Slices of Drizzit

di visbs88
(/viewuser.php?uid=110668)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Blowing in the wind ~ Artemide Uscieri ***
Capitolo 2: *** At midnight - Err, no... ~ Sir Tallis ***
Capitolo 3: *** Looking for... ~ Driass e Wally ***
Capitolo 4: *** Sex and the demon ~ Shedim ***
Capitolo 5: *** What a pity ~ Katy Brie ***
Capitolo 6: *** Say yes to the dark side ~ Baba Yaga ***
Capitolo 7: *** Ocean's 664 ~ Drizzit ***
Capitolo 8: *** Born to... ~ Dotto e Sorpresa ***
Capitolo 9: *** Fitness ~ Fantasmi ciccioni ***



Capitolo 1
*** Blowing in the wind ~ Artemide Uscieri ***


Contest: La Sfida dei Grandi Autori – III turno indetto da fa92 sul forum di Efp.
Squadra: Bianca.
Fandom: Drizzit by Bigio.
Disclaimer: i personaggi non sono miei, ma dell’autore del webcomic Luigi ‘Bigio’ Cecchi. Potete leggere l’opera originale in questa pagina Facebook, negli album di foto. Non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento personale. Occorre il mio permesso per citare pezzi delle storie, tradurle, riprodurle altrove o trarne ispirazione.

 

SLICES OF DRIZZIT

 
 
1. Blowing in the wind.
Personaggio: Artemide Uscieri.
Prompt: Vento.
Note: accenni Artemide/Katy, rating giallo, malinconia a palate.

 
 
Non li vedi, ma sei certo che i capelli di Katy stiano ondeggiando nel vento, lunghi e bellissimi.
È calda, Katy, calda come non l’hai mai sentita prima di questo momento. In effetti, cinica e materialista com’è sempre stata, non ti saresti mai aspettato di sentire le sue mani tremare un po’ mentre ti accarezzano la fronte.
La brezza, il fruscio dell’erba e l’odore del sangue accompagnano la tua fine, ma non c’è odio nei tuoi occhi mentre alzi per l’ultima volta lo sguardo verso il suo volto.
Sorridi – almeno non hai dovuto ucciderla.
Poi, il vento cessa di soffiare.
 

 
 
 
Spazio autrice:
Buonsalve *si affaccia*
So di essere una brutta persona, dunque ho sempre saputo anche che prima o poi avrei scritto qualcosa su Drizzit, visto quanto mi piace questo webcomic. Ed eccomi qui, con la prima di queste nove drabble di vario genere che ho buttato giù divertendomi da morire. ^^
Allora, senza che mi metta a sproloquiare inutilmente, parliamo di questa cosina in particolare. Ovviamente il titolo è un omaggio alla celebre canzone di Bob Dylan, era il migliore che mi venisse in mente ^^’ e voi non sapete quanto ci sono rimasta di sasso di fronte a questo recentissimo ritorno di Artemide! *O* Per fortuna non ho scritto cose particolari sull’aldilà, altrimenti la mia piccola opera indifesa sarebbe stata smembrata di colpo. E sarebbe stato dolorosissimo, mi è già successo. Il brutto delle serie in corso çwç
Mi aspettavo di avere molte cose da dire, invece ho già finito, direi. Ringrazio l’autore che mi ha dato il permesso di scrivere le mie sciocchezze rovinandogli l’opera e ringrazio anche chi avrà voglia di lasciare un commento o semplicemente di leggere ^^
Conto di aggiornare tra due giorni, quindi… a presto ^^
Un bacio, visbs.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** At midnight - Err, no... ~ Sir Tallis ***


2. At midnight – Err, no…
Personaggio: Sir Tallis Zaghis Denoriadus de’Versiaran.
Prompt: Mezzanotte.
Note: Coso/Katy, rating verde, banalità over 9000.

 
 
Ricordi ancora bene le favole che hai letto da bambino: storie di draghi, cavalieri e soprattutto principesse, bellissime fanciulle prigioniere per i motivi più disparati. Il loro salvatore giungeva sempre a mezzanotte, nell’ora più buia e spaventosa: uccideva l’aguzzino feroce e poi – col suo splendido destriero bianco – portava la dolce ragazza al proprio castello.
Nella realtà... beh, lei non è affatto una principessa e tantomeno dolce; tu, d’altronde, non sei più un cavaliere, le guardie sono dei poveri fessi, non esiste nessun cavallo e il sole sta tramontando, altro che mezzanotte.
Ma sai che questa è l’impresa giusta da compiere.
 
 

 
 
Ringraziamenti:
Grazie a AspasiaGalykopis, BlackIvy, Fuyuka99, KeilaStradlin, Morgana_D, nene93ig e pirupiru per aver messo la raccolta nelle seguite. ^^
Grazie mille anche a MedusaNoir, TheMask e Thief_of_Ice, che l’hanno inserita nelle preferite. ^^
E infine grazie a DarkAeris, ViKy_FrA e Lol2202 per aver lasciato una recensione al loro passaggio. ^^
 
Spazio autrice:
Salve a tutti, rieccomi in ritardo di due giorni ._. chiedo scusa, ma ieri e l’altro ieri non ho nemmeno mai acceso il computer tra una cosa e l’altra, dunque non mi è proprio stato possibile aggiornare. Sono proprio una persona orribile, perfino quando ho i capitoli pronti riesco a far aspettare inutilmente i lettori – in caso gliene freghi qualcosa, ovvio.
Mi rifaccio viva con una drabble che mi piace meno della precedente ma che con quest’ultima ha in comune di trattare di uno spasimante di Katy x° all’inizio temevo che la nostra biondina sarebbe stata onnipresente, invece vi assicuro che non è così. Non perché mi stia antipatica, sia chiaro. Anzi.
Come al solito mi perdo in sproloqui senza senso. Da principio volevo affibbiare il prompt Mezzanotte a Baba o Wally e scriverci qualcosa di spaventoso, poi però ho fatto l’associazione con le favole e a quel punto ho capito che il cavaliere decaduto era il più adatto. Ovviamente io pensavo a Cenerentola, ma che ne sappiamo noi delle favole drizzittiane? Si esigono spin-off, autore! Ovviamente scherzo, però non sarebbe male. Vabbè, a parte questo… non ho insistito granché sulla cavalcatura perché la drabble mi sembrava già banalissima così. E non sono sicura che “poveri fessi” sia il modo esatto per identificare le guardie di Città del Re, ma in effetti sembrano essere stati sbaragliati con facilità da tutti – al di là di quanto forti siano Baba e Drizzit, Coso non ha nemmeno un graffio quando li incontra e si presume che un minimo per arrivare da Katy abbia combattuto. Quindi boh, a voi la parola.
Alla prossima drabble e grazie di nuovo a tutti – mai ricevute tante visite così in fretta a una mia storia XD
Un bacio, visbs.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Looking for... ~ Driass e Wally ***


3. Looking for…
Personaggi: Driass e Wally.
Prompt: Chiave.
Note: Driass/Wally, rating arancione, violenza.
 

 
È qualcosa di semplicemente delizioso, lo spettacolo che stai ammirando estasiata. Sapevi che sarebbe stato un gioco divertente, ma non a tal punto.
Gli schiavi urlano come animali mentre Wally li sventra. Cerca nella poltiglia dei loro stomaci e intestini ciò che tu hai fatto ingoiare a uno solo di loro – giusto in un paio di casi ha avuto la pietà immensa di strangolarli prima di strappare loro le interiora sanguinanti.
Finalmente trova la chiave, ma non per questo risparmia i quattro che sono ancora vivi.
Meraviglioso.
– Apre la stanza dove tengo i miei giochi preferiti, tesoro… cosa stai aspettando?
 
 
 

 
Ringraziamenti:
Grazie a Syugi per i suoi commenti e per aver messo la raccolta nelle seguite ^^ per quest’ultima cosa ringrazio anche Fefy_07.
 
Spazio autrice:
Hello ^^ ecco a voi la drabble che è causa di quel quadratino arancione nella presentazione della storia e che fa sembrare l’intera raccolta sanguinosa e violenta, dall’esterno XD ma d’altronde parliamo di Driass e bad!Wally, mica di Drizzit e Puffetta. Insomma.
Il titolo originale della drabble era “Looking for a key”, ma l’ho accorciato per dare una parvenza di colpo di scena al momento in cui viene svelato qual è l’oggetto che Driass ha ficcato in gola allo schiavo designato. La fic non ha una collocazione temporale precisa – prima o dopo il matrimonio? Boh. Vuole solo immaginare quelli che sarebbero potuti essere i divertimenti quotidiani dei nostri coniugi preferiti.
Un bacio, sperando che vi sia piaciuta, visbs. ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Sex and the demon ~ Shedim ***


4. Sex and the demon.
Personaggio: Shedim.
Prompt: Sesso.
Note: rating giallo scuro, OOC? Boh.
 
 

Hai sempre saputo che il sesso è forse l’arma più malvagia e più potente al mondo.
Un tempo il tuo ego ti spingeva a ingegnarti, travestirti, costruire le messinscene più fantasiose per sedurre le tue vittime, ma hai imparato in fretta che, semplicemente, non ne vale la pena.
Cosa importa se dalla tua testa spuntano due corna più che evidenti, cosa importa se non sei umana? Loro verranno da te, richiamati da istinti animali che ti fanno quasi ridere. E reciti sempre la stessa parte, la stessa noiosa falsa dolcezza, attendendone uno diverso.
Non sai che alla fine arriverà davvero.
 

 
 
 
Ringraziamenti:
Grazie a _G_J_ per aver inserito la storia nelle seguite ^^
E grazie a Syugi per la recensione al terzo capitolo ^^
 
Spazio autrice:
Ciao a tutti, eccomi qui con la quarta drabble ^^ Il titolo vorrebbe essere una pseudo parodia di Sex and the city, ma forse facevo meglio a non dirvelo. Mi sono permessa di cambiare un po’ il proverbio: da “tale madre tale figlia” a “tale figlia tale madre”, semplicemente perché Baba la conosciamo molto meglio di Shedim x° ho immaginato che alla fin fine anche lei avesse iniziato ad annoiarsi, dopo un’intera esistenza sempre uguale prima che il padre di Baba capitasse sulla sua strada. Dopotutto nella vignetta in cui lo incontra (con tanto di scafandro XD) c’è un cuoricino che mi permette di inserire un briciolo di romanticismo in lei ù_ù Oh, lasciatemi pure perdere. Se vi fa schifo vi fa schifo per quanto io cerchi di giustificarmi, giusto? Dunque la pianto qui e vi saluto, con la speranza che non vi venga voglia di massacrarmi x3
Alla prossima ^^ un bacione, visbs.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** What a pity ~ Katy Brie ***


5. What a pity.
Personaggio: Katy Brie.
Prompt: Ametista.
Note: rating verde, banalità over 9.000.000, altro che 9000. Io vi ho avvertiti.
 

 
Viola, luccicante, enorme, bellissima.
Deve valere… oh, non sai neanche immaginarlo! Non riesci a smettere di contemplarla, lei e tutte le altre gemme preziose che la circondano. Basterà quel tesoro per comprare una città intera? Sì, non ci sono dubbi. L’ametista da sola, poi, sarà sufficiente per accaparrarsi un castello! Il tuo futuro è deciso, basta girovagare, basta pericoli, basta… a proposito, com’è che ci sei arrivata lì?
Oh, no… non di nuovo…
– Svegliati, Katy, ci manca ancora un giorno di cammino!
Non ti metti a piangere solo perché sai che c’è una tribù di orchi da saccheggiare ad aspettarti.
 

 

 
Ringraziamenti:
Grazie a Moon Lady per aver inserito la storia nelle preferite e nelle seguite ^^
E grazie a TheMask per averla messa nelle ricordate ^^
 
Spazio autrice:
Salve a tutti ^^ abbiate fiducia, personalmente credo che questa sia la drabble più banale di tutta la raccolta, le altre non dovrebbero farvi così schifo. Cioè, anche la prossima è brutta, ma forse un pelo più originale. Boh ç_ç vabbè, insomma… quando ho visto nella tabella di prompt che mi era destinata la parola “Ametista” ho pensato che sarei diventata matta a scriverci una storia sopra. Invece, quando ho deciso di scrivere su Drizzit è stata una delle poche che ho abbinato al primo colpo a un personaggio – Katy e una pietra preziosa, non vedo quale altro binomio potrebbe essere più ovvio. Come intuirete è ambientata poco prima dell’incontro di Drizzit con Katy, Dotto e Wally, anche se questo non è particolarmente rilevante x° credo di non avere altro da dire. Spero che riusciate ad apprezzarla almeno un briciolo di più di quanto lo faccia io, sarebbe già qualcosa.
Un bacione, visbs.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Say yes to the dark side ~ Baba Yaga ***


6. Say yes to the dark side.
Personaggio: Baba Yaga.
Prompt: Giustizia.
Note: rating verde, accenni Baba/Drizzit, un pizzico di demenzialità.


 
Sei sempre stata felice di essere una strega crudele. Al di là del potere magico e tutto ciò che ne consegue, ti domandi spesso: ma quei cazzoni dei buoni si divertono? Qual è il gusto di vivere con una morale stretta addosso e uccidersi di pare mentali? La giustizia non esiste, il mondo non girerà mai per il verso giusto: tanto vale non farsi problemi.
La tua giustizia la decidi di volta in volta, com’è logico che sia – lasciando perdere la politica. Sarà difficilissimo farlo capire all’elfetto, ma d’altronde hai deciso che stavolta la cosa giusta da fare sia questa.

 
 
 
 
Spazio autrice:
Come volevasi dimostrare, la quinta drabble era talmente pessima che non ho ringraziamenti da fare LOL non vi biasimo affatto ù_ù spero solo che questa venga apprezzata di più. Quando l’ho scritta mi sembrava che facesse più schifo, ora ho un po’ cambiato opinione su di lei in positivo. Il titolo dovrebbe essere un misto tra “Say yes to the dress” (che nemmeno mi ricordo cosa sia, un programma tv? Conosco solo la frase) e “Come to the dark side” (frase di uso comune anche in italiano), ma forse era meglio se non ve lo spiegavo, così sembra decisamente una cosa patetica… Ho usato il termine “cazzoni” appositamente perché mi pare che Baba lo utilizzi spesso – “la convivenza coi tre cazzoni è finita”, “non me ne frega niente della firma di quel cazzone” riferendosi all’autore, eccetera. La politica l’ho nominata per dare un tocco di demenzialità al tutto, ricordandomi sempre che lei stessa l’ha menzionata un’altra volta nella splendida striscia in cui disintegra il bibliotecario *scuoricina*
Ok, credo di aver esaurito le spiegazioni da dare, quindi vi saluto ^^
Un bacione, visbs. ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Ocean's 664 ~ Drizzit ***


7. Ocean’s 664.
Personaggio: Drizzit.
Prompt: Oceano.
Note: rating verde, Drizzit/Katy.

 
 
Quando sei fuggito dal sottosuolo speravi, tra le altre cose, di vedere tutti i meravigliosi paesaggi del mondo di superficie che, in precedenza, avevi solo potuto immaginare basandoti sulle illustrazioni dei tuoi libri, prima che tua sorella li usasse per alimentare le pire delle sue bambole.
Ti incuriosiva in particolare l’oceano, quell’enorme distesa d’acqua senza confini, con le spiagge, le onde perpetue, la brezza fresca. Ti domandavi quanto blu potessi essere il mare profondo e lontano.
Alla fine l’hai scoperto. Hai visto l’oceano, anche se non ti saresti mai aspettato di trovarlo negli occhi di una ragazza alta e bionda.
 
 
 

 
Ringraziamenti:
Grazie a fravgolina per aver messo la storia nelle seguite ^^
 
Spazio autrice:
Eccoci finalmente con il protagonista del webcomic, che di certo non poteva mancare! Qualche delucidazione sul titolo: si ispira a quelli della celebre serie di film Ocean’s Eleven, Twelve, Thirteen, in cui Ocean è il nome del personaggio interpretato da George Clooney, se non sbaglio – ecco il perché del genitivo sassone. Come tutti ricorderete, la 664 era la striscia in cui in teoria Drizzit si sarebbe dovuto dichiarare a Katy, anche se, beh, abbiamo visto come è andata XD dunque, Ocean’s 664. Amo fare ragionamenti contorti ^_^ questo prompt è stato il più difficile da abbinare, non avendo la più pallida idea di quando e se un oceano sarebbe mai comparso nelle strisce, ma alla fine sono stata contenta della mia scelta. Bene, non mi sembra di aver molto altro da dire ^^’
Alla prossima! Un bacio, visbs.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Born to... ~ Dotto e Sorpresa ***


8. Born to…
Personaggi: Dotto e… sorpresa ;)
Prompt: Vita.
Note: rating verde.

 
 
L’obiettivo di ogni filosofo è scoprire il senso della vita. Credevi di essere a buon punto, ma la funzione delle cosce di cinghiale è quella di venire mangiate… l’idea di finire in pasto a qualche creatura gigantesca e sconosciuta in un suo attacco di fame improvviso non è granché gratificante. Meglio quella di essere parassiti di un cadavere putrefatto, così anche la fine del mondo acquisterebbe un senso ovvio: il termine della decomposizione e la rinascita di un nuovo organismo da una terra resa fertile dal precedente.
 
Filosofi, che persone inutili. La gente esiste per farmi lavorare, quando lo capiranno?”.
 
 

 
 
Spazio autrice:
Penultima drabble, penultimo strazio per voi LOL spero che abbiate riconosciuto il personaggio sorpresa! Beh, in ogni caso ve lo svelo: Gregorius *scuoricina* mi sarebbe dispiaciuto tantissimo escluderlo dalla raccolta, ma di certo non potevo mettere da parte Dotto, che è uno dei protagonisti… alla fine ho trovato questo compromesso, quando mi è venuto in mente che filosofi e lavoratori dell’Oltretomba sono due “razze” in netta contrapposizione XD mi era venuto in mente di scrivere qualche smanceria romantica tra Dotto e Dorna, ma poi sarebbe venuto fuori qualcosa di banalissimo. Nella drabble si fa ovviamente riferimento alla filosofia ufficiale di Dotto, che è stata illustrata all’inizio di Drizzit, ancora nella prima serie, ma mi sono permessa di fargli cambiare un po’ idea x°
Bene, la prossima sarà l’ultima!
Un bacio, visbs. ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Fitness ~ Fantasmi ciccioni ***


9. Fitness.
Personaggi: fantasmi ciccioni non meglio identificati.
Prompt: Spettro.
Note: rating verde, demenzialità sparse.

 
 
Chi se lo sarebbe mai aspettato di ingrassare così tanto? Siete sempre stati golosi, sempre pronti a gustare nuove prelibatezze, ma accumulare tutta quella nebbia in eccesso… come riuscirete a smaltirla? Purtroppo il moto fatto rincorrendo le prede non ha granché valore, quindi forse vi toccherà costruire campi sportivi e palestre. Ma dove pescherete i finanziamenti? La caccia agli sponsor è noiosissima e difficile, nessuno vuole avere a che fare con esseri pronti a ciucciarlo da un momento all’altro.
Bah. Gli umani si lamentano tanto delle loro disgrazie, ma è la vita di uno spettro ciccione ad essere davvero dura.
 
 

 
 
Ringraziamenti:
Grazie a fravgolina per le sue recensioni ^_^
E grazie a tutti quelli che passeranno in futuro a dare un’occhiata a queste drabble ^_^
 
Spazio autrice:
Ebbene sì, eccoci qui ç_ç ultima drabble, e come ogni volta che concludo qualcosa provo un po’ di malinconia. Ma suvvia, non è il caso di deprimersi! Non con un finale così demenziale, o che almeno spero che risulti tale x) come protagonisti per questo prompt avevo pensato ad Edgar o al non-morto delle catacombe, ma poi sono arrivati in scena i fantasmi ciccioni ed è stato amore a prima vista! Troppo simpatici come tipo di personaggio, ho voluto dar loro un po’ di spazio ^_^
Beh, non c’è molto altro da dire, in realtà… quindi vi saluto e vi ringrazio di cuore per aver anche solo letto le mie sciocchezze!
(Forse) Alla prossima, un bacio, visbs. ^^

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2083302