Obbligo o verità?

di Ginny Weasley in Potter
(/viewuser.php?uid=336529)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** obbligo o verità? ***
Capitolo 2: *** solo colpa di uno stupido scherzo del destino ***



Capitolo 1
*** obbligo o verità? ***


Descrizione: C:\Users\Aly\Desktop\download (3).jpg+Descrizione: C:\Users\Aly\Desktop\download (1).jpg= <3
obbligo o verita’?
Le S.O.C.s avevano appena sciolto la loro riunione ed avevano deciso di fare una passeggiata in spiaggia. Si erano appena alzate quando un getto di acqua gelata le inondò. Gli M+M se la ridevano e continuavano a schizzarle. Frankie (che era uno dei bersagli preferiti dei tre) vide un capanno degli attrezzi e capì che l’unico modo per fuggire era infilarcisi  dentro. Purtroppo Mattew la vide, deciso a non lasciarsela sfuggire le corse dietro e continuò a schizzarla. Gli M+M stufi di quel gioco fecero appena in tempo a scorgere Frankie che entrava nel capanno, senza vedere Mattew dietro di lei. Credendo che fosse sola chiusero il capanno a chiave e scapparono.
-         Oh no! – disse Frankie – gli M+M ci hanno chiuso dentro! E ora che faccciamo?
-         Prima o poi si accorgeranno che non ci siamo e verranno a cercarci – disse Mattew in tono piuttosto tranquillo. Anche se non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura non gli dispiaceva affatto stare solo con Frankie e anche se non lo avrebbe ammesso neanche a se stesso Frankie gli piaceva e anche molto. Solo che non sapeva che quello che provava lui lo provasse anche lei, ma sapeva che c’era un solo modo per saperlo. Di chiederglielo non se ne parlava e neanche di chiedere aiuto agli M+M che lo avrebbero preso in giro a vita. Sì, si disse l’unica cosa da fare era..
-         E allora? – Frankie aveva interrotto il filo dei suoi pensieri. “chissà a che pensa… - diceva intanto Frankie tra se – “ a me non di sicuro! Francesca Thomas ma che stai dicendo?!?!? Lui è Mattew il capo degli M+M i peggiori nemici dello Sleepover Club del quale tu sei il capo! Si, ma a parte questo siete due persone e due persone possono tranquillamente stare insieme senza che nessuno dica niente! Eh?!? Stare insieme a Mattew?!? Francesca hai perso quei pochi neuroni che ti erano rimasti?!?!?
Lui è Mattew, Mattew!! Lo conosci da quando eri bambina!! Quando ti guarda con quegli occhi, con quei meravigliosi occhi azzurri e tu non ci capisci più niente!! Basta!! Basta!! Ok, Frankie è ufficiale: ti sei innamorata di Mattew ma lui?!?
-         Obbligo o verità?
-         Scusa – chiedo io perplessa
-         Giochiamo ad obbligo o verità! – esclamò lui deciso – sai come si fa?
-         Sì, certo
-         OK – dice lui con una strana espressione in volto – lo faccio io a te: obbligo o verità? Sai sto pensando a qualche obbligo interessante: avresti il coraggio di baciare un ragno?
-         Scordatelo scelgo verità – dissi io orripilata – io non lo bacio un ragno
*pensieri di Mattew*
“ha scelto verità e adesso che le dico?!? Non posso lasciarla a bocca asciutta anche perché prima che usciamo di qui mi caverà la verità con le buone o con le cattive. No, devo chiedere a Frankie cosa prova per me: se era solo un amico (o meglio un nemico) o… Il problema era come fare?!? Così mi è venuta l’idea di chiederglielo mentre giochiamo! Ma perché faccio tutto questo? Perché voglio sapere cosa sente Frankie per me? Lei è una mia nemica, le faccio scherzi da sempre e … ed è bellissima quando sorride per un nostro scherzo finito male ed è bella anche quando si arrabbia… Eh?!? Ma che dico?!? Bellissima Frankie?!? Lei è più che bellissima, è splendida. No mi sto facendo un film che non c’è. O forse si?”
-         Allora? – disse Frankie in tono impaziente – ho scelto verità
-         Oh… em… sì… certo… - balbettò lui in risposta (e da quando lui balbettava?) – che cosa provi per me? – disse lui diventando rossissimo.
 
 
 
 
NOTE DELL’AUTRICE:
Ciao a tutti!! Questa è la mia prima ff sullo Sleepover club che non guardavo dall’età di sei anni. Poi l’altro giorno girando i canali di Sky, ho visto che facevano questo e mi sono appassionata subito alla coppia MATTEW/FRANKIE. Non è la prima e so che non sarà neanche l’ultima, ma spero comunque che possa piacervi. Presto pubblicherò il secondo capitolo, un’altra storia su di loro, il secondo capitolo di E SE… , una storia d’amore e di odio (di nessuna fic) ed una song fic su Ninì. Per ritornare alla nostra storia spero che vi sia piaciuta e che recensiate (se recensite anche le altre non mi offendo =). Spero di non aver rovinato il personaggio di Frankie rendendolo un po’ troppo romantica (c’est l’amour) o di aver reso Mattew un po’ troppo timido , ma io lo immagino così spavaldo normalmente e timido ed imbranato nelle faccende di cuore. Per questa fic e le altre credo che aggiornerò una volta a settimana a rotazione e se ci riesco anche di più
                                                Baci, vostra A.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** solo colpa di uno stupido scherzo del destino ***


Secondo capitolo: solo colpa di uno stupido scherzo del destino
-         Cosa provi per me? – disse lui diventando rossissimo
 
Che cosa? No Frankie doveva per forza essersi sbagliata Mattew non aveva davvero detto quelle parole. Non poteva veramente aver chiesto cosa provava lei per lui. Ma voltandosi e vedendo il ragazzo che la guardava interrogativa, capì che non si era affatto sbagliata. Beh doveva rispondere per amor del cielo ma cosa gli diceva? Mattew io ti amo? Ma neanche per sogno.
- Allora? – il suddetto ragazzo aveva interrotto il flusso dei suoi pensieri – ti ho fatto una domanda e tu non hai risposto – Frankie notò che aveva evitato di ripetere la sua domanda.
- Beh ecco… - non ebbe il tempo di finire la frase che la porta si aprì entrarono gli M+M e le altre socie dello Sleepover.
- Finalmente! – esclamò Michael scocciato – ce ne è voluto per aprire quella porta!
- Ma se tu non hai fatto niente! – gli rispose Marco irritato – ho aperto io la porta.
- Hai ragione ma quella che conta è l’intenzione!
- La piantate o no? – le amiche di Frankie avevano interrotto quella piccola divergenza che stava per diventare un litigio – state bene? – chiese Lindz premurosa in direzione dei due ragazzi che sembravano ancora sotto shock per l’improvviso arrivo di tutte quelle persone.
- Sì certo – Frankie era stata la più veloce a riprendersi – andiamo?
E dopo aver gettato uno sguardo su Mattew uscì insieme alle socie delle Sleepover Club.
                                       FINE
 
 
 
NOTE DELLA PSEUDO-AUTRICE:
Ok, ditemelo pure che sono un mostro di cattiveria, ma vi prego risparmiatemi *faccina supplicante*!! Allora grazie alla mia pigrizia ancora non ho pubblicato il primo capitolo di “Caro diario..” e il terzo di “E se…” come dice London in Zack e Cody “viva me!!” (ma sapete com’è la pigrizia fa novanta, cioè credo). Beh su questa storia non c’è molto da dire. Non volevo scrivere una sottospecie di romanzetto rosa e quindi ho aggiunto il finale a sorpresa! Piaciuta? Leggete e recensite anche se la odiate per me è importante! *ri-faccina supplicante*. Ci vediamo alla prossima storia (o al prossimo capitolo)! Kiss kiss
Ginny Weasley in Potter

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1659536