Il Bibliotecario

di SweetDeath
(/viewuser.php?uid=202510)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo - Capitolo1 ***
Capitolo 2: *** Cap. 2 Pessimo Compleanno ***



Capitolo 1
*** Prologo - Capitolo1 ***


 IL BIBLIOTECARIO
Prologo:
Ai confini di death city c'è una grande biblioteca, così grande che ti perderesti, in cui vive il misterioso e solitario bibliotecario.
Ci sono tanti libri, e tante storie.
Ma noi ne racconteremo una sola...

***************************************************************************************
 
Capitolo 1
Il bibliotecario, della biblioteca " Death Stories " , viene considerato una persona affidabile, seria e intelligente, che ha letto tutti i milioni e milioni di libri  del mondo( ma soprattutto della sua biblioteca), che pulisce e cura con una perfezione da maniaco.
Lui è molto alto e magro, sulla ventina, capelli corti e castani chiari quasi biondi, e due occhi color ghiaccio, che sembrano illuminargli il viso.
In quell'enorme biblioteca non lavora da solo, infatti  ha una graziosa assistente, di nome Shalin. È medio alta e snella. Ha dei bellissimi, lunghi capelli corvini e gli occhi rossi.
Lui si veste con una camicia bianca e dei jeans, lei porta spesso la divisa della sua scuola. Infatti  Lei è una studentessa delle superiori : va al classico di death city. ecco il perchè della sua passione per i libri e del suo lavoro part-time. Se non porta la divisa, si veste con delle magliette monospalla nere con dei teschi sopra, abbinate a delle gonne di vario colore e come scarpe solitamente porta stivali in pelle nera.
Ogni mattina puntuale  lui apre alle 9:00 chiude alle 12:00 e alle 15:30 riapre fino alle 19:00, tutti i giorni tranne la domenica.
 Ma è normale, no?
Quella biblioteca tiene proprio tanti libri, tantissimi: è considerata la più grande delle biblioteche, così grande che ti puoi perdere tra i libri, come in un labirinto e non uscirne più.
 
 
Un pomeriggio.
Arriva un altra cliente del nostro bibliotecario. "una dei miei clienti preferiti". Per essere uno dei preferiti, devi essere un cliente abituale, che passa spesso o che passava spesso.
- buongiorno, è tanto tempo che non mi vieni a trovare... In cosa posso servire, che non hai trovato nelle biblioteca interna della Shibuzen? -
- Buongiorno, ha proprio ragione, cercavo un libro ... Sul ... Sangue nero -
- Dovrei avere qualcosa -
Lui la porta qualche colonna più in giù e girando trova Shalin che mette a posto qualche libro sull' anatomia.
- Ah, perfetto. Shalin il resto lo lascio a te. Io torno alla Reception. -
Shalin è la prima volta che vede questa cliente : è alta come lei, anche lei porta una divisa scolastica; ma diversa, ha i capelli legati in due ciocche biondo scure e due grandi occhi verdi. Anche la ragazza si chiese chi era colei che aveva di fronte.
-  Sono Shalin. Nuova assistente del bibliotecario. Dimmi pure. -
-  Ah, io sono Maka piacere, cercavo un libro sul sangue nero. -
- Ok -
Con velocità ed esperienza becca subito il libro giusto.
- Ecco, buona letteratura -
Shalin se ne va, neutra e impassibile come sempre.
Maka si reca al reparto lettura e comincia a leggere.
Shalin arriva alla Reception.
- penso che ne abbiamo appena trovata una -
- si, ho sempre pensato che una sarebbe stata lei -
- Basta solo aspettare maestro -
- ti assicuro che però uscirà subito, avremo altre persone -
Qualche minuto dopo Maka va dal bibliotecario e fa le carte per prendere in prestito il libro.
Dopodiché Shalin va nel retro a rileggersi il libro di cuio viola, chiuso e sigillato con delle catene. Apre e rilegge di nuovo tutto per non sbagliare.
- lo rileggi?-
- certamente maestro, lei no?-
- te lo saprei dire a memoria, questo lo sai, anche io una volta lo rileggievo tante volte - disse lui sorridendo.
Entrano due clienti. Due clienti insolite. È strano trovare loro in una biblioteca. Aveva sentito parlare delle Thompson. Appena entrate seguendo i cartelli, si dirigono una verso la zona "libri di cucina" e l'altra verso uno scaffale a caso. Le gemelle si separano tra scaffali e scaffali di libri perdendo il lasso del tempo e dell'orientamento.
Intanto Shalin si immerge completamente, senza occorgersi dell'orario di chiusura. Anche le gemelle non se ne accorsero.
-Shalin ... Shaliiiin.... Sha-Shi? ... Ehiii... Mi seeentiii?! SHALIIIN!!! -
Dice il bibliotecario scuotendo la ragazza.
- oh, scusa... Allora devo prepararlo?-
- si, abbiamo qualcosa -.
 
Liz stava guardando tra gli scaffali,  c’erano notizie interessanti, a un certo punto si accorse di essere immersa nel silenzio e nel buio. Troppo silenzio. Troppo buio. Sentiva l'umidità entrarle nelle ossa, il buio appena accennato era diventato nero. Il silenzio è così taciturno che le pareva di non sentir battere il suo cuore. Stava ancora battendo?
- calmati, non farti prendere dal panico... Nessuno hai mai parlato di fantasmi qui dentro... Neanche mostri... No no... Figuriamoci...- dice nervosa e tremolante Liz. Eh, già anche dopo aver affrontato il kishin e tutto il resto aveva ancora paura dei fantasmi, dei mostri e tutto il resto.
Ma è normale, no?
Comincia a tremare sempre di più Liz, sperando di incontrare sua sorella. Ma non osa più muoversi : le luci sono completamente spente.
- devono aver chiuso, e essendo grande la biblioteca non vanno mai a controllare se ci sono delle stupidelle come me che non guardano l'ora... -
Dice quasi per consolarsi e quasi per prendersi in giro per la situazione in cui si trova.
 
Patty stava sbavando davanti ai libri di cucina, quando si accorse di aver perso Liz.
- sorellona?- chiese al vuoto Patty.
Si spensero d'un tratto le luci e rimase li nel buio da sola.
Pensò alla sua sorella fifona, che sicuramente aveva bisogno di lei.
Alla cieca Patty percorre il corridoio di scaffali, tastando con le mani.
- proprio come mosca ceca!- dice allegramente Patty, che anche in situazioni così riesce a trovare l'allegria.
 
Liz si siede per terra e sente dei passetti avvicinarsi.
- Patty!- pensò subito.
Ma non erano le sue scarpe, queste facevano :
Plamp plam plam plam...
Liz inizia a indietreggiare da per terra e in cuor suo spera che quello che pensa non sia vero.
I passi si bloccano. Un sospiro di sollievo, forse l'ultimo.
Il rumore secco di una mazza che colpisce la testa di qualcuno.
 
Patty sente uno strano rumore, assomiglia a quello di una mazza da baseball. Dopo quel rumore sente qualcosa di pesante cadere per terra. Si blocca. Quel rumore non era molto lontano.
Pensa che sua sorella abbia fatto cadere una mensola o dei libri.
Va verso di la non pensando a cosa
Potrebbe succedere, ma bensì cosa avrebbe mangiato per cena. Già Patty ha fame.
Svolta l'angolo e sente qualcosa di umido e viscido per terra. Nell'aria un odore ferreo. Con il piede va addosso a qualcosa. È duro ma morbido alla stesso tempo. Tasta per terra, e sente quello che gli sembrano dei vestiti, dei capelli e ancora quello strano bagnato.
Un movimento d'aria, un ultimo colpo.
La mazza volo sulla testa di Patty, che non sentì più nulla.
 
 
***************************************************************************************
Ciaooo a tutti!!!
Comincio una nuvva ff  XD … Spero vi piaccia  e che non vi annoii … Non uccidetemi per questo e i prossimi capitoli … Glasie … Il bibliotecario …  non come mi sia venuta in mente questa storia… era da un po’ che volevo fare una ff su soul eater …  Ecco qui … LOL
Cosa succederà alle gemelle Thompson? ( spero di aver fatto errori xk sono andata di fretta XD)
Ciaoo a tutti tanti saluti dalla dolce morte!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Cap. 2 Pessimo Compleanno ***


UN PESSIMO COMPLEANNO

Death the Kid si alza come tutte le mattine, ma quella mattina era diversa. Le sue armi, le gemelle, non erano ancora tornate. Sta davvero cominciando a preoccuparsi seriamente. Prova a chiamare per telefono gli altri, magari sono rimaste a casa di qualcuno, ma purtroppo l’esito è negativo. Nessuna traccia di loro. Nessuno le ha viste. Nessuno sa dove sono.
- Ah la sapevi? Sono scomparse le Thompson. Adesso le stanno cercando. Chissà se sono ancora vive? – si chiedono tutti gli studenti della Shibuzen. Già la voce si era sparsa.
Maka, Soul, Tsubaki, BlackStar e Kid stanno cercando le gemelle nei luoghi più disparati di Death City. Ogni tanto chiedono alla gente che abita nei dintorni se le hanno viste.
- Ah si! Mi sembra di aver visto due ragazze entrare dentro la biblioteca ieri sera verso l’orario di chiusura, ma non so se sono uscite, perché dovevo guardare la mia soap opera  ( si scrive così? XD)preferita – dice una donna sulla sessantina che viveva proprio lì vicino, alla biblioteca.
- Grazie mille! – dice Maka.
- Le gemelle non mi sembrano il tipo di persone che vanno in biblioteca... - dice Soul, sospettoso.
- Lo penso anche io! Chissà perché… - dice Maka pensierosa – Chiamiamo gli altri? –
- Quanto ci scommetti che si sono addormentate lì dalla noia? O pensi siano scappate appena hanno visto dei libri? – dice sarcastico Soul mentre Maka gli dava un occhiataccia stile “ le biblioteche non sono così pessime “  o “ i libri non hanno mai ucciso nessuno “ .
DAVANTI ALLA BIBLIOTECA
- Kid, sai per caso perché le gemelle siano entrate qui? Magari dovevano incontrare qualcuno o robe simili -dice BlackStar.
- Un' idea ce l’ho : ieri  le avevo sentite parlottare di cucinare qualcosa di speciale per il mio compleanno … Oggi … -  dice malinconicamente Kid.
- Ah! Auguri Kid! In mezzo a sto trambusto ce ne eravamo dimenticati perdonaci! –  dicono tutti
- Grazie, non importa me ne stavo per dimenticare anche io –
Già, un pessimo compleanno.
Entrano. Le grandi porte scure si spalancarono e …
Un  mondo immenso di libri che arrivavano fino al soffitto, a guardarlo ti perderesti tra gli scaffali, intricato sistema di costruzione che se non fai attenzione potresti sprofondare senza mai più uscire.
Come sempre sul banco che legge, il Bibliotecario.
- Buongiorno, posso esservi di aiuto?- dice senza alzare lo sguardo.
- Stiamo cercando due persone scomparse … - si affretta a rispondere Kid. – Lei conosce le gemelle Thompson? –
- Ah, si – dice alzando leggermente lo sguardo – Non le conosco di persona, ma ieri sera verso la chiusura le ho viste entrare e dirigersi verso il reparto delle ricetta e cucina, proprio lì – dice il Bibliotecario indicando qualche scaffale nascosto dietro al primo angolo
- Mi sembra di averle viste uscire, ma non sono sempre qui, dovevo mettere dei libri apposto, comunque visto che siete qui, guardate pure – dice indicando di nuovo quella sezione – Se volete anche guardare di qualcos’ altro fate pure… - e ritorna a leggere.
Kid e gli altri vanno verso la sezione di cucina… guardano dappertutto  ma non trovano nessun indizio… vanno a guardare anche nelle altre sezioni vicine ma non trovarono nulla.
- Evidentemente erano uscite, non abbiamo trovato nessuna traccia di loro qui… - dice Kid al Bibliotecario prima di uscire - Non le hanno detto dove andavano o lo ha sentito? –
- No mi spiace, non origlio i discorsi altrui… - dice offeso il Bibliotecario.
Ormai è già il tramonto fuori, quindi tornano a mani vuoti alla Shibuzen. Per strada…
- Lo chiamate tutti il Bibliotecario … Quale sarebbe il suo vero nome? – chiede curiosa Tsubaki.
- Non lo so… Nessuno glielo ha mai chiesto… - dice Maka  - Effettivamente esce poco, e nessuno pensa al Bibliotecario come persona da conoscere quando è dentro alla biblioteca… Quasi mai capita che un cliente faccia amicizia con la prima persona che gli fa un lavoro o un servizio – continua.
- Ma non è detto neanche il contrario! – protesta BlackStar – è solo perché non è dio come me! Invece io non conosco nessuno ma tutti conoscono me come IL GRANDE – dice pieno di orgoglio ( non ho capito cosa centra ma va bene XP nd me ) …
 
DA QUALCHE PARTE IN UN POSTO SOTTERRANEO
Si risvegliano con la testa che gira e i loro occhi sono molto appannati. Il colpo che avevano ricevuto si ripercuote ancora sulle loro teste. Si guardano attorno, la stanza, che sembra sottoterra, è illuminata da solo due candele: un alla fine e una all’ inizio. Tutto attorno appesi come loro, altri corpi, schizzi di sangue, una porta di legno a inizio stanza e una di acciaio semichiusa alla fine, dalla quale usciva uno sgradevole odore di cadaveri e di sangue. Provano ad urlare. Ma loro bocca è chiusa. Provano a muoversi. Ma si fanno ancora più male. Senza più forze e tra le lacrime, la più grande rinuncia, poi anche la seconda e infine perdono i sensi, in quella stanza sperduta, insieme a persone sconosciute.
La speranza sembra la luce che non raggiunge gli abissi sperduti del sottosuolo.
**************************************************************************
Commento Autrice:
Ciaooo a tutti!
…… Spero che mi perdoniate e non mi uccidiate ( pleeeeaasee ) e che il capitolo vi sia piaciuto…
Dove saranno le gemellle Thompson? Ma sopratutto si salveranno? Chi è il colpevole?
Lo scopriremo nei prossimi capitoli!!
Fino ad allora… APRO ISCRIZIONE
Ho pensato che invece di inventare squadre di soccorso dell Shibuzen ( non saranno tante… e non terro aperto a lungo…) magari coinvolgere i lettori … facendoli partecipare con i loro personaggi ^^…
Allora scheda iscrizione:
Nome: ______________________________________
Decidere se si è master o weapon: ( quando si decide di essere master o weapon si deve dichiarare il proprio compagno, preferibilmente un altro fanfictioner/lettore/ amici che avete sul sito che sono d’accordo, e mettervi d’accordo… se volete partecipare ma non avete un compagno, dichiarate che cosa siete e scrivete che non avete un compagno, magari in mezzo agli altri fanfictioner/lettori ( qualsiasi cosa) trovate il vostro compagno e vi mettete d’accordo… io non vorrei interferire su questo ambito… quindi vi lascio libera scelta del compagno – potrebbero essere due stile Death the Kid o Kirikou … )
Aspetto fisico:  _________________________________________________________
Carattere: ______________________________________________________________
Se volete potete aggiungere altri particolari
ALTRE INFORMAZIONI
Le iscrizioni sono un po tanto ristrette …
2 Gruppi formati da 3 maestri d’armi ( e le loro armi… non do il numero di armi xk potrebbero esserci due armi per un solo maestro … non è che non le considero anzi xD se dovessi scegliere sarei l’arma u.u xD).
Quindi  6 persone minimo che potrebbero arrivare tra i 12 e i 18 … Adesso che ci penso potrebbe esserci tanta gente…
LE ISCRIZIONI SONO APERTE DA ADESSO FINO AL 4 Agosto …  Potete prenotarvi ma dovete assicurare che poi scrivete xD e se ho raggiunto il numero bon… senò niulla…
Grazie per l’attenzione spero di aver detto tutto.
Ciauuu :3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1621504