Replayshipping

di Tayr Seirei
(/viewuser.php?uid=22243)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** R - Reverse ***
Capitolo 2: *** E - Enough ***
Capitolo 3: *** P - Part ***
Capitolo 4: *** L - Laidback ***
Capitolo 5: *** A - Abyss ***
Capitolo 6: *** Y - Yesterday ***



Capitolo 1
*** R - Reverse ***







Titolo della drabble in questione: Reverse [Inverso]
Genere: Introspettivo
Note: Yoh! Eh, sì, la shipping su cui stavo lavorando ultimamente era la Replay, pensate un po'. U.U L'ho già scritta per intero (... ommioddio, è sempre una sensazione così conturbante...) e mi autodichiaro tanto felice <3 Non solo per la raccolta in sé (stavolta mi sono data alla pazza gioia: ben due drabble hanno gli omake, di una c'è pure la full vers...) ma anche perché, straordinariamente, in sezione questa coppia c'è poco e niente. °^° (E' spesso accennata in fic post-canon, ma nulla di apposito...) Personalmente ho cominciato ad apprezzarla appieno solo l'anno scorso, ma in generale l'ho sempre preferita alla - e ritenuta più sensata della - Peach. Spero di avergli reso dovutamente giustizia. *^* (Vi posso dire, comunque, che di Replay ne scriverò anche altre ed è prevista in varie mie long.) Ovviamente fa sempre parte della Shipping Collection (e ricordo che tutte le info le trovate qui.)
Tra l'altro, che soddisfazione cliccare su "Rebecca Hopkins" nell'elenco PG. ** Ancora un po' e avremo un elenco completo. ** Oookay, ora vi lascio alla prima drabble! Bye!


R - Reverse


{A volte penso che ti dovrei chiedere scusa. Quel giorno, non ti diedi l'importanza che meritavi...}




Quando Yuugi incontrò Rebecca, l'idea che si fece non era molto positiva. Anzi, per niente. La ragazzina gli era apparsa spocchiosa, infantile, affrettata ed esasperante.
Già durante il loro duello aveva cambiato idea - d'altronde, duellare significa toccare l'anima dell'avversario, giusto?
Troppo giovane, troppo arrabbiata. Ma aveva potenziale. Perciò, Yuugi decise di perdere col sorriso. Sperava di insegnarle qualcosa.
E funzionò. Rebecca, in quello stesso momento, iniziò a mutare - la sua vera natura, forse...?
Quel che non si aspettava era che quella ragazzina si innamorasse di lui.
Né, tantomeno, che un giorno l'avrebbe ricambiata pienamente.


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** E - Enough ***




Titolo della drabble in questione: Enough [Abbastanza]
Genere: Introspettivo
Note: Yoh! E rieccomi *O* ... Sì, sì, lo so, alcuni si staranno chiedendo perché diamine, se la fic è già scritta per intero, ci ho messo dieci giorni ad aggiornare: be', in primo luogo, ho aggiornato altre due cose nel fandom di Ib quindi ho, come dire, perso un po' il senso del tempo. X° Secondo, questi giorni ero allegramente persa dietro walkthrough di videogames horror ~
Cooomunque sia, rieccoci. Ho anche scritto una oneshot crossover (i fandom sono molto facilmente desumibili) che posterò questi giorni *^*. Riguardo questa drabble, specifico che la frase del sottotitolo è una citazione di Voice (1° Op di Yugioh DM, ndr per chi non ha fatto mente locale). "Abbastanza bene non è abbastanza", invece, è una citazione della versione italiana di Ultimate Muscle/Kinnikuman - che guardavo anni fa e anche ora non disdegnerei, francamente, lo trovavo divertente; ad ogni modo, la frase mi è sempre rimasta particolarmente impressa perché concordo X°. Bene, ringrazio taaanto Riley_s, ChibiRoby, velocina15, Morgan_ e Hikari93 che hanno recensito e/o aggiunto a Preferite/Seguite. E come sempre, anche a chi solo legge nell'ombra! *O* E ora, buona lettura.


E - Enough


{Anche se ti sono così vicino...}





Talvolta stava china su libri enormi per ore, senza mai distrarsi; altre volte, rimaneva incollata al PC intere giornate, annaspando, fintanto che non riusciva a realizzare i suoi progetti - e allora a Yuugi veniva voglia di trascinarla via, a respirare.
Quando, infine, chiese perché si massacrasse tanto, lei rispose: - Abbastanza bene... non è abbastanza. Lo sospettavo, ma tu l'hai confermato: possiamo migliorare, sempre. Ciò che voglio fare.
Yuugi stimò immensamente la sua forza di volontà.
Tuttavia, le strappò una promessa circa qualche pausa.
Avrebbe controllato lui stesso che mantenesse la parola - facendo, intanto, compagnia a quell'amabile testa dura.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** P - Part ***





Titolo della drabble in questione: Part [Parte Ebbene sì]
Genere: Sentimentale [+ comico nell'omake]
Note: Yoh, rieccoci al nostro appuntamento con la Replayshipping! *O* ... Oddeo, 'sta cosa è fluffosissima. Non chiedetemi come mi sia venuta. òwò Credo che Yuugi possa sembrare OOC, ma non prendetela come una scena smielata; è serio e molto accorato. Almeno, io la vedo così. XD Stavolta metto anche la full vers., perché, sebbene praticamente tutte le mie drabble inizialmente siano molto pù lunghe, questa la trovo molto meglio integra. Poi, per non farci mancare nulla, anche un'omake (eh, c'è sempre uno "spettatore"...). Non scrivo quasi mai cose così... uhm... kawaii a parte per Ib ma quello è un altro discorso, tuttavia pare che la Replay mi ispiri fluff - o forse è Yuugi che se lo porta dietro. Ad ogni modo, tanti ringraziamenti a Hikari93, Riley_S, _Morgan, ChibiRoby e velocina15, che hanno recensito il precedente capitolo e/o aggiunto a Preferiti/Seguite. E a tutti i lettori, of course. Thank you very much! E niente, vi lascio al piatto di oggi.


P - Part


{Mi hai chiesto se potevi essere parte di me. Ora posso farti la stessa domanda...?}





- Voglio essere parte di te, del tuo mondo.
Delle gioie quotidiane, di quando ti ammazzi fra codici binari e CSS, di quando non sai dove sbattere la testa.
Voglio essere parte del mondo dove sorridi, piangi e ridi ogni giorno.
E voglio tante altre cose, ma... sto per defungere. - Concluse Yuugi, conscio che le sue guance, probabilmente, stavano per prendere fuoco.
Era stata una dichiarazione appassionata, comunque.
Rebecca sorrise sbarazzina e replicò: - Ma tu sei parte di me da tanto tempo...! Poi... Aspettavo ti dichiarassi da un pezzo, sai?
E, raggiante, gli saltò addosso, semplicemente, regalandogli la gioia del primo bacio.


Full Vers.




- Voglio essere parte di te. Voglio essere parte del tuo mondo.
Delle gioie di tutti i giorni, di quando ti ammazzi fra codici binari e CSS (che ancora mi devi spiegare cosa siano, tra l'altro), di quando non sai dove sbattere la testa.
Voglio essere parte del mondo dove sorridi, piangi e ridi tutti i giorni.
Voglio essere parte del futuro che costruisci nei tuoi sogni. E dei ricordi che conserverai con maggior cura.
E... voglio tante altre cose, ma... sento di stare per tirare le cuoia. - Aveva concluso quasi bruscamente Yuugi, ben conscio che le sue guance, probabilmente, stavano per prendere fuoco.
Era la prima volta che faceva una cosa del genere, e non avrebbe mai pensato potesse essere così... imbarazzante, spaventosa e bellissima al tempo stesso.
Una dichiarazione molto appassionata, comunque.
Al che, Rebecca sorrise sbarazzina - senza scomporsi troppo, manco fosse tutto pianificato... o per meglio dire, molto sperato? - e, dopo aver dato un colpetto agli occhiali per tirarli su, replicò, con estrema sincerità: - Ma tu sei parte di me da tanto di quel tempo! Ad ogni modo - Altro colpetto alla montatura - Aspettavo che ti dichiarassi da un pezzo, ormai, sai?
E, raggiante, gli saltò addosso, così, semplicemente, per regalargli la gioia del primo bacio.


OMAKE



In tutto ciò, ad assistere a cotanta tenera scenetta, perfino Yami era arrossito un po' - ma questo è un segreto tra noi e lui, shh!
Comunque fosse, si sarebbe appuntato di fare, in seguito, un sentitissimo applauso all'Aibou per il coraggio.
Dopodiché... pensò battendo le mani, quasi sbrilluccicando al pensiero di Aibou innamorato, Ci occuperemo del corredo matrimoniale!
... Be', nessuno ha mai detto che non fosse un Replayshipper.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** L - Laidback ***




Titolo della drabble in questione: Laidback [Rilassato]
Genere: Comico
Note: Ed eccoci giunti alla piece idiota della raccolta, che non poteva di certo mancare! *^* (La cosa bella è che mica me le progetto, vengono e basta.) Per il momento, Yami e Yuugi condividono ancora il corpo come da canon ("Ancora?" direte voi; eh, vedrete nelle prossime drabble. U.U) e si presenta una scena che, quando si parla di loro due e di eventuali fidanzamenti, andrebbe tenuta in buon conto: le presentazioni. Ma come i più sagaci di voi avranno notato dalla precedente drabble dall'omake precisamente Yami vede Rebecca abbastanza di buon occhio, e quindi... XD Poi, nella penultima frase Yuugi parla in terza persona di Yami, tuttavia vi pregherei di immaginarlo dirla in seconda persona e con un accorato "Mou hitori no boku", che rende meglio. (Non ce l'ho messo giusto perché non ci stava con le parole, damn it e.e) E bene, passiamo ai ringraziamenti! *w* Tanti sentiti grazie + <3 a: _Morgan (Morganperchécannosempreiltrattino...? çAç), Riley_S, ChibiRoby, velocina15 e AceLastFiamma, i quali hanno recensito (alcuni anche più capitoli in un colpo, complimenti *^*) il precedente capitolo e/o aggiunto a Preferiti/Seguite. Graaazie mille! (E a tutti i miei amatissimi lettori!) Beh, adesso filate a leggere! Bye!


L - Laidback


{Be', le presentazioni sono comunque di rito...}





Ovviamente, Yami e Rebecca si erano incrociati più di una volta. Tuttavia, dopo il fidanzamento, a Yuugi sembrava carino fare delle presentazioni ufficiali; quindi, un pomeriggio...
Rebecca, impeccabile, esordì: - Vorrei ringraziarti per esserti preso tanta cura del mio dear. E' venuto su benissimo! - Poi aggiunse, lanciatissima: - Ma ora puoi rilassarti, boss. Ti aiuterò io a controllare che Yuugi non finisca nei guai!
... Boss? Che carina! Fu l'esatto pensiero di Yami, giulivo, che quasi spinse Aibou al facepalm immediato.
- Aibou, io... Approvo. Avete la mia benedizione!
... Non pensavo fosse tanto facile corromperlo.
Yuugi, invece, capì di essere con due pirla.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** A - Abyss ***




Titolo della drabble in questione: Abyss [Abisso]
Genere: Introspettivo, Generale
Note: E rieccomi qui. <3 In realtà stavolta ho postato dopo un po' perché ho messo su anche varie altre cose nel frattempo. *A* Ad ogni modo, siamo arrivati alla penultima drabble. Oddeo. ò.ò Anche l'avventura con la Replay sta per concludersi e per me finire una fic è sempre fonte di profonda emozione LOL tuttavia bando alla tristezza, sono sicura che ne scriverò altre! *w* (E, tra l'altro, ho già pronte le prime due drabble di un'altra delle Shipping prenotate, quindi ne avrò comunque una all'attivo... qual è? Vi do un indizio: è quella col nome più corto di tutte. XD). Come preannunciato, in questa drabble - com'è chiaro soprattutto nell'omake - Yami e Yuugi non condividono più il corpo, vivono pacificamente a casa Mutou e tante care cose. Questo perché, per questa serie di drabble, ho immaginato una linea temporale unica (quindi potete prenderle a parte o considerarle parte di un'unica storia, come faccio io) che nella prossima e ultima drabble arriverà ad un punto ben preciso. Dall'omake, specialmente da una delle frasi di Yami, non stupitevi quando nella prossima drabble nomineremo un PG finora mai apparso; questo piccolo universo è venuto così. XD (Riguardo l'omake, una nota al volo: inizialmente sarebbe dovuta essere la drabble in sé, ma non mi convinceva del tutto, quindi ho tirato fuori Abyss. Ad ogni modo, non mi sembrava da buttare, quindi l'ho messo comunque. ò.ò) E ora, i dovuti - e voluti - ringraziamenti. *^* Tanti abbracci (?), a Riley_S, Hikari93, _Morgan, ChibiRoby, Soe Mame, AceLastFiamma e velocina15 per aver aggiunto a Preferite/Seguite e/o recensito il precedente capitolo. E anche a tutti i miei buoni lettori, ovviamente. <3 E ora vi saluto. Bye!



A - Abyss


{In certi momenti, avrei l'impulso di afferrarti e non lasciarti più andare. Tuttavia, so che c'è sempre una promessa di riunione fra noi...}





Talvolta, capitava di essere divisi da... abissi.
Gli abissi del mare vero e proprio (purtroppo, l'America non era a due passi), gli abissi del tempo (... e Rebecca non riusciva sempre a tornare in fretta).
Ma poi... poi si reincontravano, all'aeroporto o al Turtle Game o all'uscita di scuola (capitava si organizzassero sorprese l'un l'altra) e si abbracciavano e stressavano a vicenda come se nulla fosse, perché... una volta superato, l'abisso è un battito di ciglia, specie per due amanti che lo attraversano insieme.
L'unica distanza che contava, era quella dei cuori. Sempre minima.


OMAKE || A - Airplane




- Giusto per curiosità, Aibou... - esordì Atemu, sornione, sbucandogli alle spalle a sorpresa - Come mai sono due giorni che fissi ogni aereo che passa?
- Uhm... improvviso amore per l'aviazione? - Tentò Yuugi, con una mezza risata.
- Per la verità, era una domanda retorica. - Atemu sorrise e gli porse il suo cellulare. - Sai, se la mia fidanzata mi mancasse, le telefonerei.
Yuugi sospirò; Rebecca era partita da meno di due giorni e già era nostalgico.- Però, caro Mou hitori no boku, non è leale: ci siamo separati e ancora mi leggi nel pensiero?
- Fidati, Aibou... nessun bisogno della telepatia. L'hai praticamente scritto in fronte!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Y - Yesterday ***




Titolo della drabble in questione: Y - Yesterday [Ieri]
Genere: Introspettivo, fAigo (...?)
Note: . . . oddio, mi fa sempre senso finire una fanfiction. In positivo, ovviamente, però... ò.ò ma tiriamoci su di morale, anche se la Replayshipping quest'oggi giunge al termine (dopo essere stata pubblicata e consequenzialmente aggiornata con regolarità [!]) ne scriverò sicuramente delle altre (una oneshot almeno dovrebbe spuntare per tempi Non Così Astrusi, poi è prevista in varie mie long... e.e) con questa raccolta, ho scoperto di amare la Replay più di quanto pensassi. *A* (E pure che mi viene anche meglio di quanto pensassi, per quanto fosse la prima volta che ne scrivevo, trolol).
Come anticipato, qui nominiamo di sfuggita un PG mai apparso finora. Be', se Yami era reincarnato e tutto, di sicuro non poteva stare senza una compagna, right? (Traducasi: infilo compulsivamente Vase ovunque.) Come si capisce qui, ho voluto pensare alle famigliole che stanno appena costruendo come parallele. ^o^
Questa è l'unica drabble della raccolta dal PoV di Rebecca. Non so perché solo una, è venuta così e fine. °A° Devo dire, però, che apprezzo molto la fanciulla più decisa e matura che si intravede in queste cento parole. (Oggi sono logorroica, pare). Ah: naturalmente, questa drabble gioca sul nome della coppia stessa, Replay. Lascio a voi restanti interpretazioni e commenti.
Ora veniamo ai ringraziamenti! *A* Quindi tante grazie e un inchino garbato a: _Morgan, Hikari93, Riley_S, AceLastFiamma, ChibiRoby, velocina15 e Soe Mame! Che hanno recensito tutto/qualcosa/anchesolounavolta e/o aggiunto a Preferite/Seguite. E naturalmente, anche ai silent readers. Vi lovvoh tutti tanto! ^O^
E con questo, cala il sipario sulla Replay; spero che lo spettacolo sia stato di vostro gradimento. Il prossimo show comincerà prima di quanto vi aspettiate. E adesso, facciamo spazio alle ultime battute.



Y - Yesterday


{Già scritto, dici? Personalmente, non credo ci sia nulla di "già scritto". E anche nel caso lo sia, be', di sicuro potremo cambiarlo, insieme.}





Sembra quasi una storia già scritta.
Perfino il loro duello è stato come un ripetersi degli eventi che hanno visto i loro nonni per protagonisti.
Eppure... le cose, poi, hanno cominciato a cambiare - ironicamente, proprio quel replay è stato il motore della novità.
E hanno combattuto. Vissuto. Fino ad arrivare all'oggi.
Finalmente vivono insieme, e Rebecca in Atemu e Mana ha trovato altri due amici meravigliosi.
Lo ieri l'ha condotta fin qui. Però, ora, preferirà vivere la sua vita con Yuugi e gli altri, senza "ombre" alle spalle: si toglie il re e si conta solo sul play.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1583387