Who's who?

di avalonne
(/viewuser.php?uid=136045)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Strano ***
Capitolo 2: *** Ferino ***
Capitolo 3: *** Quello che non uccide ***



Capitolo 1
*** Strano ***


Welcolm to my drabble!

Come ho detto nell'introduzione questa drabble partecipa ad un contest, (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10493456&p=13) il cui obiettivo è quello di scrivere una drabble talmente perfetta e con un personaggio talmente IC che è possibile indovinarlo senza che sia mai nominato! Per questo vi chiedo, nel caso indoviniate il mio, di non scriverlo nelle recensioni, ma di avere un pochino di pazienza! Dopo la scadenza del contest (che è il 30 gennaio, non dovete aspettare molto) scriverò io stessa chi è! :)
Grazie a tutti! 



STRANO
 
L’apparenza inganna e nessuno lo sa meglio di me. D’altro canto il lupo perde il pelo ma non il vizio, come dice sempre papà, rifacendosi a un vecchio detto babbano. “Stupido, testardo, idiota.” L’elenco potrebbe continuare a lungo, ma non cambierebbe la realtà: lui non mi vuole! Se almeno fossi certa di non piacergli lo potrei accettare, non è il primo due di picche che ricevo in vita mia, però è la prima volta che un uomo non vuole stare con me perché lo “strano” è lui e non io! 








E







Finalmente che il contest si è concluso (con il mio sesto posto per la cronaca, sapevo che sarei stata penalizzata per l'originalità) posso svelare il mio personaggio, anche se credo che tutti voi l'abbiate indovinato.



La persona misteriosa è 


...


rullo di tamburi



...




Ninfadora Tonks!!!! Ovviamente sta pensando al suo "lupacchiotto" Remus Lupin! ;)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ferino ***


Eccomi qua per la seconda drabble di questa fantastica iniziativa (che è giunta alle terza edizione sebbene io ne abbia mancata una, me tapina).

Anche in questo caso bisognava usare solo 90 parole per far intuire chi fosse il personaggio misterioso.

Il link al contest, questa volta indetto da Elizha e Mitsuki è il seguente: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10548251&p=1

L
a mia drabble, invece. è questa: 




FERINO

 
L’odore del sangue è ovunque e ti sta dando alla testa.
Ti muovi rapido e animalesco, tra uno Schiantesimo e una Maledizione Senza Perdono. Patetici maghi, senza quel loro bastoncino di legno non sarebbero in grado di far nulla!
La frenesia che ti prende è simile a un’eccitazione sessuale.
Il grido di una vecchia gallina ti interrompe mentre stai per azzannare un ragazzino, ti volti feroce e l’ultima cosa che compare nel tuo campo visivo assomiglia a una Luna Piena perfettamente tonda e traslucida. Poi il buio e il nulla.
















 



 Soluzione 

E il personaggio misterioso era: Fenrir Greyback! Penso fosse abbastanza intuibile. La drabble è ambientata duranta la battaglia finale di Hogwarts. La vecchia gallina di cui parla Fenrir è Sybilla Cooman che lancia le sue sfere di cristallo, simili, appunto a una Luna Piena, non a caso, nel terzo libro, Harry e Ron confondono il Molliccio di Lupin (la luna piena) con una sfera.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Quello che non uccide ***


Rieccomi con una drabble che ha partecipato alla terza edizione del Contest "In sintesi" indetta, questa volta da ArmoniaDiVento e Nisipulchra.
Questa volta ho anche vinto il premio "Lampadina perchè la mia drabble è stata indovinata da tutte le partecipanti al contest, quindi cosa aspettate? Leggete e indovinate! ;)






QUELLO CHE NON UCCIDE

Quello che non uccide rende più forti, dicono gli umani, e io ne sono la prova: ho bevuto il veleno di Basilisco e questo mi ha resa capace di distruggere anche ciò che è immortale.
Per questo non temo quando l’acqua gelida del laghetto si chiude su di me: nulla può contro la mia tempra. La mano che si chiude sull’elsa non è quella che già mi ha impugnato una volta, ma il giovane mago ha dimostrato coraggio e lealtà salvando la vita del suo amico, a rischio della propria.




E voi? Come le altre partecipanti avete già indovinato? Mettetevi alla prova, che il successo arride ai coraggiosi!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1572735