Ritorno al passato

di KiaraRowling
(/viewuser.php?uid=30072)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Cap. 1 ***
Capitolo 2: *** Cap. 2 ***
Capitolo 3: *** Cap. 3 ***
Capitolo 4: *** Cap. 4 ***
Capitolo 5: *** Cap. 5 ***



Capitolo 1
*** Cap. 1 ***


Avevamo 11 anni, quando smettemmo di parlarci.

Era la sera del 31 agosto: come tutte le sere precedenti, ci eravamo incontrati nella grande casa sull’albero che avevamo costruito con tanta fatica, e soprattutto senza magia.

Eravamo fieri di quel nostro piccolo rifugio, perchè era il nostro posto segreto, creato col sudore della nostra fronte.

- Hermione! - esclamò lui con un sorriso triste.

- Sei già qui? Hai fatto presto!! Ehi.. ma che c’è? - gli chiesi io, notando la sua espressione.

- Domani inizia la scuola.. - disse lui.

- E non ne sei contento?? Finalmente impareremo ad usare la magia, e ci faremo tanti amici!! - commentai felice.

Ma lui non sembrava essere del mio stesso parere.

- Vuoi dirmi cos’hai? - gli chiesi preoccupata, agrottando la fronte.

- .. papà ha detto che quando saremo a Hogwarts.. dovrò fare finta di non conoscerti.. - mi disse lui, abbassando lo sguardo.

- Perchè?!? - chiesi, anzi, praticamente urlai, spalancando gli occhi.

- Perchè sei.. -

- Sono? - lo incitai io.

- .... una Mezzosangue. -

Fu come se avessi ricevuto una pugnalata in pieno petto. Gli occhi mi si riempirono istantaneamente di lacrime: scesi dall’albero, e corsi a casa.

Fu esattamente da quella sera, che la nostra amicizia si ruppe.

Il mattino dopo, quando prendemmo l’Espresso per Hogwarts per la prima volta, non ci guardammo nemmeno in faccia: eravamo come due estranei.

E una volta arrivati al castello, quando fummo smistati lui a Serpeverde e io a Grifondoro, seppi che avremmo finito per odiarci.

Sono passati sette anni da quel primo giorno, quel 1° settembre in cui la nostra amicizia era ufficialmente finita.

Era il 1° settembre del mio, del nostro, settimo anno a Hogwarts: ero accanto a Harry e Ron, quando una voce mi fece voltare.

- Il Trio dei Miracoli è ancora tutto intero a quanto pare.. -

Sapevo a chi apparteneva quella voce ancor prima di girarmi: probabilmente era l’unica cosa che, in quei sette anni, non era cambiata.

- Furetto.. - lo salutò Harry con un sorriso di scherno.

- Sfregiato.. che farai dopo quest anno? Andrai a lavorare per il tuo caro zietto babbano? O tu e Weasley fonderete una squadra di Quidditch? Il nome potrebbe essere " la squadra dei pezzenti di Potter" , che ne dici? -

Le orecchie di Ron si fecero subito rosse, mentre Harry strinse forte i pugni.

- Smettila Draco. - dissi senza pensare.

Lui mi fissò per un lungo istante: erano sette anni che non lo chiamavo così.

- Non azzardarti mai più a pronunciare il mio nome, sporca Mezzosangue. -

 

 

 

Solo qualche precisazione: questa fanfiction non tiene conto degli anni precedenti, poichè Harry ha ucciso Voldemort la notte in cui il Signore Oscuro ha scagliato l'Avada Kedavra contro il piccolo. Ciò significa che nè Silente nè Sirius sono morti, e Piton non è un Mangiamorte, tantomeno Draco. Detto questo, spero che il primo capitolo vi sia piaciuto, e spero che recensirete in tanti. Bacioni a tutti!! Chiara.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Cap. 2 ***


Primo giorno: il clima estivo era ancora palpabile, nonostante tra noi studenti ci fosse già chi si lamentava dell’orario..

- Non ci credo, un altro anno di Pozioni con i Serpeverde!! - esclamò Ron insofferente.

- Di che ti stupisci Ron? - gli chiese Harry con un’alzata di spalle - Secondo me Silente lo fa apposta.. -

- Credo che Silente abbia di meglio da fare che torturare noi studenti, accoppiando case che si odiano. - replicai scuotendo la testa.

Harry e Ron si scambiarono una lunga occhiata: - Lo fa apposta. - ribadirono all’unisono, con sicurezza.

Io sbuffai, voltando la testa: al tavolo dei Serpeverde, Pansy Parkinson era appiccicata a Malfoy, la cui pazienza sembrava essere giunta al limite.

Mi sorpresi a studiarlo: si era fatto davvero un bel ragazzo in quegli anni, aveva un corpo dalle linee proporzionate, con spalle ampie, pettorali definiti senza però essere esagerati, ventre piatto con addominali scolpiti, ben visibili nonostante la maglia. Il viso era sempre lo stesso, semplicemente più affilato, e i capelli, una volta tenuti indietro col gel, ora gli ricadevano sugli occhi, rendendo il suo sguardo ancora più magnetico. Erano i suoi occhi la cosa che più colpiva: definirli azzurri era riduttivo, poichè spaziavano dal colore del mare calmo quando era tranquillo, al cielo in tempesta quando si arrabbiava. In altre parole, i suoi occhi avevano il colore del ghiaccio infuocato.

Ero ancora intenta a studiarlo, quando lui volse gli occhi, incrociando i miei: distolsi lo sguardo di scatto, arrossendo, ma non avevo bisogno di guardarlo per sapere che un ghigno strafottente aveva increspato le sue labbra.

Mi diedi mentalmente della stupida: insomma, mi ero messa a fissare Malfoy come se non l’avessi mai visto prima, mentre invece lo conoscevo praticamente da sempre!

- Herm, tutto ok? - mi chiese Harry, con sguardo indagatore.

Gli sorrisi rassicurante: - Sono solo un pò nervosa per i M.A.G.O. Harry, tutto qui. -

- Miseriaccia Hermione, come fai a preoccuparti adesso per i M.A.G.O.?? Abbiamo tutto l’anno davanti!! - esclamò Ron incredulo.

- Beh Ronald, considerato che tu non te ne preoccupi affatto, io devo preoccuparmene per entrambi, non credi? - replicai io facendo la linguaccia al mio migliore amico, che sbuffò offeso.

Scoppiammo a ridere, e io mi dimenticai per qualche minuto di Malfoy. I miei pensieri fecero però marcia indietro, non appena lo incrociammo nei sotterranei.

Era accompagnato dai suoi fedelissimi, Tiger e Goyle, e da Pansy-Sanguisuga-Parkinson.

- Sfregiato, Lenticchia.. - li salutò lui, per posare poi lo sguardo su di me.

Mi sembrò di scorgere un lampo nei suoi occhi, ma non potrei dirlo con certezza; quello che so è che non m’insultò, come fece invece con Harry e Ron. Si limitò a passarmi accanto, come se fossi stata invisibile.

Entrammo in classe, e rimasi per qualche istante stupita: nonostante già a partire dall’anno precedente, l’anno dopo i G.U.F.O. , la classe si fosse dimezzata, era strano vedere un’aula così grande praticamente vuota. Come l’anno prima, la classe era occupata da non più di dieci persone; e come in tutti gli anni precedenti, durante la lezione Piton approfittò di ogni occasione per togliere punti a Grifondoro.

- E’ evidente - disse l’insegnante - Che non vi è ancora chiaro come si prepara una Pozione. Il che, devo dire, è a dir poco deludente: per questo, da quest anno ho deciso di dividervi a coppie, a seconda del vostro livello di preparazione. -

Un mormorio d’insofferenza percorse l’aula, ma bastò un’occhiata dell’insegnante per smorzarlo.

- Dunque, le coppie sono: Parkinson-Potter, Weasley-Bullstrode, Zabini-Thomas, Greengrass-Finnigan, Malfoy-Granger.

Sia io che Malfoy sussultammo: avremmo passato l’anno intero a fare coppia durante l’ora di Pozioni.. perfetto, semplicemente fantastico.

Non appena la lezione fu finita, io, Harry e Ron ci precipitammo fuori dall’aula, desiderosi di prendere un pò d’aria.

- Che bastardo Piton a dividerci in coppie! - commentò Ron.

- Non t’invidio proprio Herm.. in coppia con Malfoy.. - commentò Harry.

Io non risposi, mi limitai a fare una smorfia: non avevo mai detto a nessuno che una volta io e il Principe delle Serpi eravamo amici, e avevo il sospetto che neanche lui l’avesse detto a qualcuno.

- Noi dobbiamo andare Hermione, approfittiamo dell’ora buca per allenarci a Quidditch.. tu che fai, vieni a vederci? - mi chiese Ron.

- No ragazzi, credo che andrò un pò in biblioteca, e magari dopo farò una passeggiata.. in ogni caso, buon allenamento!! - dissi io con un sorriso, guardando i miei amici allontanarsi.

Mi passai una mano tra i capelli, e mi avviai verso la biblioteca.

Di colpo, un gruppo di ragazzi del sesto anno di Serpeverde mi si parò davanti.

- Che volete? - chiesi loro con aria sprezzante.

- Niente Granger.. - mi rispose uno dei ragazzi - Ci chiedevamo solo cosa ci facessi ancora in giro per Hogwarts.. insomma, tanto voi Mezzosangue non lavorerete nel mondo magico, no? Perchè nessuno sano di mente assumerebbe una Sangue Sporco. - aggiunse, scoppiando in una risata maligna.

Io strinsi i pugni, sentendo gli occhi che diventavano lucidi: accidenti a me, ma perchè non riuscivo a rimanere indifferente agli insulti??

Non mi accorsi che, da un angolo del corridoio, Malfoy mi stava fissando, lo sguardo perso in uno dei tanti ricordi del passato..

Avevo sette anni, la prima volta che qualcuno m’insultò. Io e Draco stavamo giocando in mezzo ad Hyde Park, ci aveva portati sua madre. Ci stavamo rincorrendo, quando un gruppetto di bambini più grandi di noi ci sbarrò la strada.

- Ehi tu, sgorbio! Con che coraggio ti fai vedere in giro?? Fossi in te, io correrei a nascondermi! - mi schernì uno dei bambini.

- Avete visto che denti? Sembra che abbia le zanne!! - esclamò un altro, ridendo.

- Zannuta!! -

- Sì, Zannuta!!! - dissero i bambini in coro.

Io avevo gli occhi lucidi, le lacrime pronte per scendere, e fu in quell’istante che Draco si mise davanti a me, come a volermi proteggere.

- Ripetetelo ancora una volta, e vi assicuro che ve ne pentirete molto amaramente. - sibilò minaccioso.

Nonostante quei bambini fossero più grandi di noi, Draco aveva parlato con voce talmente sicura e arrabbiata da spaventarli a morte: il gruppo corse via, terrorizzato.

Si volse verso di me, sorridendomi.

- E’ tutto a posto Hermione. - mi rassicurò.

Io tirai su col naso, rivolgendogli un sorriso tremolante: - Non so cos’avrei fatto se non ci fossi stato tu.. - mormorai.

- Io ci sarò sempre per proteggerti, Hermione. Nessuno ti farà mai del male, te lo prometto! - esclamò lui serio.

E fu in quel momento, a dieci anni di distanza, che Draco lo rifece: mi protesse.

Mentre quei ragazzi ancora ridevano, lui si fece avanti a passi lenti, misurati.

- Ehi voi! - li apostrofò, avvicinandosi a me.

- Non avete niente di meglio da fare che far togliere punti alla nostra casa? Lo sapete che lei è una Caposcuola, vero? - disse Draco, indicandomi con un cenno della testa.

I ragazzi annuirono, intimoriti.

- Allora vi conviene scusarvi con lei, prima che tolga dei punti a Serpeverde.. perchè se lo farà, vi assicuro che ve ne pentirete molto amaramente. -

Io lo guardai stupita: forse non se n’era neanche accorto, ma aveva usato le stesse parole di dieci anni prima.

- Scusaci Granger. -

- Sì, scusa. - mormorarono i ragazzi, andandosene.

Rimanemmo soli, il corridoio era deserto.

- Malfoy, io.. -

- Non pensare che l’abbia fatto per te, Granger. - disse subito lui.

Io annuì, e lui si allontanò da me.

Improvvisamente, si bloccò e si volse verso di me: - Pensavo che, dopo dieci anni, avessi imparato a difenderti da sola Granger.. invece hai ancora bisogno di me. -

Se ne andò, e non potè così vedere il mio sorriso: perchè aveva pienamente ragione.

Avevo ancora bisogno di lui.

 

 

 

E siamo giunti così alla fine del secondo capitolo; passo subito a ringraziarvi:

AuraD: Susy, a te un ringraziamento particolare, perchè leggi tutto ciò che scrivo, e puntualmente recensisci: grazie grazie grazie!! Piaciuto il capitolo?? Bacioni!!

Rivoltella J: ti ringrazio tanto!!! Che ne pensi di questo capitolo?? Un bacione!!!!

Ashley Snape: ciao bella, grazie!!! Piaciuto questo capitolo?? Fammi sapere!!! Baci, tvtb!!!

laukurata89: ti ringrazio tantissimo, questo capitolo ti è piaciuto??? Bacioni!!! 

Mione1986: sono felice che l'idea ti piaccia, questo capitolo come lo trovi?? Baciottoli!!!

8marta8: devo ringraziare anche te, perchè leggi e recensisci sempre, grazie mille!!! Piaciuto il capitolo??? Bac baci!!!

buffy88: te l'ho già detto che io ADORO le tue recensioni??? xD Poi devo ringraziarti tanto, perchè sei una di coloro che legge e recensisce ogni cosa che scrivo, quindi grazie mille!!! Ah proposito, abbiamo avuto la stessa idea, a quanto pare.. come ti è sembrato lo spezzone di vita? L'ho reso bene?? Fammi sapere se il capitolo ti è piaciuto, mi raccomando!!!! Bacionissimi!!!!

magicrossy: grazie Roxy, sia per leggere tutto ciò che scrivo, sia, e sopratutto, per recensirlo ogni volta!!! Spero che anche questo capitolo ti piaccia, bacioni!!!! 

LaTerrestreCrazyForVegeta: banale?? Assolutamente no, anzi!!! Non sai quanto mi renda felice leggere ogni volta che la storia ti piace, la mia autostima ringrazia e spicca il volo!!! xD Piaciuto anche questo chappy??? Bacioni!!!

alice_chan: oh beh, ti ringrazio tanto!!! Spero tanto che anche questo capitolo ti sia piaciuto, fammi sapere che ne pensi!!! Baciotti!!!

mimmaus: ti ringrazio tanto, in effetti sforno fiction a tutto spiano..!!! Piaciuto il capitolo?? Aspetto un tuo commento!!! Baci!!!!

Detto questo, un ringraziamento enorme a chi legge solamente, e a chi ha inserito la storia tra i preferiti: grazie mille!!!! Un bacione a tutti!!! Chiara.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cap. 3 ***


Dopo il pranzo, al quale Harry e Ron arrivarono di corsa, appena finito l’allenamento di Quidditch, ci dirigemmo al 3° piano, dove, secondo l’orario, si sarebbe svolta "L’ora del dibattito" .

- Ma che roba è? - sbottò Ron, e Harry alzò le spalle.

Effettivamente, anch’io ero piuttosto perplessa: insomma, nel programma di studi non si parlava da nessuna parte di dibattiti.. che fosse una nuova materia richiesta ai M.A.G.O.?

Arrivammo davanti all’aula, dove la McGranitt invitava gli studenti ad entrare.

- Signorina Granger, signor Potter, signor Weasley, sbrigatevi! - ci disse l’insegnante - La lezione sta per iniziare. -

Entrammo nell’aula, già piena per metà, e ci sedemmo in una delle prime file, poichè quelle in fondo erano già state occupate.

-Quindi è la McGranitt a tenere questa.. lezione? - chiese Harry.

- In realtà, durante i dibattiti la parola viene lasciata al pubblico.. - spiegai io - Perciò non dovrebbero esserci interventi da parte degli insegnanti.. -

- Aspetta, vuoi dire che saremo noi a parlare? - chiese Ron spalancando gli occhi.

Io alzai le spalle: - In teoria.. almeno, nel mondo babbano è così.. non so se qui le cose sono diverse.. -

Spostai lo sguardo intorno all’aula, percorrendola: vidi arrivare Malfoy, circondato dai suoi " amici" , nonchè compagni di casa.

Si sedettero dall’altra parte della classe, più o meno alla nostra altezza, guardandosi intorno curiosi: era chiaro che nessuno sapeva cosa sarebbe avvenuto durante quell’ora.

Quando l’aula fu piena, la McGranitt si posizionò di fronte a noi, e prese la parola.

- Benvenuti alla prima lezione di dibattito. Da quest anno, il professor Silente ha deciso di inserire quest’ora, nel programma dei ragazzi del settimo anno, per due motivi: il primo, è quello di cercare una maggiore comunicazione tra le case, in particolare tra due, che non riescono proprio ad andare d’accordo; - spiegò l’insegnante, lanciando un’occhiata eloquente ai Serpeverde e a noi Grifondoro - il secondo, è quello di prepararvi ai M.A.G.O. : durante l’esame orale, infatti, potranno esservi fatte domande volte a mettervi in difficoltà, e con i dibattiti speriamo di abituarvi a rispndere a tutto ciò che vi viene detto. E’ tutto chiaro fino a qui? - chiese la McGranitt.

Dopo i nostri cenni d’assenso, riprese: - Bene, ora vi spiegherò come funziona il dibattito: io proporrò un argomento di discussione, lanciando una domanda, e sarete voi a prendere la parola, esprimendo il vostro parere. Parlerete uno ad uno, singolarmente, e ogni volta che uno di voi avrà espresso la sua opinione, chiunque altro potrà ribattere, sostenendo l’affermazione precedente, o attaccandola. Lo scopo è quello di capire quale delle affermazioni da voi fatte sia la più veritiera rispetto al tema proposto. Ovviamente, la partecipazione attiva al dibattito verrà premiata: la squadra che otterrà maggiore sostegno per la sua affermazione, infatti, riceverà 200 punti. -

Un brusio percorse l’aula: 200 punti erano tantissimi, potevano fare la differenza per la vittoria finale della Coppa delle Case!

- Se non avete domande, direi che possiamo cominciare. - disse l’insegnante.

Poichè nessuno alzò la mano per chiedere qualcosa, la McGranitt diede inizio al dibattito.

- Il tema del dibattito di oggi sarà: "Il valore dell’amicizia. Quando si può parlare di vera amicizia, e quando essa diventa talmente importante da sfidare ogni muro di pensiero?" . A voi la parola. -

Per diversi minuti, nell’aula non si sentì volare una mosca.

- Hermione, dì qualcosa! - m’incitò Ron in un sussurro.

- Perchè io?? - ribattei con lo stesso livello di voce.

- Perchè tu sai sempre tutto! Sei l’unica che può rispondere! - ribadì Ron.

Io pensai alla domanda posta dalla McGranitt: una risposta ce l’avevo, a dire il vero.. ma, per la prima volta nella mia vita, mi sentivo in imbarazzo a dare una risposta.

- Nessuno ha niente da dire? Coraggio ragazzi, non siate timidi! - c’incoraggio la McGranitt.

Io feci un respiro profondo, poi, lentamente, alzai la mano.

- Sì, signorina Granger? - disse la McGranitt con un sorriso.

- Ecco.. io credo che la vera amicizia sia quando.. quando una persona fa di tutto per un’altra, senza aspettarsi nulla in cambio. - affermai.

Il silenzio più assoluto scese nell’aula, interrotto poi all’improvviso da un lieve sussurro.

- Come dice signor Malfoy? - chiese la McGranitt, che aveva subito individuato chi era stato a parlare.

Malfoy mi fisò per qualche secondo prima di parlare: - Ho detto che la Granger ha sparato una gran stronzata. Quella di cui parla lei non è amicizia, si chiama idiozia. -

Harry alzò la mano per difendermi, ma io lo precedetti: - Sai Malfoy, credo che tu sia la persona meno indicata per poter parlare di amicizia. -

- Andiamo Granger, ammettilo: nessuno fa qualcosa per l’altro in maniera del tutto disinteressata! - esclamò lui sprezzante.

- Forse nel tuo mondo, Malfoy. Nel mio è così. - ribattei io.

- Quindi vuoi dire che aiuti i tuoi amichetti con i compiti senza aspettarti nulla in cambio? Dai Granger, lo sanno tutti che ti sopportano solo perchè sei una secchiona! - replicò Malfoy con un ghigno.

Io strinsi i pugni, mentre le labbra si riducevano ad una linea sottile: stavo perdendo il controllo, e per quanto cercassi di restare calma, sentivo che sarei esplosa.

- Che c’è, Granger? La verità fa male? - mi chiese Malfoy.

- Bastardo.. - sibilai a denti stretti.

- Cos’hai detto? - mi provocò lui.

- Ragazzi, forse dovreste lasciar parlare anche gli al.. - disse la McGranitt, provando ad interrompere la discussione, ma ormai era troppo tardi: ero esplosa.

Mi alzai di scatto, facendo sobbalzare persino Ron e Harry.

- Ho detto che sei solo un gran bastardo Malfoy! Tu sei convinto che l’amicizia si possa comprare, ma non è così: credi davvero che le persone che ti circondano siano tue amiche? Credi davvero che, se non facessi Malfoy di cognome, se non fossi ricco, si sarebbero avicinati a te? Tranquillo Malfoy, non c’è bisogno che tu risponda, è lampante che l’unica risposta possibile è no. Dimmi, caro il mio Furetto, quanti dei tuoi amici ti hanno scritto durante le vacanze? Quanti di loro si sono preoccupati di sapere come stavi? Anzi, rispondi a questo: quanti dei tuoi amici ti conoscono veramente? Quanti sono andati oltre la facciata del Principe delle Serpi, e hanno conosciuto il vero Draco? Scommetto che la risposta è nessuno, ho indovinato? La verità, Malfoy, è che tu sei solo. E lo sei perchè non hai un vero amico, qualcuno che ti stia accanto indipendentemente da chi sei, da quanti soldi disponi, di quanta influenza hai sugli altri. Ricordi al primo anno, quando ti sei presentato a Harry? Volevi che lui fosse tuo amico perchè era famoso: ma lui ti ha detto di no. Ha preferito andare oltre la fama, oltre il prestigio, e ha scelto noi: una Mezzosangue, e un.. come lo chiamate voi idioti? .. ah, sì, Pezzente. Beh sappi, caro mio, che Ron vale mille volte più di te. Perchè lui è vero, e chi gli vuole bene lo fa per ciò che è, non per ciò che appare. E lo stesso vale per Harry. E sì, forse sarò una secchiona, forse aiuterò i miei amici con i compiti: ma una cosa su cui sono sicura, una delle certezze che ho, è che noi siamo davvero amici, e che ci vogliamo bene per come siamo dentro, non per come appariamo fuori. Perciò fammi un favore: quando ti ritroverai solo, quando tutti ti avranno abbandonato perchè si saranno stufati di darti retta, quando avrai perso il tuo prestiglio e la tua influenza, quando sarai diventato esattamente come tuo padre, chiamami: sono curiosa di sapere se sarai ancora fiero di te stesso e della vita che conduci. -

Mi volsi verso la McGranitt, gli occhi che emanavano scintille: - Vuole davvero sapere quando l’amicizia può sfidare qualunque pregiudizio o preconcetto? Ecco la mia risposta: lo chieda al signor Malfoy, sono sicura che saprà darle una risposta molto esauriente sull’argomento. -

Feci per uscire dall’aula, quando sentì una mano afferrarmi il polso, costringendomi a voltarmi: Malfoy mi fissava con un’espressione indecifrabile.

- Tu avevi qualcuno che ti voleva bene davvero Draco, e hai lasciato che si allontanasse da te.. - gli dissi con tono di voce non troppo alto, ma perfettamente udibile - E puoi biasimare solo te stesso, per questo. -

Mi lasciò il polso, come se si fosse scottato, e io uscì dall’aula, mentre un fragoroso applauso, nato dalle mie ultime parole, rimbombava sulle pareti della classe, facendo intendere che, quel giorno, Grifondoro aveva vinto il dibattito.

 

 

 

 

 

E così si conclude il terzo capitolo: che ve ne pare?? Piaciuto il monologo di Hermione? Ora passo ai ringraziamenti:

Crazy_Fra: oh, ti ringrazio!! Sono felice che la storia ti piaccia, di questo capitolo che ne pensi?? Baci!!

Nausicaa212: ecco qui il continuo, che ne pensi? Spero ti piaccia, fammi sapere!!! Un bacio!!

Ashley Snape: certo che ti seguo!! Grazie, di questo che ne pensi?? Ciao bella, tvtb!! Bacioni!!

alice_chan: ti ringrazio tanto!!!! Me arrossisce contenta!! ^///^ Del capitolo che ne pensi, ti piace?? Baciotti!!!!

HermyKitty: amore mio, che bello sentirti!!!! Come stai, che mi racconti?? Dai, è una AU/What if.., passami l'amicizia da bambini!!! Prometto di finirla  questa, prima di iniziarne un'altra!! xD Bacionissimi, ti adoro tesorina, se puoi recensisci (mi mancano troppo le tue recensioni!!! Me triste.. ç_ç), altrimenti.. beh, fammi sapere per mail, ok???? Baci baci!!!!

AuraD: sì, sono stati molto teneri.. ma forse in questo un pò meno.. però dai, il monologo di Hermione era troppo bello... vero??? xD Che ne pensi, monologo a parte, del capitolo in generale??? Mi è riuscito quantomeno decentemente?? Spero tanto ti sia piaciuto, fammi sapere mi raccomando!!!! Ciao tesoro, bacionissimi tvb!!!!

ladyrocker: tatina mia, ma ciauuuu!!!! Eh lo so, sono teneri.. ma non posso farmelo rammollire troppo il mio Draco, e penso che in questo chappy si sia visto.. che ne pensi?? Bacioni!!!

LaTerrestreCrazyForVegeta: sono contenta che ti sia piaciuto Draco, anche se devo dire che in questo chappy torna ad essere il solito stronzetto.. però sul finale.. mah, non so.. dimmi tu, ti è piaciuto il capitolo??? Fammi sapere!!! Ciao Gioia (mi sono permessa di guardare il tuo profilo, e devo dirti che adoooro il tuo nome!!) , bacioni!!!!

laukurata89: sono molto felice che ti sia piaciuto di questo capitolo che ne pensi?? Baci!!!

buffy88: sono felice che ti sia piaciuto!!! Sì, in effetti da questo capitolo.. diciamo che le cose inizieranno a cambiare.. un infarto? Mah, potrebbe essere.. xD !! Scontri di sicuro ce ne saranno, ma non ti anticipo chi ne saranno i protagonisti.. lo scoprirai!!! Aspetto una tua recensione!! Bacioni!!!

Rivoltella J: oh, ti ringrazio!! Grazie anche per aver recensito le altre mie storie, appena ho un pò di tempo recensirò le tue storie, che, tra parentesi, ho letto e mi piacciono molto!!! Fammi sapere che ne pensi del capitolo!!!! Bacionissimi!!!!

8marta8: che bello, io di certo non cercherò di staccarti!! Sono contenta che il chappy ti sia piaciuto, anche se devo dire che fa strano pure a me l'idea che narcissa li porti al parco.. xD !! Di questo capitolo che ne pensi?? Baciottoli!!!

E con questo, vi pongo una domanda per concludere: con chi siete d'accordo sulla questione amicizia? Con Hermione, o con Draco? E' possibile che l'amicizia disinteressata esista, o è solo, come dice Draco, una "stronzata"? Fatemi sapere!!!!

Grazie mille a chi legge soltanto, e a chi inserisce la storia tra i preferiti: grazie grazie grazie!!!

Un abbraccio a tutti, vi voglio bene!!!

Chiara

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Cap. 4 ***


Draco era rimasto immobile, dopo le mie parole; e mentre tutti applaudivano, l’unica cosa a cui riusciva a pensare era che solo lui aveva capito a cosa mi riferivo, l’unico che aveva capito chi era la persona che gli aveva voluto bene: perchè, sebbene tutti avessero udito le mie ultime parole, nessuno ci aveva fatto troppo caso, troppo presi, i Grifondoro, dall'euforia del mio discorso, e, i Serpeverde, dalla sfacciataggine con cui avevo parlato a Malfoy.

Quando arrivai in Sala Grande per la cena, quella sera, sentii tutti gli occhi puntarsi su di me: in particolare, un paio, in quel momento del colore dell’uragano, mi fissavano insistentemente, quasi volessero comunicarmi qualcosa.

Mi sedetti accanto ai miei amici, sforzandomi di risultare il più normale possibile. Ovviamente, poco importava che solo i ragazzi del settimo anno avessero assistito al dibattito: tutta la scuola, infatti, era a conoscenza della mia, per così dire, sfuriata a Malfoy. E, altra cosa ovvia, tutti erano curiosi di sapere come lui avrebbe reagito.

- Herm.. sei stata grande oggi! - mi disse Ron con un largo sorriso.

- Sì, Grifondoro ha guadagnato ben 200 punti grazie a te.. - aggiunse Harry.

Io sorrisi ad entrambi, e iniziai a servirmi una porzione di patate arrosto, quando Harry si sporse verso di me.

- Sai, ho una mezza idea di chi sia la persona che una volta voleva bene a Draco.. - mi sussurrò all’orecchio.

La forchetta che stavo portando alla bocca si arrestò a mezz’aria; mi voltai verso il mio migliore amico, ma stranamente, non sembrava arrabbiato, solo estremamente curioso.

- Harry.. non adesso.. - mormorai, rivolta verso di lui.

Lui annuì, accarezzandomi lievemente la guancia: gesto che, dal suo tavolo, non sfuggì al biondo Principe delle Serpi.

- Non deve darmi fastidio, lei non è nulla per me.. nulla. - si ripeteva Malfoy, fissando la mano di Harry sulla mia guancia.

Puntò i suoi occhi sui miei, e io, quasi sapessi che stava cercando il mio sguardo, mi volsi verso di lui; e, mentre mi fissava, le sue labbra sillabarono un’unica parola: fuori.

Io annuii impercettibilmente: mangiai tranquillamente, chiacchierando con Ginny e Ron, mentre Harry, quella sera, era piuttosto silenzioso; sapevo che, presto o tardi, avrei dovuto dargli delle spiegazioni.

Finita la cena, mi alzai, scoccando una fugace occhiata al tavolo dei Serpeverde: Malfoy era già andato via.

Mi misi la borsa con i libri sulle spalle, e lasciai la Sala Grande: camminai fino all’entrata del castello, e uscii fuori. La brezza dell’autunno mi accolse, scompigliandomi i capelli.

Mi diressi verso le sponde del Lago Nero: mi sedetti, appoggiando la schiena ad un albero, presi un libro dalla borsa e, pronunciato l’incantesimo Lumos, facendo così luce con la bacchetta, iniziai a leggere, in attesa.

Passai una buona mezz’ora immersa nella lettura, poi sentii dei passi.

Lui si fermò, in piedi, accanto a me.

- Che leggi? - mi chiese.

Io chiusi il libro di scatto: - Niente - gli risposi fredda - Una stronzata. -

Lui volse la testa verso di me, incrociando il mio sguardo: - Dimmi. -

Io alzai le spalle, alzandomi in piedi: - E’ solo la storia di una ragazza che si innamora di una persona completamente diversa da lei, addirittura pericolosa, molto pericolosa.. ma a lei non interessa, preferisce mettere in pericolo la sua vita ogni secondo stando con lui, che vivere tutta la vita senza la sua presenza. E’ solo la storia di due persone che si amano incondizionatamente, che non pretendono nulla l’una dall’altra, ma che si donano reciprocamente tutto l’amore che hanno nella loro anima. -

- E finisce bene? - mi chiese Malfoy, alzando un sopracciglio.

- Non lo so. - risposi io seria - Dimmelo tu. -

Lui sospirò, senza però dire niente. Passammo qualche minuto a studiare la superficie piatta dell’acqua, in silenzio.

Fu lui a rompere il silenzio per primo.

- Bel discorso oggi, nell’ora di dibattito. - commentò, con un tono di voce neutro.

- Ho semplicemente detto quello che pensavo. - replicai.

- Sì, l’avevo notato.. - mormorò lui, ma non abbastanza piano da non farmelo sentire.

- Cosa vuoi Malfoy? Perchè hai voluto vedermi? - gli chiesi.

- Ci credi se ti dico che non lo so neanch’io? - mi rispose lui, passandosi una mano tra i capelli.

Io scoppiai in una risata sprezzante: - Malfoy indeciso, questa sì che è una novità.. se permetti, vorrei esporti la mia teoria sul perchè sei qui. -

Lui mi fissò, incitandomi a continuare con un cenno della testa.

Io cominciai a camminare avanti e indietro, senza guardarlo.

- Penso che tu sia diviso in due parti: la prima, è quella che, da qui a 6 anni, hai sviluppato e perfezionato, quella che costituisce tutto ciò che sei in superficie, o perlomeno ciò che mostri agli altri.. quella di Malfoy, lo spietato Principe delle Serpi. -

- E la seconda? -

Io inspirai a fondo prima di rispondere: - La seconda, è la parte che, 6 anni fa, hai messo a tacere per volere di tuo padre, quella vera, quella che è ciò che sei tu veramente, quella a cui volevo bene.. quella di Draco, il mio migliore amico. -

- Ecco, io credo che queste due parti siano in perenne lotta tra di loro. - aggiunsi - Credo che, oggi, la consapevolezza che ciò di cui parlavo era la verità, ti abbia completamente stordito, e credo che la seconda parte di te sia uscita fuori nel momento in cui mi hai fermata in classe. Quello che non riesco a capire, per quanto mi sforzi, è il perchè l’hai fatto: perchè mi hai fermata? Cosa volevi dirmi? -

Lui mi fissò per qualche istante, poi prese la bacchetta e, facendola ruotare, pronunciò un incantesimo a fior di labbra.

Una melodia soffusa sembrò nascere dalla superficie dell’acqua, come cantata dall’acqua stessa.

In questo girotondo d'anime
chi si volta è perso e resta qua
io so per certo amico
mi son voltato anch'io
e per raggiungerti ho dovuto correre
ma più mi guardo in giro e vedo che,
c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più
se tu non ci sei più

- Te la ricordi questa canzone? - mi chiese.

Io annuii: - Certo che me la ricordo.. era la nostra canzone preferita.. mamma ce la faceva ascoltare sempre.. -

E dimmi perché
in questo girotondo d' anime
non c'è un posto
per scrollarsi via di dosso
quello che ci è stato detto
e quello che ormai si sa
e allora sai che c'è

- E noi l’ascoltavamo stesi sul tappeto della tua camera, con la porta aperta e la musica che proveniva dal salotto.. - aggiunse lui, mentre un sorriso nasceva sulle sue labbra.

C'è, che c'è, c'è che prendo un treno
che va a paradiso città
e vi saluto a tutti e salto su
prendo il treno e non ci penso più

- Ci ho messo ben due ore per farti capire come funzionava un treno.. - dissi, con gli occhi chiusi, ridacchiando al pensiero di noi due con lo sguardo fisso su un modellino di un treno.

- Non mi capacitavo che un aggeggio del genere potesse trasportare le persone così, senza magia.. - commentò lui, scuotendo la testa divertito.


Un viaggio a senso solo, senza ritorno
se non in volo
senza fermate nè confini
solo orizzonti neanche troppo lontani
io mi prenderò il mio posto
e tu seduta lì al mio fianco
mi dirai: destinazione paradiso

- Volevamo costruirne uno tutto nostro di treno.. e viaggiare per il mondo, scoprendo ogni luogo possibile e immaginabile.. - mormorai.

-Che ci è successo Draco? - aggiunsi, mentre una lacrima solitaria scendeva lungo la mia guancia.

Un viaggio a senso solo, senza ritorno
se non in volo
senza fermate nè confini
solo orizzonti neanche troppo lontani
io mi prenderò il mio posto
e tu seduta lì al mio fianco
mi dirai: destinazione paradiso

- Siamo cresciuti, Granger.. e abbiamo dovuto prendere delle decisioni, anche se non eravamo d'accordo con esse.. ecco che ci è successo.. - mi rispose lui, senza alzare lo sguardo su di me.

- Io però quel sogno ce l’ho ancora.. voglio ancora costruire quel treno.. con te, Draco.. e tu, hai smesso di sognare? - lo guardai, accarezzandogli dolcemente una guancia.

C'è, che c'è, c'è che prendo un treno
che va a paradiso città

Io mi prenderò il mio posto
e tu seduta lì al mio fianco
mi dirai: destinazione paradiso,
paradiso città.

- Non possiamo più sognare.. -

- Chi ce lo impedisce? - gli chiesi, con un lieve sorriso - .. Draco, guardami.. - lo supplicai.

Alzò gli occhi su di me, facendo fondere i nostri sguardi.

- Io mi prenderò il mio posto, e tu seduta lì al mio fianco, mi dirai.. - mormorò.

- Destinazione paradiso, paradiso città. - conclusi, rifugiandomi tra le sue braccia.

 

 

 

 

Che ne dite del capitolo?? Vi è piaciuto?? Passo ai ringraziamenti:

Crazy_Fra: ma ciauuu!!!! Che ne pensi, le parole di Hermione l'hanno svegliato??? Fammi sapere che ne pensi del capitolo, bacioni!!!!

luana1985: sono felice che tu sia d'accordo col discorso di Hermione, e quindi col mio pensiero.. di vere amicizie ce ne sono poche, purtroppo.. ma, d'altronde, si dice "meglio pochi, ma buoni".. un motivo ci sarà no? Ti è piaciuto il capitolo?? Baci!!

AuraD: Susy, ma ciaooo!!!! Sono felice che il personaggio di Hermione ti piaccia, anche se in questo capitolo, mi sembra di aver tirato fuori un lato leggermente più dolce di lei.. che dici, Draco ha capito? xD E poi, l'ha capito anche Harry.. troppo perspicace il ragazzo.. cooooomunque, piaciuto il capitolo???? Mi raccomando, fammi sapere!!! Bacionissimi, tvb!!!

buffy88: ciao!!! Ma graaaazie, sono contenta che il discorso di Hermione ti sia piaciuto!!! Questo capitolo come ti è sembrato?? Troppo sdolcinato???? Fammi sapere, aspetto un tuo commento!!! Bacioni!!!

magicrossy: eh sì, non puoi mai distrarti con me!!! xD Ti piace il capitolo?? Ciao bella, tvb!!! Baci!!

8marta8: ho risposto alla tua domanda? Spero di sì!! Che ne pensi del capitolo? Ti è piaciuto??? Fammi sapere, aspetto una tua recensione!!! Bacioni!!!

LaTerrestreCrazyForVegeta: oh, sono tanto tanto contenta che il suo discorso ti sia piaciuto, anche perchè è esattamente quello che penso io.. che bello!!! xD Questo capitolo come l'hai trovato??? Ciao Gioia, baciottoli!!!

Mione1986: eh sì, sono velocissima negli aggiornamenti, solitamente un capitolo al giorno.. mi fa molto piacere che il monologo di Hermione ti sia piaciuto, e sono d'accrodo con te, di amicizie vere ce ne sono pochissime.. ma sono le più belle, le più speciali!! Che ne pensi del capitolo?? Fammi sapere, ci conto!!! Ciao Irene, bacioni!!!

laretta: sono felice che lo scorso capitolo ti sia piaciuto, di questo che ne pensi?? Fammi sapere, baci!!!

titti6493: ne sono felice, questo come ti è sembrato?? Aspetto un tuo commento!! Bacioni!! 

juju210: ti ringrazio, a quanto pare il monologo di Hermione ha avuto successo!! Che ne pensi di questo capitolo, ti è piaciuto?? Bacioni!!!

alice_chan: oh, ma ti ringrazio!!! Sono molto felice che il capitolo ti sia piaciuto, questo come lo trovi?? Aspetto una tua recensione, mi raccomando!!! Baciottoli!!!

Ashley Snape: grazie bella, ti è piaciuto il capitolo?? Fammi sapere!! Baci, tvb!!

E dopo i ringraziamenti, vi lascio con una domanda per concludere: Hermione ha abbracciato Draco.. ma lui come reagirà?? Fatemi sapere che ne pensate!!!
Un mega grazie a chi legge solamente, e a chi ha messo la fiction tra i preferiti, grazie a tutti!!!

Bacioni, vi voglio bene!!

Chiara 

P.S. (Ah, dimenticavo.. a chi interessasse, la canzone è "Destinazione Paradiso" di Gianluca Grignani.)

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Cap. 5 ***


Non so cosa passò per la mente di Draco, nel momento in cui lo abbracciai: quello che so, è che mi prese tra le braccia, stringendomi a sè.. e so anche che non mi ero mai sentita così bene come in quel momento.

- Draco.. - mormorai il suo nome con dolcezza, per paura che quel bellissimo istante finisse.

- ... Hermione.. -

Un sorriso sbocciò sulle mie labbra: mi aveva chiamata per nome, dopo 6 anni.

Draco non riusciva a credere a quello che stava succedendo: mi stava abbracciando, e mi aveva persino chiamata per nome!

.... eppure, non ne era pentito: il suo cuore gli aveva detto che quella era la cosa giusta da fare, e lui, per una volta, aveva deciso di dargli ascolto.

Mi staccai lentamente da lui, guardandolo negli occhi: non mi ero neanche accorta di essermi messa a piangere.

- Ehi.. - sussurrò lui, catturando una lacrima col polpastrello, e portandosela alle labbra.

- Sei salata.. - commentò, facendomi ridere.

- Hermione, senti.. -

- Lo so. -

- C.. cosa? - chiese lui, preso alla sprovvista.

- So che non possiamo far vedere agli altri che siamo amici.. o che, perlomeno, lo siamo stati in passato.. - risposi io.

- Sì.. ma magari potremmo.. esserlo senza dirlo a nessuno.. sarebbe il nostro segreto.. - disse lui con un sorriso.

- Nostro.. e di Harry.. - mormorai, ma lui mi sentì ugualmente.

- Potter? Che gli hai detto? - mi chiese, stringendo gli occhi.

- Assolutamente niente! - risposi io, difendendomi - L’ha capito da solo, quando tu mi hai fermata e io ti ho detto quella cosa, nell’ora di dibattito.. -

- Ma possiamo fidarci di lui! - aggiunsi.

- Potresti sempre raccontargli una bugia.. - propose.

- Io non mento agli amici, Draco. - replicai, risoluta.

Draco sospirò piano, annuendo.

- D’accordo, digli la verità.. ma ti giuro che se si azzarda a dirlo a qualcuno.. - minacciò lui.

- Non lo farà, puoi stare tranquillo. - lo rassicurai con un sorriso.

- Va bene.. sarà meglio rientrare ora.. - disse, prendendomi per mano.

Una scossa si propagò lungo la mia schiena, nell’istante in cui lui mi prese per mano, facendomi sobbalzare: e lui se ne accorse.

- Tutto bene? -

Io annuii, con un lieve sorriso: non potevo certo dirgli che, al contatto con la sua mano, avevo sentito un brivido che sapeva molto poco di "reazione da amica" .. ma allora perchè l’avevo provato? Forse mi aveva solo presa alla sprovvista.. sì, era certamente quella la spiegazione.

Rientrammo al castello, rispettando per un pelo l’orario del coprifuoco.

- Vuoi che ti accompagni al tuo dormitorio? - mi chiese lui, un pò impacciato.

Io dovetti mordermi il labbro e stringere i pugni, per evitare di saltargli al collo, talmente ero felice della proposta che mi aveva fatto.

Inspirai a fondo, e scossi la testa: - Meglio di no.. se qualcuno dovesse vederti, sarebbe difficile dare delle spiegazioni. -

- Hai ragione.. allora, buonanotte.. Hermione. -

- Buonanotte.. - mormorai; poi, senza riuscire a trattenermi, gli diedi un bacio sulla guancia, e corsi via.

Draco rimase lì, immobile, in piedi: poi scosse la testa, sorridendo, si mise le mani in tasca e si avviò verso il suo dormitorio.

Io arrivai davanti al ritratto della Signora Grassa, e vidi Harry: mi aveva aspettato.

- Parliamo? - mi chiese semplicemente.

Io annuii: entrammo nella sala comune, ormai deserta, e ci sedemmo di fronte al fuoco ormai quasi spento.

- Da cosa l’hai capito? - gli chiesi, dopo qualche attimo di silenzio.

- Beh.. diciamo che ho cominciato a sospettare qualcosa da quando l’hai chiamato per nome alla stazione.. poi, oggi.. quella sfuriata era troppo infervorata per non essere personale.. e la conferma mi è arrivata quando lui ti ha fermata, e tu l’hai nuovamente chiamato per nome, ricordandogli che qualcuno gli aveva voluto bene.. mi è sembrato ovvio che quella persona fossi tu.. ho indovinato? - spiegò lui.

Mi passai una mano tra i capelli: - Sì.. parlavo di me. -

Lui rimase in silenzio, in attesa della mia spiegazione.

- Avevo circa 2 anni, quando i miei scoprirono che ero una strega: io non me lo ricordo, ero troppo piccola, ma mia madre mi ha raccontato esattamente come sono andate le cose. Una sera, Silente si smaterializzò davanti a casa nostra, e chiese di poter parlare con i miei genitori del mio futuro. Ovviamente loro erano abbastanza sospettosi nei suoi confronti.. e lo furono ancora di più, quando lui iniziò a parlare di una scuola chiamata Hogwarts, di magia, di fantasmi e quadri appesi alle pareti in grado di muoversi.. ma dovettero ricredersi, quando lui mostrò loro di cosa era capace. -

- Silente fece una magia di fronte a loro? - chiese Harry, e io annuii.

- A quel punto, i miei dovettero accettare l’esistenza della magia.. anche se per loro non fu certo facile, soprattutto quando Silente disse loro che anch’io sarei diventata una strega. Il preside li informò, inoltre, che una vecchia zia di mia mamma era una strega.. -

- E i tuoi non ne sapevano niente? - m’interruppe Harry.

Io scossi la testa: - Nessuno era a conoscenza della sua esistenza, a quanto pare aveva lasciato la sua famiglia da adolescente, una volta scoperto di avere poteri magici.. ad ogni modo, Silente disse che questa donna voleva riallacciare i rapporti con la nostra famiglia, e in particolare voleva conoscere me. -

- Perchè anche tu eri una strega. - aggiunse Harry.

- Esattamente. Silente disse ai miei che, se avessero voluto, ci avrebbe accompagnati lui personalmente da questa vecchia zia: beh, i miei non potevano certo rifiutare, no? Così la incontrammo, anche se, ti ripeto, io ero troppo piccola per ricordarmi di quel primo incontro. Mia zia si chiamava Xevia, e viveva in una casa molto grande, accanto a quella dei.. Malfoy. -

- Aspetta.. vuoi dire che tua zia è vicina di casa dei Malfoy?! - esclamò Harry incredulo.

- Era.. è morte due anni dopo che l’ho conosciuta.. -

Harry mi prese la mano: - Mi dispiace Herm.. -

- Non fa nulla Harry, io non me la ricordo neanche tanto bene.. comunque, dopo la sua morte, venne fuori che, secondo le sue ultime volontà, la casa era stata lasciata a me, anche se io avrei potuto prenderne possesso solo dopo aver compiuto 17 anni.. nel frattempo, la richiesta di mia zia era che io e i miei andassimo ad abitare lì.. i miei genitori non ne erano molto convinti, se non fosse stato per il fatto che, in quei due anni in cui avevamo conosciuto la zia, io avevo fatto amicizia con un bambino.. -

- Draco. -

- Il giovane Malfoy, sì.. e, considerato che ero abbastanza introversa e con un carattere molto chiuso, i miei decisero che l’amicizia con lui mi avrebbe fatto bene, senza contare il fatto che la casa era bella grande, e tutto funzionava con la magia.. -

- In che senso? - mi chiese Harry, corrugando la fronte.

- A quanto pare, prima di morire mia zia aveva lanciato un incantesimo sulla casa, armandola di vita propria: i pavimenti si lucidavano da soli, i piatti si lavavano senza che nessuno ci mettesse mano, e così via.. insomma, era perfetto per i miei, sempre impegnati col lavoro.. così, ci trasferimmo lì. -

- E i Malfoy ti hanno accolto a braccia aperte? Voglio dire, sei una.. -

- Mezzosangue? Beh, evidentemente non mi consideravano una compagnia troppo pericolosa per Draco, perlomeno fino all’inizio della scuola.. in realtà, a Narcissa non importava più di tanto della mia amicizia con Draco, a lei importava solo che lui fosse felice.. era Lucius, che disapprovava in pieno.. ma era sempre al Ministero per lavoro, perciò.. -

- Occhio non vede, cuore non duole.. - disse Harry con un sorriso, che ricambiai.

- Rimanemmo amici fino ad 11 anni, e ti giuro Harry che quelli furono gli anni più belli della mia vita.. certo, i miei non c’erano molto, erano impegnati col lavoro, ma io non ero mai sola, praticamente vivevo in casa Malfoy.. eravamo sempre insieme, e lui mi difendeva da tutto e tutti.. poi, la notte prima della partenza per Hogwarts, tutto cambiò.. suo padre decise che era ora di imporre la propria volontà al figlio, e così fece.. -

- Mi stai dicendo.. che Malfoy ha smesso di esserti amico solo perchè gliel’ha detto suo padre?!? - sbottò Harry allibito.

- Sì.. -

- Ma è idiota o cosa?! -

Io sorrisi: - Beh, immagino che Lucius Malfoy sappia essere molto convincente, quando vuole.. comunque, da quella sera, la nostra amicizia è finita.. e quando siamo arrivati a Hogwarts.. beh, da lì è iniziato l’odio.. -

- Ma tu non l’hai mai odiato sul serio, vero? - mi chiese Harry, lanciandomi un’occhiata penetrante.

- Come si fa ad odiare una persona con cui hai vissuto insieme per così tanto tempo? Come si fa ad odiare il proprio migliore amico, Harry? Io non ne sono mai stata capace.. -

- Hermione.. ma perchè proprio quest anno? Perchè solo adesso hai reagito? Non capisco.. -

- Non lo so neanch’io Harry.. sul serio, non ne ho idea.. è come se mi fosse scattato qualcosa dentro, qualcosa che non sono riuscita a trattenere.. - risposi io, mordendomi il labbro.

- E adesso.. com’è la situazione tra di voi? -

- Abbiamo parlato, e.. beh, forse è un pò presto per dirlo.. ma diciamo che.. abbiamo fatto un passo avanti.. -

- E ne sei felice? -

Io lo guardai negli occhi, con un sorriso che m’increspava le labbra: - Tantissimo. -

Lui annuì, scompigliandomi i capelli.

- Tanquilla, non lo dirò a nessuno. - mi rassicurò.

- Grazie Harry - gli dissi, abbracciandolo.

- Prego.. ma, Herm.. stai attenta, ok? -

- Promesso! - gli risposi.

- Dai, andiamo a dormire.. - disse lui, e, dopo esserci dati la buonanotte, ci dirigemmo verso le nostre camere, addormentandoci profondamente appena toccato il letto.

Il mattino dopo, mi svegliai di buon’ora: mi feci una doccia, mi vestii, preparai la borsa con i libri, e scesi a fare colazione.

Mentre mi dirigevo in Sala Grande, incrociai Draco da solo, anche lui diretto a fare colazione.

- Buongiorno Hermione. - mi salutò, passandomi accanto.

Io non risposi, ma sorrisi: sì, avevamo fatto un gran bel passo avanti.

 

 

 

 

 

 

E così si conclude anche il quinto capitolo, un pò più lungo del solito, ma d'altronde era di fondamentale importanza per.. ciò che accadrà dopo!! ^o^ Intanto passo, come sempre ai ringraziamenti:

buffy88: come vedi stanno cominciando a riavvicinarsi, anche se ovviamente non potrà filare tutto liscio come l'olio.. se no, non sarei io l'autrice!! xD Eh sì, Lucius si mette sempre in mezzo, guastafeste biondo.. ma ho in serbo un paio di cosette anche per lui, ihihih(risata sadica).. fammi sapere che ne pensi del capitolo, mi raccomando!! Bacioni!!

AuraD: ciauuuu Susy!!!! Che bello, sono tanto contenta che la canzone ti piaccia, io la trovo stupenda!!! Nooo dai.. Harry non è tanto.. beh, ok, forse appena appena un pochino.. ma nelle mie fiction non lo è mai!!! xD Ce lo vedo più come l'amico leale, pronto a sostenerti in qualunque momento, senza giudicarti.. che poi, è esattamente ciò che fa in questo capitolo, non credi? A proposito, ti è piaciuto?? Lo spero!!! Bacionissimi!!!

Crazy_Fra: non posso assicurarti su Pansy.. perchè in realtà, è fondamentale per questa storia.. Draco è troppo tenero, confesso che avevo gli occhi a cuoricino mentre descrivevo le sue azioni!!! *__*  Ok, sono ufficilamente andata!! xD Cooooomunque, ti è piaciuto il chappy??? Fammi sapere, ci conto!!! Ciao bella, bacioni!!! 

8marta8: eh sì, confesso che avrei tanto voluto essere al posto di Hermione.. beata lei!! la canzone la adoro, ed è per questo che ho deciso di inserirla nel capitolo.. e.. beh, che ne pensi della reazione di Draco? Non è andata poi così male, no??? xD Aspetto una tua recensione, mi accomando fammi sapere se il capitolo ti è piaciuto!!! Baciottoli!!

HermyKitty: Amooooooooree!!!!!!! Ma che bello leggere la tua recensione!!! Me esplode dalla felicità!!(Non ti azzardare sai, se poi mi sporchi tutta la camera, te la faccio pulire con la lingua!!! NdMamma-di-Chiara  Ehm.. scusa mammina.. NdMe) Ok, non posso esplodere.. allora.. quantomeno posso saltellare??(Saltellare sì! NdMamma-diChiara) Ok, saltello!!! xD Lo so cosa stai pensando, che sono completamente andata.. ma ti assicuro, sto già provvedendo a farmi curare, sebbene, come puoi vdere, con scarsi risultati!! Coooomunque, anche a me quello scambio di battute è piaciuto tantissimo da scrivere, e ho seguito il tuo consiglio, ma graaaaaazie!!!! Dopo le cavolate a raffica, ti saluto, sperando in una tua recensione, quando hai un pò di tempo... bacioni tesoro mio, ti lovvo tantissimissimo!!!!!  

Mione1986: ciao Irene!!!! Non scusarti, io adoro le prsone che chiacchierano, soprattutto mentre mi lasciano una recensione!!! xD Oh, ma che bello!!! Sono felicissimissima che il capitolo ti sia piaciuto!!! La canzone l'adoro anch'io, per quello ho voluto inserirla.. per il resto.. cero, fai pure il controllore sul loro treno.. io sono il macchinista!!! Che ne pensi, ti piace la reazione di Draco??? Fammi sapere se il capitolo ti è piaciuto, ci conto!!!!  Bacionissimi!!!!

ladyrocker: ancora non posso darti anticipazioni tata, lo sai.. però.. ti dico.. aspettati l'imprevedibile!! A parte che ormai mi conosci.. e sai cosa aspettarti!!! La canzone ti piace, eh??? Eh, lo so lo so.. sai che ho mooooolto buon gusto nelle canzoni!!!! Per il resto.. mi raccomando... sei obbligata a recensire, lo sai vero???? Bacionissimi tesorina mia, ti adoro!!!!

magicrossy: sono contentissima che la canzone ti piaccia!!!! Io l'adoro, ed è per quello che l'ho scelta, mi sembrava ci stesse bene nel capitolo.. e sono felicissima che sia stata apprezzata!!! Grazie per i complimenti, mi fa davvero piacere che la storia ti piaccia e continui a piacerti!! Di questo capitolo che ne pensi??? Bacioni!!! 

alice_chan: le domande non mi rompono affatto, tranquilla!!! Anzi, mi permettono di capire cosa è chiaro e cosa no.. quindi non ti preoccupare!!! Che ne pensi, Harry non ha reagito troppo male, no???? Fammi sapere che ne pensi del capitolo, e se hai altre domande, non preoccuparti, chiedi pure!!! Aspetto una tua recensione, mi raccomando!! Baciotti!!!  

Rivoltella J: che bello, hai recensito!!!! Figurati, i complimenti te li meritavi tutti!! Bellissima anche la tua nuova longfiction, complimentissimi!!! Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, ne sono onorata, davvero!!!! Di questo capitolo che ne pensi, ti è piaciuto?? Aspetto un tuo commento, guarda che ci conto!!! Ciao bellissima, ti voglio bene!!!

Detto questo, vi mando un bacione, ringraziando tutti coloro che leggono soltanto e che mettono la storia tra i preferiti.. me lo lasciate un commentino???? Graaaaazie!!!!

Bacioni a tutti, vi voglio bene!!!

Chiara

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=177831