Una semplice vacanza...

di bemyhutch
(/viewuser.php?uid=273072)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Si parte... ***
Capitolo 2: *** Nuove conoscenze... ***



Capitolo 1
*** Si parte... ***


L'America... Tutti sognano di andare lì. Chi per lavoro, chi per studiare... Io non ci volevo andare però, io preferivo la Francia, Parigi, molto più romantica! Ma la mia migliore amica é li che andrà a trascorrere quei 3 mesi di vacanze estive e io non posso separarmi da lei!
Che poi, in realtà, un lato positivo l'America ce l'ha: Josh Hutcherson. Non é semplicemente il mio attore preferito... Io lo definirei il mio tutto! Solo che non sono una di quelle fan urlanti che appendono mille suoi poster in camera (ok forse solo un paio!) non perché lo "ami" meno di loro, semplicemente perché io vorrei essere diversa, ho tutto un progetto in mente...

-Gió svegliati! Ele passerà a prenderti alle 11.00 per andare in aereoporto!-
Questa é la mia dolce, cara mammina che mi sveglia sempre con la sua melodiosa vocina dolce.
Io invece sono Giorgia... Gió... E oggi é il grande giorno! Tra qualche ora potrò dire di essere nella stessa città di Josh Hutcherson! Nessuno sa che é questo l'unico motivo per cui sto andando in America (a parte Ele ovviamente, la mia migliore amica!) perciò anche a colazione tengo la bocca chiusa sull'argomento "Josh" e cerco di sembrare euforica solo per il viaggio...
-Oddio ma ci pensate... Tutti quei grattacieli, e le spiagge... Oh...andiamo! chi non ama le spiagge di Los Angeles...!-
-Ehi sorellina qui c'è qualcuno di euforico vedo!- mi arrivano un paio di gocce d'acqua sul naso: il mio fratellone, Eddi, sa sempre come darmi un buongiorno per bene!
-Che c'è fratellone... Stai rosicando?- diventa rosso.
-Ioooo? Assolutamente no! Vorrei solo che la mia sorellina andasse in America solo per la sua migliore amica e non considerasse minimamente quegli altri esseri umani che sono anche detto l'opposto delle ragazze...-
-RAGAZZI... È così che si chiamano Eddi!- Gli faccio la linguaccia.
Eddi (é solo il soprannome ovviamente) é sempre stato geloso di me. Ma tanto non corre rischi... Diciamo che non sono una delle ragazze più richieste del mondo...
Alle 10.00 in punto suonano alla porta: é Ele che mi fa subito ritornare l'euforia...
-Gió, Gió, Gió... Ci pensi? Io e te... Da sole... In America...-
-Ecco brave ragazze, vedete di stare DA SOLE!- é sempre quel rompiscatole di mio fratello. Ele ha un po' una cotta per lui, hanno solo tre anni di differenza... A proposito, io ho 18 anni e sono fresca fresca di maturità!
Dopo una serie di strazianti abbracci tra me e la mia famiglia, che probabilmente pensa di non rivedermi  più per una cinquantina d'anni, io e Lele arriviamo in aeroporto.
-Allora... Pronta a diventare la signora Hutcherson?- mi fa l'occhiolino.
-Smettila Lele!- le do uno spintone ridendo.
-Che c'è? Che ho detto? Insomma non é il tuo sogno?-
-Penso che ormai devo mettere un po' da parte i sogni e concentrarmi di più sulla realtà...-
-Ok chi sei tu? E cosa ne hai fatto della mia migliore amica?-
-Ahahaha... Sono sempre io amour... Solo che.. Bho' mi sono stancata di sognare e sperare e alla fine non ottenere mai niente!-
Mi abbraccia. Questo per noi significa tutto.

Appena saliamo in aereo ci rendiamo conto di una spiacevole sorpresa: il posto vicino al finestrino é occupato da un altro "tipo" e Lele non può affrontare il viaggio senza quel finestrino! Allora, preoccupata per lei e per i miei vestiti che tra poco potrebbero non essere più tanto "profumati", decido di chiedere al signore il favore di scambiare il posto con Lele. Così lo chiamo, lui gira la testa che aveva rivolta dall'altra parte e... (Ok ora tutte vi aspetterete che quel "tipo" sia Josh.... O magari Connor, il fratello...) un uomo sui 40, mezzo gay direi, ci fa un sorriso e cambia subito di posto con la mia migliore amica. Ora siamo disposti in questo modo: Lele vicino al finestrino, io al centro, e il "tipo" vicino a me. Appena l'aereo decolla la mia migliore amica sprofonda tra le braccia di Morfeo e mi lascia, abbastanza imbarazzata, a scambiare quattro chiacchiere con il "tipo misterioso". Si chiama Will ed é, a quanto dice, un famoso stilista di LA... Bho', io non l'ho mai sentito...
Iniziano a parlare del più e del meno, non mi va di chiedergli del suo "mondo", non é che mi attiri particolarmente la moda, e non me ne trovo pentita, infatti Will inzia a dimostrarsi simpatico anche senza parlare del suo lavoro.
Passiamo un paio d'ore a parlare, poi anche io cedo alle braccia di Morfeo, e quando mi risveglio siamo già a LA. Cavoli che aereoporto! Salutando Will, lui mi lascia il suo numero di telefono, in caso mi servisse qualcosa qui, in questa enorme e sconosciuta città, ma io non penso di chiamarlo: insomma é una situazione... Strana!
Uscite dall'aereoporto (che a me sembra più che altro una stazione spaziale) prendiamo un taxi e arriviamo di fronte alla bella casetta che abbiamo preso in affitto io e Lele per questi tre mesi di meritato riposo. Non é che sia una sorta di super mega lussuosissima villa, però é carina e, cavoli, ha un giardino stupendo: si affaccia praticamente sulla spiaggia!!! La prima settimana é più che altro di assestamento. Sistemiamo la casa, le nostre valigie, facciamo la spesa e diamo una spolveratina al nostro inglese... Poi finalmente siamo pronte a goderci la vacanza! E siamo anche decise a conoscere "gente nuova".
Come se il cielo avesse ascoltato le nostre "preghiere", una mattina bussano alla porta.
-Ehmm... Salve ragazze, scusate il disturbo, io e il mio amico siamo i vostri vicini e ci siamo appena trasferiti... Noi non siamo di LA quindi... Vi volevamo chiedere un paio di "informazioni"!-
Ah e da quando i vicini chiedono "informazioni"?
Io non volevo farli entrare, insomma erano solo sconosciuti, anche se non erano malaccio... Vabbè ma erano sempre sconosciuti! Però Lele mi ha detto che qui sono tutti così amichevoli tra vicini e che dovevo solo rilassarmi e... E alla fine sono entrati.
-Piacere io sono Eleonora!- sfoggia un sorriso a 32 denti.
-Piacere! Io sono Michael!- ok tra i due vedo già l'intesa! E invece l'altro amico? Non mi sembra tanto male... Penso sia più timido di Michael, però mi sta già simpatico.
Tendo la mano allo "sconosciuto"
-Io sono Giorgia!- tento anch'io di sfoggiare uno dei miei sorrisi migliori.
-Piacere, Avan!- E anche lui ricambia il sorriso!
Ok con tutti questi sorrisi non ci capisco niente: cosa c'è di simpatico, siamo solo dei vicini che si conoscono!
Solo dopo le presentazioni mi rendo conto di un problema: loro non sono di qui e cercano informazioni da noi, ma neanche noi siamo di qua, quindi... Chi é che ci darà queste benedette informazioni? Che poi, informazioni su cosa? A che serve avere informazioni in vacanza a LA?
Cerco di rompere il ghiaccio con uno dei classici:
-Volete qualcosa da bere?-
-Ah... Punti sui classici tu eh?!- per un momento penso sia stata Lele a smascherare il mio repertorio, ma poi mi rendo contro che é stato Avan, il ragazzo dagli occhi e i capelli scuri. Uhmmm... Quindi lui sa della mia tattica...
Quando si accorge che io lo sto squadrando mi sorride e mi dice
-ehi non sei mica l'unica ad avere un repertorio!-
Ok ora sono davvero spaventata! Lui sa anche del "repertorio"!!!
-Si io vorrei un'aranciata-   -Ah si anche io Gió!-
Oddio menomale che ci sono Lele e Michael ha spezzare quel terribile momento di silenzio!
-Ok arrivano subito! Tu Avan vuoi qualcosa?-   -Ehm... Ti accompagno!-

Mi piace questo Avan... Simpatico, carino, e anche lui ha un repertorio... Prevedo una bella vacanza!


-SPAZIO AUTRICE-
Salve a tutte! Ok mi ero sempre promessa che in una ff non avrei mai scritto "spazio autrice" ma che dire, mi sono lasciata coimvolgere!;) allora... É la mia prima ff perciò tu, si proprio tu che stai leggendo, potresti essere il mio primo lettore! Emozionato eh?!;D    Ok no-.-
Dunque un piccolissimo spoiler: nel prossimo capitolo si approfondirà l'amicizia tra Gió e Avan (non so se siete già arrivate a capire chi éXD) e poi comparirà... Qualche vecchia amicizia e anche qualcuno di nuovo!:)
Intanto ho qualche domandina:
Vi é piaciuto come inizio???^.^
E dite che é troppo corto il capitolo? O forse troppo lungo? Bho non so dite i voi: accetto critiche e non!:)))
Ok un bacio a tutte e... A presto!:)  

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Nuove conoscenze... ***


*una settimana dopo…
“SVEGLIA SVEGLIA DORMIGLIONA CHE IL Dì E’ GIA’ QUI! SVEGLIA SVEGLIA-” “Ehi! Non ti hanno mai insegnato che non si tirano i cuscini in faccia alla gente… Soprattutto che io sono venuto qui a svegliarti alle 7 di mattina!”
“Appunto Avan… Chi ti ha chiesto di venirmi a svegliare alle 7 di mattina???”
“Aw andiamo Giorgettina non fare l’acida!”
“Prima cosa: non mi chiamare più Giorgettina! Seconda cosa: NON SONO IO AD ESSERE ACIDA, SEI TU AD ESSERE PAZZO CHE MI SVEGLI A QUEST’ORA!”
“SVEGLIA SVEGLIA DORMIGLIONA…….”
Ma con tanti vicini che esistono, proprio io mi dovevo beccare quello più stupido?
Mi alzo dal letto con la canzone di Avan ancora nelle orecchie e scendo in cucina, con la speranza di fare almeno una buona colazione… Quando scendo vedo i due piccioncini (Lele e Michael) intenti a intraprendere luunghi e noiosi discorsi… mah. Mi avvicino ad una tazza di caffè fumante ma Avan mi trascina letteralmente via. “Ti svegli così tardi e per di più vuoi fare pure colazione???”
Ok, oggi Avan ha deciso di farsi uccudere.
Mi fa salire in macchina e in 10 minuti arriviamo all’aereoporto  di LA, e non chiedetemi come ha fatto considerando che da casa nostra all’aereoporto sono 25 minuti!
“Perché siamo qui?” gli chiedo con una faccia quasi schifata. Insomma speravo almeno in una mattinata in spiaggia.
“Oggi arriva un mio amico da Union” mi risponde lui tutto pimpante.
“Cioè, fammi capire. Tu mi hai svegliata alle 7 di mattina per accompagnarti a prendere questo tuo amico che arriva da Union?”
“Esatto!”
“Ah bene…” E poi mi arriva l’illuminazione: UNION. Quante volte su wikipedia ho letto ‘Union Kentucky’ sotto la voce ‘Josh Hutcherson’… La speranza che mi si accende è indescrivibile. Insomma, se Avan fosse davvero amico di Josh, di quel Josh… ohh non respiro. Ma devo contenermi, nessuno deve sapere del mio ‘oscuro passato da hutcher’.
‘Entriamo nell’aereoporto e ci sediamo di fronte all’enorme porta scorrevole ‘arrivi’.
Passano 10 minuti duranti i quali io mi compro la mia adorata colazione e continuo a farmi film mentali su questo ‘misterioso amico di Union’ e poi Avan si alza di scatto e corre verso un ragazzo. I miei occhi cercano disperati tra la folla questo ragazzo, ma quello che vedo mi delude subito: non è Josh Hutcherson.
Allora mia avvicino anch’io ai due con aria un po’ delusa, ma avvicinandomi meglio metto a fuoco il testone dell’amico di Avan e per poco non cado stesa sul gelido pavimento dell’aereoporto. Quel ragazzo non sarà Josh Hutcherson, ma è pur sempre uno di famiglia… Si esatto lady and gentleman, ho di fronte a me il genio di casa Hutcherson, nonché secondo figlio di Michelle e Chris e fratello di Josh: Connor Hutcherson.
Riuscendo a evitare la caduta del secolo mi avvicino verso i due ancora abbracciati e cerco di mantenere la calma.
“Oh Giò, ti presento Connor, Connor Hutcherson, forse l’avrai già sentito o visto da qualche parte…”
Io con le mie ottime (?) doti da attrice faccio finta di niente e rispondo con un misero “uhmm… no, non mi pare, comunque piacere, io sono Giorgia.” Connor spalanca gli occhi verso di me e balbetta qualcosa del tipo “T-Tu d-davvero non sai chi sono io o chi è mio fratello?!”
O INTENDI IL TUO CATO JOSHUA DI CUI SONO INNAMORATA DA ANNI E ANNI, DI CUI HO VISTO TUTTI I FILM, TUTTI I VIDEO, TUTTE LE PARTITE DI BASKET?
“Ehmm… no mi dispiace non sapevo neanche che avessi un fratello.”  Daje Giò, stai andando forte!
“Visto Connor, che ti avevo detto? Con lei puoi stare sicura, non è un hutcher scatenata che salterà addosso a te o a Josh, te l’ho detto io!”
Frena frena frena… In quest,aereoporto, in questo momento c’è anche Josh?!
“Josh? Chi è Josh?” chiedo con aria innocente e spaesata… poveri illusi…
“J-Josh è mio fratello” dice Connor ancora visibilmente scosso.
“E perché tuo fratello non è qui? E soprattutto perché avrei dovuto conoscerlo?”
Dato che Connor mi fissa ancora a bocca aperta (oh andiamo non conosco te e tuo fratello, non ho mica ucciso qualcuno!) risponde Avan: “Josh non è potuto venire perché è un attore, anche MOLTO famoso, e aveva delle riprese da girare.”
“Ahhhhh…. Capiscoooo. Bhè verrà un’altra volta no?!”
“Oh questo è sicuro dato che la casa dove stiamo io e Michael adesso è sua!”
Troppe emozioni per il mio giovane e sensibile cuore… Devo assolutamente cambiare discorso.
“Ah, ok. Allora che dite, andiamo in macchina o ci accampiamo qui per la notte?”
 
SPAZIO AUTRICE
Bonjouuuu!:) innanzitutto scusate per lo sconvolgente ritardo... cerchero di essere più puntuale la prossima volta *faccian d'angioletto. Ccomunque spero che questo capitolo vi abbia lasciato un po' WOWOWOW... A bocca aperta;)
per qualsiasi lamentela o consiglio o cose del genere fatemi sapere.... ora vado già a scrivere il prossimo capitolo perchè tanto oggi non ho scuola (yeahhhh) ciau<3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1553114