Cinque sensi – Cinque modi di svegliarsi

di Shari Deschain
(/viewuser.php?uid=24910)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #1 Olfatto ***
Capitolo 2: *** #2 Udito ***
Capitolo 3: *** #3 Tatto ***
Capitolo 4: *** #4 Gusto ***
Capitolo 5: *** #5 Vista ***



Capitolo 1
*** #1 Olfatto ***


Prompt: 036. Olfatto
Rating: G
Parole: 106 (meglio essere onesti)
Genere: romantico, introspettivo



#1 Olfatto



Ogni mattina Bulma si innaffia con quel suo maledetto profumo: a nulla sono servite le continue proteste del Principe in difesa del suo olfatto straziato.
Vegeta non capisce perché la donna debba mettersi quelle schifezze terrestri.
Vorrebbe dirle che lei ha già addosso un profumo naturale e che lui lo conosce benissimo. Vorrebbe dirle che è con quell’odore nelle narici che si sveglia ogni mattino, è quel profumo a dargli il buongiorno, a farlo sentire a casa.
Vorrebbe dirle che ama quell’odore e che non vuole che lei lo copra a quel modo.
Però sta zitto: il Principe dei saiyan non può dire cose del genere.



*

Note: Non è un granché lo ammetto. Il fatto è che io sono veramente incapace di fare drabble, ci ho provato tante e tante volte ma non mi hanno mai soddisfatto. Infatti questa raccolta nasce soprattutto come sfida verso me stessa e la mia incapacità di sintesi: spero di imparare prima o poi.
Il rating credo resterà basso, al massimo arriverò a PG, non oltre.
Scritta per la BDT di Fanfic100 a cui devo l’idea della raccolta.
Come sempre commenti e critiche sono ben accetti. Calcate pure la mano con le critiche. So di meritarmelo ç__ç

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #2 Udito ***


Prompt: 037. Udito

Rating: PG [ eh, non riesco a restare sul G troppo a lungo]

Parole: 104 [ pian piano diminuisco…meno male!]

Genere: romantico




#2 Udito




La voce di Bulma è un martello pneumatico che si infiltra nei suoi nervi e li scuote fino a farli scoppiare. Svegliarsi con le sue urla nelle orecchie è la cosa più irritante che Vegeta possa concepire.

C’è solo un caso in cui la voce della donna di prima mattina non gli dà noia: quando con tono vagamente malizioso lo informa che i bambini sono a scuola, e che lei può andare a lavoro più tardi quel giorno. Allora Vegeta sorride.

Perché iniziare la giornata con una voce che sussurra il tuo nome con passione sempre crescente è certamente un buongiorno a lui gradito.







*

Note: Questa mi piace un po’ di più. Sarà che è più maliziosa e quindi a me più congeniale (no non sono una pervertita è__é) o forse sto iniziando ad entrare nello spirito drabblesco (Seee… magari!) In realtà ho quasi finito di scrivere anche le altre, o meglio: le idee le ho messe giù, ora devo solo tentare di dar loro un senso compiuto in meno parole possibili.

Passando ai miei intrepidi commentatori:

Sybelle: Ehi quanto tempo! Mi sei mancata! Colgo l’occasione per ringraziarti non solo di questo commento ma anche per gli altri che mi hai lasciato, sei stata veramente un tesoro! ^^Comunque non devi affatto sentirti in colpa! Non mi sono offesa per la tua critica, anzi mi fa piacere che tu abbia espresso il tuo parere chiaramente, e ti ringrazio per la fiducia che mi stai accordando. So di dover migliorare e ti sono grata per l’appoggio che mi stai dando. Grazie!

Aky_chan: Un’altra fuggitiva! Mi sei mancata tanto anche tu, ma ti capisco benissimo. Anche io ho avuto un periodo in cui su EFP non riuscivo nemmeno a metterci mezzo naso. Capita!

Ringrazio molto anche te della sincerità, in effetti le drabble sono veramente difficili, per questo sto tentando in tutti i modi di adattarmi a questo stile. Spero di riuscirci prima o poi ç__ç

Tanti bacioni e ricordati che ti voglio bene anche io! ^^

Sassa98: Ma dai non buttarti giù così! Non ti conosco come autrice ma dubito riusciresti a fare peggio di certe fan fiction che si leggono in giro! In ogni caso, ti ringrazio per il tuo commento!

Me91: Acc… mi dispiace tantissimo deluderti, forse nell’introduzione non sono stata chiara! Tutti i capitoli avranno come pairing VegetaxBulma. Non che io disprezzi gli altri eh! Però questa raccolta mi serve per la BDT e come personaggio ho scelto solo Vegeta, di conseguenza non posso mettercene altri!Davvero mi dispiace moltissimo! Ad ogni modo ti ringrazio per le tue parole e se non hai più voglia di seguirla non temere, non te ne faccio mica una colpa!Però hai quasi azzeccato l’argomento della mia drabble! O__o hai poteri preveggenti per caso? O io sono troppo scontata? *va in paranoia*

Lorigeta: Non so come mai i tuoi commenti mi tirano sempre su di morale. Se non esistessi dovrei inventarti, dico sul serio! E poi tu conosci il mio primo maldestro tentativo con le drabble. Hai già assistito all’orrore e di conseguenza non ti spaventi facilmente, capisco U__U’Grazie mille Lory, di tutto. Ti voglio tanto tanto bene!

Eleonora 94: Ciao! Grazie per i complimenti ^//^ fanno taaanto bene al mio ego (che già di per sé fa abbastanza, ma lasciamo perdere). Tanti baci!

Sweetgirl91: Thanks!^^ Prima o poi mi concentrerò anche sulle Goku/Chichi, promesso! In realtà io li adoro insieme però adoro di più Vegeta/Bulma. Sono monotematica ç__ç

Puffoletta: T__T me commossa dalle tue parole. Il fatto è che essendo abituata a oneshot e flashfic dove ho tutto lo spazio che mi serve, limitare la mia logorrea a 100 parole mi riesce difficilissimo. Però dopotutto si può sempre imparare no?In ogni caso grazie mille!



Ps: Avete notato che i ringraziamenti sono lunghi il triplo della drabble?

O__o non mi era mai successo prima!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #3 Tatto ***


Prompt: 038. Tatto
Rating: G
Parole: 100 [olè oh oh!]
Genere: romantico, introspettivo




#3 Tatto




Ogni tanto Vegeta rimpiange i tempi in cui era uno spietato mercenario.
Era temuto, rispettato e obbedito. Sempre.
Mica come adesso.
La donna che gli dà ordini, il figlio che insiste perché lo alleni, la figlia che lo manipola a suo piacimento…
“Perché sopporto tutto questo?” Si chiede.
Ma la risposta la trova ogni mattina, quando le labbra di Bulma si uniscono alle sue, quando le manine della piccola Bra tentano di svegliarlo, quando Trunks gli poggia una mano sul braccio in segno di saluto.
Quei piccoli contatti danno un senso alla sua scelta.
Non è poi così male dopotutto.



*




Note: Cento parole esatte. Voglio i complimenti! è__é

So che è scortese da parte mia non ringraziarvi una alla volta, purtroppo fra due giorni ho il primo meraviglioso parziale di economia aziendale. Una chicca. 157 pagine di pura beltà. Un tripudio di sapienza, passione e... ok sono disperata. Da idiota quale sono riesco sempre a ridurmi all'ultimo giorno. Me tapina ç__ç

In ogni caso mille grazie a tutti, mi avete raddrizzato una giornata! ^^

Un bacione a Aky_Chan, Goten87, Me91, Sweetgirl91, sassa98, Gokuccia, Clover chan, hinao85, puffoletta, Eleonora 94, Lorigeta, Steffa e Vegetina ssj 94.

Vostra (sull'orlo del suicidio) Shari.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** #4 Gusto ***


Prompt: 039. Gusto
Rating: PG [ esagerato…]
Parole: 107 [mica è festa tutti i giorni!]
Genere: romantico




#4 Gusto




Vegeta ha sviluppato un sesto senso riguardo a Bulma. Ormai capisce al volo se c’è qualcosa di sgradevole che la donna deve dirgli. Adesso per esempio sente un sapore di cioccolato sulle labbra. Anche se è nel dormiveglia il suo inconscio manda un segnale di allarme. La donna vuole qualcosa.
Apre gli occhi e se la trova davanti, sorridente e maliziosa, con le dita e la bocca impiastricciate di crema al cacao. È un ricatto quello e Vegeta lo sa bene: se accetta quel dolce trattamento dopo dovrà pagarne il prezzo.
Si passa la lingua sulle labbra.
Può solo augurarsi che non sia un prezzo troppo alto.



*


Note: Ovviamente il dolce trattamento è la colazione a letto. A cosa stavate pensando eh? Maliziose! (Come se non lo fossi io per prima >.>)

Tanti grazie contornati da cuoricini a:

_Bra_: lieta che ti sia piaciuta

Eleonora 94: grazie per il buona fortuna, me ne servirà tanta ma tanta tanta!
sweetlove
: Ohh… ^//^ grazie!

Lorigeta
: sei sempre una vera tesora!
rosy_ge:
Mi fa piacere che ti sia piaciuta tanto! Troppo carini i Brief tutti insieme!
sassa98
: Vegeta piace sempre e comunque, si si!
Me91
: sapevo che te ne saresti ricordata ù__ù
Clover chan
: Sono stata abbastanza veloce? XD
sweetgirl91
: grazie anche per gli auguri…speriamo!!
gokuccia
: sto ancora esultando per quelle benedette 100 parole!


Direi che è meglio che ora me ne torni a studiare… maledetta università ! è__é

PS: Oggi sono fissata con le faccine. Dio sa perché

PPS: Sono fissata anche con i PS U__U

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** #5 Vista ***


ff_cs5

Prompt: 040. Vista
Rating: G
Parole: 106
Genere: romantico, …puccioso?XD




#5 Vista




La prima cosa su cui di solito gli occhi di Vegeta si soffermano la mattina è il corpo nudo e caldo di Bulma.
Quando è sicuro che lei dorma, sta lì ad osservarla in silenzio, provando un senso di possessione così forte da fargli quasi paura.
Bulma è sua e Vegeta ama, al suo risveglio, trovarsela al fianco.
Però molte volte è successo che, svegliandosi, si trovasse a fissare altri occhi ed altri capelli.
Sempre azzurri certo. Ma non di Bulma.
Quelle volte Vegeta è indeciso, non sa se preferisce svegliarsi con accanto Bulma o quella mocciosa sorridente.
È sempre un bel risveglio ad ogni modo.




*



Note: Ahem, scusate per il ritardo... no, non ho tentato il suicidio come avevo annunciato, ho solo avuto qualche piccolo problema con il mio portatile. Quel dannato ha deciso (da solo) di disinstallarmi alcuni programmi che evidentemente non gli garbavano, tra i quali Nvu ovviamente. Non che ci vada particolarmente d'accordo ma a copiare e incollare e poi premere il tasto "sorgente" ci arrivo anch'io. Più o meno.

Bè dopo avervi allietato con questi quotidiani episodi di violenza informatica nei miei confronti, passo ai ringraziamenti:

Me91: Uhm. Le tue sono proprio le ultime parole famose, manco a dirle che voilà: accade immediatamente il contrario -.- Volendo avrei potuto aggiungerci anche il sesto senso, visto che nei prompts è compreso, però avrebbe stonato, non credi? (confesso: in realtà non mi veniva in mente niente al riguardo!XD) Spero che anche quest'ultima drabble ti abbia soddisfatto, me lo auguro anzi!^^ In ogni caso ti ringrazio di cuore per avermi seguito fin dall'inizio, per avermi sostenuto e per esserti fatta piacere le mie schifezze!

Sassa98: Come vedi Bra c'è! Me la vedevo proprio mentre scrivevo, accucciata vicino vicino al suo papà... *sviene in preda ad un attacco di pucceria acuta*

Eleonora 94: Anche a te i miei più sentiti ringraziamenti, e si, questo è l'ultimo ç__ç mi ci ero affezionata a questa raccolta... le mie prime drabble che hanno visto la luce di EFP! (e senza che nessuno mi minacciasse di morte! >.>)

Puffoletta: Ma figurati, mica è un obbligo recensire tutti i capitoli! Per quanto riguarda il tenere Vegeta IC bè... in realtà le cose stanno così: io lo tengo legato 24 ore su 24 (sennò mi bigbenganizza) costringendolo a dirmi per filo e per segno come si comporterebbe in determinate situazioni. Il problema è che a volte le sue risposte non mi piacciono e così le rivedo a modo mio, e lì tendo dannatamente all'Ooc ovviamente U__U Per quanto riguarda l'università ti posso dire che è completamente diversa dalla scuola superiore, per la maggior parte è fancazzismo in realtà, ma quando sei sotto esame è tremendo! Come avere la maturità ogni volta ç__ç

Lorigeta: Perversa? Mmh. Io lo sono molto di più... per quanto mi riguarda Vegeta e Bulma sono maliziosi sempre e comunque, smettono di esserlo solo quando sono in fase romantica/pucciosa U__U Bè come posso ringraziarti per aver seguito anche questo mio piccolo esperimento? Un miliardo di grazie? Trunks impacchettato e spedito con posta prioritaria? Tanto io ho già Vegeta in ostaggio...al massimo finiamo in galera entrambe per sequestro di persona!

Sweetgirl91: Idem per quello che ho scritto a Lorigeta... io sono la prima delle pervertite se si tratta di Vegeta e Bulma! Ovviamente ringrazio tantissimo anche te per avermi seguita, spero davvero che quest'ultima drabble sia di tuo gradimento! ^^

Bene e questo è quanto. Ringrazio tantissimo anche chi ha solo letto, e chi ha messo la storia fra i preferiti [doppio ringraziamento per alcune quindi] Ovviamente commenti e critiche sono sempre ben accetti, sono una persona aperta io!

Vostra (sventolante fazzoletto bianco) Shari.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=178191