Erano fatti per stare insieme..

di FenPluffa
(/viewuser.php?uid=382041)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Herm. ***
Capitolo 2: *** Ron ***



Capitolo 1
*** Herm. ***


Erano oramai passati 19 anni dal giorno del loro matrimonio, e lei, stava in cucina giocherellando con la fede che portava al dito e intanto lo osservava, studiando ogni sua minima mossa, pensando di aver sposato l’uomo migliore che fosse esistito sia del mondo magico che di quello babbano.  Lui stava lì nel giardino della loro piccola casa, con i loro due bellissimi figli Rose e Hugo,erano felici finalmente.
Mentre li guardava le tornarono subito in mente i primi istanti del loro amore, dalla prima volta in cui l’aveva visto sull'espresso per  Hogwarts, avevano poco più di 10 anni e lui si era presentato in modo particolare, con la bocca piena di caramelle e in naso sporco, “io sono Ron Weasley” furono le sue uniche parole.
Non voleva ammetterlo ma già in cuor suo sapeva di provare qualcosa per lui. Quel qualcosa che nei gli anni  a sguire si sarebbe trasformato in un alternarsi di amore e odio.
Non sopportava quando lui la prendeva in giro, o quando la faceva soffrire, come al 4° anno, durante il ballo del Ceppo, la fece stare così male che avrebbe voluto tirargli un pugno in faccia, proprio come aveva fatto l’anno precedente con quel viscido di Malfoy.
Ricordò  inoltre come al sesto anno stette male vedendolo tra le braccia di Lavanda e ricordò di come Harry le rimase vicino andando contro a Ron, era sempre stato un ottimo amico con lei.
Aveva impresso tutto nella memoria, soprattutto quell’anno, l’anno della battaglia decisiva, ricordava benissimo il lungo viaggio in tenda e di come dopo una grossa litigata con Harry, Ron, il suo amato Ron, aveva deciso di abbandonarli. Il dolore che provava era immenso, si sentiva il cuore spaccato a metà e poi dopo qualche mese rieccolo, la sua prima reazione fu quella di picchiarlo ma in realtà era così contenta di riaverlo visto e che la sua voce lo aveva ricondotto da loro.
E poi, finalmente il loro primo bacio, ricordava di essere corsa verso di lui averlo abbracciato forte e baciato sulle labbra, e di come lui le aveva risposto prendendola in braccio e facendola quasi volare.

I suoi ricordi furono interrotti dall'ingresso nella cucina dei loro bambini, le fecero notare che non si sa per quale motivo avesse assunto un'espressione goffa, lei lo sapeva bene era il ricordo del loro amore a renderla goffa proprio come lui, si rese conto che era arrivata l’ora di cena, mandò i bambini a lavarsi.
Quando Ron rientrò in casa, avanzo verso di lui e abbracciandolo forte gli sussurrò nell'orecchio, “ Ti amo Ronald “, Ron sorpreso da questa sua strana dolcezza si limitò a rispondergli con un “anche io Hermione”.




Angolo autrice:
Questa è la mia primissima FF, mi rendo conto effettivamente lasci un po a desiderare, ma l'impulso di dire la mia su questa coppia stupenda mi ha sopraffatto. Spero vi sia piaciuta. 
Buona lettura =)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ron ***


Erano le 23 passate e uno stanco Ron ormai trentasettenne giaceva sulla sua poltrona rossa, dietro ad un'incasinata scrivania piena di fogli con pratiche vecchie e nuove, piume dalla punta ormai rovinata o completamente spezzata, un piccolo contenitore per l’inchiostro  e un porta foto.  
Anche dopo anni di matrimonio non era riuscito ad ereditare l’ordine maniacale che contraddistingueva sua moglie.Il porta foto catturò la sua attenzione, all'interno vi era una foto tipicamente babbana che raffigurava tutta la sua famiglia, l'ormai cresciuta Hermione con in braccio il piccolo Hugo ,seduta in terra Rose, la loro bellissima primogenita e lui. Si soffermò a lungo a scrutare ogni lineamento del viso di sua moglie, le piccole rughe d’espressione le avevano segnato la pelle, ma anche con 19 anni in più era rimasta la bellissima donna di cui si era innamorato da giovane, il tempo però non aveva segnato il suo sorriso, il suo carattere forte ed autoritario e il suo grande intelletto.
 
In seguito passò a guardare i loro figli, avevano entrambi i tipici capelli Weasley, lentiggini ma gli occhi, erano gli occhi della loro mamma.
Rose era una piccola e più determinata Hermione, aveva ereditato dalla madre la voglia di imparare e di studiare, era bellissima ed era il suo orgoglio più grande.  
Hugo amava il Quidditch, passione che gli avevano trasmesso il padre, e gli zii Harry, Ginny e George.  Amava giocare con i suo cuginetti più grandi ad imitare la zia Ginny famosa giocatrice della sua femminile delle Holyhead Harpies.
Al suono dell’orologio appeso al muro Ron si rese conto di che ora si fosse fatta, mezzanotte, aveva già fatto aspettare fin troppo sua moglie a casa in pensiero per procurarle altre preoccupazioni. Prese il cappotto e si ficcò nel camino, gettò la polvere e scomparve in una fiamma verde smeraldo. 
Ricomparve pochi secondi dopo nel camino di casa sua, era stanco e stranamente puntiglioso, in un attimo si tolse il cappotto gettandolo sul divano , urtando una cornice argentea che si trovava sul tavolino accanto, la prese in mano e guardo la foto posta all'interno, questa era diversa da quella che aveva in ufficio, le persone raffigurate all'interno potevano muoversi, guardò meglio e si rivide più giovane di 19 anni, erano lui ed sua moglie all'età di 18 anni, più innamorati che mai, si stavano abbracciando e baciando con quella passione tipicamente giovanile che lo fece arrossire ancora. 
Rimettendo a posto la cornice notò che casa loro era piena di tante cornici di diverse dimensioni in cui vi era raffigurata la loro vita insieme, dal primo anno ad Hogwarts, sino al giorno del loro matrimonio e poi le foto dei loro bambini.
 Non si era mai accorto sino a quella sera di quanto la sua Hermione ci tenesse a raccogliere ogni istante della loro vita e spargerlo per la casa, era come se catturasse ogni piccolo istante trascorso insieme per riversarlo in qualcosa di più grande e profondo, il loro presente. 
Ancora non riusciva a rendersi conto di quando l’amasse e che senza di lei non sarebbe mai diventato quell'uomo maturo e felice che era.  





Angolo autrice: 
secondo capitolo di questa FF, devo ammettere che mi sento molto più soffisfatta del primo capitolo, i dettagli nelle foto e tutto ciò che ne consegue sono un po la mia passione, i ricordi sbiadiscono nel tempo ma le foto catturano! 
Poi non riesco a nascondere che l'amore di Ron verso Hermione è quello che io cerco in un ragazzo e descriverlo mi fa sognare ad occhi aperti. Sono un'inguaribile romantica anche se cerco di nasconderlo! **
Buona lettura =)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1693853