D'Amore e Ombra

di GinevraCorvino
(/viewuser.php?uid=176934)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Se tu mi avessi vista ***
Capitolo 2: *** L'attesa di Noi ***
Capitolo 3: *** Anche dopo t'amai ***



Capitolo 1
*** Se tu mi avessi vista ***


Bellatrix per Voldemort


Oh credimi, se tu mi avessi vista, mi avresti amata. Ma tu non hai guardato me, niente della mia voluttuosa figura di donna. Tu osservavi i limiti del mondo, inseguivi le scie delle comete.
Di fronte a te non c'è mai stata Bellatrix, ma solo uno strumento per le tue ambizioni e i tuoi lividi rancori.
Ma se per sbaglio, un accidentale errore tu mi avessi vista, mi avresti amata.
Perché io, guardando te, non ho mai visto nulla che non fosse perfetto, anche se ho lasciato che la tua brama di potere assassinasse il mio desiderio incendiario di te. Ho permesso  che la tua rabbia divenisse la mia rabbia, solo per esserti vicina.
E ora sono un'anima marcia dal cuore di ghiaccio.
Ancora ripenso mio Oscuro Signore, (e non ho pace), che se tu mi avessi vista, mi avresti amata; e adesso sarei candido giglio tra le tue braccia.
Ma tu non mi hai guardata. Mi hai solo vista, spietata opportunità di accrescere il tuo dominio.  E io avrei massacrato il mondo intero solo per un tuo gesto di tenerezza, solo per essere guardata da te come un uomo guarda una donna.
Ho invidiato un serpente, ho odiato Nagini, perché tu non guardi niente al mondo come guardi lei.
E mi sono resa gelida e micidiale come un cobra, ma a cosa è servito?
Anche allora mi hai solo vista, senza mai guardarmi... eppure se davvero mi avessi vista, tu mi avresti amata.
Che peccato...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'attesa di Noi ***


Ginny per Harry


Io sono l'attesa. L'attesa che aspetta paziente che le stelle si posizionino al loro posto. Perché noi siamo astri gemelli, pulsiamo nello stesso istante facendoci scudo. Ma so, che alla fine esploderà una supernova che ci accecherà entrambi. So, che tu sei nato per me e per me soltanto. Perciò io sono solo l'attesa che fa esperienza di se stessa. Non è una profezia, è solo caso ( l'amicizia tra te e mio fratello) che si è fatto destino. E sono io quel destino Harry. Sono questo bacio che ti è corso incontro a occhi chiusi, che finalmente è giunto dai sogni alle labbra.

NOTE:
Ho ripreso la scena del libro, nel quale Ginny bacia Harry per la prima volta in Sala Comune.
Ho preso spunto per questa drabble dal testo della Rowling. " Io non ho mai davvero rinunciato a te" disse. "Mai. Ho sempre sperato...Hermione mi ha detto di vivere la mia vita,magari di stare con altri,di lasciare perdere per un po'. (...) Sapevo che sarebbe successo alla fine." HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE ( Cap 30, pag 583)


Questa drabble era già da me edita in questo gioco:
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1418555   

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Anche dopo t'amai ***


Merope per Tom Senior



C'è sempre stato con lui, qualcosa del gelo dell'Inverno. Anche quando mi stringeva tra le braccia, i suoi occhi erano vuoti. Vedeva l'incantesimo, non me. Credevo che mi appartenesse, non mi importava come, invece era lui a possedermi, completamente, e lo ha dimostrato abbandonandomi. L'incanto era svanito, io bramavo ancora le sue carezze: erano un inganno, generate da un filtro e non dal suo cuore, ma erano mie. Quando cadde il velo di menzogna, lui restò comunque la mia favola che non ebbe lieto fine. Ma io l'amavo, esausta dalla sua indicibile bellezza e non potevo smettere, nonostante gli insulti e il disgusto. Così, anche dopo t'amai,Tom.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1415875