Disney Piece

di MonkeyDRobin
(/viewuser.php?uid=41535)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ieri era zero ***
Capitolo 2: *** L'amore è nell'aria stasera ***
Capitolo 3: *** Voglio diventar presto un re ***
Capitolo 4: *** Questo è l'amor ***
Capitolo 5: *** Al di fuori di me ***
Capitolo 6: *** E' triste dirsi addio ***



Capitolo 1
*** Ieri era zero ***


Canzone: Ieri era zero, Hercules

Protagonisti: Monkey D Rufy

 

 

Non ce n'è, per nessuno ormai,

di tutta la Grecia è il più esaltante degli eroi.

Ercole sa come si fa ad affascinare tutta quanta la città.

 

-Sindaco ha visto?- Makino correva per la città alla ricerca del sindaco e non appena lo vide seduto ad un tavolo del bar, gli fece vedere una taglia di ricercato.

Era un viso familiare per quel piccolo villaggio del East Blue.

-questo delinquente!- disse il sindaco, sbattendo il bastone della sua vecchiaia sul viso stampato sull’avviso.

-Sindaco! Sta bene! Guardi come sorride!!- Makino era tutta contenta, sorridente, vedendo quel bambino che aveva lasciato il villaggio per inseguire un sogno.

Era diventato grande! Era diventato famoso! Non c’era nessuno nei quattro mari e nella Grand Line che non conoscesse il suo nome. Ormai non c’è n’è per nessuno, nessuno lo può fermare. I nemici lo temono e gli amici lo ammirano! In tutte le città in cui è passato il suo carisma è rimasto!

 

Ieri era zero

-Zero, zero.

-Oggi è un guerriero

-E il più fiero

E chi l'avrebbe pensato mai, oggi è il più grande che sia esistito mai.

 

-chi l’avrebbe mai detto! Hai visto cosa ha fatto quello scapestrato?!- disse Nojiko prendendo tra le mani quell’avviso di taglia che tanto faceva parlare nel mondo.

-alla fine l’ha fatto! È diventato un vero pirata!- disse sorridendo Genzo, al pensiero che quel ragazzo dal cappello di paglia, tanto semplice quanto complicato, stava mantenendo la promessa che gli aveva fatto.

 

Ieri era zero, ed oggi è

Quello che se passa senti "uuuh" e "aaaah"

e non conta più le pretendenti

-Lui è solo mio!

 

-Margaret!! Margaret!! Guarda!- Sweet Pea porgeva una pagina di giornale all’amica.

-ce l’ha fatta!!- la ragazza sorrideva. Sul giornale c’era scritto della fuga di Cappello di Paglia e della sua ciurma dall’isola di Shabaody.

Quel ragazzino di gomma aveva lasciato un segno indelebile sull’isola delle donne. E il maggior segno l’aveva lasciata sulla loro Imperatrice.

-ooh Rufy!! Sarai solo mio!- l’Imperatrice aveva appena lasciato andare la nave del suo amato, dandogli una mano a sfuggire dalla marina.

 

Neanche lui lo sa quanti soldi ha, son troppi da contar.

E se anche i ricchi piangono, tranquilli lui non lo farà!

 

-soldi! Soldi! Soldi!!- Nami saltellava sul ponte. I suoi tesori non erano stati toccati in quei due anni di assenza e questo non poteva che farla contenta.

Nessuno sulla nave sapeva a quanto ammontassero i loro tesori, ovviamente solo lei lo doveva sapere, però una cosa era certa, ne avevano molto più di quanto potessero immaginare. E di sicuro nessuno glieli avrebbe mai portati via, non esistevano altri pirati in grado di tener loro testa!

 

Come fa, NEANCHE PRESA FA,

sai che lui non sbaglia e che la folla già lo sa.

Stanno là, tutti ad ammirar

quel fustaccio che ha davvero un fisico da star.

Dategli un mostro, il peggiore,

e state a vedere quanto dura.

E non c'è drago che impegno dia

Herc è il più forte che ci sia.

Ieri era zero, e guarda qua!

 

Come faccia a fare quello che fa non lo sa nemmeno lui. Ma una cosa è certa, la sua ciurma ha piena fiducia in lui. Tutti sanno che se si mette una cosa in testa, quella la farà, cascasse il mondo! Non c’è niente che lo può fermare.

A vederlo non gli daresti un soldo. Sembra un mingherlino che non è capace neanche di sollevare una sedia…ma è tutta finzione! In realtà ha un fisico scolpito, i muscoli adatti per poter tenere su di sé il peso della sua intera ciurma!

Né Re dei Mari, né draghi, né mostri, né giganti lo spaventano, perché lui li abbatterà tutti!

Fino a due anni prima non era nessuno…e adesso guarda qua!

 

-Chi è il più intrigante fra i guerrieri?

-Ercole!

-E chi fa lo stadio pieno?

-Ercole!

-Ma com'è?

-Non ha pari!

-Lo vorrei!

-Oh sì, magari!

-Ercole!

-Ercole!

 

-ma chi è quel ragazzo!?- un uomo nella piazza principale urla indicando un ragazzino con un gigantesco zaino.

-ma come non lo riconosci?!-

-ma non era sparito da due anni?!-

-è Monkey D Rufy!!-

-Rufy Cappello di Paglia!-

-il ragazzo di gomma!-

La folla lo chiamava a gran voce! Era riuscito a sfuggire prima a due ammiragli, era sopravvissuto alla Grande Guerra ed ora, dopo due anni, stava sfuggendo ancora ad un ammiraglio! Era il migliore!

 

Non ce n'è per nessuno ormai,

è arrivato.

Dove mai,

-Nessun altro mai

potrà andare.

Ieri era zero

-Zero, zero.

Oggi è il più forte

-Dell'impero

Ed avrà sempre una marcia in più.

Se ieri era zero, oggi è un guerriero.

Oggi è il più grande che ci sia!

 

-non scapperai Cappello di Paglia!- Sentomaru urlò contro Rufy che stava felicemente scappando, per andar a ritrovare la sua ciurma.

Nessuno mai, forse nemmeno il Re dei Pirati in persona era arrivato a tanto. Lottare contro il Governo Mondiale per riprendersi una sua compagna, lottare contro l’intero G5 per riprendersi un fratello condannato a morte. Battersi contro tutto e tutti pur di arrivare al suo sogno e proteggere i suoi compagni. Le sue imprese hanno fatto il giro del mondo, oggi è più il grande! È il vero e proprio erede del Re dei Pirati.

In un grove, un uomo dai capelli bianchi, brinda a quel ragazzo che gli ricorda il suo vecchio capitano.

 

-Rufy! Sei diventato un pirata! Ma ancora non puoi darmi il cappello…non è ancora arrivato il momento!- un uomo dai capelli rossi sorride, con in mano l’avviso di taglia di quel ragazzino che tempo a dietro, gli aveva fatto una promessa “diventerò il Re dei Pirati!” ed ora forse quella promessa poteva anche avverarsi!

 

 

 

Ed ecco che con questa song_fic posso ufficialmente dare il via a questa raccolta!! È un’idea malsana che ho avuto un po’ di tempo fa e che ora riesco a mettere in atto! Tutto grazie anche alla collaborazione di Phoenix_passion u.u essendo anche lui un appassionato Disney di sicuro mi aiuterà a completare la raccolta senza tralasciare nessuna canzone :D

Ovviamente qualcuna è anche capace che ce la perderemo per strada, quindi se avete qualche richiesta in particolare che noi non siamo riusciti a scrivere, fatecelo sapere *-* saremo lieti di accontentarvi u.u

 

Questa prima song_fic l’ho scritta io in persona ed ho voluto scegliere questa tra tante perché è ambientata dopo la sua lunga assenza di due anni :D e ho pensato bene di far un andar a ritroso, partendo dalla fine xD anche se non sempre saranno in ordine cronologico le vicende xD diciamo che saranno un po’ a caso xD

La prossima sarà di Phoenix u.u godetevela!! :D

 

A presto con la prossima!!

NicoRobin92 & Phoenix_passion

 

 

Ps: come ho scritto anche nell’introduzione sto pubblicando la stessa raccolta anche nel fandom di Fairy Tail xD a chi piacesse questo manga consiglio di dare un’occhiata xD perché a volte determinate canzoni le ho trovate più adatte per quella categoria piuttosto che per questa :D quindi fatemi sapere che ne pensate di entrambe :P

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'amore è nell'aria stasera ***


Canzone: L’amore è nell’aria stasera, il Re Leone

Protagonisti: Monkey D Rufy e Nami

 

 

Io l'ho già capito,
ma loro ancora no:
si stanno innamorando
e il nostro trio diventerà un duo.
Fra stelle e pleniluni
c'è un'aria di magia;
è un attimo così romantico,
vedrai lo porta via.

«Ehi Zoro!» Il timido cecchino andò dallo spadaccino chiamandolo a gran voce e scendendo velocemente dalla vedetta e correndo fino a poppa dove il verde stava tenendo i consueti allenamenti serali. Appena lo spadaccino vide il compagno interruppe il suo lavoro e guardò con faccia interrogativa l’altro che subito iniziò:«Sai Zoro ho notato che da un po’ di tempo a questa parte, per essere precisi da quando Nami è entrata a far parte della nostra ciurma, Rufy non è più lo stesso. E mi sembra anche che quando sono vicini anche lei cambia, non sembra più l’arrogante e orgogliosa ragazzina che abbiamo conosciuto tempo fa su quell’isola. Sospetto fortemente che quei due si stiano innamorando, a quel punto sappi che il trio che formavamo perderà un componente, rimarremo solo io e te, un misero duo. La magra consolazione è che anche se Rufy dedicherà più tempo a lei sono sicurissimo che resterà sempre lo spensierato e ingenuo ragazzino di sempre e che farà di tutto per perseverare nel raggiungimento del suo obbiettivo. In questa notte priva di nuvole, con così tante stelle visibili e con la luna piena vorrei proprio sapere cosa combinano, andrò a controllarli senza farmi notare!»
Lo spadaccino non spiccicò parola, si limitò ad annuire, riprendendo ad allenarsi mentre l’altro, dopo essersi posato i suoi occhiali sugli occhi iniziò lo spionaggio.


E l'amore avvolgerà i sogni e la realtà,
fra tutti c'è perfetta armonia e ognuno incanterà.

 

“Non so perché ma qualcosa mi ha spinto a seguire questo buffo ragazzino dal cappello di paglia, ma dove è finita l’orgogliosa Nami che non aveva bisogno di niente e nessuno e che contava solo su se stessa? Oddio! Non sarà mica amore? Una volte Bellemere-san me ne aveva parlato. L’amore è quel magico sentimento che racchiude in un solo insieme la realtà e i sogni, come la linea dell’orizzonte che unisce il cielo e il mare. Potrebbe anche darsi. Eccolo là che mi guarda e mi sorride, strano però non è il suo solito, spensierato sorriso a 32 denti, sembra quasi che stia tentando di rivolgermi un sorriso carico di dolcezza.“


Per dirle che io l'amo dovrei spiegar perché
fantasmi e luci del passato ritornano da me.

 

“Ti guardo e ti sorrido, ma non il mio solito sorriso a 32 denti ma un sorriso più pacato e dolce, perché adesso non voglio sembrarti il pazzo e spensierato ragazzino che non pensa prima di agire ma il dolce e tenero ragazzo che ti ama. Già, io ti amo! Ecco perché senza esitazione ho sfidato quegli uomini pesce solo per poterti portare con me nel mio viaggio, ma il problema è che non so come dirtelo, anche perché dovrei renderti partecipe della mia vita. Purtroppo per me a volte troppi fantasmi del mio passato tornano a bussare alla mia porta, e non sono pienamente convinto di volerti fare partecipe di tutto questo.”

Qualcosa mi nasconde, ma io non so cos'è;
perché non vuole rivelare che in lui c'è un vero re?

“Strano adesso è come se il suo sguardo si fosse incupito, come se volesse nascondermi qualcosa che non dovrei sapere, e poi perché si nasconderà gli occhi sotto a quel cappello? Quel cappello per lui fin troppo importante. Ricordo bene come ha conciato Buggy per averglielo sciupato. E’ inutile non può negarlo nessuno, non lo può negare nemmeno Rufy a se stesso che ha veramente il cuore, la grinta, il coraggio e tutte le carte in regola per diventare il Re dei Pirati! Cosa avrà in mente di fare adesso? Perché tiene il suo cappello in mano e si sta dirigendo verso di me?”


E l'amore avvolgerà i sogni e la realtà,
fra tutti c'è perfetta armonia e ognuno incanterà.


“Oddio! Mi ero incantato a guardare quei due fissarsi, e pensare che dovevo spiarli. Comunque non ho dubbi quei due si amano avevo ragione, basta vedere come si guardano, come si sorridono, sono proprio in perfetta armonia quei due. Cosa sta succedendo adesso? Perché Rufy va verso di lei con quel sorriso tenendo il cappello in mano? Cosa? Prima gli mette il cappello in testa e poi la bacia? Devo subito andare a dirlo a Zoro!”
Appena interruppe i suoi pensieri il cecchino di bordo prima si allontanò silenziosamente dai due innamorati poi partì in una corsa sfrenata per raggiungere l’amico dai capelli verdi.


E tra noi si forzerà un mondo di magia
e il giorno poi le ombre dissolverà, spalancherà la via.


La magia dell’amore intanto li stava avvolgendo, lui: Monkey D. Rufy, il futuro Re dei Pirati, il novellino di gomma, lo spensierato ragazzino dell’East Blue e lei: Nami, la ragazza dall’infanzia difficile per colpa di alcuni crudeli uomini-pesce, abile ladra, futura cartografa che per prima è riuscita a disegnare la mappa di tutto il mondo e, a quanto pare, futura Regina dei Pirati. Il loro amore si poteva sentire nell’aria quasi fosse una cosa concreta, un amore che sarebbe durato così come il consueto e regolare susseguirsi del giorno e della notte.


E lui non ha che lei ormai
nei pensieri suoi,
il nostro trio è un'altra storia
non tornerà con noi

«Zoro!» Il cecchino affannato raggiunse l’amico e poi si fermò un attimo a riprendere fiato. «Zoro» tentò di continuare «avevo ragione: si stanno baciando ora cosa pensi che succederà? Che abbandoneranno tutto per andare a vivere insieme?» chiese il timoroso pirata.
«Usopp! Conosci Rufy, è un uomo d’onore, ha giurato che diverrà il Re dei Pirati e non demorderà certo per amore. Presumo che vivranno la loro storia ma non interromperanno l’avventura».
«Chissà a noi quando ce lo diranno!» ribatté il curioso cecchino.
Nel mentre che il cecchino e lo spadaccino ragionavano su ciò che poco prima Usopp aveva visto sul ponte della nave sentirono dei passi che muovevano nella loro direzione e quindi Usopp, inspiegabilmente in tensione, estrasse frettolosamente dalla tracolla delle polveri fingendo di creare un altro dei suoi strambi proiettili mentre Zoro riprese tranquillamente i suoi allenamenti.
Quando i passi furono più vicini videro davanti ai loro occhi Nami, con le guance arrossate, sorridente che, con fierezza, portava sulla testa un cappello di paglia che conoscevano molto bene, e Rufy con il suo inconfondibile sorriso a 32 denti.
All’improvviso il ragazzo di gomma prese la mano della navigatrice nella sua e sospirò, come se dovesse farsi coraggio.

«Ragazzi!» iniziò poi a parlare il capitano «io e Nami dobbiamo mettervi al corrente di una novità!»

 

 

 

 

Salve a tutti, innanzitutto io e NicoRobin92 ringraziamo tutti coloro che hanno recensito e messo tra seguite e ricordate questa raccolta, grazie di cuore.
Ed ecco qua una song fic in pieno stile Runami!!
Come abbiamo detto questa raccolta ha come filo conduttore la Disney, di conseguenza tratteremo vari generi e anche vari pairing, e stavolta è toccata ad una Runami.
D'altronde nel Re Leone non potevo non vederci Rufy, e Nala mi sa troppo di Nami.
Ho deciso di fermarmi a quando i componenti della ciurma sono loro 4 e basta perché nel cartone i protagonisti della canzone sono 4, semplicemente parlando.
Per chi fosse un amante di Fairy Tail ricordo che in quel fandom c'è una raccolta come questa e vi informo che le aggiorneremo insieme, quindi se vi va fate un salto anche lì. :):)
Vi aspettiamo al prossimo capitolo con una meravigliosa song fic di NicoRobin92 (oooh troppo buono *-* ndRobin)
Grazie mille prossima!

Phoenix_passion&NicoRobin92

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Voglio diventar presto un re ***


Canzone: Voglio diventar presto un re, Il Re Leone

Protagonisti: Monkey D Rufy e Shanks il Rosso

 

 

(Simba)
Ma io sarò un grande re
Nemici attenti a voi!
(Zazu)
Non ho visto mai un re così
Spelacchiato come sei

 

-diventerò un pirata! Anzi diventerò il Re dei Pirati!- il piccolo Rufy urlava contro un uomo dai capelli rossi che non faceva altro che deriderlo.

-così piccolo come sei cosa credi di fare?!- il pirata dai capelli rossi se la rideva di gusto. Prendere in giro quel ragazzino era una goduria.


(Simba)
Sarò lo scoop del secolo
un nuovo re sarò
E con un look fantastico
più forte ruggirò
(Zazu)
Adesso non sei proprio un gran che...

 

Rufy continuava ad elencare tutte le sue qualità di grandissimo pirata, non facendo altro che aumentare le risa della ciurma del rosso.

-a me non sembri tutto questo gran che…- fece spallucce Shanks, facendo infuriare ancora di più Rufy. Che sbottò per l’ultima volta, bevendo tutto d’un sorso il suo bicchiere di latte e correndo fuori per dimostrare che aveva ragione.


(Simba)
Voglio diventar presto un re!
(Zazu)
Hai ancora molta strada da fare padroncino se pensi...
(Simba)

Niente più "Stai qui!"
(Zazu)
Quando te l'ho detto?
(Nala)
Niente più "Vai li!"
(Zazu)
Io volevo dire che...
(Simba)
Niente più "Fermo!"
(Zazu)
Quello che dici è...
(Nala)
Niente più "Ascolta!"
(Zazu)
Ora ascoltami bene

 

-diventerò davvero il Re dei Pirati!!- continuava ad urlare per le strade del villaggio.

Shanks insieme a Makino l’avevano seguito fuori dalla locanda.

-ancora ne hai di strada da fare…- ma venne subito interrotto da Rufy che continuava a farneticare.

-niente più “sei troppo piccolo”- disse alzando le mani al cielo esasperato.

-ma io…-

-niente più “ma bevi ancora il latte”- disse Makino ridendo sotto i baffi, intromettendosi nella discussione. La cosa la divertiva.

-Makino anche tu…- il rosso guardava la donna con gli occhi di fuori.

-nessuno più mi prenderà in giro!-

-Rufy io…-

-e così gliela farai vedere a tutti- la donna continuava ad incoraggiare il ragazzino. La sua voglia di vivere ed entusiasmo era contagiosa, e poi la faccia sconvolta del rosso era il massimo.

-si però ora Rufy ascolta un attimo!!- Shanks stava perdendo la pazienza.


(Simba)
Correre in libertà ,
(Zazu)
Questo è sicuramente da escludere
(Simba)
fare sempre ciò che mi va...
(Zazu)
Mi sembra proprio l'ora che
si parli un po' io e te
(Simba)
Non è il caso che un pennuto
dia consigli a un re!
(Zazu)
Se questa è la monarchia
io proprio non ci sto
Non resto neanche in Africa
e mi dimetterò
Mi sta sfuggendo dalle ali ahimè

 

-non vedo l’ora di poter girare per i mari con la mia favolosa ciurma!- Rufy cominciò a fantasticare, brandendo una spada presa da chissà dove.

-ora seriamente Rufy è ora di parlare! Per te è troppo pericoloso! Sei piccolo!- disse Shanks tentando di togliere dalle mani la spada a Rufy, per evitare che si potesse fare male sul serio.

-sta zitto tu! Sei un pirata e sono mesi che sei fermo qui e non vai per mare! Che razza di pirata sei?!- Rufy gli urlava contro.

-Maledizione! Fa quello che vuoi, ma poi non dire che non ti ho avvertito…bambino!- Shanks rimarcò maggiormente l’ultima parola e fece la linguaccia al ragazzino, cosa che fece andare su tutte le furie Rufy.


(Simba)
Voglio diventar presto re!
Corri alla mia destra
Giratii a sinistra
E' la mia ribalta
Sono sempre in vista
(Zazu)
Non è detto
(Animali)
E ogni uccello, zebra o scimpanzè
racconti in cielo, in terra a tutti che,
si sentono felici come me
Voglio diventar presto un re!

 

Andarono avanti per giorni così, da quanto erano arrivati i pirati del rosso in quel villaggio, Rufy non faceva altro che litigare e giocare con loro. Gli si era affezionato molto e il suo sogno era avere un giorno una ciurma come la loro. Poter dare ordini come un vero capitano. Corri a poppa, andate tutti a prua, levate l’ancora, spiegare le vele! Non ci sarà nessuno che lo contraddirà più! Sarà la sua ribalta; ed anche se Shanks lo prende sempre in giro, questo non lo fermerà!

Tutte le persone del mondo sapranno che…

 

Voglio diventar presto un re!

 

-DIVENTERO’ IL RE DEI PIRATI!- urlò Rufy, piangendo, il giorno della partenza di Shanks e della sua ciurma.

-allora…- Shanks prese il suo cappello di paglia, che Rufy desiderava tanto, e glielo mise in testa -…questo te lo presto volentieri!- il pirata sorrise a Rufy –è il mio cappello delle grandi occasioni- Rufy continuava a piangere –un giorno verrai a restituirmelo, quando diventerai un grande pirata!- detto questo se ne andò con la sua ciurma.

Da quel giorno, per Rufy, quel cappello, è il suo più grande tesoro!

 

 

 

 

Lo soooo ç_çancoraaa?!” voi direte ç_ç Sia Re Leone che Rufy, lo so che vi siete stancati ç.ç ma promesso, spazieremo un po’ di più, per ora mi era venuta l’ispirazione per questa ç_ç non lo faccio più promesso!

Spero però che almeno vi sia piaciuta! :D in fondo la mia prima song-fic era di Rufy che veniva riconosciuto nel mondo per il pirata che era diventato, ora invece sono tornata all’inizio delle sue avventure, quando ancora veniva preso in giro da Shanks perché era solo un bambino :D

Per quanto riguarda Makino so che non si sa molto alla fin fine su di lei, ma ce la vedo che si mette in combutta con Rufy per dar fastidio a Shanks :P

 

Beh dai, che altro dire, ringrazio tutti quelli che ci seguono e lasciatemi un commentino e se vi va andate a dare un’occhiata anche al fandom di Fairy Tail u.u xD

Alla prossima!! Con una splendida song-fic di Phoenix :D

 

NicoRobin92 & Phoenix_passion

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Questo è l'amor ***


Canzone: questo è l’amor, Cenerentola

Personaggi: Roronoa Zoro e Nami

 

È questo allor
quel dolce ardor
l’incanto che si chiama Amor


Mocciosa non riesco a capire cosa diavolo mi stia succedendo.
Non riesco a capire, ormai ho perso il conto anche delle flessioni, ne sto facendo infinite perché non riesco a concentrarmi.
Il mio cervello e da tutt'altra parte.
Eppure non mi sembra sia successo niente, c'è stato un combattimento ti sei distratta un attimo e sono riuscito a salvarti in tempo.
Invece del tuo solito sorriso, per ringraziarmi, stavolta mi hai dato un bacio in una guancia e da allora ho lo stomaco in subbuglio.
Ma allora, è questo quel sentimento chiamato... Amore?


adesso so
che ormai non può
nulla altro sognare il mio cuor


Fino ad ora non era un qualcosa che rientrava nei miei piani, sinceramente non sapevo neanche cosa fosse, come ti prende o che so io!
Io non sono fatto per queste cose, io sono un mostro.
Solo dio sa a quante persone ho portato via la vita con le mie spade, in molti mi definivano un demone, credevo che fossero emozioni che non avrei mai provato.
E adesso sento che è l'unica cosa di cui avrei bisogno.
Maledizione... Ho bisogno di bere!


nel ciel vorrei
poter volar
e in mezzo alle stelle vagar


Buzzurro sei strano e me ne sono accorta.
Ti vedo dirigerti in cucina, se entri in quella stanza è per due motivi: o è ora di pranzo o di cena oppure per prendere del sakè, e sono sicura che sia la seconda.
Da oggi ti vedo strano, da quando ti ho dato quel innocente bacio per ringraziarti ti vedo assente, persino nei tuoi allenamenti.
Ah... Ma chi voglio prendere in giro?
Scommetto che se ci fosse Robin mi avrebbe già smascherata.
È stato un gesto che mi è uscito spontaneo, che ho fatto senza pensare e che mi ha scombussolata tutta, sembro quello squattrinato.
Ma allora perché mi sento come se stessi volando?
Mi sento leggera, forse perché è proprio quello che vorrei.
Volare leggera nel cielo, in mezzo alle stelle.


è questo il miracolo
il sogno del mio cuor
quest’è l’Amor


Se mi sento così non c'è che una spiegazione, mi duole ammetterlo.
L'orgoglio mi uccide e me lo impedisce ma devo ammetterlo.
Questo è l'amore.
Cavolo, sapevo che prima o poi sarebbe successo.
Quando ero solo una bambina mi ricordo che Bellmer me ne parlava mentre mostrava a me e mia sorella come curare i mandarini.
L'amore so bene cosa è ma non pensavo che mi avrebbe presa così intensamente.
La devo smettere di nascondere i miei sentimenti e di prendermi in giro.
Prendere in giro se stessi è veramente da idioti.
Cavolo...
È questo allora il grande sogno che da sempre albergava nel mio cuore.
È questo che aspettavo da tanto tempo.
L'amore.

 

 

 

 

 

Ed eccoci tornati, e stavolta è il mio turno!!
Una bella Zonami tutta per voi, beh su questa ho veramente poco da dire.
Vagavo alla ricerca di canzoni Disney perché se non scrivevo qualche song fic Robin mi sgozzava (scherzo xD) (no, non scherza u.u sono dittatoriale io muahahah :P ndRobin) e quando ho sentito questa non ho potuto che pensare a loro due!!
Spero possa piacervi e se volete lasciateci un piccolo commento su questa mia storia.
Vi aspetto alla prossima con una stupenda song fic di Robin.
A presto.

Phoenix_passion

Ps: se seguite la raccolta su Fairy Tail aggiorniamo anche quella. :):)

Ps 2: scusateeeee!! È un ritardo immane me ne rendo conto ç.ç ma non ci ho potuto fare niente!! La song-fic c’era da un pezzo già pronta, non riuscivo in nessuno modo a pubblicarla però ç.ç sono troppo impegnata ultimamente!! Scusate ancora ç_ç…Robin :D

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Al di fuori di me ***


Canzone: Al di fuori di me, Tarzan

Protagonisti: Monkey D Rufy e Nico Robin

 

 

Fa quello che vuoi, io sono qui
Fai vedere ed imparerò
Se tutto ha un senso
Tu puoi dirmi qual è...

Io so benissimo di essere ancora un bambino che non conosce bene il mondo. Me ne rendo perfettamente conto, non sono mica stupido, come tutti pensano. Ed è appunto per questo motivo che voglio conoscerlo, voglio scoprire tutto! E lo voglio fare con te! Tu sai sempre tutto, ogni domanda che ti pongo tu hai sempre una risposta, quindi chi meglio di te può farmi conoscere tutto ciò che ignoro?!


Perché non si finisce mai
Di apprendere, di crescere
Io sono immerso nel mio mondo
Ma io so che fuori c'è dell'altro...

È vero che io mi perdo nel mio mondo di sogni e fantasie, è vero che spesso e volentieri non do retta a nessuno e faccio di testa mia, ma questo non vuol dire certo che non so che c’è altro al mondo.

Nami me lo dice sempre, penso solo al cibo e alle cose pericolose, e spesso mi picchia per questo, e i suoi pugni non mi fanno certo bene…però con te è diverso. Tu mi fai capire che c’è altro, senza usare la violenza.

Una volta ti ho anche chiesto il perché leggi tanto e perché compri sempre nuovi libri, e tu mi hai risposto che “al sapere non c’è mai fine”.


Perché non so come è il mondo
Cosa succede al di fuori di me
Voglio più di un sogno
Appartenere al di fuori di me

Ancora non ho idea di come sia il mondo al di fuori di me e della mia ciurma. Ad ogni isola scopro sempre qualcosa di nuovo e di emozionante! È per questo che amo l’avventura, e lei mi è sempre accanto! Soprattutto quando c’è qualcosa di nuovo da scoprire, lei è lì con me, con il mio stesso entusiasmo, anche se più pacato.

A volte il mio sogno non mi basta più. Diventerò il Re dei Pirati questo è certo, ma a volta vorrei qualcosa di più, un sogno in più, qualcosa che mi dia quella marcia in più!


E ogni gesto quando io vedo lei
Mi da il sole, mi sento così
Così come mai
Mi son sentito nella vita

Ormai da quando sono entrata in questa ciurma me ne sono resa conto…qualunque cosa lui faccia mi rende felice, mi da ancora la forza, mi strappa un sorriso. Mi ha cambiata, mi ha dato una scossa e mi ha fatto capire che anche la mia esistenza può essere meravigliosa, che anche io ho tante, tantissime cose da imparare…da lui. Eppure lui è ancora convinto che sia lui ad imparare da me…questo non può che strapparmi un sorriso.


Sta succedendo qualcosa in più
E non sulla terra ma un po' più in su
Oltre le nuvole, fra noi
Ora mi oriento un po', sono vivo

Ho la sensazione che stia succedendo qualcosa tra di noi. Penso che ci sia qualcosa in più del semplice rapporto tra compagni di ciurma, ma davvero non riesco a capire cosa possa essere. Pensavo di sapere molte cose, pensavo che con tutti i miei anni di esperienze e di letture io fossi arrivata ad una conoscenza tale da non dovermi più impressionare di fronte a queste cose così semplici della vita. Non potevo credere di certo di poter arrivare a provare certe cose, poi per un ragazzino come lui. In questo vasto mare alla fine l’ho trovato…l’ho trovata quella persona che mi fa sentire viva!


Perché non so come è il mondo
Cosa succede al di fuori di me
Voglio più di un sogno
Appartenere al di fuori di me

Dopo i miei 28 anni sulle spalle ancora non so come va il mondo…ho ancora tanto da imparare, e lo imparerò da lui. Contro ogni previsione, io finirò per imparare proprio da quel ragazzino che chiede sempre a me spiegazioni per ogni cosa.


Stai con me che ti mostrerò
Il mio mondo che tuo sarà
Senti ciò che sento io
Starò... con te
Sto con te
Finalmente lo saprò

-Robin!!- eccolo che mi chiama ancora una volta mentre sto leggendo. È già la terza volta che mi chiama oggi per chiedermi delle cose, ma non posso fare a meno di dargli retta.

 

-Rooobin!!- la chiamo…oggi non l’ho lasciata in pace un attimo, ma stavolta è una cosa seria.

 

Si avvicina a me…poso il libro che stavo leggendo e lo guardo con fare interrogativo.

 

Mi avvicino a lei, ecco che posa il libro, vuol dire che le posso parlare finalmente.

 

-Robin siamo arrivati all’isola!- mi dice completamente serio, come se la notizia fosse la cosa più importante del mondo. Io gli sorrido.

 

-stai con me!- le dico senza pensarci, senza secondi fini. Voglio solo averla al mio fianco quando saremo sbarcati, però lei mi guarda con gli occhi di fuori, forse non le va di stare con me.

 

-voglio solo girare per l’isola con te! Voglio scoprire cose nuove e andare all’avventura insieme!- si affrettò ad aggiungere, probabilmente per l’espressione irrigidita che aveva preso il mio viso. Non era la prima volta che una volta sbarcati su di un’isola io e lui l’esploravamo insieme, però non me l’aveva mai chiesto così diretto.

 

Voglio mostrarle il mio mondo, il mio modo di vedere e voglio che lei ne faccia parte! Perché io ho bisogno di lei, ho bisogno che lei stia con me, che mi faccia da guida…

 

Si avvicina a me, senza che io gli dia nessuna risposta e mi prende per mano, trascinandomi sul ponte, pronto per la discesa. Lo guardo con interesse, con ancora le nostre mani strette l’una nell’altra –d’accordo Rufy, verrò con te!- alla fine gli rispondo, anche se ormai era solo una formalità…

 

A quelle parole mi viene una gran voglia di sorridere, le stringo ancora di più la mano…

 

…ora lo so! Voglio restare con te! Ed è solo con te che crescerò!

 

 

 

 

 

E come suggeritomi da  lady eva ho scritto una rurobin su questa canzone di Tarzan!! *-* non so perché ma quando l’ha scritto ho avuto subito l’illuminazione, ma per scriverla ci ho messo un po’!

Stavolta ho voluto fare qualcosa di complicato xD come avrete notato ci sono font diversi da quello che uso di solito, ed ovviamente uno è riferito a quando pensa e parla Rufy, uno a quando pensa e parla Robin e quello classico a quando sono entrambi a pensare :D

Beh spero di aver interpretato bene la canzone e quindi spero di non aver deluso lady eva :D

Fatemi sapere con un bel commentino!

E ringrazio tutti di cuore perché ci seguite! *-* non sapete quanto ci rendete felici!

 

Scusate ancora per il ritardo, ma ho avuto come sempre un sacco di impegni e poco tempo per scrivere e pubblicare! xD ma da oggi in poi dovrei fare un po’ più veloce :D

 

Alla prossima con una bellissima fic di Phoenix

MonkeyDRobin

 

 

Ps: si u.u ho cambiato nick! xD non so se l’avevate notato, ma ve lo faccio notare io lo stesso xD questo si addice di più ad una fan rurobin come me :P

E poi quello che avevo prima era davvero troppo vecchio, avrei dovuto cambiarlo una vita xD ormai praticamente ovunque la gente mi conosce come MonkeyDRobin, quindi direi che era arrivato il momento che anche su EFP le cose cominciassero a cambiare u.u

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** E' triste dirsi addio ***


Canzone: E’ triste dirsi addio, Red&Toby

Personaggi: Tony Tony Chopper e Doctrine

 

Ricordo che... eri lì davanti a me
Guardandomi
...pregandomi.
Da quel tuo sguardo capii subito..
...che avevo anch'io bisogno di te


Mi sembra ieri, piccolo Chopper, che venisti da me implorandomi di diventare mio allievo, volevi assolutamente seguire le orme di quel pazzo di Hillk.
Già, ci è sempre mancato, ma ci siamo conosciuti grazie a lui.
Tu mi guardavi, gli occhi inondati di lacrime, supplicandomi di insegnarti tutto sulla medicina.
"Chiamami Doctorine." Furono le uniche parole che riuscì a dirti.
Già.
Maledetto orgoglio.
Maledetto orgoglio che mi impedì di ammettere che anche io in quel momento avevo bisogno di te.


Ci tenevamo tanta compagnia
Ma purtroppo da ora in poi
Tutti soli staremo noi
Tu senza me ed io senza te
E' triste dirsi addio.
Io qui ti lascerò
Però nel cuore mio per sempre ti terrò


Dopo i primi momenti di dura convivenza alla fine siamo stati bene insieme.
Ci tenevamo compagnia, la spensieratezza iniziava a farsi strada nei nostri cuori e la presenza dell'altro ci dava la forza di non pensare alla morte del dottor Hillk.
Gli anni passavano e tu ti dimostravi un eccellente allievo, un dottore veramente in gamba.
Alla fine sei dovuto partire, già lo sapevo che sarebbe giunto il momento di dirsi addio.
Saremo soli.
Tu avrai i tuoi compagni, io Dolton e la gente del villaggio, ma senza la presenza dell'altro saremo soli.
Ti porterò sempre nel mio cuore, piccolo e tenero Chopper.
Ho una sorpresa per salutarti e sono sicura che ti piacerà.


E' triste dirsi addio
Io qui ti lascerò
Però nel cuore mio
Per sempre ti terrò


Mentre il castello viene circondato dalla rosea neve riesco a vederti in lontananza con i tuoi nuovi amici.
"Doctorine!"
Un urlo, il tuo urlo.
Non so come ma sono riuscita a sentirlo.
Una lacrima si fa strada nella mia guancia spengendosi poi sul mio sorriso.
Si, sto sorridendo.
"Addio Chopper" Un sussurro regalato al vento "diventa un bravo dottore."

 

 

 

 

Salve a tutti,
Questa volta tocca a me, Phoenix, proporvi una nuova song fic tra le altre cose su un cartone che ho scoperto, parlando con miei coetanei, conoscenti e amici, che è meno apprezzato e conosciuto rispetto ad altri: Red&Toby.
Io già di suo amo questo cartone e il bellissimo rapporto di amicizia che vi si crea, quindi non potevo che legarlo a One Piece con tutte le meravigliose amicizie che Oda ci propone.
Devo dire che su questa storia mi sento abbastanza soddisfatto, è una cosa di cui pochi parlano ma secondo me è uno dei tanti bellissimi rapporto che esistono nella storia di questo manga (ed io concordo a pieno perché è bellissima questa <3 ndRobin).
Una rottura che non deve essere stata assolutamente facile per entrambe le parti, e sentendo la canzone non potevo che pensare a loro due, al piccolo Chopper che implorante chiede a Kureha di salvarlo e al loro struggente addio.
Colgo l'occasione per ringraziare da parte mia e di Robin tutti coloro che hanno recensito, letto e messo tra seguite/preferite/ricordate questa raccolta.
Grazie davvero!!
Alla prossima con una bellissima song-fic di Robin.
Grazie e a presto.

Phoenix_passion

Ps: come sempre, in contemporanea a questa storia, aggiorniamo anche la raccolta nel fandom di Fairy Tail.
Se siete interessati vi aspettiamo anche lì. :)

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1663759