diari di viaggio (europa)

di emotrilly99
(/viewuser.php?uid=400967)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** francia ***
Capitolo 2: *** diario di viaggio inghilterra ***
Capitolo 3: *** viaggio in olanda :) ***



Capitolo 1
*** francia ***


  diario di viaggio francia

STATUS DI FACEBOOK-STELLA FAUZIA
15-6-2013
ore 7.35

Lily,io e Matteo Gregori(un amico di Lily)ci siamo appena imbarcati in aereo per arrivare in francia.
posizioni:lily a destra,io centrale e matteo finestrino.
devo ammettere che è stato molto generoso da parte del padre di Lily pagarci il viaggio!
sono sicurissima che questa vacanza sarà fantastica.
ora devo andare:i cellulari non si possono tenere accesi in aereo

15-6-2013
8.40

il viaggio è stato..molto rilassante:ho dormito tutto il tempo!!
comunque...appena l'aereo è atterrato,Matteo mi ha promesso che mi avrebbe tenuto la borsa per il tragitto tra l'aereporto e l'hotel(che tenerooo <3 )
mentre lily mi sussurrava all'orecchio "quì gatta ci cova.."
mah,speriamo non si sia incottarellato di me!! lo trovo carino..sì..ma...tengo troppo a lui come amico!!
comunque,ritornando a noi,appena scesi all'aereoporto abbiamo preso un taxy giallo,come quelli che si vedono nei film,che ci ha portato al nostro hotel "da favola": all'insegna mancava sia la lettera "L" che la lettera "T",il colore dell'edificio era di uno squallido bianco,ingiallito dal tempo.
ci siamo così diretti alla reseptions dove un uomo basso e calvo ci ha dato le chiavi della nostra stanza.
quando stavamo per prendere l'ascenzore(come tutti gli adolescenti che popolano questo mondo,anche noi siamo fannulloni!!) quando l'uomo della reseptions ci urla"noo ragazzi,l'ascenzore è rotto!" così siamo stati costretti a salire le scale.
arrivati in stanza,per quasi non vomitai:un letto matrimoniale con il copriletto bianco,una poltroncina gonfiabile blu e un divano posto in direzione della TV,in un'altra stanza separata c'era lo squallidissimo bagno;pensate che l'unica parte moderna della nostra "suitte" era la doccia e la tv al plasma!!
-ammazza che vista!!- ho esclamato
-che pensavi,ha scelto matteo l'hotel!-mi ha risposto lily
-scusateeeee pensavo..fosse...meglio!!
-perchè c'è un letto matrimoniale??-ho chiesto io incuriosita
matteo mi rispose inrequieto-bèh...em...boh...ci..ci sarà stato un errore alla reseptions! bèh..dato che le stanze non si possono cambiare...io e Stella dormiamo insieme!!
-sèh!!! aspetta e spera!! Io dormo nella poltroncina gonfiabile ho esclamato io esasperata,per poi andarmi a sedermi su di essa,che al minimo contatto con il mio sedere si sgonfiò con un vaporoso "PUFF"
-ALEH!! mo' dormi con me!!
-ok,ma non farti venire strane idee..
-ok ok!!
-ragazzi,basta!! è deciso!! Stella dorme con matteo,io dormo sul divano e ora andiamo a fare un giro!!
-uff-ho sbottato io
ora devo andare,non posso camminare e aggirnare gli stati di FB senza il rischio di andare a sbattere contro qualche passante frettoloso!!

15-6-2013

15.03

oooh!! finalmente un po' di relax!!
allora,usciti dall'albergo abbiamo deciso di fare un giro per ad Arles,dove abbiamo visitato Camargue Natural Park e le Musee de l'Arles Antique.
nel primo...abbiamo visto quei bellissimi fenicotteri rosa,dei meraivlgiosi cavalli selvaggi(uno di questi mi ha anche scippato un pacchetto di patatine fritte aromatizzate al pollo!!),ogni specie di ucciello,compresi pappagalli di ogni razza, insetti molto belli,per non dimenticarsi poi die miei amati bruchini,tra i quali,ne ho anche comrpato uno meraviglioso come suvenir,assicurandomi prima che non fosse in via d'estinzione!!
nell secondo...abbiamo visto la statua di afordite(che,pultroppo,aveva il naso rotto,sul quale Matteo ha ironizzato dicendo "A FORZA DI SCACCOLARSI GLI è CADUTO IL NASO!!"),il meraviglioso bassorilievo chiamato "il sarcofago degli sposi" e altri interessantissimi oggetti risalenti alla Prestoria fino all'Alto Medioevo
poi siamo andati in un ristorantino molto grazioso,dove abbiamo assaggiato le lumache (premetto che sono stata ingannata!! lily,per farmele assaggiare mi aveva detto che erano big babol verdi:una specialità della francia),svariati tipi di formaggi e per desser una succulenta creppes alla marmellata per me,al cioccolato per Lily e al gelato(incredibile ma vero,esiste!!) per Matteo.ora stiamo andando in albergo per un  brave pisolino,prima di visitare Lione in macchina.

15-6-2013

18.00

AH,che risveglio traumatico!
ora,per far capire meglio tutti,scriverò del pre-sonnellino.
arrivati in albergo,ci siamo messi il pigiama (o semplicemente un paio di pantaloncini nel caso di matteo,che a dirla tutta..gli faceva i muscoli più...più..scolpiti e perfetti) e ci siamo coricati.
Al risveglio mi soni ritrovata con il mento di matteo nel collo,il braccio destro che mi strigneva la vita,e con quello sinistro mi accarezzava i capelli
-aaaaaaaaaaahhh!!!! cosa c***o(imprecazione molto volgare che preferisco non riportare)stai facendo? ti si è fritto il cervello? non sono mica come una delle tue ex che te la danno al primo bacietto e comunque...lo vuoi capire che non mi piaci??(alla faccia della ragazza timida ed educata!!)
-ah..em...em...scusa..cioè...non...
-BASTAAAAAAAA LITIGARE PICCIONCINI!!! ABBIAMO TANTO DA VISITARE,DOPO,STANOTTE,SE VOLETE POTETE FARE TUTTO QUELLO CHE VI PARE,MA PER ORA...VESTITEVI E ANDIAMO A VISITARE LIONE!!approposito..matteo...sai guidare..vero??-ci rimporverò lily,strizzandomi l'occhio
-certo!!ho iniziato a guidare a 8 anni,quando..
-zitto!! non voglio sapere la storia della tua vita!-mi intromisi stizzita
-ok ok!!!!! ma se qualcuno domanda...io rispondooo!!

16-6-2013

5.00

baah,che sonno!!
finita la litigata con matteo,abbiamo noleggiato una macchina(con mia grande insistenza ad energia solare!) e siamo andati a visitare il Theatres Romains de Fourviere,dove ci siamo messi a cantare la canzone di pino il pinguino,infastidendo molti turisti,poi abbiamo anche "esplorato" il musèe miniature et cinèma,dove abbiamo fotografato l'oroginale maschera di bat man e della sua memesy joker!!
finita il nostro giretto(proprio piccolo:eravamo molto stanchi,dopo il viaggio in aereo e il sonnelino non ci aveva riposati affatto,specialmente nel mio caso che mia veva stressata ancora di più!) per lione,siamo andati,con mia grande insistenza a mangiare in un ristorante vegetariano,in cui ci hanno servito con delle pietanze veramente strane: bistecca fatta di purè,hamburger fatto con delle deliziosissime verdurine al vapore e altri strani ma deliziosissimi cibi.
completato il nostro insolito pasto,abbiamo deciso di andare in discoteca,per svagarci e divertirci un pochino :) :) :)
verso le 2.00 di mattina,matteo mi ha detto
-guarda come cadono tutte hai miei piedi!!
per poi offrire un drink ad una ragazza alta e bionda,la quale gli ha detto le testuali parole
-no,caro,mi dispiace..ma...non sono etero
dovevate vedere la faccia di matteo!!! era scolvolto!! mentre io gli facevo la linguaccia,lui ci ha riprovato con un altra ragazza,questa volta mora e bassetta la quale gli diede subito un ceffone,mentre io non riuscivo più a trattenermi dalle risate.
in quel momento,un ragazzo moltooo cairno mi si avvicina e mi chiede in francese
-sei molto carina,ti va di ballare?
-certo!!-risposi io sfoderando uno dei miei sorrisi più ammalianti
io e quel ragazzo che scoprii chiamarsi luca(niente a che vedere con Luca de cobellis,il cugino di Pasquale),ballammo per un ora,sotto agli occhi esterefatti di Matteo che mi guardava come fossi stata la Madonna fatta persona!!
poi la situazione si fece più..em...spinta:il DJ,probabilmente ubriaco,ha messo un lento,così io e Luca siamo stati costretti a ballare abbracciati(non che mi dispiaqque),sotto agli occhi furiosi di matteo,che ad un certo punto mi ha preso per un braccio e mi trascinato via da tutti,portandomi nei bagni,dove,dopo una lunga romanzina su chi dovevo o non dovevo frequentare,si fece avanti,ancora più avanti e ancora,ancora più avanti,fino a che quasi el nostre bocche non si sfiravano e..bèh..mi ha baciata.
fù un bacio..molto veloce,quasi rubato,perchè,ad interrompere quella dimostrazione di amore estremamente romantica c'era Luca che mi guardava come fossi stata la cosa più disgustosa mai esistita!!
io e matteo decidemmo poi,di ritornare nel nostro hotel molto "chik",dove trovammo lily luca abbracciati che si stavano baciando.
personalmente non è che mi frega più di tanto,l'unica cosa che fui capace di pensare fu "lui la farà soffrire",prima che un attacco di asma acuta mi fece crollare in ginocchio,Matteo preoccupato ha chiamato così il medico,che mi ha dato da fare due soffi di   
bronco-dilatatore ogni volta che facevo fatica a respirare.
ora vado,sto cadendo a pezzi dal sonno,BUONANOTTE FACEBOOK,a domani!! :) :) :) =D =D

17-6-2013

12.45

non c'è molto da dire di ieri,in pratica ho dormito tutto il giorno!!
mi sono svegliata da circa...mezz'ora.
sono stata svegliata da un dolce eroma di muffins,ho aperto gli occhi..e...che vista stupenda:matteo con i capelli biondi chiarissimi bagnati,vestito solo con un accappatoio bianco,la suea pelle chiarissima sembrava trattenre la luce stessa e riversarla in modo ancor più luminoso,con in mano un vassoio su cui erano appoggiati:una tazza di thè bello fumante,con dentro una cannuccia con su scritto "je t'aime"due muffins dall'odore appena sfornati, mi si avvicina,trattengo il respiro,aspettando un suo bacino <3 <3 ma lui mi sussurra
-non svegliare Lily e Luca,hanno fatto una serata...movimentata,e poi,stanno ancora dormendo,che dolci,e..fai colazione veloce,dopo andremo alla Plage De Chateillon,Arochelle.
poi mi ha stampato un bacino dolce dolce sulla fronte,per poi sparire al bagno,probabilmente ad asciugarsi i capelli.
ho fatto colazione in fretta e furia,quasi strozzandomi con i muffins,mi sono vestita con la t-shirt con i teschi e un paio di jeanse neri strappati,mi pettinai i capelli e preparai il costume da bagno+la crema solare+pareo+carta di identità(in caso volevamo prenotare una barca) ecc. proprio quando ebbi finito di prepararmi,Matteo mi si presentò davanti,piùbello che mai:era vestito con una t-shirt nera sensa maniche,e un paio di bermuda daò motivo militare.
lui mi ha preso per mano e mi ha condotto alla macchina.
dopo un oretta ci siamo ritrovati in una spiaggia bassa e sabbiosa,subito pensai"sono ritornata a casa,questa è senigaglia!!"
lui mi ha preso la borza con il costume,la crema solare ecc.  e mi ha fetto cenno di seguirlo.
abbiamo aperto l'ombrellone(che Matteo,provvidente si era portato),abbiamo steso i teli da mare e ci siamo mettessi il costume.
la spiaggia era deserta,il che ci ha permesso di ordinare subito una barca,sensa fare la fila.
prendemmo la barca verniciata di viola.Il proprietario della barca ci diede una mano a farla entrare in acqua,poi,ci salimmo dentro e ci spingemmo verso il largo.
una volta che fummo lontani da occhi indiscreti(più che altro del proprietario della barchetta,dato che in spiaggia non c'era anima viva!!),ci siamo tuffati.l'acqua era fredda e limpida,il che rendeva piacevole il nuoto.
mi sono tuffata a bomba,subito seguita da Matteo.Mentre stavo in apnea,intenta a toccare il fondo per prendere qualche conciglia colorata,Matteo mi ha abbracciata e mi ha baciato il collo,io schignazzai,ma dato che stavo in apnea da parecchio,avevo finto l'aria,così Matteo mi ha ribaciata(questa volta in bocca :P),per darmi un po' di ossigeno,quel che bastava per irtornare a galla.
siamo stati parecchie ore abbracciati,con i piedi immersi in acqua,finchè non mi ha squillato il cellulare(che non mi ero neanche resa conto si aver portato). era Lily
-Stella!!!! Ma ti pare questo il modo di scomparire?sensa poi neanche lasciarmi un messaggino!!pensavo ti avessero rapita!!
-calmaaa sono al mare con matteo e..
-uuuuuuuuhh!!! piccioncini!!
-approposito di piccioncini...che mi dici di Luca??
-niente,sta ancora dormendo!
-ok,Lily,voi venire??
intanto alle mie spalle Matteo mi ha strappato il telefono di mano e ha detto a Lily
-Lilia,torniamo fra un mezz'ora
-ok,ma quante cavolo di volte ti ho detto DI NON CHIAMARMI LILIA MA LILY??!!
-scusa,scusa LILY!!
dopo mezz'ora siamo ritornati in hotel per mangiare un paio di panini.
ora vado a fare un riposone!! c'ho un sonno!!


17-6-2013

17.23

yee riposino finito!!
appena svegliata lily mi ha detto che fra poco andremo visitare Parigi,la città dell'amore!! eh...notizia ancora più meravigliosa....Matteo ci ha comprato un biglietto per un concerto degli Eskemo!!! yeee yeee yeee,super yeee!!
ora vado a prepararmi!!


18-6-2013

3.00

son stanchissima!!
ora vi racconto TUTTO
allora,siamo andati a visitare la cattedrale di Notre Dames De Paris.
per poco non svenivo nel vedere quello rosone a forma di fiore bluastro dalla scoinvolgente bellezza,per non parlare poi degli ampi spazi,secondo me,quella cattedrale è il perfetto esempio di struttura gotica!!
poi siamo saliti sulla Tour Eiffel.
Devo ammettere che all'inizio ero un po' nervosa, dato che soffro un po' di vertigini,ma poi un abbraccio di Matteo mi ha fatto dimenticare TUTTOOO e,presa da un incotrollabile felicità ho addirittura "scalato" due piani della torre!!
il panorama era..mozzafiato(si vedeva tutta e dico TUTTA parigi!) ,specialmente quando Matteo mi ha anche offerto una rosa nera(il mio fiore preferito).
ho riso da morire quando,a prova della sua grande inteligenza ha anche sputato di sotto,ma ci pensate che schifooo per le persone che stavano di sotto??! :P
poi,io siamo ritornati in albergo,dove mi sono vestita bene apposta per il concerto.
verso le 10.35 ci siamo diretti verso una piazza molto famosa(Il cui nome non ricordo molto bene..) dove si teneva il concerto,che è iniziato alle 11.35.
non facevo altro che urlare e cantare le loro canzoni al tempo della band.
finito il concerto(12.00) Matteo mi ha detto
-chiudi gli occhi amore!
-chiusi!!
-non sbriciare!!
poi mi ha portata dentro una stanza in cui c'era puzza di fard
-ora puoi aprire!
-OOOOOOO MMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOO DDDDDDDDDDDDDDDIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOO!!!!!!!
-vous êtes notre plus grand fan? votre petit ami nous a dit que tu tenais à savoir!-mi ha detto Romane
-siiiiiiii moi! vous .. .. sont mes idoles, mes exemples de modèles.
puis-je avoir une photo avec vous?
-Bien sûr, vous le faites!-mi rispose Enzo.
matteo mi ha fatto la foto e l'ha fatta anche autografare.
ora vado,stiamo per arrivare in hotel,a domaniii <3 =D

19-6-2013

oggi è l'ultimo giorno!!
mi dispiace tanto di non aver potuto visitare mont saint michel :(
vabè,oggi siamo andati all'aereoporto,SI RITORNA A CASA!!!
yeeee!!
lily ha deciso di portare Luca in italia,così,magari...si fidanzano ufficialmente =D
io e Matteo ci siamo messi insieme e..abbiamo deciso di fare altri viaggi,per tutta europa,più o meno =D
forse anche in  compagnia di Lily e di quel cretino di Luca sì,esatto,mi sta moltooo sul cavolo 3:)  
stiamo per decollare,CIAOOO FACEBOOK!!
-calmaaa sono al mare con matteo e..
-uuuuuuuuhh!!! piccioncini!!
-approposito di piccioncini...che mi dici di Luca??
-niente,sta ancora dormendo!
-ok,Lily,voi venire??
intanto alle mie spalle Matteo mi ha strappato il telefono di mano e ha detto a Lily
-Lilia,torniamo fra un mezz'ora
-ok,ma quante cavolo di volte ti ho detto DI NON CHIAMARMI LILIA MA LILY??!!
-scusa,scusa LILY!!
dopo mezz'ora siamo ritornati in hotel per mangiare un paio di panini.
ora vado a fare un riposone!! c'ho un sonno!!


17-6-2013

17.23

yee riposino finito!!
appena svegliata lily mi ha detto che fra poco andremo visitare Parigi,la città dell'amore!! eh...notizia ancora più meravigliosa....Matteo ci ha comprato un biglietto per un concerto degli Eskemo!!! yeee yeee yeee,super yeee!!
ora vado a prepararmi!!


18-6-2013

3.00

son stanchissima!!
ora vi racconto TUTTO
allora,siamo andati a visitare la cattedrale di Notre Dames De Paris.
per poco non svenivo nel vedere quello rosone a forma di fiore bluastro dalla scoinvolgente bellezza,per non parlare poi degli ampi spazi,secondo me,quella cattedrale è il perfetto esempio di struttura gotica!!
poi siamo saliti sulla Tour Eiffel.
Devo ammettere che all'inizio ero un po' nervosa, dato che soffro un po' di vertigini,ma poi un abbraccio di Matteo mi ha fatto dimenticare TUTTOOO e,presa da un incotrollabile felicità ho addirittura "scalato" due piani della torre!!
il panorama era..mozzafiato(si vedeva tutta e dico TUTTA parigi!) ,specialmente quando Matteo mi ha anche offerto una rosa nera(il mio fiore preferito).
ho riso da morire quando,a prova della sua grande inteligenza ha anche sputato di sotto,ma ci pensate che schifooo per le persone che stavano di sotto??! :P
poi,io siamo ritornati in albergo,dove mi sono vestita bene apposta per il concerto.
verso le 10.35 ci siamo diretti verso una piazza molto famosa(Il cui nome non ricordo molto bene..) dove si teneva il concerto,che è iniziato alle 11.35.
non facevo altro che urlare e cantare le loro canzoni al tempo della band.
finito il concerto(12.00) Matteo mi ha detto
-chiudi gli occhi amore!
-chiusi!!
-non sbriciare!!
poi mi ha portata dentro una stanza in cui c'era puzza di fard
-ora puoi aprire!
-OOOOOOO MMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOO DDDDDDDDDDDDDDDIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOO!!!!!!!
-vous êtes notre plus grand fan? votre petit ami nous a dit que tu tenais à savoir!-mi ha detto Romane
-siiiiiiii moi! vous .. .. sont mes idoles, mes exemples de modèles.
puis-je avoir une photo avec vous?
-Bien sûr, vous le faites!-mi rispose Enzo.
matteo mi ha fatto la foto e l'ha fatta anche autografare.ora vado,stiamo per arrivare in hotel,a domaniii <3 =D 
 

19-6-2013

oggi è l'ultimo giorno!!
mi dispiace tanto di non aver potuto visitare mont saint michel :(
vabè,oggi siamo andati all'aereoporto,SI RITORNA A CASA!!!
yeeee!!
lily ha deciso di portare Luca in italia,così,magari...si fidanzano ufficialmente =D
io e Matteo ci siamo messi insieme e..abbiamo deciso di fare altri viaggi,per tutta europa,più o meno =D
forse anche in  compagnia di Lily e di quel cretino di Luca sì,esatto,mi sta moltooo sul cavolo 3:)  
stiamo per decollare,CIAOOO FACEBOOK!! 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** diario di viaggio inghilterra ***


DIARIO DI VIAGGIO INGHILTERRA(REGNO UNITO) 2/05/2013 11.15 Dintorni dell'aereoporto "Londra Stansted" Miracolooooo finalmente siamo riusciti a partireeeee!!!! Allora,vi descrivo la mia giornata :) -Sveglia alle 6.50 -Colazione in fretta e furia(il nostro volo era alle 7.15) -Assillare mamma dicendo "sbrigati sbrigati sbrigati" -Prendiamo la macchina(7.02) -Ci fermano la polizia a metà strada tra Staffolo e Jesi,per dirci che andavamo troppo veloce(65k/h su 60 il limite) -I poliziotti ci fanno una multa >.< -prendiamo il foglietto e ci sbrighiamo per andare a jesi -arrivati il padre di Matteo ci(Lily,Luca,Matteo e io) -arriviamo all'areoporto chiamato "Londra Stansted" -saliamo sull'aereo -scegliamo i posti(partendo dal finestrino):Io,Matteo,Lily e Luca(sfigatus) -mi addormento come un ghiro :) :P -sogno di mangiare tanti punkakes <3 mmmhh,buoniiii!! -vengo svegliata da un bacino sulla fronte :P -apro gli occhi...Matteo mi dice di svegliarmi che siamo atterrati -mi cicompongo e prendo le valigie -ci dirigiamo all'uscita -prendiamo un taxy eh... Vabè,devo andare che quel rompi scatole di Sfigatus mi sta facendo segno di sbrigarmi a salire sul taxy!! 2/05/2013 13.55 Hotel Grand Plaza Serviced Apartments ooohhh,finalmente un attimo di relax!! Quello scocciatore di Sfigatus ultimamente non fa altro che starmi alle costole...puodarsi che...bèh...abbia paura che l'episodio successo in Olanda si ripeta..ma...NO,NON SI RIPETERà,NON MI DROGHERò MAI,MAI,MAI PIù!!!!!!!! Vabè,dove eravamo rimasti? Hah,sì,a noi che prendiamo un taxy! Ok,prendiamo un taxy che ci ha portato all'hotel Grand Plaza Serviced Apartments:un hotel con i controfiocchi,lussuoso e...moderno!! haaaah,che bello!! Comunque...appena arrivati,una ragazza bionda,alta e snella ci ha dato ci ha detto: - Benvenuti signori il Grand Plaza Serviced Apartments dispone di supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti, personale poliglotta e un giardino. Nelle aree comuni è disponibile accesso gratuito a Internet, wireless e cablato, ad alta velocità. Questo appartamento si trova a Londra e offre anche un'area picnic, servizi di concierge e quotidiani gratuiti nella hall. Una ristrutturazione totale della struttura è stata completata nel mese di agosto del 2010.In questo INDIMENTICABILE hotel,dispone anche di 6 piani più con 198 camere Un ascensore Assistenza per tour/biglietti Internet via cavo ad alta velocità gratuito Check-in veloce Reception 24 ore su 24 Deposito bagagli Lavanderia Personale poliglotta Area per picnic Parcheggio in strada (con parchimetro) Colazione (con supplemento) completo TV nella hall Quotidiani gratuiti nella hall Servizi di portineria Servizio di lavaggio a secco Check-out veloce Wi-Fi gratuito Giardino Facchino Servizio in camera (orario limitato), i servizi in camera,invece,sono i seguenti: Vasca da bagno a immersione totale Vasca o doccia Biancheria da cucina (tovaglie da tavola, spugne, ecc.) TV ad alta definizione Chiavi elettroniche/magnetiche Doccia a telefono Specchio da trucco/barba Cucina Articoli da bagno in omaggio Asciugacapelli Letti aggiuntivi su richiesta Pulizie giornaliere Culle/letti per bambini 0-2 anni disponibili (gratis) Camere comunicanti disponibili Accesso remoto ad Internet (gratuito) Lettore DVD Telefono diretto Angolo cottura Frigorifero Accessori per caffè/tè Forno a microonde Bagno in camera Scrivania Ferro/Asse da stiro Cassaforte in camera TV satellitare Internet via cavo ad alta velocità gratuito Stoviglie, piatti e utensili Servizio sveglia Radiosveglia Tende oscuranti/tenda TV a schermo piatto Wi-Fi gratuito Piano cottura SPERO INOLTRE CHE VI DIVERTIATE NEL NOSRO HOTEL..E COME DIMENTICARE "FELICE SOGGIORNO" -ok,grazie singorina :) siete stata molto gentile nel fornirci tutte queste informazioni-ha detto Lily -oooh,di nulla-ha risposto quella ragazza,con tono da "ochetta perfettina" -ehm..le valigie...chi..chi le prende?-ho domandato incerta io -c'è l'ascenzore,che non lo vedete?? Comunque la vostra cemera è la..99,ecco le chiavi -maccome si permette... -dai,Amo',lascia stare!! -pff così,abbiamo preso le valigie e ci siamo diretti alla nostra camera. Appena entrata,non mi sono nemmeno guardata intorno,sono subito filata al bagno(per farmi una doccia) più in fretta che potevo,mentre Lily e Luca si cambiavano e Matteo studiava pensoso la cartina. Ok,ora..bèh...sono appena uscita dal sotto la doccia!! Matteo mi sta chiamando,devo andare,ciaooo&dopo!! 3/05/2013 5.45 il nostro albergo wooow che serata...movimentata ;) comunque,ero rimasta a raccontare...sì,di noi Matteo che mi chiama: -Stellaaaa!!!! -Che c'è patatino? -Hahahahha come mi hai chiamato? -Patatino,perchè? -Hahhaha mi fa troppo ridere questo termine.. -Vabè,cosa c'è Matteo? -Sei pronta per andare andare a visitare HintHunt ?? -Hunt che? -HintHunt!! é una specie di museo/sala giochi,in cui devi risolvere certi indizi e... -Certo che sìììììììì -DAI,ANDIAMOOO RAGAZZIIII!!! -arriviamo-fecero in coro Lily e Luca,NO,mi correggo,Sfigatus >.< bèh...non c'è molto da dire...su questo strano museo... Però..devo ammettere che il prezzo è decisamente elevato rispetto all'attrazione. Abbiamo incontrato qualche difficoltà a causa della lingua: pur capendo e parlando l'inglese, evidentemente il non conoscere qualche singolo termine e il non capire qualche modo di dire o gioco di parole ci hanno messo un po' in difficoltà,il che ci ha soprattutto fatto perdere tempo sia all'inizio (nel realizzare cosa ci aspettasse, che era un po' diverso dalle attese) sia in dopo (nel capire alcuni indizi). Poi,dopo che ci siamo spremuti le meningi(con risultati..quasi nulli),abbiamo deciso di andare alla Nation Gallery. Sono rimasta impressionata dal fatto che ospita la più bella collezione che abbia mai visto, più di duemila opere esposte di tutti i più grandi maestri europei, dal medioevo al post impressionismo. Ci si può commuovere dinanzi alle tele toccate dalle mani di Paolo Uccello, Piero della Francesca, Tiziano, Canaletto, Caravaggio, Michelangelo, Leonardo, Raffaello, Botticelli, Rubens, Rembrandt, Velázquez, Constable, Turner, Monet, Van Gogh, Cézanne(se mi sentisse la prof Uncini,sarebbe orgogliosa nel sentirmi nominare tutti questi pittori famosi). Una passeggiata in un museo come questo non ha prezzo (sarà per questo che l’ingresso è gratuito?). Il capolavoro che mi è piaciuto di più è stato indubbiamente...Girasoli di Van Gogh! Sarà che mi piace molto lo stile di pittura di Van Gogh,ma farei qualunque cosa per avere un quadro del genere dentro casa...anche se..bèh...non ho la minima intenzione di spendere quel fior di quattrini per un quadro,anche se è di Van Gogh!! OK,dopo un po' di divertimento e un po' di cultura artistica ci voleva una bella scorpacciata di natura con il nome di "St. James's Park". Questo parco é veramente un posto fatato,deliziosamente inserito a cuscinetto tra Buckingham Palace e Westminster:ha un'atmosfera da favola,ornato di aiuole fiorite e alberi che si specchiano nel lago.Gli animali si avvicinano liberamente: vi sono scoiattoli(uno di loro mi ha anchefregato una barretta alle nocciole!! ), anatre, cigni e perfino due pellicani. Sedendosi sulle panchine ci si rilassa tra il verde o si percorrono i ponti e i romantici vialetti:adattissimo per i bambini, e ancor più per gli innamorati,come nel caso di me e Matteo o di Lily e Luca <3 <3 !!! Vabè,dopo quest'ultima visita il mio stomaco ha iniziato ad emettere degli strani lamenti,così costringendomi a guardare l'orologio..e....oh cacchiarola!! Erano..le...le..le.....le 22.00!! E cosa ancor più...sconvolgente il parco chiudeva alle 20.30!! Potete immaginarvi voi lo spavento!! Abbiamo iniziato a correre in direzione del cancello..ma..era chiuso con un pesantissimo lucchetto... -M..m..m...ma...Matteo....l'hai sentito...anche..anche tu..qu..qu..questoo rum...mmore?? -stai calma Babye,è tutto OK-mi ha detto Matteo,prima di cacciare un urlo:un uccellino l'aveva sfiorato e lui..per poco non sel'era fatta sottoo!!! Hahahahahahhahahaha!!! -Hahahahahhahahah tipico dei maschi:far finta di avere la situazione in mano,ma in verità sono i primi a morire di paura!!! -Hahahhaha ti stimo da morì Lily!! -Grazie Stellina <3 <3 vabè,dopo una lunga passeggiata alla ricerca di una panchina,Matteo ed io abbiamo deciso di accamparci sopra un albero..ma non un comune albero..come dire...i rami di questo alberello,erano solidi,ma sfioravano quasi il bordo del laghetto..così...abbiamo deciso di dormire lì <3 <3 abbracciati e infreddoliti!! Poi,all'incirca alle...4.55 sono stata svegliata da un urlo -OH MY GOD! POODLE OF THAT ARE SLEEPING ON A TREE .. and ... ARE PURE .. YOUNG ... -Cosa caz.. -Ste,credo ci abbiano preso per dei barboni... -You think this is the way to wake people up?! and then .. we are not homeless .. we simply stayed locked in this place and not finding a bench in the dark we opted for this tree!But ... sorry, but who are you?-oh fatot io con tono acido; subito però ci vennero in aiuto Sfigatus e Lily -Gentlemen, gentlemen .. everything you told this girl is true! You see .. this girl is my best friend and together with our kids .. we are trapped here -Oh .... sorry, we misunderstood! anyway .. now the park has reopened, so you can leave .. -ok-abbiamo risposto noi in coro,per poi iniziare a correre più voleco che potevamo in direzione dell'uscita. Ora...stiamo andando in albergo,dove credo proprio che...ci faremo una dormita,anzi,una dormitona! :) 5/05/2013 13.58 il nostro hotel Bèh,vi starete dicerto chiedendo la causa della mia "assenza" da FB di ieri..bèh..non abbiampo fatto altro che dormire,dormire,dormire e ancora dormire :) che dormiglioni che siamo,vero? ;-) Comunque mi sono appena svegliata(da un incubo molto inquietante:ero dentro al pozzo del molto famoso film "THE RING" e non riuscivo a risalire,quando vedo mia madre che guarda nella mia direzione,io urlo,urlo urlo per farmi sentire,ma lei fa come se io fossi di vetro,non mi sente e non mi guarda negli occhi) grondante di sudore,così sono subito andata a farmi una doccia rinfrescante :) finito di asciugarmi,ho sentito Matteo che mi chiamava: - Steeeee!!!! Steeee!! -che c'è?? -Tutto ok? questa notte non hai fatto altro che fare degli incubi!! -Eh,sì :( comunque..oggi dove andiamo a visitare? -Ehm..due secondi che controllo la mappa.. sì,andiamo a visitare Manchester! E la nostra prima tappa è...ooooh tieniti forte,so che ti piacerà! Gay Village! -hahahahhahaha sì,come no!! Se quel posto si chiama così io sono..la..la..la suora cattiva(SUOR HANN,o come cavolo si scrive) in American horro story asylium! -Noo,dai,non ti sto mentendo,si chiama così! -Mmmmhh,ok -OOh,quasi dimenticavo...Luca e Lily non vengono con noi:abbiamo deciso di dividerci..per..visitare più posti -Mmmm,vabè,peccato però.. Così dicendo siamo andati a visitare "Gay Village". Era..era..un posto..molto particolare.. e..pur essendo un coppia eterosessuale in un ambiente gay siamo stati molto piacevolmente sorpresi che non siamo stati riclassificati come intrusi :) I bar sono fantastici, molto puliti ed enormemente divertenti! Ho anche conosciuto una coppia omosessuale molto simpatica,che si chiamava Giovanni(pediatra) ed Augusto(ginecologo) Ho parlato con loro del problema molto(purtroppo) molto frequente nei giovani. Ecco quello che ci hanno raccontato,avverto chi leggerà questa cosa che..bèh..è molto scioccante. Avverto i lettori che l'ho rilegata sotto-forma di...intervista ;-) Mentre uscivamo dalla filiale - racconta ancora Giovanni - nell'area che separa le casse dall'uscita, senza alcun motivo siamo stati aggrediti verbalmente e pubblicamente con ingiurie, in presenza degli impiegati e dei clienti dalla bancaria. Ci ha detto: 'Mi auguro di non avere mai a che fare con due medici come voi, pezzenti, non siete uomini, froci!" A questo punto Giovanni M. e Augusto A., hanno lasciato la banca scossi da quanto accaduto. "Non sapevamo come reagire a queste offese - racconta ancora il pediatra - cosi' dopo essermi consultato con il mio avvocato, abbiamo deciso di presentare una denuncia nei confronti della dipendente bancaria. La citerò in giudizio, sia penalmente che civilmente. In caso di risarcimento devolverò il ricavato all'Arcigay e alle associazioni che si battono per la causa degli omosessuali. Non è pensabile che nel 2013 ci sia ancora una omofobia così estesa". "Non ci era mai capitato di essere pubblicamente offesi in questo modo - dice ancora Giovanni, che presta servizio in un ospedale di Palermo - sto denunciando l'accaduto perchè credo che sia giusto fare esiste un'omofobia così estesa. A volte succede di ricevere delle occhiate, ma finora nessuno ci aveva mai offesi in questo modo. La nostra dignità di persone è stata calpestata da una omofoba. Siamo due medici stimati da tutti e svolgiamo il nostro lavoro con grande professionalità. La nostra omosessualità non c'entra niente. Siamo stati offesi, per questo abbiamo deciso di denunciare la bancaria. Adesso basta prendersela con persone per bene, solo perchè sono gay e non eterosessuali". Lo scorso anno una coppia di gay venne picchiata e offesa a Palermo! Vi pare giusto? VABè,FINITA L'INTERVISTA! dove eravamo rimasti..hah,sì,noi che incontriamo una coppia omosessuale a Gay Ville...poi,siccome era l'ora di pranzo abbiamo deciso di ritronare in hotel(la chiacchierata con Giovanni ed Augusto ci ha preso molto tempo..),dove abbiamo dato a Lily e Matteo gli appunti della nsotra visita a Gay Ville e del'intervista,loro invece ci hanno dato i loro appunti,che adesso trascriverò Piazza storica e centrale della città. Vi si affaccia la Town Hall. Il problema é che a novembre 2012 era completamente in rifacimento. Pare che i lavori finiranno entro la metà del 2013. Comunque in mezzo ci sono anche statue di diversi personaggi inglesi e di Manchester molto famosi. In mezzo il cenobio del Re Alberto. THE END cavolo quanto hanno scritto..poco..noi in confronto abbiamo scritto un libro! Vabè,dai,non importa :) l'importante è che almeno un pochino hanno scritto :) Ora però è meglio se andiamo a mangiare un pochino,ho una famee!! 5/5/2013 15.06 il nostro hotel Woooow mi sento pienissimissima!!! Ho mangiato..veramente tanto!! Comunque,dopo aver cercato OVUNQUE un ristorantino poco costoso..L'ABBIAMO TROVATOOOO!!! Non mi ricordo il nome perchè era molto complicato:era indiano! Però devo ammettere che mi sono perdutamente innamorata della cucina punjabi:sapori cosi diversi dalla cucina italiana ma decisamente divini; la qualità della carne della verdure, dei legumi è veramente eccezionale, così fresca e ben amalgamata con le varie spezie che l'incontro con il palato è un esplosione di piacere, che ti fa sentire in pace con te stesso e con il mondo! Ora è meglio che che io mi sbrighi ad arrivare in hotel..non credo che il bottone dei miei jeanse possano reggere ancora per molto... 6/5/2013 1.13 OMG!! Sono stanchissimaaa!!! Oggi abbiamo camminato...veramente parecchio!! Comunque..dopo che siamo arrivati in hotel,ci siamo messi delle scarpe comode,delle tute ed eccoci per andare a fare dello sport!! Per fare jogging(e smaltire tutto ciò che abbiamo mangiato) e per goderci un po' di natura,abbiamo optato per il parco chiamato "Jesmond Dene park". Non so proprio come descrivere l'assoluta bellezza di quel parco..bèh..ecco quello che c'era scritta tanta roba..eccone la sintesi! Non è il classico parco cittadino, "costruito" ad hoc.. si tratta di un vero e proprio bosco mantenuto nel cuore della città (lo si scopre anche dalle notizie storiche sulle targhe poste agli ingressi), con un fiumiciattolo che scorre alla base della vallata, un vecchio mulino....tanti sentierini per fare jogging e un interessante e curato piccolo parco-zoo (il pet's corner) recentemente ristrutturato con tante specie di animali non solo "da fattoria", molto istruttivo per i bambini e rilassante. Vale la pena passeggiarci, anche sotto la pioggia! Ecco,potete immaginare quanti piccoli brividi ho provato nell'istante in cui Matteo mi ha baciata sopra il ponte ^.^ che bello..e che romantico!! <3 <3 <3 <3 <3 Dopo aver visitato quella tappa così romantica e bella abbiamo optato per qualcosa più...spirituale ;-) come la cattedrale di S.T Nicholas Cathedral! Allora..sulla descrizione di questo posto..ho scelto qualcosa di particolare. Siccome non c'erano ne guide,ne cartine dimostrative,ho cercato delle INFO su Google e ho imparato un nuovo verbo "recensire" così ho voluto creare la mia personale recensione di questa cattedrale..ed...eccola quà :) Sarà la più bella o una delle più belle chiese di Newcastle però è abbastanza anonima e non c'è niente che colpisce, anche se a onor del vero la costruzione in se è le navate sono abbastanza belle. Forse l'unica cosa è la torre della lanterna, però si apprezza di più in lontananza che quando si è vicini. Ad ogni modo si trova non lontano dalla stazione ferroviaria ed è facile da raggiungere. THE END Lo so,lo so,lo so,è un po cortina,però... sono una recensionista(ma si usa questo termine? booh!) alle prime armi! ;-) comunque,dopo aver visitato questi luoghi abbiamo deciso di ritornare in albergo e affittare "Super Mario Popper" per PSP! Ed ecco la nostra giornata!! Ora devo andare,ho un sonno che manco riesco più a superare un livello!! 6/05/2013 10.45 NOOOOOOO,PERCHè SIAMO DOVUTI RIPARTIRE COSì PRESTOOOO!!! Ieri sera(dovrei dire questa mattina,per precisione),ho iniziato a sognare ancora quel pozzo,solo che questa volta mi sono alzata dal letto(inconsciamente) e mi sono diretta alla finestra,per fortuna che Matteo mi ha vista e mi ha svegliata,altrimenti!! Ne ho parlato con Mamma al telefono e a suo parere dovrei staccare un po' da questi viaggi:sono troppo stressata! :'( Noooo,non è giustooooo!!! Comunque ora è troppo tardi per ribattere,sono in aereo che mi ricondurrà a casa. Vicino a me c'è Matteo che mi parla,ma non lo sento,sono troppo triste :'(

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** viaggio in olanda :) ***


DIARIO DI VIAGGIO OLANDA STATUS FACEBOOK stella fauzia 0 1/06/'13 14.04 aereoporto di Bergamo Si parte,si parte,si parte,si parte per l'olanda,il paese dei mulini a vento,degli sconfinati prati verdi e..dei folletti :) :) :) Sono euforicaa!!! Che bello!! Un altra vacanza,e altri giorni di scuola persi!! yeeee!! Allora,mi sembra giusto raccontare la mia mattina :) -sveglia alle 7.45 -litigata con i miei genitori che non mi volevano portare a jesi(Lily,Luca e Matteo avevamo deciso di incontrarci tutti a jesi,dove,il Massimo,il padre di Lily, ci avrebbe accompagnato all'aeroporto di Bergamo!) alle 7.55 -mio padre mi tira addosso una ciotola del latte alle 8.00 -decido che mamma mi porterà all'aereoporto alle 8.01 -prendiamo la macchina alle 8.05 -arriviamo per miracolo(era finita la benzina) a jesi alle 8.37 -salutare mia madre e entrare nella macchina del padre di lily alle 9.15 (sapete come sono lunghi gli addii,specialmente se riguardano le mamme xD ) -ci ferma la polizia a metà strada(andavamo a 105 K|H) alle 10.15 -FINALMENTE arriviamo all'aereoporto di Bergamo!! e..con un paio di minuti in anticipo,CLAMOROSO!! alle 12.39 (il nostro volo partiva alle 12.40!!) ok,finita la mia mattinata :) ora sono in uno strepitoso aereo,ma strepitoso descrive solo in parte la bellezza di questo...jet(aereo lo smentisce tantissimoo) i sedili foderati di pelle(mi sono accertata,che è pelle fintissima) dorata,i finestrini sono incorniciati da delle suntuose tende di seta argentata! potrei pedermi in questi favolosi dettagi,haaaahh,milel volte meglio dell'aereo che abbiamo usato per andare in Francia!! ah,quasi dimenticavo..siamo in prima classe,quindi i sedili non sono a file di 3,ma di 4,meglio,così ci siamo potuti mettere in questa disposizione: IO,MATTEO,LUCA E LILY. comunque..ora devo andare,una graziosa hostes mi sta facendo segno di spegnere il cellulare :) 1/06/'13 15.35 aereoporto di Cork woow,un altro minuto in quell'aereo e non avrei più potuto muovere le gambe! cavolo quanto mi fanno male!! la nostra prima tappa..è..il nostro hotel! non molto fantasioso,però..oh,sono stanchissima eho bisogno di farmi una bella doccia! ora stacco,non ho voglia di subire le migliaia di domande che mi farà mamma fra...3.2.1.0 nooo troppo tardi!! è quella rompi scatole di mamma che,siccome non gli ripondevo al cellulare,ha chiamato Lily!! -ciao mamma -come stai? il volo? tutto bene? e Matteo? e LIly? non è che l'aereo ha subito una turbolenza ed è caduto? e voi? siete vivi? senti freddo? e... -BASTAAAAAAAA mamma,stop stop stop,è inutile che mi chiami,se mi vuoi fare tutte ste domande a cui non risponderò mai...e...poi...se sto' parlando con te non sono morta,no??!! -sì,certo,ma come.. -NO,non ho intenzione di risponderti,ciao mamma -non osare attaccare quel telefono,signorin....tutu..tutu.. -hahahahahah grande Ste,è così che si fa!! -non mi rivolgere la parola,stupidissimo essere senza al cun scopo nella vita,perchè i tuoi genitori ti hanno chiamato "LUCA"??!! non ti potevamo chiamare..che ne so...sfigatus? tontopus? -hahaha amore mio! 6 troppo divertente quando ti arrabbi !! -grazie :) <3 <3 -raga,basta con ste cavolate!! dai,su,dobbiamo assolutamente trovare un taxy!! ora devo andare,a dopoooo!! 2/6/'13 8.22 hotel Haifield Manor che hotel ragazzi!! troppo bellooo!! mi sembra di essere in un sognooo!! allora,dove eravamo rimasti...ah,sì,noi che cerchiamo un taxy! bèh..pultroppo..non l'abbiamo trovato,così ci siamo diretti al nostro hotel, A PIEDI,con tutte le stramaledette valigie pesantissime!! comunque...appena abbiamo trovato l'hotel,siamo rimasti incantati! era..era..era..da favola! all'ingresso,un ragazzo un po' bassetto,che si presentò con il nome "federik",ci disse - L'hotel Hayfield Manor dispone di una spa completamente attrezzata, una piscina coperta e una vasca idromassaggio. Nelle aree comuni è disponibile accesso wireless a Internet gratuito. In loco è inoltre presente una postazione PC. Le dotazioni business di questo hotel a 5 stelle includono un business center, una sala per riunioni/conferenze e servizio auto o limousine. Questo hotel di lusso offre un ristorante e un bar/lounge. Il personale può offrire servizi di concierge, catering per eventi e assistenza per tour. I punti di forza di questa struttura in stile edoardiano includono, tra l'altro, trattamenti spa, una palestra e un bagno turco. Gli ospiti possono usufruire di servizio posteggio gratuito. Questa è una struttura riservata ai non fumatori. Le camere godono di vista sulla città o sul giardino. Le 600 camere con aria condizionata di Hayfield Manor sono dotate di cassaforte e kit per la preparazione di caffè/tè. Gli ospiti hanno a disposizione accesso gratuito ad alta velocità a Internet, wireless e cablato, in camera. I televisori propongono canali via satellite e lettore DVD. Tutte le sistemazioni includono quotidiani gratuiti nei giorni feriali e telefono con linea diretta con segreteria telefonica. I bagni comprendono soffione estraibile, accappatoio, set di cortesia firmato e specchio da trucco. I punti di forza includono, tra l'altro, pantofole e acqua minerale gratuita (in bottiglia). Su richiesta sono disponibili inoltre servizio massaggi in camera, biancheria da letto ipoallergenica e biancheria da letto/asciugamani aggiuntivi. Viene fornito un servizio di couverture serale e le pulizie vengono eseguite tutti i giorni. EHM..Sì,mi pare di aver detto tutto,ehm...ah,sì,spero vi troviate bene!! la vostra camera è la numero...522! -grazie..per la valagna di informazioni...eh..em..le valigie...le porta...ehm.. -sono io l'addetto alle valige,my ladie-fece Federik con tono galante -ehy,cocco,lei è la mia girls friend,capito? giù le mani da lei,altriementi...ti affogo nella piascina dell'hotel!! -sì..ehm...ok...cioè..non..sapevo...potevi... -ok,basta,Federik,le nostre veligie! e..Matteo,con te faremo i conti più tardi... arrivati alla nsotra stanza mi misi a sclerare -cosa ti è venuto in mente??!! 6 ritardato forte!! mo' per colpa tua,c'è anche il rischio che ci espellano da questo hotel meravilgioso,e tutto per un tuo scatto di gelosia!! e poi..questo significa anche...che non ti fidi di me!! cioè,come puoi pensare che mi possa mai piacere quello sfigatoooo??!! -scusa pulcino ma... -melgio per te che non mi chiami pulcino!!! -scusa...Stella...è..che non mi piaceva il modo in cui lui ti guardava,sembrava che ti volesse saltare addosso!! -ooohh,che dolce che sei..come faccio a tenerti il muso :3 mentre io provavo(con poco successo)a fare l'offesa,Lily si stava facendo una veloce doccia e Luca si stava lavando i capelli nel lavandino. quando alla fine Matteo mi chiese scusa,lily si fosse vestita e Luca si fosse asciugato i capelli,decidemmo di noleggiare un auto e di andare ad visitare Rotterdam. la nostra prima tappa era andare a visitare il parco naturalistico di Rotterdam zoo,dove abbiamo visto parecchi volatili(Nella gabbia degli uccelli,siamo entrati attraverso una porta particolare),poi,abbiamo anche visitatol' Oceanium, ovvero il settore degli acquari marini, in cui è possibile ammirare le meduse, i cavallucci marini, i pesci tropicali e i pinguini! Molto particolare è il tunnel sottomarino, simile a quello presente all' Oceanografico di Valencia, che consente di avere una visione profonda degli animali acquatici,nel settore terrestre è invece abbiamo visto che era popolato da tartarughe provenienti dalle galapagos, orsi polari, bufali enormi, marmotte, lama, struzzi, una famiglia di giraffe ed elefanti, zebre, suricati e un meraviglioso cucciolo di tigre!! poi,sempre in piena curiosità naturalistica siamo andati a visitare l'Arburetum Trompenburg,e..devo ammettere che sono rimasta impressionata,quei meravigliosi giardini sono sicuramente uno dei posti più tranquilli esistenti al mondo:non si vedono troppe persone,quindi è probabilmente il posto migliore per godersi tutti gli splendidi alberi e piante e per fare yoga,cosa che ho fatto,sotto gli occhi sospettosi di alcuni turisti svedesi che mi guardavano come fossi stata...una strega(N.B che non ho scritto "sdrega" XD)!!!! Usciti da quel parco,abbiamo aperto la cartina,e..siamo rimasti incantati da una scritta "Minyword Rotterdam" così Luca e Matteo hanno iniziato ad urlare con un tono da mocciosi "Ci andiamo! Ci andiamo! Ci andiamo!! Daiii!! Andiamociii!!! Dev'essere bellissimoooo!!" così,abbiamo deciso di andarci e..non ne siamo rimasti delusi :) appena pagato il biglietto(e a dirla tutta era anche molto caro:15 euro a testa!!),siamo entrati in una grande stanza, ed il plastico del Duomo(non so cosa centra,ma evidentemente all costruttore piaceva l'italia) la occupa interamente. Il tempo della visita dell'intera stanza doveva chiaramente durare dai 5 ad un'ora (come nel nostro caso) se uno guarda i movimenti di ogni singolo oggetto che popolava questo mondo in miniatura. poi,siccome si erano fatta l'ora di pranzo,abbiamo iniziato a cercare un ristorantino nelle vicinanze del museo di modellini,devo ammettere che c'era una vasta scelta,peccato che erano tutti ristoranti di alta classe,in cui si spende molto e si mangia poco,così abbiamo optato per un ristorantino chiamato "Cafe-restourant Rodin" e siccome volevamo un pranzo leggero abbiamo ordinato un l'insalata di goosebreast, la zuppa sagre annuali e un club sandwich. L'insalata era più piccola di quanto mi aspettassi,ma era condita con dell'aceto balsamico,così ho mangiato tutto in 3 bocconi e..devo ammettere che la combinazione insalata-mango..era deliziosa :P o,come l'hanno definita urlando Matteo e Luca "pancia mia fatti capanna",facendo vergognare me e Lily come delle ladre ù.ù poi,siamo ritornati al nostro hotel,dove abbiamo fatto una "siesta"(riposino pomeridiano) con i controfiocchi!! Anche se devo ammettere..è stato molto imbarazzante,mettermi il pigiamone rosa sformato(quella cretina di mamma si era dimenticata di mettermi il pigiama nuovo in valigia,così ho dovuto mettere quello di "riserva") sotto gli occhi di Matteo che sghignazzava! Solo a pensarci divento paonazza! comunque,versole 16.30 mi sono svegliata e ho visto Luca e Lily che dormivano abbracciati(che dolcii <3 <3 ) e..Matteo? al suo posto c'era un bigliettino "ti aspetto nel lidromassaggio :) bacini bacini Matteo. -che dolcee- ho sospirato io. Mi diressi al lidromassaggio dove Matteo stava leggendo...un giornaletto di...Topolino,hahahahahaha ahahahahhah hahahahah!!!!! -hahahahahah ma leggi ancora sti giornaletti?? -hahaha certo!! sono..troppo fighi -mah,che matto che sei :) in quel momento Federik,alle mie spalle mi ha detto -signorina,gli spoiatoi sono là-e mi ha indicato 10 stanzini colorati di azzurro e di bianco -ehm..sì così mi sono diretta allo stanzino colorato numero 9(il mio numero preferito e fortunato) dove mi sono messa il costume più bello che avevo(completamente viola di raso pregiato); poi...sono uscita e.. -signorina,desidera qualcosa da leggere? -eh...sì,l'avete il nuovo numero di Dylan dog? -mi dispiace,ma non vendiamo certa robaccia! -ma come ti permetti,lurido moscerino... -ehm..Stella... -oh,sì..ehm...Federik,dato che non avete il mio girnaletto preferito,avete almeno...che ne so...Focus? -non disponimo di riviste -uff,avete il libro "fallen"? o "torment"? o "passions"? o "fallen in love"? o.."rapture"? -no -baaah,lasciamo perdere così dicendo mi sono diretta verso Matteo,che mi ha fatto posto nel lidromassaggio,nel quale siamo rimasti per tutto il pomeriggio. Verso sera,siamo risaliti in camera,dove abbiamo visto Luca e Lily che ancora dormivano,così,abbiamo deciso di andare in discoteca,ma,ad un certo punto,mentre stavamo ballando,Matteo mi prender per un braccio e mi trascina nel bagno(pultroppo deglio uomoni >.< ),dove ha estratto dalla tasca dei pantaloni una strana bustina con della sigarette un po'..cicciotte -ma..è...è..è droga!! -sta' tranquilla,in olanda è perfettamente legale -ehm..sicuro? -sicuro come lo è che non mi chiamo Arturo -maddai!- ho fatto io e gli ho anche dato un buffetto sulla spalla in modo giocoso -dai,prova! -ehm..come...cosa devo fare? -prendi questo accendino,l'accendi e fai un tiro! un tiro..due tiri..tre tiri..quattro tiri..cinque tiri... poi...dopo di questo..ho un vuoto di memoria,ricordo di aver visto Matteo svenire,e..subito dopo io,poi mi rocordo delle voci,che mi dicevano "calma,calma,calma,ci pensiamo noi a te!" poi un rombo di motori e l'odore di pelle nuova,il "dinn" dell'ascenzore e il crok crok crok della chiave nella serratura,ed infine il letto,il mio morbido,morbido letto. poi...mi sono svegliata di soprassalto,e ho visto Matteo sdraiato sul letto vicino a me e Lily e Luca che parlavano in disparte. Mi doleva la testa,e..a dire il vero..mi duole anche ora,mi veniva da vomitare...e...eccomi pronta per le olimpiadi della corsa al vater!! Ho vomitato pure l'anima in quel vater!! Lily e Matteo,subito mi sono venuti ad aiutare(mi tenevano i capelli legati). -Eh,i postumi della droga... -ma come ci hai pensato Stella,credevo avessi un po' più di cervello,pure te,che cavolo te vai a fumare le canne dentor i bagni delle discoteche???!!! -scusa,è che... -vabbè,ormai il danno è fatto,oggi tu e matteo restate a letto,mentre io e Luca andiamo a visitare Den Haag!! Dopo,quando torniamo,casomai...ti portiamo i nostri appunti,sì,hai capito bene,noi prendiamo appunti di ogni posto che visitiamo!! -ehm..ok -ciao Ste :) -STUPIDO CRETINO,NON OSARMI CHIAMARMI STE,NN DEVI NEANCHE NOMINARMiiiiiiiii!! -ok,STE! -grr torna indietro e ti ammazzooo -calma,Stellina,non agitarti! -ok Lily,ciaooo ok,ora devo andare,voglio provare a svegliare Matteo,anche se credo sia un impresa..ardua. 2/6/'13 11.45 il nostro hotel Lily e Luca(che da ora in poi..credo chiamerò SFIGATUS),sono tornati da un po' e ci hanno dato...dei fogli con scritto tutto quello che hanno visto e le sensazioni che hanno provato...una specie..di diario segreto ; ) ecco le prime cose PEACE PALACE L'edificio si trova ad Aia. Il grande palazzo sovente ospita le Nazioni Unite ed eveti politici. Ha aperto i battenti nel 1918. L'interno è favoloso, c'è una grande sala principale del palazzo con un pavimento di marmo, troviamo tanti mezzi busti di personaggi sostenitori della pace come Nelson Mandela. ci sono splendidi pavimenti in marmo,soffitti eleganti,la camera Giapponese è adornata alle pareti con arazzi di inestimabile valore.Ci sono inoltre diverse le scale mobili,molto impressionanti. ora..non sto a continuare tutta la valanga di cose che hanno scritto,facciamo così,scrivo le prime righe per ogni posto che hanno visitato :) MADURODAM Beh se avete visto l'Italia in miniatura Madurodam vi stupirà! E' fatto molto meglio, le ricostruzioni sembrano molto reali! Non ha un filo logico, i palazzi sono sparsoi in un'ideale olanda immaginaria, ma è molto divertante, sopratutto per i bambini con giochi tipo le dighe che oltre a giocare fanno capire il funzionamento ok,abbiamo finito..certo..che hanno visitato veramente pochi posti..vabè,dai,non importa :) ora però devo andare,andiamo a mangiare,yeee avevo una fame :) 2/6/'13 14.13 il nostro hotel ok,siamo appena ritornati in hotel,dopo un pranzetto a base di 2 panini con dell'insalata,più un pacchetto di patatine al pollo(le mie preferite :P) per me,3 panini con la porchetta più una mela per Matteo,1 panino al tonno più un grappolo d'uva per Lily e 3 pizze(non pezzi di pizza,pizze intere!!):una margherita,una con le patate e una con i funghi per SFIGATUS(per chi non si ricorda Luca) Woooooow quanto mangia quel porcoo!! vabè,ora mi faccio una doccia,poi andremo a visitare Amsterdam! Mammamia quanto me mette tristezza il nome Amsterdam,AMSTERDAM,AMSTERDAM,AMSTERDAM :( sarà che associo a questo nome migliaia di morti :( causa campi di concentramento,oddio,che tristezza :( però..almeno una certezza cel'ho,quanto scommettiamo che quel COSO BRUTTO CHE CHIAMIAMO RICCARDO(e che io chiamo ricca') ANDRà SICURAMENTE A VEDERE LA CASA DI ANNA FRANK?? e scommetto anche che lo farà solo per dire "I'm hitler!!" mammamia,che idiota mentale -_- vabè,ora vado!! a dopooo :) :) 2/06/'13 23.32 (che figata di ora xD) il nostro hotel dopo aver fatto quel delizioso pranzetto,siamo andati alla Central Library(con mia grandissimissima insistenza). La Central Library è una tra le più grandi biblioteche del mondo,in cui si possono leggere libri attorno a vari tavoli e stare comodamente seduti su delle poltrone rosse,al centro della stanza,c'è anche un bravo pianista,che delizia i lettori con della musica da camera. La stanza è pentagonale,ogni lato è ricoperto di librerie di color bianco avorio. La Central Library è divisa in due piani,il piano "lettura" e il bar,da dove si gode di una meravigliosa vista e deliziosi dolci artigianali. ho anche comprato una trentina di libri alla reception :) poi,dopo aver comprato una valanga di libri,averne letti quasi la metà,convinco gli altri a staccarsi dal buffet per visitare il museo di Van Gogh(Van Gogh museum). Devo ammettere che mi é piaciuto molto l'allestimento della mostra che mette a paragone i diversi stili del pittore. Grazie all'audiotour siamo riusciti anche a capire molto della vita del pittore, ci sono state anche moolto utili le didascalie vicino ai quadri e nelle stanze nella lingua locale e in inglese(per fortuna che c'era Lily che è un genio in inglese,altrimenti non ci avrei capito un tubo =D). Il quadro che mi è piaciuto di più è stato assolutamente e indubbiamente "contadinella che lega i corvi" non so perchè mi abbia colpito così tanto,ma mi è piaciuto parecchio!! Sinceramente..sono rimasta scioccata da quanto ci abbiamo messo a visitare tutto il museo,sarà che sembra piccolo,ma..ci abbiamo messo la bellezza di 3.30 ore!! fate voi il calcolo,3.30 ore di Van Gogh+2.23 di lettura e...ecco che si è fatto sera! Così,dopo un pomeriggio dedicato alla cultura abbiamo deciso di andare a cena in una gelateria chiamata "everything and more". Abbiamo mangiato talmente tanto che...il proprietario ci ha addirittura chiesto di andarcene!! Così offesi,irritati ed ancora affamati ce ne siamo ritornati in albergo,a metà strada,però abbiamo notato un super market aperto,così abbiamo deciso di comprare 4 buste di patatine(una bustina per ognuno) da 2kg l'uno e 4 bottiglie di coca-cola. Tornati in albergo abbiamo passato la serata più bella delle nostre vite:video-games,patatine,coca cola e il proprio boy friend; quando stavamo quasi per addormentarci ho sospirato -hah,cosa posso voler di più dalla vita =D 3/6/'13 7.34 aereoporto di Cork ci siamo appena imbarcatiii!! Ma...sinceramente...ho una paura tremenda di tornare a casa...abbiamo speso una barca di soldi in questo viaggio..e...sinceramente...credo che i miei genitori mi vogliano morta XD vabè,almeno,se si incavolano tanto e mi cacciano da casa..posso sempre andare a vivere con Matteo <3 <3 bèh..a questo punto..preferisco che si incavolino.ora devo andare,ciaooooo e al prossimo viaggio :) :)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1739487