A tutto reality: Vincitori

di Ireth Gilraen
(/viewuser.php?uid=241821)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo ***
Capitolo 2: *** L'isola ***
Capitolo 3: *** Azione ***
Capitolo 4: *** Il tour ***
Capitolo 5: *** La vendetta dell'isola (finale) ***



Capitolo 1
*** Prologo ***


Ciao ragazzi! Sono Chris Mclean, il vostro presentatore preferito e vi presenterò una nuovissima miniserie di A tutto reality che si chiamerà “A tutto reality- vincitori”. Si, avete capito bene, i vincitori e da come potete intuire dal titolo si sfideranno i vincitori delle ultime stagioni ossia: Owen (vincitore di a tutto reality l’isola), Beth (vincitrice di a tutto reality azione), Heather (vincitrice di a tutto reality il tour) ed infine Cameron (vincitore di a tutto reality la vendetta dell’isola).
 
Ci saranno quattro puntate, solo una sarà a ricompensa, le altre saranno tutte ad eliminazione.

Ogni puntata rifarà le sfide più belle di ogni stagione del reality e come sempre ci sarà una cerimonia di eliminazione dove i fortunati riceveranno una coppa d’oro, mentre lo sfortunato dovrà fare il viaggio della vergogna della stagione nella quale è stato eliminato.
 
Ah, dimenticavo, per la prima volta non c’è in palio l’ambito milione di dollari! Gli sfidanti gareggeranno per trascorrere due settimane nella stupenda Antigua con una persona a scelta del reality che non ha mai vinto! Abbiamo una sorpresa per voi, prima di iniziare l’avventura abbiamo fatto sfogare i nostri concorrenti nel confessionale. Siete curiosi di sapere chi hanno scelto? Scopritelo oggi, scopritelo adesso su a tutto reality vincitori!
 
Owen: Ehi ragazzi! Che bello ritrovarsi qui! Rifare il reality mi farà perdere un po’ di chili che ho messo su quest’anno. Spero proprio di vincere, sapete chi porterei con me in vacanza? Beh Noah, ricordate quanto mi sono divertito insieme a lui durante il tour in giro per il mondo? Peccato che Al l’abbia fatto eliminare, magari nel suo paese l’appellativo “anguilla lubrificata” è davvero positivo! Al è stato davvero crudele ad essersi comportato così! Non vedo l’ora di andare in vacanza! Si farà festa e ci sarà tanto cibo! Lo so, pensavate che portassi Izzy con me, ma dimenticate che mi ha piantato in ospedale quando è diventata Genealoide e quindi ho chiuso, definitivamente con lei, sapete, che resti tra noi: anche i miei kiwi sono più contenti!
 
Beth: Oh no! Ancora qui? Sapete non vedo l’ora che finisca, perché ho vinto la seconda stagione? Sarò la prima che andrà a casa, forse è arrivato il momento che anche io mi crei delle alleanze: Heather è da escludere, è troppo crudele e l’ultima alleanza che ho fatto con lei non è finita bene, Cameron non lo conosco bene, ma forse potrebbe essere un alleato importante, proprio come Owen.
In vacanza con me volevo portare Brady, il mio ragazzo, ma visto che Chris vuole che porti un ex concorrente del reality, porterò la mia migliore amica: Lindsay! Sperando che non finisca come a Parigi, sapete quella ragazza è davvero imprevedibile!

Heather: Ed eccoci qua, che ho fatto di male per meritarmi una massa di perdenti? Certo qui sono tutti contro di me e mi toccherà fare un’alleanza di ferro, forse con quello nuovo, Cameron, così di sicuro lo porterò nella finale a due e sono sicura che vincerò io.
In vacanza con me chi porterei? Beh, logico, Alejandro, il mio quasi fidanzato, lui già pensa di esserlo, ma per me è solo una piccola cotta, nulla di che e quando saremo in vacanza faremo i conti Alejandro perché è colpa tua se sono qui dentro!

Cameron: Insomma, che dire? Io sono l’unico che non conosce gli altri, l’unica cosa che spero è che ci siano sfide intellettuali, sento che in qualche modo riuscirei a vincerle, ma solo quelle però, per il resto sono proprio negato e ancora non ho capito come ho fatto a vincere la scorsa stagione!

Chi porterei con me? Mike, è stato un vero amico per me e so che posso sempre contare su di lui, lui ha aiutato me con la mia bolla, è il minimo che possa fare.

Bene cari amici, avete sentito cosa ne pensano i concorrenti di questa nuova stagione, siete pronti per una nuova sfida? Possiamo partire? E allora diamo il via alla nuova miniserie A TUTTO REALITY VINCITORI!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'isola ***


… Dal diario di Beth …

Caro diario,
oggi è iniziata la tortura, già. Stamattina appena sveglia non ho potuto nemmeno dare il buongiorno al mio Brady e alla mia migliore amica Lindsay perché eravamo già a Wawanakwa e Chris ci aveva già sequestrato i nostri cellulari e qualsiasi apparecchio tecnologico che ci permettesse di avere contatti con l’esterno, quell’uomo è davvero meschino! 

Comunque arrivati lì, non c’era nessuno oltre a me sull’isola. 
Ad un certo punto sento un altoparlante che urla: -Benvenuti ragazzi alla nuova stagione di a tutto reality! Già sapete che si chiamerà a tutto reality vincitori e ci saranno sempre due sfide, la sfida di oggi sarà una sfida a ricompensa e chi vincerà passerà una settimana sul mio jet privato anziché dormire nello scomodo camper che ci porterà in giro tra le diverse località-.
Questo voleva dire che dovevo ad ogni costo vincere perché non volevo dividere il camper con Heather!
-Ora siete l’uno a 100km dall’altro e la prima parte della sfida di questa prima settimana consiste nel sopravvivere un giorno senza cibo ne acqua, dovrete procurarvelo da soli e un’ultima cosa, sta per arrivare un temporale, quindi vi conviene costruirvi un rifugio per la notte e la prima parte della sfida la vincerà chi si sarà sistemato al meglio, sempre se sarete ancora vivi! Ahahah!-
Come ho sempre detto Chris è veramente crudele, a volte più di Heather, ma comunque avevo poco tempo per sistemarmi, per prima cosa, visto che non avevo fame, decisi di cercare nel bosco qualcosa per costruire un alloggio per la notte. 
Trovai alcuni tronchi vicino a dove ero sbarcata e iniziai a legarli e cercare di farne un pavimento che poi avrei messo sull’albero per ripararmi dalla pioggia.

Avevo già unito cinque tronchi all’ora di pranzo, così decisi di andare a cercare qualcosa da mangiare, non andai a caccia, mi limitai a prendere qualcosa che non avesse un aspetto nocivo, anche se era difficile trovarlo su quell’isola. 
Presi alcune bacche e dei mirtilli e appena mi decisi a tornare indietro sentii un rumore: avevo paura che fosse un orso ma appena mi girai vidi un enorme castoro! Una cosa così non l’avevo mai vista in vita mia! Deve essere stato l’effetto dei rifiuti radioattivi. Ancora una volta era colpa di Chris, ma avevo poco tempo per arrabbiarmi con lui, così corsi via cercando di tenere più frutti possibili e maledicendo Chris.
Arrivata alla mia umile capanna, che non era ancora una capanna, mangiai quel poco che avevo in mano con calma perché avevo seminato quell’orrenda creatura che mi stava inseguendo. 

Dopo aver divorato quello che avevo, non mi era rimasto più niente, ma mi promisi che prima di andare di nuovo a cercare cibo avrei finito la capanna così nessun animale mi avrebbe potuto prendere.
Portare i tronchi sull’albero non fu per niente una passeggiata, avrei tanto voluto che Brady fosse li ad aiutarmi, ma dovevo contare solo sulle mie forze e per fortuna riuscii a portare su la prima parte della casa, per il resto fu più facile perché il tetto era già quasi fatto perché l’albero che avevo scelto aveva dei rami che coprivano bene dalla pioggia, bastava solo fare le pareti, quindi trasportare altri rami e fatto ciò mi limitai a sdraiarmi. Ero sfinita, ma dovevo anche andare a prendermi qualcosa da mangiare, così iniziai a cercare sperando di non incontrare quel mostro di prima.
Non appena mi si presentò davanti a me un cespuglio con delle more ne raccolsi alcune e le mangiai di fretta, stavo morendo dalla fame! Però dovetti subito ricominciare a scappare, quello squalo che nell’ultima stagione aveva dato la caccia a Scott ora ce l’aveva con me e non avevo la benché minima idea del perché, ma non mi soffermai a lungo a rifletterci, in quel momento ancora una volta la priorità l’aveva la sopravvivenza quindi scappai e mi rifugiai dentro il mio piccolo rifugio.
Lo squalo, o qualunque essere fosse, tornò in acqua quando iniziò a piovere, così mi rilassai, ero al sicuro, si un po’ affamata, ma sempre al sicuro. 
O almeno, pensavo di esserlo, ma ogni mia opinione risultò infondata quando un fulmine colpì il mio albero ed io fui costretta ad abbandonare quel luogo perché aveva preso fuoco.
Urlai a squarciagola sperando che qualcuno mi sentisse, fino a quando caddi a terra e svenni.

Al mio risveglio mi trovai Chris e Owen che si chiedevano se fossi morta, Owen pareva abbastanza preoccupato, mentre Chris come sempre pensava al suo interesse e al divertimento che avrebbe provato sapendomi morta. 
Owen aveva mangiato la sua casa in un impeto di disperazione e di fame, la mia era stata bruciata e quindi eravamo allo stesso punto, ci dirigemmo quindi dove era situato Cameron.

La sua casa era ancora intatta e lui dormiva ancora all’interno. Era una caverna dove durante la prima stagione ci viveva l’orso e ora non c’era più nessuno. All’interno aveva creato un piccolo falò per scaldarsi durante la tempesta.
Chris prese il megafono, lo avvicinò alle sue orecchie e gli urlò: -Svegliaaaaaaaa Cameron!!!!-
Cameron saltò in aria e Chris gli spiegò che era l’unico messo bene finora, già, fino a quel momento, ora dovevamo andare dall’ultima concorrente, Heather. Durante il tragitto Chris era seduto su un fuoristrada bianco con Chef alla guida, mentre noi, come al solito dovevamo camminare dietro. 
Arrivati da Heather la vedemmo che era seduta su un sasso che stava arrostendo delle uova che avevano un aspetto rivoltante, avevano il tuorlo verde e l’albume tendente al blu. Ovviamente Heather non ci pensò a mangiarlo, tant’è vero che lo fece solo per aggiudicarsi la prima sfida. La sua casa era bellissima, era una grande roccia, quella da dove ci siamo buttati la prima puntata della prima stagione, e in parte c’era un grande masso che faceva da parete e a lei è bastato solamente fare il tetto mettendoci sopra dei tronchi e delle foglie per non far entrare l’acqua. 
L’aveva addirittura arredata! Aveva un piccolo letto fatto con arbusti e foglie di quercia, l’angolo cottura dove probabilmente si era scaldata la notte precedente e un tavolo fatto con altri massi più piccoli.
-Non c’è dubbio su chi vinca la prima parte della sfida, giusto ragazzi?- Affermò Chris.
- Heather! Hai diritto ad un piccolo aiuto nella prossima sfida, ti daremo la pistola che ha utilizzato chef nella prima stagione per cacciare i concorrenti-
-Cosa ne devo fare?- Chiese lei.
-Semplice, nella prossima sfida dovrete giocare al famoso gioco di tutti contro tutti e dovrete trovare qualcosa per colpire gli avversari, colui che riuscirà a prendere tutti gli altri vince-
-Scusa Chris, ma cosa usiamo noi?- Chiese Owen
-Ah già! Dimenticavo, voi avete diritto a una fionda e dovrete cercare in giro per la foresta delle munizioni, quando verrete presi, colui che vi ha preso dovrà portarvi qui. Tutto chiaro? Possiamo iniziare? E che caccia sia! Ahahah mi piace torturare i miei ragazzi!-

Avevo con me solo una fionda e sapevo che la prima vittima di Heather sarei stata io, così corsi subito nel bosco, così forse con qualche munizione sarei riuscita a sconfiggerla. Forse, appunto, perché non appena mi chinai per raccogliere delle more sentii qualcosa sulla mia schiena che si era spiaccicato, faceva un po’ impressione, poi sentii la voce di Heather: -Si! Ora Beth, vieni con me-
Heather mi portò dove eravamo prima e mi fece sedere in parte a Cameron che era stato catturato da Owen. 
Heather lo cercava e Owen cercava lei, però la perfida Heather lo avvistò prima e al povero Owen non rimase che arrendersi. Lo colpì con la pistola che sparava mirtilli e Owen, ancora cieco dalla fame aprì la bocca e li mangiò tutti d’un fiato, senza fermarsi a masticarli, quel ragazzo è proprio un portento!

Heather ha vinto la gara e siamo tutti felici, lei è sul jet per un’intera settimana e noi nel camper di a tutto reality pronti per una nuova destinazione: il set abbandonato di a tutto reality azione!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Azione ***


… Dal diario di Owen …
 
Caro diario,
 Appena sveglio ho parlato un po’ con Cameron, sai, quel ragazzo è davvero simpatico e insieme a Beth abbiamo formato un’alleanza per cacciare Heather.
Sembrava tutto perfetto, a parte il fatto che fu Chris, per fortuna, a scegliere chi buttare fuori, ora ti racconto.
 
Dopo aver stretto l’alleanza, siamo andati a fare colazione, Chef aveva preparato delle uova strapazzate che solo io ho mangiato, chissà perché agli altri non piacevano, erano davvero squisite! Poi, visto che sto seguendo una dieta ferrea, ho mangiato anche un frutto, ma basta parlare di cibo, altrimenti mi torna la fame!
 
Improvvisamente è arrivato Chris con una delle sue entrate spettacolari, pensate, ha fatto fermare la limuschif davanti alla sala comune e prima di scendere un grande tappeto rosso si è steso davanti alla portiera ed è sceso in grande stile! Si è inciampato e si è arrotolato nel tappeto, non sapete quante risate ci siamo fatti! Anche Heather che di solito non sta al gioco perché ci considera tutti perdenti ha riso insieme a noi!
 
Ovviamente Chris non poteva farsi vedere in quello stato così ha dato subito la pubblicità, ma nessuno lo ha aiutato a uscire da quel tappeto, sembrava un hot dog in quel tappeto, se lo fosse stato davvero lo avrei mangiato, ho detto una cosa stramba? Sì, forse sì, ma fa niente, la cosa più divertente è stata averlo visto in quello stato.
Purtroppo però venne subito liberato e quando diedero di nuovo il via alle riprese, ogni suo capello era in ordine e presentò il gioco.
 
“Cari concorrenti, per prima cosa grazie per avermi aiutato, grazie davvero! Comunque, bentornati sul set di “A tutto reality azione”! Vi mancava, vero? Comunque, la prima sfida di oggi consisterà nel dover far finta di essere degli attori che devono partecipare alla prima di un film dove avete interpretato il ruolo da protagonista! Ma non avete il vestito adatto, dovrete quindi cercare di crearvelo con tutto quello che trovate sul set e presentarvi qui tra tre ore esatte. A questo punto io e Chef valuteremo il vostro vestito e chi riceverà il voto migliore avrà un vantaggio nella sfida successiva! La sfida inizia … ora!”
 
Al suono di queste parole sono scappato via e ho cercato qualcosa che avrei potuto usare, ancora non sapevo come sarebbe stato il mio vestito, mi immaginavo qualcosa di elegante e allo stesso tempo comodo.
Finalmente nel confessionale ho trovato qualcosa che mi sarebbe stato utile, una camicia bianca di taglia extralarge e una giacca nera, poi c’erano anche degli occhiali da sole e ho deciso di prenderli perché le star girano sempre con gli occhiali da sole, quindi male non avrebbe fatto e forse in questo modo Chris e Chef mi avrebbero dato qualche voto in più!
A quel punto mi mancavano solo i pantaloni, mancava poco e poi sarei stato perfetto, ma appena sono uscito ho sentito un suono fastidiosissimo, era Chris che ci avvisava che il tempo era scaduto e che dovevamo tornare alla sala comune per i voti.

Arreso, sono da Chris dove Heather, Beth e Cameron erano già li ad aspettarmi.
Heather aveva un vestito rosso simile al suo top con il quale sembrava davvero una stella del cinema, scarpette nere e un trucco perfetto, non avevo speranze contro di lei e avevo tanta paura che si aggiudicasse l’immunità per questa puntata e non poteva succedere, altrimenti sarei uscito io!
Beth era quella messa peggio di tutti, non aveva praticamente fatto niente! Aveva solamente tolto il suo codino e sistemato i capelli lasciandoli lisci e aveva tolto le spille della sua maglietta verde.
Anche Cam non era messo bene, ogni cosa che aveva trovato gli andava larga, aveva preso una camicia simile alla mia con l’unica differenza che a me andava un po’ stretta, mentre per lui era larghissima, ci sarebbero potuti stare dieci Cam! La stessa cosa valeva per i pantaloni neri che aveva trovato doveva tenerli con le mani, se no sarebbero caduti.
 
Già eravamo tutti convinti che Heather vincesse la sfida quando Chris si è girato verso di noi e ci ha detto: “Heather, il tuo vestito non è niente male, stai davvero bene, scommetto che Alejandro starà sbavando! Ti meriti un bel 9! Sarà difficile batterti!”
“Lo sapevo, vincerò io questa sfida! Così non mi potrete eliminare!”
“Passiamo a Owen – mi sono avvicinato a loro- bene, è abbastanza originale, anche se io personalmente non avrei mai abbinato quella giacca nera con i tuoi pantaloni verdi, ma visto che il film è il tuo possiamo chiudere un occhio, ecco un 6 per te!”
“Wau pensavo peggio” Ho detto io.
“Cam, direi proprio che quella non è la tua taglia Ahahah! Mi dispiace, per te è un 4 regalato, la prossima volta fatteli stringere quei pantaloni!”
“Quanto sei spiritoso Chris!” Ha detto lui, e per incoraggiarlo gli ho detto: “Tranquillo, se tu hai preso 4, Beth prenderà sicuramente meno perché non ha trovato niente” Lui mi ha sorriso e ci siamo allontanati per lasciar passare Beth.
“Ed eccoci a Beth – ha annunciato Chris – Beth, mi sapresti dire dove è il tuo vestito?”
“Beh Chris, non ho trovato niente e ho deciso di venire acqua e sapone”
“Apprezzo l’onestà Beth e per questo ti meriti un 10!”
Tutti noi siamo rimasti a bocca aperta fino a quando Heather si è lamentata dicendo: “Chris? Ti è saltato in aria il cervello?!? Come fai a dare 10 a Beth se non ha trovato niente con cui vestirsi?!? La sfida me la dovevo aggiudicare io! Sono quella vestita meglio qui dentro!”
“Si Heather, questo è vero, ciononostante io apprezzo le ragazze acqua e sapone e quindi niente storie, Beth si aggiudica la prima sfida!”
A questo punto Heather si è allontanata facendo delle smorfie.
 
Un’ora più tardi ci siamo trovati ancora nella sala comune e Chris ci ha spiegato la seconda sfida che consisteva nell’uscire dalla limuschif, firmare un autografo, farsi fotografare, dare un regalo ad un fan e entrare nello studio del dopo show in meno di quindici secondi, Beth, essendosi aggiudicata la prima prova, ha ricevuto un bonus di cinque secondi, quindi doveva fare tutto in venti secondi. Chi avrebbe fatto tutto nel tempo stabilito, facendo anche la foto più bella, avrebbe vinto la sfida e si sarebbe aggiudicato l’immunità.
 
La prima fra tutti è stata Beth, diciamo che la sua performance non è stata delle migliori, infatti un’altra volta è stata accecata dalla luce del flash e ha perso gli occhiali; nel cercarli si è scontrata con il manichino del fan rompendolo ed è caduta a terra, perdendo così i venti secondi che le erano stati concessi per la sfida.
Poi è stato il turno di Heather che, sempre col suo vestito rosso, è scesa dall’auto e si è fatta fotografare mentre firmava un autografo, ha dato un regalo ad un manichino che interpretava un’eventuale fan (sempre che Heather ne abbia) ed è entrata nello studio del Dopo show in poco meno di tredici secondi.
A quel punto toccava a me. Ero pronto e sono uscito di corsa dalla macchina e mi sono fatto fotografare con una mano alzata in segno di saluto e ho evitato il regalo alla fan perché era passato troppo tempo, così sono entrato nello studio in quattordici secondi netti!
Infine il povero Cam quando è uscito dalla limuschif è stato travolto dal vento che l’ha trasportato via e la sua foto è stata scattata mentre lui era sospeso in aria.
 
Alla fine della sfida Chris ci ha chiamato tutti per decretare il vincitore delle foto che avrebbe ottenuto l’immunità, ma non è stato così, voglio dire, Chris ci ha chiamati ma ha detto: “Bene, ora vediamo le foto: Beth, non è stata la tua posa migliore, giusto? –Nella foto la povera Beth sembrava instabile perché stava cadendo verso il manichino e aveva la bocca aperta e le mani davanti alla faccia perché il flash le dava fastidio- Heather, chi l’avrebbe detto? Sei una perfetta attrice! Owen, anche la tua foto è una foto di un divo di Hollywood, la tua mano alzata e quel sorriso a trentadue denti aiutano molto nel mondo dello spettacolo! E Cameron, un’entrata in scena particolare direi, però non hai completato il percorso in quindici secondi, anzi, non l’hai proprio completato, quindi l’immunità di oggi va a Heather!Ed ora votate chi eliminare, ricordate, Heather non può essere eliminata!”
 
Abbiamo votato tutti, Heather aveva obbligato Cam a votare per la mia eliminazione, ma fortunatamente Chris, prima di iniziare la cerimonia dei Chris d’oro ci ha avvisato che avrebbe deciso lui chi cacciare dal reality e che ancora una volta i nostri voti non contavano niente, così scelse Beth perché era stata quella che era uscita peggio nella fotografia e la povera vincitrice di “A tutto reality azione” è stata costretta a fare anche lei il triste viaggio sulla limuschif.


L’alleanza tra Heather e Cam si sta rafforzando, io sarò il prossimo, devo assolutamente fare qualcosa, spero di riuscire ad aggiudicarmi l’immunità nella prossima sfida, anche se ho paura che la vincerà ancora Heather.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Il tour ***


… Dal diario di Cameron …
 
Cario diario,
 
Stamattina mi sono svegliato sul jet di Chris che aveva sistemato con dei soldi che aveva rubato dai fondi del reality, con me c’erano Heather e Owen, Chris non si vedeva e Heather mi stava appiccicata per assicurarsi di portarmi in finale, così avrebbe vinto lei in ogni caso.
Si era resa utile per me, per esempio ieri, mentre io ero triste perché avevo bisogno di qualcuno con cui parlare lei mi ha ascoltato e abbiamo parlato a lungo, non credo che sia così perfida come la descrivono, sarei davvero felice di portarla nella finale a due, sperando però che non mi faccia fare la fine di Alejandro, però non potevo tradire l’alleanza con Owen, che dovevo fare? Seguire Heather o Owen?
 
Ad un certo punto abbiamo la voce di Chris dalle casse che ci ha detto: “Ragazzi! Pronti per un’altra avventura? Oggi siamo sul jet di a tutto reality il tour! Ora andate a fare colazione e poi ci troviamo tutti in prima classe per spiegarvi le sfide di oggi!”
 
Dopo aver fatto colazione, se così si poteva chiamare, siamo andati tutti nel luogo d’incontro. Chris era già li ad aspettarci e come al solito si lamentava del fatto che fossimo in ritardo, ma nessuno gli dava importanza; così ha deciso di illustrarci subito in cosa consisteva la prima prova.
Mentre ci dirigevamo nella classe economica Chris spiegava: “Bene ragazzi! La prima sfida consisterà nel collocare i vari monumenti nel planisfero. Mi spiego meglio: troverete nella classe economica tre cartine geografiche che raffigurano l’intero pianeta e alla vostra destra delle fotografie dei monumenti più conosciuti, voi dovrete togliere il biadesivo dalla fotografia e appiccicarla nella zona del mondo in cui è situato il monumento. Tutto chiaro ragazzi?”
 
“Si! Finalmente una sfida adatta a me!” Ho urlato, ma Chris mi ha zittito subito: “Ah dimenticavo,-aggiunse- vince chi completa tutto in modo corretto in meno tempo. Ogni volta che sbaglierete io suonerò questa trombetta e dovrete ripartire da capo”.
 
Io ero entusiasta, finalmente qualcosa di adatto a me. Ci siamo messi ai nostri posti e non appena Chris ci ha dato il via io ho posizionato tutto in meno di dieci secondi. I monumenti erano semplicissimi, erano dieci e per tutti gli stessi, però c’erano dei separatori tra una cartina e l’altra, così non potevamo spiare, o almeno, gli altri non potevano spiare me, ma Heather e Owen non erano così sprovveduti e hanno finito anche loro in un tempo più ragionevole senza errori.
 
Chris è passato e ha detto che avevamo fatto un buon lavoro, però, visto che io ero il vincitore avevo una specie di bonus per la sfida successiva.
 
Heather cercava ancora di convincermi ad eliminare Owen ed Owen, lui non faceva niente per convincermi ad eliminare Heather, era però divertente e mi faceva ridere. In queste poche settimane che siamo stati insieme ho imparato un po’ a conoscerlo ed è davvero simpatico! Ma avevo già deciso che avrei portato Heather nella finale a due, dopo quella sfida mi sentivo invincibile, anche se sapevo che era stata solo fortuna che io abbia vinto la prima prova.
 
La seconda sfida invece consisteva nel ricreare il monumento che pescavamo, Chris e Chef avrebbero dovuto votare e chi riceveva il voto più bello avrebbe vinto la sfida di oggi e ottenuto l’immunità.
Io per primo ho pescato il Colosseo, Heather la statua della libertà e Owen la sfinge.
 
Ci siamo separati subito per cercare qualcosa perché in tre ore dovevamo finire. Mi serviva qualcosa che avrei potuto tagliare per fare i fori del Colosseo, non era tanto difficile, ho trovato un cartone marrone, l’ho tagliato per dargli la forma e ho fatto tanti fori con una forbice. Poi ho preso lo scotch per i pacchi e ho unito le estremità per formare un cilindro e l’ho portato a Chris in meno di due ore. Chris e Chef, increduli, mi hanno dato 9 solo perché ad un certo punto è caduto perché era entrata una folata di vento.
Heather è arrivata dopo di me e aveva preso un manichino di Chris e l’aveva vestito con un lenzuolo (probabilmente quello del letto di Chris perché appena l’ha visto s’è infastidito) Per fare le punte della corona ha preso un cappello e ci ha messo sette biro e nella mano sinistra c’ha messo dei fogli dei contratti con la produzione sempre di Chris e nell’altra un bicchiere di Starbucks di Chris. Ovviamente Chris le ha dato un brutto voto perché ha usato le sue cose, però unito a quello di Chef Heather ha raggiunto il 6.
Owen invece è stato l’ultimo ad arrivare, sempre in tempo però, e per creare la sfinge aveva preso alcuni zaini con e senza paracadute e li aveva uniti insieme per fare il corpo, poi aveva preso un velo e se lo era messo in testa. Già la testa della sfinge era lui, aveva messo i sacchi sopra di se e aveva steso le braccia per fare le zampe. Una trovata geniale, vero? Stento a credere che sia stato proprio Owen ad averla pensata!
Purtroppo però Chris non era di questo avviso, aveva usato il suo velo e quindi il suo voto è stato minore del mio, così io avevo l’immunità.
 
Heather mi costrinse a votare per Owen, sapendo che Owen avrebbe votato per lei, il mio voto era decisivo, però aveva troppa paura che io votassi per la sua eliminazione, così mi diede un sonnifero di modo che dormissi quando avremmo dovuto votare, così lei ha votato due volte facendo finta che uno dei suoi due voti fosse il mio e quindi il povero Owen è stato costretto a buttarsi dal jet e siamo rimasti solo io ed Heather.
 
La prossima settimana sapremo chi sarà il vincitore, non credo di poter vincere, Heather è sempre Heather, dovevo capirlo prima, era crudele e perfida, però ormai era fatta, l’unica cosa che potevo fare era vincere quella vacanza e ce l’avrei messa tutta per riuscirci.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** La vendetta dell'isola (finale) ***


… Dal diario di Heather …
 
Caro diario,
 
finalmente siamo arrivati alla fine di questo reality! Non ne posso più di Chris e di tutti questi concorrenti che sono dei perdenti.
 
La sfida di oggi è stata quella peggiore di tutta la stagione: per prima cosa il nostro incompetente presentatore ci ha fatto svegliare in mezzo ad un’isola, ce lo dovevamo aspettare, d’altra parte la puntata di oggi doveva riprendere alcune sfide di “A tutto reality: la vendetta dell’isola”.
Appena ci siamo svegliati Chris ci ha dato il benvenuto a Little Rodonda, una costa di Montserrat, e ci ha spiegato quello che dovevamo fare.
 
Per prima cosa dovevamo andare Alla spiaggia dove c’era Chef che ci ha fatto delle domande sui pirati, poi ci ha dato una chiave che avrebbe dovuto aprire una teca dissotterrata a qualche metro di distanza che conteneva i concorrenti che volevamo portare in vacanza con noi, quindi Alejandro e Mike.
Io e Cameron eravamo in parità quando abbiamo aperto le teche. Cameron però è riuscito a portarsi in vantaggio grazie all’alter ego di Mike, l’avventuriero Smith.
Appena Alejandro è uscito dalla teca abbiamo subito cominciato a litigare:
 
“Era ora che venissi a salvarmi! Cosa aspettavi?” mi ha detto lui.
“Se vuoi ti lascio qui da solo e la vacanza me la faccio io!” Ho risposto io un po’ scocciata.
 
“No, non abbiamo tempo di litigare Heather, Cameron e Mike ci hanno già superato, dobbiamo fare in fretta se vogliamo vincere!”
“Ok, ma solo perché l’ho deciso io”
“Come vuoi tu chica!”
 
Dovevamo trovare una mappa che era nascosta sul fondo del mare e Alejandro si è buttato per prenderla, solo che Chris aveva popolato quel mare con squali simili a Zanna, ce lo saremmo dovuto aspettare, è Chris!
Io tenevo a bada gli squali con Cameron, mentre Alejandro e Mike, o Smith, si dirigevano verso una scogliera sottomarina dove c’era un piccolo cofanetto con dentro la mappa.
 
Alejandro per fortuna ha preceduto Mike entrando per primo in un passaggio stretto e ha preso subito la mappa, così Mike è stato costretto a tornare da Cameron a mani vuote.
Vedendo che stavano tornando indietro ho abbandonato gli squali e sono risalita in superficie e poco dopo sono arrivati tutti gli altri.

A questo punto dovevamo tornare alla spiaggia e aprire il forziere con la chiave che ci era stata data prima.
All’interno c’era una mappa simile a quelle dei pirati, con i bordi un po’ malandati, di colore giallo senape, con il tragitto segnato e l’ambita Antigua era segnata con una X rossa e una bussola che puntava a nord anche quella molto vecchia.
 
“Ehi Heather, come facciamo ad arrivare ad Antigua?” mi ha chiesto Al.
“Chris! Ti sei dimenticato che Antigua è un po’ lontana da qui?” ho chiesto io a Chris con una voce stanca ed esausta.

Dal nulla è comparso Chris che ci ha spiegato: “Vedete quel molo? li ci sono due barche; una per Heather e Alejandro e una per Cameron e Mike” (che nel frattempo era tornato Mike)
Ha continuato:” Poi dovrete utilizzare la cartina che vi condurrà alla spiaggia dell’hotel dove i primi che arriveranno passeranno una bellissima vacanza lontano da a tutto reality e dalle mie sfide, purtroppo, mentre gli altri torneranno a casa con me e Chef”.
 
Quando io e Al ci stavamo già incamminando verso la barca, Cameron rivolgendosi a Chris ha chiesto: “Scusa Chris, ma come facciamo io e Mike?”
Chris ovviamente non gli ha dato una risposta, anzi, in un certo senso si: si è rivolto a Chef e ha riso insieme a lui, così il mio avversario e il suo aiutante si sono incamminati convinti di poterci seguire e appena vedevano l’isola di andare più veloce, così ci avrebbero superato.
 
Eravamo già lontani una decina di metri dal molo quando sono partiti, non potevamo andare più veloci perché Chris ci aveva dato una barca a remi che sembrava una scialuppa di una nave pirata che era affondata e poi riemersa. Riuscivamo a malapena a stare seduti senza cadere in acqua.
 
Alejandro e io continuavamo a remare, sperando che non sopraggiungesse un altro alter ego di Mike che li avrebbe fatti passare in vantaggio. Ero abbastanza preoccupata, ma anche decisa e convinta a vincere.
 
Al mi ha guardato e mi ha detto: “Potremmo cambiargli la rotta, che ne dici?”
“in che senso?” ho chiesto io
“Potremmo fargli credere di seguire la nostra mappa per andare ad Antigua e, visto che loro ci seguiranno come cagnolini prenderebbero una rotta sbagliata”
“E come facciamo poi noi a seminarli e vincere? Non cambierebbe niente …”
“Non cambierebbe niente se non ci fosse quello scoglio dietro al quale potremmo nasconderci fino a quando non si saranno allontanati, e poi noi potremo riprendere la strada e arrivare ad Antigua senza problemi!”
“No, non cambierebbe comunque niente, lo scoglio non ci nasconderà e ci vedrebbero comunque”
“Tranquilla Heather, fidati di me almeno una volta!”
“Io? Fidarmi di te? Poi mi fai fare la stessa fine di Bridgette, Leshawana e Courtney”
“Con loro era solo strategia, con te invece è una specie di alleanza”
“va bene, facciamo quest’alleanza, ma se dovesse andare male, sarà solo colpa tua!”
“Come vuoi tu chica!”
“E non chiamarmi chica!”
“Perché no?”
“Per lo stesso motivo per cui tu non vuoi essere chiamato Al”
“Ok Heather …”
“Molto meglio!”
 
Dopo questo battibecco Cameron e Mike erano in mezzo al mare dei Caraibi, mentre io e Al stavamo andando ad Antigua.
Purtroppo però Smith è ritornato e ci stavano quasi raggiungendo. Entrambe le barche erano quasi vicine al traguardo quando Al con il suo remo ha bucato la barca dell’avversario e siamo arrivati prima noi al traguardo.
 
Chris era li ad aspettarci e ci ha consegnato le chiavi della nostra stanza: “E Heather è la vincitrice di A tutto reality i vincitori! Complimenti, ecco a te le chiavi della tua stanza e buona vacanza, mi dispiace per te Cam, andrà meglio la prossima volta, sempre che ci sia, ma si chiamerà ancora A tutto reality!”
Mentre Chef stava aspettando Chris per salire in macchina e portarlo in aeroporto Chris si è girato e ci ha avvisato: “Ragazzi, un’ultima cosa, la stanza che vi abbiamo prenotato è una stanza matrimoniale e non ci sono più dei letti singoli, quindi vi toccherà dormire come una bella coppietta! Ahahah!”
Io e Alejandro ci siamo guardati e mentre guardavamo Chris andarsene via urlavamo e lo maledicevamo, poi quando ormai Chris non si vedeva più abbiamo iniziato a litigare. Di nuovo.
 
 
Angolo autrice: E anche questa miniserie di a tutto reality è finita, spero che vi sia piaciuta e spero anche che quest’ultima puntata di A tutto reality i vincitori vi abbia entusiasmato come le altre.
Per gli appassionati della coppia Heather-Alejandro, ho intenzione di continuare e di raccontare la loro vacanza, se volete scoprire cosa succederà ad Antigua non vi resta che scoprirlo :) 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2113799