the journey

di pietro_65
(/viewuser.php?uid=475545)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** capitolo 2 ***



Capitolo 1
*** capitolo 1 ***


Jack ha soli 15 anni, vive con sua madre in un piccolo quartiere nella periferia di New York, una cittadina spesso interessata da violenza che negli anni passati passati ha provocato la morte del padre da cui jack, ancora piccolo ne fu profondamente scosso. ha frequentato la scuola per soli 2 anni data la scomparsa del padre aveva dovuto trovarsi un lavoretto da una famiglia come giardiniere. la madre, attraversato un periodo di sofferenza e di solitudine ha trovato il coraggio di trovare un lavoro che, anche se con un profitto scarso, porta avanti la famiglia. Harry, di 17 anni, vive nello stesso quartiere di Jack con la nonna. i suoi genitori se ne sono andati da circa 3 anni per un incidente stradale. Harry ha finito la tersa media quando aveva già 16 anni e da un'anno lavora come barista part-time in un bar a circa due isolati da casa sua e in tutto questo deve badare anche alla nonna ormai di 80 anni. Anthony, di 20 anni, vive con i genitori in un quartiere a 1 isolato da quello di Jack e Harry. Suo padre gestisce un bar vicino casa e la madre fa le pulizie nello stesso bar. Anthony non lavora e non studia e vive con i soldi dei genitori e spesso è caduto nel giro della droga da cui ancora non è uscito pienamente. I tre ragazzi si conoscono da sempre e in comune hanno la passione per la musica che coltiveranno per il resto della propria vita. è un caldo pomeriggio d'estate, Jack e Harry sono appena tornati dal proprio lavoro e decidono di andare a trovare Anthony a casa sua...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 2 ***


I tre ragazzi si conoscono da sempre e in comune hanno la passione per la musica che coltiveranno per il resto della propria vita. è un caldo pomeriggio d'estate, Jack e Harry sono appena tornati dal proprio lavoro e decidono di andare a trovare Anthony... Arrivati a casa dell'amico, lo trovarono a dondolare sul dondolo del cortile di casa, aveva un'aspetto a dir poco preoccupato; Jack e Harry se ne accorsero subito e andarono dall'amico per vedere cosa fosse successo. " Hey amico che ti succede ? Disse Harry con tono visibilmente preoccupato. "Amico non so, non so proprio come dirtelo" rispose Anthony con le lacrime agli occhi quasi balbettando. " Amico che stai cercando di dirci ? cosi mi preoccupi " disse Jack quasi piangendo anche lui. " Jack, Harry, ve lo dico e basta... I miei me l'hanno detto appena ieri sera " disse scoppiando in lacrime " mi trasferisco, andiamo in città. Partiamo domani sera. No Anthony no... I tre ragazzi non seppero più cosa dire allora stettero in silenzio e piansero come dei bambini piccoli ma sapevano già quale fosse stata l'unica possibilità per restare insieme, ma avevano paura.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1956272