferma ad osservarla, e la vede appendere il suo desiderio al piccolo albero – guardandosi più volte intorno in modo che nessuno leggesse – e allontanarsi da esso. Sasuke riflette su cosa vuole fare, ma poi controlla che non ci sia più nessuno e si avvicina al bambù. Prende fra le dita il foglio di carta appeso dalla ragazza poco prima, e si arrende alla curiosità leggendo ciò che c'è scritto.
 
Desidero che il ragazzo che amo si accorga finalmente di me.
 
«Tsk.»

















Note:
Per chi non sapesse che cos'è la festa del Tanabata:
Il 7 luglio per il Giappone è il ricordo di una leggenda che racconta di un amore eterno: in questo giorno si festeggia il Tanabata Matsuri o Festa delle Stelle Innamorate. Il Tanabata oggi ha assunto molti significati magici e come famosa festa popolare è caratterizzata da vistose e colorate decorazioni, foglietti di carta con preghiere e desideri appesi ai rami degli alberi, sfilate, parate per l’occasione e cibi tipici.
In tutto in Giappone gli alberi di bambù si colorano di tanti bigliettini in cui ciascuno può scrivere il suo desiderio più nascosto, quello più grande, nella speranza che un giorno possa diventare realtà.
Ah, vi ricordo che i Giapponesi vanno a scuola anche d'estate, fanno la sessione estiva XD
Detto ciò, spero apprezziate questa piccola drabble! :3

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4; Ricerca ***


Né Sasuke-kun, ti piace la scuola?
 


4; Ricerca.


«Bene, ragazzi, ora assegnerò le coppie che dovranno svolgere la ricerca di storia.» sente squillante la voce di Iruka-sensei.
Sakura non sta nemmeno ascoltando, troppo persa nei suoi pensieri – e nell'osservare la persona seduta nel primo banco della prima fila a destra – ed è richiamata soltanto dalle sue ultime parole. Alza di scatto il viso, guardando il professore che intanto piano piano sta chiamando tutti.
Tranne lei. E lui.
«Uchiha Sasuke» lo chiama poi, all'improvviso. Vede il ragazzo - nel primo banco della prima fila a destra - annuire attento. «E...»
A Sakura sudano le mani. Non potrebbe riuscire a stare in coppia con lui.
Non io, non io, non io, non io.
«Haruno Sakura.»
















Note:
Ahi, questa giuro che è la più banale di tutte. Situazione vista e rivista, ma visto che penso di aver ho deciso di mettere le drabble in ordine cronologico così da collegarle tutte insieme alla fine, dovevo trovare un modo per farli avvicinare. Le prossime saranno il più originale possibile, giuro!
Ah, Sakura qui potrebbe sembrare OOC, visto che all'inizio di Naruto lei vuole a tutti i costi stare in squadra con lui, mentre qui è il contrario. x°° Solo che ho voluto prendere in considerazione Sakura di Shippuden, non quella dell'inizio. Fatemi sapere cosa ne pensate.
  Detto ciò, vi ringrazio ancora per tutto l'apprezzamento mostrato per questa raccolta (più di una persona mi ha addirittura chiesto di farci una long, grazie ;_;), mi fa davvero piacere che sia di vostro gradimento. <3

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5; Libri ***


Né Sasuke-kun, ti piace la scuola?



5; Libri.


Stava cercando alcuni libri da usare per la ricerca assegnatagli tra gli scaffali della biblioteca quando, girandosi, nota a qualche metro da lui Sakura seduta per terra con un grosso libro in mano. Alza un sopracciglio, avvicinandosi.
«Che ci fai qui? Dovresti essere in classe per la ricerca.»
Lei alza il viso, arrossendo dalla sorpresa, cercando poi di ricomporsi.
«Adoro leggere.
Trovo che i libri siano come le persone.»
Strana.

«Le persone si leggono?»
«Certo» risponde lei, sorridendo.
«Anche se alcune sono difficili da leggere.»
Sasuke capisce la frecciatina rivoltagli mostrando ghigno divertito. Si abbassa, portando il viso a qualche centimetro da quello di lei - che arrossisce ancora di più - pronto a risponderle. «Tu, invece... sei facile da leggere. Per me.»






















Note:
Buh!
Da tanto che non aggiorno questa raccolta ;_; gomen... Lo studio si fa sentire, purtroppo, per questo ho meno tempo per scrivere/rispondere alle recensioni e quant'altro. Recupero appena posso, intanto vi ringrazio tutti di cuore <3 domani risponderò alle vostre bellissime recensioni, con calma (anche perché ora è il caso di andare a dormire).
Spero gradiate, intanto, questa drabble! Un bacio :3
Ah, di immagini SasuSaku scolastiche se ne trovano pochissime, purtroppo... quindi, anche se non c'entrano nulla con il contenuto della drabble, non preoccupatevi XD

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6; Insopportabile ***


Né Sasuke-kun, ti piace la scuola?



6; Insopportabile.


Sakura è appena entrata nell'aula di informatica col cuore a mille e le guance in fiamme per l'emozione per il secondo pomeriggio di ricerca da passare insieme a Sasuke. Fa un lungo respiro e  si avvia verso l'ultima fila, dove è seduto lui.
«Sasuke-kun, eccomi!
Possiamo finire ora.» Il ragazzo alza appena il capo spostando lo sguardo su di lei, squadrandola da capo a piedi.
«Puoi tornartene a casa. Ho già pensato a tutto io.»
Scusa? pensa lei non riuscendo a fare a meno di chiederglielo anche ad alta voce.
«Ho finito da solo la ricerca, vai.»

E Sakura non sa se rompere qualcosa, scavarsi una fossa o scavarla per lui. Fatto sta che non dice niente, torna a casa e aspetta che arrivi il giorno dopo: quando dovranno consegnare le ricerche. E quando Sasuke consegna la loro ricerca, Sakura non può non alzare la mano.
«Sensei, quella ricerca l'ha fatta solo Sasuke-kun senza il mio consenso.» dice, sentendo l'occhiata di Sasuke fulminarla. Ma non riesce a non festeggiare nel sentire i rimproveri nei confronti di so-tutto-io-Uchiha. Soltanto al cambio dell'ora si sente strattonare e imprigionare contro la parete bianca del corridoio, trovandosi davanti proprio Sasuke che rimane a guardarla per una manciata di secondi, immobile, per poi lasciarla dicendo solo:
«insopportabile.»



























Note:
Eeeee. Boh. Scusatemi l'immenso ritardo, mi dispiace! In questo periodo è già tanto se ho tempo per respirare, tra un impegno e l'altro, e ci si mette pure lo studio quindi ancora peggio... In ogni caso sono riuscita a scrivere questa cosetta qui (che tra l'altro ha anche sforato un pochetto, ma amen) dal titolo scontato ma che nel SasuSaku non può assolutamente mancare, l'insopportabile è d'obbligo XD - scherzo ovviamente. Comunque, in fondo su questa raccolta ho le idee abbastanza chiare e mi basta soltanto metterle per iscritto dunque penso di aggiornarla presto. Inoltre, sono andata un bel po' avanti con la storia a capitoli SasuSaku, quindi tra un po' anche quella sarà pronta! E... in più, anche l'altra raccolta penso ^^ devo solo decidere come muovermi.
Boh, che altro dire. Spero vi piaccia e alla prossima :3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1581889