una estate con le ALI

di Evola Who
(/viewuser.php?uid=439582)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo ***
Capitolo 2: *** imprevisto ***
Capitolo 3: *** sono solo dei ragazzini! ***
Capitolo 4: *** I Nuovi Wings! (per una sera) ***
Capitolo 5: *** In Scena! ***
Capitolo 6: *** sul parco ***
Capitolo 7: *** Band On The Run ***
Capitolo 8: *** Jet! ***
Capitolo 9: *** No Words ***
Capitolo 10: *** Fine spetacolo ***
Capitolo 11: *** felicità! ***
Capitolo 12: *** la fine... ***



Capitolo 1
*** Prologo ***


una estate con i...

 
riassunto:

Eva, Eleonora e Bob sono 3 amici con l'età diverse: Eva ha 14 anni, Bob15 ed Eleonora 19. Questi 3 ragazzi hanno in comune una sola cosa la musica ma hanno caratteri diversi. siamo in Inghilterra nell’ estate 1976, un giorno Bob trova un volantino con su scritto "Cercasi ragazzi dai 13 anni in su per lavori estivi dietro le quinte di un concerto."I 3 amici sono interessati così vanno al colloquio e con grande meraviglia si trovano davanti al cantante e sua  moglie: Paul e Linda McCartney.

Rivolgendosi ai ragazzi, ci tengono a puntualizzare che è loro intenzione scegliere dei ragazzi in gamba per insegnare loro  ad essere responsabili,attraverso il ruolo di assistenti , aiutanti e Baby- sitter durante il loro tour Americano dei Wings. Grazie a questa esperienza i ragazzi potranno conoscere l’America e anche divertirsi. I 3 amici e la mamma di Bob accettano. Ma… la sera del primo concerto in Texas succede un imprevisto...



note della auitrice: Salve! spero che questa mi piaccia! lo fatta per un concosro a scuola e lo coretto inseme alla mia educrartice e alla mia pfor di sotegio! :) lo so che è poco ma è solo il riasuto! spero che vi piacia  hop messo "Ali" perchè "Wings" si gifica ali in inglese. Spero che vi paicia e lasciate qualche recesione!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** imprevisto ***


Texas U.S.A. 1976 ore 8:40 di sera

Bob, Eva e Eleonora erano dietro di spalle a Paul e Linda aspettando Danny, Jimmy, Joe ( erano gli altri membri del gruppo I Wings, Danny Laine è il chitarrista, Jimmy è il secondo chitarrista e Joe English il batterista). Ma arrivò uno degli organizzatori del concerto dicendo : “Paul, Linda brutte notizie: Danny, Jimmy e Joe non potranno venire a suonare!” Tutti erano sorpresi e scioccati allo stesso tempo e dissero insieme: “Che cosa?!” 
“E perché?” domandò Paul. Il risposabile rispose un po’ confuso: “Beh… hanno chiamato dalla loro limousine, hanno detto che è scoppiato un pozzo di petrolio in mezzo alla strada e ora cercano di estrarlo e hanno detto che ci vorrà un po’…”  tutti erano sorpresi e confusi.
“Cosa?” disse Linda confusa. Eva disse tra sé a sé: “Texani!”
“E adesso che farete?” domandò Eleonora. Linda e Paul si girarono verso di loro e lei disse dispiaciuta: “Beh… se Danny, Jimmy e Joe non potranno venire non ci resterà altro che annullare.”  I 3 amici erano scioccati.
“Cosa?...! Annullare? Ma è primo concerto del vostro Tour Americano!” disse Eva, poi Eleonora aggiunse: “Ha ragione! Non potete annullare il vostro primo concerto!”
“E poi la gente che ha pagato per venire qui! E si aspettano di vedere un concerto Rock!” disse Bob. Linda cercò di ragionare: “Lo so ragazzi, ma non se non abbiamo i musicisti non possiamo suonare. Mi dispiace tanto ragazzi…” le facce dei tre amici erano molto deluse. Paul si intristì, ma poi gli venne un’ idea, si mise in mezzo tra Eleonora, Eva e Bob, mettendo le braccia intorno alle loro spalle e disse rivolgendosi alle due ragazze: “Eva, Eleonora, voi sapete suonare la chitarra vero?”
“Beh… io la suonavo alle medie ma ricordo ancora!” rispose Eleonora.
“io ho imparato solo un mese fa!”
Poi Paul guardò Bob e domandò: “E tu Bob, sai suonare la batteria vero?”  Bob si mise a braccia incrociate e disse guardando in basso : “Sì. Da quando avevo 9 anni, cosa che Bob  Dylan no sa fare!”  ( A volte Bob lo chiamo “Bob Dylan” per i suo capelli rossi, ricci e mossi. Ma l’ha sempre odiato quel soprannome). Paul disse: “ Bene! Allora potete essere i Wings per una sera!”
“Che cosa?!” disse Linda sorpresa
“Che cosa?!?!”  dissero le due amiche spaventate.
“Forte!” disse Bob sorridendo.



note della aiutrice: Ciao! ecco il primo capitolo della storia! Spero che vi piacia e lasciate qualche recesione!

ecco dei disegni dei pesonaggi:











Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** sono solo dei ragazzini! ***


“Paul non puoi sostituire I Wings con dei ragazzini!” disse Linda.
“Perché no?” domandò Paul
“Già! Perché no?” Disse Bob guardandola male.
“Perché sono solo dei ragazzini! Eva ha solo 14 anni, Bob 15 e Eleonora è maggiorenne solo da pochi anni! Non puoi utilizzarli come Band.”
“Linda ha ragione! Non siamo musicisti professionisti!” disse Eleonora insicura.
“Io ho imparato a suonare la chitarra solo 30 giorni fa! Non sono pronta a suonare in uno stato del profondo Sud!” disse Eva spaventata
“Io sarei pronto a suonare!” disse Bob sicuro . Paul si inginocchiò a loro e disse con tutta la sincerità del mondo: “Ragazzi… lo so che avete paura, ma vi ho sentito suonare e credetemi non siete bravi. Siete fantastici! E se non volete che il concerto sia annullato, beh… ci serve il vostro aiuto… altrimenti dobbiamo rinunciare.” Eva e Eleonora si guardarono ma Bob disse con faccia presuntuosa: “Io voglio suonare!”


Note della aiutice: riecomi! lo so è un pò corto... ma spero che vi piaccia! il prosimo capitolo ci sarà un sacco di soprese! vi aspeto! e cometatapure!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** I Nuovi Wings! (per una sera) ***


5 minuti dopo…


Paul aspettò Eva, Eleonora, Linda e Bob che si mettevano i vestiti di scena per il concerto! (sì, hanno accettato di suonare per una sera!)
“Eccoci!” si sentì la voce felice di Eva e quando arrivò accompagnata  da Eleonora domandò: “Che ne pensi dei nostri vestiti di scena?”  Erano vestite uguali: avevano indosso dei pantaloncini blu scuro corti fino al ginocchio, con della calze viola chiaro come la maglia a maniche lunghe rosa, un copri spalle viola scuro, delle “All Star” rosse, una rosa finta sui capelli e una coda di cavallo( però con delle differenze: Eva aveva i capelli neri e gli occhiali ovali e Eleonora i capelli  marroni e senza occhiali).
Eleonora indicò l’amica e disse sorridendo: “L’idea di vestirci così è sua!” Paul sorrise e disse: “Siete favolose!”
“E non è finita!” Eva si girò di spalle e indicò il simbolo del gruppo sopra al copri spalle. Paul rise e domando: “Dove Linda?” in quel instante si senti la sua voce: “Sto arrivando!” e arrivo Linda anche lei vestita come Eva e Eleonora e disse felice: “che ne pensi? La mora, la bruna e la bionda!” e rise. Paul rimase un po’ sorpreso anche un po’ imbarazzato (beh… vedendo una donna di 35 anni vestita come una adolescente è una cosa strana per lui.) e disse imbarazzato: “Benissimo! Sembri una liceale!”  Linda sorrise: “Hooo, grazie Paul.”
“Hey, Ma dato che ci sono due mori, una bionda e una bruna… dov’è il rosso?”domandò Eva
“Ha ragione! Dov’è Bob?”  disse Paul poi arrivò Bob dicendo
“Eccomi!”  con in dosso una giacca blu, dei pantaloni a sigaretta, stivaletti neri e occhiali grossi neri e molto scuri.
“Ho mio Dio! Sembri una fusione di Bob Dylan e Stevie Wonder!” disse Paul sbalordito e scoccato. Linda domandò: “Sei sicuro di riuscire a vedere con quegli occhiali da sole?”  Bob si girò verso Eleonora e disse sorridendo: “Certo Linda!” lei lo guardò male e disse: “Sono Eleonora Imbecille! Linda è dietro di te Stevie Dylan!” Eva rise sotto i baffi e disse: “Haaaa! Meglio che te li togli Stevie Dylan!” poi domandò: “Perché hai messo quel occhiali?” Bob disse triste: “Perché apparivo un po’ più da star…” Linda tolse gli occhiali dicendo
“Dammi, altrimenti potresti fare male a qualcuno o cadere a terra!”
“Ma… quanta gente ci sarà stasera?” domandò Eva un po’ spaventata. Paul ci pensò e disse: “non lo so. Vado a dare una occhiata.”


note della autrice: eccoci! questo è il mio nuovo capitolo! spero che vi paiccia!
ho messo una foto come sono vestiti i 3 amici e qunti sono alti



Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** In Scena! ***


Dopo qualche secondo Paul andò dietro le quinte del parco ed era tutto pieno. Paul guardò e disse preoccupato: “Oh mio Dio! E adesso?”   poi arrivò il tizio della organizzazione a noi conosciuto (che aveva sentito tutto) e disse: “Se fossi in lei non direi a quel tre ragazzini che il palco è tutto esaurito, altrimenti avranno panico da palcoscenico!" e se andò.
Paul sopirò e guardò in basso.

Qualche secondo dopo rintonò da Linda,Bob, Eva e Eleonora.
"Allora? C'è molta gente?" domandò Eleonora. Paul disse nervoso "Beh… non importa!" poi si inginocchiò davanti a loro e appoggiando le mani sulle loro spalle disse: "Bene ragazzi! State per salire in un palco. Siete pronti a suonare?" Eva, Eleonora e Bob dissero: "si." Ma Paul disse: “Cose questo 'si'? State per diventate Wings per una sera! Non è una cosa di tutti i giorni! Voglio un si convito! Ripeto la domanda: siete pronti a suonare?" i tre ragazzi dissero felici : "Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!"
"Non vi sento!" disse Paul
"SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!" dissero quasi urlando.
Paul indicò il parco e disse e disse felice"Bene! Ora andate su quel parco prendete gli strumenti e dimostrate che non siete dei ragazzini! Siete dei musicisti perché voi siete.." i ragazzi finirono le frase "Fantastici!"
"Bene! Domande?"
Eleonora alzò la mano e disse: "Faremo anche i cori?"
Paul rispose: "Si! Tu e Eva farete anche i cori!!
Eva e Eleonora erano contente ma Bob disse triste: "Hey! E io?"
"Bhe… Visto che sei tonato… anche tu farai i cori!" disse Paul
"SI!"
Paul alzò il braccio, indicò il palco e disse "Bene! Ora andate li, prendete i vostri strumenti e suonate! Suonate come non avete mai fatto mai prima d’ora” i tre amici andarono via dicendo felicemente"SIIIIIIII!"
Paul si alzò e sorrise soddisfatto. Linda si avvicinò e disse"Era necessario tutta questa cosa?" lui la guardò e disse"Si. Linda per suonare bene devono essere incoraggiati! E chi meglio di una persona che suona dal vivo da anni?” e sorrise
"Quante persona ci sono?" domandò lei guardandolo. Paul disse un po’ imbarazzato"Forse tutta Texas!"Linda sopirò ma lui la tranquillizzò "Non devi procurarti! Loro sono davvero degli ottimi musicisti! Vedrai che andranno bene!"
"Ma se vedono tutte queste persone avranno il panico da palcoscenico!" Disse Linda
"Vedrai che non avranno nessun panico! Per una volta dammi fiducia!" e camminò verso il palco. Linda sopirò e lo seguì.

note della autice:eccomi! spero che vi piaccia! (forse è il capitolo più lungo che ho fatto) vi aspetto! ;)

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** sul parco ***


Sul parco le luci erano spette (cosi Bob,Eva e Eleonora non potevano verde il pubblico.)
Eva era a destra don la chitarra Elettrica di Danny, Eleonora vicina a lei a sinistra con classica di Jimmy, Bob sopra di oro con la batteria di Joe e Linda sopra di Eva e Eleonora con la sua tastiera.
Li primo rifretole bianco vene puntato verso a Paul che disse subito: “Prima di suonare dovrei dire una cosa: Purtroppo la nostra Band non è potuta venire a suonare per un problema alla strana.”
Il pubblico cominciò a essere delusi
“Ma abbiamo dei bravissimi sostituti! Date un caloroso plauso a Eva Facchi, Eleonora Del’Cotto, e Bob Silly!” le lucci si accesero e il pubblico comico a plaudire a i 3 amici. Loro salutavano e a sorridere.
“Forza ragazzi! Dite qualcosa a al pubblico!” disse Paul.
E in quel momento i 3 amici si spaventò e il pubblicò comico a osservare in silenzio.
Nessuno parlava ma poi Eva si avvicinò al microfono e disse: “Hemm… Ciao… Texas!” e il pubblico cominciò a anulare. Eva diede una gomitata a Eleonora e lei disse con un po’ di timidezza: “Allora… siete proti per Rockeggiare!?” allora il pubblico gridò di si.
Bob disse tutto felice e eccitato: “Bene! Allora siete pronti per assistite un dei più canati più Rock Più bravo del Mondo! A che se è già e qui lo presento lo steso! Signore, e Signori ecco a Voi Paul McCartney” e lo dico con le panchette. Il pubblico lo abradevano e Paul sorrise e salutò.
“Ho! E non dimenticano la sua Signora! Ecco a voi la sua dolce metà e non meno la tastierista dei Wings… Linda Eastman McCartney! Che vestita così sembra rintonata a liceo!” e la indicò con le panchette Linda sorrise, il pubblicò la abradevano e lei salutava. E comodarono a cantare (io ho scelto solo 3 canzone del album “Band on The Road”. Immaginate che sono alla fine del concerto Eva,Eleonora e Bob sono felice ma stancai ma anno suonato benissimo! E suoneranno bene anche in queste 3 canzoni)

note della autrice: lo so è corto. ma guro che la prosima sia più lunga! spero che vi piaccia :)

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Band On The Run ***


 Cosiglio:Prima di leggere quetso capitolo aprite una nuova finsetra per leggere il capitolo con questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=S7D65IomNYY

La canzone inizia con gli chitarre a eterica e tastiere eleticha

E Paul comiciò a cantare: “Stuck inside these four walls
Sent inside forever.”

 Poi con I cori di Bob, Linda, Eva e Eleonora.


“Never seeing no one nice again Like you, mama You, mama You”

Poi Chitarra eltica, batteria, basso e tastiera eltica e patti mani


“If I ever get out of here Thought of giving it all awayTo a registered charity All I need is a pint a day If I ever get outta here If we ever get outta here.”

Trope e chitarra classica e Paul che canta


 “Well, the rain exploded with a mighty crash As we fell into the sun And the first one said to the second one there ‘I hope you're having fun’”

“Band on the run, Band on the run. And the jailer man and sailor Sam
Were searching everyone For the band on the run, Band on the run. For, the band on the run, Band on the run.”

“Well, the undertaker drew a heavy sigh Seeing no one else had come And a bell was ringing in the village square For the rabbits on the run”

“Band on the run, Band on the run And the jailer man and sailor Sam…”

I Cori:


“Were searching everyone. For the band on the run, Band on the run”

A solo musicale

Paul canta:“Yeah, the band on the run.

Cori:

The band on the run, The band on the run, Band on the run

Paul canta:“Well, the night was falling as the desert world Began to settle down
In the town they're searching for us everywhere But we never will be found.”


Band on the run, Band on the run And the county judge…”

Insieme hai cori


“ who held a grudge Will search forever more For the band on the run
For the band on the run, The band on the run, yeah, The band on the run, yeah

Asolo musicale e fine canzone


Aprasi della gente. Eva, Eleonora e Bob erano stanci ma  quelli appruarsi gli davano la carica per continuare!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Jet! ***


Cosiglio: priam di leggere il capitolo aprie un nuvo link e leggere il capitolo con questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=M8V1nFCP058

Poi inzò la seconda canzone: “Jet!”

 

Sono delle troppe e chattare eletice e Paul comico a cantare:


Jet! Jet! Jet!

Jet, I can almost remember their funny faces That time you told them that you were going to be marrying soon. And Jet, I thought the only lonely face was on the moon!”

Paul insieme hai cori

 
Jet! Hooo Jet! Hooo Jet!”

(e mente Eva diceva “Jet” ogni volta saltava in aria insieme alla chitarra)

Paul canto:“Was your father as bold as the…

insieme hai cori

 
Sergeant Major.

Poi da solo

Well how come he told you that you’re hardly old enough yet? And Jet, I thought the major was a lady suffaragette.”

Paul insieme hai cori

 
Jet! Hooo Jet! Hooo Jet!”

Paul canto

 
“Ah mater, want Jet to always love me Ah mater, want Jet to always love me Ah mater…much later.”

A solo musicale

 
Jet!”
 

A solo musicale di chattare elettriche e tastiera elettronica

 
And Jet, I thought the major was a lady suffragette!

Paul insieme hai cori

 
Jet! Hooo Jet! Hooo Jet!”

canta da solo

 
Ah mater, want Jet to always love me, Ah mater, want Jet to always love me, Ah mater…much later.”


A solo musicale

 
Jet!
With the wind in your hair of…”(insieme al coro): “a thousand laces…”

Canta da solo

 
Climb on the back and we’ll go for a ride…” inseime al coro: “Ride in the sky.”

Da solo

And Jet, I thought that the major was a lady suffragette!

inseime hai cori

 
“Jet! Hooo Jet! Hooo Jet!”
And Jet, you know I thought you was a lady suffragette!

inseime hai cori

 
Jet! Hooo Jet! Hooo Jet!”
 
And a lady, my lady yea...Oh.”

E finisce con un bel suono di sax.
Pubblico eccitato e appruarsi a non finire.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** No Words ***


COSIGLIO: Prima di leggere questo capitolo aprite il lik dei questo video e leggete il testo: http://www.youtube.com/watch?v=abNTFftcBqM

Ultima canzone del concerto è No words"

Violini e a solo di chitarre riempivano il teatro, insieme alle voci di Paul, Ele ,Eva e Linda.

“You want to give your love away And end up giving nothing I'm not surprised, that your black eyes Are gazing. You say that love is everything And what we need the most of I wish you knew, that's just how true My love was.”

In quel momento, sulle parole “No words for my love!” si ascolta un assolo di chitarra.

Paul comincia a cantare da solista la strofa successive

“You're burning love, sweet burning love It's deep inside, You mustn't hide, your burning love Sweet burning love, your burning love.”

Ma preso alla sua voce si unisc quella di Ele ,Eva e Linda che intonano

You want to turn your head away And someone's thinking of you I wish you'd see, it's only me, I love you. No words for my love!”


E sulle note di un nuovo, fantastico assolo di chitarra, il pubblico esplode di emozione, felice di assistere e sentire quelle bellissime canzoni.
Eva, Bob e Eleonora erano stremati, ma felicissimi di avere suonato con uno dei loro cantati preferiti e di aver fatto emozionare la gente.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Fine spetacolo ***


“Grazie, grazie mille!”disse, poi continuò voltandosi verso le altre persone.
“Bene!Ringrazio allo staff, alla orchestra, glo organizzatori e tutti coloro che hanno collaborato!"

Sorridendo verso a Bob, Eva e Eleonora li presentò alla folla in delirio: “E ringrazio anche i ragazzi che anno sotituito i Wings per stasera: Eva, Eleonora e Bob! Su venite qui in mezzo!” cosi i 3 amici misero a posto i strumenti e insieme a Linda si avvicinarono al centro, prendendosi per mano e inchinandosi educatamente. Paul prese un microfono, lo diede a Eleonora e disse: “Salutate prima di andare via.”
Eleonora prese il microfono e disse: “Allora Texas, dobbiamo andare! È stato un onore suonare con Paul e la sua band”, passò il microfono a Eva che disse con un sorriso: “Però vi siete divertiti e anche noi e questo è importante e poi ci rivedremo!” Passò il microfono a Bob che terminò il giro di saluti: “Qundi buona notte Texas!”
Scesero dal palco tra gli applausi della folla, contenti di quel momento.

note della autriucie: allora! che ne pensate? lo so è un pò corto ma spero che vi piaccia!

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** felicità! ***


Dietro le quinte ore 00:03


Eva, Eleonora e Bob erano felicissimi e raccontarono entusiasti
“Oh mio Dio! Ho suonato degli assoli di chitarra che ho imparato solo in un mese! E ho salutato anche benissimo! “ disse Eva saltellando dall’emozione.
“Io mi sono divertita un sacco! Dio non mi sono sentita così viva in vita mia!” disse Eleonora portandosi le mani tra i capelli, ancora non ci credeva!
“Non ho mia suonato la batteria davanti ha un pubblico! Di solito suono da solo in camera mia! E credo che qualche ragazza mi abbia fatto l’occhiolino!” Si vantò convinto di ciò che aveva visto.

“Si certo! Continua a crederci!” disse Eleonora a Bob che fece una linguaccia.
Paul e Linda arrivarono in quel momento, trovando i ragazzi a bisticciare
“Calma, calma, calma! Niente pugni!” esclamò Paul un po’ preoccupato
“Siamo stati bravi?” domandò Eva Linda si inginocchiò a loro e disse felice: “No! Non bravi ma fantastici!”
Paul si inginocchiò anche lui e disse contento e fiero: “Linda ha ragione! Avete dimostrato al pubblico che non siete dei semplici ragazzini, ma dei musicisti fantastici e bravissimi! E poi Eva perché saltavi mente tutti dicevano ‘Jet!’ ?”
“Perché Keith Richards fa saltare la sua chitarra perché io non posso saltare insieme a lei?” sorrise leggermente imbarazzata ma la rassicurò Paul “Lo sapete che cosa chi vorrebbe?”
“Cosa?” domandò Eleonora perplessa.
“Una bell’abbraccio di gruppo!” strinse tutti affettuosamente e risero allegri.

Quando si staccarono i 3 amici cominciarono a sbadigliare dal sonno.
“Dai su! Andate a cambiavi cosi andiamo al hotel e andate a dormire!” esclamò in tono autoritario Paul cingendo i fianchi di Linda con un braccio, con lo sguardo soddisfatto.
“Hai visto? E tu dicevi che non erano bravi!” Linda lo guadò e disse offesa: “Io non ho detto che non erano bravi! Ho detto che non sicura di sostituirli come musicisti!” poi disse contenta: “Ma sono stati bravi più di quanto immaginassi!”
“E vero!” la guardò Paul sussurrando in modo dolce: “Però anche tu sei stata brava!” Linda sorrise e disse: “Davvero?”
“Davvero!” le poggiò un piccolo bacio sulle labbra.

Il loro momento di privacy fu interrotto da una voce maschile.
“Eccovi!” era Danny con dietro Jimmy e Jeo.
“Ragazzi!” disse Linda sorpresa
“Siete il ritardo! Il concerto è finito da circa 2 ore fa!” disse Paul scherzando.
“Lo sappiamo ma comunque mentre noi eravamo bloccati abbiamo visto il concerto dalla televisione della limousine.” disse Jimmy sorpreso
“Il concerto era in diretta tv?” domandò Linda spalancando gli occhi.
“Certo! E l’abbiamo visto tutto!” disse Danny poi guardò Linda e domandò: “Ma… Come ti sei vestita? Sei ridicola!” e rise. Linda non disse nulla ma lo guardò male.
“Allora sono stati bravi?” domandò Paul
“Bravi? Sono stati fantastici! Bob è davvero un portento con la batteria!” disse Joe felice
“Eleonora è stata bravissima con la chitarra! Ha fatto davvero dei bellissimi arpeggi!” aggiunse Jimmy contento.
“E non ci credo che avete dato il mio posto a una ragazzina che ha imparato a suonare in questo modo solo un mese fa!” disse Danny scontroso.
(Eva e Danny non sono mai andati d’accordo. In fatti si stuzzicarono a vicenda).
“Amettilo Danny! Eva è stata brava! Forse anche più di te!” disse Paul. Tutti lo guardarono e Danny disse con finta modesta: “Beh… si dai è stata brava… anche Bob e Eleonora. Però Eva non è più brava di me!” disse a bassa voce facendo ridere tutti.

Quando arrivarono trovarono una scena davvero tenera:
Eva addormentata sul divano, la coda sciolta gli occhiali poggiati al pavimento e con il suo cuscino della bandiera inglese tra le braccia. Eleonora addormentata sul divano di fianco e come Eva con i capelli sciolti. A Bob era toccato il tappeto, vicino al divano di Eleonora.

Gli adulti guardarono inteneriti quella scena e Danny domandò sorpreso“sono già crollati?”
“Bhe…. Dopo tutto sono dei ragazzini!” Sorrise Paul
.


Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** la fine... ***


Jeo cercò di vegliare Bob, Jimmy e Linda cercarono di svegliare Eleonora e Paul e Danny Eva ma in vano. Non si volevano svegliare e in fatti Eva diede una cuscinata a Danny e Paul se la rise sotto i baffi.

Si arresero e Joe disse: “Bhe… di seglasi non ne voglio parlare!”

“Bhe… allora dopiamo lascali qui.” disse Jimmy ma Linda disse supito: “Qui da soli?! No chi vole qualcuno che resta con loro!” poi tutti quanti guardarono Paul e lui disse idicanosi: “io?” tutti sorriso e se andarono salutaro.

“Buona notte Paul!”

“Ci vediamo domani!”

“Tranquillo! Diremo che siete qui!” e chiusero la porta. Paul si guardò a torno e disse: “Che cavolo è successo?!”

Tre ore dopo…   

Paul era addormentato sula poltrona in mezzo alle due patrone e i piedi appoggiati sul tavolini in mazzo.

Eva si svegliò, prese gli occhiali e si guardò a torno e penso “siamo ancora qui?” poi si alzò svegliò Eleonora e lei disse asonata: “Muuh… dove siamo?”

“Siamo ancora del camerino.” poi disse felice: “Non è fantastico? Abbiamo suonato con uno dei nostri cantati preferiti!”

“Già! Che lo avrebbe mai detto! A essere i Wings per una sera!” Disse Eleonora sorridendo

“E poi sono stata più brava di Danny!” disse Eva a testa altra e poi ridono insieme

“Questa è l’ Estate più bella della nostra vita e che non  dimenticheremo mai!” disse Eva

“Hai ragione!” e si abbracciarono.

Quando si stancarono Eva domandò: “Ora che facciamo?”

“Beh… sono le 3 di notte è meglio di svegliare Bob e Paul e andare al Hotel!” disse Eleonora. Cosi scuose moto Bob e si sveglio dicendo: “Dove sono?!”

“Siamo ancora del camerino!” disse Eva

“E solo le 3 e dopiamo svegliare Paul.” Bob disse guardandolo Paul addormentato e disse sorridendo: “La scialate fare a me!” si alzò prese i cussino di Eva, si allontano e lo lacciò alla faccia di Paul.

Lui si sveglio di scatto e disse spaventato: “He?!” poi si guardò a torno e vide Bob, Eva e Eleonora svegli.

“Ragazzi? Siete svegli?.” disse Paul alzandosi

“Già. E vogliamo andare a dormire in un letto!” disse Bob

“Okay! Ho una macchina parcheggiata qui E ha due posti davanti Chi volle stare davanti?”

“Noi!” dissero Eva, Eleonora per prime.

“io…”  disse Bob tardi, poi guardò in passo e disse scocciato: “Accidenti!”

 

In macchina

Paul guidava, Eva e Eleonora erano davanti e Bobo indietro in mezzo.

“Comunque questa è una o fessa per me!” disse Bob mettendo il muso come un bambino di 5 anni. Eva e Eleonora risero ma poi Paul disse: “Dai! Ora sentiamo le notizie di notte! Sapete? La magio parte delle notizie interessanti sono di notte!” e acese la radio e parlarono del concerto:

“buona sera! Sono il vostro conduttore della notte Jim Peter Sally. E stasera pareremo del concerto dei Wings finito 3 ore fa, ma il nostro inviato Philip Unitend che ha registrato li compenti del pubblico. Sentiamoli” poi si sentivano le voci del pubblico e del inviato”

“Come è stato il concerto?”

“Bellissimo! Anche se non cerano i altri musicisti ma deI ragazzini.”

“Dei ragazzini?” domandò Philip incuriosito.

“Si, ragazzini! Non so che anno potevano avere… ma una aveva i capelli neri e gli occhiali, latra capelli marroni e uno è ragazzo che somigliava a molto Bob Dlayn!”  e rise


Bob fece una spofia

“Però sono stati davvero bravi! Suonavano come se fossero veramente i Wings! E poi la ragazza con gli occhiali mentre diceva “Jet!” saltava con la chitarra! Poi è bello vedre deri ragazzi che si divertono quelle che fanno. Sato il concerto più bello della mia….”
 

Paul spense la radio e sorrise guardò Bob, Eleonora e Eva e sorrisero e non dissero nulla per tutto il viaggio.
 
E che cose hanno visto loro? Anno visto come suonare in un parco dimostrandosi se stessi, anno visto come può bastare suonare una solo nota a fare ridere e piangere pubblico, anno visto che lavorare non è cosi male e anno visto e visto il sogno di ogni ragazzo: suonare a fiacco al proprio cantate preferito e anno visto un estate che non dimenticheranno mai per il resto della loro vita.
 

  
 
''la vita è troppo breve e non c'è tempo per arrabbiarsi e litigare, amica mia''
Paul McCartney.

Fine. 



Note della aiurtice: Ecco! lutimo capitolo, mi scuso per i errori ma spero che avete capito la storia e che vi sia piacuta! :) rigrazio a tutti quelli che anno seguto la storia, le mie prof di sotegnio che anno coreto i primi capitolo ma sopratutto a  JennyWren per aver coretto l'utimo capitolo! :) e ritonerò con una nuovoa storia romattica e avvicente! ;) ciao!




 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1892452