Amiche o Nemiche?

di i h my life
(/viewuser.php?uid=312963)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** una difficile convivenza e una decisione troppo importante ***
Capitolo 3: *** Compagne di stanza (parte 1) ***



Capitolo 1
*** una difficile convivenza e una decisione troppo importante ***


Una volta finite le lezioni mi fiondai alla mensa per mangiare dato che stavo morendo di fame. Per pranzo presi semplicemente un panino con la cotoletta e insalata e una bottiglietta di acqua. UNA VERA DELIZIA. Poco dopo mi raggiunse Jade, che aveva preso una porzione (secondo me esagerata) di lasagne e una bottiglia di succo d'arancia. Cominciammo a parlare di ragazzi, moda e tutto ciò che ci passava per la mente. Ad un certo punto mentre noi stavamo beatamene mangiando in lontananza vidi Denise avvicinarsi sempre di più e anziché andare a sedersi vicino alle sue amiche, che come lei erano insopportabili mi venne vicino e mi disse: -Dato che d'ora in poi saremo compagne di stanza cerca di starmi il più lontano possibile. ok!?- -Consideralo fatto- Risposi io in segno di sfida. -Ecco perché hai una faccia sconvolta, mi dispiace veramente molto...-disse la mia amica -Anche a me dispiace, ma molto più di quanto dispiaccia a te- -comunque ecco che arriva Steve, il tuo amore...-mi ribatté -Stai zitta che se no ti sente e comunque per tua informazione non mi piace!- -chi non ti piace?- disse lui cogliendomi di sorpresa -ma una persona molto antipatica-gli risposi sperando che non avesse sentito l'altra parte del discorso. Dopo che se ne andò presi le mie cose e andai in camera per fare i compiti mentre Jade andò a rifugiarsi nella sua stanza. Erano le 14:00 appena suonate quando rientrai in camera e persi un battito, vidi Denise che si stava baciando con Steve. -Tu che ci fai qui?- mi sbraitò Denise nelle orecchie -ci dormo e ci studio- -a giusto siamo compagne di stanza- detto questo me ne andai in lacrime e corsi via. Ero così disperata che non volevo nemmeno vedere Jade che quando mi chiese cosa avevo io semplicemente le risposi che avevo solo qualcosa negli occhi, ma lei capì che non era così.. allora andammo in un luogo appartato così mi sarei potuta sfogare con lei in modo che nessuno mi considerasse pazza. Da lontano sentii Steve che mi cercavo e allora dissi a Jade che se le avesse chiesto dove ero lei avrebbe risposto che non sapeva dove ero e così lei fece. Dopo molti giorni che Steve mi cercava di parlare gli concessi solo 5 minuti e gli dissi: -non sapevo che tu stessi insieme alla vipera....- -non ci sto insieme, è lei che mi ha baciato- -ora capisco perché eravate attaccati come cozze allo scoglio.- e detto questo mi prese per mano e mi portò in posto del college che non avevo mai visto, si mise in ginocchio e mi disse: -vuoi essere la mia fidanzata?- -no scusa, non posso- e detto questo scappai via e andai a rifugiarmi da Jade in cerca di un consiglio e di una consolazione. -ma come ti salta in mente?ma dico, c'è tu avevi una possibilità con il tuo amore e la butti al vento?- -lo so ma non volevo mettere a rischio la nostra amicizia!- ***

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Compagne di stanza (parte 1) ***


CAP. 1
Compagne di stanza (parte 1)
 
Io sono Kateryne e vivo da alcuni mesi al college di Edimburgo. Anche se sono arrivata qui da poco ho già molti amici che ho conquistato grazie alla mia simpatia e alla mia risata contagiosa.
Jade è la mia migliore amica, Steve il mio migliore amico e infine c’è Denise, la ragazza che tutti odiano.
Lei è odiata da tutti perché si crede una diva e dato che ha sempre abiti firmati pensa di essere simpatica a tutti, e crede anche di piacere a Steve ovviamente lui la odia come nessun altro.
                                                                       ***
Suona la sveglia. Sono le 7:30 e mi devo svegliare perché qui la puntualità è d’obbligo.
Mi faccio veloce una doccia e mi metto una maglietta e dei jeans.
Prendo uova e bacon e un po’ di tè.
Arrivo a colazione e mi siedo vicino a Jade.
Nel frattempo Jade come al solito comincia con la sua parlantina.
-Sai stanotte ho fatto un sogno molto strano…- mi dice e descrive tutto nei minimi dettagli.
-Molto interessante- rispondo ancora assonnata.
Guardo l’orologio: sono le 8:25! Tra 5 minuti devo essere in classe, non ce la posso fare devo andare da l’altra parte dell’edificio.  CHE DIO MI AIUTI.
Arrivo in classe un secondo prima della prof, che fortuna.
Si comincia con Filosofia, una noia mortale.
Dopo circa un quarto d’ora circa entra il preside.
-Kateryne mi segua nel mio ufficio, dobbiamo parlare-
Io mi alzai dalla sedia sotto lo sguardo curioso di tutti e comincia ad andare alla porta nel modo meno goffo e scimmiesco possibile.
Una volta in ufficio mi disse:
-lei avrà una nuova compagna di stanza-
-meraviglioso chi è?- risposi un po’ goffamente.
-se aspetta 5 minuti la conoscerà- detto questo egli si avviò fuori dalla porta.
Dopo qualche minuto rientrò accompagnato da una ragazza: Denise.
-be’ vi lascio un po’ sole così potrete conoscervi meglio.- e mi lasciò in balia di quella ‘strega’.
-d’ora in poi saremmo compagne di stanza, a quanto credo di aver capito.- dissi tanto per parlare.
-e già, hai capito bene….(purtroppo)- mi rispose acida come sempre.
Una volta rientrata in classe era passata la prima ora e adesso avevo la lezione di matematica.
 
 
 
 
*ANGOLINO AUTRICE*
Ciao a tutti! Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto.
Le recensioni sono molto gradite :D

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2072876