Pixels

di Mendori
(/viewuser.php?uid=3907)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Starter ***
Capitolo 2: *** Evoluzione ***
Capitolo 3: *** Macchine Nascoste ***
Capitolo 4: *** Oggetti Smarriti ***
Capitolo 5: *** Passi ***



Capitolo 1
*** Starter ***




Questa raccolta nasce dal geniale contest ideato da Crimsontriforce (Gameplay), con lo scopo di rendere narrativi quegli aspetti che sono esclusivi dei videogiochi. Vi rimando al link per capire meglio. :)
Credo che gli argomenti dietro a queste drabble siano abbastanza nazional-popolari, a patto di conoscere un po’ i Pokémon, in vero stile videogame metterò comunque alla fine di ogni capitolo una piccola nota di help che dia le informazioni essenziali per capire ogni drabble.
Buona lettura!





Starter


Quando Toto, il tuo Totodile, ti azzannò per la prima volta il polpaccio cominciasti a maturare dubbi su quanto fosse stata oculata la scelta del tuo Starter.
Quando successivamente ricevesti un Pokédex, e controllasti la entry per il  tuo piccolo amico (recitava: Le sue potenti mandibole possono frantumare qualsiasi cosa. Anche l'allenatore dev'essere cauto), i tuoi dubbi si estesero anche sul buon senso del Professor Elm nell’affidare una tale mina vagante a un ragazzino inesperto quale eri tu.  
Solo quando finalmente raggiungesti il Giudice Onomastico puoi dire di non aver avuto dubbi.
 
«Tagliola è sicuramente un nome migliore del precedente!»








Help: Il Giudice Onomastico permette di cambiare nome al tuo Pokémon (e sarà sempre entusiasta della tua nuova scelta).


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Evoluzione ***








Evoluzione


Con il suo forte Attacco e l’indole violenta, il tuo Totodile era una piccola furia.
Mise facilmente K.O. i Rattata dei Bulli e i Pidgey selvatici, e crebbe in fretta avendo la meglio anche sui Bellsprout contro i quali aveva lo svantaggio del tipo.
Non avevi ancora battuto la tua prima palestra quando successe qualcosa.
Cosa?! Toto si sta evolvendo!
Vedendo la sua sagoma sovrapporsi a quella di qualcosa di più grosso e minaccioso, per un momento provasti paura. 
Bloccata evoluzione di Toto.
 
Lo desiderasti ancora irruento, ma tutto sommato piccolo e simpatico, ancora per un po’, solo un po’.








Help: È possibile bloccare l’evoluzione del proprio Pokémon.


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Macchine Nascoste ***




Note dell'autrice: Ad anni dalla pubblicazione di questa raccolta ho ritrovato -con una certa emozione- in un vecchio pendrive le 3 drabbles mancanti, che pensavo andate perdute insieme all'hard disk del mio computer.
Le ripropongo qui senza modifiche, ringraziando e scusandomi con tutti quelli che sono stati tanto carini da commentare o mettere la storia tra le seguite.
A presto con le ultime due! :)





Macchine Nascoste


È imbarazzante il sospetto con cui ti scruta il poliziotto del Percorso 34 quando guardi distrattamente oltre alla staccionata che ti separa da un misterioso oggetto abbandonato sulla spiaggia.
Sa benissimo che hai un Feraligator con Surf, come lo sa benissimo anche il suo sfortunato Growlithe. Cosa ci vorrebbe per saltare in groppa al tuo Pokémon Mascellone e scivolare dolcemente nell’acqua salina fino a quella spiaggia protetta?
Ma no, sai di non poterlo fare, e lo sa anche il poliziotto.

Le leggi sulle MN sono molto severe, e sul tuo petto non brilla la Medaglia Nebbia della palestra di Amarantopoli.








Help: Pur se il tu Pokémon conosce una MN (mosse particolari che permettono di avanzare nel gioco), non puoi usarla al di fuori della lotta se non possiedi la medaglia di una certa palestra.


Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Oggetti Smarriti ***








Oggetti Smarriti


Quando vedi qualcosa di strano in un sentiero calcinoso, o tra il verde dell’erba alta, speri sempre in una Caramella Rara.
Forse un po’ pesta, impolverata, e non più particolarmente appetibile (fortunatamente non la devi mangiare tu), ma sempre utile.
Di solito ti affretti verso il manufatto misterioso invocando un po’ di fortuna solo per scoprire, quando ormai lo stringi tra le mani, che di tutto si tratta fuorché dell’oggetto dei tuoi desideri.

A ripensarci, ti saresti evitato un sacco di delusioni se quando fossi partito per la tua avventura avessi messo nello zaino anche i tuoi occhiali da vista.








Help: Gli oggetti per terra sono tutti assolutamente identici.


Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Passi ***




Note dell'autrice: Questa è l'ultima. Grazie mille a chiunque abbia seguito questa raccolta! :)





Passi


Da quando sei partito, sei diventato una persona molto dinamica.
Non ami stare fermo; sei sempre in giro, sempre in movimento, lottare, camminare, camminare, camminare.
Solo camminando i Pokémon che ti aspettano alla pensione diventeranno più forti, quelli nella tua squadra ti ameranno e le tue uova si schiuderanno. Ma se cammini troppo la gara Pigliamosche potrebbe finire prima che tu abbia catturato un Coleottero forte, l’effetto di un repellente potrebbe esaurirsi, o il tuo Pokémon avvelenato andare K.O.

Da quanto sei partito hai imparato molte cose.
Adesso sai che, nel bene e nel male, si vive passo dopo passo.








Help: Anche se c’è un orologio interno e un’alternanza del giorno e della notte, molti eventi del gioco sono scanditi non dal tempo che passa, ma dal numero di passi che fai.


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=673238