Le 5 J

di anastasiacatinaro
(/viewuser.php?uid=404249)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo I ***
Capitolo 2: *** Capitolo II ***
Capitolo 3: *** Capitolo III ***
Capitolo 4: *** Capitolo IV ***
Capitolo 5: *** Capitolo V ***
Capitolo 6: *** Capitolo VI ***
Capitolo 7: *** Capitolo VII ***
Capitolo 8: *** Capitolo VIII ***
Capitolo 9: *** Capitolo IX ***
Capitolo 10: *** Capitolo X ***
Capitolo 11: *** Capitolo XI ***
Capitolo 12: *** Capitolo XII ***
Capitolo 13: *** Capitolo XIII ***
Capitolo 14: *** Capitolo IVX ***



Capitolo 1
*** Capitolo I ***


Sentivo furgoni e camion avvicinarsi a casa mia, arrivarono dei nuovi vicini; ovviamente in una città come Vancouver arriva nuova gente ogni giorno, ma loro furono speciali.
Lei, di nome Jennifer, una donna quasi quarantenne e lui Josh, un ragazzo di 15 anni. Sono i primi giorni di Settembre, domani si va a scuola e lui, bè lui l’avrei visto di sicuro anche se sto insieme ad un altro ragazzo di nome Joseph, non lo vedo da quasi un anno perché ha avuto uno scambio culturale e adesso lui si trova in Italia ma tornerà a breve.
Sento papà che dice:-Jade la cena è pronta! Bè mio padre è diventato come una mamma per me; mia madre è morta quando avevo 7 anni, era malata ma mio padre non mi ha mai voluto dire di che cosa. Ve lo presento: si chiama John ha una quarantina d’anni ed è manager di un noto giornale qui a Vancouver, lui e la mamma si amavano moltissimo, non è mai uscito con una donna da quando è morta ha preferito di accudirsi di me e mio fratello, ah dimenticavo! Ho anche un fratello, lui si chiama Johnny e ha 22 anni, da quando è morta la mamma non siamo molto legati, secondo me mi odia e non ho mai capito il perché!
Adesso anche Johnny mi sta chiamando, lui mi aiuta sempre a preparare lo zaino, anche se ho quindici anni. –John arrivo!-. Arrivati in camera controlliamo tutto e vediamo che non manca niente, visto che come al solito papà quando dice che la cena è ancora pronta ci vuole sempre altri 5 minuti; chiedo a Johnny:-Ti manca ancora la mamma!?-lui risponde:-In questo momento sì perché era lei che si occupava di queste cose, però ci sono momenti che la penso e momenti che  credo che non sia mai esistita-invece io gli dico che mi manca spesso, però ci sono loro. Accendo la radio è metto la canzone dei Journey “Don’t Stop Believing” arriva papà e la cantiamo tutti insieme. Quando finisce la canzone papà ci dice che questa canzone riguardava non solo la mamma ma anche con chi era stato prima di lei: c’era stata una ragazza che per lui era stata molto importante si chiamava Jennifer Smith ed erano stati insieme fino alla fine del liceo, però hanno preso scuole diverse perché i genitori di entrambi non volevano che stavano insieme. Adesso dobbiamo andare a mangiare sennò la cena si raffredda!
Ma non ci saremmo mai aspettati che dei nuovi vicini una era proprio lei, Jennifer!
Dall’altre parte c’erano Josh e Jennifer a sistemare gli scatoloni perché il giorno dopo sarebbe stato un nuovo giorno per entrambi, lei è stata trasferita da New York a Vancouver per scrivere nel giornale dove John è il manager e Josh, non molto contento di trovarsi qui perché a New York era molto popolare e ha lasciato lì anche la sua ragazza, Alyssa, ma lui visto che a New York non poteva rimanere con nessuno è venuto insieme a Jennifer. Jennifer ha perso il marito sette anni fa in un incidente d’auto insieme a Josh, ma lui fortunatamente ha avuto solo un braccio e una gamba rotta, invece Rob è morto sul colpo. Lei, a differenza di John ha frequentato altri uomini ma nessuno gli ha mai colpito veramente. Mentre continuano a sistemare la roba Josh ha paura di iniziare una nuova vita qui perché non conosce nessuno e ha paura di non trovare nessun amico; Jennifer gli dice di non preoccuparsi perché anche lei quando aveva la sua età si è dovuta trasferire qui, però quando ha finito il liceo è ritornata a New York. Josh gli chiede perché ha deciso di tornare lì e lei gli dice perché durante il liceo è stata con un certo John Evans, però i genitori non volevano che stessero insieme e allora hanno preso strade diverse però lì ha conosciuto anche un altro uomo che gli ha cambiato nuovamente la vita.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo II ***


Un nuovo giorno è arrivato e io sono emozionatissima perché quest’estate sono cambiata molto e spero di essere migliore. Vado da papà perché lui ancora si è svegliato, quando io e John siamo svegli già da un oretta. Salgo nella sua camera e gli dico che è meglio che si svegli invece di perdere il lavoro e anche che io e Johnny abbiamo già fatto colazione e lui mi chiede molto preoccupato, visto che si trovava in ritardo:-E a me la colazione!?-io gli rispondo che è tutto pronto è che deve solo vestirsi e andare via, lui mi vuole dare un bacio ma gli dico che non sono più una bambina e che oggi non se lo merita perché si è svegliato tardi!
Quando scendo lui rimane qualche minuto in camera e guardando la foto nostra tutta insieme dice:- Carol vorrei che adesso  fossi qui con noi, ma noi ti pensiamo sempre, e grazie a te se mi sveglio tutte le mattine…
Arrivata a scuola incontro Cathy, la mia migliore amica, non ci siamo viste molto quest’estate perché siamo state entrambe in Italia lei con i suoi e io perché ho vinto una vacanza studio, vediamo Josh, anche se è la prima volta che lo vedo bene: alto, capelli castano chiaro, occhi chiari e un fisico da far paura, rimango incantata per qualche secondo quando Cathy mi richiama e mi dice:-Jade ci sei!? Non pensi più a Joseph!? Comunque lui è nuovo, si chiama Josh e viene da New York; si è trasferito qui perché la mamma fa la giornalista e ha avuto un trasferimento e lui ha la nostra stessa età! Io gli dico, molto imbarazzata, che mi manca Joseph e lo penso spesso, soprattutto adesso che sta per tornare e adesso è meglio che vada a lezione se non mi voglio far mettere il primo giorno di scuola già in punizione.
Alla prima ora abbiamo il Sig. Jack, l’insegnante d’inglese, può sembrare strano invece è molto simpatico, anche se come il suo solito già il primo giorno ci lascia i compiti: un tema su come abbiamo trascorso le vacanze. Alla fine dell’ora mi chiede com’è andato il viaggio in Italia io gli rispondo che è stata molto bello anche se all’inizio non capivo la loro lingua perché la nostra è anglosassone invece la loro è una neo-latina, ma alla fine ho fatto nuove amicizie. Io e Cathy per oggi non abbiamo nessuna lezione insieme quindi ci salutiamo perché oggi pomeriggio non posso uscire.
La prima ora è andata; quando nel corridoio vedo Josh, molto disorientato, anche se lui non sa chi sono e ci scontriamo e cadono i miei e i suoli libri, lui mi chiede subito scusa perché è nuovo e non si sa ancora orientarsi e ci presentiamo; gli dico di non preoccuparsi perché mi ero distratta (anche se stavo pensando a lui) e gli chiedo che aula sta cercando, lui mi dice che sta cercando l’aula di chimica e lo accompagno, visto che anche io devo andare lì.
Johnny lavora al centro commerciale da qualche anno ed è un guardiano, lì c’è anche il suo nemico, Jessie, nemici fin dalle superiori, perché amano la stessa ragazza. Il Direttore Bob, un giovane uomo, ha ereditato dal padre il centro commerciale, anche suo padre è morto quando aveva 15 anni, ma lui è fiero di avere questo centro commerciale perché suo padre lo aveva guadagnato faticosamente. Chiede a Johnny come ha passato le vacanze e lui gli risponde che è andata bene anche se  le ha passate insieme a me e gli confessa che non prova odio verso di me, ma solo perché assomiglio molto a mamma e lui era molto legato a lei. Bob gli confessa che anche lui quando aveva 15 anni era morto suo padre e ci ha messo tempo a capire che non c’era più e gli confessa che è meglio confessare i propri sentimenti a me. Ma questo giorno è un giorno diverso: cerca un nuovo vice-direttore e Jessie non è più in grado perché pensa solo alla sua discoteca e quindi nomina Johnny come vice-direttore. Arriva Jessie con una faccia molto perplessa perché immagina che Johnny è il nuovo vice-direttore, ma molto invidioso dice a Bob e a Johnny che non si arrende facilmente, ma Bob non si fa impaurire dalle sue parole e gli dice che non si può fidare di lui visto che l’anno prima aveva fatto arrivare 2000 scatole di latte SCADUTO. Ma Jessie cerca solo di difendersi visto che è ricchissimo, allora Johnny stufo della situazione confessa davanti a Bob che lui nella sua discoteca spaccia solo droga ed è per questo che è ricco sfondato. Arriva Ashley, una ragazza alta capelli castani e occhi chiari, fa la cassiera e ogni giorno deve andare da Bob per chiedergli in quale cassa deve lavorare, Bob gli dice che deve andare alla 16, ma Johnny (innamorato follemente di lei) dice che per lui è un numero sfortunato, allora Ashley molto perplessa chiede:-Perché?-Johnny non avendo visto Ashley la saluta e gli dice che quel numero è sfortunato perché aveva quell’età quando è morta mamma. Ashley avendo visto che Johnny è il nuovo vice-direttore gli augura buona fortuna per il lavoro e Johnny molto imbarazzato gli risponde:-Grazie!.
Alla redazione invece è tutto diverso: papà molto impegnato con il lavoro perché ultimamente gli affari non andavano bene; Derek, amici per la pelle da quando sono nati, gli dà la buona notizia che gli affari stanno andando meglio. Jennifer, invece è felice di avere un ufficio tutto suo qui e annuncia alla segretaria che per far colpo alla direttrice scriverà un articolo su cosa succede nel weekend per strada, visto che suo marito è morto a causa di un incidente d’auto con un uomo ubriaco, la segretaria gli dice che gli dispiace tanto e lei è ancora single, ma Jennifer gli dice che sono passati già 7 anni e gli chiede alcune informazioni su come e quando consegnare l’articolo.
Finalmente sono arrivate le 3 ed è ora di tornare a casa quando vedo Josh mi chiede dove abito (visto che abitiamo vicino la scuola) e alla fine Josh capisce che siamo vicini di casa visto che gli confesso che ieri l’avevo già intravisto con la mamma portare gli scatoloni. Per non fare tutto il tragitto in silenzio gli faccio la tipica domanda (ovviamente banale) se gli manca New York e lui ovviamente mi risponde di sì perché ha conosciuto qualcuno ma niente di particolare. Mi sento molto imbarazzata in questo momento anche che si vede che siamo imbarazzati entrambi e allora per perdonarmi di quello che gli ho chiesto, gli chiedo di parlarmi un po’ di lui e mi racconta che si chiama Josh Diaz, ha 15 anni e da quando ha 8 anni è cambiata la sua vita, perché come me è morto suo padre in un incidente mortale in una domenica sera perché loro tutte le domeniche andavano a vedere le partite di football però l’ultima parola che gli ha detto è stato “ti voglio bene” e adesso si è trasferito qui insieme a sua mamma perché ha avuto un trasferimento e adesso ancora più imbarazzato di prima mi chiede di dirgli qualcosa su di me; così gli racconto che anche io ho perso mia madre quando avevo 8 anni che però è morta a causa di una malattia, che purtroppo anche io non ho mai saputo di che cosa e adesso vivo con mio padre e mio fratello Johnny che però a differenza sua sono nata e cresciuta qui. Dalla sua faccia vedo che mi sta per fare una domanda che  non sa se dirmela oppure no e allora gli chiedo se vuole sapere qualcos’altro e lui mi chiede:-Ma tuo padre si chiama John Evans!?-e io guardandolo molto perplessa gli rispondo di sì, ma dopo qualche secondo mi si accende la lampadina:-Hai detto che tua mamma si chiama Jennifer e che abitavate a New York, mica è una certa Jennifer Smith!?-annuisce anche lui, anche se molto perplesso e io gli dico che papà ci aveva parlato di lei proprio ieri e lui mi confessa che anche loro ieri avevano parlato di lui. Sapendo ormai tutte le risposte gli dico che per il momento i nostri genitori non devono sapere niente.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo III ***


Sono arrivata a casa e Johnny mi viene vicino dicendomi:-Ho visto che hai fatto amicizia col vicino di casa!-io gli rispondo:-Sì…e ho  anche una bella notizia da darti: ti ricordi che ieri papà ci ha detto che prima di stare con la mamma è stata con un’altra!?-Johnny mi risponde:-Bè non mi interessa!-inizio ad arrabbiarmi perché è stato sempre così quando non si parlava della mamma e allora io gli chiedo:-Scusa fammi finire a parlare è una cosa bella!! Perché non la vuoi sapere!?-Johnny mi risponde:-E’ arrivato il momento di dirtelo: ti odio!-.
Mi sento ingannata, stupita e meravigliata allo stesso tempo: lui non è come gli altri, non c’è mai stato un legame fortissimo tra noi due da quando è morta la mamma. Non ci metto molto a farmi scendere qualche lacrima per quell’insieme di odio e dispiacere allo stesso tempo; lui vede che sono dispiaciuta e vedo che anche lui si è appena pentito di quello che ha detto, voglio urlargli contro ma non ci riesco e le uniche parole che mi escono sono:-Perché non me l’hai mai detto!?-.
 Inizia a raccontarmi tutto dicendomi:-Da quando è morta la mamma avevo 16 anni e ho fatto sempre di testa mia e potevo fare quello che volevo, anche se non ho mai preso una strada sbagliata. Ma non è questo il punto!, il fatto è che tu assomigli molto alla mamma, tu forse non te ne rendi conto perché non la conoscevi abbastanza, visto che avevi solo sette anni, ma il tuo carattere era uguale al suo perché sai sempre cosa è giusto e cosa no, proprio come lei ed è forse per questo che io ho sempre preso la strada giusta. Quando tu mi chiedi se mi manca ti rispondo sempre che per me adesso è come se non esistesse, invece no perché la penso tutti i giorni!.
Sono rimasta scioccata non so se tutto ciò dovevo aspettarmelo oppure no, non so cosa dirgli, ma le mie lacrime continuano a bagnarmi tutto il viso perché tutti quelli che conoscevano mamma dicevano che assomigliavo a lei tranne fisicamente perché lei era diversa da noi due: capelli e occhi chiari, invece noi due abbiamo ripreso entrambe da papà: capelli e occhi scuri. L’unica cosa che riesco a fare e avvicinarmi e abbracciarlo, lui ricambia. In questi 15 anni della mia vita non ci siamo mai dati un abbraccio come quello: un abbraccio che rappresenta  tristezza e gioia allo stesso istante, ma penso adesso che l’unica cosa da fare e dirgli qualcosa:-Penso che con quest’abbraccio ci siamo detti tutto, ma voglio scusarmi anche io perché ho sempre saputo che tu eri più legato alla mamma e quindi chiedendoti sempre della mamma credevo che ti facesse piacere ma a quanto pare penso di no perché la nostra è ancora una ferita troppo difficile da chiudersi, perciò penso che è meglio che non ci pensiamo, va bene!?-Johnny l’unica cosa che riesce a fare è annuire visto che anche lui è commosso dopo le parole che gli ho detto. Senza dirmi niente va un attimo in camera a prendere la chitarra (la chitarra di mamma) e mi chiede:-Vuoi cantare qualcosa!? Per ricordarci l’ultima volta di lei!?-; l’unica canzone che mi viene in mente e penso anche a lui è quella dei Fleetwood Mac: “I Don’t  Wanna To Know”. Io annui solamente perché abbiamo pensato la stessa; mamma ci faceva cantare sempre insieme da piccoli perché ci diceva che <>.  Le nostre voci diventano così una cosa sola, lui con la chitarra è bravissimo ed è stato la mamma ad insegnarli tutto ma è stata quella canzone che mamma ci ha fatto cantare la prima volta a noi due, forse prima non aveva un senso cantarla ma adesso sì perché ci rappresenta. Appena finita la canzone, con le lacrime agli occhi, Johnny lascia la chitarra e ci abbracciamo di nuovo. Quando sentiamo la porta aprirsi è papà che ci dice:-Perché queste lacrime!?. E’ successo qualcosa di brutto?!-risponde Johnny:-No, anzi ho confessato a Jade cosa provavo verso di lei, ma adesso è tutto risolto ed è così che abbiamo cantato “I Don’t Wanna To Know”, ti ricordi quando ce la faceva cantare mamma!?-disse papà:-Certo! Quelli sì che erano bei tempi; quando eravamo tutti giù di morale, lei cacciava sempre la sua chitarra…comunque com’è andata la giornata!?-risponde prima John:-Dopo tutte queste lacrime sono lieto di annunciarvi che io sono diventato un vice direttore!-adesso sono così fiera di mio fratello che io e papà diciamo contemporaneamente “CONGRATULAZIONI!”, quando papà mi chiede:-E a te Jade, com’è andato il primo giorno di scuola!?-io rispondo:-Tutto ok, ho conosciuto un nuovo ragazzo, si chiama Josh ed è il nostro vicino di casa e tu invece pa’ con la redazione!?-papà dice:-Non siamo più in fallimento! Bè allora visto che questa sera non mi va proprio di cucinare andiamo a festeggiare!-
Io e John annuiamo, quando mi ricordo che a Johnny non gli ho detto niente di quello che avevo scoperto, ma papà è andato a cacciare la macchina dal garage e Johnny è andato sopra a cambiarsi quindi vado in camera sua:-Johnny! Troppe emozioni che mi sono dimenticata la notizia che dovevo dirti!-John esclama:-Dimmi!-così gli racconto:-Vedi che oggi ho incontrato Josh, bè parlandoci ho scoperto che lui è il figlio di Jennifer, la ragazza del liceo di papà, però loro al momento non devono sapere niente!-risponde Johnny:-E’ me lo dici così! Comunque per me va bene, avete già programmato qualche piano per incontrarli!?-rispondo io:-Ancora no, ma ci penseremo!-John mi chiede:-Senti che ne dici se domani dopo la scuola vieni da me così mangiamo insieme, passiamo un pomeriggio solo noi due tra fratello e sorella!?-io rispondo:-Va bene!. Papà ci vede e ci dice:-Dai possiamo andare! Però adesso non state lontani neanche un attimo!-disse John:-No no è che domani lei viene da me così mangiamo insieme!.      Andiamo in macchina e andiamo al McDonald.

§§§

 
Josh arrivato a casa vede Jennifer che continua a sistemare gli scatoloni, quando Jennifer lo vede gli chiede:-Sei tornato! Allora com’è andata il primo giorno di scuola?-risponde Josh:-Sì benissimo, ho conosciuto qualcuno ma soprattutto una ragazza, che tra l’altro abita vicino a noi- Jennifer vede Josh molto intimidito e gli chiede:-Ti piace!?- Josh vede che sua mamma è molto seria ed è brava a capire queste cose, ma sa che il figlio non ammette mai la verità (com’era suo padre in fondo), quindi risponde soltanto:-Sembra simpatica…- Jennifer non è convinta di quello che gli dice il figlio perché quando è imbarazzato inizia a sudare e diventa tutto rosso,  quindi Jennifer gli dice:-Non dirmi bugie… quando arrossisci vuol dire che sei imbarazzato, a me puoi dirle queste cose!- Josh ormai convinto gli risponde:-E va bene! Sì mi piace ma lo sai che io sto insieme ad Alyssa e oggi mi ha inviato un messaggio e mi ha detto che la settimana prossima dovrebbe venire a trovarci!- Jennifer lo tranquillizza e gli dice:-Senti hai ancora una settimana per decidere e in una settimana può succedere di tutto, com’è successo tutto in un giorno quindi…- Josh più tranquillo gli dice:-Grazie mamma, i tuoi consigli sono sempre utili!- Jennifer molto orgogliosa delle parole del figlio gli dice:-Sai io ho avuto esperienza con gli uomini e a quanto pare siete tutti uguali!-dice Josh:-Vabbè mamma adesso non vantarti… comunque io adesso vado a farmi una doccia e chiamami quando la cena è pronta!-Jennifer molto spontaneamente gli dice:-Vai piccolo!- Josh si rigira e dice alla mamma:-Prima mi dici che sono un uomo e poi mi chiami <> vedi tu come la vuoi mettere…- Jennifer facendo finta di essere arrabbiata gli dice:-Ei ei ei, abbassa la cresta, lo sai che io anche quando sarai un uomo ti chiamerò <> perché sarei sempre il mio ometto-dice Josh:-Allora vado vecchietta!- Jennifer facendo finta di non aver capito cosa avesse detto Josh gli chiede:-Cosa hai detto!?-disse Josh:-Vedi si vedono già le prime rughe, dai mamma sto scherzando io vado!!!- Jennifer risponde:-Vai prima che ti meno!-.
Josh salendo le scale vede la foto di suo padre insieme a lui durante una partita di football e guardando la foto dice:- Papà tu mi hai sempre aiutato, non so chi mi piace tra le due!-.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo IV ***


Questa mattina è papà a svegliarsi prima e io mi sveglio grazie all’odore dei pancake appena fatti quando sento che ci chiama e ci dice:-Jade, Johnny la colazione è pronta!.
Mentre mi vesto mi arriva un messaggio è Joseph:
Joseph: Ehi arrivo per le 2 e 30, dove posso trovarti!? J
Io: Vado al centro commerciale (il solito) oggi pomeriggio…
Joseph: Allora ci vediamo lì…
Quando scendo vedo Johnny e papà a tavola, siamo molto stanchi perché dopo aver mangiato siamo andati al bowling e ci siamo divertiti da matti!. Io esclamo:-Buongiorno!; ma loro non mi danno retta (come il loro solito) perché Johnny sta dicendo a papà che io e lui staremo al centro commerciale oggi pomeriggio, anche se lui tornerà prima delle 3. Finalmente si accorgono di me e papà dice:-Oh scusa Jade! Buongiorno! Scusate ma adesso devo andare, se non voglio che gli affari vadino in rovina un’altra volta!-.
Papà esce di casa e rimaniamo solo io e Johnny ma siamo entrambi in ritardo quindi ci salutiamo e ci diciamo dove incontrarci e usciamo di casa.
 
Per strada vedo Josh e ci salutiamo! Sento le farfalle allo stomaco: non sentivo ciò da mesi, ma oggi vedrò Joseph, sono ben sei mesi che non lo vedo!
Chiedo a Josh:-Come va!?-mi risponde:-Tutto bene, a mamma ho parlato di te, ma niente riguardo a tuo padre, allora hai qualche idea su fargli incontrare!?-rispondo:-Non ci ho pensato molto… comunque che ne dici se un giorno di questi fai venire tua mamma da noi?, ovviamente vieni pure tu!-ormai il piano si stava creando e Josh esclama:-Io posso dirgli che devo venire da te perché mi devi prestare una cosa!-io entusiasta della cosa gli dico:-Va bene! Senti, oggi non si può fare perché vado con mio fratello al centro commerciale e rivedrò il mio ragazzo, sono sei mesi che non lo vedo! Bè…tu hai la ragazza?-senza esitare lui mi risponde:-Sì…io credevo che fossi single!-dopo quella sua affermazione, rimango stupita del suo comportamento e involontariamente gli rispondo:-Anche io credevo che fossi single! Sai sei un bel ragazzo-. Non volevo dirlo, ma le parole sono uscite dalla bocca senza pensare! Forse mi sto innamorando di lui!? Prima sento le farfalle nello stomaco e poi gli dico che è un bel ragazzo, con Joseph non era mai successo una cosa simile!. E’ così che facciamo il tragitto fino a scuola in silenzio, quando vedo Cathy che mi viene incontro abbracciandomi dicendo all’orecchio:-Non mi presenti il tuo nuovo amico!-gli rispondo:-Se me lo chiedessi in un modo più garbato comunque sì Cathy lui è Josh…Josh lei è Cathy!-Josh molto imbarazzato li porge la mano dicendogli:-Piacere, scusa Jade ma adesso devo proprio andare perché devo andare a trovare il mio armadietto,ci vediamo a scienze!?-annuisco solamente, sono ancora troppo imbarazzata dopo quello che gli ho detto. Quando Josh se ne va, Cathy esclama:-Tu mi devi raccontare tutto!-.
Inizio a raccontargli da quando ci siamo scontrati qui a scuola e alla fine abbiamo scoperto che dovevamo andare nella stessa classe ed è così che alla fine abbiamo anche scoperto che abitiamo vicino e che i nostri genitori stavano insieme al liceo, proprio alla nostra età. Gli confesso anche che ho trovato qualcosa di diverso in lui. Ci salutiamo perché lei deve andare a inglese e io nel laboratorio di scienze.
 
Arrivata nell’aula di scienze, Josh ha il telefono in mano, probabilmente sta scrivendo un messaggio alla sua ragazza (non so neanche il suo nome!) e mi avvicino e lui mi dice:-Siediti vicino a me, ho una notizia da darti!-credo che lui non si sia accorto che io sono rimasta molto imbarazzata da ciò che gli avevo detto così mentre mi siedo, gli dico:-Dimmi!-, Josh inizia a raccontarmi tutto e io mi perdo nei suoi occhi:-Quando tu stavi parlando con la tua amica, scusami se non ricordo il suo nome, ho incontrato il quarterback della squadra di football, che per puro caso ha l’armadietto vicino al mio, abbiamo iniziato a parlare e mi ha detto che non vede l’ora di vedermi!, allora cosa mi dici?-Io ormai mi ero persa, ma lui penso che non si sia accorto di niente e allora gli dico:-Sono felice per te!. E penso che sia la cosa giusta, visto che lui non ribadisce su nulla.
L’ora di scienze è cominciata con nuovo esperimento sulla legge di Pascal: le mie mani toccarono le sue come se fossero una cosa sola, siamo bravi entrambi, siamo i primi a finire!
 
E’ finita l’ora e lo saluto visto che oggi non avremo nessun corso insieme…5 ore non passano mai!
 
Finalmente si esce! Corro subito alla metropolitana per non perdere la metro…
Arrivo al centro commerciale e vado al box informazioni e vedo subito Johnny che mi dice:-Ciao Jade, vieni dal tuo fratellino!- non mi diceva così da quando avevo cinque anni e io gli rispondo:-Fratellino non direi, comunque andiamo a mangiare!? Ho una fame da lupi!- dice John:-Anche io! Ma prima di andare ti presento Bob, se non era per lui tu oggi non saresti venuta qui!-dico io imbarazzata:-Piacere Bob…sono Jade!- Bob mi risponde:-Il piacere è tutto mio!. Bob è una persona molto simpatica, non sembra un direttore molto avaro, anzi molto comprensivo con gli altri.
Io e Johnny ci avviamo verso “Hamburger King” e lui mi chiede:-Com’è andata oggi!?-gli dico:-Tutto bene, mi ha inviato un messaggio Joseph e ha detto che oggi pomeriggio viene qui, visto che sono mesi che non ci vediamo!-mi dice John:-Beata te, io la vedo tutti i giorni ma non riesco a confessargli i propri sentimenti, e dai tempi del liceo che li vado dietro, ma lei è già impegnata!-
Johnny non  mi aveva mai confessato una cosa simile, sì è stato con altre ragazze ma non è durata molto!
C’è una fila lunghissima e mentre aspettiamo si avvicinano due ragazzi che stanno sottobraccio: un maschio e una femmina. Lui, alto, capelli neri e ricci ed è il tipo che si sente il più bello e superiore agli altri. Lei, invece non ci sono parole per descriverla: alta, magra, capelli lisci e sul castano chiaro (la tipica ragazza che piace a Johnny) non gli chiedo niente, ma penso che sia proprio lei la ragazza che gli piace.
Lui si intromette tra noi due e mi dice:-C’è la fila lunghissima qui a pranzo, comunque piacere sono Jessie-.
Jessie, Jessie, Jessie, ah sì! Adesso mi ricordo di lui: il peggior nemico di Johnny! L’ha sempre odiato, mi ricordo molto vagamente quando ne parlava con la mamma, e adesso dopo sette anni lo vedo in carne ed ossa!
Io guardando Jessie gli dico:-Piacere! Sono Jade! Vi conoscete tu e Johnny!?- Jessie mi risponde:-Sì è dal secondo liceo che ci odiamo!- Johnny gli risponde:-Ed è meglio non ricordarmelo! Comunque ti presenti tu e non presenti la tua ragazza- dice la sua ragazza:-Jade, piacere sono Ashley!-rispondo io:-Il piacere è tutto mio!- Jessie dice:-Noi andiamo qui c’è una fila lunghissima, ci vediamo!- io e Johnny lo salutiamo e dico a Johnny:-Sarebbe lei la ragazza di cui ne sei innamorato dal secondo liceo!?- Johnny molto imbarazzato mi dice:-Sì hai indovinato! Comunque dobbiamo ordinare!-
Quando finiamo di ordinare, ci mettiamo al tavolo e mi dice:-Bè visto che sai già tutto su di lei, mi devi dire tu qualcosa: ami ancora Joseph!?-.
Sto quasi per sputargli tutto il pezzo di panino che avevo già in bocca, ma io gli dico:-A dir la verità non lo so, stamattina quando andavo a scuola con Josh, sentivo che noi due ci apparteniamo, sembravamo che ci conosciamo da una vita, ma invece ci conosciamo solo da un giorno! Il fatto è che siamo entrambi impegnati!-. Per la prima volta condivido i miei sentimenti con mio fratello, non era mai successa una cosa del genere, perché dopo tanto tempo esprimiamo i nostri sentimenti senza vergognarci l’uno dell’altro ed è così che mi confessa:-Secondo me ti stai innamorando di lui, si vede dai tuoi occhi, ti brillano e adesso sei tutta rossa!- ed è così che gli dico:-Forse hai ragione, forse mi sto facendo solo un’illusione, ma Joseph sarà qui a momenti, vedremo quale effetto ci sarà su di lui!-.
Mentre continuiamo a mangiare, vediamo che stanno montando un palco, dopo un paio di minuti c’è un tizio che dice:-Allora chi vuole cantare una canzone!? Ad una sola condizione: ognuno dovrà cantare ciò che prova. Mi viene subito un’idea: Johnny è bravissimo a cantare e quindi gli dico:-Vai tu! Sei molto più bravo di me, canta Jessie’s Girl, sicuramente Ashley ti sentirà visto che si trova a due metri da quel palco!- Johnny inizia ad esitare ma alla fine convinto sale sul quel palco e dice:-Bè questa canzone la dedico ad una ragazza, la canzone è: Jessie’s Girl di Rick Springfield!-
Johnny inizia a cantare, quando sento delle mani coprirmi gli occhi, le riconosco: sono quelle di Joseph, mi giro e le mie labbra sfiorano le sue: è stato un bacio di quelli che non si provano dopo tanto tempo, non ci sono parole per descriverlo: è stato magnifico!
La nostra storia è iniziata al campo scuola di due anni fa, all’inizio ci odiavamo entrambi ma poi abbiamo scoperto che avevamo tante cose in comune, è il nostro primo bacio è stato come quello di oggi!
Joseph mi dice:-Amore mi sei mancata! Ho un sacco di cose da dirti!- gli dico io:-Anche io, una di queste è che Johnny sta facendo una dichiarazione d’amore alla ragazza che gli piace!- Joseph mi dice:-Lo vedo! Scusami ma adesso devo andare, sono corso subito da te ma adesso voglio andare a riposarmi, ci vediamo domani mattina!- io un po’ dispiaciuta gli dico:-Ciao amore ti amo!- lui mi risponde:-Anche io!- e mi dà un bacio sulla fronte e se ne va.
Johnny ha appena finito di cantare quando viene vicino a me e in modo sarcastico mi dice:-Grazie! Mi hai fatto fare proprio una bella figura!- non riesco neanche a dargli una risposta quando viene Jessie che si rivolge verso Johnny e gli dice:-Bravo! Vuoi la mia ragazza!? L’ho sempre detto che gli andavi dietro!?- dice Johnny:-E adesso cosa dovrei farti!? Una statua!?- Johnny sta per tirare un pugno a Jessie, quando Ashley lo ferma e dice:-Ragazzi BASTA! Qui state litigando per causa mia, quindi è meglio che vi fermiate non c’è bisogno che vi riempiate di botte!- Jessie allora gli chiede:-Cosa vorresti fare!?- Ashley ci pensa un po’ e dice:-Jade, tu sei testimone delle mie parole: adesso so che Johnny mi viene dietro da ben nove anni voglio almeno conoscerlo meglio quindi Johnny che ne dici se ci vediamo sabato!?- Johnny appena sconvolto dalla notizia di Ashley gli risponde:-Certo! Me lo chiedi pure! So io dove portarti, alle otto ti vengo a prendere!- Jessie si sta iniziando ad arrabbiare peggio di prima e così dice:-Ashley tu stai insieme a me non puoi farmi questo!- Ashley molto educatamente li dice:-Senti non ti sto lasciando, prendila come un momento di riflessione!, io adesso vado perché la mia pausa pranzo è finita! Ciao ragazzi, Johnny ci vediamo sabato!-.
Ashley se ne andata e rimaniamo solo noi tre, Jessie ci saluta dicendo a Johnny:-E’ guerra aperta!- e se ne va!
Io e Johnny decidiamo di tornare a casa non so se ho fatto bene oppure no a far cantare quella canzone a Johnny ma adesso aspetto solo che mi dica qualcosa e lui mi dice semplicemente:-Grazie! Non so come ringraziarti!- io non so se lo dice sarcasticamente oppure no e quindi li dico:-Dici sul serio!?- a quanto pare Johnny vuole ringraziarmi davvero e mi dice:-Sì sciocchina, senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito a confessare tutto ad Ashley!- e ci abbracciamo.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo V ***


Scendiamo dalla macchina e vedo Josh che sta ritornando a casa, lui mi vede e mi viene incontro ci salutiamo e mi dice:-Allora questo è tuo fratello!?- io gli rispondo:-Sisi…si chiama Johnny, Johnny lui è Josh- dice Johnny:-Oh piacere Josh, Jade mi ha parlato di te e anche di tua madre, avete un piano per fargli incontrare!?- Josh gli dice:-A dir la verità sì, visto che siete tornati potremmo metterlo in piano adesso, se per voi va bene, mia madre tornerà a breve- io rispondo:-Nostro padre dovrebbe tornare a momenti!-.
Entriamo dentro e Josh mi chiede:-Allora cosa hai fatto al centro commerciale?- gli dico tutto quello che è successo riguardo a Johnny e Josh invece mi sta dicendo che è appena tornato dalle selezioni di football ed entro stasera sa se sarà preso oppure. Sentiamo aprire la porta ed è papà che ci dice:-Buonasera! Sono appena tornato, scusate per il ritardo ma ho dovuto fare una cosa…e tu chi sei?- papà vede che c’è  anche Josh con noi e così li dico:-Ciao pa’ lui è Josh, il nostro vicino!- papà gli dice:-Oh piacere io sono il Sig. Evans, ma puoi chiamarmi benissimo John!, allora perché sei venuto qui!?- Josh inizia ad esitare ma poi si inventa una buona scusa:-Io sono venuto qui…perché Jade mi ha dovuto dare una cosa- inizia a squillare un telefono è quello di Josh:
Josh: Pronto…mamma!
Jennifer: Sono ritornata a casa, ma tu non mi hai lasciato nessun bigliettino sul davanzale, mica ti posso cercare per tutta Vancouver!!
Josh: Tranquilla mamma, sono a casa dei vicini perché Jade mi ha dovuto dare una cosa…
Jennifer: Allora vieni immediatamente a casa!
Josh: Ma dai mamma, vieni qui, così conosci anche tu i nuovi vicini, sono così simpatici!!
Jennifer: E va bene, come vuoi!!! Ciao!
Alla fine della chiamata Josh ci dice che Jennifer sta venendo qui, ma in men che non si dica sentiamo il campanello squillare, io esclamo:-Vado io!-. Non vedo l’ora di vedere la loro faccia quando si riconosceranno!, apro gli dico:-Buonasera, lei deve essere la signora Diaz, piacere Jade! Entri…- Jennifer entra e con molta franchezza mi risponde:-Ciao Jade, puoi chiamarmi tranquillamente Jennifer, chi mi chiama così mi fa sentire <>-. Sembra più giovane della sua età, così gli dico:-Dai entra! Josh è in salotto!-. Io e Jennifer andiamo in salotto, papà è indaffarato a fare qualcosa in cucina,ma non capisco cosa, perché la cucina e il salotto sono collegate tra di loro e Jennifer dice:-Scusate per il disturbo!- papà si gira e la riconosce all’istante, la sua faccia è diventata tutta rossa e cade anche qualcosa dalle mani, ma esclama:-Jennifer!- dalla faccia di Jennifer anche lei è sconvolta che dice:-John! Sono passati un bel po’ di anni ma non sei cambiato per niente!-. Sono felicissima in questo momento, faccio di tutto per non farmi uscire qualche lacrima, Josh e Johnny mi vedono ed entrambi mi sorridono, ma Johnny chiede:-Scusa ma voi mi conoscete!?- John gli dice:-Bè sì…siamo stati insieme al liceo!- papà e Jennifer sono entrambi imbarazzati e papà non è bravo in queste cose, quando si emoziona non riesce a parlare, invece io e Johnny siamo tutto il contrario:facciamo di tutto per sdrammatizzare la situazione, per quel che mi ricordo anche la mamma faceva così!. E Jennifer a parlare ed è così che gli chiede:-Allora come va?- papà finalmente si <> e gli dice:-Tutto bene, sai adesso faccio il padre e la madre allo stesso tempo, sai mia moglie è morta sette anni fa…- Jennifer gli dice:- Sai pure mio marito è morto sette anni fa! Comunque prima che tu me lo chieda sono tornata qui perché da New York hanno deciso di trasferirmi qui perché nel Vancouver Downtown avrei più possibilità di essere una brava scrittrice e tu!?- papà imbarazzato peggio di prima gli dice:-Sai, io sono il manager del Vancouver Downtown- adesso anche Jennifer sembra imbarazzata e gli dice:-Addirittura, senti vorrei rimanere ancora a parlare ma non posso perché ho ancora da sistemare altri scatoloni, che ne dici se ci vediamo sabato alle otto!?-papà dispiaciuto ma anche contento gli dice:-Va bene, ti passo a prendere io!-. Quando escono dalla porta Johnny e il primo a parlare ed è così che gli chiede:-Allora non vedi l’ora che arrivi venerdì eh!?- papà ancora imbarazzato per quello che è successo poco tempo fa risponde:-Sì sono contentissimo anche se da quando è morta la mamma non sono uscita più con nessuna donna comunque, cos’è successo a voi oggi!?- io gli dico che ho rivisto Joseph e Johnny gli dice che si è dichiarato ad Ashley e sabato ha un appuntamento con lei, così papà ci dice:-Allora questa è una giornata da ricordare!-.
 
Intanto Jennifer e Josh parlano anche loro di quello che è successo oggi quando Josh gli chiede:-Mamma, ma era lui il ragazzo il qualche ne parlavi l’altro giorno!?- Jennifer risponde:-Sì proprio lui, e tu invece con quella Jade!? State proprio bene insieme- Josh gli risponde:-Non so ancora il da farsi ma prima di tutto dovrò parlare con Ashley…
 
Un nuovo giorno è arrivato! Sono proprio felice per papà! Sono anchein ritardo, oggi c’è Joseph ad aspettarmi dobbiamo parlare quindi saluto sia papà sia Johnny quando Johnny mi dice:-Jade aspetta un attimo!- sono molto meravigliata del suo comportamento, ma io non sono ancora pronta a questo nuovo legame tra noi due e quindi gli chiedo in un modo molto sgarbato:-Che vuoi!?- Johnny si vede che è molto dispiaciuto dal mio comportamento ma sono anche molto ansiosa perché non so cosa dire a Joseph visto che penso che adesso provo anche qualcosa per Josh, comunque mi dice:-Lo so che sei molto agitata ma devi risolvere la situazione tra te e Joseph, si vede che ti piace Josh però penso che dovresti parlarne con Joseph-io gli rispondo:-Johnny lo so, grazie per il consiglio ma devo parlarci oggi voglio vedere se è cambiato oppure no, dai adesso vado ciao!- e per farmi perdonare gli do un bacio sulla guancia.
 
Esco di casa e mi faccio perdonare subito da Joseph dandogli un bacio visto che lui non ama i ritardi ma comunque mi chiede:-Perché ci hai messo tanto tempo!?- io gli dico:-Stavo parlando con mio fratello doveva dirmi una cosa…-lui è molto sorpreso da ciò e così mi dice:-Allora hai fatto pace con tuo fratello!?- io annuisco solamente ma non capisco il suo tono di voce ed è così che gli dico:-Da quando mi fai tutte queste domande!?- ma la sua risposta è molto banale:-Da un viaggio si cambia molto!- ed io gli dico:-Non eri tu quello che aveva detto che quando saresti ritornato non saresti cambiato per niente e saresti stato sempre il mio principe azzurro!?- lui sta iniziando ad arrabbiarsi e lo capisco subito quando corruga la fronte ma non mi dice niente, se era come prima avrebbe iniziato a sclerare invece niente e stiamo per una trentina di secondi in silenzio perché sennò sa che continueremo a litigare all’infinito quando vedo Josh e penso che non andrà a finire bene, Josh sta vendendo incontro a noi due ma prima di salutarlo dico a Joseph:-Sta arrivando il nuovo vicino di casa, lo sai che sua mamma e mio padre stavano insieme al liceo e ieri si sono incontrati!?- si vede che adesso è ancora più arrabbiato di prima è l’unica cosa che riesce a dire è:-Non mi interessa!- Sta arrivando quando ci salutiamo e fa Joseph:-Sei tu Josh!? Sai sono il suo ragazzo…-Josh all’inizio è allibito da quello che ha appena detto Joseph ma lui in un modo molto cortese gli risponde:-Sisi sono io, vedo che non è iniziata molto bene questa giornata comunque tranquillo non voglio rubartela, ho anche io una ragazza- Joseph sta iniziando ad arrabbiarsi peggio di prima ed è così che esclama:-Non sono affari tuoi se io ho litigato con la mia ragazza e per la cronaca non era per causa tua!- Josh non sa che cosa fare: se rispondere o tirargli un pugno ma a questo pugno penso che sia io a dare una risposta ed è così che esclamo:-Joseph basta! Non mi piaci per niente oggi comunque non hai le selezioni di football?- Joseph annuisce solamente ed è così che Josh dice:-Sai io ieri ho fatto il provino per il ruolo da Defensive Tackle e tu!?-Joseph dice:-Left Guard perché sono mancino!-.
Ma nessuno dei due non dice più niente anche perché siamo quasi arrivati, non credevo che Joseph si sarebbe comportato così alla fine lui è stato il mio unico ragazzo ma dopo che è accaduto ciò non mi piace più come prima e così prima di dividerci gli dico:-Dopo le selezioni vieni a casa mia che dobbiamo parlare!- lui annuisce e mi dà un bacio sulla guancia, saluto anche Josh ed è così che ci dividiamo.







Salve a tutti! E' un po' di tempo che non scrivevo il capitolo, ho cercato di seguire i vistri consigli!! Grazie mille per le recensioni e spero che la storia vi piaccia!!

Spero di pubbliccare al più presto un nuovo capitolo...

Se volete seguirmi su twitter cercate anagleek97 ;)

Alla prossima ;)



Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Capitolo VI ***



 Entrata vedo Cathy: è la mia salvezza!! Io e lei ci conosciamo da sempre i suoi sono molto amici di mio padre e quando abbiamo un problema ci aiutiamo sempre a vicenda e in questo momento è proprio con lei che voglio parlare così l’abbraccio e gli dico:-Ti devo assolutamente parlare!-.
All’inizio rimane un po’ perplessa anche se ultimamente mi ha visto che non ero la stessa ed è così che mi domanda:-Riguarda Joseph!? Cos’è successo mentre venivate a scuola?- dalla mia bocca non esce nessuna parola tranne una lacrima che scorre sul mio viso ed è così che mi abbraccia e mi dice:-Ti ho sempre detto che quello non era il tuo tipo! Non è la prima volta che litigate però dimmi cosa è successo!?- mi inizio a calmare ma le lacrime scorrono ancora sul viso ed è così che gli racconto da quando sono uscita di casa fino all’entrata di scuola e lei esclama:-Lascialo!-.
In questo momento sono più confusa di prima io e Joseph abbiamo avuto alti e bassi ma ci siamo rispettati l’uno per altro e quando è partito sono rimasta a casa a piangere per una settimana. Ma adesso che è ritornato non provo più gli stessi sentimenti di quando è partito, anzi a dir la verità da quando ho conosciuto Josh e quindi dico a Cathy:-Penso che sia la cosa migliore!- anche se per me sarà dura perché Joseph è stato molto importante per me, all’inizio volevo che oggi pomeriggio venisse per parlare di quello che è accaduto poco fa ma alla fine è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed è così che io e Cathy ci abbracciamo anche se adesso sono sia lacrime di gioia sia lacrime di dolore. Sta passando Josh ed è così che ci guardiamo: lui vede che sto piangendo, vorrebbe venirmi incontro per chiedermi scusa ma abbassa la testa e va in classe. Cathy mi dice:-Guarda hai tutto il trucco sciolto sul viso, andiamo in bagno che ti sistemo io! Abbiamo ancora tempo…- gli dico:-Grazie- e lei mi dà un bacio sulla guancia, gli sarò per sempre debitrice.
                                                          
                                                                                              §§§
 
John sembra tornato bambino gli viene in mente quando l’ha vista per la prima volta: la ragazza venuta da New York! Anche se veniva dalla grande mela non era una ragazza ricreduta come tante ed è per questo che <> ha scelto per John proprio lei, era un ragazzo di quindici anni ed è stata la sua prima vera cotta anche se non sono mai stati felici a causa dei loro genitori perché i genitori di Jennifer si sono trasferiti a Vancouver perché avevano avuto entrambi un trasferimento ma non erano tanto ricchi come i genitori di John: lei una famosa scrittrice e lui capo di una banca. Entrambi non si sono mai potuti vedere e hanno fatto di tutto per far prendere sia a Jennifer sia a John strade diverse in paesi diversi ed è così che lei è ritornata a New York e lui è rimasto a Vancouver. Adesso entrambi i genitori di Jennifer e di John sono morti. Per loro è stata dura all’inizio perché avevano deciso di non vedersi più per il bene dei loro genitori. 
Intanto John è arrivato alla redazione e prima di entrare nel suo officio vede Derek, e quindi gli dice:-Non sai chi ho incontrato!- Derek è un po’ stranito dalla faccia di John ed è così che gli dice:-La conosco quella faccia!! Ti sei innamorato!?- adesso John è stranito come lui, Derek lo conosce più di chiunque altro sono stati sempre amici: hanno fatto tante pazzie insieme!
Ma John senza dirgli niente esclama:-Più innamorarmi ho rivisto una vecchia fiamma: Jennifer! Ieri ha appena iniziato a lavorare qui ed è vedova come me e…- Derek gli dice:-Calmati! Cosa!? Jennifer è qui!? Ma è una notizia magnifica!- John più felice di prima gli dice:-Venerdì abbiamo un appuntamento!- Derek gli risponde:-Sono felice per te non vedo l’ora di incontrarla; mi hai fatto venire in mente i ricordi del liceo, mi tormentavi sempre e vi ho dovuto coprire dai vostri genitori e mi sono dovuto inventare un sacco di scuse, ma tanto sono stato ricambiato da voi due quando uscivo con la mia unica ragazza e anche la mia donna!-. Ma adesso era ora di iniziare a lavorare visto che per loro non è stata un’estate magnifica ed è così che John dice:-Dai poi ti racconterò tutto nei minimi dettagli ma esageri anche! Iniziamo a lavorare…-.
Intanto in un altro ufficio c’è Jennifer ed è la prima volta che ha un ufficio tutto suo ma soprattutto ha anche una segretaria ed è così che gli chiede:-Scusa come ti chiami? Vorrei chiederti una cosa…- lei gli risponde:-Mi chiamo Charlotte! Dimmi…- Charlotte ha una ventina d’anni e anche lei vorrà fare la giornalista ma è ancora alle prime armi, ma Jennifer gli chiede:-Conosci John?-Charlotte gli disse:-Certo! Perché!?- Jennifer gli risponde:-Sai siamo vicini di casa e siamo stati insieme al liceo…venerdì abbiamo un appuntamento sai io e John siamo entrambi…-Jennifer non finisce di parlare che Charlotte gli dice:-Vedovi, sai tutte cadono ai suoi piedi da quando è morta sua moglie non è voluto uscire con nessuna, sai tutti ci hanno provato con lui, bè io no perché sono appena arrivata e poi vado bene per suo figlio non per lui visto che ho venti anni meno di lui, comunque vuoi qualcosa!?- Jennifer gli risponde:-Sì grazie un caffè! Ah è grazie per la chiacchierata- Charlotte ricambia con un sorriso.
 
John al liceo non era così perché nessuno lo poteva vedere, ma quando lui e Jennifer si misero insieme diventarono i più popolari!
Dopo la morte di Carol, John ha avuto una crisi d’identità: loro erano veramente innamorati non c’era nessun ostacolo, anche se la morte di Carol per lui non è stato uno shock perché sapeva che sarebbe morta da un giorno all’altro, ma lui voleva essere uno sconosciuto davanti a tutti, non voleva sapere niente neanche dei suoi figli ed è così che per alcuni mesi Johnny e Jade sono stati da Derek perché John è tornato dai suoi genitori; alla fine ha capito che non poteva vivere senza i suoi figli perché grazie a loro c’è ancora un ricordo di lei.
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Capitolo VII ***


Sono arrivata a casa, è stata una giornata faticosa e ho pensato a lungo su quello che devo dire a Joseph anche se alla fine sappiamo tutti che se si prepara un discorso alla fine non si dice nulla di tutto ciò.
Sono da sola anche se tra un po’ dovrebbero tornare anche papà e Johnny quando sento il campanello suonare!
Apro la porta ovviamente e Joseph ed è così che mi dice:-Ciao amore, scusami per oggi non volevo…- cerca di darmi un bacio ma io mi rifiuto e lui mi dice:-Ti ho fatto proprio arrabbiare eh!?- annuisco e dico:-Andiamo di sopra che tra un po’ arrivano Johnny e papà!- rimaniamo entrambi in silenzio ma penso che forse è ancora un po’ stanco per il fuso orario ed è per questo che si è comportato male; arriviamo in camera e mi chiede:-Allora cosa devi dirmi!? Almeno cosa riguarda!?- e io gli dico:-Lo sai che riguarda noi e per il comportamento di stamattina e…- non finisco a parlare che lui si fionda su di me e iniziamo a baciarci, ma la cosa sta andando un po’ troppo oltre: mi sta prendendo per i fianchi e inizia a sbottonare i primi bottoni della camicia e cerca di togliermi il reggiseno, sarebbe pure bello farlo ma non mi sembra giusto! La prima volta è stato lo stesso giorno che vinse il viaggio studio ed è stato bellissimo, però adesso sento che è cambiato quindi con tutte le mie forze lo respingo e mi dice:-Non vuoi!? Allora questo vuol dire che mi…- questa volta sono io a non fargli finire la frase:-Sì ti lascio! Dopo quello che stavi per fare!- Joseph dice:-E’ da un sacco di tempo che non lo facciamo, te la ricordi la prima volta!?- io gli dico:-Certo che me la ricordo ed è stata anche magnifica ma questa mattina da quando sono uscita da questa porta ti ho visto che sei cambiato, prima mi aspettavi sempre con un sorriso sulle labbra invece oggi sembravi anche un po’ scocciato perché mi stavi aspettando e anche per Josh…- Joseph mi dice:-Lo sai che sono stanco! Ma non è questo il punto…il fatto è che a te piace Josh e la cosa che ti ha dato fastidio è stata quando gli ho detto che tu eri la mia ragazza, e poi mi dici che non ti conosco abbastanza, adesso cosa mi dici eh!?- ormai mi sono arresa lui mi conosce più di quanto credo, forse è meglio che gli do una seconda possibilità:-Senti, forse è vero mi piace Josh, ma io e te non ci vedevamo da un sacco di tempo e questo bacio è stato strano perché era uno di quello che anche se siamo arrabbiati comunque avremmo fatto pace e credevo che eri cambiato invece sei sempre lo stesso e…- adesso cerco io di baciarlo e lui non ricambia:-Senti penso che quella che è cambiata sei proprio tu e non penso che potremmo andare avanti, anche se vorresti darmi una seconda possibilità sceglierai sempre lui!- io gli ribadisco:-Ho pensato troppo in fretta che tu non eri più all’altezza per me e Josh lo conosco da pochi giorni e in fondo anche lui ha una ragazza!- Joseph mi ribadisce:-Anche se siete impegnati non vi siete visti stamattina in che modo vi guardavate: come quando due persone sono follemente innamorate com’eravamo io e te all’inizio anche se prima (ride) ci odiavamo, ma voglio che tu sia felice con lui anche perché sembra un ragazzo simpatico, ma voglio che rimaniamo amici, sei d’accordo!?- io avendo la lacrima facile inizio a piangere: è la seconda volta in questo giorno e dico singhiozzando:-Sai hai ragione, sono io quella che sono cambiata e non tu però mi farebbe piacere se rimanessimo amici!-. In fondo è stata la mia prima vera cotta, ho fatto tante cose insieme a lui, perderlo non mi sembra il caso comunque adesso scendiamo e mi dice:-Scusa ma adesso devo proprio andare, ci vediamo. Sai sono contento che adesso siamo amici!- e ci abbracciamo e gli dico:-Anche io. Ciao!- e mi risaluta, ormai le lacrime non scendono più.
Papà è appena arrivato ed è così che mi dice:-Vedo che tra te e Joseph le cose vanno bene!- e gli dico:-A dir la verità ci siamo lasciati perché siamo entrambi cambiati ma siamo rimasti amici e penso che sia la cosa giusta!- papà per consolarmi mi dice:-Meglio così, comunque volevo chiederti se domani vuoi venire con me al centro commerciale e visto che finisco prima ti vengo a prendere a scuola così mi aiuti!- annuisco solamente perché che mi è sempre piaciuto andare con lui a fare shopping: non ci si annoia mai!. Johnny scende dalla macchina e ci domanda:-Perché state fuori dalla porta?- papà gli risponde:-Sai Jade stava qui perché si è appena lasciata con Joseph (lui mi guarda e annuisce ma non sa che le cose sono andate diversamente) e gli ho detto che domani la vado a prendere io dopo scuola visto che mi deve aiutare per venerdì- Johnny ci dice:-Allora vengo anch’io perché anch’io sabato ad un appuntamento comunque entriamo…- Entriamo tutti e tre e Johnny ribadisce:-Comunque pa’ sempre a cercare consigli dalle femmine, perché non sei venuto da me che ho molta esperienza!- gli sto per ridere in faccia ma gli dico:- Anche tu sabato avrai il tuo primo appuntamento da una ragazza che ti piace dai tempi del liceo!. Lui non mi dice niente perché squilla il telefono e papà va a rispondere, quindi rimaniamo io e Johnny da soli e mi chiede:-Quindi tu e Joseph vi siete lasciati!? Raccontami tutto!- così gli racconto tutto e gli dico che siamo rimasti amici e lui mi dice:-Meglio così!-. Papà ritorna da noi e ci dice:-Derek mi ha confermato che domani posso stare insieme a voi!!-
 
                                                                                              §§§
 
Anche Jennifer è ritornata a casa ma si domanda dove si trova Josh. Lui prima ha visto tutto dalla finestra senza farsi vedere, ma adesso sta parlando con Alyssa:
-Senti, secondo me dobbiamo finire la nostra storia, non mi piacciono le relazioni a distanza!- esclama Josh
-Hai ragione, sai mi manchi, ma non penso che questa cosa potrebbe durare, e comunque sabato non potevo venire perché ho un impegno con le cheerleader, ma comunque rimaniamo amici giusto!? Ci conosciamo da moltissimo tempo, giusto!?-
-Sì è vero! Amici, anzi mi è sempre piaciuto condividere tutto con te sai ho fatto le selezioni per il football, ho fatto anche qualche amicizia soprattutto con la figlia del mio vicino, lo sai che suo padre e mia madre sono stati insieme al liceo!?-
-Allora ti piace Vancouver!? Senti volevo dirti che adesso mi sta iniziando a piacere il nuovo quarterback della scuola…-
-Neanche io sono stato molto sincero con te…se non l’hai capito mi piace la mia vicina!-
-Ti conosco abbastanza, comunque io adesso devo andare ciao!-
-Ciao!-
 
Jennifer aveva ascoltato tutta la conversa ed è così che Josh prende quasi uno spavento quando gli dice:-Allora ti sei lasciato con Alyssa la vicina di casa, com’è che si chiama? Jade-, Josh inizia ad arrabbiarsi ed è così che gli ribadisce:-Sì lei…ma tu i fatti tuoi mai eh!?, comunque sì mi piace, ma la prossima volta non devi più origliare le mie conversazioni- e fa il broncio e poi gli confessa:-A dir la verità ho visto tutto dalla finestra che si è lasciata con il ragazzo e…- Jennifer non lo fa finire di parlare che gli dice:-Poi sarei io l’impicciona! Ma guarda un po’ questo birbante! Comunque mangiamo fuori perché non mi va di cucinare!-
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo VIII ***


Ancora non mi riprendo da quello che è successo ieri sera, non mi sarei mai aspettata quel gesto da Joseph, non sono sicura se abbiamo fatto bene a lasciarci e sono rimasta anche allibita dalle parole che mi ha detto: io e Josh stiamo bene insieme!
Comunque bisogna andare avanti e adesso sono appena uscita di casa quando vedo Josh, per educazione lo saluto e anche lui mi saluta ma comunque andiamo insieme a scuola, ovviamente è sempre l’uomo a fare il primo passo ed è così che mi dice:-Sai ieri ho lasciato la mia ragazza, non ci piace avere una relazione a distanza e tu che mi dici!?- non mi sembra convinto delle parole che mi ha detto, comunque gli dico:-Sai anche io mi sono lasciata con Joseph…-non mi fa finire di parlare che mi dice:-Senti se è per quello che è successo ieri mattina mi dispiace tanto non volevo che succedesse tutto ciò!- rimango stupita da quello che mi ha detto, da un ragazzo non mi sarei mai aspettato che mi dicesse queste cose ma comunque gli dico:-Senti non è colpa tua tranquillo, lo so che può sembrare così ma non lo è, il fatto è che siamo stati troppo distanti e siamo cambiati entrambi, a dir la verità più io che lui, comunque corriamo che siamo in ritardo!!- lui annuisce e andiamo.
 

§§§

 
Intanto Johnny è arrivato al centro commerciale, è appena arrivato quando Bob arriva verso di lui e gli dice:-Ho saputo che hai fatto una performance eccezionale l’altro giorno, ne parlano tutti!- Johnny ride ma gli ribadisce:-Sai è grazie a mia sorella che sabato ho un appuntamento e questo è anche merito!- Bob gli domanda:-Di che cosa? Per averti dato un consiglio!?, e stai tranquillo che prima o poi Jessie lo licenzio, è venuto suo padre a supplicarmi per dargli un lavoro sennò avrebbe dormito tutto il giorno!- Johnny gli confessa:-Sai è dal secondo liceo che mi tormenta!- ma Bob gli dice:-Tranquillo, anche io quando ero al liceo avevo una specie di <> ma dopo si è trasferito in California e non l’ho più rivisto!- Johnny gli chiede:-Scusami se te lo chiedo, ma cosa c’era tra di voi che eravate nemici!?- Bob gli confessa:-Come sai io sono gay e anche lui lo era solo che non voleva dichiararlo a scuola, sai prima non era facile dichiararsi come adesso, e allora mi sbatteva contro l’armadietto ogni giorno e una volta quando decisi di seguirlo affinché li chiesi cosa aveva contro mi baciò, ma io non volevo che si nascondeva ed è così che qualche giorno dopo non lo vidi più e poi seppi che fu mandato in California e da quel giorno non l’ho visto più!- Johnny credeva che era una situazione come la sua ma invece era qualcosa di più grave ed è così che gli dice:-Scusami credevo che era una cosa meno grave!- ma Bob non sembra affatto demoralizzato dopo quello che gli ha raccontato ed è così che gli dice:-Tranquillo, ormai è acqua passata! Scusami ma adesso devo andare, ciao!- Johnny lo risaluta.
 
Al Vancouver Downtown è appena ritornata la direttrice dalle Hawaii, ma è anche una giornata molto impegnativa per lei: deve leggere tutti gli articoli per vedere se possono essere pubblicati oppure no. Intanto Charlotte informa a Jennifer di ciò e gli raccomanda:-All’inizio può sembrare una persona fredda, ma se sai come prenderla avrà subito tutto un altro atteggiamento e non avrai problemi, eccola sta arrivando, io scappo!-. Arrivata la direttrice la saluta e gli dice:-Salve signora Diaz! E’ un piacere conoscerla, sai ho letto un sacco di cose interessanti su di lei, come mi entusiasmerà!?- Jennifer sembra intimidita, anche se non lo è mai ma gli dice:-Bè per farmi conoscere meglio ho scritto un articolo su come il sabato e la domenica accadano molti incidenti stradali e le cause come aver bevuto troppo, assunto droga o anche per una semplice distrazione- la direttrice si siede e inizia a leggere l’articolo quando gli domanda:-Come mai ha voluto scrivere ciò?- Jennifer non si fa scrupoli e gli dice:-L’ho scritto perché anche mio marito sette anni fa e morto a causa di un uomo che era ubriaco!- adesso la direttrice sa di non essersi sbagliata del suo conto e gli dice:-Sa mi ha subito entusiasmata quando ho letto il suo curriculum, ma ho anche avuto la prova grazie a questo articolo, sono sicura che andremo molto d’accordo noi due!- adesso Jennifer esprime gioia da tutti i pori e gli dice:-Grazie mille!- la direttrice vorrebbe rimanere lì ma purtroppo ha ancora un giro molto lungo da fare ed è così che gli dice:-Scusami ma adesso devo proprio andare! Non vedo l’ora di rivederla. Arrivederci- e Jennifer gli dice:-Arrivederci!.
Non appena il tempo di uscire la direttrice che John arriva e saluta sia la direttrice e sia Jennifer, la direttrice se ne va e rimangono solo loro due quando Jennifer gli domanda:-Che ci fai qui!?- bè John è stato sempre il tipo di fare sorprese ed è così che gli dice:-Ho una piccola pausa e ho deciso di venirti a trovare, ma adesso devo scappare sappi che non vedo l’ora che arrivi domani!- Jennifer gli dice:-Anche io! Sai adesso devo avere idee sull’articolo del prossimo mese a domani!- e si salutano entrambi dandosi un bacio sulla guancia.
 

§§§

 
Finalmente anche questa giornata è finita! Ho pensato a lungo sul comportamento di Josh di questa mattina e mi è sembrato molto strano ma eccolo qui: parli del diavolo spuntano le corna!.
Mi domanda:-Ma Cathy?- ovviamente io devo parlare con lei e si ammala, non è una cosa normale! Ma comunque gli dico:-Non è venuta a scuola, non stava bene!- siamo entrambi un po’ giù di morale sia per quello che è successo stamattina e sia ieri ed è così che mi dice:-Senti è tutta la mattina che ci penso, ti devo dire una cosa!- non so se aspettarmi che mi dica una cosa bella o una cosa brutta, ma gli dico:-Dimmi…-.
Per qualche secondo ci guardiamo negli occhi, ma lui si avvicina sempre di più al mio viso, vuole baciarmi!? Certo era una cosa che potevo aspettarmi, ma ormai è troppo tardi per allontanarmi; quando sento il BEEP BEEP della macchina di papà e penso “Cavolo! Proprio adesso!”, ma comunque gli dico:-Scusami ma adesso devo andare, domani mattina facciamo come al solito?- si vede che è dispiaciuto perché non è riuscito a baciarmi ma comunque mi dice:-Sì certo!- e mi fa un finto sorriso, ma per perdonarlo (anche se la colpa non sarebbe mia) gli do un bacio sulla guancia.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Capitolo IX ***


Entro in macchina e ovviamente sono arrabbiata, ci eravamo quasi! E io che qualche minuto prima credevo che non era stata una decisione giusta di lasciarci io e Joseph, ma dopo quello che mi ha detto Joseph credo che abbia ragione, ma comunque dico a papà:-Nel momento meno opportuno dovevi venire!?- quando mi accorgo che c’è Johnny dietro di noi e gli dico:-Johnny anche tu qui!? Credevo che dovevamo venire lì da te!- sono molto imbarazzata in questo momento, sembro una bambina di cinque anni perché non ho avuto quello che volevo ed è così che Johnny mi dice:-Mi sono stufato a stare lì dentro…allora ci devi dire qualcosa?- adesso sono molto imbarazzata ma non lo faccio notare ed è così che gli dico:-Cosa vi devo dire!? Vi ho già detto che siete arrivati nel momento meno opportuno!- adesso è papà a far finta di essere arrabbiato e dice:-Allora dovevo arrivare più tardi così baciavi il tuo nuovo <> ed eravamo tutti felici e contenti!?- io mi metto a ridere non mi sarei mai aspettata che mi avrebbe detto una cosa del genere e mi chiede:-Ma perché ridi!?- e adesso gli rispondo dicendogli:-Sai, non mi sarei mai aspettata che mi avresti detto una così così, però se lo vuoi sapere io e Joseph ci siamo lasciati perché io sono cambiata e poi mi ha detto anche che io e Josh stiamo bene insieme! Ma non mi aspettavo che sarebbe accaduto tutto in fretta!- papà annuisce e Johnny mi dice:-Scommettiamo una cosa!?- lui che mi chiede di scommettere è raro comunque gli dico:-Sentiamo!- e Johnny mi dice:-Domani tu e lui vi metterete insieme!- Insieme!? Non ci penso neanche mi sono appena lasciata con Joseph, poi sembro io la sgualdrina della situazione ed è così che gli rispondo:-Ma cosa dici!? E’ troppo presto, però ci sto e su cosa scommettiamo!?- Johnny mi suggerisce:-Domani andiamo a mangiare a “Pizza Italiana” se non ti metti insieme a lui pago io, se ti metti insieme a lui pago io!- bè non mi sembra tanto male come scommessa ed è così che gli dico:-Ci sto!-, intanto papà non dice niente ed è così che gli chiedo:-Pa’ perché non dici niente!?- papà ride e non capisco il motivo ma lui ci dice:-Anche io e Derek facemmo una scommessa simile ma alla fine vinse lui perché poi mi misi insieme a vostra madre!- io e Johnny rimaniamo zitti perché non sappiamo cosa dire, ma siamo arrivati quindi scendiamo dalla macchina e diamo inizio allo shopping sfrenato!
 

§§§

 
Josh è appena ritornato a casa dagli allenamenti di football ed è andato in camera sua senza salutare Jennifer, senza chiudersi la porta dice tra se e se:-Quanto sono stupido! Dovevi dirgli cosa provo per lei!- Jennifer ha sentito le sue parole perché era vicino alla porta ed è così che gli chiede:-Vuoi parlarne con me!?- Josh non si era neanche reso che lei era casa, ma era proprio con lei che voleva parlare e annuisce e gli dice:-Riguarda Jade, oggi l’ho provata a baciarla ma è arrivato suo padre e se ne andata!- Jennifer esclama:-Sei proprio come me, anche io avrei fatto la stessa cosa, ti do un consiglio: prova a baciarla di nuovo e poi vedrete il da farsi, va bene!?- Josh è felice, ma non è ancora convinto e allora gli dice:-Non lo so, dopo esco e vado a chiarirmi le idee, tu cosa mi dici!?- Jennifer sa che di suo figlio può fidarsi allora gli dice:-Sai oggi è venuto John in ufficio e ho capito una cosa: io e lui siamo molto legati e spero che sabato ci mettiamo insieme anche se avevo pensato che adesso potremmo sposarci!- Josh adesso è perplesso e non è molto convinto di quello che gli ha detto Jennifer e così gli dice:-Mamma ma cosa dici, parli sempre prima di pensare, secondo me al massimo potete frequentarvi ma non sposarvi!- Jennifer non si sarebbe mai aspettata una risposta del genere e quindi gli ribadisce:-Io e lui anche se non ci siamo visti per vent’anni e siamo stati insieme per tre anni ne abbiamo passate di cotte e crude..-Josh gli ribadisce:-E adesso hai quaranta, non pensi che siate cambiati entrambi!?- Jennifer gli dice:-A dir la verità ne ho quarantatré ma non questo non cambia le cose, sai a volte anche con una cena si possono scoprire tante cose se si conosce abbastanza!- Josh adesso vuole proprio uscire per chiarirsi un po’ le idee ed è così che dice a Jennifer:-Adesso esco perché voglio chiarirmi un po’ di idee, esco con quelli che giocano con me…-Jennifer non gli fa finire di parlare che gli domanda:-Come sono andati gli allenamenti?- Josh gli dice:-Molto bene! C’era anche Joseph ed è sembrato più simpatico rispetto a ieri, anche se Jade e Joseph sono rimasti amici, comunque adesso esco ci vediamo per le otto!- Jennifer gli ribadisce:-Vai, ma non fare tardi come il tuo solito!-
 
Quando Josh esce, Jennifer prende tutti gli annuari e le foto di quei tempi: lei e John stavano sempre insieme, avevano fatto tante cose insieme: era i più popolari, erano degli idoli per gli altri, ma è finito tutto a causa per i soldi! Jennifer spera solo che dopo vent’anni possono cambiare le cose!.
 
 
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Capitolo X ***


Lo shopping è stato fantastico! Siamo ritornati stanchissimi e ho dovuto fare la loro assistente…sapete a volte i maschi pretendono più delle femmine. Oggi è un nuovo giorno e non se definirla come una giornata speciale oppure no.
Sono appena scesa dalle scale quando Johnny mi chiama e mi dice:-Fammi sapere se ho vinto la scommessa oppure no!- lui la fa così facile ma per me non è così quindi gli dico:-Ti farò sapere!- e mentre me ne sto andando papà ci dice:-Anche io scappo, stasera tornerò tardi, voi divertitevi a “Pizza Italiana”!- e ce ne andiamo entrambe.
 
Ovviamente davanti la porta c’è Josh che mi aspetta, come ci eravamo messi d’accordo ieri sera e papà e Josh si salutano. Quando papà se ne va  e iniziamo ad avviarci per andare a scuola io gli dico:-Senti ti devo parlare!- ma neanche finisco di parlare che le sue labbra sfiorano le mie: è un bacio magnifico! Ma penso che sia ancora troppo presto per metterci insieme. Quando ci stacchiamo lui mi dice:-Io ho lasciato Alyssa non solo perché avevamo pensato entrambe che una relazione a distanza non poteva andare bene ma anche perché io mi sono innamorato di te dal primo momento che ti ho vista!-
Non so cosa dirgli, sono molto imbarazzata quindi mi sto zitta perché penso che non so ancora se mi piace veramente, sì il bacio è stato stupendo ma non penso che ciò possa ancora cambiare le cose. Oh cavolo! Lui vorrà sicuramente una risposta sento un suo sospiro come per domandarmi perché ancora non gli dico niente e allora gli confessp:-Scusami, stavo pensando a cosa dovevo dirti! Allora parto dal presupposto che io non riesco ancora a dimenticare Joseph, ma quando ci siamo conosciuti io e te pensavo che lui non sarebbe stato più all’altezza per me, ma quando è tornato Joseph le cose sono nuovamente cambiate perché pensai che lui era cambiato, ma quella che era cambiata ero proprio io! Ma tu non sei come Joseph, sei speciale! Sai quando ci siamo lasciati lui mi ha detto che se ci avremmo riprovato non saremmo mai andati più d’accordo perché io e te stiamo bene insieme!- adesso siamo entrambi confusi e si nota dai nostri sguardi, Josh lo sa che prima o poi noi due ci metteremo insieme, ormai ce lo dicono tutti ma non penso oggi quindi Josh mi confessa:-Sai all’inizio credevo che noi oggi ci saremmo messi insieme ma a quanto pare non è così, perché dopo le cose che hai appena detto penso che tu non sia ancora pronta, quindi ti do ancora qualche giorno per pensarci e poi vedremo il da farsi…- Josh ha ragione: non sono ancora pronta per una nuova relazione e quindi gli dico:-Hai ragione! Devo pensarci ancora un po’ su, ma sappi che non ti darò un no come risposta!- sorridiamo entrambi e ci abbracciamo.
Siamo arrivati a scuola e adesso sta venendo Cathy da noi: lei sa già tutto! Ieri siamo stati fino a mezzanotte al telefono e quindi esclama:-Un giorno che non vengo e succede di tutto!- Josh è molto imbarazzato e quindi ci dice:-Io adesso vado perché con il Prof. Anderson conviene sempre arrivare prima in aula. Ciao!- e lo salutiamo entrambe quando Josh entra a scuola Cathy mi domanda:-Allora cos’avete deciso!- gli racconto tutto nei minimi dettagli quando mi ricordo che devo inviare un messaggio a Johnny!.
Io: Hai perso la scommessa! Però la pago lo stesso io la cena visto che devi risparmiare per il tuo appuntamento!
Johnny: Mannaggia! Speravo che andasse tutto bene invece mi sono solamente illuso!
Io: Tranquillo! Le cose sono andate abbastanza bene, ti racconterò tutto stasera. Andremo a “Pizza Italiana” vero!?
Johnny: Sono proprio curioso di cosa avete deciso. Comunque vada per “Pizza Italiana” prenoto io visto che stasera dovrai pagare tu!
Io: A dopo fratellino! :*

 
Non appena finisco di inviare il messaggio a Johnny, vedo Joseph davanti a me, ci salutiamo e Cathy mi dice:-Vi lascio! Ti occupo il posto a inglese!- e la saluto. Joseph e Cathy non sono mai andati d’accordo ma penso che si siano comunque salutati mentre scrivevo i messaggi a Johnny.
Joseph mi dice:-Ho visto che vi abbracciavate tu e Josh prima, immagino che tra di voi va abbastanza bene!- me lo sarei aspettata che prima o poi sarebbe venuto da me visto che siamo rimasti amici gli dico la verità:-Diciamo che va abbastanza bene; stamattina ci siamo baciati, ma mi sono fermata a causa tua, ci siamo lasciati da pochi giorni e all’inizio stavo malissimo e questo bacio mi ha lasciato un po’ confusa-.
Joseph è rimasto a bocca aperta ma è anche dispiaciuto ed è così che mi confessa:-Penso che non ti dimenticherò mai, ma non ti meritavi uno come me perché non sono mai riuscito a darti ciò che volevi!- e mi dà un bacio sulla fronte. So che le sue parole vogliano significare che ci stia riprovando con me, ma invece non è così perché noi siamo stati più che migliori amici che fidanzati quindi gli dico:-Non è così, tranquillo! Lo so che cosa provi e ho pensato anche io la stessa cosa, ma poi ho capito che noi non siamo mai stati dei veri fidanzati ma solo migliori amici anche se tra di noi c’è stato il primo bacio e la…prima volta, ma ci siamo confessati sempre tutto e ci siamo sempre dati dei consigli ma non ci siamo mai meritati abbastanza e nessuno dei due siamo stati ciò che ci meritavamo da entrambe!- Joseph riflette un momento su ciò che gli ho detto e quindi mi domanda:-Con ciò vorresti dirmi che dovremmo rimanere migliori amici!?- io annuisco e ci abbracciamo: un abbraccio da amici!.
Sentiamo il suono della campanella: è ora di andare a lezione!
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Capitolo XI ***


Johnny ha appena finito di leggere il messaggio di Jade, quando vede Jessie di fronte a lui e gli dici:-Voglio darti una bella notizia: io e Ashley ci siamo lasciati!- Johnny rimane perplesso perché pensa che questa cosa sia solo una farsa perché non è mai stato gentile con lui ma dai suoi sguardi pensa che sia una cosa veramente seria e quindi Johnny domanda a Jessie:-Perché?- all’inizio ride ma poi gli confessa:-Ti dirà tutto lei sabato! Però voglio che da oggi in poi ci sia una tregua tra noi due!-
Adesso Johnny è più confuso di prima perché si sono sempre odiati!.
Al secondo anno di liceo sia Jessie sia Johnny volevano essere nominati quarterback, ma ovviamente non ebbe mai quel ruolo visto che veniva sempre affidato a Jessie, ma Johnny non capì mai il perché, invece lui veniva sempre nominato da tutta la squadra <> e Jessie era sempre riuscito a rubargli tutto.
Quindi Johnny gli esclama ovviamente scherzando:-Finalmente dopo tutti questi anni sono riuscito a rubarti qualcosa!, comunque sappi che anche se non mi sei mai piaciuto, ti ho sempre ammirato!- Jessie ride perché anche se era uno dei più popolari a scuola e gli veniva concesso di fare tutto a causa di suo padre non ebbe mai niente da realizzare da solo e quindi gli dice:-Ti confesso che anche io ti ho sempre ammirato perché anche se eri un po’ sfigato hai potuto sempre fare tutto, invece io sono dovuto stare sempre sotto le grinfie di mio padre e questa cosa non mi è mai piaciuta, comunque adesso vado sennò mi licenziano anche qui! Ciao!- Johnny lo saluta e si danno una stretta di mano per un segno di tregua!.
Bob non avendo sentito niente di quelli che si erano detti Johnny e Jessie, va vicino a Johnny e gli domanda:-Mi sono perso qualcosa!?- adesso è Johnny a ridere ma gli risponde dicendo:-Non sono ancora convinto di tutto ciò, ma devo aspettare ancora qualche giorno per scoprire la verità!- Bob gli dice:-E’ meglio non fidarsi di Jessie, comunque adesso mettiamoci a lavoro!-.
 

§§§

 
John è in ansia per il giorno di domani e ne può parlare solo con Derek, quindi gli dice:-Ti posso chiedere una cosa?- Derek pensa subito che riguarda Jennifer quindi gli domanda:-Riguarda Jennifer vero!?- John annuisce e gli dice:-Il fatto è che se domani va tutto bene, potremmo rimetterci insieme e magari anche sposarci, o forse è ancora presto per dire tutto ciò!?- Derek pensa un attimo: sa che è un ottima idea perché sia John sia Jennifer si volevano sposare già da allora ma i loro genitori glielo impedirono e quindi gli dice Derek a Johnny:-Non dire sciocchezze! Lo sappiamo tutti e due che era il vostro sogno, anzi se non era per i vostri genitori vi sareste spostati il giorno stesso del diploma!- adesso è John a ridere.
Avevano iniziato a ridere entrambi che un loro collega gli ha dovuti azzittire perché stavo facendo un po’ troppo casino, ma quando capiscono che la situazione è degenerata dice a Derek:-Vedremo domani! Adesso continuiamo a lavorare!- e continuarono a lavorare anche perché tra qualche giorno uscirà il giornale.
 

§§§

 
Siamo leggermente in ritardo, ma adesso sono pronto quando Johnny urla:-Scendi! “Pizza Italiana” non aspetta!!- io rido perché Johnny non pretende mai ritardi, anzi mi meraviglio che oggi non abbia urlato prima forse perché adesso non ci odiamo! Comunque gli dico sempre urlando:-Scendo scendo!-, chiude la camera e scendo le scale e mi esclama:-Sei bellissima!- fino a qualche giorno fa non me lo avrebbe mai detto e poi non mi sono messa niente di particolare: un paio di jeans stretti, converse blu e una maglia sempre blu e una borsa a tracolla. Ma forse lui intende il trucco perché è qualcosa di particolare ma leggero con un marrone chiaro sulla palpebra e una linea leggera di eyeliner!.
Prima non mi avrebbe mai fatto un complimento così comunque gli sorrido e gli dico:-Grazie! Allora sono perdonata per il mio ritardo!?- lui annuisce, chiudiamo tutto e prendiamo la macchina.
Saliti in macchina gli racconto tutto quello che è accaduto oggi, ma lui non risponde non credo che mi stia ascoltando più di tanto ma comunque continuo a parlare: “Pizza Italiana” non è molto distante da casa, quindi appena finisco di raccontargli tutto scendiamo.
Arrivati dentro il ristorante arriva una cameriera appena ventenne e ci chiede:-Buonasera! Avete già ordinato?- Johnny la guarda prima dalla testa ai piedi: ammetto che è una bella ragazza ma non è all’altezza di Ashley, vedo che è imbambolato quindi gli schiaccio il piede e ritorna nel mondo reale, anche se all’inizio vorrebbe rimproverarmi ma gli dice:-Sì scusami ero affascinato dalla tua bellezza, comunque sì un tavolo per due!- lei la guarda  e gli dice:-Scusami ma sono già impegnata comunque ecco qui i menu e buona serata!- e noi gli rispondiamo entrambi in italiano:-Grazie!-. Quando la cameriera se ne va gli esclamo:-Rimorchi sempre le ragazze impegnate!- Johnny è ancora arrabbiato con me per quello che gli ho fatto e mi dice:-E’ meglio che stai zitta se non vuoi che ti schiaccia il piede, comunque Ashley non è più impegnata!- io sto guardando il menu ma dopo quello che mi ha detto mi scivola dalle mani ed esclamo:-COSA!?- Johnny ride e mi dice:-Sì hai sentito bene! Ho parlato con Jessie stamattina e abbiamo fatto una specie di tregua dopo che mi ha detto che si erano lasciato ma non mi ha voluto dire il motivo!-.
Mi puzza un po’ questa cosa che due giorni prima del loro appuntamento loro si sono lasciati, comunque non gli dico niente perché ho paura di ferire i suoi sentimenti e allora gli dico:-Ah…però adesso ordiniamo che il cameriere sta arrivando!-.
Quando arriva il cameriera Johnny prende una semplice pizza Margherita e io invece una con rucola, pomodoro e prosciutto crudo (dalle altre parti non la trovi una così!), patatine fritte e da bere lui una birra e io la Coca Cola. Quando il cameriere se ne va mi dice:-E a te invece com’è andata con Josh?- a quanto pare non penso che mi abbia dato molta retta in macchina e gli dico:-Allora non hai sentito niente!- Johnny ride e mi dice:-Tranquilla ho sentito tutto! Quando vi metterete insieme?- io gli dico:-Penso al più presto visto che con Joseph ci siamo abbastanza chiariti e se tutto va bene entro questo weekend ma comunque non vedo l’ora che arrivi domani!- John all’inizio non si ricorda che cosa fosse domani ma poi mi dice:-Ah già l’appuntamento di papà e Jennifer!-.



Spazio autrice

Scusatemi se ultimamente non scrivo tanto perché ho un <> quindi non so come andare avanti!!
Comunque ditemi cosa ne pensate se vi piace oppure no io accetto ogni tipo di critche!!!
Se volete seguirmi su twitter il mio nickname è: AnaGleek97


Alla prossima!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Capitolo XII ***


John aveva sempre odiato i suoi genitori perché non poteva esprimere liberamente la sua opinione o su quello che avrebbe voluto fare, anche perché lui non li vedeva mai ed era sempre a casa dei suoi nonni materni perché quelli paterni erano morti prima che lui nascesse ma lì poteva essere libero di pensare al suo futuro e poteva esprimere liberamente le sue idee, ma poco prima che conobbe Jennifer entrambi i suoi nonni morirono in un incidente stradale e stava sempre a casa da solo e quindi decise di iscriversi a football, non fu mai quarterback ma almeno non si sentiva solo.
Cambiò anche atteggiamento ed era diventato un ragazzo antipatico e nessuno lo poteva vedere perché era sempre arrogante con tutti appunto perché non poteva esprimere le proprio idee con nessuno a parte con Derek.  
Un bel giorno incontrò Jennifer, la vide e fu amore a prima vista per entrambi, e quando iniziarono a conoscersi meglio John sapeva che di lei poteva fidarsi e dirgli tutto quello che pensava e così ritornò il ragazzo dolce e simpatico di una volta e divenne uno dei più popolari a scuola e anche Jennifer visto che divenne il capo delle cheerleader.
Il primo appuntamento di Johnny e Jennifer è stato in una tavola calda perché era la più vicina!
Avevano riso e scherzato tutto il tempo, in fondo avevano solo quindici anni e avevano grandi ambizioni e sogni: John voleva diventare un giocatore di football e lei una scrittrice!
Quando conobbero i genitori di John vollero che tutto fosse perfetto e fu una solita cena di famiglia ma quando Jennifer disse che i suoi genitori lavoravano entrambi in una fabbrica cambiarono subito atteggiamento perché i genitori di John erano molto conosciuti a Vancouver e fu da quel giorno che a Jennifer gliele fecero subire di tutti i colori dicendogli che non era all’altezza per loro e neanche per John.
Invece a casa di Jennifer ci fu una cena tranquillissima e ai genitori di Jennifer non gli importava niente se lui era ricco oppure no e John si trovava molto bene con loro.
Ma quando sia i genitori di John sia i genitori di Jennifer si incontrarono ci fu una brutta e stupida litigata a causa della politica ma anche per la loro popolarità.
John l’aveva avvertita che i suoi genitori erano molto snob ma lei non gli diede retta e accettò la situazione anche se alla fine capì che i genitori di John erano veramente dei tipi snob e non l’accettarono per quello che era veramente; John invece si trovava molto bene con i genitori di Jennifer perché poteva esprimere di nuovo le sue idee e non preoccuparsi se quello che avrebbe detto era giusto o sbagliato e i genitori di Jennifer capirono che era il ragazzo perfetto per la loro figlia.
Quei tre anni magnifici passarono e la fine del liceo era vicina e sia John sia Jennifer si amavano molto avevano fatto tante cose per stare insieme ma John sapeva che non sarebbe finita molto bene tra loro due.
Lui ebbe una borsa di studio per il football ma i suoi non volevano che suo figlio diventasse un giocatore di football e quindi dopo il collage lo mandarono ad una delle università più rinomate di Vancouver: UBCV (University of British Columbia Vancouver).
Anche Jennifer voleva andare insieme a John ma ci furono due motivi: sia i genitori di Jennifer sia quelli di John fecero di tutto per separarli e secondo Jennifer non poteva permetterselo; ma il destino volle che Jennifer vinse una borsa di studio per Harvard a New York e in quello stesso anno i genitori di Jennifer si ritrasferirono a New York.
Tutti i sogni e i grandi progetti per Jennifer e John erano svaniti in un secondo perché i loro genitori (soprattutto quelli di John) riuscirono a vincere e a separarli. Loro non volevano ma era l’unica cosa da fare perché sapevano che se sarebbero rimasti insieme prima o poi si sarebbero lasciati non solo a causa dei loro genitori ma anche per la distanza, perciò decisero di lasciarsi alla fine del diploma e decisero anche di non parlarsi più e di non avere contatti fra di loro!
All’inizio fu dura per tutte e due perché in quei tre anni di liceo erano stati sempre insieme, non c’era un giorno che non si vedevano e adesso non potevano neanche parlarsi.
John voleva mandare tutto all’aria e ritornare da Jennifer ma alla fine capì che gli anni del liceo erano finiti e adesso lui era diventato un uomo anche se non era il sogno che desiderava ma comunque nell’università fece parte della squadra di football e capì che alla fine il football sarebbe diventato solo un hobby e che sarebbe diventato un ottimo manager visto che prendeva voti abbastanza alti agli esami.
Quando alla fine di una partita di football incontrò Carol: una donna molto diversa da Jennifer perché era molto timida, capelli biondi, occhi chiari e i suoi genitori erano entrambi direttori di una banca.
Quella sera la squadra di football dell’università vinse e decisero di andare a festeggiare ognuno con le rispettive ragazze a parte John che era single, ma quella sera una ragazza aveva portato Carol con sé.
John e Carol parlarono tutta la sera ed erano entrambi di Vancouver. Stavano bene insieme e quando iniziò la loro relazione lui gli disse che voleva andare con calma e lei accettò.
Per una volta i genitori di John erano felici e dopo tanto tempo si trovava molto bene con loro anche se alla fine gli permise di diventare quello che volevano loro. Quando Carol e John si laurearono qualche mese dopo si sposarono.
 
Jennifer ebbe una < > di crisi perché andava a letto con chiunque, anche se le sue storie erano solo di una notte voleva ritornare da John ma non poteva perché sapeva che sarebbe stato un male per tutti e due.
Un giorno ubriaca  stava ritornando al campus e stava per svenire lì davanti ma per fortuna un ragazzo lo vide, anche se era da un po’ di giorni che l’aveva notata e la portò nel suo dormitorio perché lei non si sarebbe mai ricordata dove si trovava il suo. Il giorno dopo fu scioccata perché non sapeva dove si trovava e  quando capì che non era il suo dormitorio vide il ragazzo che l’aveva salvata poche ore prima e il ragazzo gli raccontò tutto e alla fine si presentarono: lui si chiamava Jake ed era di New York.
Jennifer capì che era meglio non pensare più a John perché ormai le cose erano cambiate e adesso insieme a lei c’era un altro ragazzo anche se il suo carattere era simile a quello di John e si misero insieme e qualche anno dopo finita l’università si sposarono.
 

§§§

 
E’ venrdì sera e oggi io, Johnny e Josh siamo stati a casa nostra e abbiamo parlato tutto il pomeriggio e  giocato a Just Dance. Non so cosa ci prende a me e Josh perché non ci siamo parlati molto e non capisco il perché: forse ieri mi ha visto che ci abbracciavamo io e Joseph e ciò l’ha infastidito, ma non penso perché lui stava già in classe visto che il Sig. Anderson non pretende ritardo!
 Ah forse ho capito! Ha origliato la chiamata tra me e Cathy di quello che è successo ieri tra me e Joseph!
Non penso che neanche oggi ci metteremo insieme e poi non voglio parlare con Josh dei miei sentimenti davanti a Johnny anche se ci lascerebbe da soli.
Jennifer e papà sono stati molto indaffarati perché lunedì uscirà il giornale e adesso è appena ritornato e ci esclama:-Non combinate niente questa sera!- gli dice Johnny:-Ci siamo già divertiti abbastanza oggi non penso che sfasceremo casa proprio oggi!- papà gli dice:-Infatti la casa è in ordine! Comunque io vado a prepararmi ci vediamo dopo!-.
Mentre papà sale di sopra, Johnny ci dice:-Scusate vado un attimo in cucina a preparare i popcorn per il film!-. Rimaniamo solo io e Josh e mi dice:-Mi sono divertito tanto a stare qui con voi e soprattutto con te!- io gli dico:-Sì hai ragione, che ne dici se vieni anche domani sera però penso che saremo solo noi due!- Josh mi sorride e mi dice:-Sai penso che domani dovremmo parlare un po’ di noi visto che oggi non c’è stata nessuna opportunità e mi vergogno a dirtelo davanti a Johnny!- io gli sorrido e gli dico:-Sai penso che ci lascerebbe soli ma comunque voglio rifletterci ancora su!- Josh mi sorride e ci guardiamo negli occhi per qualche secondo, lui si sta avvicinando vicino a me pian piano e capisco che mi vuole baciare e io glielo lascio fare anche se non dovrei: le nostre labbra si stanno per sfiorare, quando John arriva ed esclama:-I popcorn sono pronti!- ma non ha visto che io e Josh ci stavamo per baciare e quando vede che ci allontaniamo e siamo entrambi imbarazzati dice:-Mi dispiace!- ma Josh gli dice:-Tranquillo non ci siamo ancora messi insieme!- Johnny ride e gli fa:-Ma no a me dispiace perché volevo vedervi mentre vi baciavate!- adesso sono rossa per la rabbia e gli dico:-Fratellino ma cosa dici! Sei proprio un imbecille!- la mia intenzione era quello di tirargli uno schiaffo ma alla fine ci mettiamo a ridere tutti e tre.
 
Jennifer è arrivata, vado io ad aprire la porta ed è stupenda!. Ha un vestito lungo nero a fascia, scarpe alte chiuse sempre nere e una pochette con le borchie e i capelli legati a chignon e con un semplice smokey eyes, gli dico:- Voglio essere come te!- Jennifer sorride come Josh e mi dice:-Ti prometto che prima o poi ti insegnerò qualcosa!- io gli sorrido e gli dico:-Vado a vedere papà se è pronto!- Jennifer mi dice:-Tranquilla! Anche quando aveva la tua età faceva ritardo!- e io gli dico:-Adesso capisco da chi ho preso questo vizio! Comunque vai in salotto e accomodati ci sono Josh e Johnny!- lei mi sorride e va in salotto.
Vado in camera di papà ma la porta è chiusa e gli dico:-Pa’ Jennifer è arrivata e tu sei in ritardo!- ma papà non mi rimprovera per quello che gli ho appena detto e così mi esclama:-Entra!- io entro e vedo che papà è elegantissimo, anche lui è vestito di nero e ha una camicia bianca senza cravatta e con le sue solite scarpe nere eleganti! Mi viene da piangere! Non lo vedevo così da tanto tempo, si è vestito proprio bene e mi piace quando si mette il gel su tutti i capelli e lui mi domanda:-Come sto?- io gli dico:-Sei bellissimo! Non ti ho mai visto così felice, ci vede che ci tieni tanto a lei!- sono emozionata che inizio a piangere e lui mi dice:-Tranquilla tu sarai sempre la mia donna!- io rido e mi vuole abbracciare e io gli dico:-Ma ti rovino il vestito se ti abbraccio!- ma lui mi dice:-Vieni qui!- e ci abbracciamo.
Mi mancavano i suoi abbracci: quando ero piccola e mi abbracciava, sentivo come se  ero protetta da tutti e nessuno poteva portarmi via da lui e adesso mi sono sentita così;  lui mi lascia gli dico:-Mi mancava un tuo abbraccio!- lui mi dice:-Lo so! Senti voglio dirti che non ti abbandonerò mai e qualunque scelta tu faccia per me va bene, non sai cosa ho dovuto affrontare mentre stavamo io e Jennifer insieme, ma penso che questo te l’ho racconterò un altro giorno.- io gli sorrido e gli dico:-Lo so che tu ci sarai sempre e io ci sarò per te, vorrei che tu adesso non te ne andassi perché voglio stare con te!– lo sa che scherzo e quindi papà ride e anche io ma mi ribadisce:-Lo so che ti mancavano questi momenti, ma ti prometto che uno di questi giorni lo passeremo insieme solo noi due!- io annuisco e gli dico:-Va bene! Però adesso scendiamo sennò credono che sia io a farti fare ritardo! Ah! Non rimanere imbambolato quando vedi Jennifer: è bellissima come te!-
Mentre scendiamo probabilmente Jennifer voleva salire sopra per venirci a chiamare ma facciamo prima noi, quando incontrano i loro occhi si rimbamboliscono tutti e due e gli dico a papà sottovoce:-Fagli un complimento!- papà si <> e gli dice:-Jen…sei bellissima!- Jennifer gli sorride e gli dice:-Anche tu sei molto elegante! Ma non rimanere là scendi che è tardi!- ridiamo tutti e tre mentre io e papà scendiamo le scale vengono anche Josh e Johnny e sorridono anche loro; papà prende sottobraccio Jennifer e ci dice:-Fate i bravi e non fate danni!- ridiamo tutti quanti e Johnny gli dice:-Tranquillo papà! Guarderemo un film e poi vi aspetteremo! Ora andate!- ci salutiamo e rimaniamo solo noi e Josh ci confessa:-Non ho mai visto mamma così contenta! Da quando si sono rivisti programmava come vestirsi e come truccarsi anche se io non ci capisco niente di queste cose! Ma comunque sono felice per lei!- io gli dico:-Sì hai ragione, quando l’ho visto mentre si preparava era felice e sorridente ed erano anni che non lo vedevo così e mi sono commossa!- Johnny sta ricordando anche la mamma in questo momento e si vede dai suoi occhi ma dice:-Sì sono anche io felice per loro però adesso voglio vedere il film!-. Josh sta per dire qualcosa ma capisce che è meglio che si stia zitto e dice:-Andiamo a vedere il film!- ci sediamo sul divano e mettiamo il film.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Capitolo XIII ***


Escono da casa di John e Jennifer non esita a chiedere: -Dove mi porti!?- John gli rispose:-Dove siamo andati l’ultima volta prima di salutarci…- John non era sicuro di dire questa cosa oppure no, ma Jennifer dice:-Ah sì adesso ricordo al “Al  Cioppino's  Mediterranean Grill”!-.
John prende la macchina e durante il tragitto non parlano molto anche se John ogni tanto fa qualche battuta stupida (come ha sempre fatto!).
Quando arrivano al ristorante si siedono ed ordinano quando Jennifer gli chiede:-Allora posso chiederti cosa è successo in questi lunghi anni?- John sa che dopo tutti questi anni sono cambiate un sacco di cose e quindi gli dice:-Certo, per prima cosa ti dico che da quando ci siamo lasciati per un mese ho pensato di lasciare l’università e tornare da te ma capii che forse era meglio che era andata così; quando un giorno alla fine di una partita di football incontrai Carol e quando ci siamo conosciuti meglio gli ho detto che tra noi due le cose dovevano andare molto lentamente visto che ci ho messo tanto a dimenticarti e gli raccontai tutto ma lei mi capì. Finita l’università qualche mese dopo ci sposammo e neanche due mesi dopo scoprimmo che Carol era incinta di Johnny e anche se avevamo solo venti anni abbiamo deciso di tenerlo. Otto anni dopo nacque Jade ed eravamo una famiglia felice, però quando Jade ebbe otto anni e Johnny sedici, in una freddissima giornata Carol si sentì male andammo all’ospedale e scoprimmo con vari controlli che aveva il cancro al cervello, ormai era troppo tardi per curarlo e quindi gli rimasero sei mesi di vita…- Jennifer lo bloccò e gli disse:-Mi dispiace tantissimo, non mi sarei mai immaginata una cosa tanto grave se non vuoi continuare ti capisco!- ma John preferisce continuare e gli dice:-Tranquilla tu devi sapere! Comunque quando morì io ebbi una crisi d’identità e andai dai miei genitori per qualche mese invece Johnny e Jade da Derek ma poi capii che loro erano la mia unica ragione di vita! Con Johnny e Jade però le cose non andavano meglio perché Johnny era più legato a Carol e Jade visto che è molto simile a lei Johnny era invidioso e quindi non si sopportavano a vicenda, anche se adesso come vedi vanno d’accordo perché Johnny ha confessato tutto a Jade e questa cosa mi ha fatto sentire meglio, anche se c’è una cosa che non riuscirò mai a perdonarmi: Jade non sa tutta la verità su Carol, non sa per quale causa è morta sua madre e sembra ancora strano che non me lo chieda visto che ha quindici anni…- Jennifer gli domanda:-E perché non gliel’hai mai detto?- John gli confessa:-Promettimi solo che non glielo dirai…visto che nella nostra famiglia è una cosa ereditaria (anche se il cancro per sè non lo è) Johnny e Jade hanno fatto dei controlli, Johnny tutto tranquillo invece Jade potrà essere “infettata” tra qualche anno o anche qualche mese. E’ per questo che in questi anni mi sono affezionata più a lei, forse sarà meno grave di quello di Carol e spero che sarà così, lo voglio sperare…- Jennifer aveva gli occhi pieni di lacrime, lei lo avrebbe aiutato e John lo sa, anche John adesso ha gli occhi che brillano e Jennifer gli dà la mano e Jennifer gli dice:-Tranquillo! Io ci sarò!! Se vuoi ti racconto cosa è successo a me?- sia John sia Jennifer si asciugano gli occhi e John annuisce solamente non riesce ancora a parlare e Jennifer gli dice:-Comunque…io quando ci siamo lasciati sono andata a New York andavo a letto con il primo che capitava quando una sera andai ad una festa e mi ubriacai e stavo ritornando al campus stavo per svenire ma Rob  mi salvò da questo incubo, anche se dopo mi confessò che lui mi aveva notata già qualche giorno prima, e poi ci siamo messi insieme ovviamente io gli raccontai tutto quello che era successo al liceo. Qualche anno dopo finita l’università ci sposammo e mi dissero che non potevo avere figli ma un bel giorno arrivò Josh e fu un miracolo! Anche noi eravamo una famiglia abbastanza felice anche se ogni volta qualche litigio ci stava. Ma un giorno quando Josh ebbe otto anni, lui e Rob alla festa del papà andarono da soli a vedere una partita di football perché la volevano passare da soli quella giornata. Ma quando stavano per tornare a casa un ubriaco si scontrò contro la nostra macchina: Josh si salvò per miracolo e si ruppe solo una gamba e un braccio e invece Rob morì sul colpo. Josh mi dice sempre che le ultime parole che ha detto a Rob sono state TI VOGLIO BENE e quindi si è messo l’anima in pace!-.
C’è stato qualche minuto di silenzio e John esclama:-Mi dispiace moltissimo!- ma Jennifer adesso è nervosissima e non sa se chiedergli di dire qualcosa oppure no, ma alla fine domanda a John:-Ti posso confessare una cosa?- John gli dice:-Certo dimmi, tanto ci vuole ancora molto tempo prima che mangiamo!- e così Jennifer gli confessa:-Sai in questi anni ti ho pensato parecchio, ne ho conosciuto di altri uomini ma non erano mai come te, sai Rob era uguale a te e lo amato tantissimo, ma alla sua morte speravo di rincontrarti poi quel giorno è arrivato e io…- ma John non la fa finire di parlare che la bacia e John gli domanda:-Se sono stato troppo invadente dimmelo…- ma Jennifer non sembra affatto arrabbiata per quello che ha fatto John, anzi tutto il contrario e quindi gli dice:-No, anzi sono felice che tu mi abbia baciata, ma adesso mangiamo che ho una fame da lupi!-
Parlano tutta la sera del più e del meno, sembra che si siano visti ogni giorno dalla loro separazione ma adesso è ora di tornare e quindi lasciano il ristorante, ovviamente paga John.
 
Arrivati a casa prima di scendere dalla macchina John gli domanda a Jennifer:-Ti sei divertita? Per me è stata una bella serata!- Jennifer sorride ed esclama:-Con te è sempre un divertimento!- ridono entrambi e questa volta e Jennifer a baciarlo e John gli dice:-Devo dire che i tuoi baci mi mancavano, anzi in generale visto che non baciavo una donna da sette anni!- Jennifer ma adesso non ride e gli domanda:-Ma adesso stiamo insieme?- John gli risponde:-Credevo che con questi baci la cosa era evidente!- ma Jennifer gli ribadisce:-Non siamo più dei ragazzini, ormai siamo adulti e che ne dici di sposarci?- John aspetta qualche secondo prima di rispondere e gli dice:-Prima mi chiedi se stiamo insieme e adesso anche di sposarci!- Jennifer mette il broncio com’era il suo solito fare quando qualcuno la prendeva in giro e John gli dice:-Non sei cambiata per niente! Comunque certo che ti sposerei anche subito se potessi!- Jennifer gli dice:-Certo anche io, ma adesso ci sono i nostri figli e Josh mi ha detto che non era tanto d’accordo!- John gli ribadisce:-Bè forse glielo dovremmo chiedere insieme e cambierà idea e poi io sarei stato felicissimo se alla loro età potevo stare insieme alla mia ragazza anche dentro casa!- Jennifer gli dice:-Sai li vedo proprio bene Jade e Josh insieme mi ricordano te e me quando avevamo la loro età!- John ride e annuisce ma dopo gli dice:-Sai è ora di tornare, penso che dobbiamo dire a loro la notizia!- questa volta è Jennifer ad annuire. Escono dalla macchina e si avviano verso casa di John.
 

§§§

 
Il film è stato bellissimo! Io e Josh siamo stati sul divano grande e Johnny sulla poltrona di papà, ad un certo punto Johnny ci ha detto:-Fate come se io non ci fossi, abbracciatevi baciatevi!- Josh gli ha detto:-Baciarci penso che non sia ancora l’occasione visto che ancora non ci mettiamo insieme! Comunque grazie!-
Io non ho detto niente, ma il film che abbiamo visto è stato un horror e a me non piacciono molto; durante il film io e Josh ci siamo tenuti la mano tutti il tempo e ad un certo punto ad una scena che faceva molto paura lui mi ha messo l’altra mano sulla spalla e mi ha dato un bacio sulla guancia e sono diventata rossa, ma per fortuna né lui né Johnny se ne sono accorti, penso che Johnny non si sia neanche accorto che lui mi abbia dato un bacio sennò sicuramente ci avrebbe fatto qualche battutina.
 
Ormai è passata la mezzanotte quando sentiamo il campanello suonare e Johnny esclama:-Finalmente non sono più solo!-. A quanto pare Johnny penso che abbia visto più noi quello che facevamo e non il film, Josh penso che gli abbia detto qualcosa ma non ho capito quello che gli ha detto perché sto aprendo la porta e vedo Jennifer e papà che sorridono e gli dico:-A quanto pare è andata bene la serata!- Jennifer dice:-Più che bene!-. Papà e Jennifer entrano e papà mi dice mentre andiamo in salotto:-Io e Jennifer ci siamo messi insieme!!- io quando sono contenta e rido e papà lo sa e quindi dice:-Lo so che sei felice! Basta ridere!- io annuisco e Jennifer era già in salotto a parlare con Johnny e Josh quando papà ci dice:-Abbiamo un annuncio da fare!- io sorrido e Jennifer mi guarda e dice:-Jade dalla tua faccia penso che tu lo sappia, bè io e John ci siamo messi insieme!- adesso sono Josh e Johnny a ridere e quindi papà ci dice:-Allora non è solo Jade che ha questo vizio! Comunque c’è una cosa più importante da dire!- Johnny dice:-Io rido perché ancora non riesco a crederci e penso neanche Josh- e infatti Josh annuisce e dice:-Cos’è questa cosa tanto importante da dirci?!- papà e Jennifer esclamano:-Presto ci sposeremo!-.
Cosa!? Papà e Jennifer si vogliono sposare!! Ma è fantastico!! Ma a quanto pare adesso siamo io, Josh e Johnny ad esclamare:-COSA!?- Jennifer ci dice:-Avete sentito bene quello che abbiamo detto!- ma Josh non la fa finire di parlare che Josh dice:-Ma lo sai io cosa ne penso! Tu fai le cose troppo in fretta e poi te ne penti!- papà e Jennifer si guardano ma non capisco il perché, ma comunque papà fa finta di non aver sentito niente e ci domanda:-E voi due cosa ne pensate?- Johnny gli risponde:-Per me è indifferente anche se sono felice che sia Jennifer la mia nuova madre!- io invece dico:-Penso che voi abbiate immaginato che io sia felice! Sono felice che ci sia di nuovo una figura materna tra noi!-. Jennifer ci sorride, invece Josh ha ancora il broncio e quindi papà gli dice:-Josh vieni un attimo in cucina così ne parliamo!-.
 

§§§

 
John e Josh vanno in cucina e domanda John a Josh:-Perché non vuoi che ci sposiamo?- e Josh gli ribadisce:-Come ho detto sempre lei fa sempre le cose di fretta e poi se ne pente!- John lo guarda per qualche secondo e gli dice:-Jennifer prima me l’ha detto che tu non saresti stato d’accordo ma non so se Jennifer te l’abbia mai detto ma se non fosse stato per i nostri genitori io e lei ci saremmo sposati il giorno dopo ma i nostri genitori hanno preferito che andassimo all’università e i miei erano molto snob e non sopportavano tanto i tuoi nonni!!- Josh rimane perplesso per una decina di secondi e dice a John:-No non lo sapevo, non credevo che era stato così difficile per voi!!- John gli sorride e gli dice:-E’ questo il punto! Io sarò felice quando tu e Jade vi metterete insieme e abiterete nello stesso tetto a me non dà fastidio!-  Josh annuisce e lo abbraccia e gli dice:-Grazie!-
 

§§§

 
Papà e Josh stanno ritornando dalla cucina e tutti e due sorridono quando papà ci dice:-Penso che ho fatto cambiare idea a Josh, vero!?- e Josh annuisce e mi fa l’occhiolino e Jennifer dice:-Bè sono fiero piccolo mio che tu abbia cambiato idea!! Non vedo l’ora di abitare tutti insieme sotto lo stesso tetto!!- Josh si è fatto tutto rosso e dice:-Pensavo che non mi avresti più chiamato piccolino!!- ridiamo tutti quanti e Jennifer ci dice:-Prima o poi saremo una famiglia, io ti chiamerò sempre piccolino!- adesso sono io a ridere e dico:-Penso che anche io adesso ti chiamerò così!- Josh mi guarda con una  bruttissima faccia e gli dico:-Dai stavo scherzando!!- e ridiamo tutti quanti e Jennifer mi dice:-Penso che saremmo felici come famiglia ci chiameremo le 5 J!! Voglio un abbraccio di gruppo adesso!!- e ci abbracciamo tutti insieme e papà domanda:-Perché le 5 J!?- Johnny ribadisce:-John, Jennifer, Jade, Josh e Johnny!- papà ride e ci dice:-Non ci avevo pensato!- e ridiamo tutti quanti.
Salutiamo Josh e Jennifer, papà dà un bacio a Jennifer e questa volta sono io a dare un bacio a Josh sulla guancia e mi dice sussurrandomi all’orecchio:-Domani dobbiamo parlare!- io annuisco e ci abbracciamo.
Non vedo l’ora che ci mettiamo insieme!




Spazio Autrice
Lo so è da tanto che non aggiorno!! Vi confesso che Johnny per me rappresenta Cory (il nostro angelo!!) e io non riuscivo a scrivere!! Adesso ci sono riuscita e spero che la storia vi piaccia!!

Ho seguito i vostri consigli e ho evidenziato i dialoghi!! Ditemi che ne pensate con nuova recensione!!


Bacioni,
Ana :)

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Capitolo IVX ***


E’ sabato! Questa mattina Johnny è andato a lavorare, invece io e papà dobbiamo andare a casa di Jennifer, visto che il sabato non lavorano.
Prima di andare a casa di Jennifer abbiamo sentito il campanello suonare ed era Derek e mi domanda:-Tuo padre dov’è?- io gli ho detto:-E’ in bagno a vestirsi, ma perché sei qui? E’ successo qualcosa?- ma lui mi ha ribadito:-No voglio sapere solo com’è andata tra tuo padre e Jennifer!-. Ma io non faccio in tempo a rispondere che papà dice:-Una meraviglia! Ci siamo rimessi insieme!-.
Derek all’inizio sorride poi va vicino papà e fanno una mossa stupidissima: girano su se stessi, si tirano due pugni e poi si abbracciano!
Hanno visto che io ero rimasta scioccata da ciò che avevano fatto e allora papà dice:-Jade tranquilla! Non siamo matti! Quando eravamo piccoli lo facevamo sempre quando eravamo contenti!- e gli ribadisco:-Piccoli!?- e Derek dice:-Veramente anche adesso qualche volta, ma adesso cosa accadrà?- e papà gli dice:-Non vedo l’ora che tu sia il mio testimone…un’altra volta!- stanno per rifare quella “strana” mossa di prima ma io urlo:-No meglio di no!- e si mettono a ridere e Derek ci dice:-Non vedo l’ora! Scusate ma adesso devo scappare! John ci vediamo lunedì e mi devi portare da lei, la voglio assolutamente rivedere!- e papà gli dice:-Sai penso che dovremmo fare un uscita a quattro in questi giorni, comunque va bene a lunedì!-.
Derek uscito dalla porta papà mi dice:-Promettimi di non dire niente a Jennifer su quello che ho appena fatto con Derek, una volta ci ha visto e ci ha preso in giro per un anno intero!- io gli dico:-Tranquillo! Senti mi hai promesso che uno di questi giorni saremmo stati una giornata solo noi!- papà mi dice:-Sì me lo ricordo tranquilla! Sarà una sorpresa!-.
Odio quando dice così e ciò vuol dire che accadrà quando meno me lo aspetto! E io gli chiedo:-Un indizio?- e papà mi dice:-Nessuno! Dai andiamo!! Penso che tu abbia capito che Jennifer non pretende ritardi!- e mi dà un bacio sulla fronte quando sentiamo il campanello suonare!
E’ papà ad aprire ed è Josh che ci dice:-Buongiorno! Mamma ti sta aspettando!- papà mi guarda ma non capisco il perché e poi riguarda Josh e gli domanda:-Perché hai detto “ti” e non “ci”!?- Josh ride e dice:-Tranquillo non rimaniamo qui! Voglio portarla a fare un giro, ritorniamo per l’ora di pranzo mamma sa già tutto!!-. Papà mi guarda e mi domanda:-E’ la verità!?- io non sapevo che lui mi voleva portare a farmi un giro e quindi gli rispondo sinceramente:-Io non sapevo niente!-
Papà ha fatto una di quelle brutte figuracce e ci mettiamo a ridere tutti e tre e papà dopo qualche minuto dice:-Scusatemi! Credevo che volevate fare le vostre “smancerie”!!- adesso sono imbarazzata e gli esclamo:-Papà!! Non stiamo ancora insieme!!- Josh ci dice:-Penso ancora per poco!- e mi fa l’occhiolino e io sorrido e papà ci dice:-Vabbè ho capito il tuo piano Josh! Allora dopo festeggeremo!!- e io gli dico:-Può essere anche che non ci sarà niente da festeggiare!- e questa volta sono io a fare l’occhiolino a Josh, ma papà ci dice:-Vedremo tra qualche ora! Dai uscite che io devo chiudere tutto!! Josh…mi raccomando!! So che presto sarò il tuo patrigno ma sarò anche tuo suocero quindi ATTENTO!!-  e Josh gli dice:-Certo questo lo so! Ritorneremo in tempo!- io vado vicino a Josh e gli dico a papà:-Sto crescendo! Non sono più una bambina ci vediamo dopo!- e gli do un bacio sulla guancia e io e Josh ci avviamo.
Dopo qualche minuto gli chiedo:-Dov’è che mi porti?- e Josh mi dice:-A dir la verità volevo chiedertelo io visto che non conosco molto questa città!!- io rido e gli dico:-Bè ci sarebbe un posto molto tranquillo al Stanley Park!!- e Josh mi dice:-Lo conosco questo posto!!- e gli dico:-Dobbiamo prendere la metropolitana!-. lui annuisce e andiamo!!
 
Siamo arrivati!! E’ molto divertente mi piace tanto parlare con lui, mentre eravamo in metropolitana abbiamo parlato tutto il tempo di come sarebbe diventato il nostro futuro dopo che i nostri genitori si sposeranno e adesso stiamo andando a prendere un gelato!!
Ci siamo seduti sul prato ed è così che mi chiede:-Sei pronta per parlarne di nuovo?-.
Bene vuole arrivare subito al punto e io gli dico anche se sto diventando tutta rossa:-Bè sì e penso che sia arrivato il momento!- adesso mi guarda negli occhi e io sto diventando ancora più rossa ma gli dico:-Sai tu mi sei piaciuto dal primo istante e anche a te penso che sia successa la stessa cosa, certo abbiamo avuto degli intoppi con Joseph ma adesso ho parlato di nuovo con lui…- Josh mi interrompe e mi dice:-Cosa vi siete detti?- sapevo che me lo avrebbe chiesto e io gli dico:-Sai io gli avevo detto che ci eravamo appena baciati e lui mi ha detto che ci aveva visto mentre ci abbracciavamo…ma il punto è che noi non ci siamo meritati abbastanza e quindi siamo rimasti amici!- bè Josh mi confessa:-Ho capito! Bè sono contento che siate rimasti amici e tu, tu sei fantastica! Ti ho adorata dal primo momento che ci siamo visti anche se il nostro incontro non è stato fantastico!! Comunque io ti amo e non vorrei mai e poi mai perderti! Sarei felice che tu fossi la mia ragazza, la mia donna, mia moglie…- ma non lo faccio finire di parlare che tolgo dalle mani il suo gelato e il mio lo lascio sul prato e lo bacio: non è come quello delle altre volte, adesso si vede che ci amiamo entrambi e che non ci saranno ostacoli tra di noi non ci fermiamo subito, mi prende per i fianchi e la mia mano sul suo viso, sono baci interrotti ma gli adoro, adesso mi bacia il collo, ci avviciniamo sempre di più, ci sdraiamo sull’erba e continuiamo a baciarci ma niente di più. Ed è così che dopo un po’ ci addormentiamo uno tra le braccia dell’altro quando sentiamo i nostri telefoni squillare!!!
Controlliamo i nostri telefoni e contemporaneamente Jennifer chiamava Josh e a me papà! E Josh risponde visto che a me papà aveva fatto solo un paio di squilli!! Josh mi dice:-Metto il vivavoce!-.
Josh: Mamma!?
Jennifer: Alla faccia di una passeggiatina si sono fatte le tre!! Vi abbiamo chiamato una decina di volte!
Io: Tranquilla!! Il fatto è che ci siamo addormentati!
A quanto pare anche Jennifer aveva messo il vivavoce visto che sento la voce di papà…
Papà: Addormentati!? Vabbè questa volta vi perdoniamo ma solo se tornate a casa subito!!
Josh: Sapete che dobbiamo prendere la metropolitana vero!?
Papà: Sisi certo!! Presto!!
 
Finiamo di parlare che corriamo subito per prendere la metropolitana, lui afferra la mia mano; scendiamo giù e prendiamo giusto in tempo la metro per tornare a casa!! Abbiamo tutti e due e il fiatone e riusciamo giusto in tempo a trovare due posti e io dico con il fiatone:-Sai ho fame!!- sentii un brontolio dalla pancia e Josh ride; il suo sorriso è meraviglioso mi sciolgo ogni volta che lo vedo come il gelato che avevamo lasciato sul prato e lui mi dice:-Non è neanche un giorno che stiamo insieme e abbiamo già combinato guai!!- questa volta sono io che rido e mi ricordo che non gli ho dato una risposta certa e quindi gli dico:-Ma ancora non ti do una risposta certa, comunque sì voglio stare con te!- e lui mi confessa:-Sai quei baci mi sono bastati!!- e mi dà un bacio sulla fronte!
 
E’ sera! Abbiamo passato una giornata fantastica, certo abbiamo dovuto anche studiare ma è stata davvero una giornata alternativa!! Abbiamo visto tutte le foto di Jennifer e papà, ci hanno raccontato anche dei nostri nonni (non credevo che i miei nonni fossero così crudeli!!!) e adesso io e Josh abbiamo lasciato i nostri genitori e  siamo ritornati a casa mia perché Johnny ha detto che doveva farmi vedere come stava e dargli consigli! Io e Josh penso che guarderemo un film o giocheremo a Just Dance visto che noi due siamo molto bravi!!
 
§§§
 
Sono le otto in punto e Johnny è davanti la porta di Ashley: non è mai stato così emozionato!!
Jade gli ha detto che stava benissimo e doveva comportarsi il più normale possibile.
Rimane qualche secondo lì impalato davanti la porta e alla fine decide di bussare, ovviamente è Ashley ad aprire ed esclama:-In perfetto orario!!-. Johnny sorride e gli domanda:-Allora siamo pronti per andare?- ed Ashley non esita a chiedere:-Dove mi porti!?- e Johnny gli risponde:-Andiamo da “Ciao Bella” penso che lo conosci il posto!- ed Ashley gli dice:-Bè sì ci sono stataun paio di volte!- e Johnny allora gli dice:-Non c’è due senza tre!-
 
Johnny apre la portiera della macchina ad Ashley proprio come un gentiluomo e durante il tragitto non parlano molto: Ashley ogni tanto invia qualche sms ma Johnny non gli domanda con chi parla in fondo ancora non stanno insieme stanno andando a cena solo per conoscersi meglio ed è così che finalmente arrivano!
Quando finalmente si siedono ed ordinano ovviamente del cibo italiano Ashley è la prima a domandare:-Come va? Visto che in macchina non abbiamo parlato molto!- Johnny gli dice:-Bè tutto bene, papà si è messo insieme alla sua ragazza del liceo e dopo il liceo hanno perso i contatti fin quando grazie a mia sorella si rincontrati….tu cosa mi dici?-
Ashley non sa se chiedergli se vuole sapere perché lei e Jessie si sono lasciati ma alla fine gli domanda:-Penso che tu dovresti sapere perché io e Jessie ci siamo lasciati!- e Johnny annuisce solamente ed è così che Ashley inizia a raccontargli tutto:
Sai io e Joseph eravamo molto amici al liceo abbiamo fatto tante cose insieme, come sai io e te già ci conoscevamo visto che frequentavamo lo stesso corso di storia e inglese e quando ho saputo che tua madre era morta ero molto triste e così sono venuta a parlarti prima che iniziassimo la lezione di storia e come penso ti ricordi era stata una bellissima conversazione; così alla fine della lezione andai da Jessie e gli dissi che ti avevo parlato chiedendogli perché ti odiava tanto visto che ti avevo trovato un ragazzo bello e anche simpatico; ma lui mi confessò che era stato sempre innamorato e confesso anche io che a me lui piaceva tanto e così ci siamo messi insieme. Ma durante questi anni lui è cambiato parecchio e quando ho capito che dopo tutti questi anni tu mi venivi ancora dietro ho deciso che era meglio che ci provassi con te!”.
Johnny è rimasto allibito dalle parole che gli aveva appena detto Ashley e così gli dice:-Wow…bè certo che mi ricordo della nostra conversazione e da lì che tu mi sei piaciuta, anche se ti ho sempre ammirato durante le lezioni e tu ricambiavi con un sorriso, sai ero molto legata a mia mamma appunto perché gli dicevo di te. Ma quando ho visto te e Jessie che vi tenevate per mano e poi vi siete baciati ho avuto un crollo morale anche perché non c’era mia mamma a tenermi su il morale ed è così che ho odiato tutti. Ci sono state altre ragazze nella mia vita ma poi le ho sempre lasciate perché in ogni modo ricordavano sempre te…-.
Adesso è Ashley ad essere scioccata e quindi gli dice:-Bè allora è stata sempre colpa mia se ti sei lasciata con una ragazza?!- e Johnny gli confessa:-Diciamo di sì anche se non è principalmente colpa tua perché tu non lo sapevi!- e ridono entrambi.
 
Finita la cena decidono di fare un giro, quando decidono di tornare a casa ed Ashley gli dice:-E’ stata una bella serata e tu mi piaci un casino! Che ne dici se entri un po’ dentro tanto i miei non ci sono tornano lunedì!- e Johnny annuisce.
Bè il resto della serata potete solo immaginarlo!
 

Salve a tutti!!
So che ultimamente non aggiorno spesso!
Comunque sono contenta che la storia vi continui a piacere ed è grazie a voi che sono migliorata!!
Questo capitolo non è che mi entusiasma particolarmente! A VOI!?
Potete scrivermelo ovviamente in una recensione!

 
Un saluto,
Ana :)

 
P.S Se volete cercarmi su twitter @anagleek97

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1753051