Inganno d'Amore

di pottergirl
(/viewuser.php?uid=132466)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Io e l'altra ***
Capitolo 2: *** Fortuna Liquida ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3- Adesso ci sono io! ***
Capitolo 4: *** L'Amore Finalmente ***
Capitolo 5: *** Lui è Mio! ***
Capitolo 6: *** Lo Specchio ***
Capitolo 7: *** Trappola e Rimorso ***
Capitolo 8: *** Collaborazione ***



Capitolo 1
*** Io e l'altra ***


Inganno D’Amore

Capitolo 1- Io e l'Altra
 
Ciao a tutti, babbani, streghe, maghi, troll, folletti… qualunque creatura voi siate, magica e non.
Io sono Ilaria, Ila per gli amici. Sono una strega e frequento il 6 anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Sono nella casa dei Corvonero. Ho tanti amici e un ragazzo splendido. Lo conoscete sicuramente perché è famoso in tutto il mondo, magico e non. Lui è Harry Potter, il prescelto, il bambino che è sopravvissuto, l’eroe, in qualunque modo lo vogliate chiamare. Ancora non mi sembra vero che stiamo insieme e che lui abbia scelto me, dopo tutto quello che è successo prima che si innamorasse di me. Si, io sono sempre stata innamorata di lui. Da quando l’ho visto per la prima volta, che avevamo solo 11 anni. E devo dire, negli anni, lui è diventato sempre più bello. Molte sono innamorate di lui. Lui ha avuto solo una ragazza prima di me. Lei è della mia stessa casa, ma ha un anno in più di me. Si chiama Cho Chang. Fino a un anno fa eravamo indifferenti l’una all’altra. Diciamo che le cose sono cambiate un bel po’ quando a Natale scorso, lei e Harry si sono baciati. L’ho sentita dirlo alle sue amiche e poi me l’ha confermato Hermione, che è la mia migliore amica. Hermione è anche molto amica di Harry, lo conosce da prima di me. Ma mantiene il mio segreto: non gli ha mai rivelato che ho una cotta per lui anche se ha cercato indirettamente di fare in modo che lui mi notasse più di una volta. Ma niente! Lui non mi vede neanche. Da quando Hermione si è fidanzata con Ron Weasley, siccome sono anche molto amica di sua sorella Ginny, mi hanno invitato anche a casa Weasley, alla tana, più di una volta e lui c’era sempre ma mi salutava appena, vedendomi solo come una ragazza qualsiasi di corvonero, amica di Hermione e Ginny. È già tanto se sa come mi chiamo!
Io sono anni che continuo a guardarlo da lontano, terribilmente in imbarazzo ogni volta che mi passa vicino. Adesso, da quando lui e Cho stanno insieme, lo vedo sempre meno in giro con Ron e Hermione, che stando insieme a loro volta, non disprezzano avere qualche momento da soli. Risultato? Io comincio a perdere le speranze che lui mi noti, lo devo sempre vedere appiccicato a quella là e vedo la mia migliore amica felicissima con l’amore della sua vita. Non fraintendetemi sono felicissima per Ron e Hermione! sono perfetti insieme! Ma quando sei costretta a vedere la persona che ti piace con un'altra, che potresti essere tu, ti cresce una rabbia così forte che non sopporti la felicità dei tuoi amici! Per fortuna gli amici, tra cui Ginny, Luna, Padma e Calì, non mi mancano.
Ma lasciate che vi racconti come Harry si è finalmente accorto di me e come sono andate le cose negli ultimi mesi.
 
Siamo a marzo. Sono tre mesi che girano le voci su Harry e Cho. Ormai più che voci sono fatti. Sotto gli occhi di tutti. Per fortuna non si baciano spessissimo in pubblico, ma si scambiano sguardi o si tengono la mano. Harry spesso la invita in sala comune dei grifondoro. Una sera ero in sala comune, invitata da Hermione e Ginny. Quando ho visto entrare Harry il mio cuore ha fatto un balzo, ma poi quando ho visto che non era solo e che lei era dietro di lui, ho sentito una bruttissima sensazione allo stomaco.
È, per capirci, quella sensazione di disagio che si prova prima di un esame o di una cosa importante. Quando lo stomaco ti si aggroviglia e si contorce senza pietà. Se vogliamo essere precisi è quella sensazione che si prova quando hai la nausea ma hai lo stomaco vuoto e non riesci a vomitare! Scusate la franchezza ma è così! quella sera, quando Hermione ha visto che non sopportavo più la vista di quei due, si è alzata dal divano invitandomi a fare un giro per i corridoi.
Com’è Cho mi chiederete? Se intendete fisicamente è molto carina, non ho niente da ridire. Ma parlando di carattere, diciamo che non è particolarmente loquace. Io sono l’opposto. Io non la conosco benissimo. semplicemente facciamo parte della stessa casa e tutte e due siamo subito entrate nell’ES. Forse sarebbe stato meglio non entrare nell’ES, considerato che nella maggior parte degli incontri, ribollivo di gelosia nel vedere lei e Harry scambiarsi dolci sguardi e alla fine sono venuta a sapere che all’ultima riunione, prima di Natale, si sono baciati sotto il vischio! Da quel giorno anche solo la parola vischio, mi fa venire voglia di schiantare il primo che mi capita a tiro!
Come se non bastasse, a San Valentino, quei due se ne sono bellamente andati in giro per Hogsmeade e poi a prendere un caffè da Madama Piediburro. Già il nome del posto lo trovo ridicolo anche per il mondo magico e poi ci sono stata una volta e lasciatemelo dire, è un posto orrendo! Nemmeno mia nonna ci andrebbe! Cho racconta tutte queste cose, o quasi, a Luna, e lei ogni tanto me le dice. E poi quel giorno a San Valentino, li hanno visti anche Ron e Hermione che sono stati ai Tre Manici di Scopa.
Ma lasciamo perdere che è meglio! Torniamo al presente. Siamo a marzo. La sera sto parlando in sala comune dei Corvonero con Hermione e Ginny, stando attente ogni volta che entra qualcuno che non sia Cho. Comunque parliamo sottovoce.
He-insomma Ila! Non puoi stare qui a far niente! Non puoi fare la parte di Cenerentola!
I-magari fossi Cenerentola! –dico io sospirando- così arriverebbe il mio principe invece di stare con quella là… la sorella di Mulan!
Le altre scoppiano a ridere…
He-si comunque intendevo… che non puoi stare qui ad aspettare che lui venga da te! fai qualcosa! Cerca di attirare la sua attenzione!
I-Hermione! io sono anni che cerco di farmi notare! Ma non è che posso mettermi a sbraitare in piedi sul tavolo in sala grande! Cosa devo fare??? Fino a qualche mese fa magari avevo anche qualche speranza! Ma adesso…
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Fortuna Liquida ***


Capitolo 2- Fortuna Liquida
La mattina dopo, mezza scuola assiste a un litigio tra Harry e Cho, ai bordi del campo da quidditch.
C-avevi detto che oggi stavamo insieme!
H-ma che vuoi? Sono anche il capitano della squadra di grifondoro! E noi dobbiamo allenarci! La partita è tra due giorni!
C-e io allora?
H-senti bella, non è colpa mia se tu hai deciso di lasciare la squadra di corvonero! Solo adesso non venire a lamentarti da me se io penso al quidditch! L’hai scelto tu! Hai detto tu che eri stanca di fare la cercatrice! Che non ti interessava! Beh io non la penso così!
C-per te ogni scusa è buona per mettermi da parte, Harry!- grida lei con il volto rigato di lacrime- prima il quidditch, poi gli amici e cos’altro ancora?
H-senti non ti sopporto quando fai così! fammi un favore! Sparisci! Ciao!
C-bene! Finiamola qui! Ciao!
Molti si stupiscono che non si siano messi a duellare con le bacchette! Fred e George osservavano la scena divertiti, scommettendo su chi dei due se ne sarebbe andato per primo o su chi per primo avesse detto che era finita. Io ero lì ai bordi del campo con Hermione per vedere i grifondoro allenarsi. All’inizio ero piuttosto allibita. Quando Harry è entrato in campo facendo finta di niente e ha detto agli altri di cominciare, ho sorriso in direzione di Hermione
I-beh insomma non penserai che mi dispiaccia no?-le dico in tono ovvio
He-hai campo libero Ila!
I-beh aspetta! Una cosa alla volta! Insomma si sono appena mollati! Sarà un po’ giù! Non posso presentarmi lì così come se niente fosse!
Putroppo nella settimana successiva, le cose non erano cambiate. Harry non mi vedeva nemmeno. Hermione mi invitaga quasi tutte le sere nella sala comune dei grifondoro, così lo vedevo il più possibile, ma niente. La fortuna non era proprio dalla mia parte!
 Il caso vuole che il giorno dopo, alla lezione di pozioni di Lumacorno, io vinca una bottiglietta di Felix Felicis per aver preparato alla perfezione la pozione Ricresci Capelli. Tra parentesi ci siamo tutti sbellicati dalle risate quando a Seamus è accidentalmente esplosa in faccia ed è praticamente diventato il gemello di Silente in bruno!
Appena usciamo dall’aula so perfettamente cosa farne.
I-quale occasione migliore??- dico a Hermione sorridendo
He- si ma Ila stai attenta! Non vorrei che svanito l’effetto della pozione tornasse tutto come prima! Non avendola mai provata non so dirti come sia! Magari se ti porta fortuna e lui ti nota, quando l’effetto svanisce torna tutto come prima!
I-si ma in teoria se riuscissimo a baciarci o comunque lui si innamorasse di me, insomma penso che le cose un po’ cambierebbero no?
He-si spero di si!
I-perfetto! Allora la bevo e vediamo che succede! Quanto dura l’effetto?
He-Lumacorno ha detto circa un paio d’ore!
I-bene! Mi raccomando questa cosa deve restare tra me te Luna e Ginny!
He- certo tranquilla!
Bevo la pozione e subito mi sento strana. Pervasa da una contentezza e una felicità immense.
I-è una sensazione fantastica Hermione! bene! Io vado!
He-vai a cercarlo ma dovrebbe essere sul campo da quidditch.
 
Mi avvio a passo veloce, quasi frenetico verso il campo.
Arrivo e lo vedo che vola in sella alla Firebolt. Mi siedo sulle tribune con fare vago, come se passassi di lì per caso.
H-ehi ciao Ilaria!
Me lo trovo davanti. Avanza verso di me lentamente ma con aria sicura.
I-c-ciao Harry- dico io timidamente
Nemmeno l’effetto della Felix Felicis può diminuire la mia timidezza quando mi trovo vicino a lui!
H-come mai qui da sola?
I-ah io… io… volevo solo prendere una boccata d’aria e Hermione è rimasta in sala comune a studiare! Sai com’è fatta lei! E tu che fai da solo?
H-io? Ah niente.. facevo un paio di giri sulla Firebolt. È il mio passatempo preferito sai… così… mi aiuta a pensare….
I-nervoso?
H-no non particolarmente…
Immediatamente mi viene in mente Cho… magari è per quello che è così silenzioso… sta ancora pensando a lei
Lui scruta il mio sguardo
H-so cosa stai pensando… cosa credi lo so che mezza scuola ha visto quello che è successo tra me e Cho due giorni fa… ma se devo essere sincero non sono triste… certo ci siamo lasciati in modo brusco… ma insomma non.. non soffro più di tanto…
I-ah beh… -non so come continuare la frase e mi blocco- è lui a parlare
H-si… non sono convinto che lei fosse giusta per me…
I-beh.. magari devi solo guardarti intorno….
H-che vuoi dire?
I-ah niente!.. cioè io.. insomma hai tutta la scuola ai tuoi piedi praticamente! Tutti ti conoscono o vogliono conoscerti!
H-già-… ormai ci sono abituato…
I-bene io allora vado…
H-aspetta!- mi richiama lui facendomi fermare di colpo
Grande! La pozione funziona!
H-ti va se facciamo un giro?
I-si ok…
 
Camminiamo e l’argomento scuola ci tiene occupati per un po’
H-anche voi di Corvonero dovete fare quella ricerca per Piton sulle creature magiche dei laghi scozzesi?
I-ah si… quant’è noiosa! Infatti mi faccio aiutare da Hermione!
H-ah mi sa che anche io e Ron faremo così!
I-beh così saremo di nuovo da capo! Nel senso che tutte le volte che studiamo insieme lei e Ron non fanno che litigare! Come prima di mettersi insieme! Ma continuano! Sono impossibili!
H-si! Non fanno che battibeccare! Un momento si baciano sul divano senza ritegno e un momento dopo li senti urlare in sala comune come due pazzi!
I-si ma alla fine si vede che sono proprio innamorati!
H-si Hermione è una mia cara amica e mi ha detto che lei erano anni che erano innamorata di lui ma non la vedeva neanche!
I-si la capisco…
H-come?
I-niente niente…
H-beh torniamo al castello?
I-certo…
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3- Adesso ci sono io! ***


L’effetto della pozione è svanito appena sono tornata al castello. Sono stata assalita dalla preoccupazione che avesse ragione Hermione, cioè che svanito l’effetto, le cose sarebbero state come prima! Del resto non era successo niente tra me e Harry! Né uno sguardo particolare, né un tocco di mani, menchemeno un bacio!
Ci siamo salutati all’entrata del castello. Lui è stato raggiunto da Ron e sono andati insieme ad allenarsi a quidditch. E io stavo tornando in sala comune con il cervello invaso da quest’idea di fallimento. E invece, quando meno me l’aspettavo, ho sentito la sua voce che mi chiamava
H-Ilaria! Aspetta! Volevo dirti che… mi-mi.- insomma mi ha fatto piacere questa chiacchierata con te… se-.. se vuoi possiamo fare un altro giro insieme domani!
I-ah si si… certo… ehm… voglio dire… se se… ti fa piacere… volentieri…
H-bene… allora ci troviamo verso le 4… ok?
I-perfetto! A … ehm.. a domani allora!
H-certo a domani…
Mi rivolge un sorriso che mi fa tremare le gambe… sento che sto per svenire! Ha un sorriso fantastico.. per non parlare dei suoi occhi!
Aspetto che lui e Ron si allontanino e mi avvio verso la sala comune con un’euforia che non sentivo da tanto! Non sono mai stata più felice!
Non mi sono accorta passando, che vicino alla parete del corridoio c’era qualcuno… una ragazza che ha visto Harry avvicinarsi a me e chiedermi qualcosa…
 
Racconto tutto a Hermione, Ginny e Luna, pregando quest’ultima di non dire nulla a Cho. Anche perché non è il caso di diffondere la voce comunque. Non ancora almeno. Non stiamo mica insieme!
Il giorno dopo non riesco neanche a concentrarmi sulle lezioni… ho la testa tra le nuvole… la mia mente alterna tra l’immagine di Harry che mi sorride e l’orologio che va avanti troppo lentamente. Uffa ma quando arrivano le 4????
All’ora di pranzo, arrivo in sala grande e sto per sedermi al tavolo. Incrocio lo sguardo di Hermione e Ron, lei seduta sulle sue ginocchia e sorrido. All’improvviso ecco che Harry arriva di fianco a loro. Inaspettatamente mi fa un cenno e leggo le sue labbra nella confusione
“ci vediamo dopo!”- mi dice
ok! Ha deciso che vuole vedermi morire d’emozione! Accenno un sorriso e mi siedo al mio posto di fianco a Luna, al tavolo dei Corvonero.
Non faccio caso a Cho che, seduta dall’altra parte del tavolo qualche posto più in là, mi sta guardando torva.
Finalmente l’ultima lezione che finisce proprio alle 3 e 45. Saluto Luna col cuore in gola e mi dirigo velocemente verso l’entrata del castello, dove ci siamo lasciati il giorno prima. Sono solo le 4 meno 10 e sono già lì. Ma sono troppo impaziente. Ma che cazzo sto facendo???? Sto letteralmente andando fuori di me!! Non è il mio ragazzo!! Mi ha solo invitata a fare un giro! Ma questo mi fa comunque impazzire. Ho il cuore che batte a mille e il respiro irregolare. Quando lo vedo farsi largo tra la folla di studenti all’ingresso e venire verso di me sorridente, il mio cuore sembra voler esplodere. Arriva davanti a me
H-ehi ciao!
Mi sembra di aver perso la voce all’improvviso. Non trovo le parole. E se le trovo sembrano non voler uscire dalla mia bocca.
I-ciao- dico poi tutto d’un fiato quasi dovessi morire all’istante anche solo pronunciando una sillaba.
H-facciamo un giro?
I-si!- “basta che non mi porti da Madama Piediburro”- penso io furiosamente per un attimo
Camminiamo fino al lago nero. Neanche guardo dove cammino a momenti! Sono letteralmente rapita dal suo sorriso, dai suoi occhi, da ogni gesto che fa, da ogni cosa che dice. Più di una volta sono sul punto di inciampare. Più di una volta lui mi chiede qualcosa e io devo improvvisare una risposta dato che magari in quel momento non stavo ascoltando quello che diceva, perché mi stavo perdendo a guardarlo! Per tutto il tempo, il mio cuore batte come un tamburo.
Quando torniamo all’ingresso del castello mi dice
H-sai domani purtroppo la squadra si allena quasi tutto il pomeriggio. Non posso non esserci.
I-ah certo capisco… so che ci tieni al quidditch… non ho mai saputo giocare e non sono una gran sportiva. Faccio il tifo con Luna per Corvonero, come fa Hermione per voi.
Se potessi gli direi che in realtà non mi importa neanche tanto se vincono i corvonero e che comunque in tutte le altre partite contro serpeverde o tassorosso, io tifo sempre per grifondoro! Lui non ha idea dei balzi che ha fatto il mio cuore in tutti questi anni, ogni volta che lui prendeva il boccino. L’ultima partita che ricordo invece, circa 1 mese prima, avevo si esultato quando lui aveva preso il boccino, ma poi me ne ero andata all’istante alla vista di Cho che lo abbracciava sorridendo all’uscita dal
campo.
H-ma perché non vieni a vedere gli allenamenti?
I-davvero?
H-si! Tanto ci sarà anche Hermione credo sulle tribune! Poi ci sono Ron e Ginny che giocano! Puoi invitare anche Luna!
I-ok ehm allora verrò!! Grazie…
H- allora domani verso le 4 al campo!
I-ok a domani
H-a domani!
Oh cielo! Mi ha dato un bacio sulla guancia! Sono morta! Sono ufficialmente morta! Rimango sul posto anche quando se ne va, incapace di muovere un singolo muscolo! Poi lentamente, mi muovo, anche perché probabilmente gli studenti intorno a me avranno cominciato a pensare che fossi pazza. Sto tornando verso la sala comune quando una voce mi fa fermare
C-scusa ma tu e Harry state insieme?
Mi volto… Cho! Oh cazzo! Non è un buon segno!
I-ecco io- no-no… noi non stiamo insieme!
C-meglio così!- mormora lei allontanandosi
I-che vorresti dire??- le chiedo in uno scatto quasi d’ira improvvisa
C-niente niente…
I-ti ricordo che vi siete lasciati più di 10 giorni fa!- continuo io
Ma cosa faccio????? Perché la sto attaccando così????
C-si lo so! non devi ricordarmelo sai???? Credo comunque che lui pensi ancora a me… a noi due! del resto ci sono state solo delle incomprensioni… ma la nostra è stata una storia importante
I-si beh a me non risulta che lui abbia ancora tutto questo interesse… e in ogni caso lui adesso è single e se stiamo insieme o no sono affari miei!
C- certo certo… ti saluto!
Non replico, la guardo andar via con fare pensieroso…quel “certo certo” finale non mi è piaciuto per niente! Che voleva dire?
Appena arrivo davanti alla sala comune trovo Luna, Ginny e Hermione che stavano evidentemente aspettando me per sapere tutto della passeggiata con Harry.
He-allora Ila???? Dai racconta!
I-beh…
G-è andata male??? Cos’è successo??
I-no no! è andata benissimo invece! Abbiamo parlato tutto il tempo! Lui è dolcissimo! Stavo impazzendo! Poi mi ha chiesto se domani pomeriggio vado al campo da quidditch a vedere grifondoro che si allena! Ha detto che puoi venire anche tu Luna!
L-certo! Così se per caso svieni ci sono io!-dice lei ridendo
He-beh allora perché questa faccia stranita???- chiede Hermione
I-perché appena ho salutato Harry, ho incontrato Cho in corridoio!
L-ti giuro che io non le ho detto niente!-dice Luna
I-no no tranquilla lo so! ci ha visti lei! E mi ha quasi minacciato!
He-davvero???
I-beh indirettamente… con dei giri di parole…mi ha chiesto se stiamo insieme e sostiene che Harry pensi ancora a lei…
He-non la facevo così gelosa!- dice Hermione
G.tranquilla non mi sembra il tipo da fare pazzie o da fare qualcosa contro la gente!
I-speriamo! Comunque le ho parlato chiaro! E comunque io e Harry ancora non stiamo insieme! Spero che sia questione di poco comuque! Finalmente si è accorto che esisto almeno!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** L'Amore Finalmente ***


Capitolo 4- L’amore finalmente
Il giorno dopo ci troviamo alla fine delle lezioni. Ginny corre a cambiarsi per l’allenamento e con lei ci troveremo direttamente al campo. Io, Hermione e Luna ci andiamo a sedere sulle tribune. Appena arriviamo, tutta la squadra è raccolta intorno al capitano, cioè Harry. Ron ci saluta con la mano, mandando un bacio a Hermione. Appena Harry finisce di parlare, gli altri si preparano nelle loro posizioni.
H-cominciate pure! Io arrivo!-dice Harry
viene verso di noi
I-oh cielo viene qui!- sussurro io col fiato corto
He-Ila ricordati di respirare!
H-ciao!
He-ciao Harry!- lo salutano Luna e Hermione
H-ciao Ila!
Oddio… mi ha chiamata Ila!! Sento la musichetta nella testa come nei cartoni animati!
I-ciao
H-scusate- dice poi tornando al campo
Lo osservo quando parte con la Firebolt. Cavolo quanto mi piacerebbe essere li, a volare abbracciata a lui!
 
Alla fine degli allenamenti, Ron e Hermione vanno a fare un giro da qualche parte da soli
R-miseriaccia sono sfinito! Harry ci vediamo dopo
H-ok a dopo ragazzi
G-ehm noi dobbiamo studiare! Vieni Luna?-dice Ginny
Lu-ah ehm.. certo! Ciao Ila! Ciao Harry!
Capisco che l’hanno fatto per lasciarci soli… e adesso? Che gli dico??
I-ah ehm grazie di avermi invitata… sono venuta volentieri! Certo che vi allenate un sacco!
H-già! La partita contro serpeverde è lunedì prossimo!
I-sono sicura che vincerete!
H-speriamo!
I-beh allora io vado…
H-devi già andare?
I-beh dovrei studiare….
H-beh sono solo le 5.. facciamo un giro e poi torniamo al castello insieme.. ti va?
I-ehm.. si certo…
 
 
H-allora come va?
I-bene bene.. tu?
H-bene…sto molto meglio adesso…
I-bene sono contenta…
H-negli ultimi giorni sto davvero bene…mi sono guardato in po’ intorno sai…
I-ah .. vuoi dire che … ti sei innamorato?
H-forse….
I-sono contenta per te- mento io
H-davvero?
I-si… perché è così strano? Cioè mi fa piacere sapere che tu sia felice…
H-grazie… ma potrei essere ancora più felice!- dice lui fermandosi di fronte a me
I-cioè?
H-io…ehm… cioè tu… niente…- si volta e ricomincia a camminare
I-Harry? Cosa vuoi dirmi?
Siamo fermi immobili… lui davanti a me mi dà le spalle e non dice una parola… io ferma a guardarlo… chiedendomi cosa stia per succedere…
Ed ecco che lui si gira all’improvviso e viene verso di me di scatto…e le nostre labbra si incontrano…
Sono così felice che potrei urlare! Mi aggrappo alle sue spalle e ci stringiamo… ci baciamo a lungo, dolcemente… quando ci stacchiamo ad entrambi brillano gli occhi… i suoi poi… sono di azzurro così intenso… non ho mai visto niente di più bello in vita mia!
Entrambi troppo emozionati per parlare, ci prendiamo per mano sorridendo e torniamo al castello.
Arriviamo nella sala comune dei Grifondoro.. appena entriamo Ron e Hermione non notano subito la nostra presenza perché stanno discutendo come al solito
R-miseriaccia! Come sei pesa!
He-smettila Ronald! E pensa a studiare! Se non vuoi essere bocciato!
 
I-ciao ragazzi!- li saluto io
Hermione alza la testa e vede me e Harry per mano
He-ehm ciao Ila! C’è qualcosa che dovete dirci?
H-beh penso non ci sia niente da dire….-dice Harry leggermente imbarazzato… poi quasi a dimostrazione mi dà un bacio a fior di labbra
Non oso immaginare quanto sarò rossa in questo momento! Non avevo fatto caso a Ginny e gli altri studenti di grifondoro alle nostre spalle… anche loro sembrano sorpresi… io però non vedo più nessuno oltre a lui! Ho sognato questo momento per anni… non mi sembra ancora vero… è come se per un attimo il resto del mondo fosse sparito … ci siamo solo io e lui!
 
La mattina dopo… mentre cammino verso la sala Grande… sono investita da un coro di bisbiglii…
-è lei?
-si si… sta con Harry Potter!!
-quella lì??
-si si! Si sono baciati!
 
All’entrata della sala grande … c’è lui che mi sorride…corro verso di lui e lo bacio… spero di non aver esagerato… di non esser stata troppo impulsiva,.. ma sono troppo felice per trattenermi…
I-vedo che non siamo passati inosservati!-gli dico poi
H-eh… le voci corrono… soprattutto quando si tratta di me… mi dispiace …so che non è molto piacevole…
I-vabbè.. non preoccuparti… e comunque… devo dirti mi sono sentita anche un po’ orgogliosa….
 
Entriamo nella sala grande mano nella mano… appena arriviamo vicino a Ron e Hermione.. mi volto verso il tavolo dei corvonero… e come pensavo… Cho non mi sta guardando in modo molto amichevole….mi sento quasi a disagio.. ma qualcosa mi spinge a non lasciare la mano di Harry anzi a stringergliela ancora di più… come se me lo potessero portare via! Poi sono costretta a sedermi al mio posto e lui nell’altro tavolo… ogni tanto… anzi diciamo pure ogni tre secondi mi volto e ci sorridiamo…
Alla fine della colazione ci avviamo tutti nelle aule per le prime lezioni
H-ci vediamo a pranzo?- mi chiede
I-certo a dopo
 
A pranzo putroppo c’è poco tempo e siamo come sempre in due tavoli diversi… per fortuna c’è tempo al pomeriggio dopo le lezioni
He-vai pure con il tuo prescelto! Quelle domande per la MCgranitt le faccio anche per te!- mi assicura Hermione
I-grazie sei un’amica!
 
Alle 4 ci troviamo all’entrata…
H-ciao!
I-ciao..
H-allora dove vorresti andare?
I-non lo so… tu?
H-dimmi una cosa che ti piacerebbe fare…
Non ho neanche bisogno di pensarci… ma sarà troppo chiedergli di volare sulla Firebolt con lui? Magari non vuole!
I-beh ci sarebbe una cosa…-dico timidamente- mi piacerebbe tanto… volare!
H-con la FIrebolt?
I-si ma… con te!
Non dice niente! Ecco fatto!-penso- adesso penserà che sono solo una stupida romantica! Un’idiota totale!
Ma ecco che un suo bacio mi rassicura…
H-vieni con me
 
Arriviamo sulla collina fuori dal castello, vicino alla capanna di Hagrid…
H-accio Firebolt!... ecco! Salta su amore!
Aiuto! Mi ha chiamata amore! Oddio … adesso inciampo mentre salgo sta a vedere!
Appena salgo.. mi stringo a lui… ci alziamo in volo…
I-come mi hai chiamata prima?
H-ehm… ecco… amore… perché… non va bene?
I-no no benissimo… solo che non … non me l’aspettavo!
H-si ma a essere sincero… amore è un po’ banale no?
I-banale?-gli chiedo divertita
H-si cioè lo usano in tanti… vediamo come posso chiamarti…bimba va bene?
I-beh ehm,… si nessuno mi chiama bimba
H-allora sarà un nome che posso usare solo io..
I-ok mi piace bimba… basta che tu non l’abbia già usato con qualcun'altra!
H-no no…
E vorrei anche vedere!-penso io
I-e allora io come posso chiamarti?
H-come vuoi…
I-beh prescelto non va bene no? ti chiamano tutti così… forse ti dà anche un po’ fastidio…
H-beh se sei tu a dirmelo… mi va benissimo!
I-ok allora… beh mio prescelto mi dispiace deluderti… ma è ora di tornare al castello… dovremmo essere tutti e due a studiare!
H-pensavo che solo Hermione fosse così diplomatica con me e Ron…ok come vuoi bimba…
 
Non poteva esserci giornata migliore! … ma cambio idea appena entro al castello… Harry va verso la sala comune… io con la scusa di parlare con Padma e Calì in corridoio mi fermo e gli dico che ci vediamo dopo… in realtà ho intravisto Cho che ci osservava e voglio dirle due parole
I-ciao! Che hai guardare??
C-niente! Perché è proibito??
I-no… solo spero che tu non abbia cattive intenzioni..
C-io?’ no! tu piuttosto…. te lo sei presa alla fine??
I-io??? Io non ho preso proprio niente!! Lui ha scelto me e basta! Punto! Non c’è niente da dire!
C-lui è solo confuso! Crede di essere innamorato di te ma non è così… è molto confuso… dagli un po’ di tempo e tornerà da me!
I-non ci contare!- le dico seriamente- ci vediamo!
 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Lui è Mio! ***


Capitolo 5- Lui è mio!
Io e Harry stiamo insieme da 1 mese circa. La paura che Cho tenti di riprenderselo mi è quasi passata del tutto. Del resto, a parte qualche sguardo storto quando ci vede insieme, non ha mai tentato di avvicinarsi a lui e non ci siamo più parlate da quella volta. Comunque tengo sempre gli occhi aperti. Non si sa mai!
Hermione, che essendo la mia migliore amica è praticamente l’unica a cui dico tutto, ogni tanto mi chiede se io e Harry siamo fermi ai baci o ci siamo spinti più in là. Le ho risposto che per ora ci baciamo e basta. Ma devo confessare che non mi dispiacerebbe per niente fare…. Insomma qualcosa di più con lui… insomma ho pur sempre 18 anni! Mi sento pronta per un passo così e … sarebbe il coronamento di un sogno se la prima volta fosse con lui…cazzo sta a vedere che magari lui l’ha già fatto con Cho! Spero proprio di no!
Una domenica di metà maggio, siccome non ci sono lezioni e comincia a esserci un tempo quasi estivo fuori, io e Harry andiamo a fare un altro giro sulla Firebolt. Cosa che adoro!
Poi siamo colti alla sprovvista da un temporale. Rientriamo al castello. Arrivati davanti alla sala comune di Grifondoro…
I-beh io vado nel mio dormitorio… ci vediamo stasera a cena?
H-aspetta… accompagnami fino al mio dormitorio!
I-ok- dico io senza esitazione
Poi però, mentre entriamo dal buco del ritratto, sono assalita da una grande emozione e anche un po’ di paura! Perché mi ha invitato nel suo dormitorio? Cos’avrà in mente?? Beh insomma non esageriamo… adesso lo sto descrivendo come un maniaco! Di lui mi fido! Solo che non me l’aspettavo! E ora la mia testa è un turbinio di pensieri su cosa potrebbe succedere…
Arriviamo nella stanza dove dormono lui, Ron, Dean, Seamus e Neville.
I-siete un po’ disordinati eh??-gli chiedo ridendo vedendo che i loro letti sono ricoperti di maglioni buttati all’aria e spiegazzati. Il letto di Ron poi! Non ne parliamo! C’è persino qualche caramella sparsa qua è là!
H-ah già scusa… gratta e netta!
I-ah ma tranquillo! Non mi scandalizzo! Anch’io non sono ordinatissima in effetti!
H-bene allora…. Se vuoi ti accompagno al tuo dormitorio… poi ci vediamo a cena
I-mi vuoi già mandare via??- gli dico fingendomi offesa
H-no no! ma dai! Secondo te! dicevo se vuoi andare.. sennò puoi restare!
I-perché mi hai invitato qui?
H-perché… mi faceva piacere che vedessi il mio dormitorio… tutto qui… non avrai mica pensato male vero??
I-no no… solo una curiosità… comunque se non disturbo io resterei!
H-certo! Resta pure!
I-posso?-chiedo prima di sedermi sul suo letto
H-certo
Osservo una foto sul comodino… lui, Ron e Hermione…
H-è stato circa un anno fa… Ron e Hermione non stavano neanche insieme credo…
I-bella!
H-però adesso ci metterei anche questa!- e così dicendo tira fuori dal baule vicino al letto un’altra foto… una di noi due! l’unica credo che abbiamo fatto finora…scattata circa 10 giorni dopo che ci eravamo messi insieme
Mi limito a sorridere quando lui la sistema sul comodino
Si siede sul letto di fianco a me …. Oddio ho il cuore che batte a un ritmo quasi impensabile!
H-già penso a te ogni minuto.. se poi ho quella foto sul comodino… sarai il mio ultimo desiderio la sera prima di dormire e il mio primo pensiero la mattina appena sveglio!
Nessuno mi aveva mai detto una cosa così romantica e profonda! Arrossisco e abbasso timidamente lo sguardo
Poi i miei occhi incrociano i suoi, di una bellezza indescrivibile e ci baciamo come mai avevamo fatto prima.
H-ti amo!- mi dice
Ecco non respiro più! Non me l’aveva mai detto così seriamente come adesso, con quel tono!
I-anch’io!-gli rispondo dopo aver preso un bel respiro
Poi lo guardo ancora … potrei guardare per gli occhi per ore e ore… ma a volte ho l’impressione di morire anche a guardarli solo per pochi secondi!
I-Harry… io…
Devo trovare le parole.. devo dirgli quello che sento… mi fido di lui e adesso sono più sicura che mai!
I-Harry io… voglio…voglio fare l’amore con te!
Mi guarda sorpreso per un attimo… mi prende una mano
H-ma ma.. sei sicura di quello che dici?
I-si… ci ho pensato bene.. non sono mai stata così sicura in vita mia! Tu sei tutto quello che ho sempre voluto! però se… cioè se tu non vuoi…
H-cosa?? No! cioè.. certo che voglio… ma solo se anche tu sei sicura!
I-si sicurissima!
Ci baciamo.. e adesso so che voglio che andiamo fino in fondo… che non ci fermiamo…sento le sue mani vagare al di sotto della mia maglietta… è un’emozione fortissima… una sensazione completamente nuova… ma non ho alcuna intenzione di fermarlo! Dopo poco sono io a sfilargli la maglietta e rimango senza fiato alla vista del suo petto nudo, scolpito, è bellissimo! Come me lo immaginavo e anche di più! Mi stendo sul letto, lui sopra di me
I-come facciamo se entra qualcuno?
H-insonorizziamo la stanza… e poi blocco la porta… tanto Neville, Dean e Seamus credo siano in giro a Hogsmeade e non torneranno prima di un paio d’ore e Ron… se trova la porta bloccata capirà! Lui fa sempre così con Hermione!
I-ah! Hai capito Hermione???? dopo glielo rinfaccio!- dico io ridendo
Riprende a baciarmi…. Mi bacia sul collo e io sospiro… butto la testa all’indietro per lasciargli l’accesso al mio collo… mi sta per togliere il reggiseno… ma io lo fermo
H-che c’è? Hai cambiato idea?
I-no no… è solo che… Harry voglio la verità! Tu l’hai mai fatto?
H-no! mai! Te lo giuro!
È sincero! Lo capisco dal suo sguardo!
H-tu?
I-mai…-rispondo io
H-hai paura?
I-un po’…
Mi bacia dolcemente sulla fronte, sulle guance, per rassicurarmi…
Mi sposto leggermente per permettergli di slacciare il reggiseno e ne approfitto per mettermi sopra di lui
Lo bacio con desiderio sulle labbra… poi scendo sulle spalle e lascio una scia di baci fino alla pancia … sento la sua crescente eccitazione… comincio a slacciare la cintura e poi i jeans…resto per un attimo a guardarlo con sguardo malizioso e con una punta d’orgoglio… pensare che lui sia mio mi fa impazzire! Si sfila i jeans e si rimette sopra di me… mi toglie i pantaloni e rimango solo in mutande davanti a lui….in pochi minuti siamo completamente nudi…quando arriva il momento mi sembra che il cuore e il respiro si fermino…  il dolore si sente ma non così tanto poi è bellissimo… sono contenta di averlo fatto… con lui… in quel momento sento che siamo destinati per sempre .. che niente e nessuno potrà mai separarci… che ci apparteniamo…
Ci addormentiamo e ci risvegliamo dopo un paio d’ore
H-hai freddo?-chiede lui a un mio brivido
I-si un po’…,magari mi rimetto la maglietta..-sto per alzarmi ma lui mi prende per il polso
H-aspetta!
Lo guardo alzarsi e dirigersi verso il suo armadio… frugare tra i suoi vestiti e prendere una maglietta rossa e gialla, con un 7 davanti e la scritta “grifondoro”.
H-mettiti questa voglio vedere come ti sta!
I-ok!- rispondo io sorpresa e un po’ divertita
La prendo in mano e sorrido quando noto che sulla schiena c’è scritto Potter
H-è la maglia che uso per gli allenamenti di quidditch quando fa caldo!
I-bella!- dico provandomela
H-e ti sta benissimo! te la regalo!
I-davvero???
H-si se ti piace..
I-grazie amore! È bellissima! Ma scusa non ti serve?
H-no no… ne ho altre due! puoi tenerla!
I-è bellissima grazie davvero!
 
 
Scendiamo insieme per la cena. Prima di tornare in sala comune mi fermo a parlare con Hermione, Luna e Ginny, che insistono per sapere come io e Harry abbiamo passato la giornata… non gli racconto i dettagli ma gli faccio intuire che … insomma che sono felice e innamorata come non mai!
Mai avrei pensato prima di tornare in sala comune di avere un altro scontro con Cho
C-immagino che vi divertiate molto insieme voi due!- mi dice lei
I-si infatti! Perché qualche problema?? Se vi siete lasciati non è stato certo per colpa mia!
C-è una vita che gli vai dietro! E alla fine te lo sei presa! Rubandolo a me!
I-cosa???? Ma tu ti sei bevuta il cervello mia cara!!!! Io non ti ho rubato niente! Voi eravate in crisi e vi siete lasciati! Punto!!
C-noi stavamo benissimo insieme! Andavamo dovunque insieme!
I-ha! Ma per favore! L’hai portato solo da Madama Piediburro! Quel posto per sfigati!!!
H-ehi ehi! Che succede ragazze????-chiede Harry arrivando sconvolto
I-niente… è lei che evidentemente ha un problema!
C-io???? Sei tu che mi crei problemi!!!!!
H-ragazze smettetela! Senti bimba non mi pare il caso di essere così aggressiva! E anche tu Cho.. la nostra storia è finita e lo sai!
C-Harry tu stai mentendo a te stesso! Lo sai che mi ami ancora! E poi arriva lei all’improvviso! E rovina tutto!
H-senti lei non ha rovinato proprio niente!
Cho tace un attimo e poi riprende cambiando tono di voce
C-lo sapevi che lei ha preso la Felix Felicis il giorno che avete fatto quella prima passeggiata insieme??? Lo sapevi??? Ho sentito Luna che ne parlava con Ginny e Hermione
Harry si ferma un istante e si volta verso di me
H-è vero?
I-beh io… si ma … insomma… era solo per avere… un po’ di fortuna…
H-hai preso la fortuna liquida???? Era per riuscire a parlarmi???
I-tu non mi vedevi nemmeno! E io volevo farmi notare!!
Ecco forse era meglio se stavo zitta!
H-e così era solo per parlarmi!! Magari solo per stare con il prescelto!! Solo perché sono famoso!!
I-amore lo sai che non è così!! io ti amo veramente!! Era solo per avere un’occasione con te, si è vero! Ma sapevo che ti amavo già allora!
H-non posso crederci!
Harry si allontana
I-Harry aspetta!!! Harry! Fermati! Devi credermi!
Rivolgo uno sguardo a Cho che se ne sta lì con espressione soddisfatta, ma adesso la mia unica preoccupazione è ritrovare Harry e spiegargli tutto! Fargli capire che lo amo! Che non posso stare senza di lui!
Arrivo in sala comune… ci sono Hermione, Ron e Ginny che stanno studiando
He-Ila! Ma che è successo???
I-Hermione! un casino! Cho mi ha provacato di nuovo e ci siamo messe a discutere! Harry si è messo tra noi due e lei ha detto di aver sentito da te Ginny e Luna della Felix Felicis e ha detto tutto a Harry! Gli ho spiegato che lo amavo già da prima ed era solo per avere fortuna… ma non mi crede! Dice che l’ho usato! Che volevo stare con lui solo perché è famoso!!!
He- e adesso dov’è??
I-non lo so! se n’è andato! Mi guardava in un modo che non hai idea! Mi sono sentita uno schifo!!
Hermione mi abbraccia
He-vedrai che si aggiusta tutto Ila! vai a cercarlo!
I-ma dove può essere??- ah aspetta! Forse so dov’è!!
Ho pensato subito al campo da quidditch… lui mi aveva detto che volare sulla scopa era il suo passatempo preferito.. un modo per pensare e riflettere…. E infatti eccolo! Sta volando sopra agli anelli del campo
I-Harry fermati! Scendi ti voglio solo parlare!
H-di cosa??? Non abbiamo più niente da dirci mi sembra!
I-Harry! Ti prego! Ti chiedo solo di ascoltarmi!
Harry scende controvoglia dalla Firebolt e mi guarda seriamente
I-io non ti ho mentito! Io ti amo! Si è vero ti amo da anni e ti ho sempre guardato da lontano perché tu non mi hai mai notata! E volevo che ti accorgessi di me! Così quando ho vinto la fortuna liquida alla lezione di pozioni, siccome tu e Cho vi eravate lasciati, ho capito ch poteva essere la mia occasione! Hermione era preoccupata che una volta svanito l’effetto, tutto sarebbe tornato come prima… ma mi ha detto che se nel frattempo una delle due persone si innamora.. l’effetto non svanisce dopo! E non credo di esserti così indifferente o mi sbaglio?
Non replica… continua a guardarmi
I-sai che ti dico? Pensala come vuoi! Io non sono innamorata solo del prescelto! Io sono innamorata di un ragazzo come tanti! Che per me però è il migliore di tutti! Io sono innamorata di un ragazzo che appena mi sorride e guarda con i suoi splendidi occhi mi fa impazzire! Sono innamorta di quel ragazzo con cui ho fatto l’amore ieri notte che è stata la notte più bella della mia vita! Sono innamorata di quel ragazzo che mi chiama bimba! Sono innamorata semplicemente di te! e adesso ti saluto…
Mi allontano da lui col cuore a pezzi… mi viene da piangere… corro via e mi dirigo verso il castello… ma all’ingresso una voce mi ferma
H-bimba aspetta!
Mi volto… vedo Harry che mi sorride…so che ha capito… glielo leggo negli occhi….corro ad abbracciarlo…mi stringe a sé… piangerei di gioia….
H-scusami bimba! Scusami! Lo so che mi ami! Non so perché ho pensato e detto quelle cose assurde… ero arrabbiato… forse sorpreso della storia della Fortuna liquida… e mi sono lasciato prendere dalla rabbia… e poi è vero! Io mi sono innamorato di te! quindi la pozione non c’entra! Ha fatto solo in modo che quel giorno ci parlassimo! È il destino che ha fatto il resto!
Mi limito a baciarlo, ad abbracciarlo e a stringerlo ancora a me
H-scusa scusa
I-basta! Dimentichiamo questa storia!
H-hai ragione! Andiamo!
Ci prendiamo per mano e passiamo, con mia grande gioia davanti a Cho in corridoio… la guardo come dire “ non potrai mai dividerci” e la vedo delusa dal fallimento nei nostri confronti… pensavo che avesse finito di tormentarmi… e invece….
 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Lo Specchio ***


premessa: se insisto sempre con il soprannome Bimba è perchè mi piace molto ;) ecco a voi il sesto capitolo recensite per favore!!!! sono curiosa di sapere cosa ne pensate!

Capitolo 6- Lo specchio
Per raccontarvi come andarono le cose in seguito, bisogna guardare la situazione dal punto di vista di Cho.
Si è quasi rassegnata al fatto che io e Harry stiamo insieme. NO! balle! Non è affatto così! non riesce ad accettare l’idea che lui abbia scelto me e non la guardi neanche più dopo quella discussione che abbiamo avuto io e lei! Lei spera ancora di poter fare qualcosa… magari trovare un altro modo per farci litigare… ma cosa può fare dopo quel tentativo della fortuna liquida??
Direte… lei non è certo il tipo da perseverare in quello che fa. Non arriverebbe mai a fare qualcosa di drastico. Ma preparatevi a cambiare idea sul suo conto. Vorrei premettere una cosa: in base a ciò che sto per raccontarvi, potrete capire quanto lei abbia veramente amato Harry. E quanto, a volte, un sentimento d’amore così grande possa portare a fare tutto, pur di riaverlo, senza rendersi conto del pericolo imminente.
 
Cho sta camminando per il corridoio, avanti e indietro. Ogni tanto si ferma, si appoggia alla parete e sospira. A un certo punto, una voce alle sue spalle
LM- buonasera signorina!
Si volta e si trova davanti Lucius Malfoy.
C-ah buon.buonasera signor Malfoy
LM-cos’è che la turba signorina Chang?
C-io?? Ni-niente mi turba… non …
LM-oh andiamo… a me può dirlo… io so cosa la tormenta…è Lei vero?? Quella ragazza che ora sta con Harry Potter…
Cho volge lo sguardo verso il basso e mormora un “si” poi aggiunge
C-ma questi non sono affari suoi!
LM-come mai così aggressiva… del resto io volevo solo aiutarla….- e così dicendo accenna ad andarsene
C-aspetti! Che vuol dire aiutarmi??
LM-tu vuoi sbarazzarti di lei giusto??
C-beh mi piacerebbe che lui tornasse da me… ma addirittura sbarazzarmi di lei mi sembra esagerato…
Lucius si avvicina di più a lei e comincia a sussurrarle all’orecchio… Cho cade in una specie di trance… non riesce a capire se accettare la proposta o no…
LM-mi ascolti… se io le spiego come catturare la ragazza… lei poi potrà avvicinarsi di nuovo a lui…
C-si … ma .. lei cosa ci guadagna?
LM-niente… voglio solo aiutarla perché ho un cuore anch’io…
C-non le credo!-dice Cho cercando di andarsene ma viene fermata da una stretta al polso
LM-devi solo fare come ti dico!- dice Lucius con un tono più fermo e deciso
Cho stavolta è completamente ipnotizzata….
Senza dire una parola si fa guidare da quella voce…
 
Io intanto passo per quel corridoio per tornare verso la sala comune… una voce attira la mia attenzione
Ila… Ila … Ila…
È la voce di Harry! Viene come da… da dietro una parete…. Mi avvicino… Ila…Ila…Ila vieni qui!... strano però che non mi chiami Bimba…non ho nemmeno il tempo di reagire che vengo come risucchiata dentro una porta che prima non c’era… e poi ancora risucchiata…quando riapro gli occhi… sono nella stanza delle necessità…. Ma è strana l’angolazione in cui mi trovo… faccio qualche passo in avanti… e a momenti prendo una testata contro una parete,… anzi no! contro il vetro! Comincio a tastare la superficie con le mani… capisco di essere intrappolata… ma dove??
C-Tranquilla sei ancora viva!-mi dice una voce femminile
Vedo Cho arrivare davanti a me
C-sei dentro allo specchio…
I-cosa?? come hai fatto a intrappolarmi qui???? Fammi uscire!!!
C-non credo lo farò.. sai mi è servito un piccolo aiuto… ora tu non mi starai più tra i piedi…Harry tornerà da me rendendosi conto di quanto sia stato stupido e mi supplicherà di amarlo ancora
I-ma tu… Cho non ti riconosco più! Perché parli così??? non sai quello che dici!!!! Cosa hai fatto per diventare così????
C-io non ho fatto proprio niente! Tu invece… oh tu mi hai portato via la cosa che amavo di più… e adesso devi pagare per quello che mi hai fatto!
I-non credi che Harry e gli altri mi cercheranno?
C-oh si ti cercheranno… ma non ti troveranno… solo io posso vederti e sentirti in questo specchio… per gli altri lo specchio è quello di sempre… potrai urlare quanto vuoi ma non ti sentirà nessuno! Lascia passare un po’ di tempo e Harry e gli altri si rassegneranno alla tua tragica scomparsa improvvisa!
I-perché???? Perché?? Perché mi fai questo???
C-te l’ho già spiegato… anzi si sta facendo tardi…meglio che vada da Harry… il mio Harry! Ti saluto…
I-Cho! Cho! Non puoi lasciarmi qui!!!!!
 
Rimango da sola in quello specchio-…. Nessuno può vedermi o sentirmi…
 
Cho cerca subito di parlare con Harry, una volta uscita dalla stanza
H-non ho tempo adesso…-risponde lui
Raggiunge Hermione e gli altri che mi stanno già cercando…
He-ma dove sarà L’Ila??
G-io l’ho vista stamattina poi mi ha detto che ci vedevamo a cena
He-Harry tu quando l’hai vista l’ultima volta?
H-beh ehm… stamattina presto era con me … nel dormitorio… e poi l’ho vista a pranzo… poi verso le 3… poi più
He-magari è andata a fare una passeggiata fuori
H-me l’avrebbe detto no?
G-beh io vado a vedere intorno al castello
H-e io guardo nei corridoi- dice Harry- voi state in sala comune nel caso dovesse arrivare…
 
Harry perlustra tutti i corridoi, anche la sezione proibita del terzo piano, usando il mantello dell’invisibilità…
H-ho cercato ovunque! Ma niente!
G-hai guardato nella stanza delle necessità?-chiede Ginny
H-cosa?
He-ma figurati! Perché avrebbe dovuto andarci da sola?
H-beh meglio controllare…
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Trappola e Rimorso ***


Capitolo 7- Trappola e Rimorso
Harry entra nella stanza delle necessità.. ma non c’è anima viva!
H-bimba! Ci sei???
Ecco che io,intrappolata nello specchio, sento la sua voce e lo vedo camminare davanti a me… ma non mi vede
I-Harry!!!! Harry!!!! Harry!!!!! Sono qui!!!!! Mi senti????? Harry! Voltati sono qui!!!!!
Ma niente! Lui passa a pochi centimetri da me.. ma lo specchio, ancora una volta ;) , ci divide!
Sta per uscire ma ecco che lo vedo voltarsi indietro proprio verso lo specchio…
I-.Harry!!!! Harry!!!!
Si avvicina allo specchio e all’improvviso… mi sente!
H-bimba! Ma cos-?
I-Sono intrappolata nello specchio!
H-cosa??? E come ci sei finita????
I-lascia perdere adesso… cerca un modo per farmi uscire… cerca un modo per aprirlo… non so come si faccia… ma ci deve essere una parete magica o qualcosa…
Vedo Harry che comincia a tastare le pareti intorno allo specchio… ecco che a un certo punto sfiora con le dita .. la mattonella in alto a destra dello specchio…che si apre magicamente e io casco in avanti finendo proprio tra le sue braccia!
H-bimba! Ma da quanto sei qui??
I-da circa tre ore credo…
H-ma che che è successo???? Chi è stato????
I-lascia perdere davvero… ma tu non avresti dovuto vedermi o sentirmi
H-infatti così era all’inizio poi all’improvviso ho sentito la tua voce che mi chiamava-…
I-ma così??? all’improvviso???
H-si è strano infatti…
Non ho il tempo di rispondere che Harry viene risucchiato da un vortice che si forma sullo specchio stesso!
I-Harry!!!!!!! Harry!!!!
Ma è troppo tardi!!!!!
Lo specchio è rimasto aperto come quando mi ha liberata quindi lui non è nello specchio…deve esser stato risucchiato in un altro posto…
 
Non c’è tempo da perdere! Devo salvarlo!!!! Ma per capirci qualcosa devo prima parlare con la persona che mi aveva intrappolata!
Senza esitazione mi dirigo verso la sala comune
He-Ila! dove sei stata????
I-Hermione non ho tempo adesso! Ti spiegherò tutto dopo!!!! Luna dov’è Cho?????
Lu-nella nostra sala comune credo…
He-ma Ila che è successo???
I-dopo!!!! Adesso devo andare!!!
 
I-Cho! Devo parlarti!!!!
C-tu?? Come sei uscita dallo specchio????
I-non qui! Sennò ci sentono tutti!!!!! Andiamo nella stanza delle necessità!!!
 
Appena arriviamo non riesco a controllarmi e urlo
I-ma si può sapere cosa hai fatto??? Harry è stato risucchiato da un vortice nello specchio! Ma come puoi vedere lo specchio è ancora rotto e non c’è nessuno dentro! Quindi sospetto sia stato preso dai mangiamorte o cose simili!
C-cosa??? Ma come..
I-no! rispondimi!!! Voglio sapere cosa hai fatto!!!
C-oddio!!! Io non …non sapevo…non avrei mai… credevo che..
I-parla normale per favore! E dimmi cos’è successo!!!
C-Lucius Malfoy mi ha detto che poteva aiutarmi a riavere Harry e a liberarmi di te! io mi sono lasciata convincere ma non… non avevo idea che fosse una trappola!
I-ma come hai potuto??? Ma non ti è venuto in mente che volesse arrivare a Harry??
C-si gli ho chiesto cosa ci guadagnava… ma non so… io ero come ipnotizzata!! Ti giuro che non riuscivo a pensare lucidamente!!!
I-e poi che è successo??
C-lui mi ha mostrato come intrappolarti nello specchio e poi ha usato la voce di Harry, non so come… con un’incantesimo alla stanza per attirarti nella trappola…ma ti giuro che io non .. non ero io….quando ti ho detto quelle cose…. Mi sono resa conto di aver sbagliato!
I-per colpa tua Harry è finito nelle mani dei mangiamorte!!!! Ti rendi conto????
C-lo so lo so… non so perché l’ho fatto… credimi io non … non  ragionavo in quel momento,….ero convinta che avrei risolto il problema e che Harry sarebbe tornato da me
I-ecco perché… lui mi ha sentita solo alla fine! Ecco perché… i mangiamorte avranno fatto in modo di attirarlo nella trappola, proprio mentre mi liberava!!
Rimaniamo tutte e due in silenzio per alcuni istanti
I-senti Cho … io… capisco che Lucius ti abbia fatto qualche incantesimo e che tu non ti sia resa conto del pericolo…ti credo… ma adesso dobbiamo salvare Harry…noi non siamo mai state molto amiche lo so.. ma dobbiamo collaborare per salvarlo!
C-si! Hai ragione! Mi dispiace davvero per quello che ho fatto! Non avrei mai messo in pericolo Harry! Mai! Vuoi la verità? Si, io l’ho amato tanto!! Dopo la morte di Cedric, che mi ha fatto soffrire tanto, Harry è stato l’unico ragazzo che mi abbia messo a mio agio, che mi abbia fatto sentire felice! Speravo che la nostra storia continuasse… ma la verità è che so bene che le cose non potevano funzionare tra noi… siamo troppo diversi… evidentemente il destino ha voluto che quello che c’era tra noi finisse! So che non è stata colpa tua! Noi eravamo già in crisi… da molto tempo… tu sei sempre stata innamorata di lui! Lo so! si vede e tanto sai? Io sono stata presa dalla gelosia… e mi sono illusa che lui mi amasse ancora  e così ho scaricato la colpa su di te! e ho sbagliato! Lo riconosco! Voi due siete una bella coppia.. e credimi…non gli sei sempre stata così indifferente come pensi… lui ogni tanto ti guardava sai? Anche quando stava con me… io non ci davo molto peso allora..ma ora ho capito che ti ama davvero! E io non ho più motivo di far del male a lui, a te e anche a me stessa per questa stupida gelosia!
Rimango allibita dalle sue parole… non posso credere che sia stata così sincera e leale…
I-grazie per quello che hai detto… davvero! E devo dirti che capisco quanto tu lo amassi, anche se mi scoccia ammetterlo..non sei l’unica gelosa qui dentro sai?? Comunque,… si capisco che l’hai amato davvero… sennò non avresti mai fatto una cosa così…
C-beh che aspettiamo ad andare a salvarlo?-chiede lei
I-mi aiuterai???
C-siamo pur sempre della stessa casa no?? dobbiamo aiutarci l’un l’altra!
I-giusto!- dico tendendole la mano in segno di pace
Lei accetta senza problemi e ci stringiamo la mano in segno di tregua

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Collaborazione ***


Capitolo 8- Collaborazione
Io e Cho abbiamo deciso di collaborare per salvare Harry. Abbiamo dedotto, sperando di non sbagliarci, che sia stato portato a Villa Malfoy.
Ci smaterializziamo. Arriviamo all’interno della Villa, nella sala principale. Ci sono Bellatrix, Lucius e altri 4 mangiamorte. Harry è sdraiato a terra, tenuto fermo da Fenrir Greyback e un altro mangiamorte. La sua bacchetta ora è in mano a Bellatrix
C-expelliarmus!!!
La bacchetta di Harry vola via dalle mani di Bellatrix e finisce in mano a Cho
I-stupeficium!
Approfittando del fatto che ho schiantato uno dei mangiamorte che teneva fermo Harry, Cho lancia la bacchetta a Harry. Lui riesce così  schiantare Fenrir Greyback. Io cerco di prendere tempo distruggendo una parte della sala
I-reducto!!!!!!
Non mi accorgo che un mangiamorte arriva alle mie spalle
C-Ilaria attenta!!!!- grida Cho- stupeficium!!!
Finisco a terra ma il mangiamorte è stato schiantato in tempo
I-grazie Cho!
C-di niente!
Io e Cho schiantiamo nuovamente Fenrir Greyback, mentre Harry si occupa di Bellatrix
Cogliamo il momento giusto per prenderci tutti per mano e smaterializzarci a Hogwarts, evitando la stanza delle necessità e quindi altre eventuali trappole, arriviamo direttamente in sala comune
He-Ila! Harry!
R-miseriaccia! Mi avete fatto prendere un colpo! Non arrivate più così all’improvviso!-dice Ron scattando sul divano
He-ma che è successo??
I-è una lunga storia! Diciamo solo che Harry era finito in una trappola dei mangiamorte e io e Cho siamo andate a salvarlo!
He-ehm.. aspetta.. mi sono persa qualcosa??-chiede Hermione perplessa alle parole “io e Cho”
I-ti racconterò…
C-beh io torno alla sala comune dei corvonero-dice Cho- ci vediamo a cena magari
La seguo fuori senza lasciare agli altri il tempo di parlare
I-Cho aspetta! Grazie! Sei stata davvero in gamba!
C-anche tu… e poi dovevo fare qualcosa… visto che la colpa era mia!
I-beh non del tutto… sono sicura che non l’avresti fatto… Lucius ti ha ingannata!
C-si… beh grazie anche a te per aver capito… adesso meglio se torni in sala comune… il tuo Harry ti starà aspettando!
Sempre sorpresa da quelle parole torno in sala comune, dove effettivamente Harry mi abbraccia
H-bimba ma che è successo esattamente?
I-è davvero una storia lunga da raccontare amore… te la racconterò promesso… anche a te Hermione… adesso sono stanchissima..
R-andiamo a cena allora.. muoio di fame!-dice Ron
He-ma come mai Cho è venuta con te a slavare Harry?
I-uhm.. diciamo solo che abbiamo collaborato..
R-miseriaccia!!! Chi l’avrebbe mai detto??? Incredibile!!
 
La sera a cena, racconto a Hermione che sono finita nello specchio, che Harry mi ha liberato ed è finito nella trappola
He-ma chi ti ha intrappolata??- mi chiede lei
I-ah… Lucius Malfoy…- dico alzando un po’ la voce e così facendo rivolgo uno sguardo d’intesa a Cho, seduta di fronte a me
Ho deciso che non voglio tradirla. Non voglio dire che è stata lei a intrappolarmi. Del resto non sapeva quello che faceva e comunque non ne vedo il motivo visto che ci siamo chiarite.
Nei giorni successivi ho la conferma delle sue parole. Non ha più tentato neanche una volta di mettersi fra me e Harry. Non mi ha più minacciata. Anzi adesso, quando ci incontriamo a cena o in corridoio, ci salutiamo sorridendoci, sotto lo sguardo stupito di Harry, Hermione, Ginny e Ron, che ogni volta dice Miseriaccia!
Io, ovviamente, non abbasso mai la guardia! Anche se adesso in un certo senso di lei mi fido, Harry è sempre mio! E non voglio che qualcuno me lo porti via! In fin dei conti è sempre il prescelto e so con certezza che almeno una ventina di ragazze a scuola gli puntano gli occhi addosso… ma lui sembra vedere solo me!
La storia di Cho che mi ha intrappolata non è mai venuta fuori. È rimasto il nostro segreto! Comunque adesso tutto fila liscio. Io e il mio prescelto siamo sempre appiccicati, o sulla Firebolt, o in sala comune. Silente, quando gli ho raccontato di Lucius Malfoy, ha fatto riparare lo specchio e per sicurezza ha fatto perlustrare la stanza delle necessità, per essere sicuro che non ci fossero altre trappole. Con Cho tutto bene.
Adesso, devo dirvi, mi sta quasi simpatica. Ho detto quasi ;)!
 
Fine
 
 
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1731258