giuro solennemente di non avere buone intenzioni

di potterdirectioner99
(/viewuser.php?uid=342732)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** prologo ***
Capitolo 2: *** capitolo 1 ***



Capitolo 1
*** prologo ***


PROLOGO
Scrivo questa storia per raccontarvi le mie avventure nel mondo dei maghi.
Tutto è cominciato l’estate del 2011 quando la mia lettera di Hogwarts è arrivata via gufo nella casa mia e dei miei genitori a Londra, all’ora avevo 11 anni.
Sono nata da una coppia apparentemente babbana e fino ad allora non avevo assolutamente sospettato di essere nemmeno per parte una strega, si, avevo uno strano ricordo sin da quando ero piccolissima di mia nonna che muovendo una sottospecie di ramoscello,che oggi so che è una bacchetta, si mise a riordinare la cucina.
Il giorno dell’arrivo di quella lettera sconvolse per sempre la mia vita, forse perché sapere che la mia famiglia da parte di madre era sempre stata magica e anche dalla parte di mio padre anche se lontanamente, forse perché dall’anno seguente non avrei più rivisto i miei amici e dovevo trovare una scusa credibile per dire a tutti quanti che me ne andavo a una scuola molto lontana.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 1 ***


Sono circa le 9 di mattina, il sole è già alto nel cielo, sento le urla di mio fratello provenire dal piano di sotto e la voce forte e armoniosa di mia mamma che cerca di tranquillizzarlo. Poi improvvisamente un verso simile ad un cinguettio si avvicina sempre più fino ad arrivare alla mia porta con un grosso tonfo. Letteralmente stordita mi alzo dal mio comodissimo letto e apro lentamente la porta, fuori c’è un grosso gufo bianco con attaccata alla zampa una spessa lettera di carta giallognola. Mi chino ad osservare lo strano animale che mi porge la zampa così gli slego la lettera e corro giù da mia mamma a mostrarle la strana lettera ma con mia grande sorpresa non appare assolutamente stranita come pensavo sarebbe stata la sua reazione ma anzi accoglie il tutto con un bel “cominciavo a preoccuparmi, di solito arriva molto prima”ma viene subito interrotta da mio padre che dice “suvvia cara, non pensi che dovremmo prima spiegare il tutto a Viola?”. Mia mamma mi guarda, forse a causa del colore della mia faccia o forse perché capisce dalla mia espressione che sono completamente persa mia mamma mi invita a sedermi e apre la lettera e me la fa leggere. Dice che sono stata ammessa alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Grazie al mio carattere molto solare ed estroverso comincio a fare domanda, vado avanti a domande per circa un minuto senza dare il tempo a nessuno di rispondere finche mio papà mi blocca e comincia a parlarmi: ”Hogwarts è una scuola speciale, una scuola per maghi e streghe dagli 11 ai 18 anni circa. Si trova in Inghilterra e quando ci vai devi stare lì per tutto l’anno.” Poi comincia a raccontarmi delle nostre origini di maghi “Io sono un nato babbano ovvero sono nato da una famiglia di babbani, mentre tua madre è nata da una famiglia di maghi quindi è una purosangue e tu sei una mezzosangue. A Hogwarts tu incontrerai altri giovani maghi e streghe e imparerai ad usare incantesimi e pozioni.” “ooook” rispondo molto lentamente,ormai è pomeriggio così vado di sopra a pensare e riflettere fino al giorno dopo quando mia mamma mi chiama la mattina dicendo “Violaaaaaa sveglia dobbiamo andare a Diagon Alley”……..

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1638143