Hope - Hunger Games

di Acquamarine_
(/viewuser.php?uid=153191)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Finnick Odair ***
Capitolo 2: *** Katniss Everdeen ***
Capitolo 3: *** Morfaminomane ***
Capitolo 4: *** Primrose Everdeen ***



Capitolo 1
*** Finnick Odair ***


Questa raccolta è strettamente collegata ad un'altra su Harry Potter poiché andavano scritte per questo contest. In pratica, una stessa raccolta, con il medesimo filo conduttore, doveva riguardare personaggi di entrambi i fandom. Volevo pubblicarlo sotto la dicitura "crossover" affinché fosse un po' meno incasinato, però poi ho pensato che non era propriamente un crossover perché ogni personaggio rimane nel proprio mondo senza avere a che fare (?) con personaggi dell'altra saga, dunque meglio fare così :) 

Per l'altra raccolta cliccare qui.

*

Nick sul forum e sul sito (mettere in grassetto quale si desidera sul bando): Acquamarine_
Titolo della storia: Hope

Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico
Avvertimenti: Drabble, Raccolta
Personaggi di HP scelti: Harry Potter, Severus Piton, Signori Paciock, Peter Minus
Personaggi di HG scelti: Finnick Odair, Katniss Everdeen, Morfaminomane, Primrose Everdeen.
Contesto di HP: Più contesti; Seconda Guerra Magica (1-2a drabble), Prima Guerra Magica (Terza Drabble), Prima-Seconda Guerra Magica (Quarta Drabble)
Contesto di HG: Hunger Games (Seconda drabble), Pre-Hunger Games (Terza drabble), Il canto della rivolta (Prima e quarta)
Introduzione: Quattro drabbles per ogni fandom che ripercorrono alcuni momenti della vita dei personaggi, in un tempo di speranza e guerra. Speranza e morte s'intrecciano andando a formare il Destino di ognuno.

NdA eventuali: Il tema di ogni drabble è la speranza, ma quasi in tutte compare la morte; che sia essa stessa questa speranza, che sia ciò che li porta a sperare, s'intreccia inevitabilmente con questo sentimento che sembra opposto, ma che in realtà non lo è. In senso figurato compaiono alcuni riferimenti alla mitologia greca – quali il Fato, la Fortuna, Ade – e mi sembra superfluo dire che non sono personaggi della drabble ma semplici modi di dire. Ho utilizzato uno stile differente per scrivere queste drabbles; lo sto affinando, piano piano, e spero che riesca come dico io, prima o poi.
Piccola nota sciocca: per il titolo ho utilizzato i due fonts ufficiali di entrambe le saghw. La “H” e la “P” sono del font “Harry Potter” (E vanno a formare proprio la sigla), le altre due del font "Hunger Games".

Hope you like it.

Hope

#1 – Finnick Odair

  Rumore e sangue. Il dolore è scappato via, ma lui non può. Combatte per l'amore, la libertà, per un mondo in cui i suoi figli saranno felici. Ignora, ormai, che la sua ora è giunta: i rintocchi dell'orologio della Morte si fanno più forti. Il tempo è scaduto.
  Non ha paura, l'uomo col sole nei capelli e la forza delle onde. Spera in un futuro che non potrà vedere, ma che sa di aver aiutato a migliorare; per Annie, che sarà al sicuro; per il popolo di Panem, che avrà vita.  
  La Morte si allontana, e lui vola via, ma continua a sperare. Spera nella vita, anche se è morto.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Katniss Everdeen ***


#2 – Katniss Everdeen

Disperata e piena di speranza, pregava di aver fatto la scelta più giusta. Offertasi per morire, avrebbe permesso a Prim di continuare a vivere. Sarebbe andato tutto bene.

La vita come l'aveva conosciuta finiva quel giorno, ne era consapevole. Avrebbe perso tutto ciò che aveva, a partire dalla vita stessa.

La speranza l'aiutava a non impazzire: sperava di non aver sbagliato, di essere riuscita a salvare davvero sua sorella, di non morire, di non farla soffrire troppo.

Sperava poiché era l'unica cosa che poteva fare. Sperava e attendeva. La morte o la vita sarebbero arrivate, prima o poi. Combatteva, affinché non la trovassero impreparata.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Morfaminomane ***


#3 – Morfaminomane

  Il suono della morte somiglia al colpo di un cannone, come quello dell'Arena. Ti scoppia ancora nella testa, mentre sei lontana, finalmente al sicuro. Il sangue ti macchia ancora le mani e ti riempie la bocca, o forse è solo colpa di quel rumore.
  Stringi tra le mani il pulsante della Morfamina.
  Rosso. È ovunque.
  Chiudi gli occhi, cercando di scacciarlo dalla mente, ma quello, inesorabile, riappare. Il bottone vuole che tu lo prema.
  Sparirà tutto. Il Paradiso ti scoppierà negli occhi, avrai il mondo nelle mani. Speri che funzioni, che tutti dicano la verità.
  Premi il bottone e ti perdi, per sempre. Sei caduta nell'Inferno; non ne uscirai mai.

* * * 
Angolo Autrice:

Qui la speranza è implicita: c'è la speranza di riuscire a dimenticare ciò che è accaduto, la speranza che la morfamina funzioni, la speranza che "tutti dicano la verità". Non si parla di giusto o sbagliato, solo di ciò che è successo. :) Spero vi sia piaciuta!

p.s. Qui non c'è effettiva morte, ma secondo me una persona muore nel momento in cui smette di lottare per vivere. Con il suo gesto, X ha smesso di lottare, si è lasciato morire. Sopravvive un bel po', da allora, ma la sua morte fisica non è altro che un'incarnazione della sua morte psicologica.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Primrose Everdeen ***


#4 – Primrose Everdeen

  Durante una guerra, la speranza è l'unica arma davvero potente. Se avesse smesso di sperare, sarebbe morta.
  Cresciuta troppo in fretta, era stata educata nell'amore per gli altri e nella speranza: quando il cuore non è arido, non si sgretola.
  Non sarebbe diventata un burattino, avrebbe dato tutto ciò che aveva. Non sarebbe morta dentro.
  L'aiuto che dava, però, era – spesso – insufficiente e doveva stringer la mano a persone con la morte negli occhi. Non si scomponeva.
  Continuava a sorridere, nella speranza di alleviare qualche disturbo con la propria ilarità; non si lamentava mai: c'era sempre qualcuno che soffriva maggiormente.
  Era speranza viva. Non sarebbe morta dentro, mai.
 
  * * *
  Angolo Autrice:
  Come dice Adele? «This is the end...»
  E sì, purtroppo è giunta la fine di questa raccolta-flash. Spero vi sia piaciuta almeno un pochino!
  Prim è un personaggio che ho davvero amato, ed ho odiato il modo in cui è morta, non mi è piaciuto come è stato trattato. Non ci ho capito niente fin quando non è stato palesato. L'avrei fatta morire in un modo diverso, ma tant'è.
  Ringrazio AnnabelSwift e workinprogress che hanno recensito, Atena Poseidon e Schels che hanno inserito la storia fra i preferiti e Meissa Gaunt che l'ha inserita fra le seguite. Grazie davvero!
  Lascio ancora il link per la raccolta correlata nel fandom 'Harry Potter'. Grazie per aver letto!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1898765