Una Mamma e le sue Figlie Predilette

di Fed
(/viewuser.php?uid=3819)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** // ***
Capitolo 2: *** Narcissa ***
Capitolo 3: *** Andromeda ***
Capitolo 4: *** Bellatrix ***
Capitolo 5: *** End ***



Capitolo 1
*** // ***


Nuova pagina 1

Una Mamma e le sue Figlie Predilette

By Fed

 

 

 

 

 

In un angolo stanno, sole solette, una mamma e le sue figlie predilette.

 

 

 

“Mammina, dov’è Andromeda?”

“A giocare, Cissy.”

“Perché non hai chiamato qui anche lei?”

“Quella non merita di stare qui, Narcissa! Non sa neanche usare le giuste posate, quella!”

“Sei cattiva a parlarne così, Bella. È nostra sorella!”

“Una sorella che era meglio non avere.”

“Perché l’hai fatta nascere, mamma?”

“Doveva nascere una come lei per poter dare alla luce una figliola graziosa come te, Cissy.”

 

 

 

Quel giorno, Andromeda Black, rintanata nel parchetto dietro casa, conobbe un bimbo che aveva il nome del suo orsetto preferito.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa drabble era nata per essere pubblicata da sola ma, qualche ora dopo averla postata su EFP, ho sentito la necessità di continuarne la serie, come se una parte di me non la ritenesse conclusa.

Si tratterà, quindi, di una raccolta di 5 drabble, per la sfortuna di chi mi dovrà sopportare o dei poveri lettori che si troveranno davanti alle nefandezze che scrivo.

 

 

Ne approfitto per ringraziare Ginny W, animablu, haruka333, Bea e Kel che hanno recensito la mia scorsa storia. Scusate la fretta, ma sappiate vi sono molto riconoscente ed ho apprezzato moltissimo i vostri commenti.

 

Grazie a chi ha letto e/o deciderà di recensire.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Narcissa ***


Nuova pagina 1

Una Mamma e le sue Figlie Predilette

Narcissa

 

 

 

Narcissa era la più piccola delle tre sorelle Black e sapeva come sfruttare tale situazione.

Narcissa, a quindici anni, divenne la promessa sposa di Lucius Malfoy e sapeva già come sfruttare una simile situazione.

Narcissa si ritrovò ad essere l’unica delle sorelle Black a partorire un figlio maschio e, sebbene lei fosse la minore tra le sorelle, quella situazione si sfruttò praticamente da sola.

 

Narcissa vide il proprio marito finire in galera.

Narcissa vide il Signore Oscuro ordinare al proprio figlio di uccidere Albus Silente.

 

Da allora, Narcissa smise di sfruttare le occasioni che aveva davanti. Cominciò a viverle.

 

 

 

 

 

 

 

Grazie mille a chi ha letto.

Grazie novemiladuecentoquarantatrè (!) ha chi ha anche commentato lo scorso capitolo, ovvero Maria la Sanguinaria, Lucy Light (in effetti il dialogo della prima drabble è davvero tratto da un dialogo più ampio che scrissi qualche tempo fa ma che non mi convinceva affatto XD. Grazie dei complimenti, un bacio), ladymarie (Spero che anche questa ti sia piaciuta! X*) ed HermyKitty (Ecco la ‘prossima’ XD! Spero non ti deluda. Un bacione!). Sono stata felicissima di leggere le vostre recensioni ç_ç!

 

 

 

Ora… ora smettetela di tirare pomodori, per favore! *scompare come sempre*

 

Un bacione,

Fed

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Andromeda ***


Nuova pagina 1

Una Mamma e le sue Figlie Predilette

Andromeda

 

 

 

Andromeda ha la speranza di redimere ogni piccola parte del suo cuore che mediti ancora vendetta contro le sue sorelle.

E sua madre.

Ha sempre avuto voglia di perdonarle per tutte le magagne subite, per l’infanzia che ha dovuto passare a piangersi addosso, ad odiarsi perché non era una degna figlia dei Black.

 

Ma non ci è riuscita, allora.

E non ci riuscirà mai.

 

 

Andromeda morirà con la consapevolezza di essere una persona spregevole, perché lei sa che non si odiano – mai, per nessuna ragione – i propri familiari.

Ma Andromeda sarà anche l’unica della famiglia a morire felice.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco la terza drabble ^^

Domani posterò quella su Bellatrix.

 

Grazie mille ha chi ha letto questi scempi, mi scuso per gli eventuali errori o per la banalità dei pezzi.

Un grazie ancora più grande agli adorabili recensori  (che mi sembrano essere tutte donne, ma al femminile mi suonava strano XD!), ovvero a:

 

 

Lucy Light: Grazie per essere tornata a recensire anche la seconda drabble, mi ha fatto davvero molto piacere. Anche secondo me il carattere di Narcissa, durante gli ultimi libri soprattutto, è cambiato parecchio. D’altronde me la immagino piuttosto provata dalle sofferenze che ha passato. Grazie ancora molto per il commento, anche se davvero non merito i tuoi apprezzamenti (che mi hanno fatto un piacere enorme ^^); un bacione.

SakiJune: Sei davvero troppo buona, sono felice che ti sia piaciuta la drabble su Narcissa  e spero che questa non ti deluda, un gran bacio.

laukurata89: Grazie dei complimenti! Sei davvero troppo buona con le nefandezze che scrivo ^^. Sono felice che la prima drabble ti abbia comunicato le sensazioni di tristezza che effettivamente provo pensando alla famiglia Black, ne sono davvero soddisfatta; sono felicissima anche che ti sia piaciuta la seconda ^^. Beh, ecco la terza (dopo un solo giorno, a volte credo che qualcosa si impossessi del mio corpo quando accadono di queste cose XD), spero non ti deluda, un bacione!

ladymarie: Grazie per essere tornata a recensire *_*! Mi ha fatto molto piacere sapere che anche la drabble su Narcissa ti sia piaciuta; purtroppo quella su Bella la posterò domani (non so perché questo ordine, ma credo che sia perché nella mia testa bacata immagino che Bella sia la più grande delle figlie Black e Andromeda la seconda, quindi vado per ordine crescente XD)[piccolo PS: anch’io adoro Bella… °ç°]. Grazie della fiducia, comunque, spero che questo pezzo non ti abbia delusa, un gran bacio ♥.

SiJay: Grazie *_*! Ecco la terza, spero non ti dispiaccia ^^. Un bacio.

Beth: Addirittura i petali di rosa XD! Sul serio, troppo buona, sono felice che ti sia piaciuta, spero che questa faccia altrettanto. Baci.

Ashley Snape: Grazie, sembrerò ripetitiva ma sono felicissima che ti sia piaciuta! Spero di aver soddisfatto in positivo la tua curiosità con il terzo capitolo, un bacio ^^.

CissYMalfoY: Wow, sono felice di aver dato nella scorsa drabble un’immagine coerente di Narcissa e soprattutto sono felice che sia stata di tuo gradimento. Come dicevo a ladymarie, la drabble su Bella sarà la prossima, spero comunque che questa non ti deluda! Un bacio enorme.

 

 

Ancora grazie e scusate per le nefandezze con le quali riempio EFP.

Anche le critiche sono sempre ben accett…

 

AAARGH!

Giù i fucili, per carità!!!

 

*evapora*

*come al solito, sì*

 

 

Baci ♥,

Fed

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Bellatrix ***


Nuova pagina 1

Una Mamma e le sue Figlie Predilette

Bellatrix

 

 

Bellatrix era sempre stata una persona molto intelligente.

Non passava giorno che lei non leggesse un libro sulle pozioni di livello avanzato, sugli incantesimi proibiti, sulle rune antiche e sulla loro trasposizione magica.

Conosceva l’Aritmanzia, la data di tutte le rivolte dei goblin, il libro ‘Storia di Hogwarts’ quasi a memoria.

Conosceva tutti i difetti ed i pregi delle persone che aveva accanto, conosceva cento motivi buoni per non far avvicinare un babbano ad un mago a meno di venti metri, conosceva tutti i libri esistenti sul galateo.

 

Poi conobbe Voldemort e non le servì più di sapere altro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ehm… ecco Bellatrix.

Spero vivamente di non avervi deluso…

 

*scappa prima di essere uccisa*

 

*parte l’interfono con i ringraziamenti*

 

Un sentito grazie a chi ha letto, un grazie immenso a chi ha avuto il coraggio di recensire lo scorso capitolo, ovvero:

 

lyrapotter: Grazie dei complimenti! Anche a me piacciono molto le fic che parlano dei Black (sia che si tratti di Sirius che delle sorelle di questa fic) e mi sono divertita molto a scrivere queste drabbles. Sono felicissima che quella su Narcissa ti sia piaciuta, spero che questa su Bella non ti deluda… Ci tenevo molto a scriverla e non so se il risultato è buono (argh, sempre se può essere definito ‘buono’ qualcosa scritto da me). Un gran bacio ^^

 Cialy: TesoraH *O*! Coff, mi riprendo XD… dicevo, sono felicissima di vedere una tua recensione e di sapere che le drabbles ti siano piaciute ç_ç! Sono ancora più felice che ti sia piaciuta la caratterizzazione di Andromeda: ero molto nervosa su come impostarla, è l’unica drabble che ho dovuto scrivere pensando prima al finale XD. Mi hai fatto davvero commuovere, grazie. In effetti poi la questione della Madre delle ragazze è davvero un po’ il filo, perché apre e chiud… ok, la finisco °_°. In generale, comunque, grazie, mi hai resa felicissima con la tua recensione, anche se non merito tanti apprezzamenti. Spero che questa non ti deluda, un bacione enorme.

 IoSonoSara: Waah! Grazie, grazie, grazie, non ho altre parole per dimostrarti come mi ha rallegrata la tua recensione. Sono felice che ti siano piaciute le caratterizzazioni e la scelta dei personaggi, ancora più felice che ti piaccia il mi stile. È ancora infantile, ma vorrei provare a migliorarlo.  …Uh! Hai colto il riferimento sul Teddy Bears XD! Fortuna, credevo di essermene resa conto solo io, mi ero divertita molto nello scrivere quella parte XD! Grazie della fiducia e di tutti i complimenti (che non merito ma apprezzo infinitamente), un grandissimo bacio e… un ennesimo ‘grazie’ per i preferiti, ma ti assicuro di non meritare neanche questo. X*, Spero che l’ultima drabble non ti deluda.

Lucy Light: Oh, mio dio. Non ho parole, è davvero la terza volta che commenti questa raccolta ed io sto sprizzando felicità da tutti i pori. È immenso il piacere che provo vedendo una tua recensione e ti ringrazio infinitamente per il supporto che mi stai dando. Sono felice che la drabble su Andr ti sia piaciuta, come stavo dicendo più su ho trovato qualche problema mentre la scrivevo.  Scrivere drabble dici? Non è così difficile come sembra, certo, almeno per scriverle come le scrivo io. Ah, ma a scriverle come le scrivo io ci riuscirebbe un bambino di prima elementare =__=. Vabbè, tralasciamo il discorso XD. Grazie comunque dell’ammirazione, te ne sono molto grata. Spero questo capitolo non ti deluda, un immenso bacione.

 

 

Domani arriva l’ultimo capitolo.

Vi sono infinitamente grata per il supporto, sia in qualità di lettori che – soprattutto – di recensori.

 

*Con un sorriso beota riappare da dietro ad un muro, per poi tornare a nascondersi alla prima avvisaglia di pericolo*

 

 

Vi adoro,

un bacione,

Fed ♥

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** End ***


Nuova pagina 1

Dedicata a chi ha avuto il coraggio di commentare questa mia storia.

Siete davvero state tutte troppo buone, con me.

 

 

 

Una Mamma e le sue Figlie Predilette

End

 

 

La signora Black non riteneva un grande scandalo l’aver avuto tre figlie femmine e se qualcuno le faceva le condoglianze per non aver partorito nessun maschietto, lei sorrideva, sembrando quasi allegra.

 “Non mi lamento delle mie figlie, né potranno mai lamentarsi loro.”

 

La signora Black aveva ricevuto una profezia.

La terza tra le sue figlie avrebbe sposato un purosangue, la prima sarebbe diventata il braccio destro del Signore Oscuro.

 

Lo aveva detto alle due bambine un giorno, chiamandole in un angolo della casa mentre Andromeda era nel parco a giocare con Teddy.

Peccato che Teddy non fosse un orsetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed ecco l’ultima drabble.

Lo so, somiglia molto alla prima, ma ho cercato di scriverla proprio sulla base di quella, per rendere una struttura un po’ ad anello (sì, sono scema XD).

Spero non vi abbia delusa.

 

Mi ha fatto moltissimo piacere sapere che delle persone hanno seguito e commentato questa raccolta, arrivando a regalarmi delle recensioni davvero magnifiche. So di dover ancora migliorare, ma il vostro supporto è stato fantastico e…

 

Non ho parole se non un enorme grazie, sia a chi ha letto, sia – e stratosferico, stavolta – a chi mi ha seguita in questa follia.

 

Grazie.

 

SakiJune: Sì, ho anch’io quest’impressione di Bella e volevo renderla proprio in base al suo amore per Voldemort. Grazie del supporto, ecco l’ultimo capitolo. Spero non ti dispiaccia. Un grandissimo bacio.

Ashley Snape: Grazie, sei troppo gentile, comunque sono felice che ti sia piaciuta. Un gran bacio.

Draco Love: Ehy! Sono felice che la drabble su Narcissa ti sia piaciuta così tanto! ♥ Anche a me piace la famiglia Malfoy, è la mia preferita assieme a quella dei Black, appunto. Un grandissimo bacio e grazie.

puffoletta: Grazie infinitamente, sei troppo gentile. Sono felice che le drabbles ti siano piaciute, in generale nel finale ho cercato di dare la mia vera impressione sul personaggio, evitando i contorni. So di non esserci riuscita benissimo, ma ti ringrazio infinitamente per il supporto. Beh… la metafora dell’orsetto qui la riprende, anche se tanto metafora non è più XD! Spero non ti dispiaccia questo capitolo, un gran bacio e grazie.

lyrapotter: Ehy, sono molto felice che la drabble su Bella ti sia piaciuta! Mi capita di rado di trovare qualcuno a cui non piaccia il personaggio di Bellatrix, ma sapere che lo scorso capitolo ti è piaciuto nonostante questo mi ha fatto davvero piacere. Grazie ed un gran bacio.

Cialy: Tesorah (scusa la confidenza, mi viene spontanea XD. Sono un’idiota, lo so XD), non ti rendi conto di quanto mi commuova ogni tua recensione. Sono felice che ti sia piaciuta la drabble su Bella, a me è piaciuto moltissimo scriverla! So che il risultato è così così (perché su dai, sei troppo buona! Il mio stile deve migliorare ancora un cifrO), ma sapere che è stata apprezzata – anche da te, poi ♥ –  mi fa troppo piacere. Hai colto benissimo cosa volevo lasciare intendere dell’intelligenza di Bella, comunque *O*! (anche se, ti dirò la verità, una mia amica quando la ha letta mi ha detto: “Così Bella sembra una Hermione innamorata”… riflettendoci, questa cosa mi fa paura XD). Grazie, grazi e grazie ancora del supporto. Ecco l’ultima, spero non ti deluda. Un bacio enorme ♥

Lucy Light: Ne sono felicissima! Dannazione, sentirti ogni volta mi dà una scarica di adrenalina XD! Ti sono davvero troppo grata per tutto il supporto. La frase finale… beh, ci tenevo che in ognuna delle drabble significasse qualcosa di forte, la vera immagine che ho del personaggio, senza le ‘maschere’ di circostanza che a volte le donne Black indossano. So che il mio stile non è il massimo, ma essere stata supportata in questo modo mi riempie di gioia. Grazie, grazie, grazie per tutta la benevolenza verso ‘ste cose che pubblico ♥. (altro che di corsa, ho adorato la tua recensione XD). Un grandissimo bacio.

 

 

 

Ora, tiratemi tutti i pomodori che volete, sono pronta alla morte.

 

*in realtà sta già per scappare*

 

Grazie, infinitamente.

Un bacio e alla prossima,

Fed

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=177714