Ho bisogno di te

di cass93
(/viewuser.php?uid=1784)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** colpa dell'orgoglio ***
Capitolo 2: *** Sei arrabbiato con me ? ***



Capitolo 1
*** colpa dell'orgoglio ***


Ho bisogno di te

Vi dico subito che questa è la mia prima ff e non sono una grande scrittrice quindi non aspettatevi un capolavoro però mi farebbe ugualmente piacere che voi la leggiate e lasciate un commento per aiutarmi a migliorare.

                                                                                                       Cass93

 

 

 

HO BISOGNO DI TE

 

 Primo capitolo: Colpa dell'orgoglio

 

Un paio di occhi la fissavano da dietro una montatura di occhiali.

Lily Evans scosse la testa imbarazzata e lanciò uno sguardo al cuginetto che trotterellava vicino a lei cantando una sigla di un qualche cartone animato.

Lanciò un occhiata di sbieco al ragazzo che la osservava dall'altro lato della strada e costatò che non si era imbruttito improvvisamente come gli aveva augurato varie volte lo scorso anno. Osservò il suo viso regolare, gli occhi nocciola le sembrarono più dolci;peccato però che fosse un perfetto idiota!

James Potter attraversò, deciso a raggiungerla, poi notando che la ragazza non accennava a rallentare il passo la chiamò:- Ehi Evans, aspetta! Fermati!-

Lily si girò vedendo che non poteva continuare ad ignorarlo :- Potter!Certo che io ho una sfiga tremenda:già ti vedrò tutti i giorni per i successivi otto mesi a scuola e ora ti incontro anche durante le vacanze! Disse infastidita ricordando l'episodio dei gufo tre mesi prima.

-Vedo che il caratteraccio ti è rimasto, ma sta calma a me piaci lo stesso!- Esclamo James ad alta voce facendo sussultare qualche passante.

-Cresci Potter -Fu la tagliente risposta di Lily che acchiappato il bambino si incamminò via a passo spedito.

Qualche giorno dopo ci fu uno strano trambusto alla stazione londinese di King Cross : parecchie persone giurarono di aver visto strani personaggi trascinarsi dietro gabbie con civette o gufi e molti di questi ipotizzarono di trovarsi in mezzo al " Raduno degli amanti di gufi e affini".

In pochissimi, per non dire nessuno, sapevano però che queste persone erano giovani maghi che si apprestavano ad iniziare un altro anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwars attraversando la barriera che li divideva dal binario 9 e 3/4 che li avrebbe portati lì.

-Ehi Lunastorta, siamo qui.-Strillò James agitando la mano verso un ragazzo dagli occhi ambrati e dai lunghi capelli castano chiaro raccolti in un codino.

Lunastorta o meglio Remus Lupin raggiunse il gruppo formato da tre ragazzi noti anche come  "I Malandrini " .

Sirius Black , un ragazzo alto e molto attraente con profondi occhi azzurri e dei medio-lunghi capelli corvini che all'apparenza poteva sembrare un tantino arrogante e presuntuoso si fingeva appoggiato alla barriera e sembrava chiacchierare amabilmente con Peter Minus un ragazzino pallido e di corporatura minuta che non dimostrava certo i suoi 16 anni ma in realtà tutti e due aspettavano il segnale di James e Remus per poter attraversare la barriera senza essere notati dai babbani nella stazione.

Ok Malandrini, via libera! -sussurrarono contemporaneamente i due ragazzi e, detto questo, il quartetto scomparve dalla vista.

Qualche metro più in la una ragazza pensava seriamente al suicidio. -Insomma Lily, mi stai facendo impazzire.-Gemette, non ricevendo alcuna risposta dall'amica che continuò a inveire contro James che, secondo lei, era il ragazzo più fastidioso della Terra. Ad un tratto la rossa si azzittì improvvisamente (con gran sollievo della amica) notando che un ragazzo con dei capelli moolto scompigliati era sbucato dalla barriera.

-Ehi Evans, dovresti darti una calmata: potresti attirare l'attenzione dei babbani e questo non va bene per un prefetto esemplare come te!esclamò la voce maliziosa di James.

Lily ridusse gli occhi a due fessure e mormorò:- va a quel paese,Potter!- .James notò che la ragazza era arrabbiata ma continuò a stuzzicarla:- Altra brutta mossa Evans! i prefetti non rispondono così!. Non lo hai letto in "Storia di Hogwars"?- Poi si spostò gli occhiali sulla punta del naso e con un tono rigido,volutamente simile a quello della Mc Granitt, la professoressa di Trasfigurazione che aveva preso servizio qualche anno prima, esclamò:-Dovrei toglierti dei punti!- L'espressione furiosa di Lily lasciò per un attimo posto ad un sorriso -Ma sarò buono,dopo tutto sei il mio prefetto preferito!continuò il ragazzo. Lily trasalì ed in tutta risposta gli urlò in faccia:- Potter,o sei più cocciuto di un mulo o sei stupido,mi chiedo quando capirai che mi fai schifo!Attraversò la barriera e corse via verso il treno seguita a ruota dall'amica.

-Sbaglio o sta diventando un abitudine? Anche dopo i Gufo è scappata via! Bofonchiò James rivolto a Sirius che nel frattempo lo aveva raggiunto.

-Ah le ragazze,avessimo il dono di capirle…Sarebbe tutto più semplice! Esclamò Sirius sogghignando verso il ragazzo ,- Dai sbrighiamoci,l'espresso sta per partire!-

-Ragazzi siamo qui- La matura voce di Remus risuonò da uno scompartimento.

-Non capisco cosa le ho fatto stavolta? Domandò per la centesima volta James entrando nello scompartimento;tutti gli altri si guardarono attorno imbarazzati ma alla fina Remus prese la parola e con un tono molto razionale iniziò :- Vedi Ramoso non puoi pretendere di andare a genio a tutti…- -Insomma lei non ti sopporta!-Continuò Sirius spiccio poi lanciò un occhiata all'amico e aggiunse:-Tranquillo troveremo il modo di conquistarla!-

-Giusto!-Esclamò James determinato facendo sobbalzare Peter che tentava di azzittire David,il gufo di Remus. - Ok ragazzo,mi piace il tuo entusiasmo ma che ne dite di dedicare la vostra attenzione a cose più interessanti come queste caccabombe inutilizzate?-Disse Sirius accennando a qualcosa nella sua mano.

Due scompartimenti dopo due ragazze discutevano:

-Potter è un deficiente- Ripeté Lily :-Si crede chissà chi ma in realtà è solo un povero cretino!-

Tasha , una piccola ragazza dai lunghi e ricci capelli castano scuro che aveva fegato da vendere ribatté prontamente:- Invece secondo me dovresti dargli una possibilità in fondo è simpatico!-

-Si, è simpatico se sei la ragazza del suo migliore amico! aggiunse Lily ragionevole.

La ragazza aprì la bocca per ribattere ma venne interrotta da Kristin( l'amica di Lily che prima era con lei) che sospirò e prese a tormentarsi  una nera e liscissima ciocca di capelli

Dopo qualche minuto la ragazza le lanciò un occhiataccia e sbottò:- Kristy, per favore, potresti smetterla: mi dai il nervoso!-

-Scusa Tash ,mi  sto solo chiedendo se Remus,un giorno, staccherà gli occhi dai libri e si accorgerà che esisto- mormorò sconsolata, -Mi pare che la risposta che ti sei data sia no, vero?- ribatté pronta Lily poi aggiunse:-Tranquilla,prima o poi lo capirà!

Tasha sorrise poi teatralmente annunciò alle due amiche:- Bene ragazze,sono tre mesi che non vedo Siri,potrei morirne,sapete? Dal momento che voglio ancora vivere cercherò di rimediare, ci vediamo alla cena! La ragazza uscì dallo scompartimento,ne attraversò due senza successo poi entrò nel terzo.

Ehi ciao Tash ,cos'è non si salutano più gli amici?!! Esclamò Remus; Sirius che stava frugando nella sua sacca in cerca di una scacchiera magica alzò lo sguardo improvvisamente interessato e,vista la ragazza,gli si avvicinò e cominciò a baciarla dolcemente accarezzandole i capelli.

-Oh mamma- Pensò la brunetta :- Quanto le era mancato, quel sorriso allegro e scherzoso,il suo modo di aprire gli occhi per spiare le sue reazioni quando la baciava, la sua abitudine di scostargli i capelli dietro le orecchie ed altre mille cose…

Sirius sorrise, i tre mesi in cui non si erano visti gli erano sembrati un secolo ma ora lei era lì,accanto a lui, diversa dalle altre cotte che si era preso, stavolta c'era qualcosa di diverso,percepiva che sarebbe durata…

Em,ragazzi…-La  voce di Peter li riportò alla realtà;-Credo che dovremo aiutare James -Mormorò Remus ridendo sotto i baffi.

-No, no ribatté James la cui voce aveva raggiunto un tono molto acido -Non vedo perché vi preoccupate tutti:dopo tutto a me di Lily non me ne frega niente e…-

-Senti amico -Lo interruppe Sirius -Vorrei dirti che è così ma credo proprio che tu sia innamorato di lei. E molto anche- concluse spiccio al che James aprì la bocca, come per ribattere, poi la richiuse e si guardo attorno imbarazzato .

-Beh, credo che sia un sì- Disse Remus con tono pacato facendo ridere tutti gli altri.

Bene, bene vedo che qui ci si diverte, cos'è vi spiegate le barzellette che da soli non riuscite a capire?- La voce beffarda e fredda di Lucius Malfoy invase lo scompartimento, Sirius scattò in piedi vedendo che la porta si era aperta  ed erano entrate due ragazze, una tanto bionda quanto altezzosa,l'altra con capelli corvini molto simili a quelli di Sirius. La ragazza bionda, Narcissa Black domandò al ragazzo davanti a lei:- Lucius, che succede?-.

Un lampo di odio attraversò gli occhi di Sirius che ribatté subito pronto:- Niente cuginetta adorata,capiti proprio a fagiolo stavo venendo a cercarti io!-

James osservò l'amico che fin dal primo anno era stato come un fratello per lui rimanendo sconcertato da quel tono carico di rabbia repressa che in un secondo aveva preso posto rimpiazzando la voce canzonatoria che di solito gli apparteneva.

-Zitto tu,lurido traditore del tuo sangue-Gli urlò l'altra ragazza,Bellatrix Black molto aggressiva facendo scattare in piedi James pronto a prendere le difese di Felpato.

-James, rimani seduto,è una faccenda tra me e le mie deliziose parenti!Gli ordinò però Sirius.

-Poteva mancare la mia seconda cara cuginetta?-Riprese il ragazzo:- No,però così non va bene: assomigli troppo alla tua amata zietta mia madre!.

Peter che dall'inizio aveva osservato a turno i tre cugini lanciò uno strillo eccitato notando che la porta si era aperta di nuovo e ne era entrata una Lily furente che si guardò intorno ed esclamò:- Cosa succede qui? Esigo una spiegazione!-Gli occhi argentei di Malfoy si soffermarono sulla nuova arrivata:- Fantastico ci mancava solo la Mezzosangue!-

Remus alzò di scatto la testa alle parole del ragazzo e Kristin, che era appena arrivata, trattenne il fiato: odiava il razzismo magico e non,si chiese cos'è che aveva Malfoy in più di Lily? Di sicuro un sacco di arroganza ma nient'altro.

-NON LA CHIAMARE COSì- James era scattato in piedi,bacchetta alla mano e una grande rabbia nel cuore

Malfoy stette lì lì per replicare ma si interruppe notando la reazione della ragazza rossa.

-Ma chi ti credi di essere? Pensi che sia stupida,che non mi sappia difendere da sola?Quando ti deciderai a crescere?Esclamò Lily, schiumante di rabbia.

-Io n-non…-Balbettò James.

-Bene e ora se vuoi scusarmi,essendo prefetto devo continuare li giro del treno!-Articolò Lily per poi uscire facendo sbattere la porta

-Umiliato Potter?-Domandò Malfoy con un ghigno e,senza dargli il tempo di rispondere, uscì dallo scompartimento seguito dalla bionda e la mora.

James non tentò neanche di rispondere alla provocazione di Malfoy, rivedeva il viso di Lily furente che gli urlava di crescere ; si chiese perché la ragazza avesse reagito così bruscamente, in fondo lui l'aveva solo difesa. Possibile che lo odiasse così tanto?

Kristy lo osservò (come del resto tutti gli altri in sala) ma lui teneva lo sguardo sul pavimento e non sembrava essersene accorto; aveva le sopracciglia corrucciate, gli occhi nocciola incupiti, il broncio come quello di un bambino.Al improvviso quel ragazzo che aveva creduto sempre un tantino arrogante le fece una tenerezza immensa: era veramente innamorato! Si ritrovò a pensare che era strano il fatto che Lily ,di solito tanto attenta ai sentimenti altrui, non se ne fosse accorta poi tutto ad un tratto capì: all'amica in fondo piaceva James ma non riusciva ad accettarlo per cui con lui si comportava malissimo riuscendo a convincersi che non lo sopportava. Così con una voce molto rassicurante disse al ragazzo che si decise ad alzare lo sguardo :- Ho capito cosa passa nella testa di quella pazza della mia amica!Ora le vado a parlare.-

-Si giusto e dille che James le porge gentilmente i suoi saluti e la manda a…-Ma il ragazzo non riuscì a finire la frase perché Remus era intervenuto:- Ramoso, lascia perdere il tuo orgoglio per una buona volta : a noi potrai anche mentire ma non riuscirai a mentire a te stesso!-E bravo Remus: aveva trovato le esatte parole da dire a Lily senza che si infuriasse, Kristy scambiò uno sguardo complice con Tash, che alle parole del ragazzo con futuro da psicanalista, aveva intuito cosa accadeva a Lily e uscì dallo scompartimento a testa alta.

La ragazza si affacciò in ben tre scompartimenti senza alcun risultato poi, una volta affacciata nel quarto si scontrò letteralmente con Lily che la aiutò ad alzarsi.

- Lily, ti devo parlare- Cominciò la ragazza bruna,-Bene io ti ascolto- Fu la risposta della rossa condotta da Kristy nel corridoio sgombro.

-Ti volevo parlare di James - Lily si irrigidì.-No aspetta, lo so quello che pensi ma io ti volevo ricordare di mettere da parte l'orgoglio e pensare che puoi mentire a me, a Tash, a tutti, ma non a te stessa-.

Lily la guardò enigmatica poi sorrise ed esclamò:-E poi sono io quella che parla in modo strano! Dai andiamo che il treno si è fermato-

Kristin sorrise sicura che la ragazza ci avrebbe riflettuto e, si apprestò a scendere dal treno.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Sei arrabbiato con me ? ***


Colpa dell'orgoglio

        Ho bisogno di te

 

Secondo cap: 6 arrabbiato con me?

 

 

-Primo anno di qua, primo anno seguitemi!- La potente voce di Hagrid, il guardiacaccia, fece sobbalzare molti studenti.

Sirius sorrise e chiuse gli occhi come se volesse gustare fino in fondo quell'atmosfera familiare e allegra così diversa da quella che si respirava nel posto in cui viveva. Sì, non casa ma posto in cui viveva perché la sua casa era Hogwars e la sua famiglia erano i suoi amici, legami di affetto ben distinti dai legami di sangue.Essere figlio di una donna a cui non importa niente di te se non mantieni alto l'onore della famiglia, questo voleva dire per lui sangue.

-Fratellino acquisito?-una voce beffarda appartenente a un James che non aveva perso la voglia di ridere lo schernì: -Non vorrei interrompere le tue profonde riflessioni alla Lupin ma credo che se non ti sbrighi non riuscirai ad arrivare al castello prima delle vacanze del prossimo anno!-

-Ehi Kris, aspetta!-La brunetta si voltò sapendo bene a chi appartenesse quella voce.

Com'è andata con Lily? Le hai fatto capire che non può nascondere la verità a se stessa?-Kristin si ammutolì chiedendosi come mai Remus sapesse il discorso che si era preparata per l'amica al che il ragazzo, come se l'avesse letta nel pensiero,spiegò con un sorriso complice:- Quando ho pronunciato quelle parole rivolgendomi a James ho notato lo sguardo che ti sei scambiata con Tash e ho immediatamente realizzato che erano le parole giuste da dire alla nostra innamorata confusa!-

Kristin allora gli soppese caldamente, quel ragazzo la stupiva sempre di più con il suo saper interpretare i sentimenti della gente, ma l'avrebbe mai capito che lei provava più di una semplice amicizia verso di lui? Si domandò sconsolata.

-Ascolta, mi è venuta un idea geniale!- Esclamò Remus interrompendo le sue riflessioni.....

-Tu, che ci fai qui?- Due ragazzi si squadrarono. Lily lanciò un occhiata di fuoco all'amica che sorrise innocentemente.

-Questo cosa significa?- Sbottò James visibilmente innervosito.

-Beh, se non ci arrivi te lo spiego io: tutte le carrozze sono occupate, abbiamo controllato, se volete arrivare ad Hogwars dovete stare sulla stessa carrozza- Kristy sorrise al suo "complice" ed entrò.

-Scommetto che un posto libero lo trovo!- Lily si allontanò mentre James si affrettò a salire. Lanciò uno sguardo a Kristy e Remus che parlavano sottovoce sorridendosi. Che bella coppia sarebbero stati; decisamente erano fatti l'uno per l'altro, al contrario di lui e Lily.....Scosse la testa , no, non si sarebbe arreso, non doveva arrendersi.

Si sedette e ironizzando disse: -Sapete, vi odio quando fate così!-

-Questa volta concordo caldamente con te, Potter infatti ho girato tutte le carrozze ma un posto libero neanche a pagarlo oro, io però non mi sono arresa infatti ho provato a corrompere qualcuno non ottenendo però risultati :alla parola "Potter" fuggivano tutti a gambe levate!-

Lily salì sulla carrozza, si sedette, agguantò un libro e cominciò a leggere.

Il ragazzo bruno che apparentemente guardava fuori dalla finestra, le lanciava occhiate brevi ma intense.

Mamma quant'era bella,lo aveva sempre pensato ma quest'anno lo era ancora di più. Un espressione rilassata era comparsa sul suo bel viso ovale contornato dai morbidi e lunghi capelli ramati che ormai le arrivavano a metà vita. Gli occhi di un verde strabiliante rivolti verso il libro, la bocca, gonfia come un frutto maturo,incurvata in un sorriso, quella stessa bocca che tante volte avrebbe voluto catturare in un bacio ma si era trattenuto.

Lily,io....cioè Evans - la ragazza alzò lo sguardo sentendosi chiamare. -Senti, per prima,nello scompartimento io non, cioè io..io non volevo, insomma ti volevo chiedere....cioè non era mia intenzione-

-Oh, lo vedi come sei, non riesci neanche a chiedere scusa perché sei troppo arrogante e presuntuoso!- Lily gli lanciò un occhiata carica di quello che credeva fosse disprezzo.

-Io sarei arrogante? Ma guardati, ti sto cercando di chiedere scusa e tu... Ma perché mai dovrei chiederti scusa poi,io ti stavo semplicemente difendendo. Un'altra persona mi avrebbe ringraziato ma tu no, la signorina FaccioDaMeNonTiImmischiare è troppo orgogliosa e testarda. Sono stufo, arcistufo, ultrastufo di essere trattato come uno straccio, sai Evans, anch'io sono una persona ed ho dei sentimenti !- Ribatté urlando James con un espressione furente dipinta in viso.

-Non si direbbe da come tratti gli altri se TU cambiassi atteggiamento forse verrà cambiato anche nei tuoi confronti! E poi smettila di vittimizzarti che fai pena!- Lily era a dir poco inviperita.

- Ok, la prossima volta mi guarderò bene dall'aiutarti!- Strillò James.

Kristy a questo punto, stanca di sentire cattiverie che in fondo i due non pensavano, aprì la bocca per ribattere ma Remus la fermò mettendole un dito sulle labbra in segno di silenzio.

-Bene!- Lily urlò a sua volta fulminandolo con lo sguardo.

La carrozza si arrestò bruscamente troncando sul nascere la risposta tagliente del ragazzo.

I quattro scesero dalla carrozza, due visibilmente nervosi.

-Era questo il tuo piano geniale ? Farli incavolare ancora di più?- Mormorò scettica Kristy rivolgendosi a Remus.

-Precisamente, donna di poca fede!-La bruna gli lanciò uno sguardo enigmatico subito intercettato dal ragazzo che spiegò:- Vedi Kris, per un po' non si sopporteranno a vicenda ma poi inizieranno a pensare di essere stati stupidi e infine si chiederanno scusa.-

-Semplicemente geniale!-Esclamò ridendo la ragazza.

- Lunastorta, vieni qui.... - La voce di James pareva suonare un tantino minacciosa.

-Scusami ma vado, sembra leggermente furioso- Kristy annuì col capo e si allontanò cercando le rispettive amiche.

-Sei arrabbiato con me ?- Domandò Remus incerto.

-Beh, se mi avessi fatto la stessa cosa ti troveresti già morto quindi considerati fortunato,Moony!-

-Ehi, come la fai tragica: in fondo ho solo litigato con la ragazza che mi piace!No, comunque non sono arrabbiato!- La voce di James era molto dura.

-Aspettatemi! L'acuta vocetta di Peter riempì l'aria mentre il ragazzo, arrancando sulle sue corte gambette li raggiunse.

-Tutto per far colpo su Kristy, poi!-Esclamò Sirius con l'aria di uno che, all' improvviso ha capito tutto.

-Giusto compare!- Gli occhi di James si illuminarono.

Remus arrossì quasi impercettibilmente, abbassò lo sguardo per un attimo per poi subito rialzarlo per fronteggiare l'amico.

-No ragazzi, avete capito male....-Il ragazzo esitò per qualche attimo notando le occhiate maliziose che gli altri tre si rivolgevano.

-Bene, allora illuminaci tu Rem - Disse James scatenando una serie di risatine stridule da parte di Peter.

Remus si azzittì:con Kris si era sempre trovato bene, c'era un legame di intensa complicità tra loro due ma non poteva innamorarsi. No, faceva troppo male vedere le persone a cui teneva scappare via non appena sapevano della sua natura di Lupo Mannaro, suo padre, i suoi vecchi amici...La lista sarebbe stata infinita: gli unici rimasti al suo fianco erano James, Sirius, Peter sua madre e Lily.

-Allora, stiamo aspettando...-

Qualche metro più avanti un gruppo di ragazze discuteva.

-Sei incavolata con me?- Kristy si fece tutto ad un tratto più seria e rivolse lo sguardo verso la rossa.

-Chi,io? Noo, sono semplicemente furiosa- Sul viso della ragazza comparve una smorfia.

-Ma non con te.-Continuò Lily, Tash le sorrise solidale: aveva saputo cos'era successo nelle carrozze, nessuno aveva mai avuto l'ultima parola con James Potter, aveva un'amica che era una capa!

-Perlomeno ho avuto la soddisfazione di vedere il vostro piano naufragare!- Esclamò Lily sghignazzando.

-Già, di peggio c'è solo il Titanic!- Kristy sorrise, il piano stava andando a meraviglia!

-Beh, tu, Sirius e Peter non vi siete visti,dov'eravate?-

Domandò evasiva la ragazza, concentrando la sua attenzione su Tasha.

- Peter non so dove sia andato ma io e Siri...- La ragazza si interruppe entrando nella Sala Grande.

-Allora?- Le due amiche fremettero dall'impazienza.

-Lui è dolcissimo, adorabile e poi bacia da dio!- Esclamò smaliziata la ragazza.

-Bacia da dio,qui si parla di me.- Sussurrò Sirius (che si era avvicinato al gruppetto) all'orecchio della ragazza per poi cingerla con le sue possenti braccia.

Tash si girò e, trovatasi di fronte al ragazzo,avvolse quelle morbide labbra in un bacio intenso.

-Noi intanto ci sediamo- Lily prese posto accanto a Kristy nella tavolata dei Grifondoro .

Una porta si aprì cigolando,la sala piombò nel silenzio.

Una cinquantina di ragazzi sui dieci-undici anni entrò, sulle loro facce comparvero espressioni smarrite e spaventate.

La professoressa Mc Granitt posò uno sgabello a terra e vi mise sopra un cappello da mago sporco e sdrucito che cominciò a cantare.

James, però, non ascoltò la canzone del Cappello Parlante: era furente. Sciocca ragazzina! Ma chi si credeva di essere? Chi era per giudicarlo? Nella testa continuava a sentire la voce di Remus dirgli di mettere da parte l'orgoglio e non mentire a se stesso.

Ok, ok,Rem aveva dannatamente ragione ma a lui restava particolarmente difficile il ciò, soprattutto dopo lo scontro di mezzora prima.

-Ahi, che cavolo ti prende?- James si massaggiò il braccio, appena colpito dal gomito di Sirius che alzando gli occhi al cielo esclamò:-Considerando che lo smistamento è finito, i cibi sono nei piatti e tu non ti ci sei ancora avventato sopra, ero indeciso se buttarti del succo di zucca in faccia per svegliarti o darti una gomitate ma alla fine ho optato per la seconda dal momento che avevo sete!-

Finita la cena Albus Silente, il preside, si alzò in piedi ed il chiacchiericcio che riempiva la sala si interruppe.

-Innanzitutto- Esordì Silente- Vorrei far noto ai nuovi studenti e ricordarlo ad altri- Il suo sguardo indugiò sui Malandrini che finsero indifferenza.-Che l'ingresso alla Foresta Proibita, per l'appunto come dice il nome, è vietato! Inoltre, come sanno già gli studenti del settimo anno, effettueremo un, oserei dire, "scambio alla pari"con la nota scuola di magia Beauxbatons francese per cui i nostri ragazzi del settimo anno si recheranno in Francia mentre noi accoglieremo il loro settimo anno.-

Sirius lanciò un grido di giubilo all'idea che si sarebbe tolto dai piedi sua cugina Bellatrix per un anno intero mentre James aveva un altro umore.

Infatti il ragazzo era rimasto qualche secondo senza fiato poi si era ripreso e ora cercava con lo sguardo il capitano della squadra di quiddich nonché diciassettenne che gli fece cenno di sì con la testa.

Bene,ora oltre a dover rimpiazzare il cercatore(che aveva finito Hogwars)si doveva cercare un nuovo battitore,il che significava due nuovi elementi inesperti. Oh, semplicemente grandioso!

-Dal momento che domani cominceranno le lezioni consiglio a tutti di recarsi nella propria sala comune.- Incitò il preside.

Dopo meno di un ora la Sala Comune dei Grifondoro era in pieno fermento.

Bottiglie vuote di alcolici e non giacevano accatastate in un angolo, i Malandrini avevano organizzato uno spettacolo pirotecnico.

Una stella rossa le sfrecciò accanto all'orecchio, Lily, seduta su una poltrona accanto al fuoco ,( che aveva adottato la tecnica del non vedo, non sento)sussultò per pio lanciare un occhiataccia a Sirius che le sorrise gioviale.

Quante volte aveva visto quell'espressione disegnarsi sul volto di James.Forse era stata troppo dura, sì decisamente aveva esagerato in fondo il ragazzo aveva ragione: lui la stava solo difendendo da quell'idiota di Malfoy e, ad essere sincera le aveva fatto anche piacere. Sì. Forse.

 

              Fine 2° cap

 

Ringrazio tutti quelli che hanno letto ma in particolare chi ha recinsito ovvero:

 

ChiaraJames :Wow,grazie! Come vedi ho continuato(un po'in ritardo). Spero che anche questo cap ti piaccia!

 

Next : Sono senza parole, anzi, aspetta una c'è l'ho: thanks

 

Giulio II+ :Allora,ti è piaciuto anke questo cap? Non importa se non hai letto il libro, l'importante è che tu riesca a seguire questa ff senza problemi.

 

Sphinx : La prima persona che mi abbia mai recinsito!!

Questo cap troppo banale? Cmq grazie!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=19102