Perrie Jackson e il tridente nascosto.

di rainbol97
(/viewuser.php?uid=214711)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Cosa diavolo è questo? ***
Capitolo 2: *** Capitolo due 'Ma...è un fermaglio.' ***



Capitolo 1
*** Cosa diavolo è questo? ***


Cap. 1

Cosa diavolo è questo?

 

Mi sveglio con un dolore lancinante al polso.

Mi alzo dal letto in un bagno di sudore. Entro nel bagno, guardandomi allo specchio, noto che qualcosa in me sta cambiando… gli occhi da castani a verdi, come il mare…i capelli castani, da lisci a ricci, quasi indomabili…sul polso, dove prima provavo dolore, è apparso un piccolo tatuaggio a forma di tridente…..

Cosa sta succedendo?!

Ritorno a letto, addormentandomi all’istante.

Mi sveglio, sono le sette del mattino è ora di andare a scuola…. Spero che oggi il mio migliore amico Zayn ci sia, devo raccontargli cosa è successo stanotte.

E’ un po’ strano, ma apposto. 

Ci siamo conosciuti all’inizio dell’anno e da allora non ci siamo mai separati. E’ la prima volta che mi riesce di tenermi un amico per così tanto tempo, mi davvero riesce difficile tenermi qualcuno vicino, soprattutto perché sono affetta da dislessia, iper-attivita e altri disturbi che non mi ricordo, ma so che sono tanti. Insomma in quindi anni di vita non ho avuto amici quasi per niente lui è l’unico he mi sopporta…. Oltre a mia madre. Lai è la donna più bella che abbia mai visto. Occhi castani, capelli biondi e fisico da schianto. Amo mia madre…ma odio il suo compagno Sam…..puzza come pochi, non gli puoi stare vicino sverresti…. Mio padre purtroppo non l’ho mai conosciuto…..mia madre mi disse che quando avevo sette mesi è dovuto tornale dalla sua famiglia in Grecia, non ha sue notizie da allora. Diciamo che mi manca, in un certo senso….non so come spiegarlo è una sensazione strana….

Zayn è un ragazzo davvero bello, occhi color miele e capelli castano scurissimo. E’ uno dei più belli della scuola, sono fortunata ad averlo come migliore amico…molto.

Qualcuno mi da dei colpetti sulla schiena e mi giro, è lui. Gli sorrido e lui rimane un po’ strano guardandomi.

-Che c’è?- Chiedo sorridendo.

-Hey….devi dirmi qualcosa?-

-Ehm...veramente, si-

-Dai dimmi!- Dice con un sorriso d’incoraggiamento.

-Allora, ieri notte mi sono svegliata perché mi faceva malissimo il polso, sono andata in bagno e ho visto gli occhi diventare verdi, i capelli diventare  ricci e questo tatuaggio che si materializzava dal nulla- Dico alzando il polso per farglielo vedere.

La sua faccia è indecifrabile. – Perrie, ci vediamo tra un po’ devo andare dal professor Deep, deve darmi i compiti per la prossima settimana che non ci sarò- Dice alzandosi di tutta fretta dalla panchina dov’eravamo seduti.

-Okey, ci vediamo a matematica allora?-

-Si, a dopo- Dice dandomi un bacio sulla guancia e allontanandosi.

I sono un impicciona, e lo sto seguendo. Arrivata alla porta del ufficio del signor Deep sento la sua voce, e quella di Zayn….ma non stavano parlando di compiti.

-Chirone, la trasformazione è completata.-

-Adesso tutti i mostri saranno attirati verso di lei, non abbiamo altra scelta, dobbiamo portarla al campo.-

-Ne è sicuro? E se succederà come la scorsa volta?-

-Sta tranquillo, non succederà..-

-Come fa ad esserne certo?-

-Il fulmine non cade mai due volte nello stesso punto, sta tranquillo.-

-Se lo dice lei…Stasera?-

-Stasera-

-Io devo andare, stanno per iniziare le lezioni.-

-Vai, tranquillo. Ci vedremo presto. Arrivederci.-

-Arrivederci-

Scappo, nell’aula di matematica, sta per suonare l’inizio della prima ora e tutti i secchioni sono già in classe.

Ma di cosa diavolo stavano parlando Zayn e il signor Deep? Chi è Chirone? E di che campo stavano parlando?

Che diavolo sta succedendo?!

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

SPAZIO SCRITTRICE :D

Alloraaaaaaaaa!

Vi piace?

Era da un po’ che volevo fare una ff ispirata a Percy Jackson, ma non ne avevo mai il tempo, quindi adesso che è estate posso farlo.

Che ne dite?

Per farmi sapere lasciatemi una piccola recensione qua sotto.

Baci baci,

-Rainbol97  xoxo

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo due 'Ma...è un fermaglio.' ***


Cap. 2

Capitolo due. ‘Ma…è un fermaglio.’

Come sempre Zayn, si siede accanto a me. Dubbi  mi annebbiano la mente e, come sempre, non sto capendo niente di matematica! Grazie dislessia, grazie molte! Vado in una di quelle scuole per ragazzi difficili, ma è tutto così difficile! Come se non bastasse c’è questo ‘coso’ qui vicino che non mi sta aiutando!

Per fortuna abbiamo un ora libera e la piscina della scuola è vuota, quindi, credo proprio che andrò a fare un bel bagno.

Mi tiro dietro Zayn e lo lascio in piscina intanto che mi vado a cambiare. Porto con me sempre un costume da bagno, non si sa mai voglia farmi un bagno in piscina, come ora.

Entro correndo, e mi butto in acqua facendo prendere un colpo a Zayn che rimuginava su non so cosa. Quando riemergo, trovo Zayn con il signor Deep di cui prima non mi sono accorta…o forse non c’era…. Comunque, sta di fatto che aspettavano il mio arrivo.

-Signorina Jackson potrebbe uscire?-

-Certo-Uscendo dalla piscina tutta l’acqua che avevamo assorbito io e il mio  costume torna nella piscina, asciutti all’istante…Mi guardo le mani, le gambe…Asciutta, completamente asciutta.

-Allora…Qualcuno, qui sa spigarmi COSA DIAVOLO SUCCEDE?! - Chiedo guardando Zayn poi il Signor Deep un po’ in preda all’agitazione.

-Per favore stia calma.- Elargisce il professore.

-Calma….- Dico provando a respirare, ma non cambia niente –Okay, qualcuno vuole spigarmi oppure inizio a urlare?- dico con calma apparente.

-No no okay, ti spieghiamo tutto non preoccuparti.- Dice Zayn per farmi calmare.

-Adesso?- Se ne esce il professore.

-L’ha sentita…- Quasi complice, infatti mi fa l’occhiolino.

-Va bene…- Sospira il signor Deep. -Ha presente i miti greci, gli Dei, le creature e altro che vi insegno a lezione?-

-Siii…-

-Ecco….non sono solo miti. Esistono davvero.-

-C-cosa?! Lei è pazzo!-

-No Perrie, è vero, ascoltaci, io sono in satiro,- Mi mostra le sue gambe- e sono il tuo custode.- Sono come quelle….di un asino.

-Sei per metà asino?!-Chiedo esterrefatta!

Zayn emette qualcosa dalla bocca, come un belato.- Cosa?! Un satiro è per metà umano e per metà capra! Ma non ascolti alle lezioni?!-Dice molto indignato.

-Non c’ero!- Dico dispiaciuta.

Come se non bastasse quella scossa di terremoto 10.10 appena avuta dal mio professore di mitologia greca e dal mio migliore amico, una delle finestre al disopra della piscina si rompe e esce fuori qualcosa di mostruoso. Una specie di pianta carnivora con le ali da pipistrello e gli occhi da ragno con zampe annesse.

Una scarica di adrenalina mi parte dal fondo della schiena. Il professore non perde un attimo, mi lancia qualcosa.

-E’ un arma molto potente, sta attenta! -

-E’ un fermaglio per capelli!- Dico incredula. Intanto il mostro si posa sul pelo dell’acqua e inizia a camminare con le sue innumerevoli zampe verso di me.

- Stacca la pietra.- Dice il professore.

-Ma che diavolo…-

-Fallo e basta!- Mi ordina Zayn nel panico più totale. Meno male che è il mio custode.

Lo stacco e la sua forma inizia a cambiare, un manico mi si plasma nella mano prendendo la sua forma e inizia ad allungarsi in qualcosa di appuntito e tagliente…una spada. Mentre la pietra inizia ad ingrandirsi, a tal punto da coprirmi sempre di più, tutto il busto compresa la testa. Delle cinghie di pelle si legano al mio braccio. E’ uno scudo.

-Quella è una Startara. Attenta al suo veleno, è acido. Lo spruzza sulle sue prede quando.. – Nemmeno finisce di parlare che apre quella sua bocca acida e mi spruzza il veleno addosso, ma lo paro con lo scudo che non si scalfisce minimamente.- Devi trapassarlo da parte a parte solo così sparirà-non penso molto a quelle parole, anche perché non è che lo stia ascoltando. Più che altro sto pensando a come ucciderlo.

Prendo la rincorsa e mi butto sopra di lui , lo trafiggo con la spada. Sparisce con un “Fruum” e diventa cenere volando da dove è venuto. Io cado in acqua. Esco buttando la spada a bordo piscina e facendomi aiutare da Zayn- perché il signor Deep è sulla sedia a rotelle, anche volendo non potrebbe aiutarmi- e succede la stessa identica cosa di prima, mi asciugo all’istante.

-Avvicina il centro esterno dello scudo alla pietra sul manico della spada, tornerà un fermaglio.- Dice il professore.

Facendolo, noto che la pietra sul manico della spada è la stessa che si è trasformata in scudo. Una volta tornata al suo aspetto originario la osservo. E’ del mio colore preferito, azzurro mare. Invece la pietra sembra uno di quei vetrini dipinti sul fondo, per fare l’effetto 3D, con lo stesso disegno del mio tatuaggio.

Zayn me lo prende dalle mani e me lo assicura ai capelli. Mi sorride e io a lui. Dico un flebile,-Grazie.- e poi ci giriamo entrambi verso Deep. Ha un aria tra il felice e il consapevole, di qualcosa che non so. Odio non sapere!

-Sta tranquilla, non si muoverà. A meno che non lo tolga tu. E’ un oggetto magico, è stato progettato per restare attaccato ai capelli della sua proprietaria. E se mai lo dovessi perdere te lo ritroveresti un'altra volta in testa acconciato ai tuoi capelli. Tuo padre lo ha fatto fare apposta per te, sai?-

-Ferma, ferma, ferma….Mio padre è tornato in Grecia anni fa….- Confondermi le idee? Lo state facendo bene.

-Okay non possiamo parlarne qui, hai visto cos’è successo no? Andiamo a casa tua. Vai a vestirti, sarò ben felice di accompagnarvi.-

-Va bene, due minuti e arrivo.-

Mentre mi vesto ripenso a cos’è successo. WOW. Ancora devo sapere tutto, ma sono terrorizzata già adesso.

Torno in piscina, qualcosa è cambiato, il signor Deep è cambiato.

La parte anteriore è identica a prima, giacca a quadri-a dir poco orrenda- barba e capelli lunghi, e solito papijon rosso scuro….ma la parte inferiore era…era di cavallo.

-Non mi sento molto bene….-BOOM! A terra come una pera cotta!

Mi risveglio nel mio letto, nella mia stanza.Sorrido pensando fosse tutto un incubo e invece mi tocco la testa….c’è il fermaglio.

Mia madre è li con me con un espressione indecifrabile…

-Perrie…-

-Mamma, cosa succede?-

-Succede che sei una mezzo sangue Perrie.- Quello che parla non è ne Sam ne il signor Deep. E’ qualcun altro.

-Chi sei?- dico toccandomi il fermaglio.

- Stai parlando con tuo padre, un po’ di rispetto! –Dice in modo scherzoso- So cos’è quello. Te l’ho fatto fare io!- La mia espressione è tra ‘Ma che diavolo sta succedendo’ e ‘Perché ti fai vedere solo adesso’- Che c’è? Non vieni ad abbracciare tuo padre?- A quel punto non ce la faccio più e gli salto con le braccia al collo. Lui contraccambia l’abbraccio. Me lo ero immaginato molte volte, il momento in avrei rincontrato mio padre. E abbracciarlo non era nelle mie intenzioni…

Mi stacco e lo guardo sorridendo. Adesso capisco perché mia madre non ha saputo resistergli. Gli occhi il colore del mare la mattina presto, lineamenti da modello e un espressione dolce e decisa. Il fisico statuario e ben vestito.

-E così, tu saresti Poseidone è?-

-Già, il Dio dei Mari in carne ed ossa! Una domanda…come hai fatto a capirlo?-

-Deduzione logica. Sai il tatuaggio, il fermaglio…cose che non sono difficili da capire.-

-Sei cresciuta molto dall’ultima volta che ti ho vista, e devo dire anche bene!- Non ce la faccio a non abbracciarlo, e per fortuna lui non si è stancato di farlo.  Mi stacco.- Dobbiamo parlare di un sacco di cose, ma forse è meglio che tu prepari la tua valigia.-

-Per cosa?- Chiedo confusa.

-Meglio che te lo dicano loro.- Apre la porta e ci sono il professore e Zayn.

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

SPAZIO SCRITTRICE :D

Ciaooooo

Finalmente ho aggiornato. Ho avuto un po’ di problemi, ma adesso riprendo l’attività.

Vabè. Buon salve a tutti! Ciaoooo :D

 

-Rainbol97

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1916014