Heart Attack

di DaughterOfAthena
(/viewuser.php?uid=204512)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ah, l'amour! ***
Capitolo 2: *** It Is What It Is ***
Capitolo 3: *** Nothing Will Be Able To Stop Me... ***
Capitolo 4: *** ...Or Maybe Louis Can ***



Capitolo 1
*** Ah, l'amour! ***


Image and video hosting by TinyPic

Era stata una giornata incredibilmente stressante al lavoro per Megan, che non vedeva l'ora di tornare a casa dai suoi amici. Sì, abitava in un bell'appartamentino a Londra con i suoi sei migliori amici: Emily, Louis, Harry, Liam, Zayn e ovviamente Niall, la sua cotta da sempre.
Entrò in casa e trovò Emily e Louis in cucina, a preparare la cena, mentre Harry, Zayn e Liam erano spaparanzati sui divani in salotto a guardare una partita di calcio in TV.
"Buonasera ragazzi"
"Ciao Meg! Come è andata oggi a lavoro?" domandò Emily alzando la testa da un'insalata e sfoggiando un sorriso a trentadue denti.
"Un incubo, anzi, peggio!" 
"Dai Meg, non esagerare!" esclamò Louis cercando di non schizzarsi il succo di un pomodoro sulla maglia.
"E invece lo è stata! L'unica cosa che mi può rilassare..." disse la ragazza dirigendosi dalla parte opposta della casa per andare in bagno e alzando gradualmente la voce "è una bella doccia calda" concluse aprendo di scatto la porta e rimanendo a bocca aperta. Niall, appena uscito dalla doccia, completamente bagnato e con addosso solo un asciugamano blu stretto in vita che lasciava scoperto il busto atletico del ragazzo, se ne stava in piedi, scalzo, davanti allo specchio, sistemandosi i biondi capelli ancora completamente fradici. 
"Sc...sc...scusa" balbettò la ragazza ancora shoccata dalla visione e completamente rossa in viso dall'imbarazzo, uscendo piano piano e chiudendo la porta.
"Fa niente, tranquilla Meg, tanto avevo finito. Vieni pure a farti la doccia calda" disse lui uscendo e sfiorando per sbaglio il braccio nudo di lei contro il suo petto.
Megan entrò nel bagno e si chiuse la porta alle spalle con un movimento felino. 
Un giorno o l'altro sarebbe morta per uno di quei momenti. Il cuore le batteva a mille. Se non si fosse calmata le sarebbe esploso!
Era innamorata di un ragazzo che non avrebbe mai potuto avere.






ANGOLO DELL'AUTRICE
Buonasera a tutti. Volevo solo dirvi che questa Flashfic è dedicata a quello splendore di Megs_. Ti voglio bene sorellona!
Un bacione
DaughterOfAthena 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** It Is What It Is ***


Image and video hosting by TinyPic

Una doccia. Aveva assolutamente bisogno di una doccia calda per dimenticare la giornata. Si spogliò lasciando i vestiti a terra ed entrò aprendo l’acqua. Sotto quel getto bollente Megan ricominciò a pensare a tutte le emozioni provate al solo contatto con Niall. Un misto di felicità, imbarazzo, amore, vergogna e tante altre che non riusciva ad identificare. Uscì dalla doccia e si diresse in camera; prese una felpa e dei pantaloncini e si diresse in cucina dove tutti erano già seduti a tavola aspettando lei per iniziare a mangiare pollo e insalata. Per tutto il pasta Megan non aprì bocca e guardò varie volte, senza essere notata, il biondo che rideva e scherzava con gli amici e che non si girò neanche una volta dalla sua parte. Perché? Perché proprio lui? Lui che a malapena la guardava. Lui che conosceva da una vita. Lui che aveva il cielo negli occhi e l’oro tra i capelli. Lui che anni prima le aveva rubato il cuore senza accorgersene. Lui che ancora non glielo aveva restituito.
Alla fine della cena la ragazza andò subito in camera sperando di rimanere un po’ sola lasciando gli altri sul divano a guardare la tv. Pochi secondi dopo, però, Emily piombò in camera e si sedette sul letto dell’amica.
“Che hai stasera? Sembri strana”
“Te l’ho detto, è stata una brutta giornata a lavoro”
“Mmh..no, c’è qualcosa di più”
“Come fai a saperlo?"
“Sesto senso”
Le due iniziarono.
“Dai, me lo vuoi dire o no?”
“Si tratta di Niall”
“Lo sapevo! Con te si tratta sempre di lui"
“Che ci vuoi fare? Lo amo e tu lo sai”
“Si che lo so, ma dimmi cosa di preciso”
“Ho fatto una figuraccia"
“Strano, tu non ne fai mai”
“Molto spiritosa... Dico sul serio, la peggiore che io abbia mai fatto”
“Accidenti! Racconta”
“Stavo andando a farmi la doccia e ho aperto di scatto la porta”
“E quindi?”
“E quindi lui era uscito allora: era in piedi davanti allo specchio con solo un asciugamano in vita. Non puoi capire l’imbarazzo!”
“E dai non farne un dramma, l’hai visto altre volte senza maglia”
“Sì, ma non in quel modo”
“Dai, su, tranquilla, hai visto come sorrideva stasera, non se ne ricordava già”
“Forse hai ragione”
“Io ho sempre ragione”
“Ma  smettila!”
“Che c’è? E’ vero!”
“ Si certo come no..."
“Dai su, fammi un bel sorrisone, da brava”
Megan sorrise di scherno, non era proprio dell’umore.
“Senti, che ne dici se stasera io e te ce ne stessimo di qua con un’enorme vaschetta di gelato al cioccolato e un bel film strappalacrime?”
“E’ per questo che sei la mia migliore amica”
“Sì, lo so”
“E i ragazzi?”
“Vedrai che se ne faranno una ragione”
Emily uscì dalla stanza per tornare poco dopo con una vaschetta di gelato, due cucchiai, una scatola di fazzolettini e il loro film preferito, The Last Song. Quando qualcuno stava male, Emily era la persona giusta a cui chiedere conforto. Aveva un qualche potere sull’umore delle persone: lo migliorava solo con uno sguardo o con un sorriso.







ANGOLO DELL’AUTRICE
Finalmente sono riuscita a pubblicare qualcosa! Yeahhhh Perdonate la lunga assenza ma non ho avuto molto tempo per aggiornare. Questo secondo capitolo è stato richiesto da Megs_ (che è Megan, la protagonista) che saluto con un grosso bacio.
Un bacione
DaughterOfAthena

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Nothing Will Be Able To Stop Me... ***


Image and video hosting by TinyPic

Megan si risvegliò con la luce del sole che filtrava dalla piccola finestra vicino al suo letto. Adorava svegliarsi così la domenica, senza fretta, impegni o un capo scorbutico che le urlava contro ogni minima cosa facesse.
Sì alzò, mise le infradito e si diresse in cucina guidata dall’aroma di caffè. Assonnata e col pigiamone, si versò una tazza di liquido nero e si sedette.
“Buongiorno bella addormentata!” esclamò Niall facendo sobbalzare la ragazza dallo spavento.
“Accidenti a te Niall! Che ci fai sveglio alle 8 di domenica mattina?!”
“Vado a fare jogging, no?”
“Cosa?”
Megan si girò verso il ragazzo e... wow! Il sole gli illuminava i lineamenti e faceva esaltare l’azzurro cielo dei suoi occhi. I capelli, ancora arruffati dalla dormita, gli ricadevano sulla fronte per l’assenza di gel. La maglia smanicata lo avvolgeva evidenziandone il bellissimo fisico.
“Ehi Meg, la smetti di fissarmi?” disse il ragazzo divertito facendo arrossire l’amica come un pomodoro.
“Sì certo, scusami.. mi ero incantata”
“Me ne ero accorto. Allora a dopo eh”
Il biondo uscì chiudendo delicatamente e la ragazza crollò con la testa sul tavolo, ripetendosi quanto fosse stata idiota a incantarsi su quelle braccia, su quelle labbra, su quegli occhi...no! non poteva permettersi certi momenti. Non poteva se voleva salvaguardare la loro amicizia.
“Buongiorno bella!”
L’entusiasmo mattutino di Emily era terribilmente fastidioso in momenti del genere.
Megan alzò piano la testa con uno sguardo disperato che mise subito in allarme l’amica.
“Ehi, che hai?”
“Sono un caso disperato”
“Perché?”
“E’ andato a fare jogging  e io come un’ebete mi sono incantata”
“Parli di Niall?”
“E di chi se no? Sembra che le figuracce le faccia solo in sua presenza” replica Megan poggiando nuovamente la testa sul tavolo.
“Amica mia, devi deciderti. Sono anni che ti tieni dentro tutto l’amore che hai per lui. E’ arrivato il momento di vuotare il sacco. Ora tu ti alzi, ti prepari e quando torna gli parli a cuore aperto”
La rossa alza la testa di scatto.
“Hai ragione! Glielo devo dire! Non ce la faccio più a tenermi tutto dentro!”
“Questo è lo spirito giusto!”
“Niente mi potrà fermare”
 
 
 
ANGOLO DELL’AUTRICE
Finalmente, per la felicità di Megs_, ho aggiornato questa ff. Spero che vi piaccia il capitolo. Per consigli, critiche o solo per fare un commento, lasciate una recensione.
Un bacione
DaughterOfAthena 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** ...Or Maybe Louis Can ***


Image and video hosting by TinyPic

"Non posso farcela!"
Megan camminava nervosamente avanti e indietro nella sua stanza da più di dieci minuti ripetendo quella frase sotto lo sguado disperato di Emily, sul letto, appoggiata sugli avambracci.
"Meg, cosa è cambiato da mezz'ora fa? Sembravi così sicura..."
"Cosa è cambiato? Lui sta per tornare e io sono nel panico più completo! Come faccio a digli tutto quello che provo? Lui non ricambierà mai!"
"Perchè ne sei così sicura? Niall è sempre così gentile con te, sempre disponibile e pronto ad aiutarti"
"Niall è così con tutti, di sicuro questo non dimostra il fatto che io possa interessargli..."
"Ma non dimostra neanche il contrario. Andiamo Meg, non puoi continuare a tenerti tutto dentro, ci stai solo male"
"E se rovinassi la nostra amicizia? No, non potrei sopportare di non vederlo o parlargli neanche per quel poco che faccio adesso"
"Ma se lui ricambiasse? Hai mai pensato a questa possibilità?"
"Andiamo Emily, siamo realistiche" disse Megan sospirando e sedendosi a gambe incrociate  in fondo al letto "Lui è così...così..."
"Bello, simpatico, dolce, gentile?"
"Sì ed io sono così...impacciata, nervosa ogni volta che lo vedo, un disastro completo"
"Ma no, hai solo bisogno di una buona dose di coraggio"
Proprio in quel momento la porta si aprì e si richiuse con un tonfo e Niall salutò gli amici ancora assonnati in cucina. Solo la sua voce fece sobbalzare Megan che fissò spaventata l'amica.
"Non posso farcela"
"Oh si che puoi" rispose Emily alzandosi dal letto e trascinando la rossa fuori dalla camera nell'esatto momento in cui il biondo passava di lì, facendoli scontrare.
"Ehi Meg, ancora assonnata da stamattina"
"Eheh, ciao Niall, tu invece vedo completamente...sudato dalla tua sessione di jogging, eh?"
"Già, meglio se vado a fare una doccia"
"Sì, ci vediamo do..." uno spintone da parte di Emily, fece andare la ragazza completamente fra le braccia di Niall "Scusa! Ehm...senti...mi domandavo se, per caso, avevi un minuto per me prima della doccia"
"Sì, certo, come mai?"
"Ti devo parlare"
"Va bene, non penso ci siano problemi..."
"E invece ci sono" 
Louis, con il suo solito entusiasmo e il pessimo tempismo, si catapultò sull'irlandese facendo nasceere un sorriso sulle sue labbra e provocando un'espressione decisamente contrariata in Megan.
"Direi che il nostro caro biondino si è dimenticato della nostra partita di calcio"
"Non me ne sono dimenticato Louis, ma sono certo di poter parlare un po' con Meg prima di..."
"No Nialler, sei già in ritardo, muoviti, il borsone è nell'ingresso" esclamò il castano raggiungendo gli altri in salotto.
"Mi dispiace Meg"
"Non fa nulla Niall, non era niente di importante"
"Non importa, mi avrebbe fatto piacere ascoltarti...Appena posso, ne parleremo. A dopo ragazze"
"A dopo Niall" mormorò Megan con tono triste, osservando il biondo brendere il borsone rosso da calcio e uscire con i suoi amici. 
Era destino, ne era convinta. Non avrebbe mai trovato il momento giusto per parlare con Niall; fosse per il suo poco coraggio o per un Louis troppo preciso, la sua dichiarazione continuava a tardare e con lei anche la felicità di Megan.






ANGOLO DELL'AUTRICE
Per la piena felicità di Megs_, finalmente aggiorno anche questa fanfiction dopo secoli ;) Recensite e fatemi sapere cosa ne pensate :)
Un bacione
DaughterOfAthena

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1847439