Ascolta ciò che non ti ho detto..

di Sherly_Holmes
(/viewuser.php?uid=373167)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La festa che li avrebbe annoiati entrambi ***
Capitolo 2: *** Pensieri disconnessi ***
Capitolo 3: *** L'invito ***
Capitolo 4: *** Litigio per gelosia ***
Capitolo 5: *** Ascolta ciò che non ti ho detto.. ***
Capitolo 6: *** Rivali in amore ***
Capitolo 7: *** "..Il mio migliore amico per sempre.." ***
Capitolo 8: *** L'inizio di ciò che conosciamo ***



Capitolo 1
*** La festa che li avrebbe annoiati entrambi ***


Erano passati ormai un paio di giorni dalla vittoria della squadra di calcio del liceo 'Teitan',i giocatori insieme ad altri studenti della scuola,avevano organizzato una festa,che si sarebbe tenuta il sabato sera presso la palestra scolastica.

L'unico membro della squadra a cui non andava a genio l'idea della festa,era il giocatore numero 10,Shinichi Kudo,colui che il giorno della patita segnò la rete della vittoria. Il calciatore sapeva che l'unica persona con cui poteva lamentarsi di questa festa era la sua migliore amica,anche lei poco entusiasta di ciò che i suoi compagni avevano organizzato.
"E' stupido..Inutile..E' solo un modo per evitare l'aria aperta!" "Non dire così,a molti piace trascorrere la serata in questo modo.." "Si ma non a me,ritieniti fortunata tu,non devi venirci per forza.." "Semplicemente perchè non sono il giocatore che ha segnato all'ultimo minuto! Sei stato straordinario! Ovvio che tu non puoi mancare!"
I due ragazzi continuavano a percorrere la strada che li avrebbe riportati a casa,e dopo qualche minuto di silenzio,la karateka ricominciò a parlare.. "Allora?" "Cosa?" Rispose il ragazzo che era del tutto immerso nei suoi pensieri "Ti ho chiesto se hai deciso chi inviterai alla festa! Allora?" Il detective si era totalmente dimenticato del fatto che avrebbe dovuto portare con se una ragazza,ma chi sarebbe stata la sfortunata che avrebbe sentito il ragazzo lamentarsi per tutta la sera? C'era solo una persona che avrebbe potuto reggere le sue lamentele,ma Shinichi non poteva certo invitare la sua migliore amica ad una festa..
 

 
 
                                                                                                                                                                                                             

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Pensieri disconnessi ***


...I due ragazzi continuavano a camminare accompagnati dalla luce del tramonto,la dolce Ran aspettava ancora una risposta dall'amico,che improvvisamente ricominciò a parlare:
"Ecco,non ci ho ancora pensato.."
"Dai,non mentire con me,ho già capito tutto sai?"
"Che cosa avresti capito?"
"La ragazza che vuoi invitare.."  Chissà perchè,in quel momento il giovane detective sperava che la ragazza continuasse la frase con "Sono io..",
ma il resto della frase era completamente diverso:
"La ragazza che vuoi invitare è Yuki Toryama,non puoi negarlo!"
"Chi scusa?"
"Avanti non fare come se non la conoscessi! Ti vedo sai! Ogni giorno durante la ricreazione ti incanti totalmente a guardarla!" Probabilmente Ran aveva ragione,ma il ragazzo non lo faceva intenzionalmente..
"Non so neanche di chi stai parlando!"
"Smettila di fare il vago!"  Continuarono a parlare fino ad arrivare alla porta dell'Agenzia investigaziva Mouri..
"Io vado a casa! Tu continua a pensare a Yuki,d'accordo? Ahahah!"
"Ma dai! La tua risata sarcastica è inutile! Ci vediamo domani,idiota!"
"Buona serata ragazzo innamorato! Ahahah!"
Quella sera Shinichi era più strano del solito,continuava a pensare,e non riusciva ad organizzare le idee..Tornato a casa accese la televisione,ma non la guardava,era fisso ad osservare un punto vuoto,non riusciva a capire per quale motivo avrebbe voluto invitare Ran,la sua migliore amica,come potevano passargli pensieri del genere in testa!? Conosceva quella ragazza da sempre,ed era la prima volta che non era sicuro del rapporto che avrebbe voluto avere con lei..

                                                                                                                                                       

Salve a tutti! Il primo capitolo era un po' corto,semplicemente perchè non volevo rovinare nessuna sorpresa :3 Comunque,spero che questo vi sia piaciuto,continuerò presto! ;)



Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** L'invito ***


 ..La mattina seguente,i due ragazzi si ritrovarono come sempre a percorrere la strada che li conduceva a scuola. Ran aveva notato che l'amico era alquanto silenzioso,e per capirne il motivo iniziò a parlare con lui:
"Cos'hai stamattina? Sei così silenzioso..Hai dormito poco?"
"Bhè..non riuscivo a dormire stanotte.."
"E' successo qualcosa Shinichi?"
"No!.."
"Aaah! Ho capito tutto!"
"Come ha fatto a capire?" Pensò il giovane detective..
"..Hai pensato tutta la notte a Yuki Toryama,vero?"  
"Cosa..?" Per sua fotuna la ragazza si era sbagliata..
"Ma la vuoi finire con questa storia tu?! Ti ho detto che non ricordo neanche la faccia di quella ragazza!"
"Si come no.."
Arrivati a scuola,i due giovani si accomodarono nelle loro classe,Ran prese posto vicino l'amica Sonoko,che quella mattina sembrava fin troppo entusiasta..
"Ran! Devo raccontarti una cosa!"
"Certo Snoko,però calmati!"
"Non posso assolutamente calmarmi!! Indovina con chi andrò alla festa?"
"Non ne ho idea.."
"Allora te lo dico io! Il mio accompagnatore sarà..Heisuke Chimaru!"
"E chi sarebbe?"
"Tu non conosci il ragazzo più carino di tutta la scuola!?!"
"Ehm..no."
"Sei proprio un caso perso ragazza!..Tu con chi ci andrai?"
"Io non ci andrò"
"Come mai? Non dirmi che nessuno ha invitato uno splendore come te?"
"No,no..Ecco,qualcuno me lo ha chiesto,ma ho risposto di no..Non amo le feste,dovresti saperlo.."
"Per una sera potresti fare un'eccezione!..Quanto sei noiosa.."
Durante la ricreazione,erano tutti per i corridoi della scuola,Shinichi era seduto al suo posto in classe mentre leggeva. Improvvisamente arrivò l'amica da dietro e lo trascinò senza una ragione fuori dall'aula..
"Ran!Che stai facendo?"
"Sbrigati!!..Ecco! La vedi? E' Yuki! Perchè non la inviti per la festa?"  In quel momento,il giovane non sapeva cosa fare,era totalmente invaso da sentimenti,ognuno diverso dall'altro,la ragazza che avrebbe tanto voluto avere al suo fianco quella sera che lo incitava ad invitarne un'altra?
Il ragazzo non potè fare altrimenti,si avvicinò a Yuki,una ragazza carina,capelli scuri che portava fino alle spalle,occhi castani e labbra sottili,certo era carina,ma non come la sua migliore amica..
"Ehm..Ciao!"  Timidamente il giovane detective si avvicinò alla ragazza..
"Ciao! Tu sei..Shinichi Kudo,il detective vero?"
"Si..sono..sono proprio io! Ascolta..Yuki..volevo chiederti se.."  Shinichi non riusciva a completare la domanda,in quel momento si girò verso Ran che continuava a fissarlo facendogli segno di continuare a parlare..
"Ti andrebbe..di venire alla festa con me domani sera?.." La ragazza sorrise,e diventò improvvisamente rossa,si vedeva bene che aveva un debole per il detective liceale..
"Ma certo! Si mi piacerebbe molto!"
"Perfetto! Allora ci vediamo lì."
"Va bene..a domani!"
Il ragazzo,si girò per ritornare dall'amica,la guardava,ma non capiva,che sentimenti provava per la sua Ran?..




Eccomi! Sono di nuovo qua! xD
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto,continuerò il prima possibile,a presto! :*

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Litigio per gelosia ***


..Finalmente arrivò il sabato sera che tutti i ragazzi aspettavano. Quasi tutti gli studenti erano riuniti nella palestra già dalle 7:30 di sera,Shinichi era arrivato un'ora dopo,dato che non aveva per niente voglia di passare la serata al chiuso e soprattutto perchè quella sera non avrebbe incontrato Ran, con la quale trascorreva ogni sabato passeggiando o svolgendo qualche attività.
Il ragazzo si sentiva leggermente spaesato,la palestra era addobbata in maniera esagerata e il buffet non conteneva abbastanza cibo per tutti i presenti. Improvvisamente Shinichi sentì gridare il suo nome da una voce che conosceva bene:
"Shinichii!"
"Ciao Sonoko,speravo proprio di non incontrarti..che vuoi?E perchè sei conciata così?" Da detective il giovane osservò attentamnte il vestito della ragazza,era di un colore rosa accceso,pieno di nastri e merletti,le arrivava da sopra il ginocchio e non aveva spalline..
"No mio caro,stasera non mi rovinerò la festa per le tue battutine! Da brava compagna di classe volevo avvertirti che la tua Yuki stasera non verrà,si è slogata la caviglia mentre faceva uno spettacolo,e non può muoversi di casa.."
Shinichi non sapeva se essere contento o meno per la notizia,sarebbe rimasto solo per tutta la sera..
"Perfetto..ci mancava solo questa.."
"Mi dispiace..Bhè io vado! Ho mooolte cose da fare! Buona serata!" 
Il ragazzo cominciò a vagare per tutta la palestra che quella sera sembrava una vera e propria discoteca,voleva andare via,ma non poteva,tra poco i suoi compagni di squadra lo avrebbero invitato a partecipare ai festeggiamenti,non era cortese andarsene..Mentre camminava per dirigersi verso il buffet,si sentì bussare alla spalla,si girò e non poteva credere ai suoi occhi..
"Ran? Ma sei.." Il giovane avrebbe voluto continuare la frase con "sei bellissima" ma qualcosa lo fermò..Ran era davvero bella,indossava un vestito blu che le scendeva fino al ginocchio con splalline sottili,quella sera aveva i capelli raccolti in uno chignon,ed era leggermente truccata. Shinichi si rese conto che doveva continuare a parlare,altrimenti la ragazza avrebbe notato il suo imbarazzo..
"Ran..sei..sei tu! Credevo odiassi le feste!"
"Si infatti..All'inizio non volevo venire,ma poi Araide si è presentato sotto casa con un mazzo di fiori,e non ho potuto dirgli di no.." In quel momento spuntò vicino alla ragazza il giovane in questione,anche lui molto elegante..
"Ciao!Tu devi essere Shinichi! Piacere,io sono Araide!"
"Certo.." Ci fu un momento di silenzio tra i tre che fu interrotto dalla ragazza..
"Non vedo Yuki! Dov'è?"
"Oh,si è rotta il piede o qualcosa del genere,non è potuta venire.."
"Mi dispiace..Sei solo quindi?" 
"Si..ma mi diverto lo stesso." In quel momentò dalle casse partì un lento e Araide trascinò in pista la sua accompagnatrice per ballare con lei.. Shinichi osservava i due danzare,e improvvisamente fu colto da un sentimento sconosciuto per lui..la gelosia! Capì che quel sentimento non poteva nascere se non ce ne fosse un altro prima,ossia l'amore. Solo in quel momento il detective capì cosa provava per l'amica,amore,Shinichi era innamorato di Ran da sempre,e lo aveva scoperto solo quella sera.. Finito di ballare i due giovani si divisero,e Ran si avvicinò all'amico..
"Perchè non ti unisci a noi? Non voglio che tu ti senta solo.."
"Guarda che non mi sento affatto solo! E non ho per niente voglia di unirmi a te e a Araide!"
"Si può sapere che ti prende? Ti sto chiedendo se ti andrebbe di stare con me e con il ragazzo che mi ha invitata e mi rispondi in questo modo?!"
"Il ragazzo che ti ha invitata? Spero che tu abbia capito cosa cerca questo tipo da te! Non credo abbia in mente solo una buona amicizia!"
"Come ti permetti Shinichi? Araide poteva invitare qualsiasi ragazza e ha scelto me,probabilmente perchè ha capito che non sarei venuta stasera!"
"Perfavore! Quel tizio tiene gli occhi su di te già da un bel po'! Non mi va che trascorri la serata con lui!"
"Allora sai una cosa? La prossima volta che c'è una festa o qualsiasi altro avvenimento,invitami tu,così non ti darà fastidio vedermi con qualcun'altro!"
A quelle parole Shinichi si sentì gelare il sangue nelle vene,la ragazza aveva ragione,doveva invitarla lui,era con lui che Ran sarebbe dovuta stare quella sera..La karateka se ne andò dal suo accompagnatore senza dire una parola,lo stesso fece Shinichi,vedere la sua Ran con un'altra persona era una visione che non poteva sopportare,uscì dalla palestra e tornò a casa senza pensare a cosa sarebbe successo dopo..


Eccomi di nuovo qui!
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto! Sarà la fine dell'amicizia tra Shinichi e Ran? 
Lo scoprirete nel prossimo capitolo! Ciaoo :D

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Ascolta ciò che non ti ho detto.. ***


..Per due giorni Shinichi non incontrò nè sentì l'amica che aveva lasciato il sabato sera tra le braccia di un altro ragazzo.
Era una strana senzazione percorrere la strada che lo separava dalla scuola da solo,per molti anni al suo fianco c'era sempre stata Ran.
Arrivato a destinazione,il giovane cercò con lo sguardo l'amica,senza risultati positivi. Vedendo Sonoko,si avvicinò pensando che lei potesse saperne più di lui..
"Buongiorno Sonoko. Sai dov'è Ran per caso?"
"Giorno Kudo! No,non lo proprio vista stamattina..Anzi,l'ho vista ma non ci ho parlato!"
"Sai dirmi dov'è?"
"Bhè,l'unica volta che l'ho vista era con Araide,gli ho sentiti dire che si dirigevano in palestra per ripulirla,dopo la festa di sabato!Approposito,mi ha accennato che avete avuto una discussione durante la festa,eh?"
"Si,ma credo non siano affari tuoi..Grazie per l'informazione!"
"Che modi.."
In quel momento,il giovane detective non sapeva come comportarsi,doveva parlare con la ragazza,ma se lei non avesse voluto ascoltarlo? 
Decise di andare nella palestra della scuola,e lì la vide. Era con Araide,stavano sistemando la palestra per l'ora di ginnastica,si incamminò verso di lei ignorando la voce del professore che lo salutava..
"Ran,posso parlarti?"
"Che cosa vuoi?!"
"Devo dirti una cosa,ci metto poco,te lo prometto!"  I ragazzi si incamminarono verso i corridoi,ed entrarono in una delle classi ancora vuote..
"Senti Ran,mi dispiace di essermi comportanto in quel modo alla festa,sei stata così gentile ed io mi sono anche arrabbiato..Scusami!"
"Ma certo,non preoccuparti,infondo eri nervoso perchè Yuki non è potuta venire,no?"  "No Ran,non è così.." Così avrebbe voluto rispondere il giovane,che fu interrotto dalla voce della ragazza che continuava a parlare..
"Sei il mio migliore amico,non voglio più litigare in questo modo con te,soprattutto in questo momento.."
"Che vuoi dire? Che momento?"
"Bhè,ora che tu hai trovato Yuki,ed io Araide.."
"Ran..Sei sicura di quel tizio? A me non piace molto.."
"Dai,sono sicura che conoscendolo diventerete buoni amici! Che ne dici se stasera usciamo noi quattro?"
"Quattro?"
"Si idiota,io,tu Araide e Yuki!"
"Io veramente.."    "..avrei voluto invitare solo te"
"Non sarai impegnato spero!"
"No..va bene..a stasera.." La ragazza lo abbracciò forte,e Shinichi non riusciva ancora a rendersi conto del fatto che nel cuore di Ran ci fosse un altro ragazzo prima di lui..
Il giovane,quello stesso giorno invitò Yuki,che ancora aveva la caviglia piena di bende,la ragazza ovviamente accettò e si ritrovarono seduti ad un tavolo del ristorante tutte e due le coppie..
"Questo posto è magnifico Araide!"
"Sono contento che sia di tuo gradimento Ran,ci sono venuto una volta e mi è piaciuto molto.."
Il povero Shinichi non riusciva a dire una parola,era fermo,fisso ad osservare lo sguardo del professore con aria minacciosa,proprio come se fosse un rivale..
"Che ti prende Shnichi? Non hai detto una parola.." Da buona migliore amica,Ran si accorse che c'era qualcosa che non andava nel ragazzo..
"Bhè è difficile parlare in presenza di un professore che non tiene la bocca chiusa per un momento.."
"SHINICHI!"
"Tranquilla Ran,il giovane ha ragione,forse ho parlato troppo,perchè non.."
"La smetti per favore?!"  Quella volta,nonostante tutto lo sforzo messo dal ragazzo,Shinichi non riucì a trattenersi,e disse quello che pensava..
"Dovrei smetterla di fare cosa?"
"DI DIRE IL SUO NOME!" 
"Shinichi! Perchè Araide non dovrebbe dire il mio nome? MI CHIAMO RAN,COME DOVREBBE CHIAMARMI?"
"QUESTO TIZIO DICE IL TUO NOME COME SE FOSSE QUALCOSA DA NOMINARE IN OGNI MOMENTO! E non è neanche degno di pronunciarlo.."
"SHINICHI! MI SPIEGHI DA DOVE PROVIENE TUTTA QUESTA GELOSIA?!"
"Non mi importa un bel niente di Yuki,mi importa..ecco..lascia perdere.."  Il giovane se ne andò fissato da tutto il ristorante,e lasciandosi alle spalle l'amica che era rimasta senza parole,un professore quasi offeso da ciò che aveva detto,e una povera ragazza spiazzata dalle parole che aveva sentito dal detective..Cosa sarebbe accaduto ora..?


Ciao a tutti di nuovo :*
Ci avviciniamo alla fine della storia,Ran e Shinichi semplicemente amici o qualcosa di più..?


Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Rivali in amore ***


...Si erano entrambi ripromessi di non farlo,avevano giurato che non sarebbe più successo,e invece accadde nuovamente. Non si parlavano,non si sentivano,non si guardavano..
Shinichi pensava "devo averla davvero ferita così tanto?" il gesto compiuto da lui alcune sere fa nel ristorante dove si erano riunite le due "coppie",appariva per il detective come un gesto di coraggio e sopratutto dove aveva espresso tutta la verità.
Al contrario per la ragazza,insultare due persone nello stesso momento era un gesto di grande stupidaggine e completamente instintivo.
I due avevano un problema comune,l'uno non poteva passare molto tempo senza parlare con l'altra,a voler fare la prima mossa fu appunto Shinichi,che quella mattina,dirigendosi verso la ragazza,fu interrotto dall'unica persona con cui non avrebbe mai voluto iniziare una conversazione su qualsiasi argomento,il professor Araide..
"Ciao Shinichi.."
"Si..?" Il ragazzo rimase alquanto sorpreso,non si sarebbe mai aspettato che la persona insultata da lui,gli rivolgesse la parola come se non fosse accaduto niente..
"Posso parlarti un momento?"
"Mi dispiace,ma devo andare.."
"Si tratta di Ran.."
Al nome della ragazza,il detective fece quasi un balzo,in quel momento gli passarono per la testa qualsiasi tipo di pensiero,e se Ran non stesse bene? Se questo tipo le avesse fatto qualcosa?...
"Va bene,dimmi!"
"Non qui,ti aspetto dopo le lezioni in palestra.."  Il professore si allontanò,lasciando Shinichi pieno di dubbi e domande,ormai non poteva più parlare con la ragazza di cui aveva scoperto di essere innamorato..Era strano per il detective pensare a lui e all'amica insieme,si conoscevano fin da bambini,si chiedeva come sarebbe stato uscire mano nella mano,come sarebbe stato baciarla? In quel momento Shinichi diventò leggermente rosso,cosa che non sfuggì ai suoi compagni di classe,che continuavano a fissarlo,a differenza della ragazza a cui erano rivolti i suoi penieri,che cercava di seguire la lezione come mai in vita sua..Finalmente arrivò il momento,scese nella palestra scolastica,e lì trovò il professore che lo stava aspettando..
"Di cosa mi vuoi parlare? Hai detto che si tratta di Ran,è successo qualcosa?!" Il modo di Shinichi non era quello giusto per iniziare una conversazione,ma Araide non ci fece caso,e subito iniziò a parlare
"Sai Shinichi,per quanto una persona possa provare un sentimento di amicizia per un'altra,non avrebbe mai reagito come te la sera scorsa,per quanto tu possa essere amico di Ran,Shinichi,non ti saresti mai messo in mezzo come hai fatto in quel ristorante,e questo mi ha portato a pensare che per te,Ran non è una semplice amica.."  Il detective non poteva credere alle sue orecchie,aveva capito tutto,il professore,nonchè suo rivale in amore,aveva capito i sentimenti che provava per la ragazza che significava tutto per lui..
"Si,Ran non è una semplice amica,è la mia migliore amica,e cerco di proteggerla.."
"Smettila di mentire Shinichi e da quando sono qui che l'ho capito,si vede dal modo in cui la guardi,dal modo in cui ti comporti quando ti trovi al suo fianco.." Araide aveva capito i sentimenti di Shinichi adirittura prima di lui,era evidente che il ragazzo non poteva più nascondere ciò che provava per l'amica..
"E anche se fosse? Se provassi davvero qualcosa per Ran?""
"Bhè,prima di tutto il tuo gesto di gelosia sarebbe più che normale,come secondo aspetto,mio caro Kudo,sappi che non ho la minima intenzione di rinunciare a quella ragazza."
Se non fosse stato per delle ragazze che in quel momento entrarono nella palestra,probabilmente Shinichi avrebbe del tutto preso a pugni il professore,il quale si girò,come se avesse deciso di finire la conversazione e si diresse verso le ragazze che lo aspettavano per iniziare la lezione di ginnastica.Anche Shinichi fece lo stesso,ma fu nuovamente fermato dalla voce di Araide che si avvicinò in modo che solo lui potesse sentire..
"Ti conviene parlare con Ran e farle capire che per te non è niente di più che un'amica,è un consiglio,dato che tu per lei sei solamente questo.."
Si dileguò prima che Shinichi potesse rispondere alle sue provocazioni,il ragazzo era anche più depresso di prima,ormai sarebbe stato inutile parlare con Ran,tanto era sicuro che la ragazza non ricambiava i suoi sentimenti..Immerso nei suoi pensieri, Shinichi andò a sbattere contro qualcuno,quel qualcuno era proprio il centro dei suoi pensieri..
"Ran..!"
..


Ci tengo a dire che ho leggermente cambiato il carattere del povero Araide,ma ci voleva un po' di rivalità tra i due no? :P
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto,al prossimo :D

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** "..Il mio migliore amico per sempre.." ***


..."Ran..!" Era lei,proprio la persona con cui avrebbe voluto parlare,la persona a cui erano rivolti tutti i suoi pensieri. Come si doveva comportare? Era  quello il momento di riverarle tutto? Il momento di dichiararle ciò che non riusciva più a tenere nacosto?..
"Ciao..Shinichi." Con freddezza la ragazza rispose al saluto del detective. Dopo essersi salutati si fissarono negli occhi per qualche secondo,in seguito la ragazza oltrepassò il punto in cui era fermo l'amico,senza aggiungere una parola. Fu allora che Shinichi la fermò prendendola per un braccio..
"Mi dispiace..Non mi intrometterò più..lo giuro.."
La karateka si voltò lentamente,e dopo essersi liberata dalla presa dell'amico,iniziò a parlare
"Perchè hai reagito così? Devi dirmelo.."
"Perchè.." Come doveva continuare la frase?..Il detective ripensò alla conversazione avvenuta prima con Araide,lei non avrebbe ricambiato i suoi sentimenti,nè ora,nè mai..non c'era bisogno di rivelarli..
"..Sei la mi migliore amica,ed è strano vederti con una persona..bhè..diversa da me.." Gli occhi blu del ragazzo erano improvvisamente diventati lucidi,cosa che Ran notò,e cercando di far sorridere l'amico decise di perdonarlo..
"Tu sarai sempre il mio migliore amico Shinichi,non ti sostituirà nessuno!"       "..Sarai sempre il mio migliore amico.."  era quello per lei,il migliore amico,la persona a cui poteva dire tutto,con cui poteva confidarsi,e sarebbe sempre stato così..
"..Ora devo andare Shinichi,ti chiamo più tardi,va bene?"
"Certo..porgi le mie scuse ad Araide .."
"Come hai capito che sarei andata da lui?"
"Sono un detective,riesco a leggere il volto delle persone!"
"Davvero grande detective? E il mio cosa dice?"
"Adesso sei tranquilla,perchè io e te abbiamo chiarito,e i tuoi occhi brillano,perchè.."  Non riusciva a continuare,non riusciva a dire alla ragazza che i suoi occhi,i suoi bellissimi occhi color cobalto brillavano perchè a momenti avrebbe incontrato la persona di cui era innamorata,quella persona non era lui,il che fece improvvisamente bloccare il giovane,che riusciva a malapena a respirare..
"Non importa Shinichi! Continuerai un'altra volta l'analisi del mio viso,ora vado a dopo!"
"..Si,allora dopo ti.."  Non fece in tempo a finire la frase che la ragazza svanì di corsa per correre dall'unica persona che le interessasse veramente "Ciao Ran.."  ...
Più tardi,il ragazzo si trovava nella sua camera mentre cercava di leggere,peccato che i suoi pensieri erano più forti delle parole scritte nelle pagine, neanche "Sherlock Holmes" riusciva a distrarlo,pensava. Magari doveva fare un tentativo,ma poi avrebbe perso la sua Ran per sempre,meglio restare al suo fianco da amico,piuttosto che non parlarle più come un estraneo..Improvvisamente sentì bussare alla porta,annoiato perchè non avrebbe voluto riceve alcuna visita,si diresse verso il corridoio per andare ad aprire..Non poteva credere ai suoi occhi..
"Ciao Shinichi.." La ragazza che sostava nel cuore del detective era davnti a lui,in lacrime..
"Ran?Cos'è successo?" ...


Eccomi qui :P
Siamo già arrivati al penultimo capitolo? D:
Prima o poi la fine arriva..Bhè,spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto!
Al prossimo <3

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** L'inizio di ciò che conosciamo ***


..Tutto parve così strano all'improvviso,il giovane era alquanto confuso e spaesato,l'unica cosa a cui riusciva a pensare era la persona che aveva osato fare del male alla sua Ran. Shinichi,si rese conto che erano rimasti entrambi lì,immobili per troppo tempo,era il momento di dare una risposta alla domanda che rimbombava nella testa del detective..
"Ran..Vieni,raccontami tutto."
La ragazza non parlava,forse non ci riusciva,o non ne aveva voglia,il giovane però continuò a chiederle la stessa domanda
"Se non ti va di parlare,puoi almeno dirmi chi è stato.."
"Sono una stupida.."
"Come?.."
"Già,sono proprio una stupida.."
Il detective non riusciva a capire,non riusciva neanche a pensare cosa dire. Appena riuscì a trovare le parole, la dolce Ran inizio a parlare per prima:
"Avevi ragione tu sai?"
Era un detctive,aveva intuio a chi erano rivolte le lacrime di Ran,aveva svelato il mistero,ma aveva bisogno di chiarimenti,di prove..
"Su cosa avevo ragione? Stai parlando di-"
"Solo poco fa,credevo di essere felice e tranquilla con..con lui.."
"Cosa ti ha fatto Ran?"
"Niente..niente di materiale.."
Il giovane aveva scoperto la verità anche questa volta,ma era diverso,nessuno deve far soffrire Ran.Questa è una sorta di regola che si è sempre imposto..
"Dovevo lasciar perdere,forse non dovevo neanche iniziare ad interessarmi a lui,la prima persona di cui mi sono innamorata.."
Quelle parole colpirono Shinichi come una fitta improvvisa al cuore. Ma certo,come ha potuto minimamente immaginare che quella ragazza provava dei sentimenti superiori all'amicizia nei suoi confronti,non era così,non lo era neanche prima che arrivasse Araide..
"..Chissà per quale motivo,la prima persona che volevo vedere,eri tu.."
"Ci sarò sempre..per te.." 
Dopo aver pronunciato quelle parole,la ragazza lo fissò,come se si fosse illuminata una lampadina in lei,come se avesse collegato ogni avvenimento e ogni frase leggermente diversa del ragazzo.
"Lo so..Sai..Araide ha parlato anche di te ad un certo punto..Mentre discutevamo.."
"Di me? Che onore! E cosa ha detto nei miei confronti quel tizio?" 
Rispose con tono sarcastico,ma con paura che il professore, avesse svelato alla ragazza i sentimenti che provava per lei..
"Ha detto cose del genere "Lui non prova solo amicizia per te" oppure "..Non si dichiarerà mai"..Assurdo vero?"
No,non era per niente assurdo,era accaduto,quante volte al giorno un migliore amico s'innamora senza motivo della persona che gli è stato vicino da sempre? Sono rare queste occasioni,ma l'amore si era illuminato in Shinichi senza avvertirlo.
In quel momento pensò che forse era arrivato il tempo di dichiararle tutto,magari dal giorno seguente non sarebbero più stati Ran e Shinichi,i due migliori amici,ma Ran e Shinichi come coppia,come fidanzati..Ci pensò,ma non era quello,non era quello il momento di dire alla ragazza che per lui la sua esistenza era fondamentale..Magari sarebbe stato in un altro luogo,chi può dirlo,in un'altra città!
Dopo una lunga pausa,il detective rispose alla domanda dell'amica..
"Ma è più che assurdo! Quanti film mentali si è fatto quell'idiota?!"
La ragazza rise,e il giovane notò che quello,era il sorriso più bello che il suo sguardo aveva incrociato..
"Promettimi che non soffrirai più così per una persona,Ran,promettilo!"
"..Te lo prometto,Shinichi.."
"Bene! Allora è tutto risolto! Stasera ti porto a "Tropical Land",dicono che sia interessante!"
"Davvero?"
"Certo che no.."
"Come scusa?!"
"Ovvio,stupida.."
"Potrei anche rifiutare sai?"
"Mi piacerebbe.."
"Va bene,allora non vengo.."
"Dai,scherzavo!"
...
Nessuno in quel momento poteva interrompere i due amici e dire che sarebbe stato molto meglio abbandonare l'idea di quella sorta di appuntamento, l'uscita che li avrebbe divisi,che avrebbe fatto soffrire la ragazza,che avrebbe procurato rancore in Shinichi..Nessuno poteva immaginare che quella sera,sarebbe cambiato tutto,sarebbe cambiato il loro rapporto,la loro storia, e per Shinichi,anche la sua identità..



Finalmente,per voi è finita (xD) 
Che ne pensate della fine? Avete capito che quella non era una sera qualsiasi,ma LA SERA che conosciamo e che ha dato vita al nostro mito,vero?
Spero di scriverne un'altra,alla prossima :*

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1774733