Cuore Imprigionato

di Reiko_Sekaiwo
(/viewuser.php?uid=494745)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Nuovo Inizio ***
Capitolo 2: *** Il pugnale di Dunwall ***
Capitolo 3: *** Alleati per caso ***



Capitolo 1
*** Nuovo Inizio ***


Ecco a voi la mia primissima FF su EFP e su Dishonored, non siate troppo cattivi,
accetto tutte le critiche positive e negative! Buona Lettura e che l'esterno sia con voi



È passato un anno ormai dopo gli eventi della congiura di Havelock, Corvo Attano si è ripreso il titolo di lord protettore e Daud il pugnale di Dunwall è ormai lontano dalla città e vive tranquillo a Serknos con Billie Lurk.La banda degli assassini di Daud inizió a sciogliersi come i loro poteri del resto. Molti hanno descritto Daud come uno spietato assassino, ma nessuno sa che la sua ultima vittima fu l'imperatrice e da li iniziò il suo cammino verso la redenzione, sconfiggendo la grande e potente strega Delialh senza uccidere nessuno nel suo cammino e salvando l'impero dalla furia delle streghe di Brigmore. È da molto tempo che io l'Esterno non mi mostro a chi ho donato il mio simbolo, ma ho perso interesse ora che è stata debellata la peste per questo ho deciso di rivelare a Corvo l'unico modo per liberare Jessamine dalla sua prigionia nel cuore dell'oblio.
L'esterno apparve improvvisamente davanti al lord protettore il quale entrò in uno stato di trance.
"Corvo,è da un sacco di tempo che non parliamo giusto? Ora che c'è la pace non hai più alcun bisogno dei miei poteri. Ma ovviamente non si può distruggere il mio marchio se non con la morte. Ti starai chiedendo, <> Per un semplice motivo amico mio, voglio rivelarti come liberare l'anima dell'imperatrice, ma tutto ha un prezzo purtroppo e il prezzo da pagare è la vita"
Corvo rimase allibito da questa notizia e non sapeva assolutamente come reagire, cercó di rimanere lucido per qualche istante e ripose:
"N-non capisco! Che c'entra la mia vita con l'anima di Jessamine?"
L'esterno scomparve lasciando cadere un foglietto e un biglietto di imbarco per Serknos la sua città natale. Il biglietto conteneva informazioni riguardanti un luogo dove poteva trovare le risposte che cercava.
Ed è così che inizió una lunga avventura alla ricerca della verità

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il pugnale di Dunwall ***


Daud si svegliò presto e iniziò subito a preparare la colazione per lui è Billie, i due hanno instaurato subito una relazione che andò oltre il semplice rapporto Maestro-allievo e si può dire che l'intesa amorosa tra i due diventò sempre più intensa col passare dei giorni. -Cosa si mangia di buono oggi?- Chiese la ragazza ancora con gli occhi sbarrati dal sonno.
Daud gli diede un bacio sulla guancia e sfruttando la magia dell'esterno attirò a se due fette di pane con della marmellata. -Sai è da qualche giorno che ho sempre la sensazione che stia per accadere qualcosa di brutto- disse l'assassino mentre si stava strafogando di pane. Improvvisamente si sentì un boato venire da fuori la dimora e subito dopo un altro ancora più forte da far vibrare tutta la casa, i due corsero subito fuori per vedere cosa stava succedendo e notarono una gigantesca nave che stava attraccando nei pressi. Daud rifletté -è molto strano, di solito le navi non passano mai di qua e ancor meno attraccano vicino al porto.- Dalla barca scesero persone di tutti i tipi tra cui mercanti,marinai e prostitute ma una figura fece gelare il sangue al "Pugnale di Dunwall", Corvo Attano in persona si stava dirigendo verso di lui o almeno così sembrava, Daud non perse tempo e uso Traslazione per nascondersi sul tetto insieme a Bille che fece lo stesso sfruttando il legame arcano che c'era tra loro. 
-Daud lo so che sei sul tetto ti vedo! Ho ancora i poteri che mi ha donato l'esterno, ho usato la visione oscura per individuarti. Voglio solo parlare non voglio farti del male, se ti avessi voluto uccidere l'avrei fatto tempo fa quando ne ho avuto l'occasione.- Daud era ancora preoccupato ma sapeva di potersi fidare della lealtà di Corvo, era disarmato, la sua spada ormai giaceva sulla tomba dell'imperatrice e la sua balestra da polso stava insieme al suo equipaggiamento nella casa. Non c'erano motivi per combattere e quindi si decise a scendere per parlare con il Lord Protettore 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Alleati per caso ***


Daud scese dal tetto e si avvicinò a Corvo,l'ultima volta che sono stati così vicini fu quando Corvo lo sconfisse. Il lord protettore gli consegnò una lettera con uno strano sigillo sopra,Daud si guardo la mano e poi fece lo stesso con quella di Corvo. Il simbolo dell'esterno! Aprì subito la busta e vi trovo un foglio dove erano elencati una lista di 8 nomi ma alcuni illeggibili.
Corvo Attano 
 Daud
Vera Moray
Il ragazzo che conosceva solo la solitudine e la paura
 

Gli altri 4 non riuscì a leggerli ma Vera e il ragazzo erano stati sbarrati. L'esterno molto tempo fa racconto a Daud che solo 8 persone hanno ricevuto il suo marchio e che una volta che tutte e 8 avranno finito il loro viaggio su questo mondo l'anima di Jessamine sarebbe stata liberata dalla sua prigionia. L'assassino raccontò tutto a Corvo il quale esclamò -Allora ho capito a cosa serve la lista! Sono i nomi di tutti i prescelti e quelli cancellati sono già morti. - Corvo si ricordò di quando sconfisse Nonna Cencia insieme a Slackjaw e iniziò a sudare freddo al solo pensiero di dover fronteggiare altri portatori forse ancora più pericolosi di Corvo e Daud insieme. -Non capisco! Chi è questa Vera?- replicò Daud. Corvo sbuffò e disse - È una lunga storia, tanto vale che te la racconto durante il viaggio.- 
-Viaggio?!- Domando allibito Daud -Di quale viaggio stai parlando?- 
Bille nel frattempo che aveva già capito tutto stava preparando le valigie e l'equipaggiamento per lei e il suo amante. -So di chiederti troppo ma ti andrebbe di farmi un ultimo favore per salvare la mia imperatrice- chiese quasi come se stesse supplicando. 
-Non mi sarei mai aspettato una richiesta del genere! Sai, probabilmente avrei accettato qualsiasi incarico pur di tornare in azione, e questo amico mio mi sembra il modo perfetto per redimere ciò che ho fatto e tornare di nuovo a essere il Pugnale di Dunwall.- 
Corvo non era certo entusiasta dell'idea di dover uccidere delle persone e per questo avrebbe lasciato il compito a Daud di finirli.
Quindi Corvo,Daud e la sua Assassina preferita Billie partirono insieme alla ricerca dei portatori del marchio come uno scopo quello di salvare l'anima dell'imperatrice Jessamine Kaldwin

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2123137