Hogwarts in pink

di Deirbhile
(/viewuser.php?uid=117126)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Appuntamento-LunaGinny ***
Capitolo 2: *** Birra-HermioneDaphne ***
Capitolo 3: *** Luce-AngelinaKatie ***
Capitolo 4: *** Bar-FleurCho ***
Capitolo 5: *** Ragni-HermioneGinny ***
Capitolo 6: *** Fotografia-LavandaCalì ***



Capitolo 1
*** Appuntamento-LunaGinny ***


Pairing: Luna Lovegood\Ginny Weasley

 

Introduzione: Questa è la mia prima raccolta di drabble (nonché il mio primo esperimento femslash nel fandom di Harry Potter). L’idea mi è venuta proprio ieri notte (l’insonnia gioca brutti scherzi!) e grazie all’aiuto di un paziente amico, che mi ha suggerito le coppie e i prompt, entro le tre del mattino era tutto pronto. Per ora le drabble sono sei, ma non escludo che potrei trattare altri pairing e arrivare a dieci! Detto questo, vi lascio alla lettura!

 

 

Pairing: Luna LovegoodGinny Weasley

Tipo di storia: drabble (101 parole)

Rating: verde

Prompt: appuntamento

 

 

Ginny non sapeva davvero cosa indossare. Cardian blu su gonna rossa o abito di lana bianca , regalo di Hermione per Natale? Forse era meglio un semplice jeans e un maglione, in fondo avrebbero camminato fra la neve di Hogsmeade e indossato mantello e sciarpa. Di certo poi Luna non era una che dava importanza agli accessori alla moda. Più di tutto, però, Ginny non sapeva cosa pensare. Ti va di berci qualcosa dai Tre Manici? Aveva chiesto, arrossendo, Luna. E non aveva nominato né Nargilli, né creature fantastiche di alcun tipo. Che quello fosse proprio un appuntamento? Arrossì anche lei.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Birra-HermioneDaphne ***


Pairing: Hermione Granger\Daphne Greengrass

Pairing: Hermione Granger\Daphne Greengrass

Tipo di storia: drabble ( 109 parole)

Rating: verde

Prompt: birra

 

La stanza delle Necessità si stringeva attorno agli occhi di Hermione come un immenso e irreale caleidoscopio di colori, suoni e odori. Sentì la testa leggera e la gettò all’indietro, ridendo rumorosamente ad una battuta di Harry. Il loro sesto anno stava finendo e nemmeno l’ombra del Signore Oscuro poteva offuscare i loro volti giovani e non più così innocenti. Anche i Serpeverde erano stati invitati e Dapnhe Greengrass sembrava guardarla con interesse, dal bancone delle bevande. Era sicura che quella non fosse semplice burrobirra, solo la birra babbana le provocava leggerezza, disinibitine, sfrontatezza. Si alzò di scatto, intraprendente, e camminò sinuosamente verso la bionda. Si, era decisamente birra.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Luce-AngelinaKatie ***


Pairing: Katie Bell\Angelina Johnson

Pairing: Katie Bell\Angelina Johnson

Tipo di storia: drabble ( 107 parole)

Rating: verde

Prompt: luce

 

 

 

-Angelina, che ti prende?- sbottò rabbioso Baston.

Gli allenamenti continuavano da due ore buone e tutta la squadra di Grifondoro era decisamente spossata, ma Baston insisteva sulla necessità di battere Tassorosso al primo turno per passare in semifinale.  Angelina, troppo occupata a fissare i capelli di Katie che svolazzavano nel vento, aveva lasciato cadere la pluffa. Fred e George ridacchiarono, osservando quella scenetta.

-Va tutto bene, è colpa della luce- mentì, schermandosi gli occhi.

Più tardi, negli spogliatoi, Katie le rivolse un sorriso divertito.

-Colpa della luce, eh? Non sapevo di usare uno shampoo così efficace- ridacchiò, mentre Angelina le lanciava dietro le protezioni per i polsi.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Bar-FleurCho ***


Pairing: Fleur Delacour\Cho Chang

Tipo di storia: drabble ( 100  parole)

Rating: verde

Prompt: bar

 

 

 

Cho se ne stava in silenzio al bordo della pista da ballo. Cedric, il suo bel cavaliere, non aveva fatto altro che esibirla come un trofeo per tutta la sera, volteggiando un paio di volte per la sala, per poi sgattaiolare via divertirsi con gli amici.

Sbuffò scocciata, chinandosi a sistemarsi le scarpe alte.

-Ti annoi?-

Cho alzò la testa di colpo, trovandosi davanti Fleur nel suo magnifico abito azzurro. Elegante, aggraziata, delicata, francese.

-I-io… si- ammise alla fine.

-Allora vieni, andiamocene al bar-

Fleur la condusse fuori, verso le carrozze. Il suo cuore scalpitò piacevolmente al suo accento adorabile.  

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Ragni-HermioneGinny ***


Pairing: Hermione Granger\Ginny Weasley

Pairing: Hermione Granger\Ginny Weasley

Tipo di storia: drabble ( 104 parole)

Rating: verde

Prompt: ragni

 

 

Ginny Weasley non aveva paura dei ragni. Odiava camminare da sola di fronte alla Stamberga Strillante e guardare quegli stupidi film horror babbani, ma di certo non aveva la stessa, irrazionale ed imbarazzante fobia di suo fratello. Aveva anche una cotta segreta per Hermione e accadeva spesso che, essendo i tomi della biblioteca impolverati e ammuffiti, dovesse accorrere in suo aiuto contro qualche ragnetto indifeso impigliato fra quelle pergamene, perché Ron era troppo terrorizzato per aiutare la sua ragazza. Il bacio sulla guancia col quale Hermione la ringraziava e il volto violaceo e agghiacciato di Ron valevano di sicuro la vita di qualche insetto.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Fotografia-LavandaCalì ***


 

Pairing: Lavanda Brown\Calì Patil

Tipo di storia: drabble ( 101 parole)

Rating: verde

Prompt: fotografia

 

-Allora  domani torni a casa?- chiese Lavanda a Calì, parlando a bassa voce nel buio del dormitorio del settimo anno. Calì annuì, mettendosi a sedere.

-Torniamo tutti a casa, ora abbiamo i nostri M.A.G.O.-

 Calì le si avvicinò, passandole una mano sul viso bagnato.

-Perché piangi?-

-Perché non avremo più… tutto questo- indicò le compagne addormentate e il camino spento. Dalla finestra aperta spirava il vento di una nuova estate. Calì le allungò una fotografia che teneva sempre sotto il cuscino: loro due al lago Nero, a baciarsi sotto una vecchia quercia.

-Siamo noi- disse Lavanda.

-Esatto, e lo saremo sempre-

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1941578