Storia di Sam

di Jailbreak89
(/viewuser.php?uid=430768)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** -L’inizio- ***
Capitolo 3: *** -Il Pokèdex e la prima cattura- ***



Capitolo 1
*** -L’inizio- ***


-Capitolo 1-
-L’inizio-

 

-Sam… Sam… Dai sveglia il Professor Oak ti aspetta-
Sam si svegliò di soprasalto, appena apri gli occhi vide sua madre china su di lui. –Ah, si dimmi mamma che c’è?-
-Come che c’è? Oggi inizi il tuo viaggio per diventare allenatore. Non dirmi che te ne sei dimenticato.-
-Ah si mamma hai ragione mi preparo subito.-
Dopo essersi preparato per bene lo zaino con tutto l’occorrente Sam se lo mise in spalla e fece per scendere in cucina e salutare la mamma.
-Mamma io vado.-
-Va bene Sam… Mi raccomando fai attenzione.- E dicendo queste parole una lacrima le rigò la guancia.
-Oh mamma dai su, non piangere, ti chiamerò molto spesso.-
-Assomigli tanto a tuo padre, ma alla fine è giusto che tu parta. Vai e conquista la lega del Pokemon!!-
Si abbracciarono, Sam si avvicinò alla porta: -Allora ciao mamma, ci sentiamo presto.-
Detto ciò Sam usci di casa e si avvio verso il laboratorio, a Biancavilla, del Professor Oak.
Una volta arrivato suonò il campanello e dopo pochi istanti rispose al citofono la voce del Professor Oak: -Si? Chi è?-
-Sono Sam Professore!-
-Oh Sam, entra pure.-
Sam spinse la porta e si trovò in un immenso laboratorio con ampie vetrate, diversi macchinari bizzarri e al centro su un tavolo con cinque Pokè Ball poggiate sopra.
-Eccoti qua, sei pronto per incontrare il tuo nuovo amico e compagno di viaggio??-
-Certamente Professore.-
-Bene, allora su quel tavolo ci sono 5 Pokè Ball, rispettivamente ci sono dentro un Charmander, Squirtle, Bulbasaur, Pikachu ed in fine Eevee, se hai dei dubbi puoi pure chiedere a me. -
Sam si avvicinò al tavolo, la scelta era dura e lui era molto indeciso.
Dopo qualche minuto afferrò una Pokè Ball e la lancio: -Vai scelgo te!!- E da un fascio di luce ne uscì un Eevee.
-Uhm un Eevee eh, è un Pokemon molto versatile capace di evolversi in sette specie differenti, sta a te decidere quale Anche mio nipote Green ne scelse uno come primo pokemon.- Spiegò il Professor Oak.
Sam si abbasso ad accarezzare Eevee che accolse con felicità le coccole e si strusciò sulla gamba di Sam -Fantastico diventeremo grandi amici me lo sento.-
-Bene, ti andrebbe di sfidarmi in una lotta?-
Sam era incredulo, una lotta con il professor Oak non era un occasione da perdere.
-Certamente- rispose Sam, -Sei pronto Eevee?!- Eevee emise un verso di assenso.
-Ok allora spostiamoci pure fuori- e detto ciò prese una Pokè Ball che era sul tavolo e scorto Sam e il suo nuovo compagno Eevee nel cortile.
-Combatteremo qui.- Annunciò il professor Oak, -Bene incominciamo- e lanciò la Pokè Ball, -Vai Charmander - Da un fascio di luce usci un Carmander.
-Ok allora vai Eevee scelgo te!-
I due Pokemon erano uno di fronte all’altro –A te la mossa Sam.-
-Va bene vai Eevee usa Colpocoda- comandò Sam, ed Eevee esegui subito muovendo la coda freneticamente, dopo questa mossa Charmander sembrava aver abbassato la guardia.
-Mossa astuta, vai Charmander usa graffio.- Charmander scattò in avanti gli artigli pronti a colpire, -Attento Eevee, schiva e contrattacca con Azione.- Charmander che ormai era addosso a Eevee sferrò il colpo con i suoi artigli ma Eevee schivò prontamente e si gettò contro Charmander scaraventandolo lontano e mandando a segno l’attacco Azione.
- Charmander rialzati presto- Ordino il professor Oak ma Charmander aveva subito un brutto colpo e faticava a rialzarsi.
“Ci sa fare” penso il professor e nel frattempo Charmander si era rialzato ed era pronto ad un nuovo attacco. –Carmander usa Ruggito dopodiché usa Graffio.- dalla sua bocca usci un urlo potente e Eevee indietreggiò a quel suono e non si accorse che il suo avversario si era avvicinato parecchio ed era pronto a colpirlo.
-Attento Eevee!- Troppo tardi, l’attacco Charmander andò a segno causando parecchi danni.
I due Pokemon erano allo stremo c’era energia per un ultimo attacco:
-Vai Eevee usa Azione-
-Charmender usa Graffio-
I due Pokemon iniziarono a correre uno contro l’altro pronti a sferrare il loro attacco, erano sempre più vicini, sempre più vicini, ormai a portata di attacco, Charmander attacco per primo ma il colpo fu schivato ed Eevee, grazie alla sua agilità, portò a segno il suo attacco mandando K.O. Charmander.
-Grande Eevee l’abbiamo sconfitto! Evvai!- Eevee saltò in braccio a Sam e festeggiarono la vittoria.
-Charmander ritorna.- Una fascio di luce rossa lampeggiò verso il pokemon sconfitto che rientrò nella Pokè Ball. -Bravi avete sostenuto una bella lotta. Ora però Sam devo parlarti, rientriamo.-

 
Continua…

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** -Il Pokèdex e la prima cattura- ***


-Capitolo 2-

-Il Pokèdex e la Prima cattura-

 
Sam ed il Professor rientrarono nel laboratorio con Eevee al seguito, -Fai rientrare Eevee così posso curarlo.- disse Oak e Sam obbedì facendo rientrare Eevee nella sua sfera e la diede al Professor Oak che la mise in un macchinario strano. –Bene ora devo consegnarti uno strumento molto importante per la tua avventura si chiama Pokèdex, si tratta di un enciclopedia completa di tutti i Pokemon esistenti. Ogni Pokemon che catturi verrà registrato su questo dispositivo e le sue caratteristiche verranno segnate quindi devi catturarne il più possibile.-
-Capito!- Disse Sam con un cenno di intesa.
Un “bip” annunciò che la macchina aveva finito di curare Eevee il Professor Oak prese la Pokè Ball e la diede a Sam –Ti consegno anche cinque Pokè Ball per iniziare la tua avventura.-
-Grazie mille!- Sam prese la Pokè Ball di Eevee e se la legò alla cintura e le altre le mise nello zaino.
-Perfetto ora posso iniziare il mio viaggio-
Detto ciò ringraziò nuovamente  il Professor Oak uscì dal laboratorio e imbocco il percorso 1.
Dopo un po’ di cammino Sam notò il frusciare dell’ erba e da quella ne uscì un Poliwag.
-Wow un Pokemon- esclamo ed estrasse immediatamente il Pokèdex e quello recitò con voce robotica:
-Poliwag,  Pokemon Girino di tipo Acqua. Sam richiuse il Pokèdex lo rimise in tasca ed esclamo: -Devi essere mio, vai Eevee.- e il Pokemon uscì dalla sua sfera, -Usa l’attacco Azione.- Eevee si mosse in avanti cogliendo di sorpresa Poliwag che non riuscì a schivare il colpo che lo lascio a terra tramortito.
-Ed ora Pokè Ball- Sam lanciò la sfera addosso a Poliwag… dopo pochi secondi in cui la sfera oscillò Sam capì che l’aveva catturato. –Evvai, grazie Eevee.-
Sam raccolse la sfera, -Vediamo cosa dice il Pokèdex- e lo aprì e quello parlò nuovamente con la voce metallica:-La spirale che ha sulla pancia varia da zona a zona. È molto più bravo nel nuoto che nella corsa.-
-Vediamo gli attacchi, allora Docciascudo e Bolla, buono a sapersi.- Sam lancio la Pokè Ball e fece uscire Poliwag –Ciao piccolo amico, io sono Sam e lui è Eevee benvenuto nel nostro Team.-
Sam sembrava già simpatico a Poliwag che si lasciò fare una carezza sulla testa, fatto ciò Sam fece rientrare i Pokemon nelle loro sfere e con il suo nuovo compagno prosegui il viaggio sul percorso 1.
Sam cammino ancora per molto fino a che, sul far della sera, arrivò a Smeraldopoli.
–Uff ne ho fatta di strada, devo andare al centro Pokemon per affittare una stanza e chiamare mamma.- detto ciò si avvio subito. La strada principale era piena di piccole villette e proprio in fondo ad essa c’era il centro Pokemon. –Eccolo!- ci entrò parlo con l’infermiera e fece curare i Pokemon, chiamò la mamma dal video-telefono de centro che rispose dopo pochi squilli:
-Sam sei tu?-
-Si mamma come va?-
-Sei già a Smeraldopoli?
-Si, e guarda chi c’è con me!- Fece uscire Eevee e Poliwag dalle sfere e questi salutarono la mamma di Sam con entusiasmo.
-Wow già due Pokemon fantastico.-
-Già mamma ma ora vado a letto, sono molto stanco.-
-Capisco, passa una buona notte, Ciao.-
-Ciao mamma.- e la comunicazione finì.
-È ora di andare a letto!- detto ciò fece rientrare i suoi Pokemon nelle rispettive sfere e si diresse verso la sua stanza.

 
Continua…

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2063107